Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Facebook E Dintorni, Avviso Agli Utenti.


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
No replies to this topic

#1 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2013 - 14:32

Alcuni giorni fa l'utente Notker (sarebbe meglio dire ex-utente, dato che ha abbandonato il forum da alcuni mesi) ha pubblicamente protestato per avere scoperto dell'esistenza di una pagina facebook che faceva riferimento a sua figlia di sei anni, pagina che era stata palesemente creata con lo scopo di prendersi gioco di lui, anche attraverso battute anche a tema sessuale e altre squallide amenità relative alla figlia.
Per quanto il creatore della pagina (oggi fortunatamente cancellata) sia ignoto, fra i contatti facebook della pagina comparivano alcuni utenti del forum, noti per avere avuto fortissimi contrasti con Notker.
Crediamo che i conflitti che Notker ha avuto con più di un utente siano ben noti a tutti, e che quindi sia inutile parlarne nei dettagli, anche se è opportuno ricordare quanto Notker stesso abbia contribuito a far degenerarare la situazione.
Questo però non toglie che certi comportamenti siano del tutto ingiustificabili, così come appaiono altrettanto ingiustificabili alcune delle risposte all'intervento di Notker, il cui unico scopo era quello di farsi ulteriormente beffe di lui, e come appaiono ingiustificabili anche le reazioni di notker stesso.
Non vogliamo moderare comportamenti che, pur riguardanti questo forum, avvengono al di fuori di esso, ma consideriamo l'aver concesso l'amicizia o l'apprezzamento a quella pagina (o anche ai commenti successivi) un comportamento gravissimo, visto che si tratta di una pagina pubblica, visibile a tutti, e che questo finisce con l'incancrenire ulteriormente i rapporti già tesi qui dentro, rendendo la vita impossibile a chi si occupa della gestione del forum e probabilmente spingendo tanti utenti ad allontanarsene.
Gli utenti Lassigue, Ortodosso, Farzan, Clarissa sono quindi avvisati che ulteriori comportamenti di questo tipo su Facebook o altre piattaforme pubbliche potranno dar adito a sanzioni anche qui, per il momento si possono considerare ammoniti, sperando che almeno provino un po' di vergogna per questa vicenda.
Nel frattempo è stato anche ripulito il profilo di Notker da una serie di ingiurie con cui aveva reagito al comportamento di vari utenti coinvolti in questa storia. Lo stesso Notker sa che, se vorrà rimettere piede qui dentro, al primo insulto di quel tipo, sarà nuovamente bannato.
Questo post si è reso necessario non per riaprire una polemica della quale facevamo volentieri a meno, ma per esprimere pubblicamente il disgusto causato da quella pagina facebook e dall'odio che c'è dietro a tutta la vicenda.
Era importante che non rimanessimo in silenzio per evitare che questo venisse frainteso per un assenso.

I moderatori e l'amministrazione del forum di Ondarock
  • 7

the music that forced the world into future





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi