Vai al contenuto


Foto
* * * * - 1 Voti

Il Teatro Degli Orrori - A Sangue Freddo 31.10.09


  • Please log in to reply
273 replies to this topic

#51 inss

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 185 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2010 - 13:59

I generi che sbocciano in USA UK vengono proposti in Italia 10-15 anni dopo , tanto che sanno già di stantito.


Quindi prepariamoci all'ondata ipnagogica italiota del 2024  asd
  • 1

#52 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2010 - 14:29

Come mai l'inghilterra ma anche una germania son svariate spanne sopra di noi nel rock? Qual è il motivo preciso?
  • 0

#53 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2010 - 16:02

Come mai l'inghilterra ma anche una germania son svariate spanne sopra di noi nel rock? Qual è il motivo preciso?


Le corporazioni.
Il clero.
I comunisti.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#54 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2010 - 17:02

Maledetti comunisti, sapevo c'entravano loro!
  • 0

#55 fonzignus

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 11:12

Cambio di line up per IL TEATRO DEGLI ORRORI
Giulio Favero, bassista della band, lascia il palco per dedicarsi ad altri progetti e all'attività di produttore, che prevede tra l'altro la scrittura di un nuovo album de Il Teatro degli Orrori pensato per i teatri. Al posto di Giulio, accanto a Pier Paolo, Franz e Gionata arrivano Nicola Manzan e Tommaso Mantelli.
Nicola ha già suonato con la band come guest nel disco, è polistrumentista e responsabile del progetto BOLOGNA VIOLENTA.
Tommy ha pubblicato un album con CAPTAIN MANTELL (Rest in space) ma entra in seduta stabile come bassista del gruppo.
A Milano la prima data con la nuova line up.

Dalle parole di Giulio:

"ciao tutti

questo è il comunicato ufficiale della mia dipartita da Il Teatro Degli Orrori. L'evoluzione è una cosa strana e indefinibile, talvolta imprevedibile, ma pur sempre crescita. Sappiate che io e gl'altri componenti rimaniamo in ottimi rapporti, e che presto collaboreremo assieme ancora. Sono sicuro che ognuno di voi darà la giusta possibilità e la giusta fiducia a chi viene al posto mio, cercando di non spostare mai lo sguardo dalla luna al dito, come nel famoso proverbio. il Teatro degli Orrori è un progetto importante, e deve rimanere tale anche senza la mia presenza: questo può accadere solo se VOI siete al suo fianco. VOI siete l'essenza di questo gruppo. Quindi, per cortesia, citando Boris "non fatemi cazzate politiche" del tipo "il teatro non sarà più la stessa cosa" e pensieri simili...non sarà più la stessa cosa, ma magari sarà meglio, no? E non rompetevi troppo la testa sui motivi: molti sono personali, di conseguenza, non li saprete mai. Mi rendo conto che per qualcuno può essere una botta al cuore, ma il Teatro questo è: si mira al cuore e si fa fuoco! E il bello è che alla fine non muore mai nessuno.

un abbraccio a tutti"
  • 0

#56 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2010 - 22:19

Ma cacchio! Proprio all'inizio del tour! che tempistiche
  • 0

#57 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 15 gennaio 2010 - 22:24

pure loro in teatro? cheppalle.
  • 0

#58 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2010 - 22:31

pure loro in teatro? cheppalle.


tornano a bologna il 13 marzo all'estragon
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#59 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 12:23


pure loro in teatro? cheppalle.


tornano a bologna il 13 marzo all'estragon


Hanno visto quanti scemoni li vanno a vedere.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#60 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2010 - 12:32

Infatti c'era molta gente all'estragon l'ultima volta, il doppio rispetto ai tortoise
  • 0

#61 Hybris

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 411 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2010 - 15:23

Favero ha lasciato il gruppo per farsela con gli Zu.
  • 0

#62 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2010 - 15:35

Favero ha lasciato il gruppo per farsela con gli Zu.


non l'ho capita, è il bassista, giusto?
Gli Zu avrebbero avuto bisogno di un chitarrista (vedi collaborazione King Buzzo) e pigliano un secondo bassista?
  • 0

#63 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2010 - 15:49

Favero sa suonare anche la chitarra, con gli one dimensional man la suonava lui. Non sapevo andasse con gli zu, interessante
  • 0

#64 Hybris

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 411 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2010 - 16:54

Favero sa suonare anche la chitarra, con gli one dimensional man la suonava lui. Non sapevo andasse con gli zu, interessante


Per ora me l'ha detto l'uccellino, ma ai prossimi live degli Zu credo che si capirà tutto
  • 0

#65 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2010 - 17:38

http://www.sentireas...Con-Gli-Zu.html
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#66 Hybris

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 411 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2010 - 17:46

Sicuramente ci farà da fonico, cosa che ha già fatto spesso e volentieri (dico anche che spero con tutto me stesso che non si metta a suonarci la chitarra).
  • 0

#67 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2010 - 18:00

Spero anch'io faccia solo il fonico, ruolo che svolge bene. Però mai dire mai, potrebbe venir una cosa interessante, gli zu non son stupidi, certo che la collaborazione col teatro a suo tempo non fu nulla di ché.
  • 0

#68 Insurgentes

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2010 - 09:47

Almeno per quanto riguarda i live mi sembra di aver capito che è da poco entrato a far parte del gruppo colui che si cela dietro al nome di Bologna Violenta...
  • 0

#69 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2010 - 10:07

Almeno per quanto riguarda i live mi sembra di aver capito che è da poco entrato a far parte del gruppo colui che si cela dietro al nome di Bologna Violenta...


sì, Manzan si chiama mi sembra. Che fra l'altro suona anche nei baustelle
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#70 Insurgentes

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2010 - 10:08


Almeno per quanto riguarda i live mi sembra di aver capito che è da poco entrato a far parte del gruppo colui che si cela dietro al nome di Bologna Violenta...


sì, Manzan si chiama mi sembra. Che fra l'altro suona anche nei baustelle


Tra l'altro, se non erro, il tour viene presentato come "Bologna Violenta vs Teatro degli Orrori".
  • 0

#71 Insurgentes

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2010 - 09:42

Ovvio che a confronto di uochi toki marta sui tubi o offlaga perdano sotto certi aspetti.

Mi indicheresti quali ? Perchè io sinceramente sia su disco che live trovo che non ci sia proprio gara, cioè il teatro degli orrori appartiene proprio ad una galassia differente.
  • 0

#72 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2010 - 11:27


Ovvio che a confronto di uochi toki marta sui tubi o offlaga perdano sotto certi aspetti.

Mi indicheresti quali ? Perchè io sinceramente sia su disco che live trovo che non ci sia proprio gara, cioè il teatro degli orrori appartiene proprio ad una galassia differente.


Hai dimenticato di quotarmi gli zu ;)

Non volevo dire che marta sui tubi e company siano migliori rispetto al teatro, in effetti è passato tanto tempo dal mio post e non ricordo cosa volevo dire...forse semplicemente che son più originali, una proposta nuova: zu, uochi toki, marta e offlaga fanno qualcosa di "innovativo" mentre il teatro porta a grandi livelli un genere degli anni '90.

Senza chiedermi quanto siano veramente "innovativi" gli offlaga ti dico che la mia era una risposta alla critica che si faceva al teatro, li si accusava di esser derivativi e banali, io dicevo che dagli zu si pretende innovazione e originalità mentre usare questo come parametro di giudizio per il teatro è sbagliato, loro vanno in direzioni diverse.
  • 0

#73 Insurgentes

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2010 - 11:36



Ovvio che a confronto di uochi toki marta sui tubi o offlaga perdano sotto certi aspetti.

Mi indicheresti quali ? Perchè io sinceramente sia su disco che live trovo che non ci sia proprio gara, cioè il teatro degli orrori appartiene proprio ad una galassia differente.


Hai dimenticato di quotarmi gli zu ;)

Non volevo dire che marta sui tubi e company siano migliori rispetto al teatro, in effetti è passato tanto tempo dal mio post e non ricordo cosa volevo dire...forse semplicemente che son più originali, una proposta nuova: zu, uochi toki, marta e offlaga fanno qualcosa di "innovativo" mentre il teatro porta a grandi livelli un genere degli anni '90.

Senza chiedermi quanto siano veramente "innovativi" gli offlaga ti dico che la mia era una risposta alla critica che si faceva al teatro, li si accusava di esser derivativi e banali, io dicevo che dagli zu si pretende innovazione e originalità mentre usare questo come parametro di giudizio per il teatro è sbagliato, loro vanno in direzioni diverse.


Gli zu li ho tolti perchè sono fuori categoria, cioè per me poi con la scena italiana non c'entrano proprio niente, suonano in tutto il mondo (piu o meno) e non li prenderei mai ad esempio perchè rappresentano solo se stessi e non vedo altri gruppi che fanno cose anche vagamente simili.
Ho scritto qua perchè ho visto per la prima volta ieri sera dal vivo Il teatro degli orrori e dal vivo secondo me in italia non ce ne sono come loro, almeno per quanto riguarda il modo in cui suonano. Mi sono piaciuti talmente tanto che per me capovilla passa in secondo piano sul batterista, ad esempio, io uno migliore di lui attualmente nella scena italiana credo non ci sia proprio.
L'album mi piace ma purtroppo dopo averli visti dal vivo mi è sceso molto,cioè cazzo dal vivo sono bestiali e su disco purtroppo molto meno secondo me.

p.s. ma il chitarrista si chiama davvero gionata:D
  • 0

#74 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2010 - 12:06

A me invece, dopo averli visti live, l'ultimo album è salito molto ;)

Quando li hai visti? Eran col vecchio bassista o con i due nuovi elementi?
  • 0

#75 Insurgentes

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2010 - 12:27

A me invece, dopo averli visti live, l'ultimo album è salito molto ;)

Quando li hai visti? Eran col vecchio bassista o con i due nuovi elementi?


Li ho visti ieri sera e sì erano coi due nuovi elementi.
Il tipo che si fa chiamare Bologna violenta ha aperto il concerto con 20 minuti di roba senza senso, poi onestamente l'ho seguito poco quando è rientrato col gruppo perchè ho seguito praticamente solo il batterista e il chitarrista per tutto il concerto.
Il nuovo bassista mi pare cazzuto al punto giusto.
Forse non mi sono spiegato bene sul disco, intendevo dire che dal vivo sono talmente potenti che il disco perde proprio perchè in studio non riescono (o non vogliono) ad essere allo stesso modo potenti e bestiali.
Il batterista pur avendo un kit decisamente essenziale ha suonato divinamente, all'inizio pensavo suonasse col doppio pedale tanto era veloce,è uno spettacolo guardarlo. Mi piace molto lo stile che ha, suona parecchio frammentato e pesta come un fabbro. Non vedo l'ora di rivederli dal vivo
  • 0

#76 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2010 - 14:58

Valente spacca.
  • 0

#77 Insurgentes

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2010 - 21:44

Valente spacca.

e parecchio direi!
Immagine inserita
Erano anni che in una band italiana non sentivo un batterista suonare così bene, sabato ho seguito praticamente solo lui durante il concerto.
Mi piace molto come riesce a tirar fuori un suono bello spesso e potente da un kit decisamente spartano:
Immagine inserita
Non so perchè suona con il kit 'jazz' della gibson, per il tipo di roba che deve fare mi aspettavo una batteria ben piu equipaggiata e spessa,ma questo non fa altro che giocare a suo favore perchè suonare come fa lui con così poca roba credetemi non è facile.
Durante il concerto in certi passaggi mi ha ricordato il miglior Grohl di Songs For The Deaf, non vorrei menarla troppo solo su di lui ma sono rimasto davvero folgorato dallo stile di valente.
Per quanto riguarda il futuro della band, il disco "teatrale" che vogliono registrare non so quanto possa funzionare,o meglio,quanto possa piacermi.
Si tratterebbe sostanzialmente di una sorta di 'spoken word' e per quanto sia scenico e appunto teatrale Capovilla alla lunga potrebbe stancare da questo punto di vista,spero di sbagliarmi e di essere smentito.
  • 0

#78 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 07 marzo 2010 - 18:17

io li ho sentiti l'altro ieri ai "mercati generali" a catania(han fatto sold out tre settimane prima del concerto) e son stati molto bravi rispecchiando più o meno le mie aspettative iniziali.
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#79 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2010 - 10:43

Fatico a reggere lo spoken word e i pezzi più duri, però Direzioni Diverse è una delle più belle canzoni italiane degli ultimi anni. Violini, chitarre dosatissime ed un senso melodico eccelso. Di gran lunga la migliore -mi piace un sacco anche la title-track- di un disco comunque sufficiente direi.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#80 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2010 - 09:25

http://prontialpeggi...o-degli-orrori/
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#81 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2010 - 09:30

Pierpa persona seria.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#82 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2010 - 09:36

Pierpa persona seria.


Quando diventerai famoso ti chiamerò a casa mia a farmi da cameriere. Sfruttato e sottopagato.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#83 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2010 - 09:38

Ti piscio nella cedrata.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#84 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2010 - 09:46

Ti piscio nella cedrata.


Spero per te che il colore sia lo stesso così almeno non me ne accorgo dato che sarò vecchio e rincoglionito.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#85 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2010 - 10:34

a sangue freddo disco italiano più eccitevole ed eccellevole dai tempi di lucio battisti.
  • 0

#86 Daeniel

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 81 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2010 - 16:08

Maddo' che faccia come il c**o.. parere personale da fan del Teatro. Se questo è il tipico intellettuale italiano siamo messi proprio bene.
  • 0

#87 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2010 - 16:18

ahahahaha ma no parlava seriamente eh!  :D
  • 0

#88 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2010 - 13:09

visti ieri sera dal vivo e devo dire che i pezzi di "a sangue freddo" live, sono molto molto meglio che su disco.
resta invece il mio fastidio per l' uso della voce che a tratti, quando eccede con il parlato, sembra quella di un presentatore tv e sull' atteggiamento da guru intellettuale. scenetta ripetuta diverse volte ieri sera. presentazione di un pezzo in cui si dice che l' italia fa schifo, che berlusconi è una merda ecc ecc e giù tutti gli indie kids presenti (tutti fatti con lo stampino) che fanno boati (gente mai vista ad una iniziativa politica) e lui che gigioneggia contento. mah
  • 0

#89 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2010 - 14:05

ma il discorso non è rivolto ai gruppi militanti, quanto al fatto che nel loro caso sembra (anzi è) più una posa, che una reale militanza.
dal vivo comunque meritano di essere visti, spaccano veramente.
  • 0

#90 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2010 - 15:32


ma il discorso non è rivolto ai gruppi militanti, quanto al fatto che nel loro caso sembra (anzi è) più una posa, che una reale militanza.


Non capisco perché nel loro caso non è vera militanza mentre nel caso di altri lo è  ???

perchè ci sono gruppi che la militanza la fanno quotidianamente anche scesi dal palco (ad esempio i gang, o i casa del vento, o altri cantautori), invece quella del teatro degli orrori mi sembra una posa pseudo-intellettuale costruita per i live e le interviste. forse per catturarsi una fetta di mercato, non so, ad ogni modo questo modo di fare tipico di alcuni rockers non mi piace.
  • 0

#91 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 aprile 2010 - 15:36

Quindi chi parla di politica rischia di essere poco credibile se non è iscritto ad alcun partito...?
  • 0

#92 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2010 - 15:41

Quindi chi parla di politica rischia di essere poco credibile se non è iscritto ad alcun partito...?

ma che c' entra? il concetto l' avevo già spiegato nello stesso topic, ma più indietro. a me questo tipo di frontman non piace, anche se è il tipo di frontman che va per la maggiore in italia, questi che si danno degli intellettuali o dei poeti da soli nelle interviste giusto perchè usano metriche contorte e qualche parola desueta per poi arringare la folla come dei capopolo. purtroppo bono vox ha troppi seguaci, ma almeno lui sapeva anche cantare asd
  • 0

#93 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 aprile 2010 - 18:04

ma che c' entra? il concetto l' avevo già spiegato nello stesso topic, ma più indietro. a me questo tipo di frontman non piace, anche se è il tipo di frontman che va per la maggiore in italia, questi che si danno degli intellettuali o dei poeti da soli nelle interviste giusto perchè usano metriche contorte e qualche parola desueta per poi arringare la folla come dei capopolo. purtroppo bono vox ha troppi seguaci, ma almeno lui sapeva anche cantare asd


Sulla parte dei pseudo intellettuali concordo, ma non darei tutta la colpa a loro, ma piuttosto ai fan
  • 0

#94 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2010 - 18:22

Solo un militante può parlare di politica? Sarà un coglione ok ma lo vedo molto sincero capovilla. E se c'è una folla che applaude quando manda a fanculo quest'italia demmerda non c'è nulla di male in capovilla, non lo fa di certo per guadagnarsi facili consensi.
  • 0

#95 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2010 - 22:58

è il disco che deve essere credibile, non la militanza.
  • 0

#96 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2010 - 23:08

è il disco che deve essere credibile, non la militanza.


  • 0

#97 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2010 - 07:42

il disco l'avevo già giudicato, ho voluto semplicemente aggiungere un commento sul concerto che ho visto parlando sia di musica che degli atteggiamenti. del resto se non si può giudicare l' atteggiamento di un frontman, bisogna buttare nel cesso 60 anni di musica rock, o quanto meno tutti quei critici che ne hanno esaltato questi aspetti asd
quanto al rock militante, non è un concetto che ho introdotto io e non è l'etichetta adatta per questa band. io mi sono limitato a dire  che un frontman che si dice da solo di essere un poeta intellettuale, non mi piace cone atteggiamento e non capisco come possa diventare un idoli, ma del resto in italia questi personaggi sono sempre piaciuti.
  • 0

#98 Daeniel

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 81 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2010 - 09:38

Già ch'è gratis, va ;D qualche brano scaricabile gratuitamente sul sito di XL di Repubblica. http://xl.repubblica...dettaglio/80087
  • 0

#99 Leeeo

    nazi-core

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2010 - 17:18

Visti ieri al lazzaretto di Bergamo. Gran fighi, non c'è che dire: cattivi, potenti, veloci. Pierpaolo ha passato metà del tempo a (de)cantare e l'altra metà a scatarrare sul palco.
Per quanto riguarda i brani, avendo ascoltato solo "Dell'impero delle tenebre", devo dire con una punta di delusione che quelli di "A sangue freddo" non m'hanno particolarmente colpito: a parte l'omonima canzone le altre mi sono sembrate troppo poco incisive, nonostante durino molto di più e siano più elaborate dei primi lavori. Inutile dire che per "Vita mia", "Dio mio", "Compagna Teresa" ed "E lei venne!" stava venendo giù palco e sottopalco.

Comunque tanto di cappello al Teatro che, nonostante una certa frivolezza populista-antagonista che ricordava anche Boleyn prima (Afghanistan, Iraq, costituzione, Italiaccia eccetera) e un legame ancora troppo stretto con la scena noise americana - dicesi Sonic Youth, Jesus Lizard, Steve Albini-, riesce a portare a livelli mediatici alti la sua proposta alternativa.
  • 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII


#100 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2010 - 18:20

Visti ieri al lazzaretto di Bergamo. Gran fighi, non c'è che dire: cattivi, potenti, veloci.


sentilo l'ultimo, merita, vedrai che molti pezzi "ti saliranno".

Visti anch'io pochi giorni fa (MI)...dal vivo hanno anche una bella presenza scenica, di quelle forti, Pierpaolo a parte anche i due chitarristi (pure il bassista) sono cattivi e rock duro di brutto, dalle movenze, al look, al suono (distorsione da saturazione dell'ampli) degli strumenti usati (Gibson Les Paul e Gibson SG, le chitarre usate da Zappa nel tempo). Era un po' che non vedevo un chitarrista mancino, con les paul mancina, l'altro invece dovrebbe essere Bologna Violenta, bravo e incazzoso mica da ridere, entrato da poco nel gruppo, come il bassista del resto.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi