Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Pronunciamento Corte Costituzionale su Lodo Alfano


  • Please log in to reply
521 replies to this topic

#501 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 09 ottobre 2009 - 20:53

Brava kiss relish. Poi Santoro non sara' un anchorman della BBC, ma almeno e' l'unico che ha parlato delle stragi 92-93. Ma forse qualcuno preferisco le puntate di Porta a Porta e Matrix dedicate al delitto di cogne, a quello di Garlasco e al sempreverde caso Erika e Omar, alla clerici o a Scherzi a parte quando non ai monologhi di Silvio.


no no! Io qualche mese fa la ho vista una puntata a matrix sulla mafia fatta da quel leccchino. Ad un certo punto quando il magistrato Ayala ha accennato ai rapporti fra mafia e politica lo ha prontamente fermato con un bel video di ALDO GIOVANNI E GIACOMO che facevano i mafiosi in un loro film. NON STO SCHERZANDO.


  • 0

#502 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2009 - 21:14




"Trasmissioni di inchiesta" concepite per andare a parare sempre sulla stessa cosa, e solo su una cosa: su Berlusconi. L'unico vero "datore di lavoro" di Santoro è Berlusconi, senza il quale i suoi programmi sarebbero privi di interesse e di pubblico. Appena non ci sarà più Berlusconi, gente come Santoro e Di Pietro non se li filerà più nessuno.


Quindi la trasmissione di ieri, con tutto quello che è uscito fuori, non la doveva fare, perché si arrivava a Berlusconi?
O tanto più la doveva fare perché si arrivava al capo del governo?

Se la trasmissione con la D'Addario era noia pura, quella di ieri era nient'altro che giornalismo.


Lo scopo del programma di Santoro è sempre quello di fare un processo subliminale... poi magari si scoprirà che alcune cose erano vere, ma non è quella la sede per stabilirlo. Anche perchè si tratta sempre un processo di tipo "accusatorio", ovvero privo delle garanzie di difesa (per la serie: uno contro tutti). Insomma, il problema non è l'argomento che viene trattato, ma il modo in cui è gestito dal conduttore. 


per lo stesso motivo per cui guardo i video di Travaglio, Di Pietro o di quella "velina con la barba" di Piero Ricca. Sono tutti comici inconspevoli. L'uscita di scena di Berlusconi spazzerà via sia i simil-Fede che i simil-Santoro.


io sinceramente non capisco simili affermazioni. Mettere sullo stesso livello Travaglio e Fede... quando Travaglio espone fatti (e lo fa la maggior parte delle volte), quando parla dei processi a carico della sinistra... mah... non condivido certamente tutto, ma la maggior parte delle sue ricostruzioni le trovo molto lucide

Poi quindi anche io quando sono andato a intervistare Bersani e Marino alla Piero Ricca sono stato un comico inconsapevole?


Più che altro, metto sullo stesso piano Santoro e Fede: recentemente, ho notato anche un particolare identico nella gestualità. Nei momento in cui la parola è affidata a qualcuno che potrebbe dire qualcosa che va contro le intenzioni del programma, entrambi tengono il dito vicino la bocca (gesto inconscio per dire: "speriamo che si tappi la bocca").

Poi quindi anche io quando sono andato a intervistare Bersani e Marino alla Piero Ricca sono stato un comico inconsapevole?

Non saprei, non ti ho visto in azione... Ma un personaggio come Ricca è figlio di tutta quella cultura a cui si oppone. Il confronto con Ricci è stato fantastico asd

Cristo, adesso ci delizi con abilità da psicologo sistemico-relazionale, studi il non verbale e interpreti da par tuo... Fermatelo! Praticamente, non avendo più argomenti per difendere il tuo papi, cerchi di paragonargli tuto il globo terracqueo... Se fossi sicuro che un mio ban ti impedisse di scrivere per un annetto, lo accetterei senza colpo ferire... asd
  • 0

#503 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2009 - 21:22

è incredibile il modo in cui riesci ad essere capzioso e delirante ogni volta che apri bocca, sentenziando con incommensurabile spocchia e altrettanta povertà di argomenti concreti "verità" che esistono solo nel tuo cervello. Saresti un grandissimo venditore di pentole fuffa, come qualcuno che ti sta tanto simpatico.

Guarda, non ho alcun interesse a continuare la discussione con utenti come te.

fossi sicuro che un mio ban ti impedisse di scrivere per un annetto, lo accetterei senza colpo ferire...

Mettiti il cuore in pace, amico bello, e rassegnati alla libertà di espressione e al fatto che mi vedrai ancora tante volte. 

Buon proseguimento.
  • 0

#504 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2009 - 21:25


è incredibile il modo in cui riesci ad essere capzioso e delirante ogni volta che apri bocca, sentenziando con incommensurabile spocchia e altrettanta povertà di argomenti concreti "verità" che esistono solo nel tuo cervello. Saresti un grandissimo venditore di pentole fuffa, come qualcuno che ti sta tanto simpatico.

Guarda, non ho alcun interesse a continuare la discussione con utenti come te.

più che altro non ti conviene dato che ti metto davanti alla vacuità e inconsistenza dei tuoi interventi.
Che naturalmente hai sempre la "simpatia" di condire col tono di chi cala le cose dall'alto del suo Aver Capito Tutto.

Come esemplifica quel "non ho interesse bla bla bla utenti come te" che dissimula dietro al noblesse oblige delle mie palle il fatto che non sai cosa rispondere dopo che ti ho fatto notare che hai detto delle baggianate, dimostrandolo.
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#505 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39652 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 ottobre 2009 - 21:54

Dovresti placarvi tutti gentilmente. Grazie.
Ognuno è libero di dire le baggianate che vuole, se non vi stanno bene, ignorate e passate avanti, evitando di offendere.
  • 0

#506 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 10 ottobre 2009 - 07:40

Dovresti placarvi tutti gentilmente. Grazie.
Ognuno è libero di dire le baggianate che vuole, se non vi stanno bene, ignorate e passate avanti, evitando di offendere.


fare apologia della cultura mafiosa dell'omertà, soprattutto se il concetto è espresso vigliaccamente in un italiano pieno di sottintesi, non mi sembra solo una baggianata; ma in una visione cerchiobottista della società ci può stare.

ciao.
  • 0

#507 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2009 - 08:36


Dovresti placarvi tutti gentilmente. Grazie.
Ognuno è libero di dire le baggianate che vuole, se non vi stanno bene, ignorate e passate avanti, evitando di offendere.


fare apologia della cultura mafiosa dell'omertà, soprattutto se il concetto è espresso vigliaccamente in un italiano pieno di sottintesi, non mi sembra solo una baggianata; ma in una visione cerchiobottista della società ci può stare.

ciao.


Per me il solo atteggiamento vigliacco è quello di chi ricorre all'offesa personale per mancanza di argomenti e/o per mancanza di altre valvole di sfogo, come tu e qualche tuo compagno di merenda. Solo che gli altri hanno almeno la decenza di farlo direttamente, tu invece non hai nemmeno quella, e ti ripari quasi sempre dietro l'ombrello di qualche post altrui. 

Buona merenda.
  • 0

#508 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2009 - 08:51



Dovresti placarvi tutti gentilmente. Grazie.
Ognuno è libero di dire le baggianate che vuole, se non vi stanno bene, ignorate e passate avanti, evitando di offendere.


fare apologia della cultura mafiosa dell'omertà, soprattutto se il concetto è espresso vigliaccamente in un italiano pieno di sottintesi, non mi sembra solo una baggianata; ma in una visione cerchiobottista della società ci può stare.

ciao.


Per me il solo atteggiamento vigliacco è quello di chi ricorre all'offesa personale per mancanza di argomenti e/o per mancanza di altre valvole di sfogo, come tu e qualche tuo compagno di merenda. Solo che gli altri hanno almeno la decenza di farlo direttamente, tu invece non hai nemmeno quella, e ti pari dietro l'ombrello di qualche post altri. 

Buona merenda.


Si trasforma in un razzomissile coi circuiti di mille valvole...
  • 0

#509 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2009 - 11:09

Geniale sitensi di un mio amico, che qui faccio mia: " ma se basterà "qualche ora" per "sbugiardare" i "processi farsa" era il caso di rompere le palle per mesi con il Lodo?"

:D
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#510 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2009 - 11:46

Dovresti placarvi tutti gentilmente. Grazie.
Ognuno è libero di dire le baggianate che vuole, se non vi stanno bene, ignorate e passate avanti, evitando di offendere.


Sì Claudio scusami, hai ragione, siamo in democrazia e quindi è giusto che ognuno sia libero di diffondere fregnacce senza timore di smentita, un pò come fa il nostro premier che mente tranquillamente ripreso dalle telecamere dicendo "bla bla bla" il mercoledì e "non è vero che ho detto bla bla bla" il giovedì, sicuro che nessuno dirà "a" per fargli fare la figura di merda che si merita.
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#511 magicbox

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 114 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2009 - 12:19

prossima tappa sorteggiare i giudici del CSM. E giocarsi a dadi l'elezione del presidente della repubblica ?
  • 0

#512 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 11 ottobre 2009 - 06:20

Immagine inserita
  • 0

#513 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2009 - 08:28

Geniale sitensi di un mio amico, che qui faccio mia: " ma se basterà "qualche ora" per "sbugiardare" i "processi farsa" era il caso di rompere le palle per mesi con il Lodo?"

:D


a parte che (forse, si spera) la dichiarazione di illegittimità (violazione articoli 3 e 138 Costituzione) della Corte Suprema mette una pietra (e fissa un caposaldo) su un pastrocchio che durava già da un po' e che B. sarà costretto ad altri numeri di prestigio con conseguenti figure da cioccolataio in Italia ma più ancora a livello internazionale, il giudizio espresso sul Lodo deriva dalle "questioni di legittimità costituzionale poste con le ordinanze n. 397/08 e n. 398/08 del Tribunale di Milano e n. 9/09 del GIP del Tribunale di Roma". Bisogna insomma ringraziare ancora le toghe milanesi (prima di Roma) che fecero subito partire le ordinanze.   
  • 0

#514 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2009 - 08:30

http://www.repubblic...11-ottobre.html

Non tutti sono ottimisti, specie tra chi il cainano lo conosce bene.
  • 0

#515 Roy Montgomery

    mr. negativity

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5962 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2009 - 09:08

Ma ci siamo davvero chiesti cosa accadrà quando ci sarà il rompete le righe determinato dalla dipartita da questo mondo di Berlusconi? Esauriti i festeggiamenti e gli abbracci da Mundial 82


Magari la gente normale festeggerà, ma chi è dentro l'industria antiberlusconi (un'industria del valore di svariati milioni di euro l'anno, tra rai tre,internet,spettacoli teatrali, libri, dvd,quotidiani) piangerà per tre giorni di fila. Poi capiranno che si può sempre parlare del passato di berlusconi. Per almeno il primo periodo le perdite non saranno eccessive, poi dovranno organizzare dei revival. Il povero di pietro si ritroverà con il suo potere mediatico ridotto del 70 per cento. Come può avere la stessa efficacia sbraitare contro fini o bersani ?

Meno male che c'e sempre la chiesa cattolica. Niente precariato in questo settore. Un libro o uno spettacolo contro il vaticano varrà i suoi bei soldini anche tra 100 anni.
  • 0

3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.


#516 magicbox

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 114 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2009 - 11:31


Ma ci siamo davvero chiesti cosa accadrà quando ci sarà il rompete le righe determinato dalla dipartita da questo mondo di Berlusconi? Esauriti i festeggiamenti e gli abbracci da Mundial 82


Magari la gente normale festeggerà, ma chi è dentro l'industria antiberlusconi (un'industria del valore di svariati milioni di euro l'anno, tra rai tre,internet,spettacoli teatrali, libri, dvd,quotidiani) piangerà per tre giorni di fila. Poi capiranno che si può sempre parlare del passato di berlusconi. Per almeno il primo periodo le perdite non saranno eccessive, poi dovranno organizzare dei revival. Il povero di pietro si ritroverà con il suo potere mediatico ridotto del 70 per cento. Come può avere la stessa efficacia sbraitare contro fini o bersani ?

Meno male che c'e sempre la chiesa cattolica. Niente precariato in questo settore. Un libro o uno spettacolo contro il vaticano varrà i suoi bei soldini anche tra 100 anni.



hai colto nel segno. Berlusconi ha cresciuto e sta crescendo una bella classe politica a sua immagine e somiglianza, e anche un bel pezzetto di popolo che non ragiona più. Quindi, purtroppo, ci sarà ancora da fare per combattere il berlusconismo.

  • 0

#517 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2009 - 14:45

Ma infatti noi tutti sopravviveremo solo biologicamente a Berlusconi (e manco quello è detto, si muore pure giovani eh).
  • 0

#518 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 12 ottobre 2009 - 00:28

Berlusconi ha cresciuto e sta crescendo una bella classe politica a sua immagine e somiglianza, e anche un bel pezzetto di popolo che non ragiona più. Quindi, purtroppo, ci sarà ancora da fare per combattere il berlusconismo.


Sono d'accordo con la conclusione, ma non con la premessa. Mi spiego: Berlusconi ha creato una fetta di elettorato a sua immagine, plagiando una fetta di chi prima di vergognava a dire di votare DC o che votava PSI perché era da rampanti furbacchioni; un elettorato formato da ingenui o da gente che ruba, fa le truffette, evade, vuol sentirsi più furba rispetto agli altri, arrogante, priva di senso democratico, ottusa, rancorosa. Con questo elettorato ulteriormente rimbambito dal berlusconismo si dovrà fare i conti e non è detto purtropo che a seguito della morte biologica di Berlusconi non nasca addirittura qualcosa di peggio.
Ciò che sarà pressoché ininfluente è la pletora di cosiddetta "classe dirigente", formata (si fa per dire) da Berlusconi, incapace di amministrare anche solo un piccolo condominio e formata solo da insulsi leccaculo del premier.
Ad ogni stagione i servi del capo cambiano, sostituiti da lecchini più lecchini dei precedenti. Dove sono finiti i vari Dotti, Della Loggia, Scognamiglio, Pisanu (usciti dal partito o confinati ai margini), che al confronto di quelli attuali sembrano dei giganti della politica? Quelli di ora, un attimo dopo la fine di Berlusconi, resteranno solo uno sgradevole e vago ricordo.
  • 0

#519 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3647 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2009 - 07:23

http://www.repubblic...11-ottobre.html

Non tutti sono ottimisti, specie tra chi il cainano lo conosce bene.


Scalfari è un grandissimo giornalista. L'unica cosa che non condivido è il titolo, che poi è un'espressione della sindrome da regime: il caimano, stando a Repubblica, avrebbe dovuto dare l'ultima spallata per lo meno 10 anni fa. Ogni giorno si sente parlare di regime o di ultima spallata prima dell'istaurazione del regime. E dopo 10 anni sentire parlare di soluzione finale e punto di non ritorno ad ogni minchiata di Berlusconi mi fa cadere le palle. Anche perchè sono articoli che hanno lo stesso tenore: "fino ad ora siamo riusciti a stare a galla, a rimanere in un minimo di democrazia, ma se passa questa cosa sarà la fine". Ma che la dia, 'sta benedetta ultima spallata, che così sarà la volta buona che scoppia la guerra civile.
  • 0

#520 magicbox

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 114 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2009 - 09:26


http://www.repubblic...11-ottobre.html

Non tutti sono ottimisti, specie tra chi il cainano lo conosce bene.


Scalfari è un grandissimo giornalista. L'unica cosa che non condivido è il titolo, che poi è un'espressione della sindrome da regime: il caimano, stando a Repubblica, avrebbe dovuto dare l'ultima spallata per lo meno 10 anni fa. Ogni giorno si sente parlare di regime o di ultima spallata prima dell'istaurazione del regime. E dopo 10 anni sentire parlare di soluzione finale e punto di non ritorno ad ogni minchiata di Berlusconi mi fa cadere le palle. Anche perchè sono articoli che hanno lo stesso tenore: "fino ad ora siamo riusciti a stare a galla, a rimanere in un minimo di democrazia, ma se passa questa cosa sarà la fine". Ma che la dia, 'sta benedetta ultima spallata, che così sarà la volta buona che scoppia la guerra civile.


Mi ricordo poi la reazione di Scalfari quando era Grillo a parlare di regime (lo fa ancora, ma la stampa non se ne occupa più). Ma forse reagiva cosi' perché Grillo includeva nel "regime" anche il PD.
  • 0

#521 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2009 - 13:42



http://www.repubblic...11-ottobre.html

Non tutti sono ottimisti, specie tra chi il cainano lo conosce bene.


Scalfari è un grandissimo giornalista. L'unica cosa che non condivido è il titolo, che poi è un'espressione della sindrome da regime: il caimano, stando a Repubblica, avrebbe dovuto dare l'ultima spallata per lo meno 10 anni fa. Ogni giorno si sente parlare di regime o di ultima spallata prima dell'istaurazione del regime. E dopo 10 anni sentire parlare di soluzione finale e punto di non ritorno ad ogni minchiata di Berlusconi mi fa cadere le palle. Anche perchè sono articoli che hanno lo stesso tenore: "fino ad ora siamo riusciti a stare a galla, a rimanere in un minimo di democrazia, ma se passa questa cosa sarà la fine". Ma che la dia, 'sta benedetta ultima spallata, che così sarà la volta buona che scoppia la guerra civile.


Mi ricordo poi la reazione di Scalfari quando era Grillo a parlare di regime (lo fa ancora, ma la stampa non se ne occupa più). Ma forse reagiva cosi' perché Grillo includeva nel "regime" anche il PD.

Cit: "Ma Grillo è un comico rozzo, un Catilina, un qualunquista, le spara grosse e non c'azzecca mai. E poi suda, suda e suda..." Sigh... :-[
  • 0

#522 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2009 - 11:01

Riporto su dopo aver finalmente letto la sentenza integrale della Corte, le cui argomentazioni confermano in tutto e per tutto le ipotesi che si erano fatte qui a caldo, smentendo nettamente sia le traballanti difese dell??Avvocatura dello Stato e della parte privata e chiarendo a dovere le differenze rispetto alla precedente pronuncia sul ??lodo Schifani?.
Mi sembra una decisione molto ben equilibrata e approfondita che, tra l??altro, sottolinea con forza l??opportunità di sottrarre al legislatore ordinario temi che sono ??frutto di un particolare bilanciamento e assetto di interessi costituzionali? e richiama il principio di eguaglianza nella triplice accezione della ??ragionevolezza? della normativa, del profilo dell??eguaglianza dei cittadini nei confronti della legge e nella disparità di trattamento tra parlamentari e Presidenti delle Camere e tra Ministri e Presidente del Consiglio, essendo in particolare la posizione di quest??ultimo ??tradizionalmente definita di primus inter pares?.

Anche se, come diceva un vecchio costituzionalista, ??non è un genere letterario che mi appassiona?, per chi fosse interessato la sentenza può leggersi qui.
Peccato che per i più resterà una decisione ??inspiegabile?, ??politica?, di ??giudici nominati da Presidenti di sinistra? e che ??ha smentito la stessa precedente giurisprudenza della Corte?.  :-[
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi