La febbre del voto vol.46: Sydney Pollack [RISULTATI]
#201
Inviato 13 ottobre 2009 - 20:22
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#202
Inviato 13 ottobre 2009 - 20:30
Ho tirato fuori la storia della scala voti Ondarock perché assomiglia molto alla mia scala. Sul perché non metto 10 l'ho già detto, così come sul fatto che il 10 a 2001 di Kubrick ci sta tutto (il mio film preferito, ok?), e l'avrei messo se non fosse che etc etc...
La cosa più vicina alla mia filosofia di voto è questa:
sottointende la mancanza di qualcosa
Che c'è sempre.
Ma che non mi impedisce di godere appieno di un 2001 o di un Arancia Meccanica.
Insomma, più 9,75 per tutti!
#203
Inviato 13 ottobre 2009 - 20:38
1955 - Il bacio dell'assassino [Killer's Kiss] 5
1956 - Rapina a mano armata [The Killing] 6,5
1957 -
1960 - Spartacus 6
1962 - Lolita 7
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove] 8,5
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 10
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] 8
1975 - Barry Lyndon 6,5
1980 - Shining [The Shining] 7,5
1987 - Full Metal Jacket 7,5
1999 - Eyes Wide Shut 5
#204
Inviato 13 ottobre 2009 - 20:57
1953 -
1955 -
1956 - Rapina a mano armata [The Killing] 6,5
1957 -
1960 - Spartacus 6
1962 -
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove] 7
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 9.5
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] 8
1975 - Barry Lyndon 6.5
1980 - Shining [The Shining] 9.5
1987 - Full Metal Jacket 9
1999 - Eyes Wide Shut 5
#205
Inviato 13 ottobre 2009 - 21:30
1955 - Il bacio dell'assassino [Killer's Kiss]
1956 - Rapina a mano armata [The Killing] 7,5
1957 - Orizzonti di gloria [Paths of Glory] 8
1960 - Spartacus 7
1962 - Lolita 7
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove] 8
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 10
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] 9,5
1975 - Barry Lyndon 9
1980 - Shining [The Shining] 8
1987 - Full Metal Jacket 9
1999 - Eyes Wide Shut 5,5
#206 Guest_telegram_*
Inviato 13 ottobre 2009 - 21:40
1955 - Il bacio dell'assassino [Killer's Kiss]
1956 - Rapina a mano armata [The Killing] 7
1957 - Orizzonti di gloria [Paths of Glory] 7.5
1960 - Spartacus
1962 - Lolita 8
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove] 8
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 6
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] 7.5
1975 - Barry Lyndon 6.5
1980 - Shining [The Shining] 7
1987 - Full Metal Jacket 5
1999 - Eyes Wide Shut 4
#207
Inviato 13 ottobre 2009 - 22:20
Eyes Wide Shut posso capire, anche se a me piace pure quello.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#208 Guest_telegram_*
Inviato 13 ottobre 2009 - 22:24
Non saprei che dirti, io trovo il cinema di Kubrick in generale tendente al noioso e il doppio più lento del necessario, quindi "Barry Lyndon" non è che la conferma alla regola. I voti che ho visto scorrere nel corso delle pagine li darei a malapena a Michael Powell o a Fritz Lang, che sono i miei Kubrick. Gli unici film di Kubrick che adoro in toto, "Lolita" e "Il dottor Stranamore", mi hanno conquistato più grazie a un fantasmagorico Peter Sellers che grazie al regista.Noto con dispiacere che Barry Lyndon non è piaciuto molto, non a tutti. Ma davvero lo trovate pesante / poco bello? Io l'ho visto più di due volte e mi andava giù strabene.
#209
Inviato 13 ottobre 2009 - 22:33
io sono più turbata/preoccupata per tutti quei 6 - 6,5 a Odissea Nello Spazio, snobismo alla seconda dilagante, urge avanzare di gradoNoto con dispiacere che Barry Lyndon non è piaciuto molto, non a tutti. Ma davvero lo trovate pesante / poco bello? Io l'ho visto più di due volte e mi andava giù strabene.
#210
Inviato 13 ottobre 2009 - 23:02
1955 - Il bacio dell'assassino [Killer's Kiss]
1956 - Rapina a mano armata [The Killing] 6,5
1957 - Orizzonti di gloria [Paths of Glory] 10
1960 - Spartacus 7
1962 - Lolita 6
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove] 9
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 8
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] 7
1975 - Barry Lyndon 8
1980 - Shining [The Shining] 9
1987 - Full Metal Jacket 10
1999 - Eyes Wide Shut 6
full metal jacket era 9 o 9,5, ma c'è casey di chuck quindi sale a 10
#211
Inviato 14 ottobre 2009 - 07:53
Non saprei che dirti, io trovo il cinema di Kubrick in generale tendente al noioso e il doppio più lento del necessario, quindi "Barry Lyndon" non è che la conferma alla regola.
Noto con dispiacere che Barry Lyndon non è piaciuto molto, non a tutti. Ma davvero lo trovate pesante / poco bello? Io l'ho visto più di due volte e mi andava giù strabene.
Insomma, di cinema ne capisci poco come di musica.
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#212
Inviato 14 ottobre 2009 - 07:55
Ma perchè solo tre giorni? Partendo dal presupposto che più sono i votanti meglio è, con più tempo (una settimana, non secoli) a disposizione è possibile colmare le proprie lacune o recuperare film visti secoli addietro.
Devo districarmi tra gente che chiede di passare al prossimo regista, gente che chiede tempo, la mia idea è di farlo ogni 3 giorni escludento il sabato e la domenica, quindi due ogni otto giorni. Ogni volta annuncerò anche il successivo, così c'è più tempo per recuperare/colmare. D'altra parte nel caso dei Coen l'80% dei voti è arrivato nei primi 3 giorni.
rym |
#213
Inviato 14 ottobre 2009 - 08:12
1999 - Eyes Wide Shut 10
Avrei potuto votare tutto, ma mi va di votare soltanto questo.
#214 Guest_Maedhros_*
Inviato 14 ottobre 2009 - 08:13
1999 - Eyes Wide Shut 10
Avrei potuto votare tutto, ma mi va di votare soltanto questo.
voto di protesta contro noi che lo stronchiamo?
#215
Inviato 14 ottobre 2009 - 08:15
1999 - Eyes Wide Shut 10
Avrei potuto votare tutto, ma mi va di votare soltanto questo.
voto di protesta contro noi che lo stronchiamo?
Ovvio! O_O (mai il mio voto oscillerebbe comunque tra il 9 e il 10).
Edit. Volevo dire "ma" il mio voto oscillerebbe tra il 9 e il 10. Per me il film è davvero un capolavoro.
#216 Guest_Stipe_*
Inviato 14 ottobre 2009 - 08:22
io sono più turbata/preoccupata per tutti quei 6 - 6,5 a Odissea Nello Spazio, snobismo alla seconda dilagante, urge avanzare di grado
Noto con dispiacere che Barry Lyndon non è piaciuto molto, non a tutti. Ma davvero lo trovate pesante / poco bello? Io l'ho visto più di due volte e mi andava giù strabene.
Eh già, il fatto che qualcuno non lo consideri un capolavoro invece non viene considerato eh?
#217
Inviato 14 ottobre 2009 - 08:23
1999 - Eyes Wide Shut 10
Avrei potuto votare tutto, ma mi va di votare soltanto questo.
ho visto una scia di 4 e 5 imbarazzante.
#218 Guest_materasso-divino_*
Inviato 14 ottobre 2009 - 08:23
1955 - Il bacio dell'assassino [Killer's Kiss]
1956 - Rapina a mano armata [The Killing] 7
1957 - Orizzonti di gloria [Paths of Glory] 8
1960 - Spartacus 6
1962 - Lolita 6
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove] 10
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 10
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] 9
1975 - Barry Lyndon 9,5
1980 - Shining [The Shining] 9
1987 - Full Metal Jacket 9
1999 - Eyes Wide Shut 6
#219
Inviato 14 ottobre 2009 - 08:30
io sono più turbata/preoccupata per tutti quei 6 - 6,5 a Odissea Nello Spazio, snobismo alla seconda dilagante, urge avanzare di grado
Noto con dispiacere che Barry Lyndon non è piaciuto molto, non a tutti. Ma davvero lo trovate pesante / poco bello? Io l'ho visto più di due volte e mi andava giù strabene.
Eh già, il fatto che qualcuno non lo consideri un capolavoro invece non viene considerato eh?
Se finisse quando viene spento il computer, capirei il plebiscito, ma da lì in poi è una mattonata sulle palle.
rym |
#220 Guest_Maedhros_*
Inviato 14 ottobre 2009 - 08:44
1999 - Eyes Wide Shut 10
Avrei potuto votare tutto, ma mi va di votare soltanto questo.
ho visto una scia di 4 e 5 imbarazzante.
eh, succede.
#221
Inviato 14 ottobre 2009 - 08:52
1955 - Il bacio dell'assassino [Killer's Kiss]
1956 - Rapina a mano armata [The Killing] 8
1957 - Orizzonti di gloria [Paths of Glory] 8.5
1960 ?? Spartacus 8
1962 ?? Lolita
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove] 9.5
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 10
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] 9.5
1975 - Barry Lyndon 9
1980 - Shining [The Shining] 9.5
1987 - Full Metal Jacket 9.5
1999 - Eyes Wide Shut 9
#222
Inviato 14 ottobre 2009 - 09:43
io sono più turbata/preoccupata per tutti quei 6 - 6,5 a Odissea Nello Spazio, snobismo alla seconda dilagante, urge avanzare di grado
Noto con dispiacere che Barry Lyndon non è piaciuto molto, non a tutti. Ma davvero lo trovate pesante / poco bello? Io l'ho visto più di due volte e mi andava giù strabene.
Eh già, il fatto che qualcuno non lo consideri un capolavoro invece non viene considerato eh?
Se finisse quando viene spento il computer, capirei il plebiscito, ma da lì in poi è una mattonata sulle palle.
folli!
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#223
Inviato 14 ottobre 2009 - 10:00
io sono più turbata/preoccupata per tutti quei 6 - 6,5 a Odissea Nello Spazio, snobismo alla seconda dilagante, urge avanzare di grado
Noto con dispiacere che Barry Lyndon non è piaciuto molto, non a tutti. Ma davvero lo trovate pesante / poco bello? Io l'ho visto più di due volte e mi andava giù strabene.
Eh già, il fatto che qualcuno non lo consideri un capolavoro invece non viene considerato eh?
Se finisse quando viene spento il computer, capirei il plebiscito, ma da lì in poi è una mattonata sulle palle.
pazzo, è da lì che inizia la parte migliore!
comunque sta venendo fuori che le mezze misure per Eyes wide shut non esistono, o piace tantissimo o fa pesantemente schifo
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#224
Inviato 14 ottobre 2009 - 10:00
no.
io sono più turbata/preoccupata per tutti quei 6 - 6,5 a Odissea Nello Spazio, snobismo alla seconda dilagante, urge avanzare di grado
Noto con dispiacere che Barry Lyndon non è piaciuto molto, non a tutti. Ma davvero lo trovate pesante / poco bello? Io l'ho visto più di due volte e mi andava giù strabene.
Eh già, il fatto che qualcuno non lo consideri un capolavoro invece non viene considerato eh?
Scaruffi : Bidolz = Chi ha dato sei a Odissea Nello Spazio : Odissea Nello Spazio
è solo un vezzo il vostro
almeno spero
#225 Guest_Stipe_*
Inviato 14 ottobre 2009 - 10:03
Semplicemente, e lo ripeto, non lo trovo un film da 10. Difficile da accettare?
#226
Inviato 14 ottobre 2009 - 10:07
#227
Inviato 14 ottobre 2009 - 10:32
Darei un occhio per vederlo al cinema.. oddio però ripensandoci forse è meglio con 2 occhi in televisione che con un occhio al cinema
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#229
Inviato 14 ottobre 2009 - 10:45
è muffa.
a me da bocia faceva paura, quel finale lì.
comunque non può finire quando muore Hal, perché manca il monolite.
#230
Inviato 14 ottobre 2009 - 11:26
1955 - Il bacio dell'assassino [Killer's Kiss]
1956 - Rapina a mano armata [The Killing]
1957 - Orizzonti di gloria [Paths of Glory]
1960 - Spartacus 6,5
1962 - Lolita 6,5
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove]
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 7,5
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] 10
1975 - Barry Lyndon 7,5
1980 - Shining [The Shining] 8,5
1987 - Full Metal Jacket 7,5
1999 - Eyes Wide Shut 6,5
#231
Inviato 14 ottobre 2009 - 11:34
#232
Inviato 14 ottobre 2009 - 12:37
comunque ragazzi almeno "Rapina a mano armata" e "Orizzonti di gloria" dovrebbero essere visti da tutti
esatto. e non pensavo che "Rapina a mano armata" potesse essere così sottovalutato
1999 - Eyes Wide Shut 10
Avrei potuto votare tutto, ma mi va di votare soltanto questo.
voto di protesta contro noi che lo stronchiamo?
Ovvio! O_O (mai il mio voto oscillerebbe comunque tra il 9 e il 10).
Edit. Volevo dire "ma" il mio voto oscillerebbe tra il 9 e il 10. Per me il film è davvero un capolavoro.
grande
#233 Guest_telegram_*
Inviato 14 ottobre 2009 - 13:08
#234
Inviato 14 ottobre 2009 - 13:15
1955 - Il bacio dell'assassino [Killer's Kiss] 6.5
1956 - Rapina a mano armata [The Killing] 7
1957 - Orizzonti di gloria [Paths of Glory] 7
1960 - Spartacus 7
1962 - Lolita 7.5
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove] 8
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 9.5
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] 8.5
1975 - Barry Lyndon 8
1980 - Shining [The Shining] 9
1987 - Full Metal Jacket 7.5
1999 - Eyes Wide Shut 7.5
#236
Inviato 14 ottobre 2009 - 17:32
#237
Inviato 14 ottobre 2009 - 19:58
Non starò a pensare alla storia del cinema e alla tecnica. Quello che mi è piaciuto vedere, lo premierò con un voto alto.
1953 - Paura e desiderio [Fear and Desire]
1955 - Il bacio dell'assassino [Killer's Kiss]
1956 - Rapina a mano armata [The Killing] 7
1957 - Orizzonti di gloria [Paths of Glory]
1960 - Spartacus
1962 - Lolita 7.5
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove] 8
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey]
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] 9.5
1975 - Barry Lyndon 9
1980 - Shining [The Shining] 8,5
1987 - Full Metal Jacket 7,5
1999 - Eyes Wide Shut 8
#238
Inviato 14 ottobre 2009 - 20:26
Orizzonti di gloria mi colpì molto quando lo vidi a 15 anni, ma poi col tempo l'ho rivalutato abbastanza in negativo, seppure rimane un gran film. In generale il primo Kubrick dei film su commissione è molto buono, ma rimangono progetti non suoi che mi trasmettono pochissimo a livello di sensazioni un pochino più profonde. Rapino a mano armata è un gioco di tecnicismi favolosi, nessuno lo nega, ma boh non mi colpisce se non a livello di wow-che-sequenza-figa, emozioni di tipo tarantiniano appunto.ragazzi, questi 7 e 6,5 a "Orizzonti di gloria" è "Rapina a mano armata" mi lasciano basito. Cioè, si sta parlando rispettivamente di uno dei film di guerra più importanti e toccanti di sempre e di uno dei noir più tesi, pessimisti e innovatori (basti pensare a quanti hanno ripreso l'idea della sequenza temporale che si ripete da prospettive diverse, in primis De Palma e Tarantino) della storia del cinema.
Altro discorso per i film più personali, anche se il suo atteggimento è sempre tendente al freddo, lì si può osservare nettamente un autore con un suo linguaggio.
#239
Inviato 14 ottobre 2009 - 20:36
Altro discorso per i film più personali, anche se il suo atteggimento è sempre tendente al freddo, lì si può osservare nettamente un autore con un suo linguaggio.
non credo proprio, Kubrick è personale sin da "Fear and desire" e man mano che è andato avanti ha continuato il suo discorso autoriale, trascendendo i generi che ha affrontato.
questi progetti poi non sono affatto su commissione, l'unico Kubrick su commissione è quello di "Spartacus".
#240
Inviato 15 ottobre 2009 - 08:27
Orizzonti di gloria mi colpì molto quando lo vidi a 15 anni, ma poi col tempo l'ho rivalutato abbastanza in negativo, seppure rimane un gran film.
secondo me l'unica cosa brutta è, a tratti, la recitazione di K. Douglas, così calcata, così anni '50. mi sembra anche che gli altri attori (i 2 generali, l'ufficiale capro espiatorio) gli diano della gran paga.
a proposito di recitazioni calcate, stra-calcate, Anna Magnani in una rivisitazione del finale di Orizzonti di gloria:
http://www.youtube.c...h?v=PV6qf0MaUC8
...preferisco la Sig.ra Kubrick :-*
#241 Guest_Maedhros_*
Inviato 15 ottobre 2009 - 08:44
la recitazione di K. Douglas, così calcata, così anni '50.
vado un attimo ot per dire che la recitazione di kirk douglas, oggi invero un po' datata, è comunque per me una delle cose più belle del cinema classico di hollywood anni 50-60. una presenza potentissima. in orizzonti di gloria comunque il signor Menjou se lo magna, si.
#242
Inviato 15 ottobre 2009 - 16:45
1953 - Paura e desiderio [Fear and Desire]
1955 - Il bacio dell'assassino [Killer's Kiss]
1956 - Rapina a mano armata [The Killing]
1957 - Orizzonti di gloria [Paths of Glory] 8.5
1960 - Spartacus
1962 - Lolita 7
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove] 9
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 10
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] 7
1975 - Barry Lyndon 9
1980 - Shining [The Shining] 10
1987 - Full Metal Jacket 8
1999 - Eyes Wide Shut 7
#243
Inviato 15 ottobre 2009 - 17:41
1956 - Rapina a mano armata [The Killing] 8/10 ████████████████
1957 - Orizzonti di gloria [Paths of Glory] 9/10 ██████████████████
1960 - Spartacus 6,5/10 █████████████
1962 - Lolita 8/10 ████████████████
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove] 8,5/10 █████████████████
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 10/10 ████████████████████
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] 9,5/10 ███████████████████
1975 - Barry Lyndon 9,5/10 ███████████████████
1980 - Shining [The Shining] 8,5/10 █████████████████
1987 - Full Metal Jacket 8,5/10 █████████████████
1999 - Eyes Wide Shut 8/10 ████████████████
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#244
Inviato 16 ottobre 2009 - 08:09
1. 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] (1968) 9,18 [46 votanti, punteggio: 9,19]
2. Full Metal Jacket (1987) 8,56 [49 votanti, punteggio: 8,56]
3. Arancia meccanica [A Clockwork Orange] (1971) 8,49 [48 votanti, punteggio: 8,49]
4. Barry Lyndon (1975) 8,48 [41 votanti, punteggio: 8,48]
5. Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove] (1964) 8,41 [44 votanti, punteggio: 8,41]
6. Orizzonti di gloria [Paths of Glory] (1957) 8,40 [34 votanti, punteggio: 8,38]
7. Shining [The Shining] (1980) 8,34 [48 votanti, punteggio: 8,34]
8. Rapina a mano armata [The Killing] (1956) 7,52 [33 votanti, punteggio: 7,43]
9. Lolita (1962) 7,27 [35 votanti, punteggio: 7,27]
10. Eyes Wide Shut (1999) 6,76 [46 votanti, punteggio: 6,76]
11. Spartacus (1960) 6,46 [28 votanti, punteggio: 6,11]
12. Il bacio dell'assassino [Killer's Kiss] (1955) 6,33 [17 votanti, punteggio: 5,38]
13. Paura e desiderio [Fear and Desire] (1953) 5,00 [3 votanti, punteggio: 3,63]
Media generale: 7,98
Votanti: 50
Film con più 10: 2001: Odissea nello spazio (22)
Media più alta (almeno 5 film votati): John Dillinger (9,06)
Media più bassa (almeno 5 film votati): sanctio (6,12)
rym |
#245 Guest_Maedhros_*
Inviato 16 ottobre 2009 - 09:22
Media più bassa : sanctio
grande mik
#246
Inviato 16 ottobre 2009 - 09:46
8. Rapina a mano armata [The Killing] (1956) 7,52 [33 votanti, punteggio: 7,43]
9. Lolita (1962) 7,27 [35 votanti, punteggio: 7,27]
10. Eyes Wide Shut (1999) 6,76 [46 votanti, punteggio: 6,76]
questi tre secondo me meritavano davvero di più
#247
Inviato 16 ottobre 2009 - 10:20
regole
- votate i film nell'elenco con voto in decimi dallo 0 al 10
- potete partecipare anche se ne avete visto solo uno, votando solo quello
- nel conteggio della media i voti inferiori al 4 varranno comunque 4 (è per evitare voti messi apposta per abbassare la media, siete comunque liberi di mettere 0 se lo ritenete il voto più adeguato)
layout
- fate copia-incolla dell'elenco e mettete il voto alla fine
- quelli che non votate non cancettateli, o almeno lasciate la riga vuota
- non cambiate l'ordine
- se ne votate pochi (3 o 4) potete ignorare le tre regole qui sopra
- eventuali commenti dopo la lista e non in mezzo
scadenza
mercoledì 21 ottobre 2009 alle 10
prossimamente...
il prossimo regista sarà Takeshi Kitano
film da votare:
1974 - Dark Star
1976 - Distretto 13: le brigate della morte [Assault on Precinct 13]
1978 - Halloween
1980 - Fog [The Fog]
1981 - 1997: fuga da New York [Escape from New York]
1982 - La cosa [The Thing]
1983 - Christine, la macchina infernale [Christine]
1984 - Starman
1986 - Grosso guaio a Chinatown [Big Trouble in Little China]
1987 - Il signore del Male [Prince of Darkness]
1988 - Essi vivono [They Live]
1992 - Avventure di un uomo invisibile [Memoirs of an Invisible Man]
1994 - Il seme della follia [In the Mouth of Madness]
1995 - Villaggio dei dannati [Village of the Damned]
1996 - Fuga da Los Angeles [Escape from L.A.]
1998 - Vampires
2001 - Fantasmi da Marte [Ghosts of Mars]
rym |
#248
Inviato 16 ottobre 2009 - 10:32
1976 - Distretto 13: le brigate della morte [Assault on Precinct 13] 8
1978 - Halloween 8
1980 - Fog [The Fog] 7,5
1981 - 1997: fuga da New York [Escape from New York] 9
1982 - La cosa [The Thing] 9,5
1983 - Christine, la macchina infernale [Christine] 7
1984 - Starman 5,5
1986 - Grosso guaio a Chinatown [Big Trouble in Little China] 8
1987 - Il signore del Male [Prince of Darkness] 6,5
1988 - Essi vivono [They Live] 8,5
1992 - Avventure di un uomo invisibile [Memoirs of an Invisible Man]
1994 - Il seme della follia [In the Mouth of Madness] 8
1995 - Villaggio dei dannati [Village of the Damned] 6
1996 - Fuga da Los Angeles [Escape from L.A.] 7
1998 - Vampires 6,5
2001 - Fantasmi da Marte [Ghosts of Mars] 6,5
#249
Inviato 16 ottobre 2009 - 10:33
1982 - La cosa [The Thing] 8
1986 - Grosso guaio a Chinatown [Big Trouble in Little China] 9
1996 - Fuga da Los Angeles [Escape from L.A.] 5
#250
Inviato 16 ottobre 2009 - 10:35
Comunque a parte che qualche titolo mi manca proprio alcuni li ho visti da troppo tempo e li ricordo davvero poco
1974 - Dark Star
1976 - Distretto 13: le brigate della morte [Assault on Precinct 13] 7,5
1978 - Halloween 6,5
1980 - Fog [The Fog]
1981 - 1997: fuga da New York [Escape from New York]
1982 - La cosa [The Thing] 8,5
1983 - Christine, la macchina infernale [Christine]
1984 - Starman
1986 - Grosso guaio a Chinatown [Big Trouble in Little China] 7,5
1987 - Il signore del Male [Prince of Darkness]
1988 - Essi vivono [They Live] 7,5
1992 - Avventure di un uomo invisibile [Memoirs of an Invisible Man]
1994 - Il seme della follia [In the Mouth of Madness] 7,5
1995 - Villaggio dei dannati [Village of the Damned]
1996 - Fuga da Los Angeles [Escape from L.A.]
1998 - Vampires
2001 - Fantasmi da Marte [Ghosts of Mars]
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi