Brani Che Hanno Il Groove
#151
Inviato 01 luglio 2017 - 21:15
#153
Inviato 09 luglio 2017 - 12:21
mi piace vincere facile
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#155
Inviato 26 luglio 2017 - 22:48
mi piace perdere facile.
„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“
CARMELO BENE
#156
Inviato 06 agosto 2017 - 16:05
Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..
non vorrei sembrare pedante
#157
Inviato 06 agosto 2017 - 16:34
#158 Guest_Malandrino_*
Inviato 08 agosto 2017 - 07:13
#159
Inviato 08 agosto 2017 - 09:31
Hanno talmente tanto groove che la gente è praticamente ferma
#160 Guest_Malandrino_*
Inviato 08 agosto 2017 - 10:45
Hanno talmente tanto groove che la gente è praticamente ferma
Ti sfugge che suonavano dentro uno studio televisivo e che il pubblico era relegato ad uno spazio dove chi si muoveva avrebbe finito col piantare i gomiti a chi aveva di fianco, ma hai ragione tu, niente a che vedere con quello che avrebbero potuto scatenare i minutemen con the glory of a man!
#161
Inviato 08 agosto 2017 - 10:58
#163
Inviato 08 agosto 2017 - 11:11
Più che altro fatico a identificare il groove con quel tipo di riff pietrosi e batteria tipo hard rock, comunque per parcondicio ho menato anche cliff
Ma dove li hai sentiti i riff pietrosi e batteria hard rock negli incubus? se hai menato a prescindere va bene ma almeno per i motivi giusti
Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..
non vorrei sembrare pedante
#164
Inviato 08 agosto 2017 - 11:14
#165
Inviato 08 agosto 2017 - 15:52
#166
Inviato 08 agosto 2017 - 16:30
pochi cazzi:
ti piace vincere facile
in nineteen sixty-three
Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili
"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."
#167 Guest_Malandrino_*
Inviato 08 agosto 2017 - 16:34
Bisogna dare una definizione di groove, se no qui diventa un merdaio di roba a caso (lo è già )
Questa per me è una perfetta definizione:
#168
Inviato 08 agosto 2017 - 18:12
#169
Inviato 08 agosto 2017 - 22:51
Ma dove li hai sentiti i riff pietrosi e batteria hard rock negli incubus? se hai menato a prescindere va bene ma almeno per i motivi giustiPiù che altro fatico a identificare il groove con quel tipo di riff pietrosi e batteria tipo hard rock, comunque per parcondicio ho menato anche cliff
Parlavo dei qotsa, gli incubus lo dice il nome che sono un
Prima di menare ascolto sempre
#170 Guest_Malandrino_*
Inviato 11 agosto 2017 - 19:22
L'audio non è il massimo, ma è un tipo di groove di tuo gradimento quello di questa versione rallentata di nightclubbing di iggy?
A me piace da matti
#172
Inviato 12 agosto 2017 - 20:13
#173 Guest_Malandrino_*
Inviato 12 agosto 2017 - 20:21
Greed se non ci senti il groove nemmeno in questi due pezzi, mi do fuoco.
P.s. nel caso qualcuno se lo chiedesse, SI, il Capiozzo in questione è il figlio di Giulio, il grandissimo e indimenticabile batterista degli Area.
#174
Inviato 12 agosto 2017 - 20:40
Malandrino mi spiace se ti ho ferito Sì certo, sono pezzi con groove. Ma, cosa che mi viene in mente ora: i jazzisti parlano di groove?
Snoopa comunque le piace vincere facile, ma gli ultimi due pezzi postati hanno fatto pienamente centro.
Io avevo già postato questo col groove storto?
#175 Guest_Malandrino_*
Inviato 13 agosto 2017 - 06:44
Ma, cosa che mi viene in mente ora: i jazzisti parlano di groove?
Non hai mai sentito del groove in brani jazz? (anche se quei due video sono piu funk che jazz a dirla tutta)
#176
Inviato 14 agosto 2017 - 10:44
Cari, che di gruv non capite un cazzo (anche se qualcuno di voi s'è impegnato)
#177
Inviato 14 agosto 2017 - 15:49
strong semi industrial groove from the past. doomed by a non democratic politics of Iron lady... the will of power of art and genuine devastation.
„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“
CARMELO BENE
#178
Inviato 15 agosto 2017 - 22:01
forse ho letto in fretta, ma mi pare che nessuno abbia postato i Rolling Stones, il che mi pare significativo. Se c'è un gruppo rock bianco che ha dato un senso al termine "groove" appunto nel rock bianco sono proprio loro. E a nessuno vengono in mente?
Non discuto le scelte fatte, perchè bene o male le canzoni e le band postate sono tutte groove-oriented o rhythm-centered, a seconda dell'espressione che preferite, ma appunto prevale un'idea del "groove" che mette proprio l'enfasi sul lavoro portante della sezione ritmica. E' naturale, certo, ma ci si dimentica che il groove possono farlo anche gli altri strumenti, che ci sono voci e melodie certamente più groovin' di altre - non sono troppo esperto in materia, ma i Beatles credo che spesso costruissero i pezzi partendo dalla melodia, gli Stones credo quasi sempre dalla parte ritmica - e che molto dipende da "come" si suona.
Questa cosa qui, per dire, è dannatamente groovin', ma non ci sono ne basso ne batteria ne produzione ne niente di quasi tutto quello che è stato enfatizzato in questa discussione:
https://www.youtube....h?v=K_DOnKJ232M
Credo che non sia possibile arrivare a una definizione condivisa di "groove", ma di sicuro è questione piuttosto sfaccettata. E soprattutto non credo che il groove ce l'abbia soltanto chi te lo "sbatte in faccia", ma esistono espressioni più sottili.
#179
Inviato 15 agosto 2017 - 22:35
Ultimamente ho riascoltato e pensato che i Kinks avessero un bel tiro e anche un leggero groove che ti trascina (anche in Village Green Preservation society, la canzone, o Do you remember Walter). Poi mi pareva una mezza cazzata e non l'ho scritto però lo penso ancora.
#180
Inviato 15 agosto 2017 - 23:51
Harry Edward Nilsson III
When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea
#181
Inviato 16 agosto 2017 - 09:31
Ultimamente ho riascoltato e pensato che i Kinks avessero un bel tiro e anche un leggero groove che ti trascina (anche in Village Green Preservation society, la canzone, o Do you remember Walter). Poi mi pareva una mezza cazzata e non l'ho scritto però lo penso ancora.
I Kinks - che sono l'altra band che con gli Stones ha praticamente inventato il rock riff-centered - il tiro ce l'hanno di sicuro, però secondo la mia idea hanno molto meno groove, che poi so essere un'idea personale perchè a me piacciono le cose sincopate e i Kinks sono sempre un po' rigidi e legnosi per i miei gusti in termini di groove (sono grandiosi per altri aspetti naturalmente). Le canzoni che tu citi - devo dire con una certa precisione - hanno però una "morbidezza elastica" che le rende più vicine al groove per come lo intendo io, credo che l'elemento che in qualche modo ti intriga sia questa strana morbidezza, che ad esempio c'è anche in Waterloo Sunset e in Picture Book.
Il pezzo postato da Folagra invece intercetta al 100% anche la mia idea di groove.
#182
Inviato 16 agosto 2017 - 09:56
Ti sei spiegato meglio di me. In The village green p. s. ad esempio basta ascoltare il brevissimo intro strumentale: chitarra acustica e batteria da marcetta, poi c'è quella frase di pianoforte (??) e l'intervento di tastiera + chitarra elettrica alla fine del giro che si inseriscono in levare, o comunque non sugli accenti forti di quel giro semplicissimo. Non è una propulsione ritmica esagerata, anzi, ma uno di quei casi in cui melodia si inserisce nel ritmo in maniera memorabile, e quasi ti costringe a seguirla.
Avevo pensato anche a Picture Book, sì.
Fai un esempio degli Stones. Mi viene in mente Symphaty, ma anche la più molleggiata Under my thumb.
#183
Inviato 16 agosto 2017 - 10:50
#184
Inviato 16 agosto 2017 - 14:50
Ti sei spiegato meglio di me. In The village green p. s. ad esempio basta ascoltare il brevissimo intro strumentale: chitarra acustica e batteria da marcetta, poi c'è quella frase di pianoforte (??) e l'intervento di tastiera + chitarra elettrica alla fine del giro che si inseriscono in levare, o comunque non sugli accenti forti di quel giro semplicissimo. Non è una propulsione ritmica esagerata, anzi, ma uno di quei casi in cui melodia si inserisce nel ritmo in maniera memorabile, e quasi ti costringe a seguirla.
Avevo pensato anche a Picture Book, sì.
Fai un esempio degli Stones. Mi viene in mente Symphaty, ma anche la più molleggiata Under my thumb.
Sympathy è l'esempio più facile, anche solo perchè parte coi bonghi e non è chitarro-centrica. In questa qua per me sono ultraterreni, e qui andiamo forte sia di riffettone che di potenza ritmica che di doppia chitarra:
Sul supersemplice ma efficacissimo 4/4 che in mani altrui non avrebbe detto granchè - e sta proprio qui la grandezza - c'è questa:
#186
Inviato 17 agosto 2017 - 18:31
They're coming outta the goddamn walls
Stavamo scarsi
#187
Inviato 17 agosto 2017 - 20:01
anchilosi proteiforme dai maestri della contorsione industrial drone glitsch d'autore. plessi xenakis incontrano il randello del rullante della prima jungle senza compromessi ma squirtando l'acido come un gondoliere veneziano monta la sua bicocca. free jazz e proto trap per menti umide e allo stesso tempo aperte alla acuminata germinazione della concrete dei sessanta. melodia amputata in tre quarti sgozzanti, crimini contro l'omologazione e alla ricerca infettiva della migraine culture trapezoidale. parole semplici a sintattiche nella suprema idiozia del ponte che bisogna costruire per superare l'astrice del linguaggio fine a se stesso, con buona pace del rogito notarile lacaniano. il melodiare sereno finale è il simbolo della mutazione. il più grande gruppo di sempre, impossibile sbagliare, impossibile levare più alto la schizo phonia. meglio di Proust a zimbellare il tempo, meglio di padre Kant per perculare lo spazio cardinale. il duo mostruoso. la macchina.
in this... abbas kiarostami's bad trip
„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“
CARMELO BENE
#188
Inviato 17 agosto 2017 - 20:22
Fai un esempio degli Stones.
When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea
#189 Guest_Malandrino_*
Inviato 26 agosto 2017 - 18:46
Ogni loro pezzo è una masterclass del groove
#190
Inviato 02 settembre 2017 - 17:45
“Looking forward is only an imagination of your brain.
It’s what you want to imaginate.
I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.
So, giving you a story of the future is just an imagination.”
#191
Inviato 02 settembre 2017 - 20:00
puro scazz adolescenziale di un genio modulare, groove funk per teppisti ibridi.
hoover and modular synth abecedario per vincere l'europa novantiana
„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“
CARMELO BENE
#192
Inviato 03 settembre 2017 - 10:10
il capolavoro degli squallor
Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto
Song 'e Ondarock - web Radio|
#193
Inviato 03 settembre 2017 - 10:16
il capolavoro degli squallor
Capolavoro del funky e non solo.
in nineteen sixty-three
Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili
"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."
#194 Guest_Malandrino_*
Inviato 04 settembre 2017 - 14:22
#195
Inviato 05 settembre 2017 - 18:19
Questa degli evritin evritin va bene? Sono superbravi, spero di riuscire ad abituarmi alla voce.
#196
Inviato 06 settembre 2017 - 07:25
e ciao anche a czukay:
#197
Inviato 07 gennaio 2018 - 14:48
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#198
Inviato 27 marzo 2020 - 11:07
http://youtu.be/Lqtki6I-VTY
oh cazzo cazzo...ma chi sei?
#199
Inviato 26 settembre 2020 - 11:31
#200
Inviato 26 settembre 2020 - 12:36
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi