Vai al contenuto


Foto
- - - - -

'na tazzulella e' cafè


  • Please log in to reply
208 replies to this topic

#101 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 21 settembre 2009 - 09:55

Alle otto di mattina con un foglio elettronico bianco davanti non c'è niente di meglio di un americano senza zucchero, la colazione dei campioni che lavorano duro per arrivare ai propri obbiettivi. L'espresso è la pausa degli statali fannulloni.


E il macchiato alle 6 della mattina cos'è?  O_O

asd

  • 0

#102 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 21 settembre 2009 - 10:04

come ho fatto a dimenticarmene...! a genova si beve un ottimo espresso a "la bottega del caffè" in via 5 dicembre, una traversa di via 20 settembre.
vendono anche ottime miscele e prelibati cioccolati.

saluti.
  • 0

#103 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 21 settembre 2009 - 10:05

Immagine inserita
io l'ho vista in casa almeno fino agli anni 70. si vede che mia nonna ci era affezionata.


che bella bubblicità!!!

ciao.
  • 0

#104 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2009 - 10:14

miscela di cicuta?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#105 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2009 - 10:28

Io a casa ho sempre usato la moka, con caffè Vergnano.

Poi qualche tempo fa ho scoperto:

Immagine inserita

con capsule nere Nespresso e devo dire che mi trovo bene.

Sui bar, a volte c'è una differenza abissale tra uno e l'altro, si passa dal buonissimo al limite del potabile. Terribili i caffè delle pizzerie, al punto che non lo prendo più (non ho mai capito il perchè). Piuttosto esco e vado a prenderlo al bar dopo la pizza.

  • 0

#106 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2009 - 10:41

Lavorando nei mesi estivi in un hotel, mi capita spesso di dover dare una mano a chi ha a che fare con il bar, ecco, niente meglio del caffè rappresenta il vizio italiano dell'italiano vizioso..... :)


C'è del vero in ciò che dici.


il sapore mi piace tantissimo ma, come eccitante, mi fa davvero poco, insomma se sono rinco rimango rinco


Anche a me il caffè non fa svegliare. Non mi fa dormire, questo si, ma mi lascia assonnato comunque
  • 0

#107 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 21 settembre 2009 - 10:52




io lo faccio come dice insound, fra l'altro usando sempre acqua oligominerale perché quella del rubinetto mi fa schifo, e non esce granché bene... cioè, è buono ma preferisco sicuramente quello di certi bar
magari dipende dalla miscela, di solito la vecchia compra quella lavazza...


Per l'espresso non saranno mai a livello di illy, ma per la moka le miscele lavazza sono le migliori. Quella che preferisco è "crema e gusto"


Ti quoto per le miscele illy, ma lavazza a me personalmente non piace e crema e gusto forse è la peggiore di tutte. Mia madre compra una marca di caffè locale molto buona a chicchi, cioè maciniamo noi il tutto, certo è una gran rottura svegliarsi la mattina e scoprire che ti devi macinare in caffè, però ne vale la pena perché il caffè è ottimo!




beh ma è strano che i tipi che lo fanno non si offrano anche di macinarlo, o lo fate voi per risparmiare?


No, quando andavamo dal salumiere sotto casa il tizio te lo macinava pure,ora si vende a chicchi in confezioni sigillate nei supermercati, ma anche macinato. Pare che macinandolo volta per volta conservi un certo aroma speciale, non saprei dirti, a mia madre piace così ed io mi attengo alle sue rigide regole! cmq è davvero ottimo il paragone con le miscele lavazza ed affini è impietoso.
  • 0

#108 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2009 - 11:00

  Pare che macinandolo volta per volta conservi un certo aroma speciale, non saprei dirti, 


beh sicuramente
  • 0

 


#109 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2009 - 12:22

Mi pare di averne bevuto uno splendido fatto con caffè Ferrero: non viene commercializzato, e solo i dipendenti lo possono comprare non macinato allo spaccio interno.

Il ricordo è piuttosto annebbiato: c'è qualcuno che può confermare?

Per il resto: espresso tutta la vita, con un cucchiaino di zucchero. Il caffè americano mi fa decisamente cagare.
  • 0

#110 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2009 - 08:03

Il caffè americano mi fa decisamente cagare.


Decisamente uno dei grandi mali che afflige il mondo, eguagliato per altro dal caffè che in Francia ti spacciano per espresso, che altro non è che la solita insulsa bordaglia servita in quantità minore in tazzina piccola.

Poi, pollice verso anche per il caffè d'orzo, uno dei surrogati peggiori mai creati dall'essere umano.

E, ça va sans dire , anche per il decaffeinato, che nel 99% casi è davvero orrendo: molto meglio star senza, a 'sto punto.
  • 0

#111 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 22 settembre 2009 - 08:18


Il caffè americano mi fa decisamente cagare.


Decisamente uno dei grandi mali che afflige il mondo, eguagliato per altro dal caffè che in Francia ti spacciano per espresso, che altro non è che la solita insulsa bordaglia servita in quantità minore in tazzina piccola.


Che poi c'è da dire che non è un disco di Bob Dylan con il quale si resta nel campo del figurato. Un caffè quando fa cagare lo fa nel senso letterale del termine
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#112 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 22 settembre 2009 - 08:22

Il caffè americano mi fa decisamente cagare.

Decisamente uno dei grandi mali che afflige il mondo, eguagliato per altro dal caffè che in Francia ti spacciano per espresso, che altro non è che la solita insulsa bordaglia servita in quantità minore in tazzina piccola.

Poi, pollice verso anche per il caffè d'orzo, uno dei surrogati peggiori mai creati dall'essere umano.

E, ça va sans dire , anche per il decaffeinato, che nel 99% casi è davvero orrendo: molto meglio star senza, a 'sto punto.


22 anni fa ho vissuto per un anno in brasile e ti posso assicurare che in una delle patrie del caffè bevevano un intruglio immondo.
per assurdo loro trovavano imbevibile il caffè fatto con la mia moka...

ciao.


  • 0

#113 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 22 settembre 2009 - 09:55

Parliamo del caffè della macchinetta dell'università:
30 cent. una merda totale, che tu lo prenda lungo, corto, sine zucchero o meno è una cosa da svenire appena bevuto.
.....

l'unico bevibile alla macchinetta è quello macchiato, il latte in polvere leva un po' il gusto merdoso. Da noi c'è pure il baretto, ma riescono a superarsi ed a fare l'espresso come quello delle macchinette. Penso caghino nei sali della macchina per riuscirci.
Poi se non usi del caffè buono hai voglia a farlo buono.
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#114 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 22 settembre 2009 - 10:09

amaro

al bar o a casa (se lo faccio io,con la napoletana), preferibilmente miscele passalacqua o illy
  • 0

#115 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2009 - 11:41

per assurdo loro trovavano imbevibile il caffè fatto con la mia moka...


Aahah in quel "per assurdo" c'è tutto un mondo asd
  • 0

I aim to misbehave


#116 tanz debil

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 447 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2009 - 15:16

Io a casa ho sempre usato la moka, con caffè Vergnano.

Poi qualche tempo fa ho scoperto:

Immagine inserita

con capsule nere Nespresso e devo dire che mi trovo bene.

Sui bar, a volte c'è una differenza abissale tra uno e l'altro, si passa dal buonissimo al limite del potabile. Terribili i caffè delle pizzerie, al punto che non lo prendo più (non ho mai capito il perchè). Piuttosto esco e vado a prenderlo al bar dopo la pizza.


Anche io! Mai il caffè al ristorante, MAI.
Sono una fanatica, ad ogni modo, ne bevo almeno quattro o cinque al giorno.
Non mi dispiace neanche il caffè americano, che considero comunque tutt'altra cosa.

Commetto un solo orribile errore: lo prendo col dolcificante. Sono aspartame dipendente.

Dimenticavo! Caffè Pascucci tutta la vita. A Milano, dove aimè il Pascucci non esiste, ripiego sull'Ambrosiano.
  • 0

#117 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2009 - 18:47


(anche se come immagine mi da fastidio, è da comunisti)


asd

Ma come sapore cambia qualcosa tra zucchero bianco e zucchero di canna? Non ho il palato fino e mi sembra siano uguali...però non so. Molti usano quello di canna, di cui poi se ne scioglie sempre solo la metà  asd

lo zucchero di canna (che secondo me non è manco zucchero di canna...) con la granulometria tipo sanpietrino fa schifo, io uso quello di marca "Alce Nero", è ottimo e si scioglie perfettamente. Il sapore è completamente diverso da quello dello zucchero bianco, ha un sapore che definirei "caramellato", hai presente le caramelle mou? ecco


edit: fotina  ;)

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#118 out of the cool

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2009 - 01:03

prima di iniziare a lavorare ero immune dal caffè, poi per esigenze di socialità ho iniziato a berlo e ora mi viene automatico...ogni mattina al baretto al piano terra dell'ufficio mi prendo un marocchino con lo zucchero di canna, regolare tutti i giorni. bis uguale identico dopo pranzo. mi piace un sacco il marocchino se fatto come Dio comanda, con la polvere di cacao e la schiumetta del late. tra l'altro incredibile come a seconda del fatto che il caffè lo faccia il ragazzo del bar o sua madre vari dall'essere abbastanza buono alla schifezza....se non altro la miscela non è male  ;D

sullo zucchero di canna ho un amico chimico che ha lavorato in fabbriche dove trattano lo zucchero e mi ha detto che vedere i processi produttivi in genere degli ingredienti così ti fa passare la voglia + quello di canna è trattato in molto più naturale = dato che come sapore non mi cambia molto prendo quello di canna  ;D


ps. il caffè della macchinetta anche da me è davvero pacco
  • 0

#119 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2009 - 21:18

Mah, a me in genere il caffè delle macchinette piace. O sono io che le becco sempre tarate bene...
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#120 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2009 - 08:32


22 anni fa ho vissuto per un anno in brasile e ti posso assicurare che in una delle patrie del caffè bevevano un intruglio immondo.


Vero, infatti spesso lo allungano con il latte.
Però vuoi mettere ordinare "um cafezinho"?

Altra classe.
  • 0

#121 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2009 - 17:59



il caffè fatto in qualunque posto del mondo fuori i confini geografici di Napoli è semplicemente un'offesa al caffè.


cazzate, se ne trovano di buonissimi ovunque mentre qui ci sono alcuni bar che andrebbero chiusi per lo schifo di caffè che fanno. sì, anche al centro.


Il massimo e' quando chiedi a qualcuno:"Ma perche' a Napoli il caffe' e' cosi' buono" e ti rispondono che e' perche' "c'e' l-acqua buona e l'aria buona"


il che è ASSOLUTAMENTE vero... infatti a Como il caffè fa pena perché utilizzate l'acqua del lago asd


battutine a parte, in questi giorni ho assaggiato un caffè buonissimo in Val Primiero, prov. di Trento.
anzi, sul cappuccino e sul latte macchiato lo mettono a quel servizio a parecchi baristi napoletani.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#122 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2009 - 18:03



il caffè fatto in qualunque posto del mondo fuori i confini geografici di Napoli è semplicemente un'offesa al caffè.


cazzate, se ne trovano di buonissimi ovunque mentre qui ci sono alcuni bar che andrebbero chiusi per lo schifo di caffè che fanno. sì, anche al centro.


Il massimo e' quando chiedi a qualcuno:"Ma perche' a Napoli il caffe' e' cosi' buono" e ti rispondono che e' perche' "c'e' l-acqua buona e l'aria buona"


Non sono certo un sommelier del caffè, ma nel caso della birra leggo ovunque che la purezza e la qualità dell'acqua (intesa anche come specifiche di durezza composizione ecc...) è una variabile fondamentale.
  • 0

#123 Guest_Ortodosso_*

  • Guests

Inviato 28 settembre 2009 - 21:23

Il punto che fa ridere non e' acqua/aria buona = caffe' buono, ma acqua/aria buona = Napoli
  • 0

#124 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 28 settembre 2009 - 22:21

Detesto il caffé, non bevo cose contenenti caffé da qualcosa come 10 anni e ogni volta che addento qualche cioccolatino/gelato/dolce contenente caffe' senza che lo sappia mi viene istantaneamente un groppo allo stomaco.
Devo essere in qualche modo bacato di mio, perche' non ho particolari avversioni per le cose amare (il cioccolato mi piace fondentissimo, per dire). Pero' il caffe' e' per me di un amaro oltre, lo collego a un altra roba che a quanto pare sento amarissima solo io (e solo un'altra persona tra quelle che conosco), ovvero il bianco delle verdure tipo insalata, coste ecc.

Mi son sempre detto che il giorno che avessi dovuto ad ogni costo studiare tutta notte per un esame mi sarei calato una tazzina di caffe', ma per ora lo schifo preventivo e' sempre stato abbastanza forte da convincermi che vabbe', meglio un esame andato male che una sorsata di quella robaccia.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#125 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2009 - 22:27

Detesto il caffé, non bevo cose contenenti caffé da qualcosa come 10 anni e ogni volta che addento qualche cioccolatino/gelato/dolce contenente caffe' senza che lo sappia mi viene istantaneamente un groppo allo stomaco.
Devo essere in qualche modo bacato di mio, perche' non ho particolari avversioni per le cose amare (il cioccolato mi piace fondentissimo, per dire). Pero' il caffe' e' per me di un amaro oltre, lo collego a un altra roba che a quanto pare sento amarissima solo io (e solo un'altra persona tra quelle che conosco), ovvero il bianco delle verdure tipo insalata, coste ecc.

Mi son sempre detto che il giorno che avessi dovuto ad ogni costo studiare tutta notte per un esame mi sarei calato una tazzina di caffe', ma per ora lo schifo preventivo e' sempre stato abbastanza forte da convincermi che vabbe', meglio un esame andato male che una sorsata di quella robaccia.


Coca cola e la BEcks le bevi?
  • 0

#126 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 28 settembre 2009 - 22:30

La coca cola no, non mi piace neanche lei. La Becks cerco di evitarla perche' non e' il mio genere di birra, ma piu' che farmi schifo la trovo "niente di che".
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#127 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2009 - 22:30

  ad ogni costo studiare tutta notte per un esame


[img]http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:FV9dVHw5SP19zM:http://i40.photobucket.com/albums/e205/plegine/plegine.jpg[/img]

le usava anche Lemmy per il rinnovo della patente
  • 0

 


#128 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 28 settembre 2009 - 22:36


  ad ogni costo studiare tutta notte per un esame


[img]http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:FV9dVHw5SP19zM:http://i40.photobucket.com/albums/e205/plegine/plegine.jpg[/img]

le usava anche Lemmy per il rinnovo della patente


Ma va la', il fatto di non bere caffe' mi assicurerebbe l'effetto-bomba anche solo con la caffeina
(vabbe' che il te' lo bevo, eh)
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#129 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2009 - 22:41



  ad ogni costo studiare tutta notte per un esame


[img]http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:FV9dVHw5SP19zM:http://i40.photobucket.com/albums/e205/plegine/plegine.jpg[/img]

le usava anche Lemmy per il rinnovo della patente


Ma va la', il fatto di non bere caffe' mi assicurerebbe l'effetto-bomba anche solo con la caffeina
(vabbe' che il te' lo bevo, eh)


wago non è una bomba eh, a me è capitato di stare 2 mesi senza per problemi di stomaco e quando ho ripreso (quindi non più abituato/assuefatto) non sono mica saltato in aria; nel latte lo bevono pure i bambini
  • 0

 


#130 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2009 - 12:16

La coca cola no, non mi piace neanche lei. La Becks cerco di evitarla perche' non e' il mio genere di birra, ma piu' che farmi schifo la trovo "niente di che".


Ti ho chiesto della Beks perchè oltrer a fare schifo è una delle birre più amare in circolazione (tanto che la abbinano coi carciofi).

LA Coca Cola coerentemente non la bevi, quindi a te non dà noia l'amaro, ti dà noia proprio il sapore del caffè.
  • 0

#131 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2009 - 12:23


La coca cola no, non mi piace neanche lei. La Becks cerco di evitarla perche' non e' il mio genere di birra, ma piu' che farmi schifo la trovo "niente di che".


Ti ho chiesto della Beks perchè oltrer a fare schifo è una delle birre più amare in circolazione (tanto che la abbinano coi carciofi).


prova questa (la gold), han tolto il retrogusto tipico della Becks (quello amaro appunto); io preferisco quella classica, come birra da tavola è fica

[img width=100]http://www.bov.ch/labels/Germany/ger-beck-becks-gold.jpg[/img]
  • 0

 


#132 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2009 - 12:53

in un thread dedicato al caffè state discutendo di birra!!!
SAGRILEGIO!

e siete pure OT asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#133 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2009 - 13:00

in un thread dedicato al caffè state discutendo di birra!!!
SAGRILEGIO!

e siete pure OT asd


eddai scusate, perchè poi OT?

un maniaco dei sapori come te impazzierebbe dietro a tutte le birre che esistono
  • 0

 


#134 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2009 - 13:04


in un thread dedicato al caffè state discutendo di birra!!!
SAGRILEGIO!

e siete pure OT asd


eddai scusate, perchè poi OT?

un maniaco dei sapori come te impazzierebbe dietro a tutte le birre che esistono


lungi da me criminalizzare la birra, ci mancherebbe altro... magari un thread apposito potrebbe addirittura essere utile... vabè che esiste già "Il bicchiere che mi sto scolando"
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#135 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2009 - 14:00



in un thread dedicato al caffè state discutendo di birra!!!
SAGRILEGIO!

e siete pure OT asd


eddai scusate, perchè poi OT?

un maniaco dei sapori come te impazzierebbe dietro a tutte le birre che esistono


lungi da me criminalizzare la birra, ci mancherebbe altro... magari un thread apposito potrebbe addirittura essere utile... vabè che esiste già "Il bicchiere che mi sto scolando"


Chiedo scusa, è colpa mia e della mia indagine sul palato di Wago.
  • 0

#136 insound

    behind the wheel

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 53 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2009 - 14:13

Il punto che fa ridere non e' acqua/aria buona = caffe' buono, ma acqua/aria buona = Napoli


Però fa ridere anche che tu dia retta a qualche cazzaro di troppo... ;D

Comunque, l'acqua a Napoli è buonissima, mentre l'aria fa pressoché schifo come quella di Milano e Roma.


  • 0

#137 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2009 - 15:22


Il punto che fa ridere non e' acqua/aria buona = caffe' buono, ma acqua/aria buona = Napoli


Però fa ridere anche che tu dia retta a qualche cazzaro di troppo... ;D

Comunque, l'acqua a Napoli è buonissima, mentre l'aria fa pressoché schifo come quella di Milano e Roma.




m'era sfuggito l'intervento sagace del polentone...
in effetti il comasco non poteva minimamente immaginare che l'acqua di Napoli in parte proviene dalle sorgenti del Serino che sgorgano un'acqua universalmente nota per le sue eccellenti qualità organolettiche.
purtroppo oggi la portata alla sorgente non riesce più a soddisfare la domanda della città di Napoli e della provincia, per cui l'acqua del Serino viene integrata da quella del cosiddetto "acquedotto campano" (di qualità inferiore ma sempre buona).
fino a 30-35 anni fa a Napoli e provincia si beveva forse la migliore acqua d'Europa; oggi è comunque soddisfacente.

cosa vuoi che ne sappiano quegli acquaioli di lago... asd

sull'aria delle metropoli direi che è meglio stendere un velo pietoso, anche se credo che la posizione geografica di Napoli la renda nettamente migliore anche di quella di Roma e Milano; del resto basta guardare i dati delle Agenzie regonali per la Protezione Ambientale.

questa volta direi che l'amico lacustre ha riso amaro... :P
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#138 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2009 - 09:50

Quando spira scirocco su Napoli non c'è trippa per gatti, Gaetano! :-*
  • 0

#139 Moonchild

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 497 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2009 - 17:51

Detesto il caffé, non bevo cose contenenti caffé da qualcosa come 10 anni e ogni volta che addento qualche cioccolatino/gelato/dolce contenente caffe' senza che lo sappia mi viene istantaneamente un groppo allo stomaco.
Devo essere in qualche modo bacato di mio, perche' non ho particolari avversioni per le cose amare (il cioccolato mi piace fondentissimo, per dire). Pero' il caffe' e' per me di un amaro oltre, lo collego a un altra roba che a quanto pare sento amarissima solo io (e solo un'altra persona tra quelle che conosco), ovvero il bianco delle verdure tipo insalata, coste ecc.

Mi son sempre detto che il giorno che avessi dovuto ad ogni costo studiare tutta notte per un esame mi sarei calato una tazzina di caffe', ma per ora lo schifo preventivo e' sempre stato abbastanza forte da convincermi che vabbe', meglio un esame andato male che una sorsata di quella robaccia.


Pensavo di essere l'unica!
detesto il sapore del caffè, ho la tua stessa reazione nei confronti di gelati e cioccolatini...
Per quanto riguarda l'odore sono a livelli patologici: mi da un tale fastidio che a casa se mio padre ha
fatto colazione 5 minuti prima di me devo spalancare le finestre della cucina... pensate quanto soffro in un
bar alle 9 di mattina  asd
tè caldo tutta la vita!!  :-*


  • 0

#140 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2009 - 18:08

Detesto il caffé, non bevo cose contenenti caffé da qualcosa come 10 anni e ogni volta che addento qualche cioccolatino/gelato/dolce contenente caffe' senza che lo sappia mi viene istantaneamente un groppo allo stomaco.
Devo essere in qualche modo bacato di mio, perche' non ho particolari avversioni per le cose amare (il cioccolato mi piace fondentissimo, per dire). Pero' il caffe' e' per me di un amaro oltre, lo collego a un altra roba che a quanto pare sento amarissima solo io (e solo un'altra persona tra quelle che conosco), ovvero il bianco delle verdure tipo insalata, coste ecc.

Mi son sempre detto che il giorno che avessi dovuto ad ogni costo studiare tutta notte per un esame mi sarei calato una tazzina di caffe', ma per ora lo schifo preventivo e' sempre stato abbastanza forte da convincermi che vabbe', meglio un esame andato male che una sorsata di quella robaccia.


Mi sembra comunque un rifiuto piuttosto eccessivo e patologico, legato a qualche esperienza molto amara (appunto) del tuo passato che in qualche modo è legata a tale bevanda. Forse investigare in tal senso ti permetterebbe, se non di amare il caffè, perlomeno di sopportarne l'esistenza.
  • 0

#141 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2009 - 18:28

Detesto il caffé, non bevo cose contenenti caffé da qualcosa come 10 anni e ogni volta che addento qualche cioccolatino/gelato/dolce contenente caffe' senza che lo sappia mi viene istantaneamente un groppo allo stomaco.
Devo essere in qualche modo bacato di mio, perche' non ho particolari avversioni per le cose amare (il cioccolato mi piace fondentissimo, per dire). Pero' il caffe' e' per me di un amaro oltre, lo collego a un altra roba che a quanto pare sento amarissima solo io (e solo un'altra persona tra quelle che conosco), ovvero il bianco delle verdure tipo insalata, coste ecc.

Mi son sempre detto che il giorno che avessi dovuto ad ogni costo studiare tutta notte per un esame mi sarei calato una tazzina di caffe', ma per ora lo schifo preventivo e' sempre stato abbastanza forte da convincermi che vabbe', meglio un esame andato male che una sorsata di quella robaccia.

ero più o meno così... poi ho cominciato a lavorare nei bar (aggiusto biliardi) e con la scusa che è sempre offerto dal proprietario arrivo a 6-7 al giorno... e non mi fa proprio un cazzo, non mi rende nervoso, ma non mi sveglia neanche...
  • 0

#142 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2009 - 18:45

ero più o meno così... poi ho cominciato a lavorare nei bar (aggiusto biliardi) e con la scusa che è sempre offerto dal proprietario arrivo a 6-7 al giorno... e non mi fa proprio un cazzo, non mi rende nervoso, ma non mi sveglia neanche...


Ci credo che non ti fa nessun effetto. Prova a non bere nessun caffè/thè per almeno 3-4 giorni, come minimo passerai un paio di giornate in uno stato di sonnolenza comatosa prima di cominciare ad abituarti all'assenza di caffeina.
Dopo ciò il caffè ti farà sicuramente molto più effetto ...
  • 0

#143 Guest_HgM_*

  • Guests

Inviato 17 ottobre 2009 - 16:17

Io ogni tanto correggo il caffè con anice in due modi : 2/3 gocce o nell'acqua della moka e quindi sapore meno intenso o direttamente nella tazzina , mi raccomando 2/3 gocce di anice ... anche se quel tipo di anice li nel 99% dei casi , dai posti da cui vengo , si usa metterla nell'acqua fredda come bevanda dissetante .
  • 0

#144 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2010 - 15:44

Riporto su, dato che ci si acacpiglia immediatamente appena si parla di caffè.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#145 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 02 ottobre 2010 - 15:58

Però correggi, cos'è sta tazzurella?
  • 0

incantato da simon tout court


#146 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2010 - 16:23

Però correggi, cos'è sta tazzurella?


immagino volesse scrivere "tazzulella"



io faccio il caffè con la moka, visto che non ho mai acquistato (per scetticismo) una di quelle espresso casalinghe.
l'acqua non arriva mai alla valvolina, anzi sta ben al di sotto.
metto molto caffè (ma non troppo esagerato) e NON lo pesto ma, al limite, lo sgrano utilizzando il cucchiaino "di taglio".
metto la fiamma al massimo, perché l'acqua deve raggiungere il prima possibile i 100°, per poi moderarla quando comincia a uscire il caffè.
prima di versarlo gli dò una mescolata.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#147 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 02 ottobre 2010 - 16:26

che miscela usi?
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#148 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2010 - 17:33

Io pensavo che la fiamma doveva andare bassa (non so il motivo).  ::)
L'acqua la riempio esattamente dov'è la tacca e di caffè ne metto il giusto e ovviamente non lo presso, perché mi piace non farlo molto forte e berne magari più di una tazza.
  • 0

#149 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2010 - 17:42

Io pensavo che la fiamma doveva andare bassa (non so il motivo).  ::)


anche io un tempo facevo così; cioé, fino a poco prima che il caffè uscisse, tenevo la fiamma alta, per poi abbassarla moltissimo appena dopo.
facevo così perché volevo che l'acqua passasse "lentamente" attraverso la miscela.
in realtà, il caffè viene buono (denso e carico) proprio se l'acqua mantiene alta la sua temperatura, ragione per cui ora non abbasso più la fiamma.
magari, spengo poco prima che il caffè salga del tutto e faccio raffreddare il serbatoio dell'acqua sotto l'acqua fredda, per evitare che il caffè si annacqui troppo oppure rischi di bruciare.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#150 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2010 - 18:34

Corretto il titolo del thread.  :)

  • 0
I'm not a number! I'm a free man!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi