Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Ratzinger alle Crociate (?)


  • Please log in to reply
239 replies to this topic

#201 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2006 - 14:03


...


se non è questa la volta (perchè "sono a volte la cosa più filosofica del mondo") in cui i numeri sono sottoponibili ad interpretazione filosofica, che diavolo di bisogno c'era di agevolare questo polverone?


perchè ogni numero è una potenziale volta.


attendo quindi i tuoi numeri che avvalorino la tua tesi e la tua realtà soggettiva (perchè "se tu vuoi sostenere certe cose, ti concentrerai su certi numeri piuttosto che altri", come se uno si diverti a cercare i numeri a seconda della tesi e non il contrario)


*** come se uno si diverte a cercare i numeri a seconda della tesi e non il contrario

in sintesi, è esattamente quello che penso io.

ed ecco perchè, come ho già detto, preferisco la mia "inutile" filosofia ai numeri.
per me, la realtà già in quanto tale E' soggettiva.
questa è la mia filosofia.

  • 0

#202 Pierrot le fou

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 645 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2006 - 14:37

attendo quindi i tuoi numeri che avvalorino la tua tesi e la tua realtà soggettiva (perchè "se tu vuoi sostenere certe cose, ti concentrerai su certi numeri piuttosto che altri", come se uno si diverti a cercare i numeri a seconda della tesi e non il contrario)


*** come se uno si diverte a cercare i numeri a seconda della tesi e non il contrario

in sintesi, è esattamente quello che penso io.


ed ecco perchè, come ho già detto, preferisco la mia inutile filosofia ai numeri.
per me, la realtà già in quanto tale E' soggettiva.
questa è la mia filosofia.


la realtà non ha bisogno del trattamento filosofico della verità.
la realtà è che se muori spaccandoti la testa cascando, sei morto. e non è una mia filosofia o una mia realtà, è una constatazione.
  • 0

#203 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2006 - 15:23


attendo quindi i tuoi numeri che avvalorino la tua tesi e la tua realtà soggettiva (perchè "se tu vuoi sostenere certe cose, ti concentrerai su certi numeri piuttosto che altri", come se uno si diverti a cercare i numeri a seconda della tesi e non il contrario)


*** come se uno si diverte a cercare i numeri a seconda della tesi e non il contrario

in sintesi, è esattamente quello che penso io.


ed ecco perchè, come ho già detto, preferisco la mia inutile filosofia ai numeri.
per me, la realtà già in quanto tale E' soggettiva.
questa è la mia filosofia.


la realtà non ha bisogno del trattamento filosofico della verità.
la realtà è che se muori spaccandoti la testa cascando, sei morto. e non è una mia filosofia o una mia realtà, è una constatazione.


"la realtà" è già un concetto filosofico che poggia sul relativismo:

quello che è "reale" per te, non è reale per il tuo cane o per il tuo gatto.
apri dieci giornali diversi, e vedrai che parlano di dieci "realtà" diverse.
prova a chiedere ad un santone africano quale sia per lui "la realtà".
per gli antichi, il mondo piatto era "la realtà".
quando dormi, i tuoi sogni non sono meno "reali" della "realtà".
prova a metterti un paio di occhiali sbagliati, e vedrai che le tue constatazioni più elementari sulla "realtà" cambieranno sensibilmente.

se muori spaccandoti la testa, allora solo in quel momento forse potrai sapere davvero cosa è la "realtà".
a tutti gli altri restano le interpretazioni.

Per il resto, come ho già detto, la pensiamo diversamente: tu hai i numeri, io la filosofia. A me sta bene, non capisco perchè a te no. Complimenti per esser riuscito a trasformare anche questa discussione in uno sterile (per non dire peggio) /OT.
  • 0

#204 Pierrot le fou

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 645 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2006 - 15:55

perchè hai cancellato quella in cui dicevi che per qualcuno continui a vivere anche dopo la morte? era fantastica.


  • 0

#205 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2006 - 15:59

perchè hai cancellato quella in cui dicevi che per qualcuno continui a vivere anche dopo la morte? era fantastica.


perchè non ero sicuro che l'avresti capita... ma se ci tieni  ::) :

per un cristiano, continui a vivere nell'aldilà (anche se sorge il dubbio che i credenti lo considerano "reale").
per un buddista, ti sarai reincarnato in qualcos'altro o in qualcun'altro (ossia parte della "realtà").
  • 0

#206 Pierrot le fou

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 645 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2006 - 16:13


perchè hai cancellato quella in cui dicevi che per qualcuno continui a vivere anche dopo la morte? era fantastica.

perchè non ero sicuro che l'avresti capita... ma se ci tieni  ::) :


secondo me invece perchè ti sei reso conto che un buddista indiano, per quanto creda che suo figlio continui a vivere, si incazzi comunque che egli non sia più egli ma una pianta, perchè non aveva nulla da fargli mangiare.
il grosso sarebbe comunque farlo capire a quello che raccoglie i numeri dei decessi per fame.

il tuo istinto pedagogico mi commuove, per questo motivo anche io voglio insegnarti qualcosa che riguarda il campo di esperienza che mi hai assegnato e cioè i numeri: 2x2=4




  • 0

#207 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2006 - 16:36


secondo me invece perchè ti sei reso conto che un buddista indiano, per quanto creda che suo figlio continui a vivere, si incazzi comunque che egli non sia più egli ma una pianta, perchè non aveva nulla da fargli mangiare.



spiacente, non era certo quello il motivo:
per il padre di un militante della jihad, se il proprio figlio si spacca la testa per la causa, la sua morte è un giorno di grande festa.
tutto è relativo...

il tuo istinto pedagogico mi commuove, per questo motivo anche io voglio insegnarti qualcosa che riguarda il campo di esperienza che mi hai assegnato e cioè i numeri: 2x2=4


vedo che ormai dai i numeri...

beh, allora ti ricordo che anche 2+2=4; il 2 è infatti l'unico numero che sommato o moltiplicato per se stesso dà lo stesso numero.
secondo alcuni, ci sarebbe anche lo zero; secondo altri, lo zero non è nemmeno un numero.
come vedi, anche con i numeri rischi di doverti compromettere con la filosofia... 
  • 0

#208 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2006 - 16:19

IN DIRETTA SU AL JAZIRA - Anche le televisioni arabe hanno dato grande risalto al colloquio, ma denunciano: il Papa non ha ancora chiesto scusa per le parole pronunciate a Ratisbona sull'Islam. «Il Papa evita le scuse e invita a un dialogo vero e franco» titola l'emittente satellitare del Qatar, Al Jazira, che ha trasmesso in diretta le immagini dell'udienza di Castel Gandolfo. «Il Papa non ha presentato le sue scuse ed esprime il suo rispetto per la religione islamica» le fa eco Al Arabiya.

http://www.corriere....ioni_papa.shtml

.

  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#209 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2006 - 19:09

Nel suo intervento, il Pontefice ha insistito sull'importanza del dialogo fra cristiani e musulmani: ''In un mondo segnato dal relativismo, e che troppo spesso esclude la trascendenza dall'universalità della ragione, abbiamo assolutamente bisogno di un dialogo autentico tra le religioni e tra le culture''. Il dialogo, ha detto Ratzinger, ''è una necessità vitale per il nostro avvenire''.


come dire... due fondamentalismi al prezzo di uno...
mah, la toppa è peggio del buco...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#210 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 07:55

Nel suo intervento, il Pontefice ha insistito sull'importanza del dialogo fra cristiani e musulmani: ''In un mondo segnato dal relativismo, e che troppo spesso esclude la trascendenza dall'universalità della ragione, abbiamo assolutamente bisogno di un dialogo autentico tra le religioni e tra le culture''. Il dialogo, ha detto Ratzinger, ''è una necessità vitale per il nostro avvenire''.


come dire... due fondamentalismi al prezzo di uno...
mah, la toppa è peggio del buco...


Credo che collegando relativismo a universalità della ragione Ratzinger voglia dire (come ha fatto molte altre volte) che il relativismo è una sorta di non pensiero, di pensiero del nulla, non un pensiero libero e "relativo" come siamo abituati a intenderlo noi.

  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#211 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 26 settembre 2006 - 09:27

Non se ne puo' piu' con questa storia del relativismo. In questo contesto, poi, mi pare ce l'abbia infilata davvero forzatamente.
  • 0

#212 Basilide

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 160 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 15:05

la realtà non ha bisogno del trattamento filosofico della verità.
la realtà è che se muori spaccandoti la testa cascando, sei morto. e non è una mia filosofia o una mia realtà, è una constatazione.

Mi compiaccio di informarti che le tue concezioni iper-realistiche fanno di te, tuo malgrado, un perfetto esempio di Aristotelismo popolare militante.
Purtroppo, però, dalla tua concezione a-prioristica degli assiomi matematici devo anche inferire che non hai una precisa cognizione dello sviluppo della critica interna alla scienza che si è sviluppata negli ultimi due secoli. Leggiti qualcosa di Duhem, Poincaré, Kuhn, Quine o Lakatos. Leggiti qualcosa di Einstein, per dio, se non ti fidi dei filosofi.
Mai sentito parlare di geometrie non euclidee?
  • 0

#213 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 26 settembre 2006 - 15:59


Mai sentito parlare di geometrie non euclidee?


A loro volta, curiosamente, vera spada di Damocle per l'anti-relativismo, anti-scientificismo di Ratzinger, dal cui pensiero filosofico si e 'dipanato l'impianto di questa discussione. Che come vedete diventa pericolosamente circolare.
  • 0

#214 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1174 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 16:12

Mi compiaccio di informarti che le tue concezioni iper-realistiche fanno di te, tuo malgrado, un perfetto esempio di Aristotelismo popolare militante.
Purtroppo, però, dalla tua concezione a-prioristica degli assiomi matematici devo anche inferire che non hai una precisa cognizione dello sviluppo della critica interna alla scienza che si è sviluppata negli ultimi due secoli. Leggiti qualcosa di Duhem, Poincaré, Kuhn, Quine o Lakatos.Leggiti qualcosa di Einstein, per dio, se non ti fidi dei filosofi.
Mai sentito parlare di geometrie non euclidee?

No, Einstein no. Era un 'realista', un galileiano duro e puro. ;)
Piuttosto, rimanendo in ambito scientifico, un qualsiasi libro divulgativo sulla Meccanica Quantistica.
  • 0

#215 Basilide

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 160 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 16:28

Infatti intendevo PERFINO Einstein, che seppure realista, come fai giustamente notare, ha dovuto ammettere la frustrazione dei suoi pluridecennali tentativi di unire sotto un'unica prospettiva relatività ristretta e generale, come anche quelli di superare il principio di indeterminazione di Heisemberg. Inoltre non era proprio estraneo alla meccanica quantistica, che tu stesso citi come argomento inerente.
Era un realista che si sarebbe ben guardato da fare affermazioni dogmatiche del tenore di alcune che si possono leggere in questo thread.
Per di più, spiegami che immagine della realtà emerge dalla negazione del concetto di sincronia e di sistema inerziale...
  • 0

#216 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 26 settembre 2006 - 17:02

Infatti intendevo PERFINO Einstein, che seppure realista, come fai giustamente notare, ha dovuto ammettere la frustrazione dei suoi pluridecennali tentativi di unire sotto un'unica prospettiva relatività ristretta e generale, come anche quelli di superare il principio di indeterminazione di Heisemberg. Inoltre non era proprio estraneo alla meccanica quantistica, che tu stesso citi come argomento inerente.
Era un realista che si sarebbe ben guardato da fare affermazioni dogmatiche del tenore di alcune che si possono leggere in questo thread.
Per di più, spiegami che immagine della realtà emerge dalla negazione del concetto di sincronia e di sistema inerziale...

Rientro in questo thread dopo una decina di giorni e leggo una roba simile. Ragazzi, rilassatevi...
  • 0

#217 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 17:04

Ragazzi, rilassatevi...


stai scherzando, vero? :P
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#218 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 18:35

intanto, dopo anni di gravi dissidi interni, il Vaticano, oggi non più l'asilo d'ascolto di Wojtila ma ovile guidato dal pastore tedesco, ha definitivamente messo alla porta il "vescovo esorcista":

CITTA' DEL VATICANO - Monsignor Emmanuel Milingo è "in una condizione di irregolarità e di progressiva aperta rottura della comunione con la Chiesa". Avendo ordinato quattro vescovi "é incorso nella scomunica latae sententiae prevista dal Canone 1382 del Codice di diritto canonico". Lo afferma una nota della sala stampa vaticana.


questo è quanto ha risposto l'ufficio dell'ex-vescovo:

"La scomunica non significa niente e non vale più del pezzo di carta su cui è scritta", ha detto un portavoce di Milingo.


  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#219 Basilide

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 160 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2006 - 08:14


Ragazzi, rilassatevi...


stai scherzando, vero? :P

Più rilassati di così, ci eravamo dati all'epistemologia! Divagazione chiusa.
  • 0

#220 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2006 - 11:47

http://www.corriere....valentino.shtml


C'è la testa mozzata di Maometto....si ma anche quella di Cristo,di Budda e Nettuno,bah...

Qualche ripensamento sulle vignette e sulle magliette ?
No ?
C'è sempre tempo....
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#221 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2006 - 12:07

http://www.corriere....valentino.shtml


C'è la testa mozzata di Maometto....si ma anche quella di Cristo,di Budda e Nettuno,bah...

Qualche ripensamento sulle vignette e sulle magliette ?
No ?
C'è sempre tempo....


cose turche... anzi, forse tra poco non potremo nemmeno dire questo!
>:(
  • 0

#222 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2006 - 12:20


http://www.corriere....valentino.shtml


C'è la testa mozzata di Maometto....si ma anche quella di Cristo,di Budda e Nettuno,bah...

Qualche ripensamento sulle vignette e sulle magliette ?
No ?
C'è sempre tempo....




Veramente incredibile, un segnale gravissimo.
  • 0
Better Call Saul!

#223 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2006 - 13:58

Si ma ne è piena la storia recente di questi fatti o di similari ( http://uaar.it/news/...sulta-maometto/ ).

Ovvero quello che ora fa notizia e che fino a poco tempo fa non lo faceva (se non perchè letto nei libri della Fallaci o altrove,sempre nel limbo che sfugge il conformismo del politically correct).
(non è rivolto a voi due,ovviamente)
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#224 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 27 settembre 2006 - 15:37

Ovvero quello che ora fa notizia e che fino a poco tempo fa non lo faceva (se non perchè letto nei libri della Fallaci o altrove,sempre nel limbo che sfugge il conformismo del politically correct).


Mica tanto, mi pare che queste esagerazioni e questi isterismi paranoici innescati, come sempre, dai media non siano nuovi. Anche nello specifico, basti ricordare la buffonata di qualche hanno fa delle persone arrestate in San Petronio, a Bologna.
  • 0

#225 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2006 - 15:48


Ovvero quello che ora fa notizia e che fino a poco tempo fa non lo faceva (se non perchè letto nei libri della Fallaci o altrove,sempre nel limbo che sfugge il conformismo del politically correct).


Mica tanto, mi pare che queste esagerazioni e questi isterismi paranoici innescati, come sempre, dai media non siano nuovi. Anche nello specifico, basti ricordare la buffonata di qualche hanno fa delle persone arrestate in San Petronio, a Bologna.


Finchè si tratta di fatti accertati, allora le esagerazioni dei media sono molto relative. Se dieci anni fa fosse accaduto qualche episodio assurdo di quelli odierni, credo che lo stupore generale sarebbe stato persino maggiore. Dieci anni fa, quando ancora c'era libertà di pensiero e di espressione, nessuno avrebbe mai pensato di chiedere scusa per una vignetta; di contro, probabilmente nessun altro si sarebbe sentito offeso (forse per arrivare ad episodi del genere dovremmo risalire all'epoca delle dittature).
  • 0

#226 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2006 - 15:58



Ovvero quello che ora fa notizia e che fino a poco tempo fa non lo faceva (se non perchè letto nei libri della Fallaci o altrove,sempre nel limbo che sfugge il conformismo del politically correct).


Mica tanto, mi pare che queste esagerazioni e questi isterismi paranoici innescati, come sempre, dai media non siano nuovi. Anche nello specifico, basti ricordare la buffonata di qualche hanno fa delle persone arrestate in San Petronio, a Bologna.


Finchè si tratta di fatti accertati, allora le esagerazioni dei media sono molto relative. Se dieci anni fa fosse accaduto qualche episodio assurdo di quelli odierni, credo che lo stupore generale sarebbe stato persino maggiore. Dieci anni fa, quando ancora c'era libertà di pensiero e di espressione, nessuno avrebbe mai pensato di chiedere scusa per una vignetta; di contro, probabilmente nessun altro si sarebbe sentito offeso (forse per arrivare ad episodi del genere dovremmo risalire all'epoca delle dittature).


O forse no,ricordo vagamente che Andy Luotto fu minacciato di morte per aver sbeffeggiato il modo arabo con la parodia di uno sceicco.Fece scalpore,ma non ricordo se chiese scusa e se le implicazioni erano di tipo religioso(si parla di una ventina d'anni fa ed'ero piccino).Mi informo meglio....anche se rispetto a Mozart e Voltaire l'approccio culturale era comunque diverso....
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#227 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 27 settembre 2006 - 16:01



Ovvero quello che ora fa notizia e che fino a poco tempo fa non lo faceva (se non perchè letto nei libri della Fallaci o altrove,sempre nel limbo che sfugge il conformismo del politically correct).


Mica tanto, mi pare che queste esagerazioni e questi isterismi paranoici innescati, come sempre, dai media non siano nuovi. Anche nello specifico, basti ricordare la buffonata di qualche hanno fa delle persone arrestate in San Petronio, a Bologna.


Finchè si tratta di fatti accertati, allora le esagerazioni dei media sono molto relative. Se dieci anni fa fosse accaduto qualche episodio assurdo di quelli odierni, credo che lo stupore generale sarebbe stato persino maggiore. Dieci anni fa, quando ancora c'era libertà di pensiero e di espressione, nessuno avrebbe mai pensato di chiedere scusa per una vignetta; di contro, probabilmente nessun altro si sarebbe sentito offeso (forse per arrivare ad episodi del genere dovremmo risalire all'epoca delle dittature).


Sei media non avessero dato tanto risalto alla vicenda e se non avessero riportato le varie dichiarazioni nella maniera in cui le hanno riportate, non credo questo fatto dell'opera sarebbe accaduto.
Dieci anni fa...dieci anni fa l'islam e il terrorismo gia' c'erano, non c'era pero' l'islamofobia, e magari la gente non veniva arrestata solo perche' stava guardando un affresco (alla faccia della liberta' d'espressione...comunque magari aspettiamoci anche noi un Patriot Act, poi si che ne avremo di liberta' d'espressione e pensiero).
  • 0

#228 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2006 - 14:03

Polonia-Periodo dell'invasione nazista

Un giovane polacco si intrufola in piazza dove si tiene un comizio.A parlare un n*****a ancora più giovane.
Subito scoperto,il giovane polacco tenta la fuga ma viene presto immobilizzato.
Per dare l'esempio il giovane oratore estrae la pistola con lintenzione di giustiziare il polacco sul posto.Improvvisamente una mano scesa dai cieli ferma quella del giovane armato e una voce ultraterrena gli dice :

"Fermo ! Tu non ucciderai quel giovane perchè un giorno sarà Papa" !!

E il giovane oratore:

"Allora !? E io cosa ci guadagno" ?

"Tu lo sarai dopo" !


Spero serva a far capire che anche un pò d'autoironia,quando concessa,può essere indicativa di libertà ed'elasticità mentale e culturale.
Checchè ne dicano le parti in causa dirette: mondo islamico;
e quelle indirette: i faciloni,detrattori di tante critiche legittime o solamente ironiche a quel mondo.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#229 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 30 settembre 2006 - 14:32

Non ho capito, da dove l'avresti presa?
  • 0

#230 Kebabträume

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2006 - 10:36

Polonia-Periodo dell'invasione nazista

Un giovane polacco si intrufola in piazza dove si tiene un comizio.A parlare un n*****a ancora più giovane.


Neofita? Un intervento davvero illuminante...
  • 0

#231 Rez

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2006 - 11:48


Finchè si tratta di fatti accertati, allora le esagerazioni dei media sono molto relative. Se dieci anni fa fosse accaduto qualche episodio assurdo di quelli odierni, credo che lo stupore generale sarebbe stato persino maggiore. Dieci anni fa, quando ancora c'era libertà di pensiero e di espressione, nessuno avrebbe mai pensato di chiedere scusa per una vignetta; di contro, probabilmente nessun altro si sarebbe sentito offeso (forse per arrivare ad episodi del genere dovremmo risalire all'epoca delle dittature).


Un solo nome basta a confutare: Salman Rushdie.
Le reazioni isteriche e irrazionali di certo fanatismo islamico non sono nate ieri. Sono sempre esistite. Solo che una volta faceva comodo parlare dell'Unione Sovietica in Afghanistan.
Il problema é che solo ora se ne parla. Perché?
Secondo me esiste una regia per infiammare gli animi e buttare nel calderone dei cattivi una parte o l'altra.
Se poi vogliamo credere che il fanatismo é nato l'altro ieri ...
  • 0

#232 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 11:43

1)Interessante
2)Le solite cose

http://www.italysoft.../il-foglio.html



http://www.ilfoglio....11005600_2.pdf  (Leggere articolo a destra titolato AUTOCENSURA )
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#233 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 06 ottobre 2006 - 12:23


2)Le solite cose


http://www.ilfoglio....11005600_2.pdf  (Leggere articolo a destra titolato AUTOCENSURA )


Che due palle!!!

Vorrei che invece i qui presenti/presunti paladini della liberta' d'occidente mi commentino questo:

http://www.dailymail...in_page_id=1770
  • 0

#234 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 12:43



2)Le solite cose


http://www.ilfoglio....11005600_2.pdf  (Leggere articolo a destra titolato AUTOCENSURA )


Che due palle!!!

Vorrei che invece i qui presenti/presunti paladini della liberta' d'occidente mi commentino questo:

http://www.dailymail...in_page_id=1770


La differenza sta nel fatto che noi li temiamo perchè loro ci odiano.
Loro hanno interesse ad essere temuti.A noi non viene in tasca nulla per farlo.
E detto tra me e te...a me spaventano di più i gommoni,le carrette e le frontiere abbattute che il crollo del WTC.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#235 Guest_Surfer_*

  • Guests

Inviato 06 ottobre 2006 - 12:55

Non siamo noi a vederle come crociatte ma loro. Non ci sarà un illuminismo islamico, rimaranno chiusi al resto del mondo, prigionieri del loro stesso odio (il corano gli fa il lavaggio del cervello il mujahidin che uccide gli infedeli da kamikaze troverà 73 vergini in paradiso) e a me questo va bene fino a quando c'è reciprocità: noi non possiamo costruire chiese in Arabia Saudita loro in occidente arrivano addirittura a dettare legge.
Per non parlare del WTC. Napoleone diceva "dividi e conquista" e questo è quello che stanno facendo. Bisogna guardare in faccia la realtà ed essere un occidente unito di fronte alla minaccia dell' estremismo islamico. Avrei molto da dire ma nemmeno mi va perchè più che parlare qui bisogna agire. Volevano la guerra e guerra sia.
  • 0

#236 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 06 ottobre 2006 - 12:55




2)Le solite cose


http://www.ilfoglio....11005600_2.pdf  (Leggere articolo a destra titolato AUTOCENSURA )


Che due palle!!!

Vorrei che invece i qui presenti/presunti paladini della liberta' d'occidente mi commentino questo:

http://www.dailymail...in_page_id=1770


La differenza sta nel fatto che noi li temiamo perchè loro ci odiano.
Loro hanno interesse ad essere temuti.A noi non viene in tasca nulla per farlo.
E detto tra me e te...a me spaventano di più i gommoni,le carrette e le frontiere abbattute che il crollo del WTC.


Che loro vengano temuti da noi, fa tornare parecchi soldi in tasca anche a qualcuno di "noi" (non di certo a me e te). A me le frontiere abbattute non spaventano affatto, anzi, detto egoisticamente, sono state per me una grossa opportunita'. E comunque mi considero un cittadino del mondo, e il potersi confrontare con altre culture lo vedo solo come una grossa opportunita' di crescita personale.

Comunque attendo un commento, non necessariamente da te, su quanto descritto dall'articolo del Daily Mail. Cioe', ci stiamo a fare tante seghe per un papa che ha chiesto scusa (che poi, senza farla tanta lunga, mi sembra piu' un formale atto diplomatico che un prostrarsi al nemico) e poi ci permettiamo di compiere queste limitazioni, queste si vere limitazioni della liberta' personale, solo perche': PARLANO IN ARABO.
  • 0

#237 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 06 ottobre 2006 - 12:59

noi non possiamo costruire chiese in Arabia Saudita loro in occidente arrivano addirittura a dettare legge.


e loro invece non sono liberi di salire su un aereo, vero?

Avrei molto da dire ma nemmeno mi va perchè più che parlare qui bisogna agire. Volevano la guerra e guerra sia.


Buona fortuna, Rambo.
  • 0

#238 Guest_Surfer_*

  • Guests

Inviato 06 ottobre 2006 - 13:06

Hai poco da prendere per il culo, tralaltro siccome soffro di sindrome bipolare nei marines non ci potrò entrare almeno per un anno.
  • 0

#239 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 12:27

A-Ri-DA-JE   ;D


  «Danesi attenti se siete in Paesi musulmani»   

  Il governo del premier Anders Fogh Rasmussen ha messo in guardia i danesi all'estero dai rischi di «reazioni negative» a causa del video realizzato da alcuni membri di un partito di estrema destra che ritrae il profeta Maometto come un cammello ubriaco...

  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#240 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2006 - 12:26

Il papa va in Turchia e le massime autorità sono stranamente impegnate altrove.

Evviva il dialogo tra religioni e culture
Evviva gli approfondimenti in meteria di viaggio del papa in anatolia
Evviva la Turchia in Europa
Evviva i medici italiani ridotti in fin di vita a Istanbul nel silenzio generale
Evviva i colpi di pistola davanti la nostra ambasciata,sempre a Istambul, tra i vari "Non Commento" espressi da D'Alema.
Evviva i nostri filo-turchi,di destra e di sinistra
Evviva i libri editi per l'occasione,sull'attentato dell'altro papa,e diffusi in Turchia copiosamente

Evviva
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi