Vai al contenuto


Foto
* * * * - 4 Voti

Pensieri Liberi Audiovisivi


  • Please log in to reply
2101 replies to this topic

#201 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2018 - 02:04

Avete mai notato guardando Suspiria ( :fear: ) che ci stanno diverse notevoli somiglianze con Harry Potter? Ovviamente con le dovute differenze di target d pubblico. Ambientazioni, misteri e investigazione, luogo e villain oltre-logica, ecc. 


  • 0

#202 Narostium

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 292 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2018 - 12:12

Volevo riportare alla memoria questo apice del cinema che ha ormai conseguito la maggiore eta', e questo e' il mio modo per celebrarlo

 

 


  • 0

#203 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 15:01

Ma Cronenberg che fine ha fatto? E' dal 2014 che sembra sparito.

E IMDb non segnala nessun fim in produzione.

 

David, che succede? Fatti sentire. Ricordati degli amici.


  • 1

#204 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 19:00

Ma Cronenberg che fine ha fatto? E' dal 2014 che sembra sparito.

E IMDb non segnala nessun fim in produzione.

 

David, che succede? Fatti sentire. Ricordati degli amici.

19862363108544082945_thumb.png


  • 1

#205 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 19:45

Ma Cronenberg che fine ha fatto? E' dal 2014 che sembra sparito.

E IMDb non segnala nessun fim in produzione.

 

David, che succede? Fatti sentire. Ricordati degli amici.

Ci pensavo anch'io giusto in questi giorni, m'è anche venuto voglia di rivedere Maps to the stars.


  • 1

#206 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 22:34

Che tristezza pensare che con i suoi ritmi se va di lusso girera' al massimo ancora due o tre film.

Tra l'altro e' (era?) l'unico della generazione nata col new horror ancora regolarmente attivo.

E ancora lucidissimo: "Cosmopolis" e "Maps of the Stars" perfette capsule dei tempi che stiamo vivendo, per quanto mi riguarda.


  • 0

#207 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 23:46

Gioca alla Playstation.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#208 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2018 - 07:33

Io ho visto recentemente A History of violence ed ero rimasta un po' delusa, a parte la scena tra fratelli. Avevo fatto anche delle considerazioni tra me e me ma non le ricordo più :(
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#209 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2018 - 12:09

Che tristezza pensare che con i suoi ritmi se va di lusso girera' al massimo ancora due o tre film.


Mi sa che sei troppo ottimista. Pare abbia grossi problemi a reperire finanziamenti per i suoi progetti e stia meditando seriamente il ritiro.  :(


  • 0

#210 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2018 - 12:24

Ecco. <_<


  • 0

#211 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2018 - 15:39

gli ultimi suoi film mi hanno fatto particolarmente cagare e credo siano stati uno zero assoluto al botteghino. non che prima abbia mai avuto come principale interesse il box office, ma almeno c'era la critica a sostenerlo. mi pare lo abbiano un po' abbandonato anche loro e non a torto

l'ultimo suo film che mi è piaciuto, e non poco, è la promessa dell'assassino. che per me è superiore pure a history of violence (film più sopravvalutato del decennio scorso insieme a inland empire... anche se inland empire non li riguarderei mai, mentre a history of violence l'ho rivisto giusto recentemente, ma non riesco a dire nulla di più che "buon film")
  • 1

#212 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 01 marzo 2018 - 22:48

Eastern promises bellissimo davvero. Mi sono reso conto di quanto ho lasciato per strada il cinema dopo un'infanzia/adolescenza cinefila quando ho realizzato di non avere visto i suoi ultimi tre film. Di Cronenberg, uno per cui al liceo avrei camminato sui carboni ardenti. E via di malinconia...
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#213 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 02 marzo 2018 - 21:04

Ma Meryl Streep non ha una filmografia un po' "povera" per essere ovunque, sempre e comunque, indicata come l'attrice più brava, più dotata, più camaleontica, con il record di nomination all'Oscar, eccetera eccetera? Alla fine, se togliamo quei due film girati a inizio da carriera e in ruoli non da protagonista assoluta (--> "Il cacciatore" e "Manhattan", pellicole che funzionerebbero tranquillamente anche con un'altra attrice al posto suo), cosa rimane di così stratosferico? "Kramer contro Kramer", ok. Poi? Quel polpettone de "La mia Africa"? Qualche commedia all'acqua di rose in stile "Il diavolo veste Prada"? Mi sembrano pochini i suoi ruoli davvero memorabili per essere sempre così incensata da chiunque...


  • 6
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#214 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2018 - 08:41

concordo al 100% (ho finito i più), quella per lei mi sembra un'ossessione tutta americana e che esprime una difficoltà a trovare un poster boy in gonnella per la filmografia statunitense. Difficoltà che ho anche io, mentre se penso ad attrici anche solo europee i nomi escono fuori senza soluzione di continuità.


  • 0

#215 selva

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1127 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2018 - 12:55

Ma Meryl Streep non ha una filmografia un po' "povera" per essere ovunque, sempre e comunque, indicata come l'attrice più brava, più dotata, più camaleontica, con il record di nomination all'Oscar, eccetera eccetera? Alla fine, se togliamo quei due film girati a inizio da carriera e in ruoli non da protagonista assoluta (--> "Il cacciatore" e "Manhattan", pellicole che funzionerebbero tranquillamente anche con un'altra attrice al posto suo), cosa rimane di così stratosferico? "Kramer contro Kramer" (seppur con più di qualche riserva), ok. Poi? Quel polpettone de "La mia Africa"? Qualche commedia all'acqua di rose in stile "Il diavolo veste Prada"? Mi sembrano pochini i suoi ruoli davvero memorabili per essere sempre così incensata da chiunque...

 

Esatto, per me non è neanche tanto brava - mi ha convinto solo in Una lama nel buio di Robert Benton - e la malsopporto dopo il discorso retorico anti-trump (un ottimo modo per fomentare dualismi e odio sociale) agli Oscar dello scorso anno. 

 

Altra sopravvalutata è Jennifer Lawrence, ma qui siamo ai livelli di Corinna di Boris. Ed è anche stupida - vedi dichiarazioni su Phantom Thread. 


  • 0

#216 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2018 - 13:02

Spezzo una lancia a favore della Streep anche se mi sta sulle balle: una delle sue maggiori qualità è riuscire a cambiare accento alla perfezione a proprio piacimento, un lavoro sulla voce che purtroppo va invariabilmente perso col doppiaggio italiano, quindi sì sicuramente gli americani esagerano però è anche vero che hanno la possibilità di cogliere tutte le sfumature delle sue interpretazioni, cosa che a noi è il più delle volte preclusa.
  • 1

#217 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 03 marzo 2018 - 13:21

L'ossessione per la Streep però non è mica un "fenomeno" unicamente americano, pure da noi è di gran lunga l'attrice più celebrata e con notevole distacco sulla seconda (che un tempo era Nicole Kidman), sia dai critici che soprattutto dai media generalisti e dalle persone comuni. Per me è pure una brava attrice, per quanto antipaticissima, il problema è che di ruoli memorabili mi sembra ne abbia avuti davvero pochini, che a mio parere non giustificano le 20 e passa candidature agli Oscar. 

 

 

La Lawrence mi piace(va?) e mi aveva anche illuso agli inizi (in "Un gelido inverno" e soprattutto in "American Hustle" regala buone/ottime interpretazioni, mentre invece l'Oscar per "Il lato positivo" l'ho sempre trovato eccessivo), ma sta avendo una carriera al di sotto delle aspettative, tra X-Men, Hunger Games e filmetti hollywoodiani del cazzo. Non ho ancora visto però "mother!". 


  • 1
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#218 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2018 - 13:27

Il problema della Streep semmai è proprio questo e cioè una filmografia poverissima di titoli memorabili e questo perché sono ormai 30 anni che si è specializzata in questi film mainstream da oscar perfetti per lo spettatore medio americano ma per lo più assolutamente dimenticabili.
Ruoli come quelli recenti della Huppert in Amour o Elle per lei sono semplicemente impensabili perché ormai è, e forse è sempre stata, un'attrice seduta, diligente e perbene che evita accuratamente qualsiasi rischio.
  • 0

#219 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2018 - 13:28

Ed è anche stupida - vedi dichiarazioni su Phantom Thread.


si ma ormai è un mondo di comari e timorati di dio, tutti si offendono per qualsiasi cosa. il paradosso dell'epoca dei social è che tutti hanno libertà di parola - anche chi non ha niente da dire, la maggioranza - ma non c'è libertà di parola. il futuro è davvero dei bot con i loro pensierini pre-costruiti ed auto-generati fatti in modo per non offendere niente e nessuno
  • 5

#220 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2018 - 13:31

Cine mi compiaccio che all'inizio rompi i coglioni ma poi fortunatamente ti allinei sempre sulle mie posizioni asd
  • 0

#221 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2018 - 13:35

Cine mi compiaccio che all'inizio rompi i coglioni ma poi fortunatamente ti allinei sempre sulle mie posizioni asd


ti dirò di più sto anche rivalutando marx ashd
  • 0

#222 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2018 - 13:38

Io non l'ho mai svalutato asd
  • 0

#223 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2018 - 13:59

dai, non scherziamo...la Streep è davvero una attrice eccezionale. è vero che bisogna vederla recitare in originale, ma che non abbia fatto grosse interpretazioni mi pare una roba assurda da dire. cioè, le sue interpretazioni in "Kramer contro Kramer", "Silkwood", "I ponti di Madyson County" sono scadenti? oppure in "Adaptation" e "Radio America"? mi pare sia stata capace di interpretare tutti i registri con grande mimetismo. poi che non faccia sempre film memorabili o che spesso vada col pilota automatico ci può stare. ma è invecchiata molto meglio lei di De Niro...

   

la Lawrence pure non è male, ma ha un range limitato e va diretta bene. è sopravvalutata rispetto ai premi e alle lodi, vista la filmografia in cui può vantare giusto 2-3 interpretazioni realmente valide. non so quanto sia scema nella realtà, ma di certo si è cucita addosso questo personaggio pubblico sopra le righe e senza filtri che secondo me ha aumentato il suo successo (ma anche un po' di antipatie)


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#224 selva

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1127 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2018 - 14:15

Probabilmente è un problema di fisiognomica a rendermele antipatiche e di conseguenza  non "vedere"  le loro interpretazioni. 

 

Non conosco cosi bene la Lawrence e il suo personaggio social e/o mondano, ma quella dichiarazione è infima anche perché va di pari passo con l'uscita di Red Sparrow (e ho adorato Phantom Thread). Poi va da sé che dopo mother!, Il lato positivo, Joy, American Hustle sia giunto alla conclusione "cagna". 


  • 0

#225 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2018 - 14:22

mah, secondo me è la classica uscita alla Lawrence che è stata ingigantita, vista la situazione di ultra partecipazione alla sensibilità femminile. d'altra parte, ha detto che ne ha visto solo 3 minuti, nei primi 3 minuti siamo ancora all'arrivo delle sarte, quindi che cazzo può commentare... asd 


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#226 selva

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1127 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2018 - 14:24

Appunto è stupida  asd


  • 0

#227 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2018 - 14:27

penso che 3 siano i minuti che riuscirei a resistere anch'io
































































con la lawrence ashd ashd













































































ma anche con il film asd asd
  • 0

#228 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2018 - 16:41

Beh ma il discorso sulla Streep che non becca un film negli ultimi 20 anni... pensate a uno dei tre-quattro più grandi attori in vita, indicato sempre come il più grande.

E pensate ai suoi ruoli negli ultimi anni.

 

Aiutino, il film è di Giovanni Veronesi:

 

Spoiler


  • 0

#229 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 03 marzo 2018 - 16:45

Sì ma non vorremo mica paragonare la filmografia di De Niro con quella della Streep, dai... C'è un abisso. E il fatto che negli ultimi x anni abbia girato quasi esclusivamente minchiate non cambia il succo del discorso: i suoi ruoli memorabili rimangono, stavamo parlando di tutt'altro infatti. 


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#230 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2018 - 16:50

Beh, non è memorabile la Streep in Il Cacciatore? In I ponti di Madison County? Per dire due epoche diverse.

E l'errore sta proprio nel voler paragonare i ruoli femminili con quelli maschili. 

 

Dopodiché, è per parlare eh, pure io trovo la Streep sovrastimata.  ^_^


  • 0

#231 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2018 - 17:10

Si ma che De Niro sia  rincoglionito è un fatto acclarato, la Streep continuano a candidarla all'oscar ogni anno nonostante film tutt'altro che trascendentali.


  • 0

#232 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2018 - 17:32

Però rilancio. Al di là della bravura o meno (visto che siamo tutti d'accordo su questa cosa della Streep esageratamente considerata) ruoli femminili nel cinema così iconici come può essere un Rupert Pupkin (lo cito perché l'ho rivisto l'altro ieri), o Toni Montana, o Don Vito Corleone... ne abbiamo?

 

Mi vengono in mente esempi più indietro nel tempo. Penso a Norma Desmond, o a Zucchero Kandinsky cose così. Mabel della Rowlands.

Ma da fine anni '70 trovo meno esempi. Che dite? È una cazzata e semplicemente mi dimentico qualcosa? Oppure son stati meno i ruoli iconici femminili?


  • 1

#233 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2018 - 16:34

Ma Meryl Streep non ha una filmografia un po' "povera" per essere ovunque, sempre e comunque, indicata come l'attrice più brava, più dotata, più camaleontica, con il record di nomination all'Oscar, eccetera eccetera? Alla fine, se togliamo quei due film girati a inizio da carriera e in ruoli non da protagonista assoluta (--> "Il cacciatore" e "Manhattan", pellicole che funzionerebbero tranquillamente anche con un'altra attrice al posto suo), cosa rimane di così stratosferico? "Kramer contro Kramer" (seppur con più di qualche riserva), ok. Poi? Quel polpettone de "La mia Africa"? Qualche commedia all'acqua di rose in stile "Il diavolo veste Prada"? Mi sembrano pochini i suoi ruoli davvero memorabili per essere sempre così incensata da chiunque...

 

Trumps-Streep-Tweet-702x393.png


  • 0

#234 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2018 - 23:26

 

Ma Meryl Streep non ha una filmografia un po' "povera" per essere ovunque, sempre e comunque, indicata come l'attrice più brava, più dotata, più camaleontica, con il record di nomination all'Oscar, eccetera eccetera? Alla fine, se togliamo quei due film girati a inizio da carriera e in ruoli non da protagonista assoluta (--> "Il cacciatore" e "Manhattan", pellicole che funzionerebbero tranquillamente anche con un'altra attrice al posto suo), cosa rimane di così stratosferico? "Kramer contro Kramer" (seppur con più di qualche riserva), ok. Poi? Quel polpettone de "La mia Africa"? Qualche commedia all'acqua di rose in stile "Il diavolo veste Prada"? Mi sembrano pochini i suoi ruoli davvero memorabili per essere sempre così incensata da chiunque...

 

Esatto, per me non è neanche tanto brava - mi ha convinto solo in Una lama nel buio di Robert Benton - e la malsopporto dopo il discorso retorico anti-trump (un ottimo modo per fomentare dualismi e odio sociale) agli Oscar dello scorso anno. 

 

Altra sopravvalutata è Jennifer Lawrence, ma qui siamo ai livelli di Corinna di Boris. Ed è anche stupida - vedi dichiarazioni su Phantom Thread. 

 

c'è il 3d "il problema attrice"


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#235 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2018 - 16:16

In genere odio il cinema che parla o esalta la terza età
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#236 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 marzo 2018 - 16:40

Stavo pigramente guardando un western con John Wayne (non ne avevo mai visto uno per più di trenta secondi, quindi provavo ad allungare il mio record) quando è saltata fuori un'attrice strabellissima. Al punto che sono andato a cercarne il nome: Angie Dickinson.
E stavo innamorandomi di lei per la prima volta quando, cerca e cerca tra i titoli a me sconosciuti della sua filmografia, scopro che mi ero già innamorato di lei vent'anni fa guardandola in "Vestito per uccidere", di De Palma, in cui l'unica cosa che mi aveva colpito era proprio lei.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#237 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2018 - 16:42

*
POPOLARE

Cioe' stavi facendo il grande sforzo di guardare "Un dollaro d'onore"? E hai il coraggio di dire che non si deve bestemmiare? :monk:


  • 10

#238 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2018 - 16:45

Pazzesco
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#239 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 marzo 2018 - 19:39

Cioe' stavi facendo il grande sforzo di guardare "Un dollaro d'onore"? E hai il coraggio di dire che non si deve bestemmiare? :monk:

a me gli unici western che piacciono sono quelli con t.hill e b.spencer o con clint eastwood. Tutti gli altri li lascio a voi """esperti""".
Comunque non ho visto più di dieci minuti, avevo da leggere e poi in tv faceva Un sacco bello. Non mi alzo dal divano dalle 12 di stamattina e vorrei resistere un'altra ora, ma la vescica mi sta mettendo a dura prova. Se solo avessi una bottiglia a portata di mano...

P.s. Ellamiseria, t' hanno dato sei più per quel filmaccio?! asd
  • -3

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#240 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 10 marzo 2018 - 20:22

 


P.s. Ellamiseria, t' hanno dato sei più per quel filmaccio?! asd

 

Giusto, avrebbero dovuto dare sei meno a te. asd


  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#241 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 10 marzo 2018 - 20:54

filmaccio

 

 

wOrapJ8.gif


  • 1
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#242 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 marzo 2018 - 22:11

P.s. Ellamiseria, t' hanno dato sei più per quel filmaccio?! asd

Giusto, avrebbero dovuto dare sei meno a te. asd
confesso di aver scritto l'ultima parte del mio post proprio alla ricerca di qualche meno, e vedo che uno (uno solo! Ultimo aggiornamento: due. S'è aggiunto pure lazlotoz, maledetto. A saperlo prima che quella specie di film piaceva a mezzo forum avrei scritto di peggio asd c'è qualcosa di russian hills dentro di me, oddioo) è arrivato.
Ad ogni modo devo dire che qui ci sono perfetti prototipi dell'insegnante di liceo da cui l'alunno esce sostanzialmente asino: si assegnano voti positivi o negativi a seconda che il povero ragazzo sia dotato o asino, ma senza degnarsi di dare il minimo contributo al suo comunque misero bagaglio. Ci fosse uno che si fosse fatto avanti per dire per quale ragione dovrei considerarlo un film degno di grande considerazione.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#243 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 10 marzo 2018 - 22:25

Beh abbi pazienza, sei tu che hai esordito con un post volutamente provocatorio e altezzoso ("Stavo pigramente guardando un western con John Wayne, non ne avevo mai visto uno per più di trenta secondi, quindi provavo ad allungare il mio record") e ora fai pure l'offeso? 
 
Sul film che vuoi che ti dica, lo conosco a memoria, amo ogni personaggio (il vecchio petulante Stumpy, interpretato da Walter Brennan, è la mia spalla comica preferita in assoluto assieme al gufo Anacleto de "La spada nella roccia" - tra l'altro condividono lo stesso doppiatore  :P ) e lo ritengo perfetto, 10/10.
 
E siccome in 'sto periodo sono in fissa con Ricky Nelson, ne approfitto per postare questa splendida scena:
 
 
Perché in fondo "Un dollaro d'onore" è un film anche (e soprattutto) sull'amicizia. 

  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#244 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2018 - 22:38

Forse vi sfugge che oltre a sputtanare Un Dollaro d'Onore ha anche scritto che l'unica cosa che l'ha colpito di Vestito per Uccidere è Angie Dickinson....
Sulla politica lo leggo sempre con piacere ma secondo me in questa sezione dovrebbe essergli proibito di scrivere.
  • 0

#245 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 marzo 2018 - 23:07

asd

È vero, e ne sono talmente consapevole che mi autocensuro almeno 89 giorni su 90. Però quell'unico giorno (in cui tra l'altro ho scelto non a caso il thread dei pensieri liberi audiovisivi) abbiate la pazienza di tollerare qualche misero post scritto da un rozzo telespettatore, ben consapevole della limitatezza di ciò che esprime, dei suoi ridottissimi punti di riferimento e anche, talvolta, di una volontà provocatoria davvero innocua.
Vestito per uccidere lo vidi solo perché ero un umile estimatore di Michael Caine, e ripeto che il film non mi piacque per nulla. Ma non date alcun peso ai miei giudizi: sto a livello di Fantozzi quando viene chiamato da Riccardelli ad esprimere il suo "profondo giudizio estetico".

Al momento danno Basic Istinct 2 su Iris. Mi permetto di dire che, più che il seguito, sembra la parodia del primo.

@ kerzhakov.
Ma quale offeso, stavo ridendo di gusto ;)
però, credimi, non c'era alcun tono volutamente altezzoso. Casomai indolente, impigrito ed autoironico. Ma tranquillo, gli equivoci non mi danno problemi: è divertente anche chiarirli. Grazie della spiegazione.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#246 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2018 - 23:16

Su Basic Instinct l'hai azzeccata però asd
Comunque di Vestito per Uccidere direi che oltre alla Dickinson dovresti apprezzare almeno la scena del museo con quell'incredibile piano sequenza contemporaneamente seducente e mortifero.
  • 0

#247 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 marzo 2018 - 23:38

Ora vado a cercare su Internet cos'è sto piano sequenza...

Mi avete fatto ricordare di una delle mie primissime esperienze di visione impegnata. Coabitavo con due attori dell' accademia d'arte drammatica e un appassionato cinefilo. Capirai, parlavano di film tutto il tempo... A casa veniva a trovarci pure Ludovico Fremont per giocare alla Playstation (ma questa è un'altra storia e la racconto un'altra volta).
Insomma, un giorno, in un raro impeto di curiosità, ho chiesto al cinefilo se potevo pescare tra le sue vhs un film da poter vedere. Una sera che tutti erano fuori casa da un po' ho pescato Processo a giovanna d'arco.
Infilo la cassetta nel videoregistratore e parte il film. Primo commento: ammazza che sfiga, è pure in bianco e nero!
Ma purtroppo non un suono usciva dal maledetto televisore. Ho passato un buon quarto d'ora a controllare e ricontrollare tutti i cavi, infilandomi dietro il carrello tv, strisciando per terra tra i cavi. Intanto rientra il cinefilo, mi trova per terra e mi fa: ma che stai combinando? Che hai fatto? Ed io: ma come cazzo è che non si sente niente?! È un quarto d'ora che controllo attacchi e prese!

Mai avrei potuto immaginare che qualcuno potesse collezionare pure i film muti.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#248 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2018 - 16:19

nonostante i 40 e più anni, resta una delle sequenze più potenti della storia ancora oggi: allucinata e iperrealistica al tempo stesso


  • 3

#249 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2018 - 10:15

Scena montata da Scorsese con l'aiuto fondamentale dell'amico Spielberg, in effetti non mi stupirei se il ritmo così perfetto, veloce e sincopato fosse da attribuire proprio all'intervento del regista dello Squalo.


  • 0

#250 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2018 - 07:55

Phantom Thread

The Florida Project

Call Me by Your Name

Lady Bird

The Shape of Water

 

tutti film che non mi attirano per nulla


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi