Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Hard Disk Esterno

• Please log in to reply
132 replies to this topic

#121 Abe

Abe

Sharing Passions

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12284 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 01 agosto 2010 - 12:00

Per caso ha qualche tasto di protezione stile SD?

mmm... no, l'unico bottone che ha è un tastino che dovrebbe fungere da ''richiamo rapido'' per le cartelle dei file e la ricerca.
  • 0

#122 coby

coby

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3925 Messaggi:
  • LocationFerdasco sul Naviglio

Inviato 01 agosto 2010 - 12:31

scusa ma un'utility tra la brochure o nel supporto del sito non riesci a procuratela?
Di solito si installa su un cd che diventa avviabile, fai partire il pc dal dvd-rom ed il programma dovrebbe individuare automaticamente l'unità per la prima formattazione. E' normale che gli hd non formattati il sistema operativo non li riconosce o li riconosce male.
  • 0

incantato da simon tout court

#123 Abe

Abe

Sharing Passions

• Members
  • 12284 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 01 agosto 2010 - 12:38

scusa ma un'utility tra la brochure o nel supporto del sito non riesci a procuratela?
Di solito si installa su un cd che diventa avviabile, fai partire il pc dal dvd-rom ed il programma dovrebbe individuare automaticamente l'unità per la prima formattazione. E' normale che gli hd non formattati il sistema operativo non li riconosce o li riconosce male.

i simpaticoni della lacie mettono ''l'installer'' all'interno in modo che parta automaticamente al primo avvio ma evidentemente non è una cosa così saggia...

dal sito si possono scaricare 100mila tipi di software del cazzo per il backup del disco (inutile visto che il disco manco lo vede) ma niente per ''re-installarlo''

fai partire il pc dal dvd-rom ed il programma dovrebbe individuare automaticamente l'unità per la prima formattazione

spiegati meglio in ingorantese per me  ;)
  • 0

#124 Abe

Abe

Sharing Passions

• Members
  • 12284 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 02 agosto 2010 - 14:19

aggiornamento sull'epopea hard disk.

questo pomeriggio sono andato a cambiarlo, non me lo sono fatto dare dello stesso tipo, LACIE merda brucia all'inferno, ho aggiunto 5euri e mi son preso un'altro TrekStor, evoluzione di quello che avevo preso anni fa, plug&play, senza alimentazione aggiuntiva, nessun driver vario, funziona con tutti e tutti, e pure veloce, quindi son felice  ;)

grazie ancora per l'aiuto di tutti comunque
  • 0

#125 {`tmtd`}

{`tmtd`}

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7070 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 03 settembre 2010 - 07:22

LACIE merda brucia all'inferno

il problema della LACIE è che non produce dischi di per sè, dunque nei loro prodotti montano dischi di produttori sempre diversi. l'anno scorso ho preso una bella fregatura, spero di non cascarci più!
  • 0

#126 Çorkan

Çorkan

Utente onicofago con ghiri in culo

• Members
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 19 novembre 2010 - 14:26

Allora oggi ho comprato un HD esterno della Iomega, da 1TB. Ora devo formattarlo perchè lo legga il mac. Il problema è che il mio vecchio portatile è ancora PowerPc, quello dei miei genitori ha su l'Intel. Vorrei formattarlo perchè possano leggerlo entrambe i computer.
Sul libretto d'istrizuioni invece trovo scritto, come possibilità da scegliere nel menù opzioni di Utility Disco: "tabella di partizione GUID per Machintosh basati su Intel, Mappa delle partizioni Apple per computer basati su Power Pc"
Come devo fare per renderlo leggibile da entrambe i computer?

• 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#127 {`tmtd`}

{`tmtd`}

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • 7070 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 19 novembre 2010 - 14:49

se lo formatti fat32 non dovresti aver problemi... qualcuno mi corregga se non è vero.
  • 0

#128 Çorkan

Çorkan

• Members
  • 7752 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2010 - 14:55

In effetti l'altro che ho, sempre Iomega, è Fat32
  • 0

Dekalog 5

#129 {`tmtd`}

{`tmtd`}

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • 7070 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 19 novembre 2010 - 14:57

In effetti l'altro che ho, sempre Iomega, è Fat32

allora vai di fat32. attento però, con questa soluzione non potrai scrivere file troppo grossi (sopra i 3 giga) o con nomi eccessivamente lunghi (255 caratteri).
  • 0

#130 Çorkan

Çorkan

• Members
  • 7752 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2010 - 15:12

Ma se vado con questa poi eventualmente posso cambiare se non funziona?
  • 0

Dekalog 5

#131 {`tmtd`}

{`tmtd`}

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • 7070 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 19 novembre 2010 - 15:21

Ma se vado con questa poi eventualmente posso cambiare se non funziona?

ovvio che sì, però verificane il funzionamento con pochi file e sopratutto tieni una copia di questi, dato che in caso di malfuzionamento dovrai ri-formattare perdendo ogni cosa contenuta.
  • 0

#132 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • 17714 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2010 - 15:33

il problema della LACIE è che non produce dischi di per sè, dunque nei loro prodotti montano dischi di produttori sempre diversi. l'anno scorso ho preso una bella fregatura, spero di non cascarci più!

comprato un lettore multimediale della Lacie (questo), l'hard disk interno è durato meno di un mese. Neanche l'ho mandato a riparare, chi si fida a rimetterci dentro dei dati, oltretutto da quando è partito l'hd il resto funziona molto meglio.

I prodotti che ho comprato anni fa funzionano ancora benissimo, è negli ultimi due anni che c'è stata la decadenza (e sempre per problemi di alimentazione).
  • 0

rym |

#133 {`tmtd`}

{`tmtd`}

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • 7070 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 19 novembre 2010 - 15:45

comprato un lettore multimediale della Lacie (questo), l'hard disk interno è durato meno di un mese. Neanche l'ho mandato a riparare, chi si fida a rimetterci dentro dei dati, oltretutto da quando è partito l'hd il resto funziona molto meglio.

I prodotti che ho comprato anni fa funzionano ancora benissimo, è negli ultimi due anni che c'è stata la decadenza (e sempre per problemi di alimentazione).

a dir la verità anche io ho un hd da 180 gb comprato eoni fa e funziona ancora senza problemi. attualmente io direi che conviene affidarsi a western digital, hitachi o maxtor.
comunque il vero cambio di marcia in quanto a sistemi di archiviazione sarà il momento in cui le memorie flash soppianteranno i dischi meccanici.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq