Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Bigmouth Strikes Again: Vittorio Sgarbi


  • Please log in to reply
2 replies to this topic

#1 RealBrotzu

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2018 - 09:31

Non so se avete avuto modo di vedere i suoi ultimi video su Di Maio, per quanto caratterizzati da una comicità di bassa lega li trovo esilaranti... o forse proprio per questo. Anche la risposta a Cecilia Strada è degna di nota.
  • 0

#2 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2018 - 22:27

Non so se avete avuto modo di vedere i suoi ultimi video su Di Maio, per quanto caratterizzati da una comicità di bassa lega li trovo esilaranti... o forse proprio per questo. Anche la risposta a Cecilia Strada è degna di nota.

 

 

Vittorio quando l'eroina (il bucarsi caro RealBrotzu) andava ancora di moda, fine anni ottanta (?) e Carmelo Bene era presidente della Biennale di Venezia con tanto di capello corto-frangetta alla Baudelaire biondo malta le cose erano ancora tollerabili: Dario Argento, per dire, pur non essendo mai stato Bresson continuava ad intrattenere lo spettatore comune del cinema.

 

Vittorio in questi ultimi anni (e alcuni anni fa scrissi un post su quanto fosse un maiale bisex pervertito alla massima potenza) sta dando il peggio di se stesso: il broccolo che passava per intellettuale e invece aveva solamente la cultura elitaria di un venditore di tappeti persiani reinventando il divino. Per essere eleganti: non ha mai spaccato la merda, non è mai stato futurista come Achille Bonito Oliva (non a caso nato e cresciuto nella mia città italiana preferita assieme alla mistica palermitana) non ha mai teorizzato nulla, nessun intuito come questo:

 

 

nessuna teoresi come questa

 

 

solo opportunismo per tuffarsi in quel mare di ossa, nervi e seni che prolificavano per i salotti italici.

 

PS: duemila anni che parlano del più grande MAESTRO nella storia della filosofia, post punk al vetriolo e NESSUNO (tranne lo scrivente) che denoti la sua bellissima voce, la sua pronuncia, la sua segmentazione frastica, la sua prosodia, il suo essere-contro-l'essere, insomma l'erotismo.


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#3 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2018 - 08:35

Come al solito, i miei conterranei si dimostrano lungimiranti e dotati di grande coscienza politica.

 

 

Comunali: Sgarbi eletto sindaco a Sutri, "Sono soddisfatto"
  • -1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi