Vai al contenuto


Foto
- - - - -

E' morto Mike Bongiorno :(


  • Please log in to reply
243 replies to this topic

#51 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 08 settembre 2009 - 13:47

è utile ricordare questo, magari qualcuno del PD potrebbe celebrare Mike come icona antiberlusconiana ( già ho visto il distinguo di Khonnor in tal senso) asd

http://www.youtube.c...h?v=QGOY7hbWpCU


http://www.youtube.c...feature=related
  • 0

#52 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 08 settembre 2009 - 13:49

Bongiorno ha fatto la storia della tv italiana esattamente come Berlusconi ha fatto quella della socio-politica italiana, voglio dire: alè.


Azz... "pAggio lei mi cade sull'uccello"
mancava l'intervento vetero-comunista ma da te non me lo sarei mai aspettato :(

mi unisco al cordoglio... un mito :(
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#53 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 08 settembre 2009 - 13:58



ad esempio quando parlava delle sue telepromozioni, a cui era tanto affezionato. ci credeva, insomma.


il problema è che grazie a lui ci credono anche milioni di italiani.



E che male c'è?

Il prosciutto Rovagnati non è cancerogeno e se non ti piace puoi non ricomprarlo.


ma che i materassi eminflex abbiano rovinato il sonno, e di conseguenza la lucidità mentale, a milioni di italiani è un dato di fatto, come provano senza dubbio alcuno gli ultimi risultati elettorali.

comunque ce lo vedo ora mike far compagnia a guido nicheli, due grandi.
  • 0

#54 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2009 - 13:59

da piccolo sognavo di partecipare a superflash

Immagine inserita

gli '80 di rockfeller (il pupazzo), luis miguel, ippo-pippo, messner e armaduk
nostalgia...
  • 0

#55 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2009 - 14:00

Come si fa a non voler bene a Mike?
Non dimenticherò mai il giovedì sera a vedere rischiatutto coi miei genitori. Non dimenticherò mai le sue gaffes strappabudella. Un vero Personaggio televisivo, con la P maiuscola, la maschera televisiva per eccellenza. Dici Mike Bongiorno e pensi "televisione".
Solo per aver messo a tacere la più merda tra le merde Vittorio Sgarbi, che anora non l'ha digerita, merita di essere ricordato per sempre nei nostri cuori.
Era ingenuo e stronzo allo stesso tempo: perfetto. Conservatore e ribelle. Di destra ma antifascista fino al midollo, che detta così sembra banale, ma siamo in Italia. Americano ma italiano, con tutto ciò che queste due cose comportano. Berlusconiano ma anche pronto a dirgliene pubblicamente quattro, che a in italia a destra equivale a bestemmiare in Chiesa.
Televisivamente geniale e banale. Intelligente ma stupido. Entusiasta e freddo. Ma soprattutto credeva in ciò che faceva, sempre.
Retorica a vagonate per un uomo non retorico, a suo modo un punk. Anticonvezionale sempre e comunque: addio Mike.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#56 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2009 - 14:01

da questa notizia si evince che al cigno bianco non bisogna rompergli i coglioni

http://www.youtube.c...h?v=9k-XrEUu5Vg

guardate a pagina 3 (messaggio di 3 giorni fa)

Vaffanculo Bongiorno sei il solito pezzo di merda...speriamo che ti pigli l'infarto uno di sti giorni



appena scoperta su un altro forum, andava riportata  asd

  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#57 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 08 settembre 2009 - 14:04

da piccolo sognavo di partecipare a superflash

Immagine inserita

gli '80 di rockfeller (il pupazzo), luis miguel, ippo-pippo, messner e armaduk
nostalgia...


che meraviglia, ecco ora mi commuovo pure per mike, accidenti a te.
  • 0

#58 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2009 - 14:04

Comunque quando se ne andrà Vianello io piangerò senza ritegno, lo dico fin da ora.
Per la Mondaini no, invece.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#59 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 08 settembre 2009 - 14:05


Bongiorno ha fatto la storia della tv italiana esattamente come Berlusconi ha fatto quella della socio-politica italiana


Ma per carità, non scherziamo proprio... potrà non piacere, a me pure non entusiasmava, però è stato davvero un padre costituente della tv italiana, quella ancora non inquinata dal Berlusconi medesimo.
Mi dispiace, come sempre quando se ne va un pezzo di storia (anche vissuta da me, in questo caso, in buona parte).


Ma cosa vuol dire un padre costituente della tv italiana? Cos'è, ha inventato lui la scatoletta con le immagini? Bongiorno lavorava a New York, e non è che lì la faccenda della televisione girava sottovoce. Lui è venuto in Italia e ha presentato uno dei primi programmi, basandosi sui modelli anglo-americani. Capirai. Io dico: circostanza+quel pizzico di sbattimento pro-carriera. Per il resto cosa ha fatto? Ha fatto per cinquant'anni la stessa stronzata. Un intrattenitore mediocre, che per un motivo o per l' altro è persistito nell' ambiente.

Il paragone con Berlusconi ci sta tutto: che abbia segnato la storia di questo o quello, non significa un cazzo, non occorre che la cosa abbia accezione positiva (o negativa). Considerando le ovvie proporzioni (ma nemmeno tanto, visto che la tv permea ovunque e in modo prepotente), non mi pare da "non scherziamo proprio" dire berlusconi bla bla e bongiorno bla bla. Berlusconi è ed è stato il male, Bongiorno invece da mò si è impantanato nella solita merda stantìa, e la tv italiana pendeva dalla sua ombra, e se non è un male (difficile parlare di Male, a proposito della tv) beh sicuramente non è stato un "bene" o diciamo piuttosto uno slancio in avanti. Uno può avere inventato o importato quel cazzo che gli pare, poi però bisogna vedere quanto ce ne viene a noi. A me (e opinabilmente alla generazione dei miei genitori, a quanto ne so) Bongiorno non ha portato un cazzo, giusto un paio di frasi da indovinare, qualche squallido siparietto, battute da asilo, noie pomeridiane coi suoi stronzi programmi, poco altro. Storia, ok, chi lo discute?, anche i Deep Purple han fatto la storia. Domani suonano a Tallin, peccato non poterci andare.

Che poi io non sto proprio considerando l'evento morte-in-sè, mi frega poco quando muore il vecchio pazzo del quartiere, figuriamoci un tipo della tv che fa girare la ruota e fa i quizzettoni.
  • 0

#60 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2009 - 14:09



ad esempio quando parlava delle sue telepromozioni, a cui era tanto affezionato. ci credeva, insomma.


il problema è che grazie a lui ci credono anche milioni di italiani.



E che male c'è?

Il prosciutto Rovagnati non è cancerogeno e se non ti piace puoi non ricomprarlo.


ot: m'arriva una notifica su facebook di uno che ha commentato dopo di me, guardo la foto e mi sembra d'averla già vista.. nella sezione foto di ondarock asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#61 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6688 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 08 settembre 2009 - 14:14

Un intrattenitore mediocre, che per un motivo o per l' altro è persistito nell' ambiente.


a un certo punto si è rincoglionito o (secondo me) gli piaceva farlo credere ma dio boia se tu avessi visto qualche vecchio sanremo (mandavano spesso quello del 1972) ma anche qualche antica puntata di lascia o raddoppia o rischiatutto, e su sky finché c'erano anche i canali rai le trasmettevano spesso, sapresti cos'è un presentatore televisivo.
intrattenitore mediocre, dio.
una nazione intera spalmata davanti al televisore, intrattenitore mediocre. dio dio.
  • 0

#62 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 settembre 2009 - 14:21



Bongiorno ha fatto la storia della tv italiana esattamente come Berlusconi ha fatto quella della socio-politica italiana


Ma per carità, non scherziamo proprio... potrà non piacere, a me pure non entusiasmava, però è stato davvero un padre costituente della tv italiana, quella ancora non inquinata dal Berlusconi medesimo.
Mi dispiace, come sempre quando se ne va un pezzo di storia (anche vissuta da me, in questo caso, in buona parte).


Ma cosa vuol dire un padre costituente della tv italiana? Cos'è, ha inventato lui la scatoletta con le immagini? Bongiorno lavorava a New York, e non è che lì la faccenda della televisione girava sottovoce. Lui è venuto in Italia e ha presentato uno dei primi programmi, basandosi sui modelli anglo-americani. Capirai.


E' incredibile, come fai ad applicare la mentalità e i criteri di oggi all'Italia di quegli anni... per quell'Italia, per quella tv, è stato un padre, e tu e io ci possiamo fare poco. E il quiz, in un paese semianalfabeta, era comunque un evento culturale di primissimo piano. L'ha inventato lui. Il suo primo programma è del 1954, ed era il primo giorno di trasmissioni della televisione italiana!

Sul resto, lascio pure libero sfogo al tuo nichilismo post-comunista, tanto ha già detto tutto Number 5. Sono i soliti problemi d'incomunicabilità generazionale che ogni tanto affiorano (detto da uno che non è mai stato un fan di Mike).
Definirlo "intrattenitore mediocre" però è veramente fuori dal mondo.
  • 0

#63 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 08 settembre 2009 - 14:21


Un intrattenitore mediocre, che per un motivo o per l' altro è persistito nell' ambiente.


a un certo punto si è rincoglionito o (secondo me) gli piaceva farlo credere ma dio boia se tu avessi visto qualche vecchio sanremo (mandavano spesso quello del 1972) ma anche qualche antica puntata di lascia o raddoppia o rischiatutto, e su sky finché c'erano anche i canali rai le trasmettevano spesso, sapresti cos'è un presentatore televisivo.
intrattenitore mediocre, dio.
una nazione intera spalmata davanti al televisore, intrattenitore mediocre. dio dio.


Nazione intera? Alla mia generazione non gliene fotte un cazzo di Mike Bongiorno. Io questo vedo. Altra era, altro mondo, troppa polvere. E' un entusiasmo che proprio non riesco a condividire. Capisco che i vari vecchiardi si dispiacciano che scompare un personaggio televisivo del genere, ma appunto c'è troppo distacco, non condivido una briciola di nulla.
Anche qui: "una nazione intera incollata al televisore". Ma allora? Che vuol dire? Allora Vasco è un grande musicista perché riempie gli stadi. Fate dei salti logici mostruosi.
  • 0

#64 Mighty Joe Moon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1140 Messaggi:
  • LocationMarina Romea

Inviato 08 settembre 2009 - 14:22

Non mi stava antipatico.. ma qui insomma http://www.youtube.c...h?v=P3G631YuYy0
  • 0

#65 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6688 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 08 settembre 2009 - 14:23



Un intrattenitore mediocre, che per un motivo o per l' altro è persistito nell' ambiente.


a un certo punto si è rincoglionito o (secondo me) gli piaceva farlo credere ma dio boia se tu avessi visto qualche vecchio sanremo (mandavano spesso quello del 1972) ma anche qualche antica puntata di lascia o raddoppia o rischiatutto, e su sky finché c'erano anche i canali rai le trasmettevano spesso, sapresti cos'è un presentatore televisivo.
intrattenitore mediocre, dio.
una nazione intera spalmata davanti al televisore, intrattenitore mediocre. dio dio.


Nazione intera? Alla mia generazione non gliene fotte un cazzo di Mike Bongiorno. Io questo vedo. Altra era, altro mondo, troppa polvere. E' un entusiasmo che proprio non riesco a condividire. Capisco che i vari vecchiardi si dispiacciano che scompare un personaggio televisivo del genere, ma appunto c'è troppo distacco, non condivido una briciola di nulla.
Anche qui: "una nazione intera incollata al televisore". Ma allora? Che vuol dire? Allora Vasco è un grande musicista perché riempie gli stadi. Fate dei salti logici mostruosi.


evidentemente vasco è bravissimo a fare quello che fa. o no?
  • 0

#66 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11522 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2009 - 14:24

Ecco infatti, Vasco non è bravo a cantare ma a intrattenere le foll, che sono due cose diverse.

Ma poi, se oggi quelli che fanno il lavoro di Mike si chiamano Carlo Conti, Pupo e Amadeus, come si fa a definirlo intrattenitore mediocre?


  • 0

#67 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 08 settembre 2009 - 14:29

Intrattenere gli italiani con frasi tipo "il bhutan è il paese delle buttane" non mi sembra un gran merito, né particolarmente difficile. A questo punto quando morirà Pippo Franco mi aspetto insospettabili coming out di amanti del Bagalino asd
  • 0

#68 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 08 settembre 2009 - 14:29

E' incredibile, come fai ad applicare la mentalità e i criteri di oggi all'Italia di quegli anni... per quell'Italia, per quella tv, è stato un padre, e tu e io ci possiamo fare poco. E il quiz, in un paese semianalfabeta, era comunque un evento culturale di primissimo piano. L'ha inventato lui. Ed era il 1954.
Sul resto, lascio pure libero sfogo al tuo nichilismo post-comunista, tanto ha già detto tutto Number 5. Sono i soliti problemi d'incomunicabilità generazionale che ogni tanto affiorano (detto da uno che non è mai stato un fan di Mike).
Definirlo "intrattenitore mediocre" però è veramente fuori dal mondo.


Ho negato per caso il suo contributo alla nascita di un fenomeno?
Nichilismo post-comunista un par di gonadi, ho solo detto che a me non ha mai trasmesso nulla, e come a me, a tanti. I suoi programmi non erano qualcosa di inoppugnabile. Era un dinosauro, il primo con Corrado, ce credo che non aveva problemi di personalità, la tv era il suo pane. Vianello (per tirare fuori un altro piscialletto) ha(veva) uno spessore intellettuale=una saggezza, una ironia, una presenza signorile che Bongiorno può solo stare a guardare a bocca aperta e fischiet.
  • 0

#69 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 08 settembre 2009 - 14:33

A questo punto quando morirà Pippo Franco mi aspetto insospettabili coming out di amanti del Bagalino asd


il migliore amico di mio padre è cugino di Pippo Franco, capace che vado pure al suo funerale, altro che coming out.
  • 0

#70 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6688 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 08 settembre 2009 - 14:34

Vianello (per tirare fuori un altro piscialletto) ha(veva) uno spessore intellettuale=una saggezza, una ironia, una presenza signorile che Bongiorno può solo stare a guardare a bocca aperta e fischiet.

http://www.youtube.c...h?v=ns6r_0ekV5s

non mi pare il caso di innalzarne uno rispetto all'altro dal punto di vista dello spessore intellettuale
vianello è a 1:50


  • 0

#71 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 08 settembre 2009 - 14:36

A questo punto quando morirà Pippo Franco mi aspetto insospettabili coming out di amanti del Bagalino asd


Pippo Franco non si tocca!!!
Immagine inserita
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#72 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2009 - 14:43

Alla morte di Mario Merola sono stato il primo a dire che era morta una merdaccia e bisognava essere contenti, altro che frignare.
Nel caso di Mike si palesa solo l'assoluta incapacità di molti nel capire cosa è "anti" e cosa no, cosa è, o è stato, "spettacolo" e cosa no, cosa è stato di tutti e cosa no. A costoro scatta il riflesso pavloviano e inseriscono il pilota automatico facendo sfoggio di clamorose banalità da pianerottolo, però di sinistra. Poi dice che non vinciamo mai....
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#73 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 settembre 2009 - 14:43

Ho negato per caso il suo contributo alla nascita di un fenomeno?


Sì:

Cos'è, ha inventato lui la scatoletta con le immagini? Bongiorno lavorava a New York, e non è che lì la faccenda della televisione girava sottovoce. Lui è venuto in Italia e ha presentato uno dei primi programmi, basandosi sui modelli anglo-americani. Capirai.


Sul resto...

Nichilismo post-comunista un par di gonadi, ho solo detto che a me non ha mai trasmesso nulla, e come a me, a tanti.


Neanche a me più di tanto (oddio, forse i primissimi sì), ma questo non cambia di una virgola i termini del discorso sulla sua importanza per la storia della tv italiana.

Vianello (per tirare fuori un altro piscialletto) ha(veva) uno spessore intellettuale=una saggezza, una ironia, una presenza signorile che Bongiorno può solo stare a guardare a bocca aperta e fischiet.


Vianello è un idolo anche per me, una leggenda, quello che ti pare. Lo preferisco a Bongiorno e a tutti gli altri, ma, in ogni caso, non è stato importante come lui.
  • 0

#74 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 08 settembre 2009 - 14:45

Poi dice che non vinciamo mai....


infatti la più cocente sconfitta nella storia della sinistra è venuta con Veltroni, uno che ha passato 10 anni a rivalutare tutta la merda all'insegna del "ma anche".
  • 0

#75 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2009 - 14:48


Poi dice che non vinciamo mai....


infatti la più cocente sconfitta nella storia della sinistra è venuta con Veltroni, uno che ha passato 10 anni a rivalutare tutta la merda all'insegna del "ma anche".


Cocente? Speravi che vincesse le elezioni? Per me in quel frangente ha ottenuto il massimo possibile, con quelle percentuali anche alle europee le cose per il governo attuale sarebbero state ben diverse.
  • 0

the music that forced the world into future


#76 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2009 - 14:48

E il quiz, in un paese semianalfabeta, era comunque un evento culturale di primissimo piano. L'ha inventato lui. Il suo primo programma è del 1954, ed era il primo giorno di trasmissioni della televisione italiana!


vabbè l'italia semianalfabeta, ma da qui a descrivere Bongiorno quasi come uno importante per la cultura italiana ce ne passa, credo che Eco avrebbe qualcosa da ridire
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#77 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2009 - 14:49



Ma poi, se oggi quelli che fanno il lavoro di Mike si chiamano Carlo Conti, Pupo e Amadeus, come si fa a definirlo intrattenitore mediocre?



Pupo se non sbaglio ha 73 anni...
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#78 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2009 - 14:52

54
  • 0

the music that forced the world into future


#79 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 08 settembre 2009 - 14:54



Poi dice che non vinciamo mai....


infatti la più cocente sconfitta nella storia della sinistra è venuta con Veltroni, uno che ha passato 10 anni a rivalutare tutta la merda all'insegna del "ma anche".


Cocente? Speravi che vincesse le elezioni? Per me in quel frangente ha ottenuto il massimo possibile, con quelle percentuali anche alle europee le cose per il governo attuale sarebbero state ben diverse.


Una waterloo mascherata nei numeri dal fatto che in molti dell'estrema sinistra votarono PD per non consegnare il paese a Berlusconi. Infatti poi alle Europee quei voti non sono certo stati confermati.
  • 0

#80 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 settembre 2009 - 14:54


E il quiz, in un paese semianalfabeta, era comunque un evento culturale di primissimo piano. L'ha inventato lui. Il suo primo programma è del 1954, ed era il primo giorno di trasmissioni della televisione italiana!


vabbè l'italia semianalfabeta, ma da qui a descrivere Bongiorno quasi come uno importante per la cultura italiana ce ne passa, credo che Eco avrebbe qualcosa da ridire


Quindi secondo te la tv e la prima Rai in particolare non hanno avuto un ruolo importante nella crescita culturale dell'Italia?
  • 0

#81 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6688 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 08 settembre 2009 - 14:56

per i travaglini la tv è sempre un male
  • 0

#82 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2009 - 15:03



E il quiz, in un paese semianalfabeta, era comunque un evento culturale di primissimo piano. L'ha inventato lui. Il suo primo programma è del 1954, ed era il primo giorno di trasmissioni della televisione italiana!


vabbè l'italia semianalfabeta, ma da qui a descrivere Bongiorno quasi come uno importante per la cultura italiana ce ne passa, credo che Eco avrebbe qualcosa da ridire


Quindi secondo te la tv e la prima Rai in particolare non hanno avuto un ruolo importante nella crescita culturale dell'Italia?


si, ma che c'entra con la cultura Mike Bongiorno che era solo un presentatore che tra l'altro pensava che Paolo VI fosse Paolovi?
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#83 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2009 - 15:05




Un intrattenitore mediocre, che per un motivo o per l' altro è persistito nell' ambiente.


a un certo punto si è rincoglionito o (secondo me) gli piaceva farlo credere ma dio boia se tu avessi visto qualche vecchio sanremo (mandavano spesso quello del 1972) ma anche qualche antica puntata di lascia o raddoppia o rischiatutto, e su sky finché c'erano anche i canali rai le trasmettevano spesso, sapresti cos'è un presentatore televisivo.
intrattenitore mediocre, dio.
una nazione intera spalmata davanti al televisore, intrattenitore mediocre. dio dio.


Nazione intera? Alla mia generazione non gliene fotte un cazzo di Mike Bongiorno. Io questo vedo. Altra era, altro mondo, troppa polvere. E' un entusiasmo che proprio non riesco a condividire. Capisco che i vari vecchiardi si dispiacciano che scompare un personaggio televisivo del genere, ma appunto c'è troppo distacco, non condivido una briciola di nulla.
Anche qui: "una nazione intera incollata al televisore". Ma allora? Che vuol dire? Allora Vasco è un grande musicista perché riempie gli stadi. Fate dei salti logici mostruosi.


evidentemente vasco è bravissimo a fare quello che fa. o no?



su Vasco siete bestiali; paggio tu impazziresti per il suo primo album, l'hai sentito?

e poi Pupo! è lì perchè si è mangiato la vita al gioco, il suo mestiere sarebbe un altro
  • 0

 


#84 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6688 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 08 settembre 2009 - 15:06

oh lassi tra due post fanno 10000
  • 0

#85 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 settembre 2009 - 15:06




E il quiz, in un paese semianalfabeta, era comunque un evento culturale di primissimo piano. L'ha inventato lui. Il suo primo programma è del 1954, ed era il primo giorno di trasmissioni della televisione italiana!


vabbè l'italia semianalfabeta, ma da qui a descrivere Bongiorno quasi come uno importante per la cultura italiana ce ne passa, credo che Eco avrebbe qualcosa da ridire


Quindi secondo te la tv e la prima Rai in particolare non hanno avuto un ruolo importante nella crescita culturale dell'Italia?


si, ma che c'entra con la cultura Mike Bongiorno che era solo un presentatore che tra l'altro pensava che Paolo VI fosse Paolovi?


Vabbe', non ci capiamo. Se per te l'avvento della tv e i quiz non hanno aiutato quella Italia a crescere culturalmente, c'è poco da fare...
Non stiamo dicendo che Mike fosse un intellettuale, ma era uno che divulgava informazioni a una popolazione ancora semianalfabeta, che aveva nella tv l'unico punto di riferimento culturale. Ricordo che negli anni 50 più di un decimo della popolazione italiana non sapeva né leggere né scrivere, più della metà della popolazione non aveva titolo di studio...
  • 0

#86 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2009 - 15:11

oh lassi tra due post fanno 10000


non mi sento vecchio come mike ma se volete faccio un topic di festa
  • 0

 


#87 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2009 - 15:17


oh lassi tra due post fanno 10000


non mi sento vecchio come mike ma se volete faccio un topic di festa


sarebbe bello!
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#88 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2009 - 15:18





E il quiz, in un paese semianalfabeta, era comunque un evento culturale di primissimo piano. L'ha inventato lui. Il suo primo programma è del 1954, ed era il primo giorno di trasmissioni della televisione italiana!


vabbè l'italia semianalfabeta, ma da qui a descrivere Bongiorno quasi come uno importante per la cultura italiana ce ne passa, credo che Eco avrebbe qualcosa da ridire


Quindi secondo te la tv e la prima Rai in particolare non hanno avuto un ruolo importante nella crescita culturale dell'Italia?


si, ma che c'entra con la cultura Mike Bongiorno che era solo un presentatore che tra l'altro pensava che Paolo VI fosse Paolovi?


Vabbe', non ci capiamo. Se per te l'avvento della tv e i quiz non hanno aiutato quella Italia a crescere culturalmente, c'è poco da fare...
Non stiamo dicendo che Mike fosse un intellettuale, ma era uno che divulgava informazioni a una popolazione ancora semianalfabeta, che aveva nella tv l'unico punto di riferimento culturale. Ricordo che negli anni 50 un decimo della popolazione italiana non sapeva né leggere né scrivere.


ma io non ho detto che l'avvento della tv e i quiz non hanno contribuito alla cultura italiana, nel bene (oh, ho scritto "si" poco sopra e me l'hai pure quotato) e anche molto nel male, io ho detto che lui era uno dei tanti semianalfabeti, dargli meriti culturali perchè leggeva le domande (che non scriveva lui) ed è stato a lungo in tv (che non mi pare un merito particolare) mi sembra davvero eccessivo.
Se proprio, i meriti li avrebbero gli autori di quelle domande credo  ;)

  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#89 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2009 - 15:22

scaruffi di mike che dice?
  • 0

#90 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2009 - 15:24

scaruffi di mike che dice?


Era mezzo americano quindi 8
Però era pop quindi 4
La media è 6: compralo se sei un fan.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#91 R. Mutt

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2009 - 15:45

per i travaglini la tv è sempre un male


Tranne quando la fanno i Travaglio e i loro amichetti asd

Ricordo che negli anni 50 più di un decimo della popolazione italiana non sapeva né leggere né scrivere, più della metà della popolazione non aveva titolo di studio...


Non solo, la maggior parte non parlava italiano. La gente ha iniziato a capire l'italiano, e ad sentire un'unità linguistica nazionale al di là dei dialetti, proprio con quei programmi.

Detto ciò, Mike non mi stava granché simpatico però era un uomo d'altri tempi. Non me ne frega che lavorasse col Berlusca o lo votasse. Giustamente non faceva buon viso a cattivo gioco, come i Bonolis o i Santoro che da un lato fanno i rivoluzionari e dall'altro leccano il culo. Mi è parso con tutti i suoi difetti sempre una persona tutto d'un pezzo, un po'antiquato su certe posizioni, ma sempre corretto anche quando faceva le televendite (se il prodotto non gli piaceva, non lo pubblicizzava di persona).

Certo non è stato un grande, un rivoluzionario o un intellettuale e, oggi come oggi, non una grande perdita (a me smbrava sempre più rincoglionito) però, dai, non era mica il Male.




  • 0

#92 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 08 settembre 2009 - 15:52

che cosa triste questo schifo che traspare nei confronti di qualsiasi cosa si possa tacciare come "nazional-popolare". sembra sempre che tutto ciò che piaccia alla casalinga di voghera debba essere necessariamente "lammerda".

per il resto non piangerò certo la morte di mike buongiorno, ma nemmeno penso che sia un emissario del male venuto a corrompere le menti degli italiani.


volendo potete andare a farvi i pompini a vicenda con chavez e moore sulla passerella del festival del cinema, sentendovi tanto tanto intelletuali asd
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#93 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 08 settembre 2009 - 15:53


scaruffi di mike che dice?


Era mezzo americano quindi 8
Però era pop quindi 4
La media è 6: compralo se sei un fan.


asd

  • 0

#94 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 08 settembre 2009 - 16:03

però che palle, buttate sempre tutto in politica.

per me la morte di mike è significativa in quanto scompare (dopo peppino prisco e dogui) un altro dei pochi personaggi milanesoidi che mi erano simpatici, restano ancora pozzetto e boldi.
  • 0

#95 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2009 - 16:04

sembra sempre che tutto ciò che piaccia alla casalinga di voghera debba essere necessariamente "lammerda".


Facciamo un 99,99%. E poi è da anni che i veri anticonformisti intellettuali sono quelli che riabilitano e recuperano tutto, qualche vetero-comun-catto-nonsocosa lasciatelo dai, bisogna proteggerci come i panda.

p.s. poco me ne cala della scomparsa di mike bongiorno, contro cui personalmente non ho nulla. Mi ha sempre detto poco, ma obiettivamente per altre generazioni ha rappresentato "qualcosa" di abbastanza importante, la faccia della televisione, e quindi capisco il rammarico pur non condividendolo.
  • 0

#96 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2009 - 16:18

Mi dispiace molto,un uomo vero seppur con i suoi difetti(e ci manherebbe).Certo che quando leggo che non e' stato importante perche' "le domande mica le scriveva lui" mi cadono e braccia e forse pure qualcos'altro....
  • 0

#97 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 08 settembre 2009 - 16:24


scaruffi di mike che dice?


Era mezzo americano quindi 8
Però era pop quindi 4
La media è 6: compralo se sei un fan.


era anche gobbo (0) , che abbassa la media a 4... asd

comunque mi dispiace, r.i.p.

ciao.
  • 0

#98 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2009 - 16:29

Mi dispiace molto,un uomo vero seppur con i suoi difetti(e ci manherebbe).Certo che quando leggo che non e' stato importante perche' "le domande mica le scriveva lui" mi cadono e braccia e forse pure qualcos'altro....


gli occhiali da vista probabilmente, perchè a meno che non quoti male apposta perchè ti fa comodo io ho scritto qualcosa di un po' diverso


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#99 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 settembre 2009 - 16:36

che cosa triste questo schifo che traspare nei confronti di qualsiasi cosa si possa tacciare come "nazional-popolare". sembra sempre che tutto ciò che piaccia alla casalinga di voghera debba essere necessariamente "lammerda".


Già. Ed è anche questo, semmai, uno dei motivi per cui la sinistra perde sempre, non certo il rivalutazionismo di Veltroni.
Comunque ha ragione Mauro: è assurdo, nonché molto triste buttarla in politica anche in questo caso.
  • 0

#100 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2009 - 16:47

Mike è indiscutibilmente un pezzo importante della storia della tv italiana; non solo ha partecipato in maniera attiva e determinante alla nascita della trasmissioni pubbliche ma è stato protagonista di alcune delle pagine più gloriose della tv.
Anche la sua scelta di abbandonare la RAI per la tv commerciale privata, un oggetto non molto diverso da molte delle tv locali che ancora oggi si vedono in giro e che ci fanno sorridere, fu un azzardo che nessun Antonio Ricci, piuttosto che Santoro piuttosto che Bonolis farebbe mai oggi.
Spesso era sgarbato, cafonissimo e screanzato con le sue vallette (vere e proprie vittime sacrificali) e collaboratori, ma aveva saputo trarre beneficio persino da quello che è sempre stato l'incubo per eccellenza degli anchorman: la papera... facendola diventare quasi un must per tutti i suoi colleghi, che sovente le architettavano a bella posta. ;D

Mi dispiace per Mauro ma, trattandosi di uno che ha dato mezza vita alla causa commerciale di Berlusconi, una cosa su questo ignobile uomo la devo dire.
Mike, come ho scritto, dimostrò un coraggio enorme nel 76 quando lasciò mamma Rai e sposò la Fininvest. Berlusconi non poteva sottovalutare la portata di quell'azione tanto è vero che non solo Mike divenne vicepresidente di Fininvest ma divenne anche un amico fraterno di Silvio.
L'anno scorso, Mediaset per mano di PierSilvio e di Confalonieri ha sbattutto la porta in faccia al "grande vecchio della tv" senza tanti complimenti. Dopo 60 anni di carriera di cui più di 40 al servizio di Fininvest/Mediaset (e altrettanti di amicizia con Berlusconi), Mike veniva cacciato fuori a pedate e senza nemmeno una telefonata, una lettera e nemmeno un pizzinno di Silvio.
Mike ha confessato spesso in tv che in quei giorni provava quotidianamente a contattare Silvio che però non gli ha mai risposto né mai chiamato... l'amico, gli aveva letteralmente voltato le spalle. Per le Noemi e le Patrizie aveva sempre il tempo di rispondere o chiamare... per l'amico, il quale con il suo mestiere e popolarità aveva garantito il successo alla sfida televisiva proprio contro quell'azienda che lo aveva portato alla popolarità, NULLA.
oggi, quello stesso Silvio Berlusconi versa lacrime ipocrite... non vi sono dubbi, è un pezzo di merda e basta. >:(

Ultima cosa.
Non so se a qualcuno è capitato di vedere l'ultimo spot di Wind Infostrada, andato in onda ieri sera dopo il TG1 della sera; spot affidato ancora una volta alla strana (ma simpaticissima) coppia Buongiorno/Fiorello. In esso si vede il solo Fiorello recitare il messaggio pubblicitario in maniera seria, quasi scuro in volto, dicendo "vi chiederete come mai sono solo e non c'è Mike... tra poco lo saprete", a quel punto compare Mike, di profilo, con un aspetto strano (che ho notato immediatamente) che guarda incazzato Fiorello, al quale non resta che dire "sei arrabbiato Mike?".
Questo spot, inquietante già ieri sera e oggi ancor di più, è stato girato un paio di settimane fa. La società telefonica l'ha immediatamente rimosso dalle trasmissioni e, ovviamente, non lo rivedremo più. Ma quella era l'ultima immagine televisiva di Mike. Mike rimane in silenzio e continua a fissare Fiorello. ???



ps: continuo a non capire la collocazione di questo thread... ::)

pps: suggerirei all'utente Lassie di provare a iscriversi a qualche Conservatorio, così da poter acquisire un metodo di giudizio (visto che oggi quello che utilizza è il derivativo "a me me piace"); in genere non prendono i dementi ma potrei metterci una buona parola... per un amico questo e altro. asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi