Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Up (Pixar)

• Please log in to reply
89 replies to this topic

#1 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15528 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2009 - 18:56

...in attesa di strangelove ;D
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#2 strangelove

strangelove

Scaruffiano

• Redattore OndaCinema
  • 12097 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2009 - 19:02

...in attesa di strangelove ;D

O_O
Grazie!

Comunque non volevo aprire la discussione proprio in quanto autore della recensione.

Oltre ai pareri di tutti, volevo cominciare a chiedere se qualcuno ha pianto (soprattutto durante i primi dieci minuti).
E' risaputo (?) che in certi casi io ho la lacrima facile ( :-[) però sono curioso di sapere delle reazioni altrui.
  • 0

#3 tiresia

tiresia

Sue Ellen

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4178 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2009 - 19:04

ma...l'avatar dove è finito???? ???
  • 0

#4 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 15528 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2009 - 19:08

effettivamente strangelove senza la Duquenne fa impressione asd
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#5 strangelove

strangelove

Scaruffiano

• Redattore OndaCinema
  • 12097 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2009 - 20:29

Addirittura?  :D
Semplicemente lo cambio. Per adesso metterò, forse, l'ultimissimo colpo di fulmine cinematografico. Poi si vedrà.

Non riesco a ricordare gli avatar che ho avuto nel vecchio forum, ma in quest'ultimo ho avuto "L'Atalante" e "L'appartamento, "Cous" Cous" e una bellissima gif lostiana. Oltre ai piedi di Uma Thurman.
Saluto "Rosetta", ma con amore. :)
  • 0

#6 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 16 ottobre 2009 - 20:32

miglior Pixar di sempre assieme a "Monsters Inc."  :-*
  • 0

#7 out of the cool

out of the cool

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2009 - 12:02

io effettivamente su due scene ho pianto (una è quasi all'inizio, non dico cos'è ma penso che sia proprio la stessa visto che ho visto mezzo cinema che piangeva), credo che sia una cosa che mi è successa non più di una due volte vedendo un film...davvero un film meraviglioso, un inno all'amore, ai sogni e alla devozione.
  • 0

#8 tiresia

tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4178 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2009 - 18:30

Addirittura?  :D
Semplicemente lo cambio. Per adesso metterò, forse, l'ultimissimo colpo di fulmine cinematografico. Poi si vedrà.

Non riesco a ricordare gli avatar che ho avuto nel vecchio forum, ma in quest'ultimo ho avuto "L'Atalante" e "L'appartamento, "Cous" Cous" e una bellissima gif lostiana. Oltre ai piedi di Uma Thurman.
Saluto "Rosetta", ma con amore. :)

E' che sembri nudo, non ti avevo neppure riconosciuto!
  • 0

#9 strangelove

strangelove

Scaruffiano

• Redattore OndaCinema
  • 12097 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2009 - 22:50

io effettivamente su due scene ho pianto (una è quasi all'inizio, non dico cos'è ma penso che sia proprio la stessa visto che ho visto mezzo cinema che piangeva), credo che sia una cosa che mi è successa non più di una due volte vedendo un film...davvero un film meraviglioso, un inno all'amore, ai sogni e alla devozione.

Grazie per la testimonianza, anche perchè sembra tanto semplice dibattere sui film che fanno ridere (e "Up" fa anche ridere) quanto difficile parlare di commozione. Inutile dirti che concordo anche con tutto il resto!

E' che sembri nudo, non ti avevo neppure riconosciuto!

Domani giuro che mi copro, anche se non con "Rosetta"  :D
  • 0

#10 Jenkins

Jenkins

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 118 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2009 - 08:07

Visto ieri sera, che dire...è meraviglioso, la prima parte sopratutto è bellissima,commovente e profonda, cala un pò nella seconda parte, divertente e avventurosa (come Wall-E, prima parte eccezzionale seconda parte leggermente inferiore), comunque ennesimo centro per la Pixar :-*

Una curiosità, cosa ne pensate del 3D?
  • 0
... eravamo al limite del deserto quando le droghe cominciarono a fare effetto ...

#11 strangelove

strangelove

Scaruffiano

• Redattore OndaCinema
  • 12097 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2009 - 08:39

Visto ieri sera, che dire...è meraviglioso, la prima parte sopratutto è bellissima,commovente e profonda, cala un pò nella seconda parte, divertente e avventurosa (come Wall-E, prima parte eccezzionale seconda parte leggermente inferiore), comunque ennesimo centro per la Pixar :-*

Una curiosità, cosa ne pensate del 3D?

Devo dire che invece a me il film è sembrato di una compattezza straordinaria, con una seconda parte certamente con più azione all'attivo, ma con uno spirito assolutamente coerente con il contesto iniziale. Forse è, quindi, più compatto di "Wall-E" stesso (film comunque meraviglioso).

Il 3-D: come ha detto Alberto Crespi, è il miglior 3-D possibile. Senza oggetti che devono uscire obbligatoriamente dallo schermo, ma con una tecnica di profondità di campo magistrale che riesce a farti vivere il film direttamente "dall'interno".
  • 0

#12 Jenkins

Jenkins

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 118 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2009 - 09:28

Concordo sul fatto che sia più compatto di "Wall-E", forse mi sono lasciato abbagliare ed emozionare troppo da entrambe le prime parti da non assimilare appieno i cambi di registro delle seconde parti..;)
  • 0
... eravamo al limite del deserto quando le droghe cominciarono a fare effetto ...

#13 Guest_Oyuki_*

Guest_Oyuki_*
  • Guests

Inviato 18 ottobre 2009 - 10:36

Intanto è arrivata anche la recensione:

http://www.ondacinem...e/up_pixar.html

complimenti Diego!

#14 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 18 ottobre 2009 - 11:07

Visto ieri sera, che dire...è meraviglioso, la prima parte sopratutto è bellissima,commovente e profonda, cala un pò nella seconda parte, divertente e avventurosa (come Wall-E, prima parte eccezzionale seconda parte leggermente inferiore),

invece io, come Diego, ho trovato molto più coerente e coeso "Up". Carl da bambino sognava di vivere un avventura, e nella seconda parte il suo sogno si realizza, nel modo più incedibile e fantasioso.
  • 0

#15 strangelove

strangelove

Scaruffiano

• Redattore OndaCinema
  • 12097 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2009 - 11:45

Intanto è arrivata anche la recensione:

http://www.ondacinem...e/up_pixar.html

complimenti Diego!

Grazie mille! Tenevo molto a questa recensione. :)

Edit.
P.s. La lettura è consigliata soprattutto a chi ha già visto il film (gli spoiler ci sono).
  • 0

#16 Giubbo

Giubbo

Classic Rocker

• Members
  • 3915 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2009 - 09:36

bellissimo, d'altronde me l'aspettavo.

secondo me il secondo migliore Pixar di sempre, dopo l'inarrivabile Wall-e (dove la prima parte secondo me sarebbe da far studiare all'università).

ho pianto anch'io durante la "famosa" sequenza, e penso che chi non l'abbia fatto difetti un po di sensibilità.

menzione speciale per Kevin: davvero incredibile la sua simpatia.

unico neo: il cattivo di turno poteva essere realizzato meglio. non mi sembra abbia la profondità psicologica degli altri personaggi (tra l'altro nel film viene rappresentato come più o meno coetaneo di Fred, mentre dovrebbe avere almeno 30 anni in più!!! e poi come ha fatto ad inventare il collare per far parlare i cani? mica è un inventore...

bellissima anche la scena dove Fred appunta la nuova spilla al piccolo, che aspettava un papà per appuntargliela, ma che ovviemente non arriva.

mi sembra che la Pixar ultimamente punti molto sul loser, il freak, il borderline, riuscendo benissimo a rendere il poetico non patetico.

menzione straordinaria per il corto iniziale: sarò che sono un romantico, ma ho pianto anche li, quando la nuvola prima s'incazza e tuona fulmini e poi piange e fa piovere (metafora dell'usuale carattere umano: come soliatmente prina arrivano i fulmini e poi piove, così l'essere umano prima si arrabbia e poi si abbandona piangendo.

questi sono inni alla vita, sono inni all'umanità.

quando la Pixar farà l'ennesimo film così, ma senza dover per forza far ridere, sfornerà un capolavoro al pari dei grandissimi classici del cinema.
  • 0

#17 Guest_runciter_*

Guest_runciter_*
  • Guests

Inviato 19 ottobre 2009 - 10:09

giubbo sei riuscito a postare alle 11:11:11

ed era il tuo post 101

scusate ma dovevo rendervi partecipi

#18 BillyBudapest

BillyBudapest

Enciclopedista

• Members
  • 7646 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2009 - 10:11

"e tutto ciò significa che giubbo è un INFILTRATO DEGLI ILLUMINATI".
  • 0

HarryBudini - Licence To Kill (album, file rar)

intero album in italiano: Licenza di uccidere (rar)

#19 Guest_runciter_*

Guest_runciter_*
  • Guests

Inviato 19 ottobre 2009 - 10:14

"e tutto ciò significa che giubbo è un INFILTRATO DEGLI ILLUMINATI".

111 è il loro numero (uno dei), 111uminati e principe w111iam.

spam ::)

#20 dirac

dirac

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1806 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2009 - 10:17

bellissimo, d'altronde me l'aspettavo.

secondo me il secondo migliore Pixar di sempre, dopo l'inarrivabile Wall-e (dove la prima parte secondo me sarebbe da far studiare all'università).

ho pianto anch'io durante la "famosa" sequenza, e penso che chi non l'abbia fatto difetti un po di sensibilità.

menzione speciale per Kevin: davvero incredibile la sua simpatia.

unico neo: il cattivo di turno poteva essere realizzato meglio. non mi sembra abbia la profondità psicologica degli altri personaggi (tra l'altro nel film viene rappresentato come più o meno coetaneo di Fred, mentre dovrebbe avere almeno 30 anni in più!!! e poi come ha fatto ad inventare il collare per far parlare i cani? mica è un inventore...

bellissima anche la scena dove Fred appunta la nuova spilla al piccolo, che aspettava un papà per appuntargliela, ma che ovviemente non arriva.

mi sembra che la Pixar ultimamente punti molto sul loser, il freak, il borderline, riuscendo benissimo a rendere il poetico non patetico.

menzione straordinaria per il corto iniziale: sarò che sono un romantico, ma ho pianto anche li, quando la nuvola prima s'incazza e tuona fulmini e poi piange e fa piovere (metafora dell'usuale carattere umano: come soliatmente prina arrivano i fulmini e poi piove, così l'essere umano prima si arrabbia e poi si abbandona piangendo.

questi sono inni alla vita, sono inni all'umanità.

quando la Pixar farà l'ennesimo film così, ma senza dover per forza far ridere, sfornerà un capolavoro al pari dei grandissimi classici del cinema.

sono molto d'accordo con questo commento. anche sull'ultima frase, che forse è un auspicio.

anche secondo me Wall-E è superiore, per quella magnifica prima parte. e d'altronde la seconda parte "piaciona" ce l'ha anche Up, ma nella seconda parte di Wall-E non dimentichiamoci che c'è roba eccezionale, come la scena del balletto nello spazio.

a me, per esempio, non mi sono piaciuti tanto i cani parlanti: m'è sembrato uno stratagemma un po' forzato.
fa ridere eh! ma disturbava un po' l'atmosfera, banalizzando, laddove da Pixar ci s'attende, perché questo hanno fatto da anni, di essere sorpresi con trovate semplici ma ben studiate e ben approfondite.

cerco di rispondere alla critica sulla sceneggiatura: mettiamo Carl avesse 10 anni quando seguiva le imprese dell'avventuriero, che da parte sua avrebbe potuto essere abbastanza giovane, tipo chessò 20-25 anni. quindi fra loro ci sarebbero 10-15 anni.
l'avventuriero-cattivo, poi, mi pare richiami Capitano Nemo di 20'000 Leghe sotto i mari: ecco allora le invenzioni.

il film comunque è bello e commovente, sì.

...
...

SCOIATTOLO!

:D asd
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq