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Sigur Ros


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123 replies to this topic

#101 paloz

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Inviato 29 luglio 2013 - 09:51

Cosa vuol dire scrivere "pubblico di merda?"
Che senso ha?


Lo dico non soltanto in relazione ai Sigur Ros. Anni di frequentazione di vari teatri testimoniano lo stesso, il pubblico italiano è totalmente irrispettoso, specialmente se l'evento reca la scritta "Ingresso Gratuito", che qui viene letta come "Entro e faccio il cazzo che mi pare". Se uno conosce, apprezza - e magari capisce - i Sigur Ros non fa lo stupido battimani, non urla al vicino durante un climax favoloso, non interrompe in generale le canzoni con un mega-applauso, urla&fischi, sapendo che quasi tutti i pezzi dei SR hanno "falsi finali". Faccio la figura del fanboy scrivendo così, in realtà sono solo una persona di buon senso, che si comporterebbe allo stesso modo in qualsiasi altra occasione.
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esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#102 {`tmtd`}

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Inviato 29 luglio 2013 - 09:56

Paloz il problema è che la retorica del concerto è quella, è alimentata anche da tante persone che frequentano concerti di musica "colta". Andare a un concerto rock presuppone fare casino, pogare, spintonarsi, altrimenti non sei figo, non sei della serata, insomma queste cose qua. Come hai detto tu è solo una questione di buonsenso e rispetto per gli altri.
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#103 Fonzie

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Inviato 29 luglio 2013 - 11:31

Fino ad oggi gli unici concerti che ho visto con pubblico decente sono stati quelli con gente attorno a me strafatta di cannoni vari (Massive Attack 2008) (non sono fan delle ddddddroghe però), i peggiori quelli con il megahype dietro la band (Radiohead 2008 Milano*, Interpol Ferrara 2008).

*però il mio fanboysmo ha sovrastato il disagio dopo due tre madonne sparate a caso (è stata la mia secondo occasione di bestemmie in pubblico in 30 anni ?_? ).


@bittio: contento ti sia piaciuto però capisci(ci) i differenti punti di vista. Avendo associato da sempre i Sigur Ros a qualcosa di "non divertente" nell'accezione classica del termine (ambito live) ma qualcosa di mooolto più intimo e passionale, il karaoke, i cellulari e altre cose diventano ai miei occhi (ed orecchi) il MALE.

Esagero, ma per me è sempre stata una sorta di "messa" asd (il cellulare quando entro lo spengo come se fossi al cinema o al teatro dove tengo lo stesso comportamento in definitiva)



Copio/incollo dall'altro topic: quello sui Blur.

Pazzesche Trimm Trabb e Caramel, pezzi che hanno disorientato il malcapitato ascoltatore occasionale, esemplare quello a fianco a me che durante questi pezzi dove nessuno cantava si è addirittura girato spalle al palco a chattare su Facebook e a parlare con un altro occasionale su quanto sia bello vivere a Berlino. Poi parte il riff di Coffee and Tv, salto volante a 180° ed erano di nuovo l'anima della festa :facepalm:
Il voto di queste persone vale quanto il mio, come anche lo spazio occupato sotto il palco e i 40 euro spesi per il biglietto.


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#104 LM

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Inviato 29 luglio 2013 - 12:29

L'ultima cosa che mi potrebbe venire in mente a un concerto (dei Sigur Ròs in particolare) è tirare fuori il cellulare dalla tasca.
Un'ottima idea per non gustarmi il momento sarebbe quella di star lì con le braccia in alto a cercare di mantenere dritta l'inquadratura.
Poi ognuno è libero di partecipare come gli pare, ma solo finché non mi costringe a guardare il palco attraverso il display del suo iphone per la maggior parte del tempo.
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#105 Scott Pilgrim

    Roadie

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Inviato 29 luglio 2013 - 13:06


Cosa vuol dire scrivere "pubblico di merda?"
Che senso ha?


Lo dico non soltanto in relazione ai Sigur Ros. Anni di frequentazione di vari teatri testimoniano lo stesso, il pubblico italiano è totalmente irrispettoso, specialmente se l'evento reca la scritta "Ingresso Gratuito", che qui viene letta come "Entro e faccio il cazzo che mi pare". Se uno conosce, apprezza - e magari capisce - i Sigur Ros non fa lo stupido battimani, non urla al vicino durante un climax favoloso, non interrompe in generale le canzoni con un mega-applauso, urla&fischi, sapendo che quasi tutti i pezzi dei SR hanno "falsi finali". Faccio la figura del fanboy scrivendo così, in realtà sono solo una persona di buon senso, che si comporterebbe allo stesso modo in qualsiasi altra occasione.


sottoscrivo tutto. purtroppo ieri a Roma non è andata meglio dal punto di vista del pubblico (poi vabbè sfiga incredibile, hanno suonato quasi sempre e-bow e ieri niente :'( ). Su Untitled#8 è partito un battimani assurdo. d'altronde era accaduto pure a Tarvisio, come ha detto Khonnor. Poi altri applausi sempre nei momenti sbagliati. Su Varud ad esempio, le amiina iniziano il coro angelico e la gente a coprirle con gli applausi invece di gustarsi appieno il crescendo. Secondo me ste cose vanno proprio a rompere la carica emotiva delle canzoni, tutti quei momenti intimi che precedono l'esplosione. Non serve applaudire in ogni fase "morta" di una canzone per mostrare apprezzamento.

Poi non so, io li guardo là sul palco e resto catturato dalla loro musica, incapace di fare altro, e mi chiedo come fanno alcuni a stare quasi due ore con il telefono in mano. Almeno non ne avevo davanti a me che li poi era dramma totale. Peccato comunque, perchè me lo stavo godendo molto. Poi la seconda parte è andata in calando, con il pubblico che nel frattempo diventava più rumoroso e insopportabile e che a mio modo di vedere ha praticamente rovinato il finale.

Dal vivo comuque il mio apprezzamento verso le canzoni dell'ultimo disco è un po' calato. Manca quel qualcosa in più. Belle si, ma meno emozionanti.
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#106 bittio

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Inviato 29 luglio 2013 - 13:07

ok ragazzi io capisco quello che state dicendo.
in parte sono d'accordo anche.
il problema è che questa fase in cui io ero figo e gli altri tutti ignorantoni oramai l'ho passata.
vi assicuro , si vive molto meglio.
una volta litigavo con tutti perchè mi sentivo in dovere di provare a diffondere il mio vangelo.
ai concerti di musica classica se ne vedono di tutti i colori.
gente che applaude, gente che parla, gente che sembra lì per caso.

passavo più tempo a guardare e osservare gli altri, che mi infastidivano, piuttosto che provare ad ascoltare, senza pensieri.
il problema è che trovo molto più da sfigato questo tipo di atteggiamento, piuttosto che pensare di viverla tranquillamente accettando anche i limiti degli altri.
andare su un forum a scrivere certe cose lo trovo abbastanza limitante.
per carità siete liberi di fare quello che volete/sentite, non giudico. ma lo reputo pesante e inutile.
l'80% delle persone presenti al concerto non hanno capito come andava ascoltato?
e chi lo dice come devi ascoltare una canzone/musica?
ci sono delle regole?
dove stanno scritte?
certo ci sono le regole del buon senso, ma non credo che possano prevedere o meno di riprendere con un telefono , cantare, ballare etc etc
io non ci vedo nulla di male.
bisognerebbe educare di più la gente sono d'accordo.
e come si fa?
la cosa certa è che io preferisco vedere tanta gente qui con i telefonini , piuttosto che vederli cantare baglioni allo stadio.con i telefoni e gli accendini.
è già un passo avanti.
certo se poi vogliamo trovarci noi 10 (o voi 10) al circolo ad ascoltare i a toys orchestra o spiritual front (per dire) , perchè "così siamo fighi" allora è un altro discorso.
ripeto: sono rimasto colpito dalla gente. tanta gente. che in un modo o in un altro stavano lì.
ad ascoltare qualcosa di diverso.suoni mai sentiti. armonie particolari. immagini pazzesche.
qualcosa di coinvolgente, di travolgente direi, che forse non avevano mai visto.
la mia fidanzata 10 mesi fa ascoltava i negrita e vasco.
ora ascolta i sigur ros, gli arcade fire, peter gabriel.
ieri dopo il concerto mi ha detto che si era emozionata.
e mi sono emozionato anche io.anche per lei.
  • 0

#107 Scott Pilgrim

    Roadie

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Inviato 29 luglio 2013 - 13:28

non è mica il voler esser fighi o superiori agli altri. è questione di rispetto e buon senso.
dici che queste regole non possono vietare a qualcuno di riprendere, applaudire o cantare in hopelandic (o coprire i cori delle amiina che per è un vero e proprio crimine). però, io dovrei e vorrei avere la possibilità di guardare e ascoltare il concerto senza avere uno schermo davanti, senza qualcuno che applaude, urla mi impedisce di ascoltare e godermi il momento, senza un emulo di Jonsi alle spalle. Come si fa ad ascoltare senza pensieri se ci sono tutti questi fattori invasivi intorno?
  • 1

#108 bittio

    aspirante indie

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Inviato 29 luglio 2013 - 13:34

non è mica il voler esser fighi o superiori agli altri. è questione di rispetto e buon senso.
dici che queste regole non possono vietare a qualcuno di riprendere, applaudire o cantare in hopelandic (o coprire i cori delle amiina che per è un vero e proprio crimine). però, io dovrei e vorrei avere la possibilità di guardare e ascoltare il concerto senza avere uno schermo davanti, senza qualcuno che applaude, urla mi impedisce di ascoltare e godermi il momento, senza un emulo di Jonsi alle spalle. Come si fa ad ascoltare senza pensieri se ci sono tutti questi fattori invasivi intorno?


sì c'è.
il blu ray a casa.
purtroppo non scherzo, è così nella maggior parte dei casi.

condividere qualcosa con un folto gruppo di persone si porta dietro dei rischi.
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#109 paloz

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Inviato 29 luglio 2013 - 13:54

passavo più tempo a guardare e osservare gli altri, che mi infastidivano, piuttosto che provare ad ascoltare, senza pensieri.


Credimi, vorrei tanto poterlo fare. Purtroppo per esperienza so che quando qualcuno mi disturba - esempio classico, quello nella fila davanti che continua a whatsappare a film iniziato - non riesco più a concentrarmi sullo spettacolo, la vivo malissimo. Al che sono costretto a cambiare posto evitando di pensarci, ma la cosa (giuro) mi turba. Non è solo snobismo (che non nego, ma se su "Festival" Jonsi ti porta avanti un acuto per più di 30 secondi non puoi interromperlo con urla e applausi), è una cosa che mi fa vergognare, vorrei sprofondare al posto di chi fa queste cose, perché chi è sul palco non può sapere che in mezzo a quel bordello c'è anche chi prova grande rispetto.
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#110 Slowburn

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Inviato 29 luglio 2013 - 13:58

la mia fidanzata 10 mesi fa ascoltava i negrita e vasco.
ora ascolta i sigur ros, gli arcade fire, peter gabriel.

Brava! :cool:
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#111 Fonzie

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Inviato 29 luglio 2013 - 14:33

ai concerti di musica classica se ne vedono di tutti i colori.
gente che applaude, gente che parla, gente che sembra lì per caso.


Bene, quella gente ai miei occhi è gente che NON riesce a NON ESSERE superficiale come chi ad un concerto "intimista" (da "non pogo" diciamo), non fa altro che pensare alla prossima birretta o all'upload del giorno dopo sul web delle sue fantastiche registrazioni per il "IO C'ERO".

EGOcentrismo: un facilissimo ed ovvio discorso di forma VS contenuti, instagram VS fotografia, paolamaugeri vs. ondarock (questa è leccaculo).

Come gli sciatori della Domenica che si comprano la GoPro per scendere a spazzaneve sulle piste azzurre.

SUVVIA!!!

Immagine inserita


Scusate vado a piangere: the national anthem rovinata ancora mi brucia...
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#112 RogerCrimson

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Inviato 30 luglio 2013 - 00:55

Visti a Lucca. Era la prima volta che li vedevo dal vivo e sono ancora sotto shock. Non mi aspettavo una resa così straordinaria, che catapulta la maggior parte dei pezzi in una dimensione diversa rispetto alle versioni in studio.
Tra l'altro per questo tour hanno creato uno spettacolo di rara bellezza grazie alle luci e alla computer grafica.
Il finale con Untiltled 8 dà sensazioni difficili da descrivere, anche per chi va ai concerti da più di un quarto di secolo e ha già visto e sentito un po' di tutto.
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#113 Barzotto

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Inviato 30 luglio 2013 - 10:11

bla bla bla

i discorsi sul come atteggiarsi a pubblico dei sigur sono giusti
se fossimo nel 2008

per cui i vostri ragionamenti base avrebbero reale base fino al tour del terzultimo disco (e nemmeno per tutti i brani, per gobbledigook e per innì... incitavano al battimani): concerto da seduti palco teatrale con 0 visuali e atmosfera dettata da decorazioni, e sì ai tempi c'erano pure le Amiina (adesso no, lo dico al solone di sopra)


adesso non so se avete notato (chiaramente no) ma dal tour del ritorno è cambiata l'attitudine della band al live. non ci sono più le barriere (che sono durate fino ai primi mesi dell'anno, vedasi jesolo) tra band e pubblico. ricordate nel 2008 e indietro ancora quando chiudevano il palco con popplagid e si vedevano solo le ombre?

adesso è jonsi (sì, quello famoso per essere timido e avere mille problemi) a VOLERE IL CALORE del pubblico. lo vuole quando distrugge scenografie andando verso il pubblico, quando durante il pezzo si avvicina cercando gli sguardi, quando in Með blóðnasir alza le mani per chiamare gli "oooooooo" di coro del pubblico.

i sigur che volete sono superati, questi sono quelli da arena. se li volete nei teatri o nelle location spettacolari tornate alla scorsa decade
  • 1

#114 Barzotto

    pivello

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Inviato 30 luglio 2013 - 10:13

ah e per inciso: adesso i live sono sempre molto validi qualitativamente ma sono di maniera, i bei tempi sono andati
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#115 Fonzie

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Inviato 30 luglio 2013 - 13:08

Sei un distruttore di sogni e noi siamo anziani :(
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#116 interface

    Matteo Meda

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Inviato 04 agosto 2013 - 13:07

Mi sembra così facile da capire: sono cambiati loro, dal vivo ma pure in studio. Considerando Valtari come una sorta di disco postumo successivo a () - di ciò si tratta, gran parte del materiale data lì - la progressione è impietosa: Takk... - Med Sud - Kveikur e ho detto tutto. Quindi io continuo a trovare il tutto ben più che comprensibile, non dico siano loro a volerlo ma per lo meno la loro musica è oggi adatta a tutto questo.

Poi opinione personale: mai udita stronzata più clamorosa del "galateo da concerto". Ognuno è libero di viversi l'evento come diamine gli pare. Paga un bel po' per poter sfogare le proprie emozioni nella maniera che sente dentro, e questo varia da persona a persona, da come ciascuno si é approcciato alla musica del gruppo x ma anche al singolo brano, a cosa tutto questo rappresenta emozionalmente, a una miriade di altre cose. Io ai Depeche Mode ho cantato a squarciagola dal primo all'ultimo brano, da Enjoy The Silence a Barrel Of A Gun passando per Just Can't Get Enough e Secret To Th End, rifiutando la mia poltroncina in tribuna stampa per un cazzutissimo posto nel parterre. Altri erano fermi immobili, e io non li capivo ma li rispettavo tutti perché comunque era il loro modo di vivere il concerto. Ai Sigur Rós sono rimasto immobile dalla prima nota di Yfirbord all'ultima di Popplagio. Altri saltavano e cantavano, e io non capivo come facessero a non essere stregati come lo ero io. Non a caso i Sigur li ho visti dalla tribuna molto volentieri. Ciò non toglie che la soluzione per ascoltar musica in silenzio e solitudine esiste e si chiama studio album, o se si vuole un mix di pezzi allora compilation, magari pure homemade. Il live è condivisione di spazi ed emozioni anche con chi non ha il tuo stesso carattere o prova sensazioni differenti dalle tue. Se non sei disposto a far ciò, stai a casa col tuo stereo e il tuo galateo.
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comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#117 khonnor

    xy

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Inviato 04 agosto 2013 - 13:19

No. Nel senso: c'è misura e misura. A Tarvisio pubblico decente, a Ferrara - prevedibile - un mezzo bordello.
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noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

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    Matteo Meda

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Inviato 05 agosto 2013 - 21:45

Invece dei meno si potrebbe rispondere nel merito cazzo, siamo qua apposta. Quantomai li hanno rimessi, troppo facile vertere il pollice in silenzio. Se si hanno argomenti si risponda.
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comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


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Inviato 05 agosto 2013 - 22:12

Io ai Depeche Mode ho cantato a squarciagola dal primo all'ultimo brano


Viva la libertà ma permettimi una domanda: se quello al tuo fianco la voleva vivere in silenzio adorativo?
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    Matteo Meda

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Inviato 06 agosto 2013 - 13:42


Io ai Depeche Mode ho cantato a squarciagola dal primo all'ultimo brano


Viva la libertà ma permettimi una domanda: se quello al tuo fianco la voleva vivere in silenzio adorativo?


Andava al primo rosso con tanto di seggiolino. Ognuno ha il diritto di viverseli come più gli pare.
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comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#121 Slowburn

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Inviato 06 agosto 2013 - 14:02


Io ai Depeche Mode ho cantato a squarciagola dal primo all'ultimo brano


Viva la libertà ma permettimi una domanda: se quello al tuo fianco la voleva vivere in silenzio adorativo?

Eviti il parterre e se ne vada seduto sugli spalti ^_^ . Personalmente evito , appunto, di andare sotto il palco perché le urla della gente mi disturbano assai, ma al tempo stesso non li biasimo, quindi da questo punto di vista concordo con Interface. Nel mezzo di queste due facce della stessa medaglia sta, a mio avviso, l'educazione, o almeno il semplice pensiero che non si e' soli, e che quel che per noi puo' rappresentare uno sfogo, per altri e' decisamente un fastidio, e viceversa, considerato che il prezzo del biglietto lo si paga tutti alla stessa maniera. Un concerto e' una unione di piu' teste , quindi per me e' praticamente impossibile trovare una soluzione, se non nel fatto che il buonsenso debba inizialmente partire da me stessa, e estraniarmi quanto piu' possibile da cio' che mi disturba, causa una serata rovinata dal rodersi di questo e quello, a favore invece di una serata in compagnia di chi ho voglia di sentire, senza curarmi dei versi che fa mio prossimo di cui nulla m'importa e nulla a loro importa di me. A proposito non e' che negli altri paesi le cose vadano meglio e'? Mi han detto che in America e' tutto un urlare, schiamazzi a go go., pure al cinema fanno il tifo per i personaggi dei film! In Inghilterra ho visto Peter Gabriel, sono piu' educati ma cavolo, che freddezza!. . . il pubblico italiano e', a detta degli artisti, uno dei piu' amati, perché capta e rimanda immediatamente all'artista una speciale gratitudine. E, per quanto un artista sia introverso e timido, o con un carattere scorbutico, l'applauso e il calore di chi ascolta e' cosa sempre molto gradita, spesso riesce anche a dare una direzione di cosa fare in futuro, accarezza sempre il proprio ego , ed, infine, non stanca mai, diciamolo!
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#122 Fonzie

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Inviato 06 agosto 2013 - 14:21

Ho visto solo i Doves fuori dal suolo italico ed è stato molto molto bello.

Visti a Londra e il pubblico non era freddo ma sembrava "organizzato": canzone da ascoltare, silenzio; canzone da cantare, cantiamo; canzone da applausi, applausi... Boh! Poi nessuna ressa nè all'entrata, nè durante, nè all'uscita.

Aggiungici che la Brixton O2 Arena era perfetta per i miei gusti...

Non dico che QUA non ci siano pubblichi ?_? normali, però caspio quanti presenzialisti del menga vogliosi di farsi sentire/vedere.
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#123 Guest_Franzy_*

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Inviato 06 agosto 2013 - 14:29

pubblico strano incontrato in italia : Estragon a Bologna : fumano tranquillamente in luogo chiuso :unsure: e parlano come se fossero al bar senza seguire la musica , arena di verona , durante il Nabucco : uomini con camicia verde che cantano il va' pensiero :blink: , festival jazz di Cormons , gente che se ne va via copiosa durante il concerto di Joe Jackson perché non è jazz!!! ma va?
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#124 Slowburn

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Inviato 06 agosto 2013 - 14:32

Oddio, e' vero, in effetti si ha una chiara visione della differenza che passa tra la tipica ressa italica, fatta di gente che spinge ai cancelli, fa casino, urla, mangia il panino o fuma lasciandoti la cenere sulla spalla mentre si sta entrando, e l'educatissimo modo , per quanto mi riguarda degli inglesi - non so in altri paesi - nel rispettare le regole (anche quelle intrinseche dell'attesa , di chi sta davanti alla fila etc. . ) che davvero viene subito da far confronti che non possono che esser deleteri per l'Italia! :P da questo punto di vista concordo Fonzie. Poi va beh, i megalomani sono da per tutto, Gabriel l'ho visto a 02 Arena di Londra, e' vero, la gente attende la fine del pezzo prima di applaudire, da noi fan casino gia' a meta' pezzo. . .pero' ripeto, la cosa non mi disturba piu' di tanto.
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