Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Classifica Del Forum Dei Migliori Film 2013 - Commenti


  • Please log in to reply
178 replies to this topic

#1 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2013 - 16:06

Dopo i malcontenti degli scorsi anni, ho deciso insieme alla redazione di sondare gli umori del forum e, dunque, di venire incontro alla volontà generale.
Le soluzioni sono due:
1) Agire come abbiamo sempre fatto, conteggiando tutti i film usciti nelle sale italiane nel corso del 2013
2) Aprire anche ad altri film non ancora uscito in Italia oppure arrivati direttamente sul mercato dei dvd (o visti direttamente in tv).

Nel primo caso, posso farmi carico di classifiche e conteggi, come sempre fatto.
Nel secondo caso, che richiederebbe ulteriore tempo che non riesco a trovare, mi affido a qualche volontario.

Cominciate a discuterne.
  • 0

#2 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2013 - 16:08

vai con la bagarre
  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#3 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 12 dicembre 2013 - 16:13

lo stiamo scongelando, aspettate
  • 2

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#4 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2013 - 19:10

Va bene come abbiamo sempre fatto, che è l'unica classifica omogenea possibile ed è sempre andata benissimo.

Chi vuole postare altre classifiche seguendo altri criteri, può postare sul topic ho visto un film
  • 1

#5 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2013 - 19:18

1) Agire come abbiamo sempre fatto, conteggiando tutti i film usciti nelle sale italiane nel corso del 2013 <- un elenco dove lo si può trovare?
Io conosco solo la data effettiva dell'uscita dei film.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#6 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2013 - 19:44

1) Agire come abbiamo sempre fatto, conteggiando tutti i film usciti nelle sale italiane nel corso del 2013 <- un elenco dove lo si può trovare?
Io conosco solo la data effettiva dell'uscita dei film.


su imdb solitamente si trova anche la data d'uscita italiana. poi ci sono siti come mymovies o movieplayer in cui l'informazione è presente nella scheda....
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#7 zazdarovje

    in realtà sono io Melina Riccio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 558 Messaggi:
  • LocationMosca, Russia

Inviato 12 dicembre 2013 - 21:12

La sparo grossa: e se si facessero due classifiche, una con i film usciti in Italia per tutto il 2013 e l'altra con i film realizzati nel 2013?
  • 0

#8 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2013 - 22:11

La sparo grossa: e se si facessero due classifiche, una con i film usciti in Italia per tutto il 2013 e l'altra con i film realizzati nel 2013?


Dipende sempre dai forumisti. Sì, a patto che ci siano almeno una manciata di utenti che approvano, altrimenti ne esce fuori un sondaggio a poche voci.
  • 0

#9 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2013 - 00:10

Doppia classifica!
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#10 DOGdaddyDIE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 563 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2013 - 10:40

Io sarei invece per considerare anche i film usciti esclusivamente per il mercato dell'homevideo. Mi deve venir data la possibilità di votare "The Raid - Redemption". :)
  • 0

#11 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2013 - 11:59

Dovevi votarlo nel 2011, quando è stato proiettato al TFF (secondo IMDB).
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#12 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2013 - 12:39

The Raid è un capolavoro immane e merit(av)a di essere votato nel suo anno, il 2011, o al massimo nel 2012.
Non ha senso votarlo nel 2013 solo perché finalmente qualcuno si è deciso a distribuirlo anche qui nel nostro terzo mondo culturale, oltrettutto stuprato da un doppiaggio che fa sudare sangue al cervello di qualsiasi persona dotata del medesimo.
  • 1

#13 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 13 dicembre 2013 - 14:18

speriamo che venga distribuito in sala Raid 2 BERANDAL visto lo status di culto meritatissimo del primo film
  • 0
apri apri, apri tutto!

#14 Norg3

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 436 Messaggi:
  • LocationBrianza uggiosa

Inviato 13 dicembre 2013 - 14:33

Come si è sempre fatto per me.
  • 0
Non piangere per me
sappi che muoio
non puoi aiutarmi
Ma guarda quel fiore
quello che appassisce, ti dico
Annaffialo

#15 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2013 - 16:04

Ottimo l'editoriale, mi ha dato la possibilità di fare una prima bozza della classifica. Ho notato però che vi siete dimenticati un titolo a mio avviso, visto da quattro gatti in tutta Italia, ma che merita senz'altro:
trattasi dell'argentino Infanzia Clandestina, su di un bambino, figlio di attivisti politici che lottano contro la dittatura militare negli anni '70. Una pellicola molto efficace, che nelle scene più violente lascia lo spazio ad animazioni dal gusto 'cortomaltesiano', di sicuro effetto. A mio avviso si tratta inoltre della migliore intepretazione effettuata da un bambino quest'anno, il fenomeno Teo Gutierrez Moreno.
à voir
  • 0
Immagine inserita

#16 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2013 - 16:08

Ma linkiamolo allora questo articolo:

http://www.ondacinem..._riepilogo.html
  • 0

#17 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2013 - 17:06

Premetto che non farò nessuna delle due perché i film del 2013 che ho visto sono troppi.

Si pottrebbe fare la doppia classifica.

Quella classica fatta col metodo classico (top 10 o 20).

Quella con la data di uscita (potenzialmente più dispersiva) fatta col metodo "febbre del voto" (media voti con soglia di sbarramento).
  • 0

rym |


#18 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2013 - 18:49

Quella con la data di uscita (potenzialmente più dispersiva) fatta col metodo "febbre del voto" (media voti con soglia di sbarramento).


Ottima idea, mi sembra il miglior compromesso.
  • 0

#19 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2013 - 18:55

Premetto che non farò nessuna delle due perché i film del 2013 che ho visto sono troppi.


alcuni di questi li ho visti anch'io.
  • 0

#20 zazdarovje

    in realtà sono io Melina Riccio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 558 Messaggi:
  • LocationMosca, Russia

Inviato 15 dicembre 2013 - 14:07

Io, se non posso mettere Feng Ai di Wang Bing in cima alla classifica, scendo in piazza coi forconi.
  • 0

#21 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2013 - 15:06

Il numero di interventi non è stato elevato ma, mi sembra di capire, i più votano per il classico metodo di classificare i film regolarmente usciti in Italia nel corso del 2013.
Ciò non toglierebbe comunque la possibilità di compilare liste extra (migliori inediti o "premi speciali") separatamente.
Ad ogni modo, direi che sabato potrebbe essere un buon giorno per aprire le votazioni.
  • 1

#22 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2013 - 20:43

Comunico che domani saranno aperte le votazioni.
Purtroppo i problemi del forum hanno fatto slittare di un paio di giorni il sondaggio.
  • 0

#23 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 24 dicembre 2013 - 14:28

Potreste ricordarmi dove si può consultare la lista di quello che è uscito in italia nel 2013?
  • 0

Immagine inserita


#24 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2013 - 14:36

Potreste ricordarmi dove si può consultare la lista di quello che è uscito in italia nel 2013?


Vanno bene sia Mymovies che Movieplayer.
  • 1

#25 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 24 dicembre 2013 - 18:05

perchè qualcuno sta votando "In Trance"?
  • 0

#26 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2013 - 18:21

Avete bocciato la geniale proposta di gigiriva, cani!
  • 0

#27 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 25 dicembre 2013 - 12:01

purtroppo quest'anno non c'è stato spazio per la sezione "WORST OF 2013", mi permetto quindi di segnalare qui quelli che a mio parere sono i film più orridi/sopravvalutati/deludenti del 2013:

In Trance
Solo Dio perdona
The Master
Holy Motors
Spring Breakers
Facciamola finita
Il lato positivo
Questi sono i 40
Before Midnight
Die Hard - Un buongiorno per morire
Now You See Me
Lo Hobbit - La desolazione di Smaug
Gangster Squad
Don Jon
Il grande Gatsby
Kick-Ass 2
Il cacciatore di giganti
L'uomo con i pugni di ferro
L'uomo d'acciaio
Looper
Monsters University
re della terra selvaggia
Pacific Rim
Stoker
  • 1

#28 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2013 - 13:23

ops volevo metterti un + ed ho sbagliato, il mio - consideralo un +
  • 0

#29 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2013 - 13:46

purtroppo quest'anno non c'è stato spazio per la sezione "WORST OF 2013", mi permetto quindi di segnalare qui quelli che a mio parere sono i film più orridi/sopravvalutati/deludenti del 2013:

In Trance
Solo Dio perdona
The Master
Holy Motors
Spring Breakers
Facciamola finita
Il lato positivo
Questi sono i 40
Before Midnight
Die Hard - Un buongiorno per morire
Now You See Me
Lo Hobbit - La desolazione di Smaug
Gangster Squad
Don Jon
Il grande Gatsby
Kick-Ass 2
Il cacciatore di giganti
L'uomo con i pugni di ferro
L'uomo d'acciaio
Looper
Monsters University
re della terra selvaggia
Pacific Rim
Stoker


Ottima lista.
Però mancano Django unchained, L'intrepido (che delusione Amelio!), Fast and Furious e Viva la libertà.
  • 1

#30 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2013 - 13:58

I soliti hater asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#31 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 25 dicembre 2013 - 14:57

Ottima lista.
Però mancano Django unchained, L'intrepido (che delusione Amelio!), Fast and Furious e Viva la libertà.


Amelio e Viva la libertà non li ho visti. Furious 6 mi ha divertito, e Django mi è piaciuto, ma è troppo "di maniera" e non l'ho inserito tra i primi venti dell'anno

Verdoux puoi sempre correggere...o no? Dai che mi combini? :)
  • 0

#32 zazdarovje

    in realtà sono io Melina Riccio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 558 Messaggi:
  • LocationMosca, Russia

Inviato 25 dicembre 2013 - 19:54

Domande:

1) Wong Kar-Wai non è piaciuto proprio a nessuno?
2) Polanski latita dalle vostre classifiche perché non siete riusciti a vederlo o ci sono altri motivi?
3) La moglie del poliziotto e La quinta stagione sono usciti in due-tre copie in tutto il Paese, giusto?
  • 0

#33 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2013 - 20:03

Domande:

1) Wong Kar-Wai non è piaciuto proprio a nessuno?
2) Polanski latita dalle vostre classifiche perché non siete riusciti a vederlo o ci sono altri motivi?
3) La moglie del poliziotto e La quinta stagione sono usciti in due-tre copie in tutto il Paese, giusto?


1) si moltissimo pieni voti
2) qui c'è, ma non mi interessa, non so se vado a vederlo

prima di postare la classifica voglio vedere "qui e là" e "spaghetti story"
  • 0

#34 zazdarovje

    in realtà sono io Melina Riccio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 558 Messaggi:
  • LocationMosca, Russia

Inviato 25 dicembre 2013 - 20:09

Spaghetti Story l'ho visto qui al Festival l'estate scorsa e ho provato un complesso di inferiorità collettivo difficile da superare.

Se sono questi i "gioiellini a budget zero" - imperdibili le conferenze stampa e gli altri incontri col pubblico nel corso dei quali il concetto "niente soldi ma tanto cuore" è stato ripetuto dozzine di volte - allora L'intervallo cos'é?
  • 0

#35 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2013 - 20:11

La quinta stagione è uscito in poche copie, mi pare, come Arrugas. Entrambi molto belli, per fortuna si trovano in streaming di buona qualità.
  • 0

#36 zazdarovje

    in realtà sono io Melina Riccio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 558 Messaggi:
  • LocationMosca, Russia

Inviato 25 dicembre 2013 - 20:16

La quinta stagione è uscito in poche copie, mi pare, come Arrugas. Entrambi molto belli, per fortuna si trovano in streaming di buona qualità.


Filmone, quello di Brosens & Woodworth.
Inesplicabile come non se lo sia filato nessuno, Spietati a parte.
  • 0

#37 zazdarovje

    in realtà sono io Melina Riccio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 558 Messaggi:
  • LocationMosca, Russia

Inviato 25 dicembre 2013 - 20:40

'mazza, satyajit, che top ten.

Applausissimi.
  • 1

#38 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 25 dicembre 2013 - 20:50

Grazie. Tanta bella roba anche nella tua, inediti compresi. Solo The Master mi trova particolarmente in disaccordo, mentre non ho amato troppo Groning e Glazer e mi è piaciuto Sorrentino. Sul resto, niente da dire.
  • 1

#39 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2013 - 01:36

Ma "La vita di Adele" ha fatto a tutti così schifo da non inserirlo neppure in classifica... Tristezza.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#40 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2013 - 01:39

perchè qualcuno sta votando "In Trance"?


Perché è un grandissimo film suppongo.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#41 zazdarovje

    in realtà sono io Melina Riccio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 558 Messaggi:
  • LocationMosca, Russia

Inviato 27 dicembre 2013 - 01:43

Ma "La vita di Adele" ha fatto a tutti così schifo da non inserirlo neppure in classifica... Tristezza.


Io ce l'ho al secondo posto. ?_?
  • 0

#42 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2013 - 01:48


Ma "La vita di Adele" ha fatto a tutti così schifo da non inserirlo neppure in classifica... Tristezza.


Io ce l'ho al secondo posto. ?_?


allora tu forse sei stato l'eccezione finora. Il mio stupore è di trovarlo così poco e così in fondo alle classifiche. E' una cosa abbastanza imbarazzante perché anche sondando il termometro di gradimento fra miei amici, alcuni persino per nulla cinefili, era piaciuto parecchio. E c'erano state anche parecchie discussioni sul film, come nessun altro film di questo 2013. Qui sembra passare completamente inosservato... mah.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#43 zazdarovje

    in realtà sono io Melina Riccio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 558 Messaggi:
  • LocationMosca, Russia

Inviato 27 dicembre 2013 - 01:59

Personali e discutibili idiosincrasie (Django, Sorrentino, Korine...) a parte, non mi capacito di come abbiano ottenuto una doppia o tripla citazione ROB ZOMBIE, il penultimo Soderbergh, Boyle o i WACHOWSKI mentre c'è gente come Polanski, Malick, il miglior Spielberg del decennio e Wong che arranchia.
  • 0

#44 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2013 - 02:06

io tra l'altro in questo 2013 non penso di aver neppure collezionato la visione di almeno 10 film da mettere in classifica. A parte il già citato "la Vita di Adele" che per me è stato il film della vita e qualche manciata di altri pochissimi film, il resto m'ha fatto abbastanza schifo quest'anno. Persino opere di autori che stimavo. Forse è anche per questo che le classifiche stanno facendo così cacare per ora...
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#45 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2013 - 09:37

Gozer, L'inconnu du lac si trova qui (sub eng) in un'ottima versione, io devo ancora vederlo.

Mi mancano, ma li ho sull'hard disk e spero di recuperarli in tempo anche: Post Tenebras Lux (che non è presente in nessuna classifica :o), La vita di Adele (qualità pessima, purtroppo), Il passato (che in realtà mi interessa meno).
  • 1

#46 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2013 - 11:08

i WACHOWSKI.


Cazzo vuoi, è bellone.
Io Adèle l'avrò in classifica ma solo perché i film davvero validi di quest'anno si contano su una manina.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#47 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2013 - 11:15

Io Adèle l'avrò in classifica ma solo perché i film davvero validi di quest'anno si contano su una manina.


Mah, per me sono usciti una fracca di filmoni, è la prima volta da quando facciamo il giochetto che ho dovuto escluderne di bellissimi dalla top-10.
Senza contare quelli usciti all'estero ma non ancora in Italia, tipo i due nuovi capolavori Ghibli, l'ultimo Kurosawa e via dicendo.

@Siberia: thank you very much, scarico subbito. :) Post Tenebras Lux che roba è? Il titolo intriga.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#48 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2013 - 11:29

ma La fine del mondo l'ho visto solo io o non è piaciuto a nessuno?

Immagine inserita

Meriterebbe la top-10 già solo per la colonna sonora: Charlatans, Primal Scream, Suede, Soup Dragons, Housemartins e soprattutto Sisters of Mercy (di cui il protagonista indossa la maglietta per tutto il film, altro motivo per votarlo).
  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#49 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 27 dicembre 2013 - 12:19

incidente sei l'unico al mondo che scrive "muscoli e denaro" invece che pain & gain asd
  • 0

#50 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2013 - 12:32

Io Adèle l'avrò in classifica ma solo perché i film davvero validi di quest'anno si contano su una manina.


Mah, per me sono usciti una fracca di filmoni, è la prima volta da quando facciamo il giochetto che ho dovuto escluderne di bellissimi dalla top-10.
Senza contare quelli usciti all'estero ma non ancora in Italia, tipo i due nuovi capolavori Ghibli, l'ultimo Kurosawa e via dicendo.


Devo ammettere che quest'anno ho visto molti meno film (2013) che nel precedente. Però ho giusto tre-quattro titoli dei quali sono davvero soddisfatto - mentre con la musica è andata assai meglio. Ghibli non posso sapere, dato che non è uscito.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi