Vai al contenuto


Foto
* * * - - 16 Voti

Le migliori serie TV degli ultimi anni


  • Please log in to reply
8695 replies to this topic

#151 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2007 - 16:34


my name is earl **** 1/2 prima stagione/
*** seconda stagione so far (la prima è un vero gioiellino, però già con la seconda stagione il gioco comincia a stancare e le situazioni divengono sempre più improbabili e forzate)


Io ho seguito a sprazzi la prima e anche lì di situazioni improbabili e forzate ce ne sono a iosa. Ma mi pare che questo sia un pò il tratto caratterizzante di questa serie. Già il punto di partenza (ovvero la lista delle sue "vittime") è oltremodo improbabile.

Detto questo.... My name is Earl è una figata!
  • 0

#152 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2007 - 17:20

lost ***** (rivoluzionario)


Potete spiegarmi in cosa è rivoluzionario ?
Grazie
  • 0

#153 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2007 - 18:37

Potrei dirti che rivoluziona il modo di intendere la serialità ed il rapporto fra fiction e televisione...potrei dirti che introduce nel piccolo schermo uno stile di regia molto cinematografico...e si potrebbe aggiungere che porta all'estremo la lezione ti Twin Peaks divertendosi come non mai a ficcare dentro una commistione fra generi impressionante: avventura, horror, noir, sopranaturale...e poi, elemento di per sè non rivoluzionario ma comunque ammirevole se applicato ad un format così ambizioso, la sceneggiatura che si dipana su più stagioni ponendo continui dubbi e risolvendone certi già imbastiti...

Come avevo avuto modo già di dire, come Lynch ha rivoluzionato il serial degli anni Novanta, Abrams ha rivoluzionato quello del nuovo millennio...anche se inviterei a non dimenticarci del lavoro di Kevin Williamson..
  • 0

#154 Guest_lo sterminatore_*

  • Guests

Inviato 14 febbraio 2007 - 18:43

mi piacciono molto i telefilms ma è difficile troverne di qualitativamente accettabili. TWIN PEAKS è sicuramente un capolavoro almeno fino alla metà della seconda serie.
tra quelli degli ultimi anni ho trovato suggestico e fondamentale ANGELS IN AMERICA. mi affascina parecchio l'atmosfera oscura e inquietante di MILLENNIUM, quel senso di pioggia sotto cui nasce e muore il delirio della malattia dei nostri tempi; certamente è un telefilm che ha parecchi difetti ma che si fa valere comunque. molto divertente X-FILES.
  • 0

#155 Inside of Silence

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 14 febbraio 2007 - 23:47

che ne pensate delle nuove dinamiche del duo Troy/McNamara ?
credo che questa nuova serie è superiore alla precedente dove il Macellaio era svelato già alla seconda puntata ...
questa è strapiena di Gnoccone ma allo stesso tempo molto intima ...


e di The Shield ? cosa pensate dell'arrivo di Forest Whitaker...
lui non si smentisce mai , è davvero un grandissimo attore, complimenti a Shawn Ryan.. gran cast e serie stupenda, a mio avviso la migliore degli ultimi 10 anni ... 
  • 0

#156 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2007 - 15:42

che ne pensate delle nuove dinamiche del duo Troy/McNamara ?
credo che questa nuova serie è superiore alla precedente dove il Macellaio era svelato già alla seconda puntata ...
questa è strapiena di Gnoccone ma allo stesso tempo molto intima ...


Allora, secondo me dopo la parentesi della scorsa serie, in questa si è tornati ai fasti della prima stagione.
La saga del macellaio, che pure non è stata del tutto da buttare, anzi, aveva portato questa serie un pò troppo oltre, mischiando generi e puntando tutto sul "colpo di scena", spettacolarizzando molto (troppo) sceneggiature e trame.

In questa si torna per così dire "alla realtà". Mi pare che fino ad ora siano andate in onda delle bellissime puntate. Non ho ben capito dove vogliono andare a parare ma aspetterò fiducioso..
Tanto per dirne una, l'ultimo episodio  era davvero pazzesco. Il delirio mentale di Sean una delle cose più fighe andate in onda sino ad ora.


  • 0

#157 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 16 febbraio 2007 - 10:55

Potrei dirti che rivoluziona il modo di intendere la serialità ed il rapporto fra fiction e televisione...potrei dirti che introduce nel piccolo schermo uno stile di regia molto cinematografico...e si potrebbe aggiungere che porta all'estremo la lezione ti Twin Peaks divertendosi come non mai a ficcare dentro una commistione fra generi impressionante: avventura, horror, noir, sopranaturale...e poi, elemento di per sè non rivoluzionario ma comunque ammirevole se applicato ad un format così ambizioso, la sceneggiatura che si dipana su più stagioni ponendo continui dubbi e risolvendone certi già imbastiti...

Come avevo avuto modo già di dire, come Lynch ha rivoluzionato il serial degli anni Novanta, Abrams ha rivoluzionato quello del nuovo millennio...anche se inviterei a non dimenticarci del lavoro di Kevin Williamson..


ho visto la prima e la seconda serie di lost e devo dire che, dopo un entusiasmo iniziale, ho perso completamente l'interesse verso questa serie. l'errore fondamentale di lost, secondo me, è stato proprio quello di non aver imparato da Twin peaks la capacità di sintesi. hanno voluto allungare troppo,finendo per diventare in molti casi prolissi e, diciamolo, anche noiosi. troppe puntate riepitivo, troppi flashback non sempre necessari, troppe cose messe in mezzo e poi non portate a termine, troppi personaggi introdotti per poi lasciarli nel dimenticatoio (penso a walt ad esempio), troppo spazio dedicato alle parti da soap-opera (chi si tromba kate, chi si vuole fare said etc.), troppe virate improvvise alla trama (con la sensazione perenne che avvengono perchè non si sa come andare avanti). la serie è sicuramente girata splendidamente da un punto di vista tecnico, ma con un pò più di sintesi poteva essere davvero la serie rivoluzionaria del nuovo millennio, cosa che allo stato attuale non è.


saltando completamente ad un altro argomento: nessuno vedeva Malcom?, telefilm trasmesso da italia1 (con la solita programmazione indegna), che io ho trovato eccezionale con la sua carica debordante di cinismo.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#158 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2007 - 13:20

Elenchi difetti che renderebbero negativa anche la visione di Twin Preaks...

1) Troppe cose messe in mezzo e non risolte: tranquillo, a quanto pare i nodi di Lost si risolveranno tutti...su questo discorso, seguendo il tuo ragionamento, dovrebbe essere meglio di Twin Peaks che di cose in mezzo ne ha messe a centinaia e di cose irrisolte, infine, ne ha lasciate a decine...

2) Troppo spazio alla sopa opera...ma cosa c'è che non va nella soap opera? è una delle chiavi narrative di tutte (o quasi) le migliori serie della storia televisiva...e poi non mi pare che chi si tromba Kate sia poi così rilevante...e per inciso Twin Peaks non è che ha qualcosa di soap opera, Twin Peaks E' una soap opera...

3) Troppe virate improvvise nella trama dici tu...ma anche qui la lezione Abrams l'ha imparata eccome da Lynch...Twin Peaks è un caso estremo di virata improvvisa...addirittura la prima stagione e la seconda appartengono a due generi praticamente opposti!
  • 0

#159 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 16 febbraio 2007 - 13:49

Elenchi difetti che renderebbero negativa anche la visione di Twin Preaks...

1) Troppe cose messe in mezzo e non risolte: tranquillo, a quanto pare i nodi di Lost si risolveranno tutti...su questo discorso, seguendo il tuo ragionamento, dovrebbe essere meglio di Twin Peaks che di cose in mezzo ne ha messe a centinaia e di cose irrisolte, infine, ne ha lasciate a decine...

2) Troppo spazio alla sopa opera...ma cosa c'è che non va nella soap opera? è una delle chiavi narrative di tutte (o quasi) le migliori serie della storia televisiva...e poi non mi pare che chi si tromba Kate sia poi così rilevante...e per inciso Twin Peaks non è che ha qualcosa di soap opera, Twin Peaks E' una soap opera...

3) Troppe virate improvvise nella trama dici tu...ma anche qui la lezione Abrams l'ha imparata eccome da Lynch...Twin Peaks è un caso estremo di virata improvvisa...addirittura la prima stagione e la seconda appartengono a due generi praticamente opposti!


ma infatti non ho detto che twin peaks non abbia difetti, ma proprio in virtù della brevità della seria (rispetto a lost almeno) non pesano molto sulla qualità finale. in lost siamo alla terza serie (se ne prevedono 5 mi pare) e una marea di cose sono ancora da sapere e capire. per questo parlo di lungaggini di troppo, se avessero fatto tre serie in tutto ora il mondo griderebbe al miracolo televisivo.

twin peaks perde mordente proprio nella seconda serie, dove guarda caso introducono molte cose e ne concludono poche. nella prima serie mi pare che bene o male tutto arrivi ad una conclusione e ben poco viene lasciato in sospeso.

sulla definizione di twin peaks come soap opera nno concordo, ma entriamo nella soggettività dei generi. per quanto mi riguarda in twin peaks gli elementi da soap sono un contorno alla vicenda principale,d'altronde le puntate erano costituite nella maggior parte del tempo dalle investigazioni sul caso, e in ogni caso erano spesso strumentali alla vicenda principale. in lost, per lo meno nella prima serie e in parte della seconda, succede il contrario con 30\40 minuti della puntata dedicati alle relazioni tra i protagonisti e il restante tempo dedicato allo sviluppo del mistero dell'isola. difatti in tutta la prima serie i misteri dell'isola sono più uno sfondo su cui si muovono le relazioni dei personaggi, più che l'elemento principale,e non sempre queste relazioni sembrano avere un ruolo nella trama. solo nella seconda serie vediamo un maggior spazio alla componente "misteri".

sulle virate della trama: ambrams non è lynch. con questa affermazione semplicistica però vorrei mettere in evidenza che in twin peaks io non percepivo la mancanza di una trama definitiva, mentre in lost i cambi di rotta dovuti alla mancanza di idee o problemi di produzione (pensiamo agli attori che se ne vanno o vengono cacciati) sono evidenti e pesano sulla solidità della storia. faccio l'esempio di walt e del padre, che ci ha rotto le palle per 20 puntate su lui e suo figlio che sembrava essere una specie di bambino prodigio,e poi son finiti come sappiamo (non voglio spoilerare).

per il resto ripeto, lost è sicuramente una buona serie, ottimamente girata, ma se fosse durata massimo 3 stagioni sarebbe stata un capolavoro, cosi invece soffre di lungaggini non sempre necessarie. vorrei spiegarmi meglio, ma dovrei spoilerare sulla seconda stagione e parte della terza, quindi evito e mi tengo l'incompletezza della mia esposizione
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#160 Fabio Grosso

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2007 - 14:03

Twin Peaks durò poco perchè crollarono gli ascolti, e nonostante fosse breve ha un pesantissimo calo di qualità dopo la rivelazione dell'assassino di Laura, la storyline di Earle partita benissimo si rivelò una ciofeca, e si salvò solo col magnifico finale.
Lost già in questa stagione gli ascolti sono in calando, ha perso molto appeal verso il pubblico generale quindi non durerà ancora molto. Gli autori stanno già trattando con la ABC per chiudere la serie prima "che perda la propria forza creativa" (che mi sembra ancora presente, c'è un filotto di puntate bellissime in questa terza stagione, dalla 3.05 alla 3.08), Lindelof ha detto sui 90 episodi. Siamo a 57, si può essere fiduciosi.
  • 0

#161 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2007 - 10:41

Ho rivisto l'episodio pilota di Dawson's Creek...ebbene, fra citazioni palesi e nascoste, ho contato 46 film omaggiati...e tutto in 45 minuti!
  • 0

#162 Guest_materasso-divino_*

  • Guests

Inviato 08 aprile 2007 - 20:24

Dico Lost della quale sono innamorato [e quoto Jules in toto], anche se alcune critche mosse da Embryo sull terza stagione le condivido. La puntata 15 è stata finora l'unica a farmi storcere il naso comunque [insieme in parte alla 14].
Continuo a seguirla con passione e interessa. Al momento è la mia serie preferita. Dopo il ciclone Twin Peaks era dai tempi di X-Files [che fino alla 6a serie per me resta inarrivabile] che non trovavo una serie così originale, coinvolgente e ambiziosa. La amo: 10.

Consiglio Prison Break. Serial ambientato in carcere. Molto divers da OZ. Prison Break punta tutto sulla tensione e sui continui colpi di scena e la seconda serie si avvale molto anche di azione magistrale. Gli sceneggiatori costringono lo spettatore a rivalutare continuamete la situazione. Non ci lasciano tirare il fiato. In ciò faccio loro i complimenti. Genera dipendenza. Si possono muovere critiche per quanto riguarda alcune esagerazioni, situazioni impensabili e buchi, ma la quaità dell'intrattenimento e del divetimento/coinvolgimento è tale che ci si può soprassedere: 8,5

Infine sto seguendo Dott.House. Tutta la serie [anche la 3a è ottima e finalmente mi sono messo alla pari con l'America] si regge sul personaggio del protagonista. L'invenzione di un personaggio come House la trovo una genialata, anche se la serie diventa presto ripetitiva, ma l'episodio 3x12 [atipico per l serie] è uno dei più begli episodi che la storia dei serial ci abbia regalato: 7
  • 0

#163 vamos

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2007 - 22:52

Ho rivisto l'episodio pilota di Dawson's Creek...ebbene, fra citazioni palesi e nascoste, ho contato Renato Franco ha contato* 46 film omaggiati...e tutto in 45 minuti!




*corriere.it, 08 aprile 2007.

  • 0

#164 Guest_materasso-divino_*

  • Guests

Inviato 08 aprile 2007 - 23:38

Tra parentesi ho appena finito di vedere l'ultima puntata della seconda stagione di prison break...

...credo sia il finale di stagione più stronzo e pazzesco mai visto... :o
  • 0

#165 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2007 - 08:49


Ho rivisto l'episodio pilota di Dawson's Creek...ebbene, fra citazioni palesi e nascoste, ho contato Renato Franco ha contato* 46 film omaggiati...e tutto in 45 minuti!




*corriere.it, 08 aprile 2007.


Veramente io sarei arrivato prima del signor Franco...si vede che ignori la mia ammirazione per Kevin Williamson..
  • 0

#166 Lucas

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2007 - 09:48

Le serie che mi stanno appassionando sono tutte a sfondo medico  :o
Nip/Tuck, Scrubs e Dr.House, nonostante io non ci capisca nulla di medicina.
  • 0

#167 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2007 - 15:39

House House House!!!

Cuiosità: Dr.House appare nella puntata di friends in cui Rachel raggiunge a Londra Ross che si sta sposando con l'inglese!
  • 0

#168 Lucas

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2007 - 17:48

Ma Dr.House era uno dei cattivi nel film La carica dei 101.....correggetemi se sbaglio  ::)
  • 0

#169 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 10 aprile 2007 - 23:05

Ma Dr.House era uno dei cattivi nel film La carica dei 101.....correggetemi se sbaglio  ::)


erano pure il papà del ragazzino di stuart little... asd
  • 0

#170 Inside of Silence

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 11 aprile 2007 - 16:56

Tra parentesi ho appena finito di vedere l'ultima puntata della seconda stagione di prison break...

...credo sia il finale di stagione più stronzo e pazzesco mai visto... :o


Sto per completare la visione della seconmda stagione ed il tutto mi lascia alquanto perprlesso ...

è iniziata benissimo, le prime 4/5 puntate sono davvero incredibili, addirittura inizavo a gridare al miracolo, poichè secondo me  superavano qualitativamente anche alcune puntate della prima serie, poi mano mano il tutto è calato vistosamente, 22 puntate sono effettivamente troppe, la serie è scaduta sia nell'intattenimento, che nel patos, che nella storia in se per se...


aspetto di vedere le ultime due, ma non ci conto molto eh ...

   
  • 0

#171 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11525 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2007 - 17:13

Gregory House è il personaggio più migliore di tutte le serie tv che ho visto e da grande vorrei diventare come lui.
O se no come John Locke.
Anche Sayid però lo ammiro.
Per non parlare di Gil Grissom.
  • 0

#172 Guest_materasso-divino_*

  • Guests

Inviato 11 aprile 2007 - 19:56

Io, Inside, ho apprezzato molto di più la seconda serie, che si svolge a un ritmo forsennato e serratissimo, con colpi di scena a manetta che mi hanno incollato per i tre giorni nei quali mi c sono ingozzato.
Cali non ne ho trovati, e spero vivamente che la terza serie mantenga un livello qualitativo enorme come la seconda, anche se il cambio di rotta verso uno stravolgimento imprevisto della trama per una futura 3a serie è abbastanza vistoso [ma imposto dalla Fox]. Mahone è un personaggio memorabile IMHO
  • 0

#173 Zardoz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 306 Messaggi:
  • LocationBrigadoon

Inviato 11 aprile 2007 - 20:07

Degli ultimi anni direi XFiles(derivata da alcuni telefilm del passato come Zaffiro e Acciao e tentano di emularla in molti vedere ql patetico tentativo di "Supernatural" "Bones" e qlcn altro) Millennium, telefilm poco sviluppato in Italia nn si sa perchè derivato anche esso da film cult come il Silenzio degli Innocenti; Twin Picks CSI(finalmente una storia seria sul crimine!nn come R.I.S. patetica ) doctor House(demenziale ma fa riflettere molto, altro che qll stupide serie italiane copione)

Tra le colonne sonore per telefilm la migliore a mio avviso è qll di Relic Hunter o meglio Indiana Jones al femminile)

Ditemi le vostre
  • 0

#174 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 11 aprile 2007 - 21:58

Gregory House è il personaggio più migliore di tutte le serie tv che ho visto e da grande vorrei diventare come lui.
O se no come John Locke.
Anche Sayid però lo ammiro.
Per non parlare di Gil Grissom.


E il Dottor Troy dove lo metti?  asd
  • 0

#175 Guest_FEURIO_*

  • Guests

Inviato 12 aprile 2007 - 23:35

Ho iniziato da poco a seguire The Closer, la cui seconda serie in onda su italia uno il giovedì dopo CSI e devo dire che mi ha letteralmente stupito: tecnicamente ineccepibile, storie mai banali ed indagini appassionanti (dopo tutto lo scientismo di CSI e simili con microscopi, analisi chimiche, DNA capelli e peli di culo ci voleva proprio il ritorno ad indagini classiche). Ma soprattutto vi è il personaggio principale interpretato magnificamente da Kyra Sedgwic (Golden Globe nel 2007) che è di un fascino e di una potenza sullo schermo incredibili.
Da seguire ed amare.
  • 0

#176 alexa79

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2007 - 08:53

La mia preferita? "Lost".
Absolutely.

Anche se, ora che sono arrivata quasi alla fine della seconda serie, comincia a darmi fastidio il fatto che gli autori tendano ad aggiungere misteri a misteri...  ::)
Insomma, qualcosina la potrebbero pure svelare ogni tanto, giusto per bilanciare un po' meglio gli equilibri tra misteri da risolvere e misteri risolti.
Comunque, a mio avviso, meglio "Lost" (con tutti i suoi aspetti discutibili) rispetto a tante altre serie...

A mille anni luce da "Lost", mi sono piaciute queste serie:
"Sex and The City"
la prima serie di "Desperate Housewives"
"Dr House"

p.s. Leggendo questo topic mi avete fatto venire voglia di vedere "Twin Peaks": quando l'hanno mandato in onda non l'ho visto... forse ero troppo piccola per appassionarmi a una serie del genere. Chissà, forse ora potrei recuperare...
  • 0

#177 overnuke

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2007 - 09:38

E' uscita anche la seconda stagione di Twin Peaks in DVD, credo divisa in due cofanetti.
  • 0

#178 Guest_LoriVarney_*

  • Guests

Inviato 13 aprile 2007 - 11:52

E' uscita anche la seconda stagione di Twin Peaks in DVD, credo divisa in due cofanetti.


YEAH!!!!!!!!  O_O
Immagine inserita
aspettavo questo momento da 5 anni.
  • 0

#179 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 15 aprile 2007 - 19:54

http://giotto.ibs.it...e=8010312067730

"boston legal" rules!!!
  • 0

#180 bluto

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2007 - 08:32

Sicuramente 24. Ci sono tanti bei TF come CSI, x-files, cold case......LOST
Ma 24 li batte tutti di gran lunga!
  • 0

#181 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 17 aprile 2007 - 10:07

Sicuramente 24. Ci sono tanti bei TF come CSI, x-files, cold case......LOST
Ma 24 li batte tutti di gran lunga!


Oh finalmente un altro estimatore di questo grandissimo serial!
E a giorni comincio a guardare la quinta serie, speriamo bene.
  • 0

#182 bluto

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2007 - 11:26


Sicuramente 24. Ci sono tanti bei TF come CSI, x-files, cold case......LOST
Ma 24 li batte tutti di gran lunga!


Oh finalmente un altro estimatore di questo grandissimo serial!
E a giorni comincio a guardare la quinta serie, speriamo bene.


Guarda....a me mancano le ultime 3 ore del 5° giorno, solita suspance, anche più crudo a volte...in 10 giorni l'ho praticamente finita e a pensare che dovrò aspettare per la sesta ho già la crisi d'astinenza... ;D
  • 0

#183 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 17 aprile 2007 - 13:01

Guarda....a me mancano le ultime 3 ore del 5° giorno, solita suspance, anche più crudo a volte...in 10 giorni l'ho praticamente finita e a pensare che dovrò aspettare per la sesta ho già la crisi d'astinenza... ;D


Io in 10 giorni ho finito la quarta serie a Gennaio, penso che con la quinta sarà uguale  ;)
La sesta se non sbaglio dovrebbe arrivare in autunno su Sky.
  • 0

#184 TAFKAno2003

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2007 - 13:50

ecco il mio bignamino (i voti riguardano esclusivamente ciò che ho visto finora):

LOST
1: *****
2: *****
3: so far

DESPERATE HOUSEWIVES:
1: *****
2: ****1/2
3: so far

MY NAME IS EARL
1: ****
2: so far

TWIN PEAKS
1: ****
2: ****

EVERWOOD
1: ****1/2
2: so far

NIP/TUCK
1: ***

X-FILES
1: ****

24
1: ****1/2

DAWSON'S CREEK
1: ****1/2

ER
1: *****


serie iniziate a vedere, ma disprezzate:

GREY'S ANATOMY
DR HOUSE
ALLY MCBEAL

  • 0

#185 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2007 - 13:57

Interessante...ci sarebbe da discutere sul fatto che dai meno a Twin Peaks che a tutti i suoi figli più o meno legittimi..
  • 0

#186 griesi

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 40 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2007 - 14:20

ma jules per serie tv che intende!?!? quelle "serie" o quelle più operettistiche!?!? vogliamo parlare quindi anche di sit-com??? oggi sicuramente le nipoti delle serie tv ormai in pensione? ditemi voi di "la vita secondo jim"!
  • 0

#187 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11525 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2007 - 16:12

Ho notato che nessuno nomina Taken.
A suo tempo se ne parlò parecchio.
Non ha lasciato tracce, sembra.
  • 0

#188 TAFKAno2003

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2007 - 08:25

Interessante...ci sarebbe da discutere sul fatto che dai meno a Twin Peaks che a tutti i suoi figli più o meno legittimi..

beh se dovessi dire che twin peaks mi sia piaciuta quanto lost direi una bugia, comunque in effetti la prima stagione è da *****, ma l'ultima parte della seconda è troppo sottotono secondo me per fruttare il massimo dei voti (eccetto la puntata finale)
  • 0

#189 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2007 - 10:02

Sono d'accordo sul calo della seconda serie...ma è l'operazione in sè a destare stupore...non esiste al mondo serial che cambia pelle completamente tra una stagione e l'altra..
  • 0

#190 Inside of Silence

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 24 aprile 2007 - 16:41

Io, Inside, ho apprezzato molto di più la seconda serie, che si svolge a un ritmo forsennato e serratissimo, con colpi di scena a manetta che mi hanno incollato per i tre giorni nei quali mi c sono ingozzato.
Cali non ne ho trovati, e spero vivamente che la terza serie mantenga un livello qualitativo enorme come la seconda, anche se il cambio di rotta verso uno stravolgimento imprevisto della trama per una futura 3a serie è abbastanza vistoso [ma imposto dalla Fox]. Mahone è un personaggio memorabile IMHO



beh devo dire che le ultime 3 puntate sono state davvero ottime ..cavolo hanno rigirato talmente la trama che ora hanno nuovo materiale (incredibile per una serie con una trama del genere) per poter continuare tranquillamente con nuove puntate ....
risollevata alla grande ..
  • 0

#191 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2007 - 11:11

Siccome è festa e siccome sono un amante di serial da quando lo sono di cinema, sto facendo mente locale di tutto quanto il visto negli ultimissimi anni...

24  **1/2

Alias  **

Ally McBeal  ***

Band of Brothers  ***1/2

Beverly Hills 90210  ***

Buffy l'ammazza-vampiri  ***

The Closer  **1/2

Cold Case  **

C.S.I.  *****

C.S.I. Miami  **

C.S.I. NY  ***

Dawson's Creek  ****

Desperate Housewife  ****

Doctor House  ***1/2

E.R.  ****

Everwood  ***1/2

Friends  *****

Grey's Anatomy  *1/2

Joey  *

Lost  *****

Una mamma per amica  ****

My Name is Earl  ***1/2

N.C.I.S.  ***

Nip/Tuck  ****

The OC  **

Roswell  *1/2

Scrubs  ***1/2

Senza traccia  **1/2

Settimo cielo  *1/2

Sex and the City  ***1/2

La signora del West  *1/2

Smalville  **

Streghe  **1/2

La vita secondo Jim  **

Will & Grace  **1/2

X-Files  ****

E intendo ritornare su tutti più seriamente..
  • 0

#192 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 25 aprile 2007 - 11:38

24  **1/2


:(

Quali serie hai visto?
  • 0

#193 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2007 - 11:49

Dawson's Creek  ****

Doctor House  ***1/2


???... (giusto per iniziare).

Ma il tempo poi dove lo trovi?(per riuscire a visionarle tutte intendo).
  • 0

#194 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2007 - 12:08

Non tutte le ho viste mica integralmente...e poi considera che parliamo di serie spalmate nell'ultimo decennio..

24 so che ha molti estimatori ma personalmente non trovo una grande caratterizzazione dei personaggi....e soprattutto il protagonista mi pare abbastanza piatto..
  • 0

#195 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 25 aprile 2007 - 13:03

e soprattutto il protagonista mi pare abbastanza piatto..


Jack Bauer? Bè io non direi, ma forse deriva dal fatto che è una delle mie serie preferite e quindi sono un pò di parte.
  • 0

#196 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2007 - 13:35

Allora capisco...io per esempio ho visto tutti gli episodi di Beverly Hills e di Doctor House perchè mi divertono e mi rilassano, ma so benissimo di che livello si tratta..
  • 0

#197 TAFKAno2003

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2007 - 10:50

Non tutte le ho viste mica integralmente...e poi considera che parliamo di serie spalmate nell'ultimo decennio..

24 so che ha molti estimatori ma personalmente non trovo una grande caratterizzazione dei personaggi....e soprattutto il protagonista mi pare abbastanza piatto..

beh, che caratterizzazione vuoi...è un telefilm d'azione. c'è bauer che picchia tutti con una mano sola e questo basta e avanza. sono ben altre le cose rilevanti di questa serie, a cominciare dal rivoluzionario uso del tempo e i conseguenti intrecci funambolici sempre sul punto di crollare per le forzature, ma che riescono sempre a stare in piedi
  • 0

#198 EverythingEnds

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2007 - 19:56

Six Feet Under   la miglior serie di tutti i tempi, a mio parere!
  • 0

#199 Rush82

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2007 - 09:24

Devo dire che non sono un fan sfegatato per le serie televisive.
Comunque anche se non sarà una serie recente quella che mi è piaciuta di più è stata Quantum Leap(In viaggio nel tempo), veramente bella. ;)
Non so se qui nel forum abbia qualche estimatore. :)
  • 0

#200 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2007 - 09:38

Sono anch'io un grande estimatore di 24, anche se ho trovato il day 5 un po' deludente nel complesso(fatta eccezione per le prime quattro puntate, davvero straordinarie). Aspetto con impazienza il day 6.
A parte questo, mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai sentito parlare di Battlestar Galactica. E' un telefilm di fantascienza, remake dell'omonimo serial degli anni '70. Ne ho sentito dire un gran bene così ho inziato a guardare la prima serie (su Fox proprio ieri sera è iniziata la terza). Per quel poco che ho visto, sembra davvero interessante. La conoscete?
  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi


    mauroxth