Vai al contenuto


Foto
- - - - -

La Barba


  • Please log in to reply
165 replies to this topic

#1 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 21 maggio 2013 - 21:46

Ho iniziato a farmela a 15 anni per sentirmi più belloccio (ostacolato da mio padre, che iniziò a farsela a 15 anni per sentirsi più belloccio); ce l'ho crespa, dura, irritante. La faccio ogni tre/quattro giorni solo perchè poi prude.

Che prodotti usate/consigliereste per curarla al meglio? Ho trovato l'altro giorno una crema 'pre barba' Pro Raso dai cinesi e, visto che costava poco, l'ho presa. La uso, ma a cosa serve esattamente?

Qui si parlerebbe di tutte le tematiche inerenti questo carattere sessuale secondario d'u masculo (prodotti, tecniche, aneddoti, quel che vi pare)
  • 0

#2 Vittòrio

    Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2013 - 21:54

La Pro Raso "pre barba" serve a preparare la pelle prima di rasare. Ammorbidisce la barba e (credo, non sono un esperto) idrata/tonifica la pelle. La metti prima di mettere la schiuma e via.

Io la barba l'ho fatta la prima volta alla cresima, avevo quasi 14 anni. Crespa, dura e irritabile, la faccio ogni 10 giorni circa, quando inizia a prudere.
  • 0

#3 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 21 maggio 2013 - 21:56

io però non ho notato tutta questa differenza tra usarla o meno, quella dei cinesi magari non ha il principio attivo, o forse ne metto troppo poca

o forse è una truffa :(
  • 0

#4 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2013 - 21:57

Ho cominciato a farmela pure io verso i 15 anni, evitando assolutamente il contropelo per questioni di irritabilità della pelle; francamente creme pre-barba non ne ho mai usate.

Dato il perdurare dell' irritabilità, e soprattutto perchè sto molto meglio così, ho abbandonato i rasoi un paio di anni fa e uso il regolatore per tenere qualche millimetro di barba.

(barba che per inciso è rossiccia, ad esclusione della zona sotto il labbro inferiore, dove è bionda)
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#5 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2013 - 21:58

Mai fare il contropelo, irrita la pelle e fa incarnire i peli

Se fosse per me non la farei mai, la terrei curata, della lunghezza giusta e con la forma giusta. La taglio solo per il lavoro di mmerda che devo fare tra professionisti di sto cazzo e uffici pubblici
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#6 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 maggio 2013 - 21:59

Ho più barba che capelli, infatti non me la taglio apposta per compensare la pelata
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#7 Vittòrio

    Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2013 - 21:59

io però non ho notato tutta questa differenza tra usarla o meno, quella dei cinesi magari non ha il principio attivo, o forse ne metto troppo poca

o forse è una truffa :(

Mah, contando che ti fai la barba ogni 3/4 giorni, suppongo che sia troppo "corta" per far notare una differenza. Comunque non saprei, io la crema la uso solo se mi ricordo e se c'è, altrimenti vivo lo stesso. Al massimo potresti provare quella dopobarba per prevenire il rossore, però anche lì non rientra nei prodotti che uso.
  • 0

#8 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 21 maggio 2013 - 21:59

Mai fare il contropelo, irrita la pelle e fa incarnire i peli


concordo; a volte però devo farlo, altrimenti il giorno dopo già si sente e fa l'effetto grattugia
  • 0

#9 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2013 - 22:06

Ho iniziato verso i 16 a farmela ogni tanto. Ora ho una barba folta e regolare. Mi piace tenermela sino a mezzo centimetro, poi mi inizia a prudere.

Uso mach 3, anche se ho scoperto che anche con le usa e getta non mi trovo male. Fondamentale per non macellarmi il volto, farmi prima una doccia calda per ammorbidirla per bene, anche perché quando la taglio vado sempre di contropelo.

Il prossimo acquisto, ci stavo giusto pensando in questi gg, è un bel rasoio elettrico.
  • 0

#10 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2013 - 22:08

Cliff perdono, voleva essere un +, sono nella stessa condizione
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#11 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 21 maggio 2013 - 22:09

lo compenso
  • 1

#12 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2013 - 22:37

La barba non esiste.
  • 3

#13 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2013 - 22:48

bellissimo topic anche se non ne ho quanta ne vorrei, anzi non la vorrei ma vabbeh

cmq mi rado con una certa frequenza anche se male

entrerò nel dettaglio
  • 0

 


#14 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2013 - 00:51

Mai fare il contropelo, irrita la pelle e fa incarnire i peli


Dipende dalla barba. ;)
A differenza dei capelli scuri, io ce l'ho sul biondo-rossiccio (va beh ora è grigia), rada, molto morbida e fina, tanto che me la sono sempre potuta tranquillamente tagliare a secco, bagnando appena il rasoio, facendomi direttamente il contropelo, senza mai farmi mezzo taglietto.

La porto regolarmente da quando ho vent'anni. Me la sistemo ogni tanto con il tagliacapelli. Rado solo il collo e i quattro peli sulle guance.
Non mi punge e quel che più importa è che nessuna ragazza si è mai lamentata che pungesse.
Credo di non aver mai usato una schiuma in vita mia.
  • 0

#15 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 22 maggio 2013 - 02:16

La mia prima esperienza con la barba è stata alla giovine età di 6 anni poi dopo qualche anno di stop per evitare di rimanere offeso l'attività è ripresa attorno ai 14...il resto è Storia e anonima sequestri.


(si potrebbe anche riprendere l'idea di Kid (:°°°) sul contest delle barbe asd)
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#16 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 22 maggio 2013 - 02:18

Seattle, la tua peculiarità è che la barba potrebbe benissimo estendersi fino alle dita dei piedi. O, viceversa, i tuoi peli in faccia potrebbero benissimo essere il prolungamento di quelli dei piedi. Sotto la doccia dell'Ondasoccer non hai idea di quanto ti stimassi
  • 0

#17 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 22 maggio 2013 - 07:08

Il pre-barba è quasi indispensabile se si usa un rasoio elettrico di quelli vecchi; quelli recenti, invece, li puoi usare con la schiuma, sotto la doccia...

Per quanto riguarda la barba col rasoio, invece, ho scoperto (l'avevo pure scritto in qualche altro topic) che la schiuma è praticamente inutile: mi trovo meglio col sapone di marsiglia. Basta massagiare bene il viso con acqua calda e insaponarsi abbondantemente, sempre massaggiando. Poi radersi velocemente, pelo e contropelo (senza contropelo, dopo qualche ora sono di nuovo barbuto). Praticamente, non serve più nemmeno il dopobarba... E come rasoi, sono più che sufficienti i semplici bilama.

Ah, un'altra cosa strana che ho notato quando usavo la schiuma: quella col mentolo mi faceva venire regolarmente il mal di testa (vero!).
  • 0
VINDICA TE TIBI

#18 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 22 maggio 2013 - 08:01

l'ultima volta l'ho fatta a 15 anni
  • 4

#19 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2013 - 08:26

l'ultima volta l'ho fatta a 15 anni


asd


old ma non ti prude?
io vado fuori di testa con quei 4 peli che ho
  • 0

 


#20 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2013 - 08:44

dopo tanto insistere da parte mia , mio marito si è deciso a farla crescere, ormai la porta da quasi un anno, c'è solo una sua amica milf acidona che dice che non gli sta bene. Ovviamente a me e alle mie amiche piace, tanto che anche i loro mariti e fidanzati sono stati convinti a farla crescere ( ce n'è uno che ,wow, è diventato fighissimo!)


se vuoi puoi raccontarci dei peli delle tue gambe e magari dei tuoi baffetti
  • 0

 


#21 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 maggio 2013 - 08:50

Dopo anni di battaglie con rasoi, creme, costosissimi dopobarba senza alcol, pennelli eccetera - ho una barba dura e ribelle - l'anno scorso mi sono rotto i coglioni e sai che c'è? Me la sono fatta crescere e vaffanculo. La mattina risparmio un sacco di tempo (e anche soldi)
Giacchè mi sono lasciato crescere anche i capelli, ora sono praticamente la versione anni zero di Nico Giraldi virato D&G (les lunettes)
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#22 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 22 maggio 2013 - 08:52


l'ultima volta l'ho fatta a 15 anni


asd


old ma non ti prude?
io vado fuori di testa con quei 4 peli che ho


tendenzialmente no
  • 0

#23 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 22 maggio 2013 - 08:57


dopo tanto insistere da parte mia , mio marito si è deciso a farla crescere, ormai la porta da quasi un anno, c'è solo una sua amica milf acidona che dice che non gli sta bene. Ovviamente a me e alle mie amiche piace, tanto che anche i loro mariti e fidanzati sono stati convinti a farla crescere ( ce n'è uno che ,wow, è diventato fighissimo!)


se vuoi puoi raccontarci dei peli delle tue gambe e magari dei tuoi baffetti

volevo solo dire che gli uomini con la barba sono fighi, anche quelli con i baffi , a dire il vero, ma è più difficile trovarne.
  • 5

#24 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2013 - 08:59

Banalissima schiuma da barba Squibb, rasoio Gilette Fusion, dopobarba Intesa antirughe (cristo, funziona alla grande).
Sabato e domenica in genere non mi raso, a meno di situazioni particolari come matrimoni, battesimi e simili; dal lunedì al venerdì tutti i giorni.
Il piacere di avere la pelle perfettamente rasata e liscia arriva al punto che mi accarezzo il mento la mattina appena rasato per goderne a fondo. Autoerotismo di bassa lega.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#25 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2013 - 09:07

mi spiegate cosa serve il dopobarba?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#26 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2013 - 09:13

A star bene e godere e regalare soldi alle multinazionali. Scherzi a parte: uno buono, rigorosamente senza alcool per me , rilassa e ammorbidisce la pelle e favorisce il rientro immediato della base dei peli rimasta sottopelle, ritardando quindi anche la ricomparsa della barba.
Poi profuma.


  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#27 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2013 - 09:20

addirittura ritarda la ricomparsa? ma il dopobarba che intendi tu è una crema vero? a me fa ridere l'uso tradizionale del dopobarba tipo acqua di colonia...perché il piacere di provare bruciore? vabbeh comunque io non uso nulla dopo, lamette da discount e Squibb ogni 3-4 gg
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#28 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2013 - 09:47

Prima sembravo un appuntato alle prime armi. Praticamente sempre rasato. Poi la svolta da quando compresi che la qualità della mia barba era nettamente superiore a quella dei capelli. Cominciai a giocarci ma senza esagerare. Ora ho una specie di taglio islamico ed è leggermente più lunga sotto il mento.

Per rasarla ho usato sempre e solo questa:
Immagine inserita
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#29 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 22 maggio 2013 - 10:35

mi spiegate cosa serve il dopobarba?


[m]http://www.youtube.com/watch?v=Rxvm17GiFnQ[/m]
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#30 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2013 - 10:56

Prima sembravo un appuntato alle prime armi. Praticamente sempre rasato. Poi la svolta da quando compresi che la qualità della mia barba era nettamente superiore a quella dei capelli. Cominciai a giocarci ma senza esagerare. Ora ho una specie di taglio islamico ed è leggermente più lunga sotto il mento.

Per rasarla ho usato sempre e solo questa:
Immagine inserita


VUVU anche a me piace questa gialla
  • 0

 


#31 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2013 - 11:51

Io non mi faccio la barba con la lametta dal carnevale 2011, quando fui obbligato per ovvie ragioni asd.

Comunque me la faccio una volta ogni 10 giorni, con il regolabarba, che senza testine aggiuntive, me la taglia molto corta, come se fosse di un paio di giorni...

il top è quando andavo giu in vacanza da mia nonna a Caserta dove invece andavo dal barbiere, dove con un arte e accuratezza incredibile, mi si faceva la barba talmente bene che non mi ricresceva niente per minimo una settimana!
  • 0

#32 FabioBlu

    ordem e prosecco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1168 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2013 - 11:53

barba forever
nonostante svariati metodi (lamette, rasoio elettrico, farla tutti i giorni, radermi ogni tanto, alla mattina, alla sera, etc...) attorno ai 22-23 anni ho smesso di radermi causa irritazioni alla pelle. Ora la lascio incolta, salvo regolarla con un rasoio elettrico provvisto di distanziatore ogni tanto. Raramente mi rado del tutto, capita per motivi teatrali...e proprio per questi motivi, ultimamente mi trovo ad avere i baffi. Devo dire che la cosa non mi dispiace, di sicuro un altro motivo pro-barba è il tempo risparmiato per la rasatura.
  • 0

#33 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 22 maggio 2013 - 12:51

provato varie volte a farla crescere, sia barba che baffi, ma non resisto, appena cresce un po più del solito (mi rado una volta a settimana) comincia a prudermi tutta la faccia e "faccio" la figura del fattone. come a vuvu e lassi anche a me piace la Noxema, cocoa o classic. Ho provato ad usare anche il rasoio elettrico ma niente da fare, ho la pelle molto sensibile, meglio le lamette.
Uso quella a 4 lame che vibra ;D
  • 0

#34 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2013 - 13:12

Io l'accorcio solo una volta al mese a 3-4 mm di lunghezza, non mi prude mai, ce l'ho completa seppur non sia foltissima e mi cresce mooooolto lentamente, nessuno crede che la tagli così poco e resti cosi corta a lungo.
Il rasoio a lame l'ho abbandonato dopo un annetto (mi distruggeva la pelle e mi irritava tantissimo), quello elettrico l'ho usato per una decina di anni ma non più di una volta a settimana.
Ora sono felicissimo così e a chi ha problemi di irritazioni consiglio il gel di aloe che si trova nelle erboristerie.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#35 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 22 maggio 2013 - 13:22

Ho la pelle dura, e non mi irrita nulla, taglio la barba raramente, spunto e non taglio mai baffi e basette. I baffi non devono mai coprire il labbro superiore, purtroppo ho i buchi ai lati della bocca e quindi non posso realizzare i classici baffi a manubrio che a me piacciono molto. La cosa veramente importante è la lunghezza massima, mi piace portare la barba, i baffi e l basette ma il pelo non deve essere lungo.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#36 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2013 - 13:33

addirittura ritarda la ricomparsa? ma il dopobarba che intendi tu è una crema vero?


Sì. Intesa Pour Homme dopobarba antirughe. Niente alcool. Quando uscì faceva la reclame Baresi. In effetti mi chiedo come facessi prima a usare i dopobarba alcoolici tradizionali che bruciano.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#37 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2013 - 15:27

Io rigorosamente ormai ogni 3 giorni...la mattina...con la pelle/barba riposate
Prima anch'io usavo lamette strafighe tipo Fusion...
Ora costano una fucilata e visti i tempi ho tagliato anche quelle ripiegando su delle volgarissime Gillette in plastica quasi usa e getta, nel senso che le uso almeno tre volte.
L'altro giorno dai cinesi ne ho trovate alcune a 1.99 della Proraso mi pare: in metallo e con doppia lama
Devo ancora testarle
Infine dopo barba versione crema della L'Oreal
Ora ho la figlia che mi vuole sempre sbarbato, la fidanzata l'opposto
;D

PS
Le mie prime due volte furono alle medie:
1. Vano tentativo con sapone e forbici per tagliarmi i baffi. Risultati nulli.
2. Usando quella di mio padre: dopo 2min pareva di essere in un film horror talmente erano gli squarci
Tremenda quella del babbo: pesa tipo un chilo e ha le lamette intercambiabili. Riesce a farsela solo con quell'arma...col rasoio
si inceppa

asd
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#38 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2013 - 15:37

Ho la pelle estremamente delicata.

Quando mi accorcio la barba anche solo col rasoio elettrico e premo giusto le dita sul collo mi rimangono segni rossi attorno per diverse ore, come se qualcuno avesse provato a strangolarmi. Da qui la mia quasi impossibilità a radermi decentemente con la lametta senza tagliuzzarmi o irritare drasticamente la pelle. Ho provato diverse creme e cremine ma fanno poco o nulla ma comunque riamangono indispensabili per quel poco... Per cui quello che faccio da qualche anno a questa parte è lasciarla crescere e giusto accorciarla col rasoio elettrico, senza regolatore, due, tre volte al mese.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#39 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2013 - 16:02

Sono un anarchico del pelo. Un assoluto irregolare, un cane sciolto e a seconda dei periodi mi potete trovare completamente rasato (come nella foto qua di fianco), con una barba da santone indiano o da rivoluzionario sudamericano, con la barbetta di pochi centimetri, con dei bei baffoni a manubrio in stile easy rider o dei sobri baffetti alla Clark Gable (o alla D’Almena ashd). Idem per i capelli (sono passato dal capelli lunghi fino al culo alla rasatura a zero, con tutti i livelli intermedi, ora sono un po’ più stabile, anche per via del lavoro che non mi permette totale libertà d’espressione).
Sostanzialmente mi annoia vedere sempre la stessa faccia allo specchio tutte le mattine.
Quando mi rado (a volte mi limito ad accorciare la peluria con il regolabarba), ad ogni modo uso sapone Proraso (quello nella ciotolina da far “montare”) e pennello da barba con rasoio a serramanico (quello con le protezioni, onde evitare di finire al pronto soccorso ogni volta), più che altro perché anche l’occhio vuole la sua parte, insomma mi piace così. Non devo avere fretta, devo avere la musica accesa e possibilmente devo farmi una doccia prima, in modo da avere la pelle bella morbida. Poi pelo e contropelo e una bella schiaffeggiata con il dopobarba (Old Spice).


Immagine inserita
  • 1

#40 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2013 - 16:21

Bravo Blue, dopo una bella doccia è sempre meglio. Io uso la stessa usa e getta tipo 2 ma anche 3 volte di seguito. MIO padre usava (adesso non so) quelle schiume che si formano col pennello, una volta ho preso una crema del genere della Proraso, ma non mi ha mai soddisfatto, è troppo pastosa.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#41 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2013 - 16:28

Ma voi vi radete la mattina prima di uscire? Beati voi (che riuscite a fare pure quello), io non avrei proprio tempo, ci metto in media 45 minuti per: fare colazione, cacare, lavarmi i denti, fare la doccia, vestirmi, rifare il letto aprire le finestre ecc...
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#42 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2013 - 16:31

si ma infatti se devo pure radermi devo alzarmi 1 ora prima asd ...no comunque sempre solo alla mattina
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#43 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2013 - 18:05

volevo solo dire che gli uomini con la barba sono fighi, anche quelli con i baffi , a dire il vero, ma è più difficile trovarne.


Io li ho tutti e due. ;)
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#44 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 22 maggio 2013 - 19:23


volevo solo dire che gli uomini con la barba sono fighi, anche quelli con i baffi , a dire il vero, ma è più difficile trovarne.


Io li ho tutti e due. ;)


  • 0

#45 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2013 - 19:35

Io mi rado una volta alla settimana, con il regola barba.
Saranno passati tipo 10 anni dall'ultima volta che mi sono rasato per davvero con la lametta.
E' che ho 28 anni e già con la barba incolta me ne danno 4 o 5 in meno, senza avrei problemi ad ordinare alcolici nei locali probabilmente.
  • 0

#46 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 22 maggio 2013 - 19:55

Io sono assai barbuto (vorrei postare una foto, ma Snaggy non funziona...): mi sono rasato completamente circa un anno fa (la volta precedente è stata nel 2002) causando uno shock:
- a me, che passando davanti agli specchi non mi riconoscevo
- alla mia compagna, che non mi aveva mai visto sbarbato ed ha minacciato di lasciarmi seduta stante

Generalmente la spunto un po' con la macchinetta una volta ogni 2 mesi, mentre più frequentemente (diciamo ogni settimana) la aggiusto con il rasoio sugli zigomi e all'attaccatura sul collo in mondo da sembrare un po' più ordinato.

In generale mi piace molto la mia barba, quindi la tengo lunga volentieri ed è una (gran) seccatura di meno non doversela fare tutti i giorni (quando avevo 20 anni ho tenuto per molto tempo il pizzetto, ma necessitava di manutenzione eccessiva per una persona dalla pigrizia esemplare come il sottoscritto).
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#47 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 22 maggio 2013 - 19:56

Io mi rado una volta alla settimana, con il regola barba.
Saranno passati tipo 10 anni dall'ultima volta che mi sono rasato per davvero con la lametta.
E' che ho 28 anni e già con la barba incolta me ne danno 4 o 5 in meno, senza avrei problemi ad ordinare alcolici nei locali probabilmente.


Idem. Nonostante sembri un santone indiano la gente mi da 10 anni di meno, senza barba probabilmente sembrerei minorenne :facepalm:
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#48 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2013 - 19:58

io spesso la faccio senza guardarmi magari nella doccia :facepalm:

a chiazze praticamente
  • 0

 


#49 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 22 maggio 2013 - 20:00

quand'avevo circa 2-3 anni(l'età giusta non la ricordo) vedendo mio padre con la barbazza(poi se l'è tolta) m'era venuta la geniale idea di farmi la barba, immaginate mia madre che vede suo figlio di quell'età con il rasoio in mano che prova a farsi la barba e inizia a sanguinare.
  • 1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#50 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2013 - 20:36

Sto notando che è frequente in molti l'insana idea che si ha da bambini di volersi far la barba emulando il babbo.
Anch'io ci sono cascato, e come la maggior parte delle cose che da bambino non vedi l'ora di fare, quando si arriva al dunque si vorrebbe tornare indietro.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi