Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Inglourious Basterds-Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino

• Please log in to reply
192 replies to this topic

#21 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4095 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 25 settembre 2009 - 14:34

secondo me i Basterds ci stanno benissimo

forse io la vedo in un altro modo perche' in fondo speravo che questo film avesse un tono piu' serio, e il comic relief dei Basterds mi ha un po'.... ehm.... rovinato la festa (la festa di tristezza!!!  ;D )
  • 0

¯\_(ツ)_/¯

#22 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 02 ottobre 2009 - 23:16

Il miglior Tarantino di sempre assieme a "Jackie Brown", e probabilmente il miglior film dell'anno dopo Eastwood. Un film segnante e definitivo.
  • 0

#23 Guest_leeisfree_*

Guest_leeisfree_*
  • Guests

Inviato 02 ottobre 2009 - 23:36

A caldo è bellissimo.
Mélanie Laurent è semplicemente  :-*

#24 BillyBudapest

BillyBudapest

Enciclopedista

• Members
  • 7629 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2009 - 10:07

Il miglior Tarantino di sempre assieme a "Jackie Brown", e probabilmente il miglior film dell'anno dopo Eastwood. Un film segnante e definitivo.

che segna come e cosa?
  • 0

HarryBudini - Licence To Kill (album, file rar)

intero album in italiano: Licenza di uccidere (rar)

#25 kebab

kebab

• Members
  • 3631 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2009 - 10:19

Capolavoro (da tamarro del cinema), amore a prima vista, fila via liscio. Penso che Tarantino sia uno dei pochi in grado di fare un film sulla seconda guerra mondiale con tre sparatorie in totale senza annoiare. Le scene con Landa, poi, mamma mia...
Appena lo vedrò in lingua originale mi scioglierò (Pitt ha un accento yankee incomprensibilmente fantastico!).
  • 0

#26 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 03 ottobre 2009 - 11:01

che segna come e cosa?

i nostri tempi, il cinema di Tarantino. Si conclude con Brad Pitt che dice "credo proprio di aver realizzato il mio capolavoro". E forse è proprio così
  • 0

#27 Mia

Mia

Non sono bionda.

• Members
  • 3392 Messaggi:
  • LocationCork, Ireland

Inviato 03 ottobre 2009 - 11:04

Attenzione, SPOILER

Ieri sera ho visto Bastardi senza gloria

Devo rivederla questa ultima fatica di Quentin Tarantino (assieme a Lynch senza dubbio il mio regista preferito). Provo comunque a fare ordine nella mia testa per capire cosa veramente mi è piaciuto e cosa mi ha lasciata un pò perplessa. Punti a favore: a) i dialoghi: insuperabili, come in tutti i suoi film; la scena iniziale, quella nella taverna e un paio di scambi di battute lo riconfermano come uno dei più grandi autori di sceneggiature di sempre; b) la messa in scena; bastano la fantastica sequenza iniziale e quella della premiere al cinema di Shosanna a confermarlo come uno dei più grandi registi in circolazione: un gioiello di dramma, tensione e ironia la prima, un concentrato di pura azione e adrenalina la seconda , con tanto di accenno di duello finale (Black Mamba, O-Ren Hishi, do you remember...?) e carrellate alla Kill Bill (idem come sopra...). Insomma Quentin è Quentin. E' il film è decisamente all'altezza della sua fama e delle aspettative dei fan. Ma. Il finale è a dir poco deludente (la storia si risolve troppo in fretta, certo anche Grindhuose è così, scazzotatta finale, cattivo che muore e pace, ma lì ci stava, metà del film era praticamente un inseguimento di macchina, plot zero...) e un personaggio centrale e assolutamente favoloso come quello del Cacciatore d'Ebrei subisce una svolta che stona davvero. Non era immensamente più bello farlo rimanere un efficientissimo e spietatissimo sterminatore d'ebrei fedele alla causa del suo Fuhrer? Brad Pitt fa davvero ridere, ma lo spazio concessogli è minore di quanto mi aspettassi. Non che sia un male, se gli altri personaggi della storia sono favolosi come le due protagoniste (fantastica la Kruger), il suddetto capitano e la fantastica maschera di Goebbels. Voto: 8.
  • 0

#28 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21227 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 03 ottobre 2009 - 11:10

Ma si trova già in giro? Nel caso, chi me lo passa tramite soulseek?  :-*
  • 0

#29 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 03 ottobre 2009 - 11:14

Ma si trova già in giro? Nel caso, chi me lo passa tramite soulseek?  :-*

ma vergognati va
  • 0

#30 R. Mutt

R. Mutt

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2009 - 11:15

Ma si trova già in giro? Nel caso, chi me lo passa tramite soulseek?  

Dai Frankie, ma Tarantino merita di esser visto al cinema!

Senza se e senza ma  ;D
  • 0

#31 Mia

Mia

Non sono bionda.

• Members
  • 3392 Messaggi:
  • LocationCork, Ireland

Inviato 03 ottobre 2009 - 14:31

ah dimenticavo...qualcuno sa dirmi qual è il personaggio che interpreta Castellari nel suo cameo?
  • 0

#32 nicholas_angel

nicholas_angel

mainstream Star

• Members
  • 1621 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2009 - 18:57

Doveva interpretare un personaggio proprio chiamato Castellari. Ma ieri vedendo il film per la seconda volta non l'ho notato. Sarà tra le scene tagliate del dvd probabilmente.
C'è pure il mitico Rod Taylor de "Gli uccelli": gli anni passano per tutti...
  • 0
Immagine inserita

#33 Guest_eustache_*

Guest_eustache_*
  • Guests

Inviato 03 ottobre 2009 - 23:08

da vedere assolutamente in lingua orignale. il film è parlato in Inglese, tedesco, francese e italiano, ovvero le stesse de Le Mepris... spero che la versione italiana non faccia la fine del film di Godard

p.s. per me cmq il migliore rimane Death Proof

#34 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21227 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 03 ottobre 2009 - 23:22

Ma si trova già in giro? Nel caso, chi me lo passa tramite soulseek?  

Dai Frankie, ma Tarantino merita di esser visto al cinema!

Senza se e senza ma  ;D

No.
  • 0

#35 BillyBudapest

BillyBudapest

Enciclopedista

• Members
  • 7629 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2009 - 23:33

bravo frankie. diglielo.
  • 0

HarryBudini - Licence To Kill (album, file rar)

intero album in italiano: Licenza di uccidere (rar)

#36 corey

corey

mainstream Star

• Members
  • 1732 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2009 - 10:00

ah dimenticavo...qualcuno sa dirmi qual è il personaggio che interpreta Castellari nel suo cameo?

Dovrebbe interpretare un ufficiale in alta uniforme (bianca) che si vede nell'atrio del cinema di Shosanna. Si indovina una prima volta, leggermente fuori fuoco e in secondo piano, mentre Bridget confabula con Aldo, Donny e Omar. Poi, quando Landa si unisce al quartetto, Castellari è spesso al centro dell'inquadratura e legge il programma della serata, anche se rimane sempre in secondo piano. Se non vado errato, si vede anche una cameriera che gli offre qualcosa da bere ma lui rifiuta gentilmente.

Edit: vado a memoria, sicché la descrizione della dinamica della sequenza va presa con beneficio d'inventario, ma che quel personaggio sia Castellari mi pare inequivocabile.
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#37 Mia

Mia

Non sono bionda.

• Members
  • 3392 Messaggi:
  • LocationCork, Ireland

Inviato 04 ottobre 2009 - 11:24

Dovrebbe interpretare un ufficiale in alta uniforme (bianca) che si vede nell'atrio del cinema di Shosanna. Si indovina una prima volta, leggermente fuori fuoco e in secondo piano, mentre Bridget confabula con Aldo, Donny e Omar. Poi, quando Landa si unisce al quartetto, Castellari è spesso al centro dell'inquadratura e legge il programma della serata, anche se rimane sempre in secondo piano. Se non vado errato, si vede anche una cameriera che gli offre qualcosa da bere ma lui rifiuta gentilmente.

Edit: vado a memoria, sicché la descrizione della dinamica della sequenza va presa con beneficio d'inventario, ma che quel personaggio sia Castellari mi pare inequivocabile.

Allora devo rivedere il film, perchè non ho idea di come sia fatto fisicamente castellari.
  • 0

#38 corey

corey

mainstream Star

• Members
  • 1732 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2009 - 11:32

http://trovacinema.r...no/12403697/1/1
  • 0
i periti hanno dimostrato che non vi è alcuna certezza.

#39 Mia

Mia

Non sono bionda.

• Members
  • 3392 Messaggi:
  • LocationCork, Ireland

Inviato 04 ottobre 2009 - 11:36

http://trovacinema.r...no/12403697/1/1

Grazie  ;)
  • 0

#40 Armonica

Armonica

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 276 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2009 - 12:21

Anche la sequenza della cantina secondo me è da annali. Quando giocano a "Indovina il personaggio" e si vede Stiglitz che sembra stia per sbroccare stavo malissimo  O_O

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq