Vai al contenuto


Foto
* * * - - 16 Voti

Le migliori serie TV degli ultimi anni


  • Please log in to reply
8695 replies to this topic

#301 Gnoma

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2007 - 18:02

io sono una drogata di scrubs  :)
  • 0

#302 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2007 - 10:02

Domanda agli esperti: ma la prossima serie di Dr. House
Spoiler



  • 0

#303 Guest_lo sterminatore_*

  • Guests

Inviato 27 novembre 2007 - 22:28

io sto guardando dexter che è certamente un telefilm di grosso calibro, scritto benissimo e con un protagonista tra i più controversi che ho mai visto. sono arrivato alla metà della seconda stagione che si assesta sugli ottimi livelli della prima serie.

mi hanno partato molto bene anche di pushing daises, per ora in onda solo in america, primo o poi me la divoro tutta d'un fiato.

poi ho dato uno sguardo anche a kyle xp, serie leggera e tutt'altro che straordinaria e con personaggi molto stereotipati tranne il protagonista attraverso cui c'è una certa voglia di indagine sociologica e culturale
  • 0

#304 rimbaud_oh_yeah

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2007 - 23:18

So già che non avro' risposta ma ci provo uguale:
ho letto di una nuova serie dal titolo "LIFE" con protagonista un certo Detective Cews, si parla di condanne, carcere, filosofia zen, vendetta, indagini...
Non so altro ed in rete non si trova nessuna informazione purtroppo.
Qualche anima pia sa dirmi di più?
Grazie

  • 0

#305 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2007 - 12:47

sapete illuminarmi su un telefilm che viene trasmesso su raidue verso il tardo pomeriggio,incentrato su un college e la sua squadra di basket,dove ci sono un sacco di ragazze davvero carine,tra cui una,che gira con una maglietta dei motorhead?


Potrebbe essere One tree hill ::)
http://it.wikipedia....i/One_tree_hill


  • 0

#306 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2007 - 21:00

So già che non avro' risposta ma ci provo uguale:
ho letto di una nuova serie dal titolo "LIFE" con protagonista un certo Detective Cews, si parla di condanne, carcere, filosofia zen, vendetta, indagini...
Non so altro ed in rete non si trova nessuna informazione purtroppo.
Qualche anima pia sa dirmi di più?
Grazie


credo che tu ti riferisca a questa, anche se il detective non si chiama Cews ma Crews:

http://www.nbc.com/Life/about/

Dal sito della NBC puoi anche vedere degli episodi completi se sei curioso.

  • 0

#307 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2007 - 21:10

Anche io sto guardando Dexter in questo periodo, ed è certamente un ottima serie, però il panorama mi sembra che sta cominciando ad essere troppo pieno di serie belle ma sempre di argomento criminogeno, perciò vorrei segnalare un paio di titoli secondo me molto validi che esulano dal suddetto argomento:

The 4400 appassionantissima storia sugli alieni con bei personaggi, intrecci ed eventi che ti tengono incollato allo schermo con in più una veste grafica eccezionale e una fotografia molto particolare;

Six Degrees: serie di tredici episodi che negli Stati Uniti è stata addirittura interrotta all'ottavo tanto che andava male, in realtà è molto bella, tutta incentrata su storie di vita quotidiana che si intrecciano, è un peccato che molto probabilmente una seconda serie non verrà mai girata;

Segnalo anche, per una visione divertente e senza impegno, lo spin-off del Dr Who intitolato Torchwood, serie inglese trasmessa dalla BBC in cui il protagonista è il capitano Jack Harkness (chi segue Dr Who lo conosce) a capo di una squadra che investiga su fenomeni alieni; una specie di X Files molto più di azione e meno filosofico, anche molto meno leccato come confezione ma assai più piacevole proprio per questa sua rusticità (nonchè naturalmente per la sua inglesità).

  • 0

#308 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 28 novembre 2007 - 21:48

The 4400 appassionantissima storia sugli alieni con bei personaggi, intrecci ed eventi che ti tengono incollato allo schermo con in più una veste grafica eccezionale e una fotografia molto particolare;

Bellissima. Mi sono fermato a metà quarta stagione e un giorno o l'altro la recupererò. Jordan Collier è Dio.

Sulla NBC da settembre va in onda Chuck: un commesso di una sorta di Mediaworld memorizza per caso l'intero database contenente i segreti della CIA. Per proteggerlo l'Agenzia e l'NSA mandano due agenti una dei quali, Yvonne Strahovski, è il mio nuovo amore seriale dopo Evangeline Lilly e Sarah Wayne Callies. Guardatelo.
  • 0

#309 rimbaud_oh_yeah

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2007 - 22:18


So già che non avro' risposta ma ci provo uguale:
ho letto di una nuova serie dal titolo "LIFE" con protagonista un certo Detective Cews, si parla di condanne, carcere, filosofia zen, vendetta, indagini...
Non so altro ed in rete non si trova nessuna informazione purtroppo.
Qualche anima pia sa dirmi di più?
Grazie

credo che tu ti riferisca a questa, anche se il detective non si chiama Cews ma Crews:
http://www.nbc.com/Life/about/
Dal sito della NBC puoi anche vedere degli episodi completi se sei curioso.


Ma come hai fatto!? wow, grazie mille.
  • 0

#310 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2007 - 22:45

i miei applausi agli sceneggiatori e creatori di:

Veronica Mars
Medium
Gilmore Girls
Smallville
  • 0

#311 doppelganger

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2007 - 14:32

Ho avuto la fortuna di vedere molte serie tv notevoli.
Non di rado, offrono lo sviluppo della storia in modo più complesso e ricco dei film, offrono un immersione nella saga.
Onorano l'arte del racconto.

Twin Peaks,
Carnivale,
Rome :-*,
The Simpsons (evergreen, i dialoghin-sono da genialità pura),
Prison Break,
Nip/Tuck...
Pure Lost e le Casalinghe!

Anche le cosidette serie tv leggere come "My name is Earl" e
"Everybody hates Chris" sono di un invettiva sorprendente, che molti film non raggiungono.

  • 0

#312 doppelganger

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2007 - 16:02

Caspita, ho dimenticato una serie tra le mie preferite
- Battlestar Galactica. :-)
Immagine inserita

I talenti non mancano. Così sembra.
E "Extras"? OMG! O_O
E "The Office"? ;D O_O :-*
[img]http://tbn0.google.com/images?q=tbn:NRIrWe0sa7aZ0M:http://www.on-one.co.uk/images/announce/David_Brent_111.jpg[/img]
  • 0

#313 Guest_CARMELO BENE_*

  • Guests

Inviato 19 dicembre 2007 - 18:33

Immagine inserita DIECI

Immagine inserita ZERO



  • 0

#314 doppelganger

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2007 - 19:01

@Carmelo Bene - che cosa significa? Zero  ???...dieci? E' un messaggio in codice?
  • 0

#315 Guest_CARMELO BENE_*

  • Guests

Inviato 19 dicembre 2007 - 19:06

@Carmelo Bene - che cosa significa? Zero  ???...dieci? E' un messaggio in codice?

no, semplicemente sono il TUTTO-NIENTE della televisione italiana. applica questa proposizione a qualsiasi serie TV degli ultimi anni.
  • 0

#316 Aurora

    born slippy

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1210 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 19 dicembre 2007 - 19:10

applica questa proposizione a qualsiasi serie TV degli ultimi anni.

povero piccolo.
  • 0

#317 Guest_CARMELO BENE_*

  • Guests

Inviato 19 dicembre 2007 - 19:11


applica questa proposizione a qualsiasi serie TV degli ultimi anni.

povero piccolo.

vedi che mi dai ragione!
  • 0

#318 doppelganger

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2007 - 19:15


applica questa proposizione a qualsiasi serie TV degli ultimi anni.

Applicare due estremi(se ho capito bene zero è il min, 10 è il max della scala) a qualsisasi cosa (cioè qualsiasi serie tv) non riuscirei mai.
Probabilmente ci vuole essere più massimalisti O_O.
Io amo classifiche-distinzioni-categorie-costruzioni (per poi magari disfarli e ricostruire). asd
  • 0

#319 Aurora

    born slippy

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1210 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 19 dicembre 2007 - 19:21



applica questa proposizione a qualsiasi serie TV degli ultimi anni.

povero piccolo.

vedi che mi dai ragione!

se hai visto qualsiasi serie TV degli ultimi anni - ripeto,ohhh dear.
a little too ironic .
  • 0

#320 rimbaud_oh_yeah

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2007 - 15:50

Ne ho spulciate diverse di serie Tv, ma alla fine la migliore, quella scritta meglio, con regia ed attrici più interessanti, per me resta la "solita" Sex and The City.
Quell'atmosfera niuiorchese chic è proprio figa.
  • 0

#321 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 gennaio 2008 - 15:39

Segnalo che su Fantasy (canale 132 del pacchetto-Sky) stanno rimandando in onda la prima serie di "Twin Peaks".
Ieri c'è stato il secondo episodio, gli altri andranno in onda sempre il lunedì alle 22 (replica alle 03 del giorno dopo).


  • 0

#322 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 15 gennaio 2008 - 21:08

Segnalo che su Fantasy (canale 132 del pacchetto-Sky) stanno rimandando in onda la prima serie di "Twin Peaks".
Ieri c'è stato il secondo episodio, gli altri andranno in onda sempre il lunedì alle 22 (replica alle 03 del giorno dopo).



Alle 3 del mattino? ???
Vedo che tutti i programmatori italiani hanno studiato alla stessa scuola...
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#323 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2008 - 21:08

Segnalo che su Fantasy (canale 132 del pacchetto-Sky) stanno rimandando in onda la prima serie di "Twin Peaks".
Ieri c'è stato il secondo episodio, gli altri andranno in onda sempre il lunedì alle 22 (replica alle 03 del giorno dopo).



Da segnalare soprattutto ai lostiani dell'ultim'ora...che vedessero come tutto è cominciato..
  • 0

#324 Guest_materasso-divino_*

  • Guests

Inviato 06 febbraio 2008 - 16:39

Twin Peaks: sono arrivato all'ottava puntata della seconda serie.
Qualche considerazione: prima serie eccezionale. Giallo, sovrannaturale, thriller, mistero, romanticismo, misticismo, episodi di forte tensione e di grandi ambientazioni oniriche [come l'episodio del nano]. Da dieci e lode.
seconda serie : finora mi ha lasciato abbastanza perplesso e deluso. Il ritmo rallenta in modo pazzesco, la trama si complica a tal punto che per ora ho rinunciato a capirci qualcosa con personaggi che entrano ed escono di scena coinvolti in relazioni ed intrighi incomprensibili tanto che la trama principale viene abbondantemente trascurata in questa prima parte. La recitazione si fa approssimativa [ma forse è il doppiaggio me lo riguarderò in lingua una volta terminata la visione], la qualità della sceneggiatura scade fortemente variando da episodio ad episodio fino a toccare vette ridicole in sequenze in cui ai personaggi vengono messe in bocca battute degne del peggior beautiful [per esempio quando l'ex di laura, il motociclista, con la sua ex-miglior amica dopo aver tentato di fregare il diario al poveretto che si impicca si scambiano effusioni del tipo "ho capito che sei l'uomo della mia vita","staremo sempre insieme", sei sempre nel mio cuore", "ho capito di amarti"...suvvia...]. Finora sta seconda serie mi puzzava un pò troppo di telenovela...Ora, non a caso diretta dallo stesso Lynch, l'ottava puntata ritorna sugli ottimi livelli della prima serie in tutto e per tutto con grandi momenti di suspance e dove tutto [recitazione, sceneggiatura e trama, le cui fila vengono finalmente riprese e riallacciate sapientemente] torna ad avere un senso.
Vorrei chiedere a chi l'ha visto: siete daccordo o è stata solo una mia impressione? Comunque spero si siano mantenuti d'ora in poi questi standard per tutto il proseguo.
  • 0

#325 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2008 - 16:48

Purtroppo ti mancano ancora un pò di puntate in cui dovrai soffrire...tutta la seconda serie è un lento avvicinarsi all'ultimo CLAMOROSO e IRRIPETIBILE episodio (l'unica cosa che impedisca a Lost di diventare la vetta più alta della televisione seriale)..
  • 0

#326 Guest_materasso-divino_*

  • Guests

Inviato 06 febbraio 2008 - 17:06

Purtroppo ti mancano ancora un pò di puntate in cui dovrai soffrire...tutta la seconda serie è un lento avvicinarsi all'ultimo CLAMOROSO e IRRIPETIBILE episodio (l'unica cosa che impedisca a Lost di diventare la vetta più alta della televisione seriale)..

Cioè insomma altri episodi pessimi?  ::)
è troppo abissale la differenza tra il genio e il mediocre. Non conosco ancora a fondo la storia della carriera professionale di Lynch nè della storia della produzione di Twin Peaks, ma il creatore avrebbe dovuto prestare più attenzione affinchè la sua iniziale e stupenda creazione non venisse ripetutamente sfregiata.
Grande puntata l'ottava comunque: "anime solitarie".
Soffirò allora in ogni caso  ;)
  • 0

#327 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2008 - 17:09

Però pessimi non direi...per quanto siano pallosi e inutili, tutti gli episodi hanno sempre qualche guizzo nella storia, qualche genialata...la seconda stagione di Twin Peaks ebbe una serie di disguidi dovuti al fatto che Lynch l'aveva pensata più lunga di soli due anni, ma gli ascolti in calo lo obbligarono a una chiusura anticipata...l'ultima puntata (ti avverto, annulla gli impegni per il giorno dopo perchè tanto non dormirai dopo averla vista) è venuta fuori sia come una sfida ai capoccia della televisione che tutto potevano aspettarsi da un serial iniziato come thriller tranne che una fine di quel genere...ma è anche l'inizio del percorso cinematografico del Lynch attuale...insomma 45 minuti di genio assoluto..
  • 0

#328 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11525 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2008 - 17:24

Io mi sono guardato tutto Twin Peaks poco tempo fa, tra Natale e il Primo dell'anno.
E' vero quel che dice materasso-divino, la differenza tra le puntate normali e le pochissime dirette da David Lynch in persona è enorme, purtroppo.
Ma è vero anche quel che dice Jules, l'ultima puntata vale da sola tutta la serie. Io sono rimasto aggrappato al divano fino alla fine (e per fino alla fine si intende proprio fino all'ultimo secondo; e anche per un pezzo dopo, a dir la verità) come rarissimamente mi era accaduto.
Senza dubbio 'serie con la miglior puntata finale' di tutti i tempi.
  • 0

#329 eph

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 febbraio 2008 - 20:08

tutta la seconda serie è un lento avvicinarsi all'ultimo CLAMOROSO e IRRIPETIBILE episodio


l'ultima puntata (ti avverto, annulla gli impegni per il giorno dopo perchè tanto non dormirai dopo averla vista) è venuta fuori sia come una sfida ai capoccia della televisione che tutto potevano aspettarsi da un serial iniziato come thriller tranne che una fine di quel genere...ma è anche l'inizio del percorso cinematografico del Lynch attuale...insomma 45 minuti di genio assoluto..


:-*
  • 0

#330 luv

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 340 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2008 - 17:09

Fino a qualche tempo fa seguivo `una mamma per amica` poi mi ha stancata....
  • 0

#331 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2008 - 17:10

Col trattamento che gli ha riservato quello sciagurato del direttore di italia1, è anche comprensibile che ti abbia stancato..
  • 0

#332 Drosophila

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1105 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 febbraio 2008 - 20:51

Per quanto mi riguarda le serie davvero memorabili sono "Scrubs" e la mitica "Sex and the city", anche se trovavo il personaggio di Carrie alquanto irritante.
"Una mamma per amica" è carino, ma ho notato che su di me ha uno strano effetto, più vedo le mossettine di Lorelai, più sento la voce insopportabile della doppiatrice, più vorrei mettere una bomba a Star Sollow (o come cavolo si scrive)!
  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#333 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 07 febbraio 2008 - 21:02

più vedo le mossettine di Lorelai, più sento la voce insopportabile della doppiatrice


non sottovaluterei l'antipatia della voce di Giuppy Izzo, che riesce a rendere odioso ogni personaggio a cui presta la voce (da Renèe Zellweger, alla protagonista di "Grey's Anatomy")
  • 0

#334 Drosophila

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1105 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 febbraio 2008 - 21:19

Concordo in pieno Vegeta, effettivamente ho una inspiegabile antipatia anche per Meredith Grey! asd
  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#335 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 07 febbraio 2008 - 21:33

Concordo in pieno Vegeta, effettivamente ho una inspiegabile antipatia anche per Meredith Grey! asd

La Odiiiiiooooooooooo. >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
  • 0

#336 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2008 - 10:24

Crossing Jordan e The Closer.
W le donne!
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#337 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2008 - 21:34


tutta la seconda serie è un lento avvicinarsi all'ultimo CLAMOROSO e IRRIPETIBILE episodio


l'ultima puntata (ti avverto, annulla gli impegni per il giorno dopo perchè tanto non dormirai dopo averla vista) è venuta fuori sia come una sfida ai capoccia della televisione che tutto potevano aspettarsi da un serial iniziato come thriller tranne che una fine di quel genere...ma è anche l'inizio del percorso cinematografico del Lynch attuale...insomma 45 minuti di genio assoluto..


:-*


Nella seconda serie ci sono parecchi episodi di livello inferiore, ma l'ultima puntata è effettivamente un capolavoro. E l'ultima scena... Inquietante in un modo bestiale.

Capolavoro: io ho visto prima e seconda stagione in 1 settimana.

Ciao
  • 0

#338 Guest_materasso-divino_*

  • Guests

Inviato 09 febbraio 2008 - 01:57

Non vorrei trasformare il topic in uno spazio esclusivo per TWIN PEAKS, ma sono giunto alla conclusione che una notevole penalizzazione alla serie venga dal doppiaggio, in certi momenti imbarazzante [Big Ed, James Hurley, ed altri comprimari]. Insomma certi momenti visti in lingua sono tutta un'altra cosa. Sta di fatto che tutti sti intrighi amorosi hanno veramente rotto il cazzo  asd [mo ci si mette pure la sottotrama della bionda che si libera del marito attravero [il peraltro odiosissimo] James. Manco fosse Dallas...tuttavia dopo la rivelazione dell'assassino la qualità generale è decisamente migliorata rispetto ad una prima metà noiosissima e scadente e la virata su Windom Earle non mi dispiace affatto. L'entrata in scena di David "Fox Mulder" Duchovny è stata epica  asd . Ma non ho capito poi se entrano in ballo anche gli UFO [il rapimento nel bosco]. Ancora quattro puntate.
  • 0

#339 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2008 - 09:53

... una notevole penalizzazione alla serie venga dal doppiaggio, in certi momenti imbarazzante [Big Ed, James Hurley, ed altri comprimari]. Insomma certi momenti visti in lingua sono tutta un'altra cosa...


Sono d'accordo con te, il doppiaggio di alcuni personaggi è pessimo: quello di James in particolare non fa altro che rendere ancora più odioso il suo personaggio, che non ho sopportato dalla prima sua inquadratura. Altri personaggi "fastidiosi": Pete Martell, Bobby Briggs e Leo Johnson dopo l'incidente.
  • 0

#340 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2008 - 12:46

Oltre allo scandalo di aver trasformato Donna in Dana...poco male, resta comunque la donna più bella mai apparsa sullo schermo..
  • 0

#341 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2008 - 13:57

Oltre allo scandalo di aver trasformato Donna in Dana...


perché scandalo?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#342 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2008 - 14:15

E perchè un nome proprio deve essere liberamente ribattezzato in un altro modo?
  • 0

#343 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2008 - 16:35

perché Donna in inglese si dice Dana e quindi di fatto hanno cercato di essere il più fedeli possibili? :D
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#344 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2008 - 16:41

Ma io non parlo di pronuncia, parlo proprio di come è scritto il nome...perfino nei titoli di coda adattati per canale5 la dicitura era "dana"..
  • 0

#345 Guest_materasso-divino_*

  • Guests

Inviato 09 febbraio 2008 - 20:38

Finito Twin Peaks!
Notevoli i progressi tra una prima parte di seconda stagione mediocre, e una seconda parte nettamente migliore su tutti i fronti.
Sul finale dell'ultima puntata sono rimasto così  :o
Ma a dir la verità non ci ho capito un cazzo. Qualcuno saprebbe decifrarmi il senso di quanto accaduto? Comunque ho già provveduto ad acquistare i cofanetti  :P, a breve mi rivedrò la serie con più calma [e soprattutto in lingua].
Purtroppo rimangono senza risposta: la sorte di Audrey [non ditemi che è morta vi prego!]; la sorte di Leo; la sorte di Ben Horne, della famiglia di Donna, e il futuro di Ed e Norma
  • 0

#346 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2008 - 00:02

Purtroppo rimangono senza risposta:


Solo quello? :D
Mi sa che difficilmente ne verremo a capo, a meno di rivelazioni inattese di Lynch. Il perché della fine della serie è ben noto (questioni di share e di soldi, sostanzialmente), così come è ben nota la tendenza di Lynch a giocare con l'irrisolto.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#347 Jeancazz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 194 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2008 - 11:46



saltando completamente ad un altro argomento: nessuno vedeva Malcom?, telefilm trasmesso da italia1 (con la solita programmazione indegna), che io ho trovato eccezionale con la sua carica debordante di cinismo.

io lo vedo e lo trovo favoloso,cerco di non perderne neanche una puntata,peccato che hanno intenzione di sostituirlo con Zack e Cody al grand hotel.
Vaffanculo Italia 1!
  • 0

#348 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2008 - 11:52

Finito Twin Peaks!
Notevoli i progressi tra una prima parte di seconda stagione mediocre, e una seconda parte nettamente migliore su tutti i fronti.
Sul finale dell'ultima puntata sono rimasto così  :o
Ma a dir la verità non ci ho capito un cazzo. Qualcuno saprebbe decifrarmi il senso di quanto accaduto? Comunque ho già provveduto ad acquistare i cofanetti  :P, a breve mi rivedrò la serie con più calma [e soprattutto in lingua].
Purtroppo rimangono senza risposta: la sorte di Audrey [non ditemi che è morta vi prego!]; la sorte di Leo; la sorte di Ben Horne, della famiglia di Donna, e il futuro di Ed e Norma


Audrey è morta di brutto...il resto che colpisce è la fine tragica di tutta la comunità...anche se rimane un finale senza una fine, continuo a credere che chiusura più straordinaria non ci potesse essere: in un paese dove tutti sono doppi, tutti mentono, tutti pensano solo al loro tornaconto, nessuno si salva, il finale è tragico (o almeno così si intuisce) per ognuno dei personaggi...e nel dramma finale rimane coinvolto anche l'uomo che arriva dall'esterno, che doveva risolvere la matassa e che invece ne rimane invischiato, al punto da sacrificarsi per amore...

So bene che il serial era partito con altri progetti, che l'indagine doveva proseguire ecc ecc...però ogni volta che ripenso all'ultima inquadratura, non posso far altro che pensare che David Lynch è uno dei più grandi geni del novecento..
  • 0

#349 Guest_materasso-divino_*

  • Guests

Inviato 10 febbraio 2008 - 12:07

Leggendo un pò in giro ho capito un pò di cose sulla Loggia Nera/Bianca e ho scoperto che una terza serie Lynch l'aveva già pronta, ma che è stata poi soppressa sul nascere e che tra gli altri Audrey sarebbe sopravvissuta all'esplosione stando alle dichiarazioni di Sherilyn Fenn.
Io spero che un giorno Lynch riprenda il mano il progetto in un modo o nell'altro perchè un finale così inquietante nel ripensare a tutta la serie e al personaggio in questione è mentalmente mooooolto disturbante  :D[Dale Cooper è un vero "mito". Su ogni aspetto il miglior protagonista di serial mai visto, incredibile la simpatia, il carisma e la sicurezza che sprigionava da ogni inquadratura]
  • 0

#350 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2008 - 12:32

malcolm è fantastico, supremo.
a volte mi fa sentire male come se fossi in quella casa maledetta  :D
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi