Vai al contenuto


Foto
- - - - -

OndaCinema


  • Please log in to reply
329 replies to this topic

#51 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 19:04


A leggerla senza aver visto il film, direi che è ottima. Bravo Ian Smith.
Poi magari il film mi fa cagare e cambio idea anche sulla recensione  ;D


tranquillo, non fa cagare...
comunque grazie  :D
  • 0

#52 Pickpocket

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 19:47


Non vorrei essere pedante ma Il Divo è uscito da UNA SETTIMANA e ancora non c'è una recensione...  :)


Un po' di calma, no, eh?  ;D Comunque, ora c'è.


Ma io ero ansioso di leggerla!!!!!!!
  • 0

#53 Guest_Gould_*

  • Guests

Inviato 06 giugno 2008 - 10:25

Appena potrete aggiungerete dei feed rss, vero? :D
Senza non si può stare, ormai.

  • 0

#54 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 06 giugno 2008 - 12:18



Non vorrei essere pedante ma Il Divo è uscito da UNA SETTIMANA e ancora non c'è una recensione...  :)


Un po' di calma, no, eh?  ;D Comunque, ora c'è.


A leggerla senza aver visto il film, direi che è ottima. Bravo Ian Smith.
Poi magari il film mi fa cagare e cambio idea anche sulla recensione  ;D


Ma quando vai a vederlo?
Aspetti la rassegna a Milano di settimana prossima?
Merita!

Adesso,con tutte queste sollecitazioni e con tutti questi giudizi positivi, rischi di farti andare di traverso il film! :D


Comunque.
Non ho ancora avuto modo di farlo, ne approfitto ora per dire che anche io trovo che la sezione di OndaCinema è davvero ben fatta, graficamente e nella sua organizzazione.
E'facile da consultare e le poche recensioni che ho letto mi sembrano davvero ben fatte.
Sono contento di farne parte, per quanto le mie conoscenze non siano così ampie e la mia esperienza (cinematografica e di scittore) sia minima.
Complimenti ancora!
E grazie a Claudio e Oyuki! ;)
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#55 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 giugno 2008 - 16:58




Non vorrei essere pedante ma Il Divo è uscito da UNA SETTIMANA e ancora non c'è una recensione...  :)


Un po' di calma, no, eh?  ;D Comunque, ora c'è.


A leggerla senza aver visto il film, direi che è ottima. Bravo Ian Smith.
Poi magari il film mi fa cagare e cambio idea anche sulla recensione  ;D


Ma quando vai a vederlo?
Aspetti la rassegna a Milano di settimana prossima?
Merita!


Sì, aspettavo la rassegna per non spendere un euro in più rispetto alla tessera. Però non l'hanno messo in cartellone e mi hanno fregato. Gomorra invece l'han messo ma in un giorno in cui non posso. Fregato due volte.  >:(
  • 0

#56 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 17 giugno 2008 - 17:57

può interessare una recensione su l'ultimo splendido garrel La Frontiere de l'aube, o su l'ultimo altrettanto folle e geniale shyamalan The happening?
  • 0

#57 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 17 giugno 2008 - 18:09

o su l'ultimo altrettanto folle e geniale shyamalan The happening?


è già in homepage.... :o
  • 0

#58 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 giugno 2008 - 16:29

Nel frattempo, la creatura ha già un mese di vita e molte recensioni in più.
Pareri? Dubbi? Suggerimenti?

Io ne approfitto per ringraziare anche qui pubblicamente la nostra cine-moderatrice Oyuki, che sta facendo un eccezionale lavoro di impaginazione e coordinamento redazionale, e tutti coloro che hanno partecipato a questa primissima fase dell'avventura.
  • 0

#59 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 giugno 2008 - 19:42

Direi che in un mese abbiamo fatto parecchio.
Visto che ora c'è l'estate, possiamo considerare questo primo mese come una prova generale.

Forse ci manca un po' di coordinamento, andiamo ognun per sè.
  • 0

#60 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 luglio 2008 - 23:57

Sì, ma commenti extra-staff? Qualcuno dei forumisti lo legge sto benedetto sito?
  • 0

#61 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 luglio 2008 - 10:02

In attesa dei commenti  ::) ... vi segnalo due novità:

- il primo "speciale", dedicato alla rassegna di Cannes a Milano:
http://www.ondacinem...ntorni2008.html

- la pagina della redazione di OndaCinema:
http://www.ondacinema.it/staff

  • 0

#62 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3639 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2008 - 13:44

ho letto poco ma mi sembra che l'intento di replicare il modello ondarock sia ben interpretato.

  • 0

#63 Guest_Gould_*

  • Guests

Inviato 05 luglio 2008 - 16:59

Io leggo di ciò che ho visto e ciò che leggo mi garba, però devo ripetermi: ci vogliono i feed, altrimenti non riesco a starci dietro.
  • 0

#64 oyster

    none

  • Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2008 - 14:15

Attenzione|
Per rendere più vivace il nostro nuovo portale cinematografico da ora in avanti c'è la possibilità di lasciare un commento+voto a ogni film recensito su ondacinema. Il commento viene visualizzato in una pagina ad hoc e il singolo voto si aggiunge agli altri voti in modo da ottenere la media dei voti del pubblico.
Per scrivere un commento occorre entrare nella scheda o nella recensione del film, cliccare alla voce "scrivi un commento" in alto e utilizzare la vostra username/password del forum al momento di lasciare un commento. Gia, per poter scrivere su ondacinema occorre essere iscritti al forum di Ondarock, ma non credo che per chi legge questo post sia un problema.

L'intenzione è quella per far interagire l'utenza del forum con il sito, in modo da creare un flusso verso il sito e avere un punto di vista più ampio (tanto per capirci quello che accade ora sulla board "film recensiti") accessibile al pubblico con facilità.
Non si tratta di una discussione, che prevede quindi una risposta a un commento precedente (per questo rimane il forum) e quindi sarà consentito un singolo commento a film, evitando così il botta e risposta e facendo in modo che il commento pubblicato su ondacinema sia un pò ragionato e non lasciato istintivamente.
L'intenzione è quella di fornire altri pareri e opinioni al film ma non alla recensione che rimarrà sempre e comunque il punto di vista ufficiale e privilegiato di OndaCinema.
Mi raccomando niente spam, insulti e battute di cattivo gusto altrimenti.... altrimenti ci arrabbiamo!
:)

  • 0

#65 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2008 - 14:58

A meno che non abbia io sbagliato qualcosa, il titolo non compare.
  • 0

rym |


#66 oyster

    none

  • Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2008 - 15:09

A meno che non abbia io sbagliato qualcosa, il titolo non compare.


Grazie della segnalazione.. in effetti è un bug! Stiamo provvedendo. Intanto se vuoi avere il titolo nel tuo commento, se me lo dici, te lo metto manualmente!
  • 0

#67 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2008 - 15:17

Grazie, il titolo era "Vidupalle". Titolo orribile (infatti pensavo che ci fosse un filtro mediocrità asd), ma non mi è venuto niente di meglio .
  • 0

rym |


#68 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 luglio 2008 - 15:32

Ottimo lavoro, complimenti!

Già che ci siamo, tanto per essere pignoli fino in fondo, in questo testo andrebbero fatte delle correzioni:

Per poter inserire un proprio commento con relativo voto a un film presente su OndaCinema, è neccessario essere iscritti al forum di Onda Rock. L'iscrizione è semplice e gratuita e può essere essere effettuata compilando il form che trovate qui.
Utilizzando la stessa username e password per accedere al forum di ondarock sarà possibile inserire il vostro commento su OndaCinema.

Su necessario bisogna togliere la c di troppo, mentre OndaRock andrebbe scritto alto-basso per par condicio con OndaCinema  ;)

Vidupalle a che si riferiva?  ???
  • 0

#69 oyster

    none

  • Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2008 - 15:37

Ottimo lavoro, complimenti!

Già che ci siamo, tanto per essere pignoli fino in fondo, in questo testo andrebbero fatte delle correzioni:

Per poter inserire un proprio commento con relativo voto a un film presente su OndaCinema, è neccessario essere iscritti al forum di Onda Rock. L'iscrizione è semplice e gratuita e può essere essere effettuata compilando il form che trovate qui.
Utilizzando la stessa username e password per accedere al forum di ondarock sarà possibile inserire il vostro commento su OndaCinema.

Su necessario bisogna togliere la c di troppo, mentre OndaRock andrebbe scritto alto-basso per par condicio con OndaCinema  ;)

Vidupalle a che si riferiva?  ???


Si riferiva a videodrome!
  • 0

#70 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2008 - 10:54

A quando qualcos'altro su Kubrick?

Magari una bella monografia  :P
  • 0

#71 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2008 - 11:03

ho scritto il commento su Grindhouse, ma ogni volta che clicco su INVIA non succede niente... :-X
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#72 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2008 - 12:05

E' un'ottima idea.
Io un commento l'ho inserito (This Charming Girl) ed è ok.
Unica cosa, sarebbe bello che la linguetta riportasse il numero dei commenti, se ce ne sono.

Tipo così:

Immagine inserita

Se uno vede che ci sono commenti è più invogliato a guardare, indi a commentare a sua volta. Secondo me.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#73 oyster

    none

  • Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2008 - 12:15

E' un'ottima idea.
Io un commento l'ho inserito (This Charming Girl) ed è ok.
Unica cosa, sarebbe bello che la linguetta riportasse il numero dei commenti, se ce ne sono.

Tipo così:

Immagine inserita

Se uno vede che ci sono commenti è più invogliato a guardare, indi a commentare a sua volta. Secondo me.


Attualmente se ci sono commenti sulla linguetta appare "Commenti"  altrimenti se non c'è nessun commento appare "scrivi un commento". In questo modo uno può capire se quel film è già stato commentato. In tutti i modi la tua idea non è affatto male, peccato che la linguetta sia una immagine grafica. Vediamo cosa si puà fare.
  • 0

#74 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 luglio 2008 - 23:57

devo ripetermi: ci vogliono i feed, altrimenti non riesco a starci dietro.


Ora ci sono anche i feed...
  • 0

#75 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2008 - 12:49

Una sola questione: in testa alle pagine delle recensioni è indicato il percorso della pagina stessa, in questo modo:

Ondacinema / recensioni / 2008 / Il cavaliere oscuro

Mi chiedo come mai siano linkate solo "Ondacinema" e "recensioni" mentre l'anno no.


  • 0
The sound of something important disappearing.

#76 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2008 - 12:52

50 linguette diverse, da 1 a 50?  O_O
  • 0
The sound of something important disappearing.

#77 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2008 - 13:20

la mia proposta è quella di rendere più visibili i commenti: vale a dire, sapere quali nuovi commenti sono stati aggiunti e per quale film.
altrimenti così quelli che vengono inseriti, tranne che nel caso dei film in home (ma anche lì lo stesso non hanno grande visibilità), passano praticamente inosservati. Se un utente qualsiasi vuole commentare un film che ha appena visto e che è in archivio bene, perchè se lo va a cercare da solo.
ma se si vuole avere più interazione possibile con gli utenti (metti caso anche solo sapere chi ha commentato cosa) allora dovrebbero essere più visibili.
  • 0

#78 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2008 - 13:23

Tipo una finestrella "ultimi commenti" in homepage così strutturata: "titolo film" da "nome utente" "data e ora" ??
  • 0
The sound of something important disappearing.

#79 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2008 - 13:25

ma sì, anche.
ora, non so se sia una cosa difficile da fare o meno (a livello tecnico), però credo sia molto utile.
  • 0

#80 Mia

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3394 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 agosto 2008 - 17:53

Vorrei capire come funziona la sezione pietre miliari. Attualmente ce ne sono solo sei. Altre in preparazione? Quali? Vi rendete conto quanta roba avete da scrivere?  ;D
  • 0

#81 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 04 agosto 2008 - 18:07

Vorrei capire come funziona la sezione pietre miliari. Attualmente ce ne sono solo sei. Altre in preparazione? Quali? Vi rendete conto quanta roba avete da scrivere?  ;D


1)Certo che ce ne sono in preparazione!
2)Non roviniamo la sorpresa... ;D
3)Certo, la strada è lunga, ma è pure OndaRock è partita da zero...e di tempo ce n'è!
  • 0

#82 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2008 - 18:12

Continuo a ripeterlo: le pietre miliari sono per me una sezione strategica. Non è affatto vero che dovrebbe essere più importante rinfoltire per bene l'archivio recensioni prima di passare a questa delicata sezione. Perchè è un tema che suscita curiosità, perchè il lettore, forse, invece dell'ennesima recensione del solito filmetto vuole più approfondimento su quelle che la redazione ritiene siano le pietre miliari della storia del cinema. Per questo mi arrabbio di più se qui si prendono decisioni senza discuterne con gli altri.
  • 0

#83 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2008 - 18:39

A quando qualcos'altro su Kubrick?

Magari una bella monografia  :P


Vorrei capire come funziona la sezione pietre miliari. Attualmente ce ne sono solo sei. Altre in preparazione? Quali? Vi rendete conto quanta roba avete da scrivere?  ;D


Solo sei, vero, ma considera che la pubblicazione è cominciata da circa sei settimane, appunto. In programma ce ne sono molte e sappiamo benissimo che mancano tutti i giganti del cinema.
Ondarock ha le pietre che ha perché attiva nel settore da 6-7 anni. Il paragone è improponibile, e sicuramente questi primi due mesi di ondacinema sono un banco di prova per noi tutti. Ma siamo davvero all??inizio.

La monografia dedicata a Kubrick sarebbe un bel traguardo proprio perché impossibile gettarla li?? senza masticare cose lette e rilette. Non che ci siano pretese di dire cose nuove su Kubrick, ma si tratta pur sempre di articoli delicati.
  • 0

#84 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 agosto 2008 - 21:16

Vorrei capire come funziona la sezione pietre miliari. Attualmente ce ne sono solo sei. Altre in preparazione? Quali?


Ti do un grosso indizio. La prossima è cortometraggio. Non chiedermi altro però.

  • 0

#85 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2008 - 21:32

sento odore di Dalì, allora  ;D
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#86 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 agosto 2008 - 21:41

sento odore di Dalì, allora  ;D


No, hai sbagliato.
  • 0

#87 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 07 agosto 2008 - 13:15


sento odore di Dalì, allora  ;D


No, hai sbagliato.


io credo e spero in chris marker... la jeteé... capolavoro
  • 0

#88 Mia

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3394 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 07 agosto 2008 - 13:47


Vorrei capire come funziona la sezione pietre miliari. Attualmente ce ne sono solo sei. Altre in preparazione? Quali?


Ti do un grosso indizio. La prossima è cortometraggio. Non chiedermi altro però.


Non mi viene in mente assolutamente nulla e non ho idea di cosa stiate per pietrificare. Però oltre che alle "chicche per intenditori" spero che continuiate  coi grossi titoli e il grande cinema popolare. Con quei sei titoli siete partiti davvero bene.
  • 0

#89 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 07 agosto 2008 - 14:07



Vorrei capire come funziona la sezione pietre miliari. Attualmente ce ne sono solo sei. Altre in preparazione? Quali?


Ti do un grosso indizio. La prossima è cortometraggio. Non chiedermi altro però.


Non mi viene in mente assolutamente nulla e non ho idea di cosa stiate per pietrificare. Però oltre che alle "chicche per intenditori" spero che continuiate  coi grossi titoli e il grande cinema popolare.


vedrai che è popolare pure questo

  • 0

#90 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2008 - 15:20



Vorrei capire come funziona la sezione pietre miliari. Attualmente ce ne sono solo sei. Altre in preparazione? Quali?


Ti do un grosso indizio. La prossima è cortometraggio. Non chiedermi altro però.


Non mi viene in mente assolutamente nulla e non ho idea di cosa stiate per pietrificare. Però oltre che alle "chicche per intenditori" spero che continuiate  coi grossi titoli e il grande cinema popolare. Con quei sei titoli siete partiti davvero bene.


Fino ad ora credo che le pietre miliari di ondacinema siano state molto popolari: forse addirittura troppo.
Ripeto: mancano ancora tutti i più grandi autori del cinema con i loro capolavori.
  • 0

#91 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 07 agosto 2008 - 17:01


Ripeto: mancano ancora tutti i più grandi autori del cinema con i loro capolavori.


ovvio. il sito è in piedi da meno di un mese, e oltre alle pietre miliari stiamo cercando di barcamenarci tra monografie, recensioni di film nuovi e vecchi, news e quant'altro...e lo staff non mi pare ampio (e partecipe) come quello della cuginetta Onda Rock.

diamo tempo al tempo...non vedo proprio il bisogno di iniziare a compilare "listoni" di possibili pietre miliari.
  • 0

#92 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 agosto 2008 - 21:17

Ripeto: mancano ancora tutti i più grandi autori del cinema con i loro capolavori.


Beh, oddio, tutti tutti proprio no, qualcuno c'è già, anche se magari è alla sua prima "pietra" e sarà miliarizzato ancora.
Come Bowie insomma  :)

Comunque, per essere solo al terzo mese di vita, siamo avantissimo rispetto non solo ai primi mesi, ma direi anche ai primi due-tre anni di OndaRock.
  • 0

#93 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 agosto 2008 - 22:53


sento odore di Dalì, allora  ;D


No, hai sbagliato.


E invece avevi indovinato, ho solo cercato di depistare per un po'.

http://www.ondacinem...en_andalou.html
  • 0

#94 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2008 - 16:09

era prevedibile. Bella scheda. Riflettevo sulla frase "Ah, secondo Buñuel e Dalí, chi trova il film bello o poetico non può essere che un imbecille." con cui mi trovo perfettamente d'accordo. E non perchè il film non mi sia piaciuto, ma perchè attributi quali "bello", "carino" et similia non si possono apporre su film del genere  :D
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#95 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 18 agosto 2008 - 12:22

Complimenti, Claudio.
Bella la pietra miliare di Bunuel, ho trovato perfetta la scelta di contestualizzare la pellicola e poi è scorrevole, si legge molto volentieri.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#96 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 19 agosto 2008 - 16:33

Complimenti, Claudio.
Bella la pietra miliare di Bunuel, ho trovato perfetta la scelta di contestualizzare la pellicola e poi è scorrevole, si legge molto volentieri.


Thanks!  ;)
  • 0

#97 drinix

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 164 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2008 - 19:54

Secondo me sarebbe non male se metteste anche il titolo in lingua originale per ogni film. io per esempio guardo i film principalmente in inglese e spesso non riesco a trovare (o trovo a fatica) recnsioni che mi interessano, dato che il titolo in italiano è abbastanza diverso dall'originale.
  • 0

#98 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2008 - 22:17

Secondo me sarebbe non male se metteste anche il titolo in lingua originale per ogni film. io per esempio guardo i film principalmente in inglese e spesso non riesco a trovare (o trovo a fatica) recnsioni che mi interessano, dato che il titolo in italiano è abbastanza diverso dall'originale.


Il titolo originale è presente nello spazio dedicato ai dati tecnici (cliccando su "scheda").
D'altra parte se prendi un qualsiasi dizionario di cinema il tutto è catalogato secondo il titolo italiano.
Piuttosto l'ideale sarebbe inserire nel tabellone una colonna con i relativi nomi dei registi. In fondo per ondarock viene tranquillamente indicato nome dell'album e quello dell'artista.
  • 0

#99 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 08 settembre 2008 - 13:29

Oyster, io ho provato a inserire un commento su "Un giorno perfetto", ma non lo prende!
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#100 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 settembre 2008 - 14:14

Segnalo la nascita dell'agognato TABELLONE DEI VOTI:
http://www.ondacinem...film/recensioni

I nomi dei votanti li potete scoprire passando il mouse sopra le iniziali.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi