Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Nuovi processi MAFIA-STATO. Dell'Utri, Omicidio Borsellino ecc...


  • Please log in to reply
163 replies to this topic

#101 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 13 giugno 2010 - 10:54

http://www.youtube.c...h?v=1KCC5xNNJqg

  • 0

#102 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2010 - 14:31


intervista all'ex capitano dei Ros Giuseppe De Donno


in buona sostanza para il culo a sè e a mori ma non esclude che trattative tra vito ciancimino e altri emissari dello stato siano avvenute...
è la sua parola contro quella di massimo ciancimino e nessuno dei due sembra avere in mano prove inconfutabili di ciò che afferma.
ognuno può scegliere a chi credere dei due: guelfi vs. ghibellini, curva nord vs. curva sud...

tutto sommato un'intervista inutile, che non aggiunge nulla d'importante... in perfetto cruciani style ...

ciao.



in buona sostanza De Donno racconta la sua versione dei fatti, rispondendo alle accuse di Ciancimino Massimo.
certo, ognuno è libero di credere al figlio di un mafioso che aiutava a sua volta i boss facendo il portapizzini, piuttosto che ai carabinieri che hanno arrestato Riina* e che indagando al fianco di Falcone hanno svelato gli interessi imprenditorial-mafiosi di don Vito. si può anche credere alla (non)logica secondo la quale Riina presenta il papello a un colonnello dei carabinieri e questi lo arresta, proprio a dimostrazione della trattativa in corso. poi spunta l'agente dei servizi sig. Franco o Carlo (e allora che c'entra il Ros?) e la trattativa viene fatta con Provenzano alle spalle di Riina per fermare le stragi. solo che dopo l'arresto di Totò u curtu le stragi continuano e Binnu progetta di uccidere il capitano dei carabinieri che ha arrestato il compare. si può credere a tante cose in effetti, l'importante è mantenere la lucidità.

* cosa che a molti sembra dispiacere.
  • 0

#103 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 16 giugno 2010 - 13:33

Il pentito Spatuzza non avrà il programma di protezione. Così ha deciso il ministero dell'Interno. La misura era stata chiesta da tre procure, Caltanissetta, Firenze e Palermo, che indagano sull'uccisione di Paolo Borsellino e della scorta e sulle stragi del '93. Ma se gli accusati da Spatuzza stanno al Governo come poteva essergli concessa la protezione? Il piduista Cicchitto  (tessera 2232) ha così celebrato l'orazione funebre di Spatuzza: "Salutiamo positivamente, la decisione della Commissione centrale del Viminale per la definizione e l'applicazione delle misure speciali di protezione perché non si è lasciata influenzare da teoremi politici, ma ha valutato la qualità del pentito sulla base delle innumerevoli contraddizioni emerse dalle sue dichiarazioni. E' questa una disposizione corretta che inverte un atteggiamento durato molti anni di una gestione a dir poco superficiale dei programmi di protezione".
  • 0

#104 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2010 - 11:56

assolto in cassazione Carmelo Canale. era accusato di concorso esterno in associazione mafiosa.

http://www.youtube.c...h?v=hdEP0OwTXp8

mi spiace riportare un servizio del tg5 ma non ho trovato altro in giro. i giornali che protestano contro il bavaglio e per la libertà di informazione evidentemente non ritengono importante la notizia.
  • 0

#105 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2010 - 11:15

Giulio di Siena scrive: Patton
La tesi è affascinante, gli ingredienti ci sono tutti, gli interessi concomitanti pure, ma personalmente ritengo che la morte di Falcone non sia stata decisa a seguito delle investigazioni in materia di riciclaggio delle ingenti somme provenienti dall??impero crollato o al narcotraffico con quell??origine. Falcone, costretto ad abbandonare Palermo per i micidiali attacchi dei suoi colleghi e della stampa giacobina, tecnicamente poteva fare poco. Era stato messo fuori gioco ed additato addirittura come reprobo per essere passato con i socialisti (che una certa vulgata voleva sensibili alle istanze mafiose). Analizzando quanto accaduto prima della sentenza della Cassazione (omicidio del giudice Antonino Scopelliti) e dopo con l??eliminazione dei politici rivelatisi inutili, Ignazio Salvo, Salvo Lima, ma anche con Andreotti processato con raffiche di pentiti, mi sono radicato nella convinzione che il motivo scatenante sia stato il maxiprocesso e gli sfavorevoli esiti in Cassazione, dopo iniziali successi che sono stati all??origine dei sospetti ??sull??ammazzasentenze? Corrado Carnevale.

GUZZ- L??AMBASCIATORE SOVIETICO, E POI RUSSO, ADAMISHIN ANDO?? da Cossiga e disse: Fermate questa rapina, i soldi russi del KGB e del PCUS stanno transitando in Italia per essere riciclati. Fate qualcosa.
Cossiga chiamò D??Alema e gli chiese: State per caso riciclando per conto del KGB su conti gestiti da Cosa nostra?
Ohibò, disse D??Alema, assolutamente non io, ma posso dire che un grandissimo finanziere ?? che se ti dicessi il nome cadresti dalla sedia ?? mi ha offerto l??affare del riciclaggio e io ho detto di no. Dunque il fatto esiste, ma non sono io.
Allora Cossiga disse ad Andreotti, primo ministro: Volete fermare questa porcheria che sta dissanguando la Russia?
E Andreotti rispose: NO, perché un gesto del genere sarebbe vissuto dal PCI come aggressivo nei loro confronti e io devo preservare l??equilibrio nel governo. Ma ho un??idea: chiama Falcone e digli di fare qualche passo informale che soddisfi i russi.
Cossiga chiamò Falcone e gli spiegò la situazione. Falcone disse: ma io sono ormai soltanto un direttore generale del ministero della giustizia, che cosa posso fare?
E Cossiga: incontra questi russi, tranquillizzali, fai vedere che stiamo facendo qualcosa.
Falcone incontrò i giudici russi e organizzò meeting riservati, coperto dalla Farnesina che gestì l??affare.
Poi chiamò Paolo Borsellino e gli spiegò il problema che si era creato.
Borsellino, vecchio militante del MSI e anticomunista intransigente disse: tu sei un impiegato al ministero, ma io no. Io posso indagare. Aprirò una mia Agenda Rossa su questa faccenda e discretamente cercherò di capire di più.
Bum !! Capaci.
Borsellino qualche settimana dopo si dette una manata sulla fronte e disse: cazzo, ho capito chi e perché ha ammazzato Giovanni:
BUM! Via D??Amelio.
Il PCI che sapeva perfettamente la storia, si avventò come un branco di jene sui due morti santificandoli alla svelta con un rito abbreviato e intenso di processioni popolari mummificandoli nella sua glassa mediatica affinché NESSUNO MAI potesse rivangare la verità. E?? come il ??missile? inesistente di Ustica. E?? come la strage ??fascista? di Bologna. Quando il partito copre la merda, tutti devono dire: che profumo di violette.
Giancarlo Lehner voleva scrivere questa storia avendo una moglie russa che aveva parlato con Stepankov, il procuratore di tutte le Russie che aveva trattato con Falcone e che si era subito dimesso per paura: ??Io ho famiglia, ho visto quel che hanno fatto a Giovanni?. Giovanni in russo si dice Ivan, e i giornali russi alla morte di Falcone avevano scherzato su ??Chi ha fatto fuori il povero Ivan?, sulla falsariga di una filastrocca popolare. Tutti a Mosca sapevano chi e perché aveva fatto fuori il povero Ivan. In Italia nessuno sapeva spiegare perché fosse stato ucciso il povero Ivan. Non era un pericolo attuale per la mafia. E la mafia non uccide ??alla memoria? o per vendetta a posteriori. E allora: perché e chi ha ucciso il povero Ivan.
Lehner disse a un settimanale del suo progetto di libro sulla morte di Falcone. Andreotti lo mandò a chiamare nel suo studio di piazza in Lucina e gli disse: Voglio aiutarla, spero di recuperare i fonogrammi riservati con cui la Farnesina ha preparato gli incontri segreti con i giudici russi. Quella è la prova del fatto che Falcone indagava, senza averne un mandato, ma era andato molto più avanti del semplice contatto diplomatico con i russi, tanto per far vedere che in Italia il riciclaggio del tesoro sovietico era tenuto sotto osservazione. Poi Andreotti chiamò il giornalista e gli disse: Caro Lehner, butti nel cestino il suo progetto di libro, se non vuole lasciarci la pelle.
Come sarebbe a dire?, fece quello. Sarebbe a dire, disse Andreotti, che dalla Farnesina mi hanno risposto che i dispacci si sono persi e che non si trovano più. Questo vuol dire che l??operazione è stata cancellata e le sue tracce distrutte. Dunque ci troviamo di fronte a un nemico più grande di noi due. Lasci perdere la morte di Falcone, dia retta.
Alla Camera, in un giorno di votazioni a Camere congiunte, io Lehner e Andreotti abbiamo rivangato il fatto. Giancarlo parlava, Giulio annuiva con un sorriso tirato.
Nessuno avrebbe potuto attivare il pulsante di Capaci con la certezza di fare il botto al momento giusto, se non ci fosse stato un emettitore di impulsi sulla macchina. Le due operazioni Capaci e D??Amelio sono operazioni di guerra condotte con tecniche di guerra, del tutto ignote alla mafia siciliana.
Il resto sono chiacchiere da bar dello sport.


http://www.paologuzzanti.it/?p=1500
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#106 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 14 luglio 2010 - 11:34

bene, dopo che guzzanti ha scoperto che il missile di ustica era inesistente e che falcone e borsellino li ha uccisi il KGB la prossima tappa saranno le bombe del 93: le hanno messe direttamente d'alema e occhetto.....
  • 0

#107 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2010 - 13:14

bene, dopo che guzzanti ha scoperto che il missile di ustica era inesistente e che falcone e borsellino li ha uccisi il KGB la prossima tappa saranno le bombe del 93: le hanno messe direttamente d'alema e occhetto.....


Non so nulla di tutto quanto ha scritto Guzzanti, ho postato l'articolo proprio per aprire la discussione visto che in qualche maniera, se fosse vero anche la metà di quanto scritto, sarebbe una lettura di quei fatti forse ancora più devastante.

La tesi della bomba nel gabinetto dell'aereo (di Ustica) invece ha avuto importanti sostenitori: penso ad esempio alla relazione Bazzocchi, uno dei padri storici della nostra aeronautica (disegnatore di molti Macchi tra cui quelli in uso alle Frecce) il quale sostenne sempre che l'aereo cadde per una deflagrazione interna.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#108 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 14 luglio 2010 - 13:22

guzzanti e' ossessionato dal KGB, basti pensare al dossier mitrokhin, ogni mistero d'italia per lui e' riconducibile ai sovietici e ai loro tirapiedi italiani. non vedo perche' dvrebbe acquistare credibilita' adesso che ha rotto col suo vecchio padrone ( che gli commissionava i suoi deliri al "giornale") e sta cercando di ricostruirsi una verginita'.


la storia della deflagrazione interna l'ha ripetuta pure luttwak l'altro giorno per ustica( "hanno messo una  bomba perche' c'era qualche persona antipatica a bordo",che acume). e' chiaramente una versione che fa comodo a molti ( all'aeronautica in primis, che quella notte lascio' vergognosamente lo spazio aereo italiano in balia di caccia stranieri e poi depisto' tutte le indagini).


  • 0

#109 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 14 luglio 2010 - 13:32

dai ragazzi... vabbè che è estate e fa caldo ma paolo guzzanti è quello che aveva come consulente mario scaramella...

aloha.
  • 0

#110 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2010 - 13:34


bene, dopo che guzzanti ha scoperto che il missile di ustica era inesistente e che falcone e borsellino li ha uccisi il KGB la prossima tappa saranno le bombe del 93: le hanno messe direttamente d'alema e occhetto.....


Non so nulla di tutto quanto ha scritto Guzzanti, ho postato l'articolo proprio per aprire la discussione visto che in qualche maniera, se fosse vero anche la metà di quanto scritto, sarebbe una lettura di quei fatti forse ancora più devastante.

La tesi della bomba nel gabinetto dell'aereo (di Ustica) invece ha avuto importanti sostenitori: penso ad esempio alla relazione Bazzocchi, uno dei padri storici della nostra aeronautica (disegnatore di molti Macchi tra cui quelli in uso alle Frecce) il quale sostenne sempre che l'aereo cadde per una deflagrazione interna.


Si però. a parte interrogarsi sul perchè sollevare scenari simili solo ora...

Le sigarette le aveva fumate Brusca o no?

E allora il KGB recluta la mafia per un attentato e poi organizzano loro tutto facendo ricadere la colpa sulla mafia stessa che si fa mettere a pecorina?
Come si fa a credere a una cosa simile?

E ancora "impossibile da realizzare per dei contadini bombaroli rincoglioniti", ok, ma allora le sigarette di Brusca?

Delle due l'una, o ha lavorato la mafia o i servizi segreti, o vogliamo pensare che il KGB avesse bisogno dei contadini rincoglioniti per farlo?
  • 0

#111 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2010 - 14:53

guzzanti e' ossessionato dal KGB, basti pensare al dossier mitrokhin, ogni mistero d'italia per lui e' riconducibile ai sovietici e ai loro tirapiedi italiani. non vedo perche' dvrebbe acquistare credibilita' adesso che ha rotto col suo vecchio padrone ( che gli commissionava i suoi deliri al "giornale") e sta cercando di ricostruirsi una verginita'.


Per me chiunque è credibile o incredibile se posto di fronte alla prova dei fatti. Quello che ho postato è semplicemente una descrizione di uno scenario alternativo alla verità giudiziaria (che sappiamo bene quante volte in Italia ha avuto falle macroscopiche) di cui so poco o nulla e sul quale, da ignorante, non mi esprimo e mi limito ad aprire la discussione.
Ben venga ogni elemento di smentita.

Su Mitrokin e co: Il mio agente Sasha secondo me va letto e non può essere liquidato così, in due righe.


la storia della deflagrazione interna l'ha ripetuta pure luttwak l'altro giorno per ustica( "hanno messo una  bomba perche' c'era qualche persona antipatica a bordo",che acume). e' chiaramente una versione che fa comodo a molti ( all'aeronautica in primis, che quella notte lascio' vergognosamente lo spazio aereo italiano in balia di caccia stranieri e poi depisto' tutte le indagini).


Che c'entra Luttwak? Io ti ho parlato di una commissione presiduta dall'Ingegner Ermanno Bazzocchi, uno coi contromaroni il cui sapere tecnico è dimostrato dalla sua (fu) storia professionale. Qui si trova un sunto molto conciso del suo lavoro che anche in questo caso, non liquiderei così in due righe.
http://www.strageust...o bazzocchi.htm


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#112 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2010 - 15:02


E ancora "impossibile da realizzare per dei contadini bombaroli rincoglioniti", ok, ma allora le sigarette di Brusca?

Delle due l'una, o ha lavorato la mafia o i servizi segreti, o vogliamo pensare che il KGB avesse bisogno dei contadini rincoglioniti per farlo?


Credo che la risposta che ti darebbe Guzzanti (non io, che ripeto, non conosco quanto cita Guzzanti) sia semplicemente la differenza tra esecutori (Brusca e gli altri picciotti) e mandante (chi voleva che smettesse l'emorragia di soldi kgb verso conti italiani, cioè gli stessi russi). Visto che i conti per riciclare i soldi russi, dice lui, erano in mano a Cosa Nostra.

Comunque messa così per ora è chiaramente fantastoria tanto che è lo stesso Guzzanti ad invitare ad un indagine giudiziaria che parta da questi spunti.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#113 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2010 - 16:02

mandante (chi voleva che smettesse l'emorragia di soldi kgb verso conti italiani, cioè gli stessi russi). Visto che i conti per riciclare i soldi russi, dice lui, erano in mano a Cosa Nostra.


no scusa, secondo guzzanti i mandanti sono coloro che coprivano il riciclaggio del tesoro sovietico in italia attraverso la mafia, non chi voleva fermare il trasferimento di questi soldi perchè rimanessero in russia.
  • 0

#114 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2010 - 16:11


mandante (chi voleva che smettesse l'emorragia di soldi kgb verso conti italiani, cioè gli stessi russi). Visto che i conti per riciclare i soldi russi, dice lui, erano in mano a Cosa Nostra.


no scusa, secondo guzzanti i mandanti sono coloro che coprivano il riciclaggio del tesoro sovietico in italia attraverso la mafia, non chi voleva fermare il trasferimento di questi soldi perchè rimanessero in russia.


Magari ho inteso male io il senso eh ma

Nessuno avrebbe potuto attivare il pulsante di Capaci con la certezza di fare il botto al momento giusto, se non ci fosse stato un emettitore di impulsi sulla macchina. Le due operazioni Capaci e D??Amelio sono operazioni di guerra condotte con tecniche di guerra, del tutto ignote alla mafia siciliana.


Mi pare che Guzzanti attribuisca il tutto ad una logistica che viene dal "sapere" militare russo, attivata da mani che poi potrebbero essere tranquillamente quelle di Cosa Nostra.

In sostanza, se ho capito bene, la tesi è: in Italia si riciclavano soldi kgb tramite faccendieri legati a Cosa Nostra -> l'ambasciatore russo dice che la cosa deve finire -> ci impegnamo ad indagare e Falcone (e indirettamente Borsellino) viene investito del caso, indaga e capisce tutto -> i riciclatori ex kgb lo fanno saltare in aria complici i loro appoggi italiani di Cosa Nostra.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#115 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2010 - 16:24



bene, dopo che guzzanti ha scoperto che il missile di ustica era inesistente e che falcone e borsellino li ha uccisi il KGB la prossima tappa saranno le bombe del 93: le hanno messe direttamente d'alema e occhetto.....


Non so nulla di tutto quanto ha scritto Guzzanti, ho postato l'articolo proprio per aprire la discussione visto che in qualche maniera, se fosse vero anche la metà di quanto scritto, sarebbe una lettura di quei fatti forse ancora più devastante.

La tesi della bomba nel gabinetto dell'aereo (di Ustica) invece ha avuto importanti sostenitori: penso ad esempio alla relazione Bazzocchi, uno dei padri storici della nostra aeronautica (disegnatore di molti Macchi tra cui quelli in uso alle Frecce) il quale sostenne sempre che l'aereo cadde per una deflagrazione interna.


Si però. a parte interrogarsi sul perchè sollevare scenari simili solo ora...

Le sigarette le aveva fumate Brusca o no?

E allora il KGB recluta la mafia per un attentato e poi organizzano loro tutto facendo ricadere la colpa sulla mafia stessa che si fa mettere a pecorina?
Come si fa a credere a una cosa simile?

E ancora "impossibile da realizzare per dei contadini bombaroli rincoglioniti", ok, ma allora le sigarette di Brusca?

Delle due l'una, o ha lavorato la mafia o i servizi segreti, o vogliamo pensare che il KGB avesse bisogno dei contadini rincoglioniti per farlo?


E ancora, perché ammazzarlo con tecnologie successivamente riconducibili al KGB stesso? Non credo che un servizio come il KGB non fosse allora in grado di trovare alternative meno spettacolari.
Che uccidere Falcone fosse anacronistico per Cosa Nostra è un altro paio di maniche. Ma non andrei certo in Russia a trovare spiegazioni. L'Italia basta e avanza, anche tirando in ballo servizi segreti deviati (cosa che è avvenuta per l'attentato a Borsellino, ad esempio) e altre amenità.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#116 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2010 - 16:38


E ancora, perché ammazzarlo con tecnologie successivamente riconducibili al KGB stesso? Non credo che un servizio come il KGB non fosse allora in grado di trovare alternative meno spettacolari.
Che uccidere Falcone fosse anacronistico per Cosa Nostra è un altro paio di maniche. Ma non andrei certo in Russia a trovare spiegazioni. L'Italia basta e avanza, anche tirando in ballo servizi segreti deviati (cosa che è avvenuta per l'attentato a Borsellino, ad esempio) e altre amenità.


Questo mi pare evidente.
Kgb o non Kgb è sicuro che la spettacolarità e la voluta appariscenza degli attentati vadano ben oltre il semplice desiderio di uccidere due uomini, per quanto scomodi. Quelle bombe avevano il duplice scopo di ammazzare i due giudici e di recapitare un bel messaggione ad orecchie che fino a quel momento avevano sentito poco...
Altrimenti bastava un assassinio "classico", stile Livatino, come tanti se ne sono visti nella storia mafiosa (e non).
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#117 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2010 - 16:53



mandante (chi voleva che smettesse l'emorragia di soldi kgb verso conti italiani, cioè gli stessi russi). Visto che i conti per riciclare i soldi russi, dice lui, erano in mano a Cosa Nostra.


no scusa, secondo guzzanti i mandanti sono coloro che coprivano il riciclaggio del tesoro sovietico in italia attraverso la mafia, non chi voleva fermare il trasferimento di questi soldi perchè rimanessero in russia.


Magari ho inteso male io il senso eh ma

Nessuno avrebbe potuto attivare il pulsante di Capaci con la certezza di fare il botto al momento giusto, se non ci fosse stato un emettitore di impulsi sulla macchina. Le due operazioni Capaci e D??Amelio sono operazioni di guerra condotte con tecniche di guerra, del tutto ignote alla mafia siciliana.


Mi pare che Guzzanti attribuisca il tutto ad una logistica che viene dal "sapere" militare russo, attivata da mani che poi potrebbero essere tranquillamente quelle di Cosa Nostra.

In sostanza, se ho capito bene, la tesi è: in Italia si riciclavano soldi kgb tramite faccendieri legati a Cosa Nostra -> l'ambasciatore russo dice che la cosa deve finire -> ci impegnamo ad indagare e Falcone (e indirettamente Borsellino) viene investito del caso, indaga e capisce tutto -> i riciclatori ex kgb lo fanno saltare in aria complici i loro appoggi italiani di Cosa Nostra.


ma questo sapere militare russo coincide con gli stessi che vogliono fermare il flusso di denaro dalla russia all'italia?
  • 0

#118 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2010 - 17:00



E ancora, perché ammazzarlo con tecnologie successivamente riconducibili al KGB stesso? Non credo che un servizio come il KGB non fosse allora in grado di trovare alternative meno spettacolari.
Che uccidere Falcone fosse anacronistico per Cosa Nostra è un altro paio di maniche. Ma non andrei certo in Russia a trovare spiegazioni. L'Italia basta e avanza, anche tirando in ballo servizi segreti deviati (cosa che è avvenuta per l'attentato a Borsellino, ad esempio) e altre amenità.


Questo mi pare evidente.
Kgb o non Kgb è sicuro che la spettacolarità e la voluta appariscenza degli attentati vadano ben oltre il semplice desiderio di uccidere due uomini, per quanto scomodi. Quelle bombe avevano il duplice scopo di ammazzare i due giudici e di recapitare un bel messaggione ad orecchie che fino a quel momento avevano sentito poco...
Altrimenti bastava un assassinio "classico", stile Livatino, come tanti se ne sono visti nella storia mafiosa (e non).


un fatto curioso è che mesi prima, verso marzo mi pare, riina aveva inviato un suo picciotto a roma per eliminare falcone con la classica pistolettata. dopo lo blocca e gli dice di tornare a palermo perchè "si era trovato qualcosa di meglio".
  • 0

#119 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2010 - 17:44




E ancora, perché ammazzarlo con tecnologie successivamente riconducibili al KGB stesso? Non credo che un servizio come il KGB non fosse allora in grado di trovare alternative meno spettacolari.
Che uccidere Falcone fosse anacronistico per Cosa Nostra è un altro paio di maniche. Ma non andrei certo in Russia a trovare spiegazioni. L'Italia basta e avanza, anche tirando in ballo servizi segreti deviati (cosa che è avvenuta per l'attentato a Borsellino, ad esempio) e altre amenità.


Questo mi pare evidente.
Kgb o non Kgb è sicuro che la spettacolarità e la voluta appariscenza degli attentati vadano ben oltre il semplice desiderio di uccidere due uomini, per quanto scomodi. Quelle bombe avevano il duplice scopo di ammazzare i due giudici e di recapitare un bel messaggione ad orecchie che fino a quel momento avevano sentito poco...
Altrimenti bastava un assassinio "classico", stile Livatino, come tanti se ne sono visti nella storia mafiosa (e non).


un fatto curioso è che mesi prima, verso marzo mi pare, riina aveva inviato un suo picciotto a roma per eliminare falcone con la classica pistolettata. dopo lo blocca e gli dice di tornare a palermo perchè "si era trovato qualcosa di meglio".


Non è così semplice ammazzare uno pluriscortato per strada...

comunque io non ci capisco nulla nella teoria di GUzzanti, non mi torna granchè proprio a livello di coerenza pur avendoci perso un'ora a capire (non ho proprio da fare un cazzo eh...).
  • 0

#120 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 14 luglio 2010 - 19:51

Quello che ho postato è semplicemente una descrizione di uno scenario alternativo alla verità giudiziaria (che sappiamo bene quante volte in Italia ha avuto falle macroscopiche) di cui so poco o nulla e sul quale, da ignorante, non mi esprimo e mi limito ad aprire la discussione.


Infatti hai fatto benissimo a postare quello che poi tu stesso hai pero' definito fantastoria quindi tutto va preso con le pinze e coi dovuti distinguo, non stavo certo ironizzando su di te che sei utente stimato da tutti. Ironizzavo su Guzzanti e ricordavo tutte le sue storiche panzane ( Lo sceicco ha giustamente citato Scaramella...), poi se c'e del vero la magistratura indaghera', sentira' Andreotti etc

Anche perche' quello che scrive e' molto grave converrai, in sostanza accusa D'Alema e la classe dirigente del PDS di allora di sapere chi aveva ucciso i due giudici, di esserne complice e di averci lucrato politicamente. Per fortuna che tu stesso hai ricordato che si tratta di fantastoria.... ;)



Poi una delle fonti citate, Lehner, te lo raccomando, un noto scribacchino al servizio di Arcore che ha passato la vita giornalistica a denigrare la procura di Milano per la persecuzione giudiziaria verso SB.....

Basti poi pensare a tutte le sciocchezze scritte, ad esempio "E la mafia non uccide ??alla memoria? o per vendetta a posteriori", come se lo stesso Falcone non avesse scritto che avrebbe saldato il conto con la mafia solo con la morte o lo stesso Borsellino non stesse ancora indagando su mille altre cose. Qui invece sembra che la famosa Agenda Rossa riguardasse i fondi del KGB...proprio una fissazione per il povero Guzz.


Su Ustica ho letto e siamo off topic, ci sono tante versioni, perizie e verita', io mi attengo a quella della sentenza di Priore, che risulta di gran lunga la piu' verosimile.  A meno che in Aeronautica non fossero degli imbecilli a depistare l'impossibile a costo di prendersi accuse di alto tradimento per una  semplice bomba nel cesso e il Mig libico finito sulla Sila non fosse finito li durante una gita.....
  • 0

#121 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2010 - 21:30


Non è così semplice ammazzare uno pluriscortato per strada...


più che altro c'è stato un vero e proprio cambio di strategia da parte della mafia; dall'omicidio mirato, chirurgico, di un magistrato scomodo ad una modalità stragista al tritolo, di tipo terroristico, finalizzata a minacciare lo stato e a creare una tensione destabilizzante nel paese. da cui le trattative, i papelli, i patti scellerati etc. questa almeno è la conclusione delle sentenze relative a quella stagione.
quindi quel "rientra che abbiamo trovato qualcosa di meglio" non sembra dovuto al rischio di insuccesso ma ad una precisa scelta operativa.
  • 0

#122 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2010 - 23:28



Non è così semplice ammazzare uno pluriscortato per strada...


più che altro c'è stato un vero e proprio cambio di strategia da parte della mafia; dall'omicidio mirato, chirurgico, di un magistrato scomodo ad una modalità stragista al tritolo, di tipo terroristico, finalizzata a minacciare lo stato e a creare una tensione destabilizzante nel paese. da cui le trattative, i papelli, i patti scellerati etc. questa almeno è la conclusione delle sentenze relative a quella stagione.
quindi quel "rientra che abbiamo trovato qualcosa di meglio" non sembra dovuto al rischio di insuccesso ma ad una precisa scelta operativa.


Ma certo questo non lo discute nessuno...
  • 0

#123 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2010 - 09:22


Quello che ho postato è semplicemente una descrizione di uno scenario alternativo alla verità giudiziaria (che sappiamo bene quante volte in Italia ha avuto falle macroscopiche) di cui so poco o nulla e sul quale, da ignorante, non mi esprimo e mi limito ad aprire la discussione.


Infatti hai fatto benissimo a postare quello che poi tu stesso hai pero' definito fantastoria quindi tutto va preso con le pinze e coi dovuti distinguo, non stavo certo ironizzando su di te che sei utente stimato da tutti. Ironizzavo su Guzzanti e ricordavo tutte le sue storiche panzane ( Lo sceicco ha giustamente citato Scaramella...), poi se c'e del vero la magistratura indaghera', sentira' Andreotti etc

Anche perche' quello che scrive e' molto grave converrai, in sostanza accusa D'Alema e la classe dirigente del PDS di allora di sapere chi aveva ucciso i due giudici, di esserne complice e di averci lucrato politicamente. Per fortuna che tu stesso hai ricordato che si tratta di fantastoria.... ;)


Occhio però a non mescolare i piani: non uniamo la storia Mitrokin che è molto complessa con la vicenda Falcone-Borsellino.
Limitandoci alla seconda: una ricostruzione postata su un blog, fatta di "quello telefonò a quell'altro" e di "Giulio disse, Cossiga disse" è ovviamente fantastoria. Lo è non tanto perché Guzzanti sia un falsario o sia inattendibile, lo è perché sono 30 righe messe su un blog, senza prove ufficiali che non siano la parola (per quanto stimabile o meno) di Guzzanti. E' lo stesso Guzzanti a dirlo chiaramente: un giudice parta da questi spunti e indaghi e interroghi testimoni ancora vivi (Cossiga, Andreotti, D'Alema ecc.). Abbiamo perso decine di anni su montature eclatanti, forse perdere un mese per almeno avviare una mini-inchiesta su questi spunti non sarebbe poi così devastante. Io lo riterrei, anzi, sacrosanto.
Anche perché il fatto sicuro è che far saltare un'autostrada per uccidere Falcone non era un metodo da Mafia di quegli anni. Il messaggio dato dall'esplosione, "spettacolare" e di impatto totale, aveva un senso sicuramente più ampio che l'eliminare un giudice scomodo: che poi il messaggio fosse della mafia allo stato, del Kgb allo stato, o di chiunque altro, questo appartiene a quel famoso "secondo livello" al quale quasi nessuna indagine riesce ad arrivare. Si pigliano i Brusca e lì ci si ferma. Ma purtroppo la nostra storia è molto più costruita da questi "secondi livelli", dai mandanti e dai significati profondi degli atti, piuttosto che dai livelli primi degli esecutori.


Su Ustica ho letto e siamo off topic, ci sono tante versioni, perizie e verita', io mi attengo a quella della sentenza di Priore, che risulta di gran lunga la piu' verosimile.  A meno che in Aeronautica non fossero degli imbecilli a depistare l'impossibile a costo di prendersi accuse di alto tradimento per una  semplice bomba nel cesso e il Mig libico finito sulla Sila non fosse finito li durante una gita.....


Non voglio nemmeno io andare off topic: ho appena letto il libro-intervista di Fasanella a Priore e conosco le sue tesi. Certo è che anche quell'inchista, una delle tante in decine di anni sull'accaduto, non ha dato una parola definitiva non solo sugli esecutori ma anche sulla modalità (parla di causa esterna ma senza sbilanciarsi). Tra l'altro proprio nel libro citato è lo stesso priore a distinguere tra verità giudiziaria e interpretazione storica. La sua nel libro è un'interpretazione storica, di persona informata e competente fin che si vuole, ma non può assurgere al grado di "verità storica". In più citavo la relazione del mio conterraneo Bazzocchi perché, a meno di vederlo complice di volontario depistaggio, è certamente una voce di uno dei mostri sacri della nostra aeronautica (tutti gli MB dell'Aermacchi sono disegnati da lui): cioè tratta(va)si di persona sicuramente compente il cui contributo non sottovaluterei.

In ultimo: le dichirazioni di qualche anno fa di Cossiga ("colpa di un missile lanciato da aereo francese che colpì per sbaglio il DC9 dove sotto si nascondeva il vero obiettivo, aereo con Gheddafi o altro aereo libico che passava senza controllo nei corridoi aerei di competenza Nato"), tesi tra l'altro ripresa dal libro sopra citato: siamo allo stesso livello degli spunti di Guzzanti finché non vi si indagherà seriamente. Tra l'altro Cossiga stesso è uno di quelli che in anni di indagini ha fornito versioni continuamente contraddittorie su questi fatti.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#124 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2010 - 09:43




mandante (chi voleva che smettesse l'emorragia di soldi kgb verso conti italiani, cioè gli stessi russi). Visto che i conti per riciclare i soldi russi, dice lui, erano in mano a Cosa Nostra.


no scusa, secondo guzzanti i mandanti sono coloro che coprivano il riciclaggio del tesoro sovietico in italia attraverso la mafia, non chi voleva fermare il trasferimento di questi soldi perchè rimanessero in russia.


Magari ho inteso male io il senso eh ma

Nessuno avrebbe potuto attivare il pulsante di Capaci con la certezza di fare il botto al momento giusto, se non ci fosse stato un emettitore di impulsi sulla macchina. Le due operazioni Capaci e D??Amelio sono operazioni di guerra condotte con tecniche di guerra, del tutto ignote alla mafia siciliana.


Mi pare che Guzzanti attribuisca il tutto ad una logistica che viene dal "sapere" militare russo, attivata da mani che poi potrebbero essere tranquillamente quelle di Cosa Nostra.

In sostanza, se ho capito bene, la tesi è: in Italia si riciclavano soldi kgb tramite faccendieri legati a Cosa Nostra -> l'ambasciatore russo dice che la cosa deve finire -> ci impegnamo ad indagare e Falcone (e indirettamente Borsellino) viene investito del caso, indaga e capisce tutto -> i riciclatori ex kgb lo fanno saltare in aria complici i loro appoggi italiani di Cosa Nostra.


ma questo sapere militare russo coincide con gli stessi che vogliono fermare il flusso di denaro dalla russia all'italia?


Da quanto ho capito Guzzanti sosterrebbe che Falcone e Borsellino sono stati fatti fuori dal Kgb o agenti dell'ex Kgb che riciclavano denaro in Italia tramite Cosa Nostra. E invece all'epoca il governo russo chiedeva (almeno ufficialmente) la fine di questa "emorragia" di denaro.

  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#125 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2010 - 14:46

La lettura di Bolzoni:

http://www.youtube.c...h?v=GlwB-r65ggU
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#126 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 15 luglio 2010 - 19:58

jo, infatti le dichiarazioni su internet lasciano sempre il tempo che trovano e vanno ovviamente ponderate:per dirti, un noto blogger di destra quando e' stato ucciso  Enzo Fragala' ricordo il suo ruolo nella commissione Mitrokhin e accuso' in sostanza la mafia di averlo ucciso per fare un favore agli ex comunisti....poi che dietro gli omicidi di Falcone e Borsellino ci sia dell'altro, menti raffinatissime, non ci piove. MI sembra pero' che tirare in ballo dopo 20 anni il KGB mentre ci sono processi in corso sia una cortina fumogena bella e buona.



sui francesi a Ustica  se ne parla da ben prima che Kossiga iniziasse a vuotare il sacco: almeno da quando si scopri'come la nave che recupero' il relitto del dc9 fosse  legata a doppio filo ai servizi segreti francesi ma non solo...
  • 0

#127 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 18 luglio 2010 - 09:30

Paolo Borsellino e il diritto alla parola



condovisibile riflessione di fabio granata, parlamentare del pdl  e voce un po' fuori dal coro...

buona lettura.
  • 0

#128 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2010 - 10:25

Meno di 100 persone, molte delle quali non siciliane, hanno partecipato al corteo in memoria della strage di via D??Amelio, che il 19 luglio 1992 uccise Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta. Forse il caldo ma  in pochi hanno chiesto, tenendo un??agenda rossa (quella di Borsellino, sparita a mai più ritrovata dopo l??esplosione) e cantando ??Bella ciao?,  che si arrivi alla verità sulla strage di via D??Amelio. Il corteo, partito dal luogo dell??esplosione dell??autobomba, è giunto al castello Utveggio che avrebbe ospitato una sede riservata del Sisde.

??Siamo prossimi a una svolta nelle indagini sulla strage di via D??Amelio e ora, più che mai, dobbiamo stare attenti che le porte blindate che ancora ci separano dalla verità non ci vengano chiuse in faccia per l??ennesima volta?.Lo ha detto Salvatore Borsellino, fratello del giudice assassinato. ??In un momento così delicato non c??è solo il rischio, ma la certezza che ci siano tentativi di depistaggio, anche istituzionali. Mi riferisco alla protezione negata al pentito Gaspare Spatuzza. Dannosa per le indagini che tentano di fare chiarezza sui tanti misteri legati alla morte di mio fratello, sarebbe anche la legge sulle intercettazioni, un provvedimento iniquo da bocciare in toto?.

Borsellino ha, infine, criticato ??il silenzio di quegli esponenti delle istituzioni che solo a 18 anni dalla strage hanno ricordato particolari che, se fossero stati conosciuti prima, avrebbero potuto dare un input diverso alle inchieste?.
  • 0

#129 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2010 - 17:10

Meno di 100 persone, molte delle quali non siciliane, hanno partecipato al corteo in memoria della strage di via D??Amelio


troppa poca gente... e oggi non faceva nemmeno caldo come nei giorni scorsi (alle 15 29° con temperatura percepita a 38°) :(
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#130 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 18 luglio 2010 - 20:05


Meno di 100 persone, molte delle quali non siciliane, hanno partecipato al corteo in memoria della strage di via D??Amelio


troppa poca gente... e oggi non faceva nemmeno caldo come nei giorni scorsi (alle 15 29° con temperatura percepita a 38°) :(


Si, Benny Casalanzio ha scritto su facebook che erano le soli fecce... parenti, amici ecc...  :(

e pensare che un mio amico di Ravenna è andato a Palermo apposta.



  • 0

#131 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 19 luglio 2010 - 15:59

Diretta Streaming da Palermo

QUA
  • 0

#132 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 20 luglio 2010 - 15:45

Immagine inserita
  • 0

#133 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 20 luglio 2010 - 17:34

http://www.facebook....138275089529126
dai non ci credo, non può essere serio
  • 0

#134 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 20 luglio 2010 - 22:58

http://www.ansa.it/w...1873520584.html

Minchia!

La realtà mi deluderà come al solito,ma stavolta ci spero!
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#135 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 21 luglio 2010 - 07:47

http://www.facebook....138275089529126
dai non ci credo, non può essere serio


proprio un bel pezzo di merda fino in fondo. E non dite che non ci stanno gli insulti qui. Un giornalista consapevole che se ne approfitta della ignoranza dei suoi telespettatori.
  • 0

#136 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2010 - 10:07

io immaginavo che Fini e finiani tenessero in serbo un bel sorcio per il cavaliere:

Grasso: rischio attentati di mafia
Granata: infiltrati tra gli eletti

Il procuratore nazionale: i pericoli ci sono sempre, soprattutto in momenti di tensioni politiche
Il deputato finiano: «Infiltrazioni e zone d'ombra, la politica rompa ogni ambiguità»

  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#137 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2010 - 19:34

Maroni si starà pure dando molto da fare nella lotta alle mafie, nessuno lo mette in dubbio... ma questa notizia è sconvolgente:

Strage dei Georgofili, via al processo
ma lo Stato non si costituisce parte civile



Nemmeno i Comuni di Milano e Roma si sono presentati (coinvolti nelle altre stragi del medesimo disegno criminale)... solo il Comune di Firenze, la Regione Toscana e una 30na di cittadini hanno sentito questo "dovere".
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#138 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 24 novembre 2010 - 16:30

Maroni si starà pure dando molto da fare nella lotta alle mafie, nessuno lo mette in dubbio... ma questa notizia è sconvolgente:

Strage dei Georgofili, via al processo
ma lo Stato non si costituisce parte civile



Nemmeno i Comuni di Milano e Roma si sono presentati (coinvolti nelle altre stragi del medesimo disegno criminale)... solo il Comune di Firenze, la Regione Toscana e una 30na di cittadini hanno sentito questo "dovere".


La giustificazione: nessuno ce l'ha detto (balle, ovviamente)
La cosa ridicola: e allora al comune di Firenze chi gliel'ha detto?
Se il procuratore di Firenze (Quattrocchi, persona serissima) non l'avesse rivelato, nessuno se ne sarebbe accorto
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#139 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2010 - 20:39


Maroni si starà pure dando molto da fare nella lotta alle mafie, nessuno lo mette in dubbio... ma questa notizia è sconvolgente:

Strage dei Georgofili, via al processo
ma lo Stato non si costituisce parte civile



Nemmeno i Comuni di Milano e Roma si sono presentati (coinvolti nelle altre stragi del medesimo disegno criminale)... solo il Comune di Firenze, la Regione Toscana e una 30na di cittadini hanno sentito questo "dovere".


La giustificazione: nessuno ce l'ha detto (balle, ovviamente)
La cosa ridicola: e allora al comune di Firenze chi gliel'ha detto?
Se il procuratore di Firenze (Quattrocchi, persona serissima) non l'avesse rivelato, nessuno se ne sarebbe accorto


ma adsso che si sa, comunque non è successo un cazzo... nemmeno qualche stronzo che s'è indignato (a parte noi due, forse)

EDIT: aggiungo lo sceicco, che s'è indignato merdificando, come sua abitudine :)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#140 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 08:46



Maroni si starà pure dando molto da fare nella lotta alle mafie, nessuno lo mette in dubbio... ma questa notizia è sconvolgente:

Strage dei Georgofili, via al processo
ma lo Stato non si costituisce parte civile



Nemmeno i Comuni di Milano e Roma si sono presentati (coinvolti nelle altre stragi del medesimo disegno criminale)... solo il Comune di Firenze, la Regione Toscana e una 30na di cittadini hanno sentito questo "dovere".


La giustificazione: nessuno ce l'ha detto (balle, ovviamente)
La cosa ridicola: e allora al comune di Firenze chi gliel'ha detto?
Se il procuratore di Firenze (Quattrocchi, persona serissima) non l'avesse rivelato, nessuno se ne sarebbe accorto


ma adsso che si sa, comunque non è successo un cazzo... nemmeno qualche stronzo che s'è indignato (a parte noi due, forse)

EDIT: aggiungo lo sceicco, che s'è indignato merdificando, come sua abitudine :)


Sì ma viviamo in uno stato retto da un personaggio che ha avuto un boss mafioso in casa per tenere i contatti con la mafia e che ha un fondatore del suo partito condannato per associazione mafiosa, ci stupiamo che non ci si costituisca parte civile?

Nemmeno delle motivazioni alla sentenza Dell'Utri, roba di una pesantezza assoluta, s'è punto parlato. Ed è il motivo per cui poi lo stato tiene il "profilo" così basso in queste situazioni.
Aggiungiamoci anche le rivelazioni di Conso sul carcere duro revocato per porre fine alle stragi.

Da questo punto di vista per la storia italiana è stata una settimana veramente coperta di pupù.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#141 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2012 - 21:26

Cassazione annulla appello
"Da rifare il processo Dell'Utri"

Accolto il ricorso della difesa e la richiesta del procuratore generale Iacoviello.
La soddisfazione del senatore Pdl: "Finalmente un giudizio sereno. Fiducia nella giustizia".
Per i suoi legali è stata una "decisione coraggiosa".
No comment dalla procura di Palermo
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#142 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 18 luglio 2012 - 10:52

dal Fatto Quotidiano di oggi

“NON VOGLIO FIORI
IN VIA D’AMELIO”
RITA BORSELLINO: “LA NOTIZIA DELLA MOSSA DEL COLLE
CONTRO LE TOGHE È UNO SCHIAFFO A ME E AGLI ITALIANI”


di Alex Corlazzoli


Mi sento schiaffeggiata
da questa notizia”. Rita
Borsellino, sorella di
Paolo, europarlamentare,
ripete queste sei parole
seduta nella sua casa al mare, a
Trabia, dove il pomeriggio del
19 luglio venne a sapere della
strage di via D’Amelio. Le ha
pronunciate la prima volta l’al -
troieri in una libreria a pochi
passi dalla storica focacceria di
San Francesco, appena saputo
che il Quirinale aveva sollevato
un conflitto di attribuzioni alla
Consulta contro la Procura di
Palermo. E non torna indietro.
Rincara la dose. Non porge l’al -
tra guancia. Come quando alla
vigilia del Natale 2007, alla notizia
dell’istruttoria sollecitata
dallo stesso Giorgio Napolitano
per un’eventuale
concessione
della grazia
all’ex funzionario
del Sisde Bruno Contrada, si
oppose senza se e senza ma.
Quella volta Napolitano la chiamò
al telefono e non fu certo
una conversazione tranquilla.
“La sensazione di essere stati
schiaffeggiati credo l’a bbiano
provata tutti gli italiani. Non ce
l’aspettavamo dal Capo dello
Stato una presa di posizione così
netta e grave nei confronti
della Procura di Palermo, nel
momento in cui quest’ultima
sta cercando di fare chiarezza
tra depistaggi e sentenze indotte.
A pochi giorni dall’anniver -
sario della strage, ci viene detto
che delle intercettazioni tra
Mancino e il Presidente la gente
non deve sapere nulla. Ma
tutti quanti abbiamo il diritto di
conoscere tutto ciò che può
servire a scoprire la verità. Siamo
stanchi di sentire solo
i non so e i non ricordo.
Quando abbiamo gli elementi
concreti è giusto che siano
messi a disposizione. Io voglio
sapere se Mancino è una persona
che effettivamente sta facendo
un doppio gioco. Se i
magistrati abbiano violato la
legge sull’immunità del Capo
dello Stato o no questo dovrà
essere stabilito. Intanto mi ritrovo
sul piatto della bilancia la
Presidenza della Repubblica
che dice che ciò che è accaduto
non è lecito, ma anche la Procura
di Palermo che afferma il
contrario. Come persona alla
ricerca della verità, come famigliare,
ma soprattutto come cittadina,
mi sento offesa. E’ co -
me se mi fosse stato detto: certe
cose non le puoi e non le devi
sapere. E io non lo posso acc
e t t a re ”.
È un caso che il decreto del
Presidente della Repubblica
sia arrivato a pochi giorni
dalle celebrazioni del ventesimo
anniversario della strage
di via D’Amelio?
Ci sono delle ragioni di opportunità.
Non penso che gli avvisi
di garanzia debbano essere sospesi
in funzione dei momenti.
La giustizia deve fare il suo corso,
ma credo che tirare fuori un
argomento così controverso
nella circostanza in cui tutti
quanti avrebbero dovuto concentrarsi
sulla necessità di fare
chiarezza in occasione del ventennale
della strage, sia stato
inopportuno. O forse si è voluto
contribuire proprio così.
Il 19 luglio arriverà come
ogni anno il messaggio del
Capo dello Stato e la sua corona
di fiori in via D’A m e l i o.
Se il Presidente della Repubblica
manderà il suo fax di partecipazione
sarà sempre accolto
con deferenza perché è il capo
dello Stato. Ma la richiesta che
abbiamo fatto io e mio fratello
Salvatore al sindaco di Palermo
è chiara: non rifiutiamo i fiori
della Presidenza della Repubblica,
del Consiglio o della Regione,
ma chiediamo che via
D’Amelio quest’anno sia un
luogo dove viene ricordata la
vita. I simboli della morte come
possono essere le corone,
siano depositati in un altro luogo.
Noi vogliamo ricordare la
vita di Paolo Borsellino. Vogliamo
che lì dove ci sono dei dubbi
che investono le istituzioni
non ci siano simboli che le rappresentano.
Paolo diceva che
le istituzioni sono sacre. Possono
essere discutibili gli uomini.
Mio fratello era un uomo di
quelle istituzioni sacre. Purtroppo
oggi abbiamo troppi
elementi per confermare quello
che lui diceva: ci sono state
persone che in quelle istituzioni
hanno tradito. Non vogliamo
correre il rischio che i simboli
si possano confondere con
le persone, perché ancor oggi
non sappiamo chi sono i traditori”.
  • 1

#143 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2012 - 15:54

La lettera di Scarpinato: “Caro Paolo, tempo scaduto per i sepolcri imbiancati”

L'intervento del pg della corte d'Appello di Caltanissetta alla commemorazione per i 20 anni dell'attentato al magistrato antimafia: "Stringe il cuore a vedere talora tra le prima file, nei posti riservati alle autorità, anche personaggi la cui condotta di vita sembra la negazione dei valori di giustizia e legalità per i quali tu ti sei fatto uccidere; personaggi dal passato e dal presente equivoco le cui vite – per usare le tue parole – emanano quel puzzo del compromesso morale che tu tanto aborrivi e che si contrappone al fresco profumo della libertà."
  • 2
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#144 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2012 - 16:05

Il principio di eguaglianza dei cittadini di fronte alla legge sancito dall'art 3 della Costituzione riguarda anche il presidente della Repubblica. La legge consentiva alla Procura di Palermo di disporre le intercettazioni telefoniche delle conversazioni che avvenivano sull'apparecchio di Nicola Mancino. Per Mancino c'è stata una legittima intercettazione diretta di un colloquio tra Mancino e il Presidente Napolitano. La legge impone al Giudice di sentire le parti prima di distruggere un conversazione ; le parti sono il Pubblico Ministero , il difensore dell'imputato o indagato e la parte civile, in questo caso la famiglia di Paolo Borsellino. La ragione è semplice . Mancino potrebbe ricavare dal colloquio con il Presidente della Repubblica elementi a proprio favore , per esempio se il Presidente avesse detto ;"sta tranquillo, so bene che non sei stato scelto come Ministro dell'Interno per favorire i mafiosi come qualcuno insinua . Noi ti abbiamo voluto per il tuo impegno antimafia". Il Pubblico Ministero potrebbe a sua volta ricavare elementi a favore dell'esistenza di una trattativa tra lo Stato e la mafia a scapito della vita del giudice Borsellino, ed elementi di colpevolezza a carico di Mancino indagato per falsa testimonianza , se l'ex Ministro , parlando col Presidente Napolitano, avesse minacciato, in caso di mancato aiuto, di tirare in ballo il Presidente Scalfaro o il Capo della Polizia , o di rivelare fatti importanti sul vergognoso accordo Stato mafia, Ma anche e soprattutto la parte civile, e cioè i familiari di Paolo Borsellino, hanno interesse a conoscere la verità anche attraverso il colloquio tra Mancino e il Presidente della Repubblica . Se fossi un familiare di Borsellino mi opporrei con tutte le mie forze alla distruzione delle intercettazioni che riguardano il colloquio tra Mancino e il Presidente Napolitano. Il diritto alla sicurezza, alla legalità e all'informazione deve prevalere sul diritto alla privacy di chiunque. Uno Stato può esistere senza benessere , non può esistere senza giustizia .

Ferdinando Imposimato
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#145 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 25 luglio 2012 - 07:28

Caracas, arrestato Aldo Miccichè, mise

i Piromalli in contatto con Dell'Utri


italiani brava gente, sempre pronti ad aiutare un connazionale in difficoltà...

aloha.
  • 0

#146 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 25 luglio 2012 - 14:08

Quando questi due parlano (Cicchitto e Gasparri), tutto diventa ovvio.

“Antonio Ingroia è un personaggio che, combinando attività politica a tempo pieno con quella di pm, rappresenta una lesione seria dello stato di diritto del nostro paese, una grave anomalia“. E ancora sull’imminente incarico Onu di Ingroia in Guatemala, l’esponente del Pdl dichiara: “Sono affari suoi, è una scelta sua. Auguri all’Onu, è a loro rischio e pericolo. Spero per l’Onu che lui non faccia danni e che non si porti dietro Ciancimino”.
Il politico s’infiamma quando i conduttori gli ricordano che, secondo Ingroia, durante il governo del centrodestra la legislazione antimafia è stata smantellata. E’ un falsario, un fazioso, dovrebbe mettersi d’accordo con Grasso che ha lodato quella legislazione.”
E quando il gli fanno notare che anche Borsellino, come Ingroia, partecipava a manifestazioni politiche, Cicchitto sfodera un nuovo infelice attacco al magistrato: “Nessuno può paragonare Borsellino ad Ingroia sul terreno nella lotta alla mafia. E infatti si è visto quello che è successo a Borsellino
Fonte: http://tv.ilfattoquo...taliana/202338/
  • 0

#147 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2012 - 14:14

E quando il gli fanno notare che anche Borsellino, come Ingroia, partecipava a manifestazioni politiche, Cicchitto sfodera un nuovo infelice attacco al magistrato: “Nessuno può paragonare Borsellino ad Ingroia sul terreno nella lotta alla mafia. E infatti si è visto quello che è successo a Borsellino”


per dio che uomo pieno di merda che è questo cicchitto
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#148 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 26 luglio 2012 - 08:16

Ero indeciso se aprire un topic apposito,ma alla fine l'argomento è attinente a questo: chiedo lumi alle menti più illuminate del forum.
Ma Ingroia ci è o ci fa? è uno che sta eroicamente tentando di sfondare un muro di gomma con un martello di cuoio oppure un improvvido "normale" magistrato che si getta in cose grandissime e pericolosissime senza avere un paracadute adeguato? è uno della stessa pasta dei Falcone/Borsellino/D'Ambrosio/Borrelli/Di Pietro d'antan o di De Magistris (altro di cui non ho capito bene la stoffa)?
Se ne avete già parlato nel topic,chiedo scusa,vado a rileggermelo,altrimenti, qualche link,la vostra opinione,ditemi.
L'altro giorno un editoriale su Il Giorno ne ha detto peste e corna e mi sono incuriosito
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#149 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2012 - 12:24

La lettera di Scarpinato: “Caro Paolo, tempo scaduto per i sepolcri imbiancati”

[m]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=VwbmamVb2hc[/m]

A seguito della lettera di cui sopra, per il Pg di Caltanissetta Scarpinato c'è stata l'apertura di un procedimento disciplinare del Csm, su sollecitazione del membro laico Nicolò Zanon (Pdl).

Scarpinato, la famiglia Borsellino: “Sdegno per pratica Csm”. Anm: “Sorpresa”
La vedova del giudice ucciso: “Condivido ogni parola della lettera emozionante con la quale Roberto Scarpinato si è rivolto a Paolo. E i fratelli: "ha riempito di emozione i cuori delle migliaia di persone giunte da ogni parte d’Italia a Palermo"
  • 1
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#150 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 04 settembre 2012 - 09:01



che uomo piccolo Ferrara. Gente del genere non dovrebbe metter piede in tv.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi