Vai al contenuto


Foto
* * * * - 7 Voti

Quentin Tarantino


  • Please log in to reply
1320 replies to this topic

#551 wong73

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2012 - 11:29

E' vero: sono tre! Grazie per la segnalazione.


De nada! A me fa simpatia la presenza nella top 11 dei Tre Moschettieri andersoniani....potenza di Milla o delle aeronavi? :cool:
  • 0

#552 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 15 gennaio 2012 - 13:50

per contratto deve anche inserire ogni film in cui compare Christoph Waltz
  • 0

#553 wong73

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2012 - 14:00

per contratto deve anche inserire ogni film in cui compare Christoph Waltz


già, chissà come avevo già rimosso che Waltz era nei MOSCHETTIERI...e fa pure Richelieu :D
  • 0

#554 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 15 gennaio 2012 - 16:36

si. sarà divertente leggere in giro di qualche sfigato che rivaluterà robaccia tipo green lantern o i tre moschettieri perchè a LUI sono piaciuti. ovviamente per il Nostro non esiste altra lingua al di fuori dell'inglese


credo che la presenza di green lantern in qualsiasi posizione di una classifica la invalidi completamente - è il film peggiore che abbia visto nel 2011, e di parecchio - pura immondizia

peccato perchè il secondo posto delle scimmie mi stava simpatico
  • 0
apri apri, apri tutto!

#555 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 15 gennaio 2012 - 20:40

"Green Lantern" credo si giochi con "Spawn" e "Superman IV" il titolo di peggior pellicola ispirata ad un fumetto di sempre
  • 0

#556 Fitzcarraldo

    Conquistatore delle cose inutili

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2012 - 13:15

non credo ci sia molto da discutere: sicuramente questa lista è solo per pigliarci tutti per il culo... fan oltranzisti in primis.​ Oppure l'ha fatta stilare ad un bambino che soffre d'un qualche disturbo bipolare.
  • 2

I'm too old for this shit


#557 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 16 gennaio 2012 - 14:18

comunque in rete c'è chi lo difende a spada tratta "bravo Quentin, lui è un vero cinefilo e guarda tutto"
  • 0

#558 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2012 - 14:57

Ma a lui sono sempre piaciuti film brutti in fondo, è lui quello fissato con i film di serie b e z no?
  • 0

#559 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 16 gennaio 2012 - 20:48

ogni anno solito copione: "che film di merda!", "ma forse lo fa solo per prenderci per il culo!", "quel film in effetti è da rivalutare!".

Ma a lui sono sempre piaciuti film brutti in fondo, è lui quello fissato con i film di serie b e z no?


Tarantino è out, Selfon. lascia stare. hai la fortuna di non aver mai visto un suo film, passa oltre!
  • 0

#560 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 10:16

Povero Quentin.
Nella classifica dei migliori film del 2011 ha eroicamente inserito quella palla di "The green hornet" e adesso viene bastonato dallo stesso Gondry: http://www.badtaste....on' alt=':(' />
  • 0

#561 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 27 gennaio 2012 - 10:22

Ma a lui sono sempre piaciuti film brutti in fondo, è lui quello fissato con i film di serie b e z no?

Ecco, il ragazzo è l'unico che ha il coraggio di dire che il re è nudo
Oh Yeah
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#562 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 11:29

Povero Quentin.
Nella classifica dei migliori film del 2011 ha eroicamente inserito quella palla di "The green hornet" e adesso viene bastonato dallo stesso Gondry: http://www.badtaste....on' alt=':(' />


All'anima, anch'io vorrei ricevere bastonate così... "È un regista brillante, più dotato di me. Nei suoi film ci sono ottime performance, bellissime immagini. Tutto è eccezionale, solo il messaggio è pericoloso." ^_^

Da morire lo spot giapponese. :rotfl:

Per quanto riguarda Tarantino, secondo me si è incartato con gli ultimi due film, che mi sembranpo come delle postille al discorso già fatto ed esuarito con Kill Bill. Resta uno dei pochissimi registi contemporanei in possesso di un pieno e totale controllo del linguaggio cinematografico. Avercene.
  • 0

#563 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 11:35


Povero Quentin.
Nella classifica dei migliori film del 2011 ha eroicamente inserito quella palla di "The green hornet" e adesso viene bastonato dallo stesso Gondry: http://www.badtaste....on' alt=':(' />


All'anima, anch'io vorrei ricevere bastonate così... "È un regista brillante, più dotato di me. Nei suoi film ci sono ottime performance, bellissime immagini. Tutto è eccezionale, solo il messaggio è pericoloso." ^_^

Per quanto riguarda Tarantino, secondo me si è incartato con gli ultimi due film, che mi sembranpo come delle postille al discorso già fatto ed esuarito con Kill Bill. Resta uno dei pochissimi registi contemporanei in possesso di un pieno e totale controllo del linguaggio cinematografico. Avercene.


Dire "non sono mai riuscito a finire un suo film" non mi sembra esattamente un complimento lusinghiero.
Poi, per me, "Bastardi senza gloria" è tra le migliori cose di Quentin Tarantino (a me piace più di "Kill Bill"): l'ho rivisto qualche mese fa e mi è ulteriormente cresciuto. Pur non essendo un grande fan di Tarantino, io lo vedo tutt'altro che cotto.
  • 0

#564 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 12:11

Beh, ma non li ha finiti perché li trova troppo violenti e impressionanti: per uno come Tarantino credo sia proprio una specie di complimento. :lol:

Più che vederlo cotto a me pare che si stia cincischiando da anni con le stesse tematiche. Un regista medio può anche continuare così all'infinto (vedi Rodriguez), ma lui è paradossalmente penalizzato dal suo talento: nel momento in cui affronta un preciso immaginario gli basta un solo film per vampirizzarlo e prosciugarlo in modo definitivo. Così se si sofferma troppo sugli stessi temi rischia di voler cavar sangue da un cadavere. Poi lui è sempre abile a cambiare le carte in tavola ("A prova di morte" che ribaltava l'estetica di "Kill Bill"), ma "Bastardi senza gloria" mi ha dato l'impressione del grande film mancato: avesse preso più sul serio il genere e avesse messo da parte la sua idea di cinema fatto di cinema sul cinema, poteva essere il suo film della...definizione orribile... maturità.
Insomma a me piacerebbe la smettesse di fare cinema e tornasse a fare film, come nei suoi fottutamente splendidi anni 90.
  • 0

#565 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 27 gennaio 2012 - 14:32

Tarantino in verità è sempre lo stesso da 20 anni. non capisco nè chi dice "è cotto meglio prima", nè chi dice "oggi più maturo".
  • 1

#566 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 14:42

Mi sento di sposare la tesi del mio amato ale stavolta. Tra il suo meglio ("Kill Bill - Vol. 2") e il suo peggio (l'episodio di "Four Rooms") non riesco a individuare grandi differenze.
  • 0

#567 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 11:08

Personalmente Tarantino come persona non è che mi interessi molto, eh. Non vado al cinema per psicanalizzare i registi.
Parlavo dei film, e i mutamenti di prospettiva e ambizioni da titolo a titolo mi sembrano evidenti.
  • 0

#568 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 28 gennaio 2012 - 18:54

bè Quentin forse avrà dei gusti discutibili...è meglio lo tengano al largo da giurie varie...però come regista mi pare tutto fuorchè bollito. "Bastardi senza gloria" lo reputo il suo film più riuscito dopo "Jackie Brown"
  • 2

#569 Mia

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3394 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 gennaio 2012 - 19:08

bè Quentin forse avrà dei gusti discutibili...è meglio lo tengano al largo da giurie varie...però come regista mi pare tutto fuorchè bollito. "Bastardi senza gloria" lo reputo il suo film più riuscito dopo "Jackie Brown"


Più riuscito di una certa pellicola intitolata Pulp Fiction? :)
  • 0

#570 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8766 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 gennaio 2012 - 19:20


bè Quentin forse avrà dei gusti discutibili...è meglio lo tengano al largo da giurie varie...però come regista mi pare tutto fuorchè bollito. "Bastardi senza gloria" lo reputo il suo film più riuscito dopo "Jackie Brown"


Più riuscito di una certa pellicola intitolata Pulp Fiction? :)

Pulp fiction lo ha girato prima di Jackie Brown :P
  • 0
Immagine inserita

#571 Mia

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3394 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 gennaio 2012 - 19:28



bè Quentin forse avrà dei gusti discutibili...è meglio lo tengano al largo da giurie varie...però come regista mi pare tutto fuorchè bollito. "Bastardi senza gloria" lo reputo il suo film più riuscito dopo "Jackie Brown"


Più riuscito di una certa pellicola intitolata Pulp Fiction? :)

Pulp fiction lo ha girato prima di Jackie Brown :P


non credevo fosse un dopo temporale :)
  • 0

#572 Fitzcarraldo

    Conquistatore delle cose inutili

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 20:05


bè Quentin forse avrà dei gusti discutibili...è meglio lo tengano al largo da giurie varie...però come regista mi pare tutto fuorchè bollito. "Bastardi senza gloria" lo reputo il suo film più riuscito dopo "Jackie Brown"

Più riuscito di una certa pellicola intitolata Pulp Fiction? :)


Sì, decisamente più riusciti sia "Jackie" che i "Bastardi" - anche per me i migliori film di Tarantino - che (senza nulla togliere a "Pulp Fiction" o alle "Iene" forse il film più ingenuo, ma anche genuino e mio film tarantiniano del cuore) stanno una spanna sopra agli altri.
  • 0

I'm too old for this shit


#573 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 29 gennaio 2012 - 02:03

Sì per me jackie e i bastardi sono i suoi film più maturi e coinvolgenti. Pulp fiction è mitico ma con gli anni, almeno per me,ha perso fascino....i kill bill poi mi fan schifo
  • 0

#574 wong73

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 09:58

sono contento che ci sia gente cui piace JACKIE BROW; all'uscita nelle sale soffrì un tantino il complesso del "DOPO-PULP-FICTION"
  • 0

#575 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 12:02

Jackie Brown è bello, Pulp Fiction è con ogni probabilità il miglior film della storia invece, l'ho riguardato ultimamente e non ha perso niente, anzi l'unico film che posso riguardare anche ogni giorno volendo, è perfetto.
  • 0

#576 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 12:04

Pulp Fiction è con ogni probabilità il miglior film della storia invece


NO
  • 0

#577 Fitzcarraldo

    Conquistatore delle cose inutili

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 12:06

Pulp Fiction è con ogni probabilità il miglior film della storia invece

Con tanto rispetto, mi sa che ne hai visti pochi di "film della storia" asd
  • 0

I'm too old for this shit


#578 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 12:08

Bhe non sono l'unico a pensarla così, la classifica di rym parla chiaro a riguardo http://rateyourmusic.com/films/chart Inizialmente mi ero detto possibile mai che pulp fiction meriti davvero una posizione così alta, poi riflettendo sono arrivato alla conclusione che sì, per rapporto popolarità/qualità è il migliore.
  • 0

#579 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 12:08

La classifica di RateYourMusic è ridicola, dai.
  • 4

#580 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 29 gennaio 2012 - 12:16

ah che gran dibattito!

le iene, pulp fiction, kill bill 1 & 2, bastardi secondo me sono tutti film bellissimi e fondamentali (sulla storia non mi pronuncio :) )

se dovessi, costretto da crudeli ricatti, restringere ancora la cerchia, sceglierei kill bill 1 (tuttora uno dei pochi film che ho visto al cinema due volte LO STESSO GIORNO) e i bastardi

se ne evince che, lungi dall'essere bollito, quentin per me non fa che migliorare, aggiungendo spessore al suo stile eccezionale
  • 1
apri apri, apri tutto!

#581 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 12:19

Io ho sempre preferito Le iene a pulp fiction (che mi è piaciuto molto comunque)
  • 1

#582 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 12:19


Pulp Fiction è con ogni probabilità il miglior film della storia invece

Con tanto rispetto, mi sa che ne hai visti pochi di "film della storia" asd

Ne ho visti tanti invece, so magari di non aver visto tutti i film che hai visto tu, ma ne ho visti abbastanza e sicuramente tra quelli considerati i migliori quasi tutti, quindi forse non parlo per mancanza di conoscenze, qual è il migliore per te? Quarto potere?Apocalypse Now?Arancia meccanica? 2001 odissea nello spazio? Taxi driver? Satantango? Ladri di biciclette? l'appartamento? Decalogo? La conversazione? Brazil? Vertigo? Se il tuo preferito non è tra questi cambia poco, ti sbagli comunque, Pulp fiction batte tutti.
  • -8

#583 Mia

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3394 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 gennaio 2012 - 12:55

Jackie Brown è un film indubbiamente raffinatissimo, prova del talento di Quentin e della sua versatilità come autore, con quel film ha dimostrato di non essere solo il regista tutto sensazionalismo e citazioni (che comunque ci ha regalato opere stratosferiche, a cominciare dai due Kill Bill). I Bastardi l'ho visto al cinema quando uscì, poi basta, mai riaffrontato. Ricordo mi piacque moltissimo, ma non ho mai pensato fosse superiore a Pulp Fiction, anche perchè rimembro un finale abbastanza ridicolo.
  • 1

#584 eugenio_barba

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 477 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 13:01

Al multisale dov'ero io c'era stata una cosa tipo standing ovation asd
A cui avevo ovviamente preso parte :P
  • 1

#585 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 13:38

ah che gran dibattito!


asd
  • 0

rym |


#586 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 13:39

ma poi che significa "Pulp fiction" li batte tutti? cos'è una gara? asd
  • 3
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#587 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 13:51

*
POPOLARE

Io devo essere stato uno dei cinquanta spettatori in tutta Italia che erano andati a vedere "Le iene" quando uscì per la prima volta al cinema, quando mi pare era stato distribuito (male) come "Cani da rapina". Roba che eravamo cinque in sala, nessuno era voluto venire con me e il film era in cartellone solo per pochi giorni feriali.
Ricordo una memorabile ed entusiasta recensione di Morandini sul Giorno (quella dove, accomunando Tarantino ad altri italoamericani come Scorsese, De Palma e Cimino, ipotizzava che i migliori registi italiani ormai nascessero in America). Ma soprattutto lo andai a vedere perché "Le iene" era diventato un caso per la Sergio Bonelli Editore, con calorosi inviti ad andare a vederlo nelle rubriche degli albi, servizi, recensioni e persino un' intervista a Tarantino in uno dei loro almanacchi, dove parlava del nuovo film che stava girando (Pulp Fiction) e di come poi avrebbe girato... "Halloween 6".
Adesso dite quello che volete, che tanto con il senno di poi si può dire tutto il contrario di tutto ed avere sempre ragione, ma nel 1991 vedere un film del genere al cinema era stata una folgorazione e un'epifania, uscì dalla sala stordito e impressionato.

Idem con patate quando vidi "Pulp Fiction", film epico e generazionale quanto un "Gioventù bruciata", "Il laureato" e "Arancia Meccanica". La ricordo anch'io la standing ovation alla fine del film. Anche chi non era rimasto entusiasta conveniva di aver assistito comunque ad un film evento.
All'epoca andavo con gli amici al cineforum di un paesino, e ricordo come se fosse ieri che per quattro settimane consecutive la programmazione fu: "Natural Born Killers", "Pulp Fiction", "Clerks" e "Killing Zoe". Sticazzi insomma.

Per quanto riguarda "Jackie Brown", devo dire che anch'io inizialmente fui vittima del complesso del "dopo- Pulp-Fiction" citato da qualcuno (ma conta forse anche il fatto che andai a vederlo con una tipa con cui avevo rapporti piuttosto burrascosi ed era una delle serate no). Solo più avanti l'ho riscoperto un grandissimo film, allo stesso livello dei due film precedenti.
  • 15

#588 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 14:11

ma poi che significa "Pulp fiction" li batte tutti? cos'è una gara? asd

Non è certo una gara, sono tutti capolavori, solo ci tenevo a dire che pulp fiction è il film perfetto, a giudicare dai meno ho detto proprio delle eresie "diosanto pulp fiction meglio di quarto potere, di taxi driver ecc..ERESIA!!! asd Scusatemi, non volevo offendere la vostra sensibilità, che è chiaramente superiore alla mia, chiedo perdono.
  • 0

#589 Travis

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 630 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 14:15

Ma soprattutto lo andai a vedere perché "Le iene" era diventato un caso per la Sergio Bonelli Editore, con calorosi inviti ad andare a vederlo nelle rubriche degli albi, servizi, recensioni e persino un' intervista a Tarantino in uno dei loro almanacchi, dove parlava del nuovo film che stava girando (Pulp Fiction) e di come poi avrebbe girato... "Halloween 6".


L'almanacco del Giallo, Nick Raider :'(
  • 1
He giveth power to the faint; and to him that hath no might he increaseth strength.

#590 Fitzcarraldo

    Conquistatore delle cose inutili

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 14:23


ma poi che significa "Pulp fiction" li batte tutti? cos'è una gara? asd

Non è certo una gara, sono tutti capolavori, solo ci tenevo a dire che pulp fiction è il film perfetto, a giudicare dai meno ho detto proprio delle eresie "diosanto pulp fiction meglio di quarto potere, di taxi driver ecc..ERESIA!!! asd Scusatemi, non volevo offendere la vostra sensibilità, che è chiaramente superiore alla mia, chiedo perdono.

Beh sì, l'affermazione è alquanto eresiaca perché "Pulp Fiction" è bellissimo, ma non ha reinventato il cinema precedente da un punto di vista tanto tecnico che narrativo quanto ad es. un "Quarto Potere" che effettivamente uccide un modo di fare cinema per crearne uno completamente nuovo, quello che ancora oggi è inteso come cinema e del quale indirettamente anche Tarantino è figlio. Comunque come dicevo "Pulp Fiction" spacca di brutto ed ha un tasso di coolness tendente all'infinito.
  • 0

I'm too old for this shit


#591 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 29 gennaio 2012 - 14:25

oh ragazzi ma mica ha detto che il film più grande della storia è spy kids 3

pulp fiction è un film eccezionale e ci sta che per un tot di persone sia il più bello mai fatto
  • 1
apri apri, apri tutto!

#592 Fitzcarraldo

    Conquistatore delle cose inutili

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 14:29

oh ragazzi ma mica ha detto che il film più grande della storia è spy kids 3

pulp fiction è un film eccezionale e ci sta che per un tot di persone sia il più bello mai fatto

è solo la formulazione che fa scandalo: perché ha detto è il "miglior film della storia" e non il suo "film preferito nella storia" del cinema, il mio preferito è "Fitzcarraldo" però so che anche solo Herzog ha fatto film migliori.
  • 0

I'm too old for this shit


#593 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 14:33

L'almanacco del Giallo, Nick Raider

Esatto. Quello del 1994 se non erro.
I "culoni" oggi mi hanno prosciugato tutti i più, se no te ne davo uno. ^_^

"Per la precisione"... mi autocorreggo quello che è evidentemente un falso ricordo, dettato dalla mia fregola di dire "io c'ero": facendo due calcoli non posso essere andato a vedere "Le Iene / Cani da rapina" nel '91... intanto perché è un film del '92 ( :P )... ma non poteva essere comunque la prima distribuzione, perché era vietato ai minori di 18 e io ero ancora tale. Probabile quindi che sia andato a vederlo nel '93 o giù di lì. In ogni caso prima di "Pulp Fiction" e mentre era già uscito "True Romance".
  • 0

#594 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 14:36

Fitz io sono d'accordo con te, quarto potere potrebbe essere il film più importante della storia, ma più importante non vuol dire più bello, david griffith ha stabilito le regole del cinema narrativo, ma ciò non vuol dire che i suoi film siano i migliori di sempre, quinto ennio è il padre della letteratura latina, eppure io come miglior autore ti potrei citare ovidio, 12 angry man è mille volte più intenso, 2001 ha creato la fantascienza moderna, viale del tramonto è un film bellissimo, eppure pulp fiction per me è il più completo di tutti, è un film con la F maiuscola, per il mio modo di intendere il cinema.



oh ragazzi ma mica ha detto che il film più grande della storia è spy kids 3

pulp fiction è un film eccezionale e ci sta che per un tot di persone sia il più bello mai fatto

è solo la formulazione che fa scandalo: perché ha detto è il "miglior film della storia" e non il suo "film preferito nella storia" del cinema, il mio preferito è "Fitzcarraldo" però so che anche solo Herzog ha fatto film migliori.

Dovevo specificare per me? Io dico che per me vi sbagliate a reputarlo inferiore ad altri classici o ad altri film "superiori", e che a mio modo di vederla è il miglior film di sempre, non sto dicendo che tu non puoi pensarla in modo diverso, ma che per me sbagli a non considerarlo uno dei migliori.
  • 2

#595 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 14:38

La storia del cinema!
  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#596 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 15:35

Io devo essere stato uno dei cinquanta spettatori in tutta Italia che erano andati a vedere "Le iene" quando uscì per la prima volta al cinema, quando mi pare era stato distribuito (male) come "Cani da rapina". Roba che eravamo cinque in sala, nessuno era voluto venire con me e il film era in cartellone solo per pochi giorni feriali.
Ricordo una memorabile ed entusiasta recensione di Morandini sul Giorno (quella dove, accomunando Tarantino ad altri italoamericani come Scorsese, De Palma e Cimino, ipotizzava che i migliori registi italiani ormai nascessero in America). Ma soprattutto lo andai a vedere perché "Le iene" era diventato un caso per la Sergio Bonelli Editore, con calorosi inviti ad andare a vederlo nelle rubriche degli albi, servizi, recensioni e persino un' intervista a Tarantino in uno dei loro almanacchi, dove parlava del nuovo film che stava girando (Pulp Fiction) e di come poi avrebbe girato... "Halloween 6".
Adesso dite quello che volete, che tanto con il senno di poi si può dire tutto il contrario di tutto ed avere sempre ragione, ma nel 1991 vedere un film del genere al cinema era stata una folgorazione e un'epifania, uscì dalla sala stordito e impressionato.

Idem con patate quando vidi "Pulp Fiction", film epico e generazionale quanto un "Gioventù bruciata", "Il laureato" e "Arancia Meccanica". La ricordo anch'io la standing ovation alla fine del film. Anche chi non era rimasto entusiasta conveniva di aver assistito comunque ad un film evento.
All'epoca andavo con gli amici al cineforum di un paesino, e ricordo come se fosse ieri che per quattro settimane consecutive la programmazione fu: "Natural Born Killers", "Pulp Fiction", "Clerks" e "Killing Zoe". Sticazzi insomma.

Per quanto riguarda "Jackie Brown", devo dire che anch'io inizialmente fui vittima del complesso del "dopo- Pulp-Fiction" citato da qualcuno (ma conta forse anche il fatto che andai a vederlo con una tipa con cui avevo rapporti piuttosto burrascosi ed era una delle serate no). Solo più avanti l'ho riscoperto un grandissimo film, allo stesso livello dei due film precedenti.


in questo forum di pischelli le storie da "io c'ero" sono sempre le migliori :'(
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#597 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 16:18

E' vero, Giuseppe . Io mi ricordo soltanto che quando usci' "Pulp Fiction" mio padre mi portò a vederlo e la cassiera ci disse che era vietato ai minori di 18 anni (io ne avevo soltanto 11). Non ricordo su quale film ripiegammo, ma sicuramente era una pellicola meno significativa. :'(
  • 0

#598 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 16:19

Era sicuramente "Forrest Gump"

;_;
  • 0

#599 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 16:25

Io mi ricordo soltanto che quando usci' "Pulp Fiction" mio padre mi portò a vederlo e la cassiera ci disse che era vietato ai minori di 18 anni (io ne avevo soltanto 11).

Che papà liberale! Quando avevo 11 anni io, il mio fece fatica a portarmi a vedere Ghostbusters perché c'erano le "parolacce"... altro che teste spappolate e gente inculata nei retrobottega. :lol:
  • 0

#600 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2012 - 16:38

La storia del cinema!

Non oso pensare cosa sarebbe successo se avessi detto che per me un altro "film più bello di sempre" è Trainspotting, probabilmente mi avrebbero bannato a vita da ondacinema e sarebbero venuti fino a casa mia per sculacciarmi a dovere. asd
  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi