Vai al contenuto


Foto
- - - - -

La Milano di Pisapia


  • Please log in to reply
904 replies to this topic

#101 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 29 luglio 2011 - 21:39

La metro di Madrid invece funziona benissimo ed arriva ovunque.


Confermo e anche le vetture sono tutte nuove o comunque tenute bene. Anche se le gentili fragranze della linea verde un po' mi mancavano.asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#102 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 luglio 2011 - 21:40

Bellissimo il commento a lato "datemi 35.000 euro che sono felice di pagare l'addizionale". Capito riccone del cazzo che ti è andata di culo e guadagni di più?


No, il commento dice 35.000 all'anno, ché di 35.000 una tantum non so che farmene.

Ma ovviamente sto scherzando. In realtà mi dispiace moltissimo per i ricconi di Milano, così spremuti da Pisapia e presto espropriati di tutte le fabbrichette, po'racci. Meno mane che c'è Silvio, che gli ha praticamente azzerato le tasse.

http://www.youtube.com/watch?v=6P1HrrsQapo
  • 0

#103 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2011 - 22:05

no no, è qui che casca l'asino...quelli con la fabbrichetta l'addizionale mica la pagano, la vaselina tocca ai ricconi impiegati come me, i veri nababbi, almeno a dar retta a quanto incassa il fisco da questa categoria, in pratica l'unica che paga le tasse PER DAVVERO in Italia....e lo dico da persona che le pagherebbe VOLENTIERI se

a ) le pagassero tutti, sopratutto quelli che di soldi in tasca se ne mettono parecchi
b ) fossero realmente destinate a ciò per cui sono concepite, quindi non per garantire la sopravvivenza di un sistema osboleto, corrotto, clientelare e solo in minima parte per i servizi e per lo Stato sociale (che è cosa ben diversa dallo Stato clientelare, come si sa o come si dovrebbe sapere).
  • 4
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#104 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 luglio 2011 - 22:17

Eh, lo so. Non vedo come si possa essere in disaccordo con quello che scrivi. Sulla carta concordano tutti; si aspetta solo un governo o una giunta che faccia seguire i fatti. Stando su Pisapia, se comincia a eliminare gli Elio Catania di turno (e di torno) e sostutisce i vertici ATM non per mero spoil system, ma magari abbassando sensibilmente i compensi come ha già fatto per le consulenze, magari si comincia ad andare nella direzione giusta. Sperem.
  • 0

#105 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 30 luglio 2011 - 00:06

Fatevi un giro a Tokyo, poi ne riparliamo asd


Basta andare al nord mica nell'estremo est.
  • 0

#106 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 30 luglio 2011 - 05:15


Fatevi un giro a Tokyo, poi ne riparliamo asd


Basta andare al nord mica nell'estremo est.


non c'è proprio paragone tra Asia e Europa a livello di trasporti (metro in particolare). anche la tanto decantata Londra è fondamentalmente una merda, ok che ti porta ovunque ma la qualità del servizio è abbastanza bassa, con continue interruzioni.
ora sono a Hong Kong e vabbe' ciao proprio, miglior sistema del mondo, anche Shanghai fa la sua bella figura, mentre Pechino (un anno prima delle Olimpiadi però) era abbastanza dietro. il Giappone come dice Aries è incredibile; ciò che mi ha stupito di più è l'integrazione, senza soluzione di continuità, tra rete metropolitana e rete intercittadina. anche se c'è da ammettere che in Asia hanno il vantaggio di poter spesso distrugerre tutto quello che vogliono e ricostruire, cosa che in Europa, e in Italia in particolare è quasi impossibile.
purtroppo in Italia siamo messi pure peggio di Bucarest. ma è una cosa che si vede, almeno a Roma (dove ho vissuto per sei anni) già dalla tipologia degli utenti. ho conosciuto tanti romani che si reputano troppo importanti per prendere la metro e preferiscono stare imbottigliati nel traffico.
mi sembra che rispetto alle grandi città europee ed asiatiche i mezzi pubblici italiani siano ghettizati. voglio vedere se una stazione come Termini facesse schifo come fa adesso se i politici o i professionisti la prendessero tutti i giorni. è un problema di natura culturale prima ancora che economico o urbanistico. scusate se vado un po' OT ma il tema dei mezzi pubblici mi sta molto a cuore (odio profondamente la cultura italiana della "macchina")
  • 6

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#107 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 30 luglio 2011 - 15:04

Veramente, provate a girare in una delle penso 12 linee di metropolitana di Tokyo oppure prendere un treno (a cui il controllore fa un inchino quando arriva e quando parte).
Puliti, puntuali, silenziosi. Una meraviglia.

Altro che il bel paese..
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#108 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2011 - 15:38


Detto da uno che i mezzi a Milano li prende fin dalla provincia (quelli del centro al confronto son la manna)



infatti la cosa assurda è il sistema di collegamenti con i posti vicini e con le perfierie; in centro +o- fino all'una ti muovi (e non è cmq abbastanza)

le città di cui avete parlato sono servite bene anche negli scambi fuori dalla zona centrale; a Milano cercano di riabilitare i quartieri di merda con iniziative culturali e tutto ma se poi non ci si arriva che cazzo organizzano a fare quelle robe?

ho visto che hanno iniziato di nuovo a bastonare con multe da 3 o 5mila euro quelli che vendono i fiori e il resto; ora non vorrei mai io difendere quella marmaglia extra ma, ammettiamo che sia il caso di multarli, come pensano di potere avere quei soldi? è troppo, nessuno pagherà mai, sono proprio poco svegli a far pagare somme simili, con 100 o 200 euro farebbero patta e prenderebbero i picciolini
  • 0

 


#109 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2011 - 16:03

.sperando che le piste ciclabili diventino qualcosa di più serio rispetto ad ora.

perchè? forse non sei in grado di fare le famose curve ad angolo retto?
  • 0

 


#110 Mr. Orange

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 65 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2011 - 13:24

E questa ve l'aspettavate? Io no.

Vita notturna

Nuove regole per la movida

La sperimentazione partirà da lunedì 1 agosto e interesserà Porta Ticinese, Arco della Pace e Colonne di S. Lorenzo



Milano, 29 luglio 2011 - Nuove regole per la vita notturna dell’area Colonne di San Lorenzo - corso di Porta Ticinese e Arco della Pace. Le delibere, approvate oggi in Giunta, e presentate dagli assessori al Commercio Franco D’Alfonso e alla Sicurezza Marco Granelli puntano a risolvere i problemi più eclatanti , rispettando la quiete dei residenti e l'esigenza di divertimento dei giovani.

La sperimentazione, in vigore da lunedì 1 agosto al 30 settembre, stabilisce in particolare:


- la chiusura dei locali anticipata dalle 2 all’ 1.30 per le Colonne di San Lorenzo;


- l’anticipo alle 2 dei lavori di pulizia da parte dell’Amsa della zona delle Colonne di San Lorenzo – corso di Porta Ticinese (via Vetere, Sant’Eustorgio). I titolari dei locali dell’Arco della Pace, invece, dovranno provvedere alla pulizia dell’area esterna entro le 2.30;


- il divieto di utilizzare bicchieri, bottiglie di vetro e contenitori di latta all’esterno dei locali (fatta eccezioni per i clienti seduti ai tavoli) dalle 21 fino alla chiusura;


- un maggior presidio del territorio, soprattutto alle Colonne di San Lorenzo, da parte dei vigili che rafforzeranno i controlli e il contrasto agli abusivi (venditori di bibite, suonatori di tamburi, ecc.);


- la costituzione di una commissione di sorveglianza che avrà il compito di monitorare la zona dell’Arco della Pace, raccogliere le segnalazioni dei residenti e verificare che tutte le misure previste siano rispettate. La commissione è composta dal presidente del consiglio di zona 1, Fabio Arrigoni, o da un suo delegato, due consiglieri di zona, un rappresentante del comando della Polizia locale di zona.


“Abbiamo fatto in modo di garantire il riposo notturno dei residenti, almeno dopo una certa ora - ha spiegato l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli – lasciando però ai giovani la possibilità di divertirsi fino a tardi. Non è una soluzione definitiva ma va nella giusta direzione anche per quanto riguarda la salvaguardia del patrimonio artistico delle Colonne di San Lorenzo. In questa stessa zona, compresa via Vetere, abbiamo concordato interventi con la Questura contro lo spaccio e le risse ”.


“Dopo i Navigli, le Colonne di San Lorenzo - corso di Porta Ticinese e l’Arco della Pace, la sperimentazione – ha spiegato l’assessore al Commercio Franco D’Alfonso - potrebbe essere estesa anche ad altre zone critiche della città, come quella di corso Como. La cosa fondamentale è continuare a fare quello che abbiamo fatto sinora: ascoltare e condividere le misure prese con i cittadini, i residenti e i commercianti. Ora dobbiamo lavorare a un piano per la città, che contempli nuovi spazi per il divertimento di tutti”.


  • 0

#111 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 31 luglio 2011 - 14:24

buuuaaahhhuahuahuahuahuahuah...

- un maggior presidio del territorio, soprattutto alle Colonne di San Lorenzo, da parte dei vigili che rafforzeranno i controlli e il contrasto agli abusivi (venditori di bibite, suonatori di tamburi, ecc.)

sacrosante mazzate ai bongoloidi...

aloha.
  • 0

#112 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2011 - 16:31

per le colonne di san lorenzo ci vogliono i marines dello sbarco in normandia, altro che vigili e delibere comunali asd
  • 1
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#113 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2011 - 16:34

Veramente, provate a girare in una delle penso 12 linee di metropolitana di Tokyo oppure prendere un treno (a cui il controllore fa un inchino quando arriva e quando parte).
Puliti, puntuali, silenziosi. Una meraviglia.

Altro che il bel paese..


leggo di Tokyo ma sono paragoni assurdi da fare con le nostre Milano e Roma; i giapponesi hanno un senso civico che noi italiani nemmeno ci sogniamo.
le differenze che si riscontano nei servizi essenziali (tra cui proprio il trasporto pubblico) sono, come si dice, la "cartina di tornasole" del livello di educazione civica di una società.

tornando a Pisapia, premesso che non si può far altro che prescindere dalla "buona fede" di questa giunta in merito al "buco" lasciato dalla precedente, questa sorta di "legnata" generale sul prezzo del biglietto (che come è stato ricordato era stata prevista dalla Moratti ma a € 1,40 e non 1,50) nonché sull'addizionale IRPEF è altamente impopolare e si presta a facili quanto ovvie strumentalizzazioni avversarie (vedi la reclame populista e demagogica di Salvini, come se lui non c'entrasse nulla con la giunta Moratti!).
il problema è sempre lo stesso e l'ha rimarcato più di una volta il nostro Duca.
Tenendo conto che negli ultimi giorni pare essere stato "ritoccato" verso l'alto lo scaglione IRPEF per il raddoppio dell'addizionale (prima € 26.000 poi € 33.500), rimane il dubbio su chi andrà "veramente" a gravare questa misura.
Premesso che un reddito annuo di 33mila euro non è poca cosa sulla carta, nella vita reale in molti casi si riduce a stipendi, non dico di sussistenza ma quasi. In questo senso non capisco perchè certe misure non vengano adottate tenendo conto dell'ISEE e non dell'IRPEF; sarebbe forse stato più corretto.
una cosa è certa, gli impiegati, privati o pubblici, che percepiscono redditi oltre soglia non possono sottrarsi.
un mutuo, le spese condominiali che a Milano sono sempre folli, bollette e spese vive sempre più alte... non gliene frega un cazzo a nessuno, perchè si parte dal presupposto che se sei impiegato, magari a tempo indeterminato e, perchè no?, della pubblica amministrazione, oggi sei già un privilegiato (affermazione che non ha tutti i torti, peraltro, di questi tempi), per cui sei quello che sicuramente non potrà sottrarsi, il "solito noto".
se poi ci sono invece i "soliti ignoti", quelli che hanno il SUV e vanno a fare le vacanze in Sardegna (fate fare un po' di demagogia pure a me!) e poi dichiarano redditi da 10mila euro e c'hanno pure un conticino oltre dogana... beh, sono cazzi tuoi.
nella speranza che oltre ad aumentare le tasse finalmente in questo paese, magari cominciando proprio dalla sua "capitale morale", si stanino più "ignoti" possibile e gli si facciano cacciare anche da innominabili orifizi fino all'ultimo centesimo di euro DOVUTO.
quando accadrà questo, forse saremo un paese più civile e, come disse quel sant'uomo di Padoa Schioppa, forse "sarà bellissimo pagare le tasse".


intanto: Ecopass prorogato fino al 31 dicembre
  • 1
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#114 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 31 luglio 2011 - 17:26

E questa ve l'aspettavate? Io no.


Quella del vetro mi risulta fosse già in vigore...
  • 0

#115 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 31 luglio 2011 - 17:29


E questa ve l'aspettavate? Io no.


Quella del vetro mi risulta fosse già in vigore...


Tra l'altro è in vigore pure a Bologna da un bel pò di anni ormai
  • 0

#116 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 31 luglio 2011 - 18:09

Certo che Pisapia è hype: ogni giorno tirano fuori qualche news.

http://milano.corrie...210415274.shtml
  • 0

#117 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2011 - 19:34


.sperando che le piste ciclabili diventino qualcosa di più serio rispetto ad ora.

perchè? forse non sei in grado di fare le famose curve ad angolo retto?


spettacolari, come le nuove piste sulla circonvallazione interna che diventano corsia di fermata diurna e soprattutto di parcheggio serale per la splendida movida milanese...basterebbe passare un paio di sere e rimuoverle in blocco e passa la voglia, però poi i titolari dei locali protestano, sai com'è...come la farsa dei parcheggi per i residenti nella mia zona: ci sono da 6 mesi e non è stata messa nemmeno una multa...ecco, finché permangono queste prese per il culo (ricordavi anche le supermulte che non verranno mai pagate, un'altra) mi piacerebbe sapere di cosa stiamo parlando.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#118 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2011 - 19:46

Certo che Pisapia è hype: ogni giorno tirano fuori qualche news.

http://milano.corrie...210415274.shtml



non si sa a che cazzo servano i cavalli, dovrebbero essere usati, correttamente, per le cariche, per disperdere la folla, come fanno in UK, ha visto mai?
in compenso lasciano giù delle merde impressionanti che sporcano e rischi pure di volare in moto e mantenerli costa un patrimonio
  • 0

#119 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 31 luglio 2011 - 19:50

come la farsa dei parcheggi per i residenti nella mia zona: ci sono da 6 mesi e non è stata messa nemmeno una multa...ecco, finché permangono queste prese per il culo (ricordavi anche le supermulte che non verranno mai pagate, un'altra) mi piacerebbe sapere di cosa stiamo parlando.

in tito livio e lattanzio passano spesso e mazzolano senza pietà...

ciao.
  • 0

#120 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 31 luglio 2011 - 20:17



.sperando che le piste ciclabili diventino qualcosa di più serio rispetto ad ora.

perchè? forse non sei in grado di fare le famose curve ad angolo retto?


spettacolari, come le nuove piste sulla circonvallazione interna che diventano corsia di fermata diurna e soprattutto di parcheggio serale per la splendida movida milanese...basterebbe passare un paio di sere e rimuoverle in blocco e passa la voglia, però poi i titolari dei locali protestano, sai com'è...come la farsa dei parcheggi per i residenti nella mia zona: ci sono da 6 mesi e non è stata messa nemmeno una multa...ecco, finché permangono queste prese per il culo (ricordavi anche le supermulte che non verranno mai pagate, un'altra) mi piacerebbe sapere di cosa stiamo parlando.


e perchè, le auto parcheggiate interamente sul marciapiede il martedì notte causa lavaggio della strada? Mai vista una multa che sia una.
  • 2

#121 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 31 luglio 2011 - 20:24


e perchè, le auto parcheggiate interamente sul marciapiede il martedì notte causa lavaggio della strada? Mai vista una multa che sia una.


ricordo la sorpresa per questa cosa, poi mi spiegarono la storia del lavaggio, però da quello che dicevano sembrava che fosse la prassi corretta asd
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#122 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2011 - 20:43

come la farsa dei parcheggi per i residenti nella mia zona: ci sono da 6 mesi e non è stata messa nemmeno una multa...ecco, finché permangono queste prese per il culo (ricordavi anche le supermulte che non verranno mai pagate, un'altra) mi piacerebbe sapere di cosa stiamo parlando.

in tito livio e lattanzio passano spesso e mazzolano senza pietà...

ciao.



sarà per l'ingerenza del vaticano (san pio quinto): in via ciceri e piazza insubria non se vede l'ombra :nod: ...
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#123 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 31 luglio 2011 - 20:45



e perchè, le auto parcheggiate interamente sul marciapiede il martedì notte causa lavaggio della strada? Mai vista una multa che sia una.


ricordo la sorpresa per questa cosa, poi mi spiegarono la storia del lavaggio, però da quello che dicevano sembrava che fosse la prassi corretta asd


dopo 2 anni anche a me venne il dubbio, ma era troppo assurdo per essere vero asd E' allucinante
  • 0

#124 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2011 - 07:52



E questa ve l'aspettavate? Io no.


Quella del vetro mi risulta fosse già in vigore...


Tra l'altro è in vigore pure a Bologna da un bel pò di anni ormai

ma che è? quella roba per cui non si può bere la birra per strada? scusate ma non ho letto

a Bologna una signora di un bar me l'ha messa nel sacchetto del pane, mi sono sentito un homeless americano




in tito livio e lattanzio passano spesso e mazzolano senza pietà...

ciao.

beh dai, mazzolano un po' ovunque, nei posti coi locali massacrano proprio
  • 0

 


#125 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2011 - 08:01

Per la metro, aumentate pure quanto vi pare, ma allungate gli orari cristo.
Ieri sono arrivato in centrale alle 00:40 e m'è toccato prendere la 91 per arrivare a casa.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#126 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 01 agosto 2011 - 08:18



E questa ve l'aspettavate? Io no.


Quella del vetro mi risulta fosse già in vigore...


Tra l'altro è in vigore pure a Bologna da un bel pò di anni ormai



A bologna credo solo da un certo orario. Mi sembra le 22.
  • 0

#127 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2011 - 08:34


non si sa a che cazzo servano i cavalli, dovrebbero essere usati, correttamente, per le cariche, per disperdere la folla, come fanno in UK, ha visto mai?



l'utilità non la capisco manco io ma ricordo che una volta, al parco sempione, uno si è imbizzarrito e ha fatto cadere il poveretto; sono partiti i cori da stadio e la festa è andata avanti 1 ora almeno perchè non riuscivano a riprenderlo
  • 1

 


#128 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 02 agosto 2011 - 15:40




E questa ve l'aspettavate? Io no.


Quella del vetro mi risulta fosse già in vigore...


Tra l'altro è in vigore pure a Bologna da un bel pò di anni ormai

ma che è? quella roba per cui non si può bere la birra per strada? scusate ma non ho letto



No, quella per cui non si possono portare bottiglie e bicchieri di vetro presi nei locali, in strada. La birra puoi bertela in giro, ma nel bicchiere di plastica.
  • 0

#129 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 07:56


No, quella per cui non si possono portare bottiglie e bicchieri di vetro presi nei locali, in strada. La birra puoi bertela in giro, ma nel bicchiere di plastica.

ah e quale sarebbe l'utilità?
niente più vetri rotti per terra?


Per la metro, aumentate pure quanto vi pare,

ma di questi aumenti aveva parlato in campagna elettorale?
  • 0

 


#130 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 08:05

Non avevano detto niente mi pare (e questo già qualcosa significa asd), comunque, da quello che avevo intuito io, era abbastanza ovvio che chiunque avesse vinto avrebbe alzato i prezzi

Sì le bottiglie credo sia per il fatto di eliminare almeno i vetri, non so da altre parti ma almeno alle colonne è sempre stato così
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#131 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 09:00



No, quella per cui non si possono portare bottiglie e bicchieri di vetro presi nei locali, in strada. La birra puoi bertela in giro, ma nel bicchiere di plastica.

ah e quale sarebbe l'utilità?
niente più vetri rotti per terra?


qui a torino si fa da quando ho memoria e mi sembra una base minima di civiltà, evitare che fuori dai locali sia un fiorire di cocci rotti e bottiglie che rotolano per terra.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#132 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 09:09

qui a torino si fa da quando ho memoria e mi sembra una base minima di civiltà, evitare che fuori dai locali sia un fiorire di cocci rotti e bottiglie che rotolano per terra.


boh sì, se la cosa non si può evitare in altra maniera (tipo un bel multone a chi spacca le bottiglie), è giusto; di base mi pare assurdo che il cittadino civile subisca un divieto per colpa di quello incivile, applicando questo metodo per tutti i comportamenti incivili si rischierebbe la paralisi

io per dire al massimo le lancio contro i palazzi e non per terra
  • 0

 


#133 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 11:46

ma poi si evita che gli ubriachi facciano "spaco botilia" in testa asd


e poi vuoi mettere, lasci sgasare la birra e non ti gonfia. Mai capito chi beve birra esclusivamente in bottiglia
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#134 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 12:22

ma poi si evita che gli ubriachi facciano "spaco botilia" in testa asd

e poi vuoi mettere, lasci sgasare la birra e non ti gonfia. Mai capito chi beve birra esclusivamente in bottiglia


:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

dopo questa basta
  • 0

 


#135 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 03 agosto 2011 - 20:10

Non avevano detto niente mi pare (e questo già qualcosa significa asd)


Purtroppo se ricordo bene sia in campagna elettorale sia subito dopo le elezioni aveva detto che non avrebbe alzato i prezzi. Anche per me il ritocco era inevitabile, ma lui e i suoi non sono stati molto onesti.
  • 0

#136 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 23:20


Non avevano detto niente mi pare (e questo già qualcosa significa asd)


Purtroppo se ricordo bene sia in campagna elettorale sia subito dopo le elezioni aveva detto che non avrebbe alzato i prezzi. Anche per me il ritocco era inevitabile, ma lui e i suoi non sono stati molto onesti.


boh sì, i prezzi, rispetto ad altri posti, sono bassi; bisogna vedere se però arriviamo al livello di quelle città, insomma pagare di più per avere di più

non dirlo nel complesso gli avrà portato dei vantaggi (in termini di voti) ma boh, se ogni tanto fossero onesti forse si inaugurerebbe un nuovo corso
  • 0

 


#137 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 04 agosto 2011 - 05:20


Non avevano detto niente mi pare (e questo già qualcosa significa asd)


Purtroppo se ricordo bene sia in campagna elettorale sia subito dopo le elezioni aveva detto che non avrebbe alzato i prezzi. Anche per me il ritocco era inevitabile, ma lui e i suoi non sono stati molto onesti.

be', c'è anche da dire che si aspettavano di trovare un attivo di 40 milioni di €uro e hanno trovato un disavanzo di circa 190 milioni, qualche cosa dovevano pur fare.

c'è anche da tenere conto che l'aumento colpisce l'uso saltuario dei mezzi pubblici ché gli abbonamenti non sono stati toccati.

in alternativa c'è sempre la soluzione adottata dal comune di mantova: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/08/03/mantova-il-comune-dimezza-i-fondi-per-il-festival-della-letteratura/149648/


ciao.
  • 0

#138 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 06:46

http://milano.repubb...uturo-19962271/
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#139 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 08:03

http://milano.repubb...uturo-19962271/


"il bilancio che abbiamo trovato era un bilancio non veritiero", a questa cosa posso credere ma non che non ci siano i mezzi per arrivare ai dati prima di subentrare; il bilancio di un'azienda piuttosto che di una piccola attività non è quasi mai veritiero ma nessun acquirente o comunque successore si fida di quello che appare, vengono sempre fatte delle analisi, perchè le cose dovrebbero essere diverse in questo caso? e poi come scusa è penosa, dubito che nel precedente passaggio (o quello prima o quello ancora prima) il bilancio esposto fosse quello vero


anche chi compra un bar per pochi mila euro se ne fotte dell'incasso dichiarato e approfondisce per conto proprio, possibile che non l'abbiano fatto loro che stanno prendendo in mano una pubblica amministrazione?
  • 0

 


#140 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 04 agosto 2011 - 08:08

http://milano.repubb...uturo-19962271/


"il bilancio che abbiamo trovato era un bilancio non veritiero", a questa cosa posso credere ma non che non ci siano i mezzi per arrivare ai dati prima di subentrare; il bilancio di un'azienda piuttosto che di una piccola attività (un bar) non è quasi mai veritiero ma nessun acquirente o comunque successore si fida di quello che appare, vengono sempre fatte delle analisi, perchè le cose dovrebbero essere diverse in questo caso? e poi come scusa è penosa, dubito che nel precedente passaggio (o quello prima o quello ancora prima) il bilancio esposto fosse quello vero

probabilmente non c'è la possibilità di controllare il bilancio da parte dello sfidante alla carica di sindaco altrimenti le campagne elettorali sarebbero di tutt'altro tenore...

ciao.
  • 0

#141 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 08:17

http://milano.repubb...uturo-19962271/

"il bilancio che abbiamo trovato era un bilancio non veritiero", a questa cosa posso credere ma non che non ci siano i mezzi per arrivare ai dati prima di subentrare; il bilancio di un'azienda piuttosto che di una piccola attività (un bar) non è quasi mai veritiero ma nessun acquirente o comunque successore si fida di quello che appare, vengono sempre fatte delle analisi, perchè le cose dovrebbero essere diverse in questo caso? e poi come scusa è penosa, dubito che nel precedente passaggio (o quello prima o quello ancora prima) il bilancio esposto fosse quello vero

probabilmente non c'è la possibilità di controllare il bilancio da parte dello sfidante alla carica di sindaco altrimenti le campagne elettorali sarebbero di tutt'altro tenore... ciao.



ho capito ma non penso si siano fidati della Moratti e dei suoi che:

1) da anni dicono palle e fanno cagate
2) vorrebbero rimanere al governo della città
3) cercano in ogno modo (ai limiti del ridicolo) di danneggiare l'avversario

non posso credere che funzioni così, che il bilancio venga accettato al buio da persone così scafate
  • 0

 


#142 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 04 agosto 2011 - 08:26

http://milano.repubb...uturo-19962271/

"il bilancio che abbiamo trovato era un bilancio non veritiero", a questa cosa posso credere ma non che non ci siano i mezzi per arrivare ai dati prima di subentrare; il bilancio di un'azienda piuttosto che di una piccola attività (un bar) non è quasi mai veritiero ma nessun acquirente o comunque successore si fida di quello che appare, vengono sempre fatte delle analisi, perchè le cose dovrebbero essere diverse in questo caso? e poi come scusa è penosa, dubito che nel precedente passaggio (o quello prima o quello ancora prima) il bilancio esposto fosse quello vero

probabilmente non c'è la possibilità di controllare il bilancio da parte dello sfidante alla carica di sindaco altrimenti le campagne elettorali sarebbero di tutt'altro tenore... ciao.



ho capito ma non penso si siano fidati della Moratti e dei suoi che:

1) da anni dicono palle e fanno cagate
2) vorrebbero rimanere al governo della città
3) cercano in ogno modo (ai limiti del ridicolo) di danneggiare l'avversario

non posso credere che funzioni così, che il bilancio venga accettato al buio da persone così scafate

toc toc "sono quello che le vorrebbe sfilare la poltrona di sindaco da sotto il suo culo secco e vorrei far fare un'approfondita analisi del bilancio per vedere se posso sputtanarla durante la campagna elettorale, posso entrare?"

dai, non funziona così... pigliano ciò che trovano e cercano di fare del loro meglio una volta che hanno il cerino in mano.
fa parte del gioco.

ciao.

p.s.: piuttosto, mi piacerebbe sapere dove "per legge" sta scritto che l'aumento del biglietto atm andava fatto.
  • 0

#143 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 08:31

per me quello è il bilancio che dicono al popolo, loro hanno un'idea di come sia realmente; sul biglietto ripeto, le città che sono state citate in questo topic hanno prezzi più alti (detto che in Olanda, Germania, Svezia e compagnia bella guadagnano pure di più) ma garantiscono un servizio nettamente migliore, insomma l'aumento sarebbe anche giusto qualora portasse dei netti miglioramenti, anche progressivi eh
  • 0

 


#144 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 08:34

ma poi si evita che gli ubriachi facciano "spaco botilia" in testa asd

e poi vuoi mettere, lasci sgasare la birra e non ti gonfia. Mai capito chi beve birra esclusivamente in bottiglia


:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

dopo questa basta


una birra senza schiuma è come un cielo senza stelle, berla alla bottiglia è una brutta abitudine tutta italiana perchè più o meno è come bere un palloncino pieno di elio. Se vedessi alcuni terroni di casa mia che vanno avanti da che ho memoria a Peroni ghiacciate a ritmi serratissimi con delle panze a pallone che Galeazzi pare Kate Moss altro che facepalm. Siamo o.t., sorry

Immagine inserita
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#145 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 08:40

per me confondi un po' di cose, poi si parla di bere nei bicchieri di plastica eh, roba che il sapore marcisce in pochi secondi

cmq sì siamo OT
  • 0

 


#146 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 09:08

per me confondi un po' di cose, poi si parla di bere nei bicchieri di plastica eh, roba che il sapore marcisce in pochi secondi

cmq sì siamo OT


sì beh bicchiere di plastica merda ora e sempre, ma se ti bevi una heineken non è che ci sia molto da far marcire. Ho scoperto da poco il birrificio dietro città studi, penso mi farò la tessera fedeltà.
Comunque:
http://tv.repubblica...ile/73749?video
a quando una roba del genere sui Maserati in Montenapoleone con Pisapia che bacchetta i vip con la sua voce da Paperino con falce e martello?
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#147 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 09:10

Ho scoperto da poco il birrificio dietro città studi, penso mi farò la tessera fedeltà.


il birrificio di Lambrate? buono
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#148 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 04 agosto 2011 - 10:57

c'è anche da tenere conto che l'aumento colpisce l'uso saltuario dei mezzi pubblici ché gli abbonamenti non sono stati toccati.

Mensile cumulativo zona piccola da 45.50€ a 49€.
  • 0

#149 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 11:05

Hmm sto vedendo il sito atm, mi sa che quelli erano aumenti già previsti in precedenza, perché l'aumento a 1,50 ancora non c'è. Ed è solo per gli extraurbani, non per gli urbani
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#150 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 11:27

Hmm sto vedendo il sito atm, mi sa che quelli erano aumenti già previsti in precedenza, perché l'aumento a 1,50 ancora non c'è. Ed è solo per gli extraurbani, non per gli urbani


abbonamento urbano rimasto invariato, 30€ erano e tali sono rimasti e ciò mi basta. Che i turisti smollino il grano. Sì deb, birrificio di Lambrate, ottima la Sant'Ambrùs
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi