Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Appunti di Guerra


  • Please log in to reply
286 replies to this topic

#151 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7257 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2008 - 12:37

Per la serie : "I casi di coscienza nel sostegno alla discriminazione umanitaria"

Congo, emergenza umanitaria
I salesiani: «Restiamo con i bambini»


Il racconto dei volontari tra esercito e ribelli. «Non ce ne andiamo, qui ci sono milioni di disperati»

http://www.corriere....44f02aabc.shtml
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#152 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2008 - 23:44

La BBC trova prove di 'crimini di guerra' georgiani

di Pino Cabras

Ad agosto ?? in piena guerra del Caucaso - a Londra si faceva la voce grossa con Mosca. Ora c'è un profondo ripensamento. In prima fila c'è la BBC, ma perfino la galassia delle organizzazioni di George Soros (uno dei grandi benefattori del sistema di potere che fa capo al presidente georgiano Mikhail Saakashvili) non lesina le denunce, come nel caso di Human Rights Watch. E qualche eco lambisce il governo.

Da cosa nasce il ripensamento? La BBC in un suo programma radiofonico riferisce di aver ottenuto prove. E le prove indicano che la Georgia avrebbe commesso veri e propri crimini di guerra durante il suo attacco all'Ossetia del Sud dell'agosto 2008. La grande rete televisiva britannica ha raccolto notizie e verifiche nel corso di una visita in territorio ossetino, la prima non sottoposta a limitazioni dall'inizio del conflitto.

Le accuse sollevano grandi preoccupazioni fra i tifosi occidentali del governo georgiano.

Nel descrivere l'assalto militare georgiano come ??sconsiderato?, il ministro degli Esteri britannico David Miliband ha detto di aver sollevato il tema dei 'crimini di guerra' nei suoi contatti con il governo di Tbilisi.

Nel racconto presentato dal quarto canale radiofonico della BBC emergono storie circostanziate.

Georgy Tadtayev, uno studenti di odontoiatria 21enne, è stato uno dei civili ossetini uccisi nel corso del conflitto.

Sua madre, Taya Sitnik, 45 anni, lettrice all'università, ha raccontato alla BBC che Georgy è morto dissanguato fra le sue braccia il 9 agosto mattina dopo che una scheggia di un proiettile sparato da un carro armato georgiano lo aveva ferito alla gola, proprio quando entrambi si erano rifugiati nel sotterraneo del loro edificio per sfuggire al fuoco di artiglieria. Non era un incidente ??normale?. Il carro armato cannoneggiava sistematicamente ogni piano del palazzo. Le rovine dell'edificio osservate dalla BBC sono perfettamente compatibili con il racconto, e concordano con le altre descrizioni di attacchi incessanti, mirati e sistematici che avevano come obiettivo i rifugi, ossia gli scantinati bui dove si riparavano i civili. Cannonate e razzi Grad come se piovesse. Armi intrinsecamente indiscriminate, se usate in un'area densamente popolata. Nei rari momenti di tregua si vedevano scorrazzare i soldati georgiani con scandalose uniformi NATO. Un abuso che aveva esempi altolocati: Saakashvili che si faceva ritrarre con la bandiera dell'Unione europea alle sue spalle.

La stima minimale di Human Rights Watch è che 300-400 civili siano stati massacrati così. La BBC chiosa: «Ciò corrisponde a più dell'1% della popolazione di Tskhinval: l'equivalente di 70mila morti a Londra.» Impensabile commento, ad agosto 2008. Per noi, che già denunciavamo i fatti a tempo debito, sentirlo ora anche sui microfoni della vecchia Zia BBC è una piccola consolazione etica.

Il Presidente della Georgia, Mikhail Saakashvili, ha negato che l'esercito georgiano abbia commesso crimini di guerra durante il suo conflitto di 5 giorni con le forze dell'Ossetia del Sud sostenute dai soldati russi.

Il corrispondente della BBC Tim Whewell ha ribadito che diversi testimoni gli hanno raccontato che i soldati georgiani prendevano di mira ?? oltre che le case civili sud-ossetine ?? anche i civili che cercavano di scappare dai combattimenti lungo la strada verso l'Ossetia del Nord

A fine ottobre 2008, i segnali di guerra dal Caucaso sono di nuovo troppo forti e preoccupanti. Saakashvili sembra non aver imparato la lezione della severa sconfitta agostana. I media occidentali sembrano avere tuttavia qualche anticorpo in più contro le menzogne del Principe di Gomorra che domina Tblisi. Temo che ne sentiremo ancora parlare. Sarà importante seguire la vicenda con molta attenzione mediatica. Qualche spiraglio di verità sta bucando anche la corrente principale dei media.

http://www.megachip....icle&artid=8254
  • 0

#153 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2009 - 23:01

sull'intenzione di rinvigorire la presenza americana in afghanistan da parte di obama, e sul quadro distorto della situazione offerto per giustificare tale scelta.

articolo completo di juan cole (professore di storia mediorientale e sudasiatica all'università del michigan) qui o qui.

estratto:

"There are very few al-Qaida fighters based in Afghanistan proper. What is being called the "Taliban" is mostly not Taliban at all (in the sense of seminary graduates loyal to Mullah Omar). The groups being branded "Taliban" only have substantial influence in 8 to 10 percent of Afghanistan, and only 4 percent of Afghans say they support them. Some 58 percent of Afghans say that a return of the Taliban is the biggest threat to their country, but almost no one expects it to happen. Moreover, with regard to Pakistan, there is no danger of militants based in the remote Federally Administered Tribal Areas (FATA) taking over that country or "killing" it.

The Kabul government is not on the verge of falling to the Taliban. The Afghan government has 80,000 troops, who benefit from close U.S. air support, and the total number of Taliban fighters in the Pashtun provinces is estimated at 10,000 to 15,000. Kabul is in danger of losing control of some villages in the provinces to dissident Pashtun warlords styled "Taliban," though it is not clear why the new Afghan army could not expel them if they did so. A smaller, poorly equipped Northern Alliance army defeated 60,000 Taliban with U.S. air support in 2001. And there is no prospect of "al-Qaida" reestablishing bases in Afghanistan from which it could attack the United States."


  • 0

#154 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2009 - 08:50

http://www.corriere....44f02aabc.shtml

I soldati italiani sparano, muore bimba
Afghanistan, colpi contro un'auto che non si ferma incrociando una pattuglia. La ragazzina aveva 13 anni

L'incidente, secondo quanto riferito dal generale, è avvenuto alle 11 locali, a quattro chilometri da campo Arena, il quartier generale del Regional Command West. Una pattuglia di militari italiani composta da tre mezzi che stava procedendo lungo la strada ha incrociato un'autovettura civile che procedeva in senso opposto a forte velocità. Sono state attuate tutte le procedure di avvertimento previste in questi casi, ma l'automobile non si è fermata: sono stati esplosi infine un colpo in aria, uno sull'asfalto e uno sul cofano della vettura, una Toyota Corolla bianca, un veicolo tra quelli maggiormente segnalati come mezzi utilizzati come autobomba.

Mi viene un dubbio: ma non sarà mica che la Toyota Corolla bianca è la più usata per gli attentati perché è l'auto più diffusa in Afghanistan?
Infatti trovo questo:

When coming to Afghanistan you will see Toyotas everywhere. It seems like 30% of the vehicles there are Toyota Corollas and 25% are Toyota Land Cruisers if not a higher percentage for both of them. At one point all taxis were Corollas. A lot of these vehicles are smuggled into the country. After 911 Toyota became uneasy being associated with the Taliban and Al-Qaida because all images of them shown them driving Toyotas. A Toyota spokesperson, Wade Hoyt, said "It is not our proudest product placement, but it shows that the Taliban are looking for the same qualities as any truck buyer: durability and reliability."
http://www.virtualto...istan-BR-1.html
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#155 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7257 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2009 - 12:13

Afghanistan, raid aerei americani
La Croce Rossa: "Decine di civili uccisi"


http://www.repubblic...acchi-6mag.html
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#156 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2009 - 14:32

afghan riot over air-strike atrocity (the indipendent)

"In Afghanistan opinion polls show that support for the Taliban and for armed attacks on foreign forces rises sharply after events like the bombing in Farah."

"Tuesday, brought 15 newly-discovered bodies in a truck to the house of the provincial governor. As the crowd pressed forward in Farah, police opened fire, wounding four protesters."

http://informationcl...rticle22572.htm

eh certo, quindi militarizzare ancora di più la zona non può che migliorare la situazione, grande ideona obama.

siamo senz'altro tutti lì per il benessere indigeno.

wow, è proprio cambiato il clima culturale con un presidente nero alla casa bianca!

ovvero, ora si è persino più ipocriti (o raggirati) di prima.
  • 0

#157 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7257 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2009 - 11:03

Sri Lanka: combattimenti, oltre 6000 morti e quasi 14.000 feriti

Sarebbero oltre 6400 i civili tamil uccisi negli ultimi tre mesi nei combattimenti nella regione di Vanni e quasi 14.000 i feriti, secondo un documento confidenziale circolante in questi giorni tra i diplomatici delle Nazioni Unite nel paese asiatico, reso pubblico dall??agenzia di stampa americana Associated Press.....

......Nonostante la crisi umanitaria duri da mesi, la questione del conflitto secessionista in Sri Lanka non è mai stata discussa ufficialmente dal Consiglio di Sicurezza dove Russia, Cina, Stati, Gran Bretagna e Francia detengono il diritto di veto.


http://www.internati...i-14000-feriti/

Così,mentre noi parliamo di noemi e l'ONU di diritti umani al largo della Libia....



  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#158 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2009 - 07:21

US behind recent blasts in Iraq, says Sadr
Thu, 25 Jun 2009 07:52:07 GMT

Senior Iraqi cleric Moqtada al-Sadr has accused ??the occupier forces? of being behind the recent escalated violence in the war-torn country.

Sadr called the Saturday blast in Taza, south of the northern oil hub of Kirkuk, as a ??terrorist attack carried out by the Americans?, Mehr News reported on Thursday.

The Shia leader announced three days of mourning in the country for the death of 80 people killed in the fatal incident and said that ??the occupiers? -- a term referring to US-led forces in Iraq -- are causing disorder in Iraq.

On Saturday, at least 80 people were killed and more than 200 others were wounded in a truck bombing in the Turkmen town of Taza Kharmatu, about 30 km (20 miles) south of the northern oil hub of Kirkuk.

The bloody blast also destroyed dozens of homes.

http://www.presstv.i...ionid=351020201
  • 0

#159 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2009 - 08:44

Afghanistan, almeno 90 morti dopo un raid aereo della Nato: i caccia dell'Alleanza atlantica hanno colpito delle cisterne sequestrate dai talebani. Una di queste è esplosa colpendo molti civili.

http://www.repubblic...ial1684176.html
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#160 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2009 - 14:20

CONCLUSO IL LAVORO DEGLI OSSERVATORI UE
Afghanistan: 1,1 milioni di voti manipolati sono andati a Karzai.
Un quarto delle schede per le elezioni sono state manomesse. Il presidente: "Osservatori irresponsabili".

http://www.corriere....44f02aabc.shtml

Si leverà un putiferio, altro che rivoluzione verde in Iran. Ah no, non ne parla nessuno? Come mai?
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#161 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2009 - 07:33


Abbiamo appoggiato elezioni che si sono rivelate una tragica farsa e stiamo sostenendo un governo eletto con brogli e un presidente, fratello di un "signore della droga", e la sua cricca che avvallano la barbarie della sharia.

Vale la pena morire per questo?

  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#162 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2009 - 08:54


Abbiamo appoggiato elezioni che si sono rivelate una tragica farsa e stiamo sostenendo un governo eletto con brogli e un presidente, fratello di un "signore della droga", e la sua cricca che avvallano la barbarie della sharia.

Vale la pena morire per questo?


Ecco Virginia, bastano 2 righe a spiegare tutto. Ma se bombardi la massa a suon di "missione di pace", "eroi", "angeli", "lotta al terrorismo", fino ad arrivare anche a cose farsesche come "l'Italia dice addio ai PARA' CADUTI", se sottrai il ragionamento e butti tutto in caciara emotiva, anche il minimo senso della realtà si perde.

Sì siamo in Afghanistan a sostenere il "governo" illegittimo inventato da noi, sostenuto da finte elezioni con brogli colossali e palesi, di un tizio che depenalizza lo stupro e con i parenti impastati nel traffico dell'oppio.
Ma occhio a dirlo in giro, ti prendono per estremista.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#163 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2009 - 15:58

Sì siamo in Afghanistan a sostenere il "governo" illegittimo inventato da noi, sostenuto da finte elezioni con brogli colossali e palesi, di un tizio che depenalizza lo stupro e con i parenti impastati nel traffico dell'oppio.
Ma occhio a dirlo in giro, ti prendono per estremista.


"Parlamento" che sta discutendo questo disegno di legge per la «Lotta alla corruzione etica e per la salvaguardia sociale» che
intende combattere la «corruzione» ma non quella del portafoglio, quella «etica e sociale» ossia «atti contro la Sharia islamica...che minano lo sviluppo sociale».

Vietata la musica nei luoghi pubblici. E, se il volume è troppo alto, anche nelle case private. Vietato non osservare la tradizione del velo e vietato, pena una multa, che un uomo e una donna si stringano la mano se non sono parenti. Vietato offrire un passaggio notturno a una fanciulla che non sia accompagnata da un consanguineo o dal marito. E stia ben attento chi affitta una stanza per la notte a una donna e un uomo che non sono sposati perché, in questi casi, si rischia anche il carcere: da tre mesi a un anno.
Non è purtroppo uno dei funesti editti che hanno resa famosa la più oscurantista tra le interpretazioni del dettato religioso islamico. Non è una legge dei taleban che, sino al 2001, fecero dell'Afghanistan un emirato ispirato alla purezza delle origini.
? una legge «taleban» che il parlamento attuale di Kabul sta discutendo nella Commissione che ha il compito di licenziarla per poi sottoporla alla firma del presidente della repubblica.
[.....]
Le punizioni sono variabili: è punito con tre mesi o un anno chi vende e compra alcolici o video cassette in cui si vedano anche solo «corpi mezzi nudi» e l'albergatore che non si assicuri se i suoi ospiti sono marito e moglie. Sei mesi o un anno vengono comminati a chi organizza danze femminili, pena prevista anche per la ballerina professionista che danzi davanti a un pubblico di maschi. Un anno e una multa a chi prepara corsi di palestra per uomini e donne. Tre mesi o un anno a chi permette a una femmina o a un bambino di ballare, mentre una multa tocca a chi dà un passaggio di notte a una donna non accompagnata da parenti o a chi si «travesta» con abiti dell'altro sesso. Ma persino una donna o un uomo che si stringano la mano senza essere parenti andranno incontro a un'ammenda. Che diventa più alta per chi organizza feste miste.
C'è inoltre un monito allarmante alle ong: non potranno far viaggiare il personale femminile senza il compagno legale e non potranno, nei loro locali, ospitare donne che non siano regolarmente impiegate. Come organizzare dunque riunioni con le donne senza mariti o fratelli al seguito? Vengono anche puniti il gioco d'azzardo, il fumo in pubblico e la lotta tra animali (quest'ultima una piaga assai diffusa - dai galli alle quaglie - anche a Kabul). Ma viene anche vietata la musica all'aperto e, se ad alto volume, persino in casa. Come ai tempi del mullah Omar.



http://www.ilmanifes.../articolo/1489/


E questa sarebbe la democrazia che abbiamo esportato.
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#164 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2009 - 09:33

Un grattacielo nel cuore della Quinta Avenue è la base segreta del governo iraniano in America. L'Fbi ha disposto ieri il sequestro della Fondazione Alavi, un'associazione islamica (con la sua moschea) che ha la sede nel Piaget Building.

ll grattacielo di 36 piani al 650 di Fifth Avenue, all'altezza della 52esima strada, praticamente di fronte alla cattedrale di San Patrick. Con un mossa senza precedenti gli agenti hanno disposto il sequestro di altri tre luoghi di culto islamici in America, dalla California al Maryland. La libertà di culto è protetta negli States dal Primo Emendamento e il sequestro di luoghi religiosi è un evento rarissimo.

Le moschee e il centro islamico non chiuderanno: la procedura giudiziaria prevede infatti una lunga serie di appelli. Ma la decisione infiammerà sicuramente le relazioni tra Iran e Usa già tesisissime dopo l'escalation nucleare di Teheran e il "sequestro" di tre turisti americani accusati di essere delle spie. Il grattacielo fu costruito nel 1978 dalla Palhevi Foundation intitolata all'allora scià di Persia Reza Palhevi. La fondazione che vi ha preso il posto è stata sospettata negli anni scorsi di essere legata alla Bank Melli, un'istituzione fuorilegge negli Usa, accusata dal tesoro americano di finanziare il programma nucleare iraniano. Il presidente della fondazione, Farshid Jahedi, è stato arrestato nel 2008. Due giorni dopo, il 19 dicembre 2008, dalle casse della Alawi partiva un assegno tra i 25mila e i 50mila dollari a favore della Willian J. Clinton Foundation, la fondazione dell'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton (e marito dell'attuale segretario di Stato, Hillary).

da: http://www.repubblic...obama-iran.html
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#165 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 28 novembre 2009 - 21:30

La strage tedesca e il silenzio italiano

di Tommaso Di Francesco

su il manifesto del 28/11/2009

Accade qualcosa di inedito sotto i nostri occhi. Parliamo della crisi politica in Germania provocata dalla «scoperta» delle responsabilità non solo militari ma di governo per la strage di 142 civili afghani a Kunduz del settembre scorso, fatta passare come target nel quale sarebbero morti solo talebani.
Angela Merkel ha invocato un'inchiesta sull'ex ministro della difesa Jung - ora ministro del lavoro - che mise a tacere le informative che parlavano già di molti civili tra le vittime. E Franz Josef Jung, alla fine, si è dimesso assumendosi «tutta la responsabilità politica» della sanguinosa vicenda.
Ma, chiede la sinistra Die Linke e si chiedono tutti: la cancelliera ex «ragazza della Ddr» dov'era quando tutto questo accadeva?
? una crisi politica che ci riguarda. Rimanda alle responsabilità nostre in una delle guerre in corso. A quelle degli eserciti alleati ma anche ai troppi silenzi della politica italiana. Con il Pd già pronto, in automatico, a rivotare sì all'aumento dei nostri soldati nella inutile e persa guerra afghana. Qui da noi - insegnano i tanti massacri in Iraq e prima ancora quelli della Somalia e poi dell'ex Jugoslavia - il concorso semmai è a tacere le responsabilità e a salvare comunque gli «italiani brava gente». Con il vanto della destra al governo che, sì, «in Afghanistan siamo in guerra». Di inedito, come non vederlo, c'è il fatto che della strage di Kunduz sono responsabili i militari tedeschi, certo a pari merito con i piloti non solo americani dei cacciabombardieri della Nato. Per questi nessun Obama si sente in dovere di chiedere dimissioni di generali statunitensi e tantomeno di ministri. Almeno la Germania s'interroga.
Certo ai civili afghani, donne, bambini, vecchi fatti a pezzi dalle bombe salvifiche dell'Alleanza atlantica, importa poco sapere se la loro morte ha origini teutoniche o proviene dal melting pot Usa. Sta di fatto che questa strage viene già nominata come «la più grave dalla Seconda guerra mondiale tra quelle perpetrate dalle truppe tedesche». Per chi è convinto che il passato sia un presente attivo, c'è da riflettere.
Perché siamo al punto che la memoria, per la narrazione di un massacro contemporaneo del quale è responsabile la Bundeshwer, il nuovo esercito della Germania riunificata, è costretta a ripercorrere la litania dei misfatti contro i civili commessi dalla Wehrmacht (spesso più efferati di quelli apertamente nazisti) nei paesi occupati dall'esercito del Terzo Reich. Kunduz dunque va «allineata» insieme a Marzabotto. Semplicemente. Nemmeno senza tanta retorica.
Se ne accorgono nelle stanze inutilmente rinnovate dell'opposizione di centrosinistra, che la strage tedesca dentro una guerra bipartisan parla anche di loro?
http://www.esserecom...DArticolo=30541
  • 0

#166 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2009 - 15:19

Che un'amministrazione democratica avrebbe chiesto più truppe in Afghanistan ai paesi alleati lo si sapeva dai tempi di Kerry, ora vediamo se gli italiani (ri)sentiranno il dolore e la rabbia provati qualche mese fa quando si parlava non tanto velatamente di ridimensionato della nostra presenza.


  • 0

the music that forced the world into future


#167 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2009 - 13:44

30-11-09
HONDURAS: USA, ELEZIONI 'PASSO AVANTI IMPORTANTE'


(ASCA-AFP) - Washington, 30 nov - Il governo americano ha definito le elezioni in Honduras, che hanno assegnato la vittoria al conservatore Porfirio Lobo, un ''importante e necessario passo in avanti'' verso la risoluzione della crisi politica del Paese.

''Un lavoro significativo resta ancora da fare per ripristinare l'ordine democratico e costituzionale in Honduras, ma oggi la popolazione ha fatto un passo in avanti necessario e importante'', ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato Ian Kelly.

Kelly ha detto che l'affluenza alle urne, del 61,3%, dimostra che ''il popolo ha visto l'elezione come una parte importante della soluzione alla crisi politica del loro paese''.

YES, WE GOLPE
  • 0

#168 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 01 dicembre 2009 - 17:53

Gli USA stanno costruendo la favola della ??minaccia terrorista? in America Latina

di Cyril Michalejko*

su www.rebelion.org del 20/11/2009

L??America Latina potrebbe trasformarsi nel prossimo fronte della cosiddetta ??guerra al terrorismo? di Washington.

Il rappresentante Eliot Engel (democratico di New York), presidente del Sottocomitato degli Affari Esteri per l??Emisfero Occidentale della Camera, è stato protagonista di un??udienza il 27 ottobre sull??inchiesta avviata in seguito alle ??sue serie preoccupazioni per l??espansione dell??influenza iraniana nella regione?. Engel crede che le relazioni diplomatiche e commerciali dell??Iran con una serie di paesi latinoamericani costituiscano una minaccia per la regione e, cosa ancor più importante, per la sicurezza e la stabilità degli USA.

I testimoni ascoltati nell??udienza hanno segnalato ripetutamente i casi di Ecuador, Venezuela, Bolivia, Nicaragua e, in minor grado, del Brasile.

Sebbene l??Iran non abbia nessuna presenza militare nella regione, Norman A. Bailey, ex capo dell??intelligence per Cuba e il Venezuela sotto il governo Bush, ha detto ai membri del Congresso che: ??E?? sempre più chiaro che uno dei principali motivi di tutta questa attività [dell??Iran] è poter scatenare rappresaglie contro gli USA, in caso di attacco.?

Eric Farnsworth, del Consiglio delle Americhe, ha dichiarato di credere che l??Iran possa star cercando uranio, probabilmente in Venezuela. Ma Time Magazine ha informato, in un articolo dell??8 ottobre, che ??gli esperti sostengono che è anche improbabile che il Venezuela abbia uranio a sufficienza, ammesso che ne abbia, per approvvigionare l??Iran o chiunque altro.? Farnsworth ha affermato anche che il miglioramento delle relazioni iraniane con paesi dell??America Latina rappresenta un??opportunità per la sua intelligence.

Dina Siegel Vann, un??altra ??esperta? che ha testimoniato nell??udienza, ha citato un rapporto sul terrorismo del Dipartimento di Stato USA, pubblicato in aprile che sostiene che l??area delle Tre Frontiere Paraguay, Argentina e Brasile è un centro per i simpatizzanti di Hezbollah e Hamas ?? un fatto che è stato largamente messo in dubbio. Vann, direttrice dell??Istituto Latino e Latinoamericano del Comitato Ebraico Statunitense, ha segnalato che il rapporto cita anche la Bolivia come possibile sito per le attività terroristiche.

??E?? necessaria un??azione concertata e decisiva per controllare da vicino le attività dell??Iran e dei gruppi che sovvenziona, per valutare correttamente le loro potenzialità di danno, e creare meccanismi che impediscano scenari potenzialmente pericolosi?, ha affermato Vann.

Per pura coincidenza, questi tentativi di qualificare parti dell??America Latina come potenziali minacce e strumenti per attacchi terroristi si riferiscono a paesi con governi democraticamente eletti di sinistra e di centro-sinistra. E tutto ciò accade mentre il controverso accordo delle basi militari con la Colombia attende l??approvazione (da parte del Congresso USA).

Garry Leech, editore di Colombia Journal, il 6 novembre ha segnalato che ??in nessuna parte l??accordo dichiara realmente che le operazioni militari degli USA, dalle basi colombiane si limiteranno alla Colombia?, al contrario delle affermazioni fatte dai governi di Obama e di Uribe. Inoltre, il testo dell??accordo dichiara che la Base Aerea Palenquero della Colombia ??fornisce un??opportunità per realizzare operazioni di spettro completo in tutto il Sud America?.

L??accordo concede anche immunità diplomatica al personale militare e ai contrattisti privati della difesa degli USA.


-------

* Cyril Michalejko è editore di www.upsidedownworld.org, rivista online che si occupa di politica latinoamericana. E?? membro del consiglio del Canary Institute.

Traduzione di Mauro Gemma per http://www.lernesto.it
  • 0

#169 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 13 dicembre 2009 - 16:07

Non so se è il topic adatto, ma vorrei ricordare il Massacro di Nanchino, perpretato dai giapponesi il 13 dicembre 1937 appunto in Cina. Non essendo un massacro spendibile alla "causa della libertà", i media lo dimenticano.
  • 0

#170 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2009 - 16:46

Non so se è il topic adatto, ma vorrei ricordare il Massacro di Nanchino, perpretato dai giapponesi il 13 dicembre 1937 appunto in Cina. Non essendo un massacro spendibile alla "causa della libertà", i media lo dimenticano.


il vero nome sarebbe "stupro di Nanchino", perché di fatto fu un massacro in stile medievale: presa la città di Nanchino i generali concessero qualche giorno di divertimento alle truppe giapponesi vittoriose, che violentarono migliaia e migliaia di donne... tremendo (ed era solo 70 anni fa) ::)
  • 0

#171 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 15 dicembre 2009 - 20:10

??Stati Uniti e Colombia stanno preparando una guerra contro di noi?

di redazione

su redazione del 15/12/2009

Il leader venezuelano Hugo Chavez dichiara di prepararsi alla difesa della rivoluzione bolivariana con il supporto dell??armamento fornito dalla Russia.

La recente impressionante scalata militare statunitense in America Latina, che si è concretizzata nella decisione di costruire sette basi militari in Colombia, nella presenza minacciosa della Quarta Flotta USA al largo delle coste dei paesi impegnati in esperienze antimperialiste di trasformazione democratica e progressista, e nell??avallo al colpo militare di stampo ??pinochettista? in Honduras, è stata, la scorsa settimana, al centro dell??attenzione di una drammatica dichiarazione del presidente venezuelano Hugo Chavez.

Il leader della rivoluzione bolivariana ha affermato che il suo paese deve in questo momento ??essere pronto? a fronteggiare la preparazione di una guerra che potrebbe essere tra breve scatenata dalla Colombia, con l??aperto sostegno degli USA. ??Stanno preparando una guerra contro di noi?, ha dichiarato Chavez alle agenzie di stampa internazionali, ??e il miglior modo di neutralizzarla è quello di fronteggiarla in maniera adeguata?. A questo scopo, secondo il presidente, serviranno i missili e le rampe di lancio russi che il Venezuela sta ricevendo in base a un significativo accordo stipulato con la Federazione Russa.

??Stanno arrivando migliaia di missili?, ha dichiarato Chavez, a cui si aggiungerà un certo numero di carri armati T72s, a supporto delle truppe corazzate venezuelane. Dal 2005, il Venezuela ha ricevuto dalla Russia forniture militari per 4 miliardi di dollari, compresi 24 aerei da combattimento Sukhoi, decine di elicotteri e 100.000 Kalashnikov. Lo scorso settembre la Russia ha aperto una linea di credito di 2,2 miliardi di dollari per l??acquisto di altre forniture militari, necessarie alla difesa della rivoluzione bolivariana nell??attuale drammatica fase segnata dalle sempre più evidenti intenzioni della nuova amministrazione Obama di ricondurre il continente latinoamericano alla vecchia condizione di ??cortile di casa? dell??imperialismo USA.

http://www.lernesto....DArticolo=18655
  • 0

#172 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 26 dicembre 2009 - 08:37

i sauditi stanno bombardando lo yemen, con l'aiuto, sembra, degli stati uniti.

chissà se il nobel è stato avvertito.
  • 0

#173 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2009 - 10:07

i sauditi stanno bombardando lo yemen, con l'aiuto, sembra, degli stati uniti.

chissà se il nobel è stato avvertito.


Peacereporter parla di un'avvisaglia di guerra globale mediorientale tra sunniti (Arabia Saudita) e sciiti (Iran).
http://it.peacerepor...uore dell'Islam

Comunque per chi si volesse tenere aggiornato sui conflitti in atto nel mondo
http://it.peacerepor...t/conflitti/9/1
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#174 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 30 dicembre 2009 - 10:05


i sauditi stanno bombardando lo yemen, con l'aiuto, sembra, degli stati uniti.

chissà se il nobel è stato avvertito.


Peacereporter parla di un'avvisaglia di guerra globale mediorientale tra sunniti (Arabia Saudita) e sciiti (Iran).
http://it.peacerepor...uore dell'Islam

Comunque per chi si volesse tenere aggiornato sui conflitti in atto nel mondo
http://it.peacerepor...t/conflitti/9/1


grazie per i link joseph.

come potrai immaginare, la mia idea è che ci sia lo zampotto imperialista dietro queste tensioni.

pochi secondi fa, visito (ahimé) il sito del corriere, e trovo questo titolone

Fallito attacco, l'ira di Obama
Usa pronti a raid in Yemen


solo che già stavano bombardando.

e poi è venuto fuori questo dettaglio, sul "fallito attacco"

Israeli Firm Responsible for Amsterdam Airport Security Where Terrorist Boarded Aircraft

non solo, sembrerebbe che la stessa società

All 9/11 Airports Serviced by One Israeli Owned Company
  • 0

#175 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2009 - 10:17

Leggendo l'articolo del Corriere lo si presenta bellamente (il "raid" nello Yemen) come un "attacco di rappresaglia".  :o Giusto per capire a che punto di delirio siamo arrivati...

Tra l'altro mi si dovrebbe spiegare a questo punto il collegamento tra il figlio del miliardario nigeriano e le truppe "ribelli" sciite filo-iraniane che combattono nel nord dello Yemen.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#176 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2009 - 10:21

Leggendo l'articolo del Corriere lo si presenta bellamente (il "raid" nello Yemen) come un "attacco di rappresaglia".  :o Giusto per capire a che punto di delirio siamo arrivati...

Tra l'altro mi si dovrebbe spiegare a questo punto il collegamento tra il figlio del miliardario nigeriano e le truppe "ribelli" sciite filo-iraniane che combattono nel nord dello Yemen.


Mi rispondo da solo

Umar Farouk Abdulmutallab, il 23enne nigeriano che ha tentato di farsi esplodere il 26 dicembre scorso sul volo Detroit - Amsterdam, ha dichiarato dopo l'arresto di essere stato addestrato proprio in Yemen e, ieri, una rivendicazione firmata al-Qaeda in Yemen ha rivendicato il tentato attacco terroristico.


Resta da capire come si colleghino queste eventuali basi di addestramento con i bombardamenti già avvenuti dei "ribelli" sciiti.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#177 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2009 - 10:24

guarda caso il nigeriano addestrato in yemen cerca di fare un attentato proprio nel momento in cui i media si stanno quasi accorgendo che c' è una guerra in yemen da un paio di mesi. che strani casi
  • 0

#178 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2009 - 10:25

Gli Stati Uniti, con l'ausilio dello Yemen, stanno esaminando una serie di obiettivi in vista di un possibile raid di rappresaglia contro le postazioni degli estremisti nel Paese della penisola arabica, dove avrebbe dei legami Umar Farouk Abdulmutallab, il giovane nigeriano che il giorno di Natale voleva far saltare in aria il volo della Delta Amsterdam Detroit. Secondo quanto riferito da fonti interne del Pentagono alla Cnn, ci sarebbe un accordo segreto tra Washington e Sanaa in base al quale i due governi lavoreranno insieme, anche se verrà mantenuto il silenzio sul ruolo degli Stati Uniti nella fornitura di armi e informazioni di intelligence allo Yemen. Ufficialmente, Washington non ha mai ammesso di aver condotto raid nel Paese di cui è originaria la famiglia di Osama bin Laden, ma è noto che le forze militari di Sanaa non sono in grado da sole di compiere operazioni come quelle compiute di recente contro i terroristi e i gruppi di militanti sciiti. Anche il Wall Street Journal ha più volte affrontato la questione scrivendo di ripetuti attacchi di droni statunitensi contro obiettivi situati in Yemen che avrebbero colpito sospetti terroristi di al-Qaeda, ma anche molti civili inermi.


http://it.peacerepor...aglia in Yemen'
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#179 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2010 - 09:09

    *  CRONACA    |    di d.p.
      IL DIGIUNO DI PANNELLA
      «Saddam era pronto all'esilio Ma loro volevano il massacro»

      La guerra poteva essere fermata. Saddam Hussein era disponibile ad andare in esilio. Una possibilità concreta perché il «cambio di regime» voluto dagli Usa e dagli alleati potesse svolgersi senza massacri. Ma i leader dei paesi occidentali decisero di «boicottare» questa possibilità, e la storia è andata dritta in direzione della guerra. Per far emergere questa «verità» fra le altre cancellate dai media Marco Pannella è arrivato oggi al decimo giorno di sciopero della fame. Quanto all'Iraq, il leader radicale all'epoca dei fatti fu protagonista di un solitario tentativo di far camminare l'ipotesi dell'esilio del dittatore. In realtà non era tanto solo. Così negli scorsi giorni è volato a Londra, insieme al parlamentare Marco Perduca e al dirigente Matteo Angioli, per sensibilizzare i lord liberaldemocratici e soprattutto convincere i componenti della commissione d'inchiesta sulla guerra in Iraq a rivolgere a Tony Blair, ascoltato ieri, un paio di domande le cui risposte potrebbe cambiare il senso della storia ufficiale. Sono due gli episodi in questione, che la commissione non ha contestato ma che il quotidiano Guardian ha messo in evidenza pubblicando una lettera a firma dello stesso Pannella. Il primo è la riunione del 22 febbraio 2003 al ranch di Crawford, presenti Bush e Aznar, collegati al telefono Blair e Berlusconi. In quell'occasione lo scenario dell'esilio è ampiamente discusso. Lo rivelano gli appunti dell'ambasciatore spagnolo in Usa desecretati da Zapatero. L'altro episodio è del 1 marzo, ed è la riunione a Sharm-el-Shaik della Lega Araba, pronta a chiedere formalmente l'esilio di Saddam. Ma sulla scena irrompe Gheddafi, e la richiesta sparisce. Come volevano i quattro leader occidentali? Due vicende incredibilmente note alla stampa, ma mai approfondite.

http://www.ilmanifes...anigiornale_pi1
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#180 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2010 - 12:40

da peacereporter.it

In parlamento il rifinanziamento della missione in Afghanistan, che ci costa ogni anno di più

La Camera ha approvato martedì 9 febbraio, all'unanimità, il disegno di legge di conversione del decreto governativo che rifinanzia, tra le altre cose, la missione militare italiana che partecipa alla guerra in Afghanistan.

308 milioni per sei mesi di guerra. Per i primi sei mesi del 2010 sono stati stanziati 308 milioni di euro (51 milioni al mese) che serviranno per mantenere operativi sul fronte afgano 3.300 soldati, 750 mezzi terrestri (tra carri armati, blindati, camion e ruspe) e 30 velivoli (4 caccia-bombardieri, 8 elicotteri da attacco, 4 da sostegno al combattimento, 10 da trasporto truppe e 4 droni). Il decreto in discussione stanzia fino al 31 giugno altri 4,3 milioni di euro per altre spese di carattere militare (2 milioni a sostegno dell'esercito afgano, altrettanti per l'addestramento della polizia afgana, e 367 mila euro per il personale militare della Croce Rossa Italiana che assiste le nostre truppe).
La cifra di 308 milioni non copre il preannunciato invio in Afghanistan di altri 700-1.000 soldati, che avverrà dopo l'estate e che riguarderà quindi il rifinanziamento del secondo semestre 2010.

L'escalation finanziaria della missione. Alla fine dell'anno la partecipazione delle nostre forze armate alla guerra di occupazione in Afghanistan ci costerà almeno 600 milioni di euro. Nel 2009 ne avevamo spesi 540. Si conferma quindi l'inarrestabile aumento del costo di questa campagna militare, che corre parallelo alla progressiva escalation del conflitto.
Finora, compreso il rifinanziamento per il primo trimestre 2010, la missione bellica afgana ha risucchiato dalle casse dello Stato circa 2,3 miliardi di euro.
Merita ripercorrere la progressione annuale del costo di questa guerra: 70 milioni di euro nel 2002, 68 milioni nel 2003, 109 milioni nel 2004, 204 milioni nel 2005, 279 milioni nel 2006, 336 milioni nel 2007, 349 milioni nel 2008, 540 milioni nel 2009.

Una guerra senza opposizione. Quanti altri miliardi dovranno essere buttati via così dai nostri governanti di ogni colore, sottraendo tra l'altro preziose risorse a spese ben più utili alla collettività, prima che qualcuno dica basta?
Che fine ha fatto il movimento contro la guerra? Chi è rimasto a denunciare la violazione dell'articolo 11 della nostra Costituzione repubblicana che "ripudia la guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali"? E che consente "limitazioni di sovranità" per l'adesione a organizzazioni internazionali "in condizione di parità con gli altri Stati"(non di sudditanza), per evitare la guerra, non per farla. Per "assicurare la pace e la giustizia tra le nazioni", non per partecipare a una rappresaglia militare collettiva e all'occupazione di un paese straniero (che non ci ha attaccati) costata già 40 mila morti (almeno un quarto civili) e decine di migliaia profughi e mutilati.


  • 0

#181 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2010 - 15:01

"Uccidevano a casaccio e collezionavano le dita dei morti come trofei". Cinque soldati statunitensi di stanza in Afghanistan sono finiti sotto corte marziale perché uccidevano civili afghani senza alcuna raigone se non il divertimento personale. La notizia, uscita sul Guardian, riprende un servizio del quotidiano dell'esercito Usa Army Times. Il sergente Calvin Gibbs, 25 anni e altri quattro complici avrebbero costituito il cosiddetto "kill team". Ora rischiano la pena di morte per aver ucciso tre uomini afghani per puro divertimento in distinte «esecuzioni a casaccio» nel corso di quest'anno.

La prima vittima è stata Gul Mudin. I soldati l'avrebbero ferito con una granata e poi finito a colpi di fucile in un campo di papaveri vicino al villaggio di La Mohammed Kalay. Marach Agha è invece stato ucciso in febbraio. Due mesi dopo toccò a Mullah Adahdad.

Oltre al "kill team" ci sarebbero altri sette soldati che avrebbero coperto gli omicidi e malmenato una recluta che voleva denunciare tutto. Secondo il Guardian le accuse di crimini di guerra contro Gibbs e i compagni sarebbero le più gravi dall'inizio del conflitto nel 2001. Secondo il giornale inglese Gibbs avrebbe iniziato a parlare degli omicidi a novembre e si sarebbe anche vantato di averla fatta franca in Iraq in una situazione simile. Gibbs e gli altri quattro soldati, Jeremy Morlock, Michael Wagon, Adam Winfield e Andrew Holmes, negano ogni accusa.
  • 0

#182 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2010 - 07:57

La tabella scandisce così le perdite: 66.081 civili, 23.984 ribelli, 15.196 soldati iracheni, 3771 militari alleati. Una pagina che, purtroppo, non si è ancora chiusa.


Si parla del solo Iraq.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#183 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2010 - 09:37

Previsto un aumento significativo se l'Iran decide di uscire dallo stallo.
  • 0

#184 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2010 - 09:44

Un miliardo di euro per il riarmo italiano, quasi esclusivamente destinato a Finmeccanica dove poi molti generali pensioanti o meno vanno a fare i consulenti. Ma nel paese dei conflitti di interesse è tutto un venticello...

http://it.peacerepor...iliardo di euro


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#185 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2012 - 12:40

probabilmente affondato dalla manovra errata di un sottomarino americano


No, più esattamente, la manovra errata (durante un'azione di disturbo ad una dimostrazione militare) ha scatenato un'escalation che conclusasi mestamente con una silurata alla prua del Kursk e successiva fuga.

I caccia sovietici erano già decollati, per molti è stato il più concreto rischio di conflitto USA-Russia mai corso.

E' finito tutto a tarallucci e dollari, tanti dollari.


non ero a conoscenza di questo fosco retroscena internazionale da "quasi" iii guerra mondiale

ecco lo speciale id Minoli sulla faccenda, andato in replica qualche sera fa

[m]http://www.youtube.com/watch?v=xrJg3Sgap5w[/m]
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#186 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2012 - 17:26

uno pensa di averle sentite e lette tutte e invece all'abominio umano sembra proprio non esserci limite

Orrore e ferocia in Afghanistan
Due bambini decapitati

Dodici anni lui, sei lei. Sono stati decapitati ed abbandonati nelle province, lontane fra loro, di Kandahar e Kapisa.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#187 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2012 - 13:32

le merde sono a ogni latitudine e longitudine

Bimba cristiana in carcere per blasfemia.
Arrestato imam accusatore
La bambina, in carcere da 2 settimane, è accusata di avere bruciato delle pagine del Corano.
Per la polizia l'imam avrebbe manipolato le prove contro Rimsha Maseeh.
Domani l'udienza per il rilascio su cauzione della piccola.


in pratica si sospetta che questo imam abbia volontariamente gettato alcune pagine del corano sul mucchio di carte che la bimba stava incendiando, al fine di far ricadere la responsabilità sulla bima stessa, colpevole solo di essere di famiglia cristiana.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#188 Purchaser

    Please, don't play that requiem.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 768 Messaggi:
  • LocationPc

Inviato 02 settembre 2012 - 17:51

32 anniversario di una doppia scomparsa legata agli affari più sporchi in cui è stata invischiata l'Italia in medio oriente:
http://www.toni-depa...php?viewPage=20
Italo Toni e Graziella De Palo

Per un'idea di fondo della storia: http://www.lastorias...ata.aspx?id=589
  • 2
1 1/2 oz Scotch Whisky
1/2 oz Drambuie Scotch Whisky
1 twist lemon peel

Pour the scotch and Drambuie into an old-fashioned glass almost filled with ice cubes. Stir well. Garnish with the lemon twist.

Don't make Love, drink Tea.

#189 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 02 settembre 2012 - 18:07

32 anniversario di una doppia scomparsa legata agli affari più sporchi in cui è stata invischiata l'Italia in medio oriente:
http://www.toni-depa...php?viewPage=20
Italo Toni e Graziella De Palo

Per un'idea di fondo della storia: http://www.lastorias...ata.aspx?id=589


Post prezioso, grazie.
  • 0

#190 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2012 - 10:21

Hanno ucciso l'ambasciatore Usa in Libia, casini ovunque dove i tizi che abbiamo messo al potere pare siano un filino radicali e religiosamente accesi tanto che basta un filmetto su Maometto a mandarli fuori di testa.
  • 1

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#191 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18571 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2012 - 12:18

Dicono che è stato ucciso soprattutto come vendetta dell'uccisione di Abu al-Libi, numero due di Al Qaida. L'ordine sarebbe arrivato dopo la conferma della morte del terrorista arrivata ieri da Ayman al Zawahiri, attuale leader del movimento. E' un atto davvero preoccupante che preannuncia immediate risposte da parte degli Stati Uniti, che immagino avverranno in particolar modo attraverso la CIA. E la guerra continua.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#192 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2012 - 13:21

vabè dai, ragazzi... ieri era l'11 settembre, no?
si poteva anche sospettare che qualche fanatico ne approfittasse per fare casino.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#193 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2012 - 13:37

Sarà l'11 novembre, sarà la vendetta per l'omicidio del tizio di al-Queda, sarà il filmetto dove Maometto fa sesso. Di fatto gli amici che hanno spedito i droni a fare un po' di casino in giro per il mondo poi puntualmente si trovano col cerino in mano. Fomentano casini, spacciano abusi di dittatori da reprimere, e poi collezionano guai pensando che la politica del seminare odio sia sempre la migliore. Per altro in questo assecondati da personaggi che culturalmente sono rimasti alla pelle di capra visto che non si riesce a sopportare una vignetta o un film, per quanto pietosi, "offensivi" e ridicoli essi siano.
  • 2

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#194 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2012 - 13:40

Sarà l'11 novembre, sarà la vendetta per l'omicidio del tizio di al-Queda, sarà il filmetto dove Maometto fa sesso. Di fatto gli amici che hanno spedito i droni a fare un po' di casino in giro per il mondo poi puntualmente si trovano col cerino in mano.


afghanistan 2.0
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#195 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7257 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2012 - 21:49

Sarà l'11 novembre, sarà la vendetta per l'omicidio del tizio di al-Queda, sarà il filmetto dove Maometto fa sesso. Di fatto gli amici che hanno spedito i droni a fare un po' di casino in giro per il mondo poi puntualmente si trovano col cerino in mano. Fomentano casini, spacciano abusi di dittatori da reprimere, e poi collezionano guai pensando che la politica del seminare odio sia sempre la migliore. Per altro in questo assecondati da personaggi che culturalmente sono rimasti alla pelle di capra visto che non si riesce a sopportare una vignetta o un film, per quanto pietosi, "offensivi" e ridicoli essi siano.


Una volta la colpa era delle magliette di Calderoli...o meglio, di Calderoli e delle sue magliette.
O meglio ancora, di Obama e della sua tenacia nel disattendere qualsiasi promessa ìfatta al popolo americano.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#196 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2012 - 22:19

Sarà l'11 novembre, sarà la vendetta per l'omicidio del tizio di al-Queda, sarà il filmetto dove Maometto fa sesso. Di fatto gli amici che hanno spedito i droni a fare un po' di casino in giro per il mondo poi puntualmente si trovano col cerino in mano. Fomentano casini, spacciano abusi di dittatori da reprimere, e poi collezionano guai pensando che la politica del seminare odio sia sempre la migliore. Per altro in questo assecondati da personaggi che culturalmente sono rimasti alla pelle di capra visto che non si riesce a sopportare una vignetta o un film, per quanto pietosi, "offensivi" e ridicoli essi siano.


scusa ma da come scrivi sembra che siano gli americani i colpevoli di quanto successo ieri perché han seminato odio.

Io la vedo così, senza tante dietrologie: per un film satirico dei fanatici hanno ucciso della gente, come anni fa è successo qualcosa di simile per delle innocue vignette di un giornale danese: ambasciate distrutte, gente uccisa e bandiere in fiamme. a che livello sono messi questi per fare queste cose?



Repost dovuto:

Immagine inserita
  • 1

#197 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 12 settembre 2012 - 23:30


Sarà l'11 novembre, sarà la vendetta per l'omicidio del tizio di al-Queda, sarà il filmetto dove Maometto fa sesso. Di fatto gli amici che hanno spedito i droni a fare un po' di casino in giro per il mondo poi puntualmente si trovano col cerino in mano. Fomentano casini, spacciano abusi di dittatori da reprimere, e poi collezionano guai pensando che la politica del seminare odio sia sempre la migliore. Per altro in questo assecondati da personaggi che culturalmente sono rimasti alla pelle di capra visto che non si riesce a sopportare una vignetta o un film, per quanto pietosi, "offensivi" e ridicoli essi siano.



Io la vedo così, senza tante dietrologie: per un film satirico dei fanatici hanno ucciso della gente, come anni fa è successo qualcosa di simile per delle innocue vignette di un giornale danese: ambasciate distrutte, gente uccisa e bandiere in fiamme. a che livello sono messi questi per fare queste cose?




Ragazzi comunque che l'Islam sia una religione orribile e disgustosa e che la sua cultura sia attualmente la più arretrata (e quindi, per quel che mi riguarda, la peggiore) del pianeta non penso che sia neanche più un argomento di discussione.

Mi tocca sostenere che quando, poco tempo dopo l'11/9, Berlusconi disse qualcosa del genere sbagliò perchè capo di un governo e perchè il momento era delicatissimo, ma non andò lontano dalla verità.
  • 1

#198 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 13 settembre 2012 - 01:00

le religioni quando si mischiano con la politica son tutte orribili, in questo caso son quei folli a bengasi, magari domani da altre parti
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#199 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2012 - 07:38

scusa ma da come scrivi sembra che siano gli americani i colpevoli di quanto successo ieri perché han seminato odio.

Io la vedo così, senza tante dietrologie: per un film satirico dei fanatici hanno ucciso della gente, come anni fa è successo qualcosa di simile per delle innocue vignette di un giornale danese: ambasciate distrutte, gente uccisa e bandiere in fiamme. a che livello sono messi questi per fare queste cose?


Sopra scrivo: "Per altro in questo assecondati da personaggi che culturalmente sono rimasti alla pelle di capra visto che non si riesce a sopportare una vignetta o un film, per quanto pietosi, "offensivi" e ridicoli essi siano". Quindi la mia opinione in merito è precisa.

Detto questo non si può negare che il ruolo dell'Occidente nell'armare, aiutare, favorire questi personaggi sia storicamente assodato.
Detto questo non si può negare che la fallimentare politica occidentale dell'intervenire globalmente in modo violento, indiscriminato e il più delle volte senza nemmeno un'idea e un progetto preciso del "dopo" contribuisce, come ho appunto scritto, a seminare odio e a fomentare quel radicalismo che col passare del tempo si mangia ogni residuo di "laicità" mediorientale.
  • 1

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#200 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 13 settembre 2012 - 07:50

Ma infatti la recrudescenza nel M.O. consiste nell'abbattere dittatori laici e consegnare le chiavi di ogni Paese a fanatici religiosi. Ecco perché l'intervento militare non paga già nel medio periodo e la democrazia non è una cellula staminale che si importa in un corpo sociale e funziona.
  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi