Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Anno Zero - Santoro 4 anni dopo l'Editto Bulgaro


  • Please log in to reply
89 replies to this topic

#51 Pierrot le fou

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 645 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2006 - 15:57

Io spero che il giornalismo documentaristico in generale si incrementi, sia da parte di chi crede in a che da parte di chi crede in b, sia da sinistra che da destra. Spero  si incrementino trasmissioni televisive che diano risalto e visibilità a giornalisti come Fabrizio Gatti.
  • 0

#52 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2006 - 21:31


Il programma non l'ho visto né lo vedrò perché Santoro non mi piace, trovo patetiche le sue pose da paladino della libertà di espressione e il suo vittimismo. (...) perché va bene che la loro cacciata è stata ingiusta per il modo e il momento in cui è avvenuta, ma non è mica obbligatorio riprenderseli tutti.

Invece sì, perché la cacciata non era solo ingiusta ma era indegna di un paese civile e, senza giri di parole, un fatto dittatoriale.
Per di più a favore di Santoro c'è una sentenza passata in giudicato che impone, e dico impone, al datore di lavoro "Rai" di reintegrarlo e dargli un programma di analoga collocazione, ampiezza e fascia oraria, di quello che faceva al momento della cacciata. Quindi c'è poco da discutere, c'è una sentenza da ottemperare.

Ripeto: siete tutti fuori tema. Si discuta il programma, non di Santoro-SI, Santoro-NO.


Non mi sembrava così fuori tema esprimere un parere su Santoro in un thread che si intitola "Anno Zero - Santoro 4 anni dopo l'Editto Bulgaro". 

  • 0
Better Call Saul!

#53 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2006 - 21:52

Trovo che entrambe le posizioni siano comprensibili e legittime.
Quella di Brucaliffa che non "ama" Santoro (e quindi non guarda i suoi programmi), e quella di Number 5 e altri, che sottolineano come Santoro abbia subito un'ingiustificata emarginazione professionale (al punto di trovare ragione in tribunale).

Io il programma non l'ho visto, per inciso.
Vedrò di rimediare.
  • 0

#54 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2006 - 11:43

Trovo che entrambe le posizioni siano comprensibili e legittime.
Quella di Brucaliffa che non "ama" Santoro (e quindi non guarda i suoi programmi), e quella di Number 5 e altri, che sottolineano come Santoro abbia subito un'ingiustificata emarginazione professionale (al punto di trovare ragione in tribunale).

Io il programma non l'ho visto, per inciso.
Vedrò di rimediare.


e questo è un altro global moderator... vai va'... ;D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#55 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2006 - 14:13

Appunto, essendo global, amo tenere il piede in due scarpe.

Finito l'OT, credo che questo thread possa contenere sia la giusta sottolineatura del dovuto rientro di Santoro in Rai, sia eventuali commenti sul suo lavoro.

Ah, pure io rivorrei Luttazzi.
  • 0

#56 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2006 - 17:02


Il programma non l'ho visto né lo vedrò perché Santoro non mi piace, trovo patetiche le sue pose da paladino della libertà di espressione e il suo vittimismo. (...) perché va bene che la loro cacciata è stata ingiusta per il modo e il momento in cui è avvenuta, ma non è mica obbligatorio riprenderseli tutti.

Invece sì, perché la cacciata non era solo ingiusta ma era indegna di un paese civile e, senza giri di parole, un fatto dittatoriale.
Per di più a favore di Santoro c'è una sentenza passata in giudicato che impone, e dico impone, al datore di lavoro "Rai" di reintegrarlo e dargli un programma di analoga collocazione, ampiezza e fascia oraria, di quello che faceva al momento della cacciata. Quindi c'è poco da discutere, c'è una sentenza da ottemperare.

Ripeto: siete tutti fuori tema. Si discuta il programma, non di Santoro-SI, Santoro-NO.


Esiste la sentenza ed è (purtroppo) giusto che Santoro sia tornato a condurre un programma proprio in RAI, permettimi di dire però che non ho mai sentito la mancanza ne sua, ne della Guzzanti (che giudico livorosa e poco divertente, una decina di gradini sotto il fratello Corrado che adoro), ne di Biagi (mi ha sempre dato fastidio colui che usa lo spazio pubblico per fare comizio) ne di Luttazzi versione finta-satira-tanta-politica.
  • 0

the music that forced the world into future


#57 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 19 settembre 2006 - 17:16

Riborda! Lo spazio pubblico è di chi fa audience ed è gradito agli spettatori, si diano spazi analoghi a chi sostiene idee diverse e tutti saranno contenti. Esiste una cos che si chiama "libertà di manifestazione del pensiero": se mi danno uno spazio in cui fare una trasmissione di commenti ho il diritto di fare commenti come diavolo pare a me, senza che nessuno mi rompa con una inesistente e impossibile "neutralità" che è cosa totalmente diversa e talvolta anche contraria alla "libertà". Sennò si fa come Battista che fa il cerchiobottista di professione e a volte è talmente ridicolo da sfiorare il sublime. Ci sono i limiti di legge e di deontologia professionale, oltre che di coscienza, e tanto basta. Si controbilanci con analoghi spazi ad altri di idee diverse su quella o altre reti, così si fa il pluralismo. Io (Biagi, Luttazzi, Santoro, Sabina Guzzanti che a me fa parecchio ridere ma questi son gusti), io - dicevo - non sono plurale, sono singolare.
Se poi chiamo uno diuna parte chiamerò un'altro dell'altra per equilibrare ma finisce lì. In Tv c'è stato Socci per un lungo periodo, che ha fatto quel che ha voluto esttamente come Biagi, Santoro e Luttazzi. Forse faceva anche peggio, ricordiamo tutti la orrida performance da incubo con una Melandri che se dovette andare perché non riusciva a spiccicar parola con Socci che le urlava istericamente sulla voce. Solo che in aggiunta Socci faceva pena, addormentava e non lo guardava quasi nessuno.
Biagi faceva il top share del suo spazio sopravanzando spesso persino Striscia la Notizia  e i sondaggi di gradimento lo davano ai massimi, ecchediamine! Biagi è (era perché lui stesso ha dichiarato che in Tv ormai non si sente di tornarci) un mostro di competenza, preparazione e capacità di presentare le notizie, ha lavorato in Rai da sempre quindi è anche un patrimoniodi ricordi e capacità di muoversi. Dargli il benservito per la Rai è stato non solo illiberale ma profondamente idiota.
  • 0

#58 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2006 - 17:28

Esiste una cos che si chiama "libertà di manifestazione del pensiero": se mi danno uno spazio in cui fare una trasmissione di informazione e commenti ho il diritto di fare informazione commenti come diavolo pare a me, senza che nessuno mi rompa con una inesistente e impossibile "neutralità" che cosa è totalmente diversa e talvolta anche contraria alla "libertà". Ci sono i limiti di legge e di deontologia professionale, oltre che di coscienza, e tanto basta.


La neutralità (o almeno qualcosa che si avvicini ad essa) si può ottenere, solo che farebbe male ai molti che vogliono sentirsi dire sempre ciò che già pensano. La mentalità dei due programmi con due orientamenti diversi è anestetica per le menti come lo è un programma della Carrà, strano che voi sinistri non ve ne accorgiate, dovreste essere quelli storicamente e culturalmente più avezzi al risveglio delle coscienze

::)

In Tv c'è stato Socci per un lungo periodo, che ha fatto quel che ha voluto esttamente come Biagi, Santoro e Luttazzi, solo che in aggiunta faceva pena, addormentava e non lo guardava quasi nessuno.


Infatti Socci mi rompeva il cazzo. Poi non capisco se la mettiamo sul piano della noia perchè la gente preferiva il vecchio Biagi al cattolico baffuto (il vetusto giornalista era più noioso di una serie di martellate sui testicoli), sarà la carriera..
Poi ho continuato a seguirlo sul Corriere e devo dire che ne ho sentito ancor meno la mancanza: se devo sentire consigli o frasi paternalistiche da grande vecchio vado al bar vicino a casa.

Siamo concordi sul fatto dello spazio e di tutti sti blablabla ma io (che sono singolare!) ho tutto il diritto di dire che di quei tre lì non sento minimamente la mancanza, o no?

Che poi io sia allergico a chi usa lo spazio pubblico per fare comizio (e non dico approfondimento, discussione etc., dico comizio per una parte, costantemente contro gli avversari etc.) è un fatto mio personale che ti prego di rispettare.


  • 0

the music that forced the world into future


#59 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 19 settembre 2006 - 17:35

Esiste una cos che si chiama "libertà di manifestazione del pensiero": se mi danno uno spazio in cui fare una trasmissione di informazione e commenti ho il diritto di fare informazione commenti come diavolo pare a me, senza che nessuno mi rompa con una inesistente e impossibile "neutralità" che cosa è totalmente diversa e talvolta anche contraria alla "libertà". Ci sono i limiti di legge e di deontologia professionale, oltre che di coscienza, e tanto basta.


La neutralità (o almeno qualcosa che si avvicini ad essa) si può ottenere, solo che farebbe male ai molti che vogliono sentirsi dire sempre ciò che già pensano. La mentalità dei due programmi con due orientamenti diversi è anestetica per le menti come lo è un programma della Carrà, strano che voi sinistri non ve ne accorgiate, dovreste essere quelli storicamente e culturalmente più avezzi al risveglio delle coscienze

Ma che senso ha? Cosa otteniamo? A che serve? Non imparo nulla, non ci sono stimoli alla discussione. Una poltiglia insipida alla Battista, appunto, che non fa commenti ma dà una mano di bianco su ogni cosa ed ecco fatto! Ma meglio Ferrara tutta la Vita!
Perché allora Ferrara mi piace quanto Santoro, anzi a volte persino di più?

Che poi io sia allergico a chi usa lo spazio pubblico per fare comizio (e non dico approfondimento, discussione etc., dico comizio per una parte, costantemente contro gli avversari etc.) è un fatto mio personale che ti prego di rispettare.

Non mi pare di avreti mancato di rispetto, ho solo espresso un commento.

  • 0

#60 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2006 - 17:47

Ma che senso ha? Cosa otteniamo? A che serve? Non imparo nulla, non ci sono stimoli alla discussione. Una poltiglia insipida alla Battista, appunto, che non fa commenti ma dà una mano di bianco su ogni cosa ed ecco fatto! Ma meglio Ferrara tutta la Vita!
Perché allora Ferrara mi piace quanto Santoro, anzi a volte persino di più?


Invece per come la vedo io (e ho spiegato ampiamente qui sopra) ci sono stimoli veri al ragionamento di tutti perchè si affronterebbero un sacco di ambiti in maniera più profonda di quella di solito riservata ai fatti da queste trasmissioni più o meno partigiane. E poi ci può essere una trasmissione come quella di Ferrara (come appunto ho detto) ma magari con due conduttori equamente tenaci e preparati, per me sarebbe un modello eccellente.

Non mi pare di avreti mancato di rispetto, ho solo espresso un commento.


Non intendevo dire che mi hai mancato di rispetto!


  • 0

the music that forced the world into future


#61 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2006 - 17:51



Il programma non l'ho visto né lo vedrò perché Santoro non mi piace, trovo patetiche le sue pose da paladino della libertà di espressione e il suo vittimismo. (...) perché va bene che la loro cacciata è stata ingiusta per il modo e il momento in cui è avvenuta, ma non è mica obbligatorio riprenderseli tutti.

Invece sì, perché la cacciata non era solo ingiusta ma era indegna di un paese civile e, senza giri di parole, un fatto dittatoriale.
Per di più a favore di Santoro c'è una sentenza passata in giudicato che impone, e dico impone, al datore di lavoro "Rai" di reintegrarlo e dargli un programma di analoga collocazione, ampiezza e fascia oraria, di quello che faceva al momento della cacciata. Quindi c'è poco da discutere, c'è una sentenza da ottemperare.

Ripeto: siete tutti fuori tema. Si discuta il programma, non di Santoro-SI, Santoro-NO.


Esiste la sentenza ed è (purtroppo) giusto che Santoro sia tornato a condurre un programma proprio in RAI, permettimi di dire però che non ho mai sentito la mancanza ne sua, ne della Guzzanti (che giudico livorosa e poco divertente, una decina di gradini sotto il fratello Corrado che adoro), ne di Biagi (mi ha sempre dato fastidio colui che usa lo spazio pubblico per fare comizio) ne di Luttazzi versione finta-satira-tanta-politica.


La Guzzanti la trovo odiosa anch'io, Biagi noioso, a proposito di Luttazzi ho letto nell'altro thread l'uscita che ha fatto, di pessimo gusto e per nulla divertente, che fa pensare che abbia finito le cartucce, però di lui non direi "finta-satira-tanta-politica", è un comico e parla di politica come di tante altre cose, più che la politica mi sembra la "scorrettezza politica" la cifra della sua comicità, che piaccia o meno (secondo me ha regalato grandi perle).


  • 0
Better Call Saul!

#62 overnuke

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2006 - 18:03

Io penso che da Luttazzi ci sia da aspettarsi questo ed altro (a proposito dell'ultima infelice uscita che tira in ballo Ratzinger e Oriana Fallaci), ma trovo che questo non sia necessariamente indice di un declino... semplicemente, è nelle sue corde (infatti, personalmente, tutto posso dire, ma non che mi abbia stupito). D'altronde, nel cattivo gusto ci ha sempre sguazzato.
  • 0

#63 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2006 - 18:07

intanto oggi riprende anche Ballarò; la formula è quella classica (ossia clonata da Santoro); si parlerà di finanziaria e Telecom...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#64 Piranka Kuka Baruka

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 106 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2006 - 18:47

La Guzzanti la trovo odiosa anch'io, Biagi noioso, a proposito di Luttazzi ho letto nell'altro thread l'uscita che ha fatto, di pessimo gusto e per nulla divertente, che fa pensare che abbia finito le cartucce, però di lui non direi "finta-satira-tanta-politica", è un comico e parla di politica come di tante altre cose, più che la politica mi sembra la "scorrettezza politica" la cifra della sua comicità, che piaccia o meno (secondo me ha regalato grandi perle).


OT ciao, visto che l'ho tirato in ballo io nell'altro thread, mi incuriosisce sapere qual è il motivo per cui quel "pessimo gusto" dell'ultima uscita l'hai trovato scentrato e non divertente, rispetto magari al passato (che apprezzavi), dove il "pessimo gusto" abbondava comunque..
  • 0

#65 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2006 - 21:58




Il programma non l'ho visto né lo vedrò perché Santoro non mi piace, trovo patetiche le sue pose da paladino della libertà di espressione e il suo vittimismo. (...) perché va bene che la loro cacciata è stata ingiusta per il modo e il momento in cui è avvenuta, ma non è mica obbligatorio riprenderseli tutti.

Invece sì, perché la cacciata non era solo ingiusta ma era indegna di un paese civile e, senza giri di parole, un fatto dittatoriale.
Per di più a favore di Santoro c'è una sentenza passata in giudicato che impone, e dico impone, al datore di lavoro "Rai" di reintegrarlo e dargli un programma di analoga collocazione, ampiezza e fascia oraria, di quello che faceva al momento della cacciata. Quindi c'è poco da discutere, c'è una sentenza da ottemperare.

Ripeto: siete tutti fuori tema. Si discuta il programma, non di Santoro-SI, Santoro-NO.


Esiste la sentenza ed è (purtroppo) giusto che Santoro sia tornato a condurre un programma proprio in RAI, permettimi di dire però che non ho mai sentito la mancanza ne sua, ne della Guzzanti (che giudico livorosa e poco divertente, una decina di gradini sotto il fratello Corrado che adoro), ne di Biagi (mi ha sempre dato fastidio colui che usa lo spazio pubblico per fare comizio) ne di Luttazzi versione finta-satira-tanta-politica.


La Guzzanti la trovo odiosa anch'io, Biagi noioso, a proposito di Luttazzi ho letto nell'altro thread l'uscita che ha fatto, di pessimo gusto e per nulla divertente, che fa pensare che abbia finito le cartucce, però di lui non direi "finta-satira-tanta-politica", è un comico e parla di politica come di tante altre cose, più che la politica mi sembra la "scorrettezza politica" la cifra della sua comicità, che piaccia o meno (secondo me ha regalato grandi perle).



Angela le grandi perle di comicità restano ma ho assistito a un suo spettacolo non più di due anni orsono: 3/4 sulla sua cacciata dalla RAI (dopo cinque battute ha iniziato a portare documenti e a diventare davvero noioso) 1/4 della sua solita comicità. In sostanza una grossa delusione.
  • 0

the music that forced the world into future


#66 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2006 - 13:48

La Guzzanti la trovo odiosa anch'io, Biagi noioso, a proposito di Luttazzi ho letto nell'altro thread l'uscita che ha fatto, di pessimo gusto e per nulla divertente, che fa pensare che abbia finito le cartucce, però di lui non direi "finta-satira-tanta-politica", è un comico e parla di politica come di tante altre cose, più che la politica mi sembra la "scorrettezza politica" la cifra della sua comicità, che piaccia o meno (secondo me ha regalato grandi perle).


OT ciao, visto che l'ho tirato in ballo io nell'altro thread, mi incuriosisce sapere qual è il motivo per cui quel "pessimo gusto" dell'ultima uscita l'hai trovato scentrato e non divertente, rispetto magari al passato (che apprezzavi), dove il "pessimo gusto" abbondava comunque..


L'ultima uscita l'ho trovata di pessimo gusto perché scherza sulla morte di una persona quando questa è avvenuta da pochissimo, e ci vorrebbe un minimo di rispetto, e perché la battuta sul papa è forzatissima e non fa ridere, non "deforma" alcuna verità perché ne è del tutto priva. Mi sembra un'uscita poco ispirata e disonesta, da mettere ne "il peggio di...".
In generale Luttazzi ha sempre avuto un umorismo politicamente scorretto e anche molto violento, e quando è intelligente mi piace molto la scorrettezza politica, in altri paesi è del tutto sdoganata anche in tv e non scandalizza nessuno, mi sembra un buon esercizio contro l'ipocrisia, e non a caso in Italia è praticamente bandita. Poi mi piaceva molto lo stile americano del suo one man show, Barracuda, anche se in realtà mi dimenticavo sempre di guardarlo.
Forse Astro hai ragione, in effetti sono ormai "storiche" le battute di Luttazzi che ricordo e che mi hanno fatto ridere, ora non lo seguo più da un pezzo e magari ha davvero finito le cartucce e io sono qua a difenderlo inutilmente. Vabè, chiudo OT.
  • 0
Better Call Saul!

#67 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 settembre 2006 - 14:59

sì, ok Santoro, ma io rivoglio Luttazzi.



Curzio Maltese chiude la sua intervista a Mario Monicelli ( la Repubblica, 1 settembre, pag.51 ) con questa domanda:-Dante è uno che prende il suo papa, Bonifacio VIII, e lo sbatte all??inferno, ne parla come un dannato. Ora vorrei capire se fra gli eroi della satira contemporanea, sempre pronti a vantare il proprio coraggio, ce n??è uno capace di tanto con Ratzinger.-

C??è, c'è. Ed è lo stesso che Maltese, ogni volta che gli capita di scrivere sull??editto bulgaro di Berlusconi, dimentica sempre di citare dopo Biagi e Santoro. 8 orizzontale: ?? Fa rima con ??sti cazzi.?



http://www.danieleluttazzi.it/




ho letto la battuta sulla Fallaci, e devo dire non fa ridere ma è intelligente.
..vabbene il rispetto per i morti, ma perchè si può dire che è stata una grande giornalista e non quello che era diventata, cioè una vecchia zitella razzista?
Concludendo sul papa, Luttazzi ha scritto
"La vicenda è l??ennesima prova che non si può ragionare fra persone religiose, di qualunque religione esse siano, perché la religione non è ragionevole: aver fede significa sospendere il proprio pensiero razionale"
che non fa ridere, nemmeno stavolta, ma è santissimamente vero no?
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#68 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2006 - 17:47

ho letto la battuta sulla Fallaci, e devo dire non fa ridere ma è intelligente.
..vabbene il rispetto per i morti, ma perchè si può dire che è stata una grande giornalista e non quello che era diventata, cioè una vecchia zitella razzista?


sebbene io sia fortemente critico con le posizioni ultime della Fallaci, ritengo che certe argomentazioni provino solo dive si arriva se si utilizzano le "scorciatoie" del cervello.
scusa ucca, niente di personale ovviamente, ma quello che hai scritto non sta nè in cielo nè in terra.
il rispetto per i morti non c'entra nulla; la Fallaci era un'intellettuale e bollarla come "vecchia zitella razzista" significa commettere lo stesso errore di superficialità che le si attribuisce nei suoi giudizi sull'Islam odierno.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#69 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 settembre 2006 - 18:34


ho letto la battuta sulla Fallaci, e devo dire non fa ridere ma è intelligente.
..vabbene il rispetto per i morti, ma perchè si può dire che è stata una grande giornalista e non quello che era diventata, cioè una vecchia zitella razzista?


sebbene io sia fortemente critico con le posizioni ultime della Fallaci, ritengo che certe argomentazioni provino solo dive si arriva se si utilizzano le "scorciatoie" del cervello.
scusa ucca, niente di personale ovviamente, ma quello che hai scritto non sta nè in cielo nè in terra.
il rispetto per i morti non c'entra nulla; la Fallaci era un'intellettuale e bollarla come "vecchia zitella razzista" significa commettere lo stesso errore di superficialità che le si attribuisce nei suoi giudizi sull'Islam odierno.


Poteva essere intellettuale quanto voleva, ma quello era diventata.

  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#70 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 20 settembre 2006 - 18:41



ho letto la battuta sulla Fallaci, e devo dire non fa ridere ma è intelligente.
..vabbene il rispetto per i morti, ma perchè si può dire che è stata una grande giornalista e non quello che era diventata, cioè una vecchia zitella razzista?


sebbene io sia fortemente critico con le posizioni ultime della Fallaci, ritengo che certe argomentazioni provino solo dive si arriva se si utilizzano le "scorciatoie" del cervello.
scusa ucca, niente di personale ovviamente, ma quello che hai scritto non sta nè in cielo nè in terra.
il rispetto per i morti non c'entra nulla; la Fallaci era un'intellettuale e bollarla come "vecchia zitella razzista" significa commettere lo stesso errore di superficialità che le si attribuisce nei suoi giudizi sull'Islam odierno.


Poteva essere intellettuale quanto voleva, ma quello era diventata.


perdonami ma non mi trovi assolutamente d'accordo. ci sarebbe da discuterne molto,ma saremmo off topic e mi sembri fin troppo "invischiato" in questo pensiero semplicistico e un pò superficiale

se poi ogni donna, che superati i 50 affronta la vita con passione ed energia, la chiami vecchia zitella, bhè allora ce ne fossero di più di vecchie zitelle.  se quell'invasato di luttazzi non fosse troppo preso dalla foga di fare battute cattive, si sarebbe risparmiato una battuta infelice oltre che superificiale
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#71 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7257 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2006 - 18:43

intanto oggi riprende anche Ballarò; la formula è quella classica (ossia clonata da Santoro); si parlerà di finanziaria e Telecom...


Qualcuno sa dirmi qualcosa ? Perchè ho beccato solo quei due minuti  in cui Tremonti rinunciava a parlare perchè cercava di rimproverare Floris per continue interruzioni.E mai a danno dell'altra parte coinvolta nel dibattito....Minuti che non invitano certo a proseguire la visione della trasmissione.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#72 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 settembre 2006 - 18:58


perdonami ma non mi trovi assolutamente d'accordo. ci sarebbe da discuterne molto,ma saremmo off topic e mi sembri fin troppo "invischiato" in questo pensiero semplicistico e un pò superficiale

se poi ogni donna, che superati i 50 affronta la vita con passione ed energia, la chiami vecchia zitella, bhè allora ce ne fossero di più di vecchie zitelle.  se quell'invasato di luttazzi non fosse troppo preso dalla foga di fare battute cattive, si sarebbe risparmiato una battuta infelice oltre che superificiale


Invasato? Cattivo? Per me è solo fin troppo lucido. Ma evito di trovarti superficiale, vah... Lui fa il comico, e quindi è normale che tranci di netto le cose, e le estremizzi..io da quello che ho letto della Fallaci, dal suo libro auto intervista, agli articoli sul corriere, oltre mi ha tolto la voglia, non la trovavo energica..ma inacidita e becera. Perchè puoi scrivere bene e trovare la parola giusta però quando vai a stringere e dici le stesse cose di Borghezio, da li non esci. Era piena d'odio, poi pace all'anima sua.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#73 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 20 settembre 2006 - 19:05



perdonami ma non mi trovi assolutamente d'accordo. ci sarebbe da discuterne molto,ma saremmo off topic e mi sembri fin troppo "invischiato" in questo pensiero semplicistico e un pò superficiale

se poi ogni donna, che superati i 50 affronta la vita con passione ed energia, la chiami vecchia zitella, bhè allora ce ne fossero di più di vecchie zitelle.  se quell'invasato di luttazzi non fosse troppo preso dalla foga di fare battute cattive, si sarebbe risparmiato una battuta infelice oltre che superificiale


Perchè puoi scrivere bene e trovare la parola giusta però quando vai a stringere e dici le stesse cose di Borghezio, da li non esci.



andiamo bene. noto che li hai letti approfonditamente i libri della fallaci.

scusate sono ot e la finisco qua
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#74 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2006 - 14:29


intanto oggi riprende anche Ballarò; la formula è quella classica (ossia clonata da Santoro); si parlerà di finanziaria e Telecom...


Qualcuno sa dirmi qualcosa ? Perchè ho beccato solo quei due minuti  in cui Tremonti rinunciava a parlare perchè cercava di rimproverare Floris per continue interruzioni.E mai a danno dell'altra parte coinvolta nel dibattito....Minuti che non invitano certo a proseguire la visione della trasmissione.


Non sono d'accordo. Floris ha il brutto vizio di interrompere, è vero, ma lo fa con tutti. Risultando oltremodo fastidioso. Sulla faziosità di Ballarò sono d'accordo con te, ma è cosa nota, e credo si esplichi in altri modi, non con il saltare sulla voce degli ospiti di centrodestra.
  • 0

#75 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2006 - 16:07

Perchè ho beccato solo quei due minuti  in cui Tremonti rinunciava a parlare perchè cercava di rimproverare Floris per continue interruzioni.E mai a danno dell'altra parte coinvolta nel dibattito....Minuti che non invitano certo a proseguire la visione della trasmissione.


ah, perchè stai dicendo che non hai visto la trasmissione perchè Tremonti si lamentava? cioè, ti fidi di uno come Tremonti?... complimentoni, eh... complimentoni... ;D

invece, il programma è stato come al solito interessantissimo e sia Tremoni che Bersani non hanno certo brillato, l'uno per le cazzate che spara appena apre l'orifizio, l'altro perchè era visibilmente nervoso (visto le cacate che i suoi stanno facendo a raffica).
l'unico che m'ha convinto, e non è la prima volta, è stato Epifani; quell'uomo ha un dono di sintesi e chiarezza nell'esprimersi che i presenti alla trasmissione dovrebbero prendere lezioni da lui per almeno 15 anni.

il programma non ha particolari novità, essendo improntato alla logica del semplice dibattito su temi d'attualità.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#76 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7257 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2006 - 17:06

trattandosi di telecom,sentendo Tremonti,standomi antipatico Floris e dovendo uscire di lì a poco ero proprio obbligato a non seguire la trasmissione.
In effetti quello che chiedevo era solo un breve resoconto.
Grazie Notker e Joker.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#77 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2006 - 19:49

la settimana scorsa Santoro ha smerdato Milano.
stasera, sembra, che ad essere smerdata tocchi a Napoli.
le mie due città, entrambe smerdate... :(
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#78 Guest_ephemerol_*

  • Guests

Inviato 21 settembre 2006 - 23:12

Ma aldilà della politica, lo vogliamo dire che il programma è imbevibile, di una lentezza esasperante e con gente pericolosamente fuori ruolo come la terrificante Beatrice Borromeo? E' forse più noioso di Excalibur.
  • 0

#79 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2006 - 23:36

Ma aldilà della politica, lo vogliamo dire che il programma è imbevibile, di una lentezza esasperante e con gente pericolosamente fuori ruolo come la terrificante Beatrice Borromeo? E' forse più noioso di Excalibur.


La Beatrice Borromeo è la biondina sciapa totalmente incapace di eloquio?

Ho visto solo la puntata di stasera, e l'aspetto che inizialmente mi aveva parzialmente colpito era l'approccio dal basso. Persone in studio che raccontano la loro storia e si confrontano.
Poi sono arrivati prima Travaglio e poi Maroni.
Indi, ricaduta nel solito teatrino.

Altre cose che mi hanno un po' infastidito:
- il retorico riferimento a BiagiGuzzantiLuttazziTuttoAttaccato in apertura di trasmissione
- i servizi commentati da Jack Folla. ? più forte di me, non riesco a sentirlo. Mi aspettavo ogni momento di vedere comparire Francesca Neri...
- le vignette di Vauro: forse una era divertente.
  • 0

#80 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2006 - 05:01

La Beatrice Borromeo è la biondina sciapa totalmente incapace di eloquio?

Ho visto solo la puntata di stasera, e l'aspetto che inizialmente mi aveva parzialmente colpito era l'approccio dal basso. Persone in studio che raccontano la loro storia e si confrontano.
Poi sono arrivati prima Travaglio e poi Maroni.
Indi, ricaduta nel solito teatrino.

Altre cose che mi hanno un po' infastidito:
- il retorico riferimento a BiagiGuzzantiLuttazziTuttoAttaccato in apertura di trasmissione
- i servizi commentati da Jack Folla. ? più forte di me, non riesco a sentirlo. Mi aspettavo ogni momento di vedere comparire Francesca Neri...
- le vignette di Vauro: forse una era divertente.


il programma non può rimanere per più di 2 ore ancorato alle storie "dal basso"; è inevitabile, e anche doveroso, che quelle storie trovino un riscontro nell'azione dei rappresentanti del popolo e di coloro che per mestiere "interpretano" la cronaca e la politica.
che poi Travaglio ci goda un po' troppo (e si vede!) a fare l'inquisitore (Vauro, non a caso, lo chiama Torquemarco) dà fastidio anche a me, sebbene le cose che dice non siano sempre frutto di deliri vari.
sulla voce fuori campo di Folla ho già detto nel primo post; Folla ha sicuramente fatto scuola, ai tempi della radio, ma oggi sembra il clone del suo clone di Lucignolo.
i siparietti della Borromeo invece li trovo televisivamente interessanti, non mi sembrano fuori posto e fungono da buona introduzione al tema della puntata; l'unico grosso difetto, secondo me, è che questi siparietti sono troppo "recitati" e didascalici e la Borromeo non è certo la Mangano.
per chiudere... caro Tuppy, mi sa che "il retorico riferimento a BiagiGuzzantiLuttazziTuttoAttaccato in apertura di trasmissione" dovrai sorbirtelo ad ogni puntata, secondo le dichiarazioni di Santoro, a meno che questi non tornino in tv prima della fine del programma.

ps: davvero Vauro ti fa ridere così poco?
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#81 Piranka Kuka Baruka

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 106 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2006 - 07:54

L'ultima uscita l'ho trovata di pessimo gusto perché scherza sulla morte di una persona quando questa è avvenuta da pochissimo, e ci vorrebbe un minimo di rispetto, e perché la battuta sul papa è forzatissima e non fa ridere, non "deforma" alcuna verità perché ne è del tutto priva. Mi sembra un'uscita poco ispirata e disonesta, da mettere ne "il peggio di...".
In generale Luttazzi ha sempre avuto un umorismo politicamente scorretto e anche molto violento, e quando è intelligente mi piace molto la scorrettezza politica, in altri paesi è del tutto sdoganata anche in tv e non scandalizza nessuno, mi sembra un buon esercizio contro l'ipocrisia, e non a caso in Italia è praticamente bandita. Poi mi piaceva molto lo stile americano del suo one man show, Barracuda, anche se in realtà mi dimenticavo sempre di guardarlo.
Forse Astro hai ragione, in effetti sono ormai "storiche" le battute di Luttazzi che ricordo e che mi hanno fatto ridere, ora non lo seguo più da un pezzo e magari ha davvero finito le cartucce e io sono qua a difenderlo inutilmente. Vabè, chiudo OT.


ok, grazie (a parte quest'ultima uscita su cui magari non si è molto d'accordo, comunque non lasciarti sfuggire l'occasione di seguirlo ancora in teatro se ne hai possibilità, ti accorgeresti che le cartucce non sono finite). chiudo anch'io OT
  • 0

#82 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2006 - 19:54

cristo! ma state guardando il programma?
il servizio di Ruotolo sull'Afghanistan è impressionante.

Gino Strada andrebbe santificato...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#83 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 28 settembre 2006 - 23:22

Bella puntata, veramente toccante, tra l'altro l'immagine dell'afghanistan che ne è uscita è perfettamente quella che mi era stata raccontata da un amico che c'è stato non molto tempo fa.

In sostanza Karzai non conta un cazzo e la gente crepa.
  • 0

#84 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2006 - 05:33

In sostanza Karzai non conta un cazzo e la gente crepa.


perchè credevi nella favoletta della democrazia, libertà, ecc. ecc.?
noi italiani ne dovremmo sapere qualcosa di governi fantoccio, quando ci sono di mezzo gli americani...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#85 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23568 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 settembre 2006 - 08:53

cristo! ma state guardando il programma?
il servizio di Ruotolo sull'Afghanistan è impressionante.

Gino Strada andrebbe santificato...



Ho sentito che se ne è andato dalla trasmissione in polemica con cosa allora?
Non l'ho vista ieri.

  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#86 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 02 maggio 2007 - 15:53

Se a qualcuno puo' interessare, domani ci sara' una puntata su universita' e ricerca, baroni, baronetti, lacche' ecc...ecc...
Io da quassu' non potro' vederlo (sapete se e' possibile vederlo in streaming su internet in qualche modo?) ma magari se qualcuno che lo guarda vorra' scrivere qualche commento o impressione e discutere mi fara' piacere (dove, lo indicheranno magari i moderatori). Sara' presente il ministro per l'universita' e la ricerca Mussi.

http://www.annozero....ero/default.htm
  • 0

#87 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2007 - 16:30

Le puntate sono sempre trasmesse in diretta sul sito internet che hai linkato.


  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#88 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 02 maggio 2007 - 21:26

grazie.
  • 0

#89 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 20 giugno 2007 - 03:17

sempre la solita televisione pseudo culturale con la contessina di turno a leggere il gobbo.dobbiamo renderci conto che la televisione italiana e'tra le peggiori del mondo.
  • 0

#90 Mia

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3394 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 giugno 2007 - 21:08

Molto interessante la puntata di stasera. Mi ha molto colpito l'intervento di Jacopo Fo. Propongo la sua candidatura a Ministro dell'Ambiente.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi