Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Farmacisti contro Bersani


  • Please log in to reply
113 replies to this topic

#101 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 25 luglio 2006 - 14:44

Sì, l'avevo letta ma su Il Sole 24 Ore. Questa cosa è veramente il fondo del barile.
Piuttosto che vedere dei farmacisti che trovano lavoro fuori dalle loro grinfie, e che quindi un domani ridurranno al domanda per le loro preziose "licenze" del cappero, sfuggiranno al loro controllo di pseudo-schiavisti in cerca di commessi a buon mercato, i farmacisti tiolari di Federfarma sono dichiaratamente disposti ad acconsentire sì alla libera vendita dei farmaci da banco ma senza la presenza di alcun farmacista e in qualsiasi esercizio commerciale, comprese le drogherie e gli alimentari di quartiere.
Tra questa e la farsa dell'indulto raramente lo squallore morale e l'egoismo sociale sono stati così "a vista" in questo paese.
  • 0

#102 MisterX

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 227 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2006 - 14:59

Avevi dei dubbi?


Io no, qualcun altro chissà... ;)
  • 0

#103 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 25 luglio 2006 - 15:14

A loro basta che non ci siano farmacisti a fargli concorrenza "in sedicesimo" nei reparti medicinali da banco dei supermercati. Come sempre il libero mercato va benissimo finché non è il mio.
  • 0

#104 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 27 luglio 2006 - 09:07

Addirittura desso hanno proclamato la serrata a oltranza con richiesta di referendum abrogativo se il decreto passasse così com'è in punto di farmaci da banco.
E su tutto svolazza l'avvoltoio La Russa.
Siamo alla follia. Verranno travolti.
  • 0

#105 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 luglio 2006 - 19:02



I farmacisti sono ancora peggio dei tassisti, di poco ma peggio perchè il servizio che svolgono è più delicato. La difesa della salute del cittadino viene però messa in secondo piano rispetto a quella dei propri privilegi. Spero vivamente che questo governicchio riesca a tenere perchè ha tutte le ragioni del mondo. Vedo la Turco che dice "Dialoghiamo" invece di "Riaprite che sennò vi precettiamo stronzi" e mi puzza di un'altra resa.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#106 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2006 - 09:15

La cosa più incredibile è che siamo ormai alle intimidazioni nei confronti delle farmacie che non aderiscono alla serrata.

Federfarma ha dichiarato: "Fuori dall' associazione chi non sciopera".

  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#107 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 28 luglio 2006 - 16:12

La cosa più incredibile è che siamo ormai alle intimidazioni nei confronti delle farmacie che non aderiscono alla serrata.

Federfarma ha dichiarato: "Fuori dall' associazione chi non sciopera".

A Prato in effetti, come diceva Padova Scoppia, devo aver beccato le uniche due farmacie chiuse, perché pare che anche il primo sciopero abbia avuto adesione microscopica, tanto che come queli di Trento anche i farmacisti della nostra provincia sono stati sospesi da federfarma per tre mesi a causa della loro non adesione allo sciopero. Per questo periodo non riceveranno più assistenza né i bollettini informativi, oltre ad essere esposti al pubblico ludibrio degli altri farmacisti.
Intimidzioni davvero vergognose, al limite del corporativismo di stampo fascista.
Il risultato è stato che a questa seconda serrata qui non ha partecipato proprio nessuno, nemmeno quei pochissimi della prima volta.
Intanto a Roma si è tenuta una manifestazione dei farmacisti laureati, iscritti all'ordine ma non titolari di farmacie a favore del decreto Bersani e per la vendita dei farmaci da banco nei supermercati.
I cittadini sono sempre più infuriati, basta andare in giro.
Lo dicevo: verranno travolti.

  • 0

#108 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 luglio 2006 - 16:15



Oggi ho rivisto e mi sono cascate veramente le palle, Alemanno in manica di camicia anche tra i farmacisti..questa cosa non la capisco, lui era uni dei pochi giovani dirigenti di AN seri, che facevano immaginare per il partito un futuro da destra normale. La sconfitta elettorale deve avergli dato la testa, mò s'è messo a fare il capopolino, per raccogliere un pò di elemosina da tutte le categorie..è un cosa tristissima perchè sono convinto che lui sai d'accordo con il decreto.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#109 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 29 luglio 2006 - 16:57

Non mi sembra che Alemanno sia nuovo a questo genere di iniziative. Proprio come quando mando' i suoi squadristi a picchiare degli studenti che manifestavano legittimamente a Roma 3
  • 0

#110 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 luglio 2006 - 22:56

Non mi sembra che Alemanno sia nuovo a questo genere di iniziative. Proprio come quando mando' i suoi squadristi a picchiare degli studenti che manifestavano legittimamente a Roma 3


ma vah? questa mi è sfuggita nonostante c'abbia studiato li.
Non lo so, forse non ho capito il personaggio quando l'ho sentito parlare
mi è sembrato sempre una persona seria e ragionevole (anche se in mezzo a La Russa e Gasparri ci vuole poco), e lo apprezzavo.

  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#111 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2006 - 23:11

lui era uni dei pochi giovani dirigenti di AN seri, che facevano immaginare per il partito un futuro da destra normale.


Invece internamente ad AN Alemanno è uno dei capi della parte sociale e più retrograda del movimento.
  • 0

the music that forced the world into future


#112 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 31 luglio 2006 - 11:02

Ma è chiaro fin dalla protesta dei tassisti: AN sta facendo la stessa identica non-politica della legislatura 1996/2001. Infilarsi in qualsiasi protesta "a prescidere", soffiare sul fuoco e montare la piazza senza preoccuparsi delle conseguenze, fomentare ogni malcontento possibile e immaginabile contro il governo da parte di chiunque promettendo che quando saranno al governo loro ognuno avrà il suo contentino (come in effetti hanno cercato di fare per cinque anni che sono stati al governo ugualmente senza curarsi minimamente delle conseguenze).
"Politica" (tra virgolette) miserrima, di stampo meno-che-populista e addirittura meno-che-peronista, proprio di stampo piazzarolo-popolano-alla giornata
  • 0

#113 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2006 - 12:47

Inizia senza fastidiosi crastini la vendita di farmaci da banco all'ipercoop....businness is businness...queste son cose che si fanno per guadagnare di più,poco importa se qualcuno riesce a risparmiare.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#114 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 10 agosto 2006 - 15:18

Inizia senza fastidiosi crastini la vendita di farmaci da banco all'ipercoop....businness is businness...queste son cose che si fanno per guadagnare di più,poco importa se qualcuno riesce a risparmiare.

Per forza, che vuoi "crastinare"? Il decreto è stato approvato in via definitiva ed è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi