strettino eh? spetta che arriviamo a Von Trier...
La febbre del voto vol.46: Sydney Pollack [RISULTATI]
#101
Inviato 08 ottobre 2009 - 19:07
strettino eh? spetta che arriviamo a Von Trier...
#102
Inviato 08 ottobre 2009 - 19:19
#103 Guest_Stipe_*
Inviato 09 ottobre 2009 - 08:43
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona]
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] 7
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink]
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy]
1996 - Fargo [Fargo] 9
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 9,5
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 8.5
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 8
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] 6
2004 - Ladykillers [The Ladykillers]
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 8,5
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] 8
#104
Inviato 09 ottobre 2009 - 17:38
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona] 5/10
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing]
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink] 6.5/10
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy]
1996 - Fargo [Fargo] 7/10
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 8/10
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 7/10
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 6/10
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty]
2004 - Ladykillers [The Ladykillers]
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 8/10
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading]
#105
Inviato 10 ottobre 2009 - 03:38
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 8
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 9
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] 7
2004 - Ladykillers [The Ladykillers] 5,5
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 9
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] 7,5
E continua a gridare."
(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")
#106
Inviato 10 ottobre 2009 - 18:34
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona] 7/10
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] 8/10
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink]
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy]
1996 - Fargo [Fargo] 9/10
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 8,5/10
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 7,5/10
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 8/10
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] 6/10
2004 - Ladykillers [The Ladykillers] 6/10
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 8/10
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] 7/10
#107
Inviato 11 ottobre 2009 - 08:36
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona] 7,5/10
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] 8/10
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink] 7/10
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy] 6/10
1996 - Fargo [Fargo] 8/10
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 8/10
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 7/10
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 9/10
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] 7/10
2004 - Ladykillers [The Ladykillers] 5,5/10
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 7,5/10
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] 7/10
#108
Inviato 11 ottobre 2009 - 08:53
1985 - Blood Simple - Sangue facile [Blood Simple]
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona] 7/10
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing]
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink] 6.5/10
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy] 6.5
1996 - Fargo [Fargo] 7.5/10
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 7.5/10
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 7.5/10
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 8/10
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty]
2004 - Ladykillers [The Ladykillers]
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 8/10
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading]
TYPE O NEGATIVE. SLOW, DEEP AND HARD. Parole, musica e gesta di PETER STEELE
C A P T A I N M A S K R E P L I C A. Vita e arte di Don Van Vliet, CAPTAIN BEEFHEART
MEET AROUND THE ROCK - BEST OF ROCK (con Claudio Dosa & Federico Frusciante)
三生石
#109 Guest_Elephant_*
Inviato 11 ottobre 2009 - 11:31
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona] 5/10
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing] 8,5/10
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink]
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy] 5/10
1996 - Fargo [Fargo] 8,5/10
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 8/10
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 5,5/10
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 7,5/10
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] 6/10
2004 - Ladykillers [The Ladykillers] 6,5/10
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 7,5/10
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] 6,5/10
#110
Inviato 12 ottobre 2009 - 12:26
#112
Inviato 12 ottobre 2009 - 13:52
1996 - Fargo [Fargo] 7/10
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 8/10
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 9/10
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 8/10
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] 6/10
2004 - Ladykillers [The Ladykillers] 7/10
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 8/10
#113
Inviato 12 ottobre 2009 - 13:57
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy] 8
1996 - Fargo [Fargo] 8
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 9,5
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 7,5
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 7
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] 5
2004 - Ladykillers [The Ladykillers] 5,5
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 8,5
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] 6
#114
Inviato 12 ottobre 2009 - 14:27
1985 - Blood Simple - Sangue facile [Blood Simple] 7
1987 - Arizona Junior [Raising Arizona] 7
1990 - Crocevia della morte [Miller's Crossing]
1991 - Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink]
1994 - Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy]
1996 - Fargo [Fargo] 9
1998 - Il grande Lebowski [The Big Lebowski] 9
2000 - Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] 8
2001 - L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] 8
2003 - Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] 5
2004 - Ladykillers [The Ladykillers]
2007 - Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] 8
2008 - Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] 6,5
#115
Inviato 12 ottobre 2009 - 14:30
#117
Inviato 12 ottobre 2009 - 17:06
1. Fargo [Fargo] (1996) 8,38 [38 votanti, punteggio: 8,38]
2. L'uomo che non c'era [The Man Who Wasn't There] (2001) 8,08 [33 votanti, punteggio: 8,08]
3. Il grande Lebowski [The Big Lebowski] (1998) 8,05 [41 votanti, punteggio: 8,05]
4. Non è un paese per vecchi [No Country for Old men] (2007) 8,00 [40 votanti, punteggio: 8,00]
5. Crocevia della morte [Miller's Crossing] (1990) 7,44 [25 votanti, punteggio: 7,15]
6. Burn After Reading - A prova di spia [Burn After Reading] (2008) 7,10 [29 votanti, punteggio: 7,10]
7. Fratello, dove sei? [O Brother, Where Art Thou?] (2000) 6,96 [34 votanti, punteggio: 6,96]
8. Barton Fink - ? successo a Hollywood [Barton Fink] (1991) 7,35 [20 votanti, punteggio: 6,68]
9. Blood Simple - Sangue facile [Blood Simple] (1985) 7,57 [15 votanti, punteggio: 6,48]
10. Arizona Junior [Raising Arizona] (1987) 6,70 [22 votanti, punteggio: 6,24]
11. Prima ti sposo, poi ti rovino [Intolerable Cruelty] (2003) 5,94 [27 votanti, punteggio: 5,84]
12. Mister Hula Hoop [The Hudsucker Proxy] (1994) 6,40 [20 votanti, punteggio: 5,82]
13. Ladykillers [The Ladykillers] (2004) 5,63 [20 votanti, punteggio: 5,11]
Media generale: 7,34
Votanti: 42
Film con più 10: Il grande Lebowski (5)
Media più alta (almeno 5 votati): lasa (8,30)
Media più bassa (almeno 5 votati): verdoux (5,08)
N.B.: come avete notato le posizioni non coincidono esattamente con le medie, il motivo è esposto qui.
rym |
#118
Inviato 12 ottobre 2009 - 17:23
#119
Inviato 12 ottobre 2009 - 17:33
#120
Inviato 12 ottobre 2009 - 21:02
Buona classifica anche se ovviamente per i miei gusti "Fratello dove sei?" doveva stare più in alto...
Si, voto scandalosamente basso in 'sto forum di synthpopper. Che I Am A Man Of Constant Sorrow possa apparirvi in sogno ogni notte - causandovi orrifica insonnia - fino al dovuto rinsavimento.
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#121
Inviato 12 ottobre 2009 - 21:06
"Barton Fink" quanto sconta il fatto di non passare da anni in TV?
eh, di certo è uno dei meno popolari, però, secondo me, non fra i migliori dei Coen.
#122 Guest_Maedhros_*
Inviato 12 ottobre 2009 - 21:17
Buona classifica anche se ovviamente per i miei gusti "Fratello dove sei?" doveva stare più in alto...
Si, voto scandalosamente basso in 'sto forum di synthpopper.
ci ho dato 9 io
http://www.youtube.c...h?v=dY5v9tt62IY
:-*
#123
Inviato 13 ottobre 2009 - 07:37
regole
- votate i film nell'elenco con voto in decimi dallo 0 al 10
- potete partecipare anche se ne avete visto solo uno, votando solo quello
- nel conteggio della media i voti inferiori al 4 varranno comunque 4 (è per evitare voti messi apposta per abbassare la media, siete comunque liberi di mettere 0 se lo ritenete il voto più adeguato)
layout
- fate copia-incolla dell'elenco e mettete il voto alla fine
- quelli che non votate non cancettateli, o almeno lasciate la riga vuota
- non cambiate l'ordine
- se ne votate pochi (3 o 4) potete ignorare le tre regole qui sopra
- eventuali commenti dopo la lista e non in mezzo
scadenza
venerdi 16 ottobre 2009 alle 10
film da votare:
1953 - Paura e desiderio [Fear and Desire]
1955 - Il bacio dell'assassino [Killer's Kiss]
1956 - Rapina a mano armata [The Killing]
1957 - Orizzonti di gloria [Paths of Glory]
1960 - Spartacus
1962 - Lolita
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove]
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey]
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange]
1975 - Barry Lyndon
1980 - Shining [The Shining]
1987 - Full Metal Jacket
1999 - Eyes Wide Shut
Avete solo tre giorni di tempo, quindi affrettatevi
rym |
#124
Inviato 13 ottobre 2009 - 07:53
-
-
-
-
1962 - Lolita 6
-
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 6.5
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] 6
-
1980 - Shining [The Shining] 8
1987 - Full Metal Jacket 7.5
1999 - Eyes Wide Shut 6.5
#125
Inviato 13 ottobre 2009 - 07:58
1955 -
1956 - Rapina a mano armata [The Killing] 8
1957 -
1960 -
1962 -
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove] 8.5
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 9
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] 9
1975 -
1980 - Shining [The Shining] 8.5
1987 - Full Metal Jacket 8.5
1999 -
#126
Inviato 13 ottobre 2009 - 08:02
1955 - Il bacio dell'assassino [Killer's Kiss] 6,5
1956 - Rapina a mano armata [The Killing] 7,5
1957 - Orizzonti di gloria [Paths of Glory] 8,5
1960 ?? Spartacus 7
1962 ?? Lolita 7,5
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove] 8
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 9
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] 8
1975 - Barry Lyndon 9
1980 - Shining [The Shining] 7,5
1987 - Full Metal Jacket 9
1999 - Eyes Wide Shut 8
#127
Inviato 13 ottobre 2009 - 08:05
1955 - Il bacio dell'assassino 7
1956 - Rapina a mano armata 7
1957 - Orizzonti di gloria 8
1960 - Spartacus 5
1962 - Lolita 8
1964 - Il dottor Stranamore 10
1968 - 2001: Odissea nello spazio 10
1971 - Arancia meccanica 8
1975 - Barry Lyndon 6,5
1980 - Shining 9
1987 - Full Metal Jacket 9
1999 - Eyes Wide Shut 7
#128
Inviato 13 ottobre 2009 - 08:10
1955 - Il bacio dell'assassino [Killer's Kiss] 7
1956 - Rapina a mano armata [The Killing] 9
1957 - Orizzonti di gloria [Paths of Glory] 10
1960 - Spartacus 6,5
1962 - Lolita 7,5
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove] 10
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 10
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] 8
1975 - Barry Lyndon 9
1980 - Shining [The Shining] 8
1987 - Full Metal Jacket 10
1999 - Eyes Wide Shut 8
#129 Guest_Stipe_*
Inviato 13 ottobre 2009 - 08:15
#130
Inviato 13 ottobre 2009 - 08:16
1955 - Il bacio dell'assassino [Killer's Kiss] 7,5
1956 - Rapina a mano armata [The Killing] 8,5
1957 - Orizzonti di gloria [Paths of Glory] 8
1960 - Spartacus 7
1962 - Lolita 7,5
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove] 8,5
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 10
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] 9
1975 - Barry Lyndon 10
1980 - Shining [The Shining] 7
1987 - Full Metal Jacket 8
1999 - Eyes Wide Shut 6,5
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#131 Guest_Elephant_*
Inviato 13 ottobre 2009 - 08:20
1955 - Il bacio dell'assassino [Killer's Kiss] 6
1956 - Rapina a mano armata [The Killing] 8
1957 - Orizzonti di gloria [Paths of Glory] 8
1960 ?? Spartacus 6,5
1962 ?? Lolita 7,5
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove] 6
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 9
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] 9,5
1975 - Barry Lyndon 9
1980 - Shining [The Shining] 8,5
1987 - Full Metal Jacket 8,5
1999 - Eyes Wide Shut 7,5
#132
Inviato 13 ottobre 2009 - 08:21
1955 -
1956 -
1957 -
1960 -
1962 - Lolita 6
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove] 9
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 10
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] 5
1975 -
1980 - Shining [The Shining] 8
1987 - Full Metal Jacket 10
1999 - Eyes Wide Shut 4
#133
Inviato 13 ottobre 2009 - 08:28
http://comablog.spli...NOB ALLA QUARTA
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 6.5
#134 Guest_Maedhros_*
Inviato 13 ottobre 2009 - 08:31
1955 -
1956 - Rapina a mano armata [The Killing] 7
1957 - Orizzonti di gloria [Paths of Glory] 8
1960 - Spartacus 6
1962 - Lolita 7
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove] 9
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 9
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] 6
1975 - Barry Lyndon 7
1980 - Shining [The Shining] 7
1987 - Full Metal Jacket 8
1999 - Eyes Wide Shut 4
#135
Inviato 13 ottobre 2009 - 08:42
-
-
-
1957 - Orizzonti di gloria [Paths of Glory] 7
-
-
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove] 5
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 7
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] 6
-
1980 - Shining [The Shining] 10
1987 - Full Metal Jacket 10
-
rym |
#136
Inviato 13 ottobre 2009 - 08:50
1955 - Il bacio dell'assassino [Killer's Kiss] - 5.5
1956 - Rapina a mano armata [The Killing] - 8
1957 - Orizzonti di gloria [Paths of Glory] - 8
1960 -
1962 -
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove] - 8.5
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] - 9
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] - 8.5
1975 - Barry Lyndon - 8.5
1980 - Shining [The Shining] - 8.5
1987 - Full Metal Jacket - 8.5
1999 - Eyes Wide Shut - 8
in alcuni casi purtroppo voto legato ai ricordi,alla memoria.
"voglio più tempo, Padre"
#137
Inviato 13 ottobre 2009 - 09:04
1955 - Il bacio dell'assassino [Killer's Kiss] np
1956 - Rapina a mano armata [The Killing] 6
1957 - Orizzonti di gloria [Paths of Glory] 7
1960 - Spartacus np
1962 - Lolita 6
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove] 7
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 10
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] 8
1975 - Barry Lyndon 10
1980 - Shining [The Shining] 10
1987 - Full Metal Jacket 9
1999 - Eyes Wide Shut 8
Il dottor Stranamore l'ho visto una sola volta miliardi di anni fa, ricordo scene sparse e che mi piacque moltissimo ma in mancanza di strumenti per giudicarlo con gli occhi di adesso gli metto un 7 (voto dell'indeciso)
Lolita invece trovo che ricalchi troppo fedelmente il libro, il 6 glielo metto giusto per l'interpretazione di Peter Sellers (idolo per me)
#138
Inviato 13 ottobre 2009 - 09:20
1955 - Il bacio dell'assassino [Killer's Kiss] 7
1956 - Rapina a mano armata [The Killing] 8
1957 - Orizzonti di gloria [Paths of Glory] 9
1960 - Spartacus 6
1962 - Lolita 8
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove] 9
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 9
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] 9
1975 - Barry Lyndon 9
1980 - Shining [The Shining] 9
1987 - Full Metal Jacket 8
1999 - Eyes Wide Shut 8
#139
Inviato 13 ottobre 2009 - 09:43
#140
Inviato 13 ottobre 2009 - 10:05
1955 - Il bacio dell'assassino [Killer's Kiss]
1956 - Rapina a mano armata [The Killing] 7
1957 - Orizzonti di gloria [Paths of Glory] 8
1960 ?? Spartacus
1962 ?? Lolita 6
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove] 9
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 10
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] 8
1975 - Barry Lyndon 9
1980 - Shining [The Shining] 9
1987 - Full Metal Jacket 8
1999 - Eyes Wide Shut 7
#141
Inviato 13 ottobre 2009 - 10:40
1955 - Il bacio dell'assassino [Killer's Kiss]
1956 - Rapina a mano armata [The Killing]
1957 - Orizzonti di gloria [Paths of Glory] 8,5
1960 - Spartacus 8
1962 - Lolita 8,5
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove] 10
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 10
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] 8
1975 - Barry Lyndon 9
1980 - Shining [The Shining] 8,5
1987 - Full Metal Jacket 9,5
1999 - Eyes Wide Shut 7,5
#142
Inviato 13 ottobre 2009 - 10:43
1955 - Il bacio dell'assassino [Killer's Kiss] 6,5
1956 - Rapina a mano armata [The Killing] 8,5
1957 - Orizzonti di gloria [Paths of Glory] 8
1960 - Spartacus 7
1962 - Lolita 7,5
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove] 9
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 10
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] 8
1975 - Barry Lyndon 8
1980 - Shining [The Shining] 8,5
1987 - Full Metal Jacket 7,5
1999 - Eyes Wide Shut 7
#143
Inviato 13 ottobre 2009 - 10:52
1955 - Il bacio dell'assassino [Killer's Kiss]
1956 - Rapina a mano armata [The Killing]
1957 - Orizzonti di gloria [Paths of Glory]
1960 - Spartacus
1962 - Lolita
1964 - Il dottor Stranamore [Dr. Strangelove] 8
1968 - 2001: Odissea nello spazio [2001: A Space Odyssey] 10
1971 - Arancia meccanica [A Clockwork Orange] 10
1975 - Barry Lyndon 9
1980 - Shining [The Shining] 9
1987 - Full Metal Jacket 9,5
1999 - Eyes Wide Shut 4
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#144
Inviato 13 ottobre 2009 - 10:57
posso chiederti il perchè di questa stroncatura senza appello?1999 - Eyes Wide Shut 4
edit
ach! pure tu, non avevo letto :1999 - Eyes Wide Shut 4
#145
Inviato 13 ottobre 2009 - 10:59
Lolita invece trovo che ricalchi troppo fedelmente il libro, il 6 glielo metto giusto per l'interpretazione di Peter Sellers (idolo per me)
#146
Inviato 13 ottobre 2009 - 11:02
dissenti? e dissenti avendo letto il libro? ???
Lolita invece trovo che ricalchi troppo fedelmente il libro, il 6 glielo metto giusto per l'interpretazione di Peter Sellers (idolo per me)
#147
Inviato 13 ottobre 2009 - 11:03
posso chiederti il perchè di questa stroncatura senza appello?
1999 - Eyes Wide Shut 4
Oh non m'è piaciuto, sarà che mi hanno turbato le chiappe di Tom Cruise
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#148
Inviato 13 ottobre 2009 - 11:12
ah, okOh non m'è piaciuto, sarò che mi hanno turbato le chiappe di Tom Cruise
#149 Guest_Maedhros_*
Inviato 13 ottobre 2009 - 11:12
#150
Inviato 13 ottobre 2009 - 11:15
vedo che a stroncare Eyes Wide Shut siamo pochi e me ne stupisco, o forse no. per me è un film totalmente inespressivo, stanco e senile, che adatta molto banalmente il bellissimo racconto di Schnitzler (e che tuttora resta molto più moderno del film), arriva a due ore e mezza di durata stiracchiandosi malamente, specie nella seconda parte (dio mio quelle estenuanti e insulse scene di pedinamento, il negozio di costumi, il dialogo finale tra il povero sydney pollack e il più impagliato tom cruise mai visto sullo schermo) e last but not least è un film recitato in maniera orribile, specialmente da una fintissima kidman.
Ecco, questo è quello che volevo dire nel post precedente.
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi