Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Nuovi processi MAFIA-STATO. Dell'Utri, Omicidio Borsellino ecc...


  • Please log in to reply
163 replies to this topic

#51 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 26 ottobre 2009 - 00:11

vedrai che i vari Gasparri diranno "l'offensiva su d'addario e noemi si e' arenata su Dietro M'arrazzo, le sinistre ci riprovano con dell'utri".
  • 0

#52 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 12 dicembre 2009 - 19:38

san Dell'Utri

qualcuno lo vada a far vedere a Vespa  :-\
  • 0

#53 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2009 - 15:26

A proposito di pentiti, e a proposito di certi sedicenti paladini dell'antimafia, ieri per caso mi sono imbattuto in una vecchia intervista che Biagi fece a Buscetta, all'indomani della morte di Borsellino. Ad un certo punto, la conversazione verte su Leoluca Orlando, che nel 1992 aveva fondato il partito "La Rete":


Cosa ne pensa del movimento di Orlando?

Io conosco la Rete. Io non credo a questa Rete, mi sembra che sia una rete bucata.

Tutte le reti sono bucate.

Ma questa c'ha un buco così, grosso grosso.

Cosa è quel buco?

Non vedo la struttura politica per poter aiutare la Sicilia contro i mafiosi. E' inutile che lui faccia il paladino. Non credo che lui possa risolvere i problemi siciliani.

Bè, ci prova.

Ma ci prova come? Stando a Roma? Lui ci doveva provare stando a Palermo.

Ma se va a Palermo adesso dicono che l'uccidono.

Questo mi dispiace. Ma perchè devono ucciderlo? Cosa ha fatto contro i mafiosi lui?

Dice che vanno combattuti, si dà da fare.

Ah, si da da fare. Ma lo dicono tutti.



Perchè non si parla delle tante ombre di Orlando quando era sindaco di Palermo? Forse nel resto d'Italia non giungeva la voce, ma Orlando era un personaggio "chiacchierato", come poi Cuffaro o altri (Orlando è stato anche indagato per corruzione). Stranamente, oggi alcuni hanno la memoria corta, forse a cominciare dallo stesso Orlando. 
  • 0

#54 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 18 dicembre 2009 - 15:41

Orlando mi ha sempre fatto schifo, soprattutto per le sterili polemiche su Falcone all'epoca. Ciò detto, il rapporto tra personaggi compromessi con la mafia tra centro destra è centro sinistra è 1 a 9. Orlando poi oggi non conta nulla, non è certo lui a mettere la firma sullo scudo fiscale che consente ai mafiosi di riportare in Italia i soldi sporchi derivati della loro attività di merde e di reinvestirli puliti:  Cuffaro, Dell'Utri Tony Montana Miccichè ( che ha le mani libere sui fondi pubblici destinati al Sud, parliamo di miliardi di euro che chissà dove finiscono eh) e compagnia sono potentissimi.
  • 0

#55 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2009 - 15:47

Orlando mi ha sempre fatto schifo, soprattuto per le sterili polemiche su Falcone all'epoca. Ciò detto, il rapporto tra personaggi compromessi con la mafia tra centro destra è centro sinistra è 1 a 9. Orlando poi oggi non conta nulla, Cuffaro Dell'Utri Tony Montana Miccichè ( che ha le mani libere sui fondi pubblici destinati al Sud) sono potentissimi.


Stai dimenticando che Orlando è il portavoce nazionale dell'IDV, era il candidato alla commissione di vigilanza per l'IDV, ed è uno di quelli che in questi mesi ha più accusato Berlusconi. Questo già non basta a mostrare l'ipocrisia e le ombre di un partito che si spaccia come integerrimo, e che si fa un vanto di candidare persone "immacolate"? Insomma, da quali pulpiti vengono le prediche?
  • 0

#56 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 18 dicembre 2009 - 15:51

la commissione di vigilanza della RAI, cosa c'entra con la mafia: fosse lui a decidere quali soldi dare al Sud come Miccichè il tuo discorso avrebbe senso. Poi sui suoi rapporti si possono al massimo avanzare ombre e tirare fuori storie antipatiche, non c'è mai stato nulla di appurato come  per Cuffaro o Dell'utri e non è mai nemmeno stato in società con mafiosi come Mister "facebook è peggio delle Br".

Poi scusa: citi Buscetta che è un pentito come Spatuzza, se il pentito cita uno del centro sinistra va bene eh? asd
  • 0

#57 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2009 - 16:06

la commissione di vigilanza della RAI, cosa c'entra con la mafia: fosse lui a decidere quali soldi dare al Sud come Miccichè il tuo discorso avrebbe senso. Poi sui suoi rapporti si possono al massimo avanzare ombre e tirare fuori storie antipatiche, non c'è mai stato nulla di appurato come  per Cuffaro o Dell'utri e non è mai nemmeno stato in società con mafiosi come Mister "facebook è peggio delle Br".


Non ti sfiora l'idea che non c'è stato nulla di "appurato" perchè non c'è mai stato troppo interesse nell'appurarlo, dato che non ha più ricoperto incarichi di governo? Vedo che ti accontenti del fatto che Orlando sia stato meno "presunto mafioso" di altri "presunti mafiosi" (non condannati in via definitiva). A prescindere se sia stato più o meno connivente con la mafia rispetto ad altri, di certo non è un personaggio limpido come fa credere Di Pietro dei suoi candidati: tralaltro qui parliamo del portavoce nazionale del partito, di un dirigente, non di un candidato qualsiasi.

Poi scusa: citi Buscetta che è un pentito come Spatuzza, se il pentito cita uno del centro sinistra va bene eh? asd

La differenza è che Buscetta ha fatto un grande servizio allo stato riconosciuto da tutti, ed è stato un interlocutore credibile per un magistrato a sua volta credibile (e che ai tempi fu contrastato da Orlando stesso). Ma la differenza è anche un'altra: Buscetta non era ipocrita, e non affermò mai di essersi "pentito" del proprio passato. Era un collaboratore, non un pentito. 

Comunque sia, prendendo spunto da quella intervista, mi sembra un pò singolare che oggi si siano riaperti i fascicoli sulle stragi con ipotesi di fanta-politica, e invece non si sia mai indagato sul ruolo di Orlando, che era un'autorità locale. Vorrei ricordare che il 1993 fu l'anno della discesa in campo di Berlusconi, ma fu anche l'anno in cui Orlando tornò a ricoprire l'incarico di sindaco di Palermo (la prima carica fu nel 1985-1990). Quindi, non si capisce bene come si conciliano le due cose, in base a quelle ipotesi di fanta-politica: se davvero ci fosse stato un asse Berlusconi-Dell'Utri-Mafia, questo asse avrebbe avuto un potere sufficiente per far eleggere un proprio candidato come sindaco di Palermo. Quindi delle due l'una: o questo candidato filo-mafioso era Orlando stesso, oppure c'è qualcosa che non torna. Per la cronaca, la candidata sconfitta a sindaco di Palermo nel 1993 fu Elda Pucci: anche lei era già stata sindaco di Palermo, ed era stata molto più credibile di Orlando in tema di contrasto alla mafia (e infatti fu sindaco solo per un anno, contro i dodici di Orlando). 
  • 0

#58 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3715 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2009 - 17:17

Non ho capito cosa dice Buscetta contro Orlando in quell'intervista.
  • 0

#59 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2009 - 18:26

Non ho capito cosa dice Buscetta contro Orlando in quell'intervista.


Come cosa dice??? Senza troppi mezzi termini, lo accusa di non aver fatto nulla contro la mafia negli anni in cui avrebbe dovuto/potuto. E sappiamo bene che nella realtà siciliana le possibilità sono due: o sei contro la mafia e la combatti, o finisci per fare il suo gioco.

Alla luce del ruolo che ha Orlando nell'IDV, queste parole fanno riflettere su come il passato venga usato a convenzienza, e venga ricordato ad intermittenza: oggi Orlando appare addirittura come un paladino dell'antimafia, mentre io ricordo che nella realtà palermitana veniva additato come un personaggio pieno di ombre.
  • 0

#60 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 18 dicembre 2009 - 18:33

Non ho capito cosa dice Buscetta contro Orlando in quell'intervista.



Niente di che, ma a un mastino come Joey non sembra vero di poter costruire qualche castello in area su un paio di messaggi che possono voler dire tutto e il contrario di tutto ( come int ante interviste del boss dei due mondi) :P. Poi ripeto, a me Orlando non è mai piaciuto, più che altro perché è un po' demagogo e all'epoca il voler tirare Falcone per la giacchetta era davvero stucchevole, ma su di lui non è mai emerso nulla di che mentre per altri come Dell'Utri si è potuto accertare con certezza processuale che avessero rapporti con uomini di Cosa Nostra.

Joey, tu sei proprio sicuro che il servizio svolto da Buscetta sia risconosciuto da tutti, ma proprio tutti? Fino a quando Don Masino parlava solo di Mafia sicuramente, poi appena iniziò a toccare i tasselli degli intrecci tra cosa nostra e politica cadde in disgrazia e anche da poco Vespa lo ha additato come millantatore, "quello che andava in crociera" mentre Andreotti veniva messo in croce.

Non trovo incoerenze nemmeno nel discorso che fai sul 93. Quello fu un anno di transizione, in cui i vecchi equilibri erano saltati con tangentopoli e la morte di Lima, e la mafia stava riorganizzandosi. Non a caso la Rete, dopo il boom del 93, nelle elezioni politiche del 94 subì una clamorosa emorragia e Forza Italia dominò ovunque in Sicilia ( in particolare a Palermo).
  • 0

#61 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2009 - 18:47

Niente di che, ma a un mastino come Joey non sembra vero di poter costruire qualche castello in area su un paio di messaggi che possono voler dire tutto e il contrario di tutto ( come int ante interviste del boss dei due mondi) :P. Poi ripeto, a me Orlando non è mai piaciuto, più che altro perché è un po' demagogo e all'epoca il voler tirare Falcone per la giacchetta era davvero stucchevole, ma su di lui non è mai emerso nulla di che mentre per altri come Dell'Utri si è potuto accertare con certezza processuale che avessero rapporti con uomini di Cosa Nostra.

Che non sia emerso nulla su Orlando, ripeto, non significa che non ci fosse niente da scoprire. In ogni caso, non fu estraneo a sospetti, dicerie, e a vicende giudiziarie intorno la corruzione; venne anche condannato per diffamazione. Non è mai stato un personaggio del tutto limpido.

Joey, tu sei proprio sicuro che il servizio svolto da Buscetta sia risconosciuto da tutti, ma proprio tutti? Fino a quando Don Masino parlava solo di Mafia sicuramente, poi appena iniziò a toccare i tasselli degli intrecci tra cosa nostra e politica cadde in disgrazia e anche da poco Vespa lo ha additato come millantatore, "quello che andava in crociera" mentre Andreotti veniva messo in croce.


Dicendo così, nel tuo caso confermi che riconosci il servizio svolto da Buscetta...

Non trovo incoerenze nemmeno nel discorso che fai sul 93. Quello fu un anno di transizione, in cui i vecchi equilibri erano saltati con tangentopoli e la morte di Lima, e la mafia stava riorganizzandosi. Non a caso la Rete, dopo il boom del 93, nelle elezioni politiche del 94 subì una clamorosa emorragia e Forza Italia dominò ovunque in Sicilia ( in particolare a Palermo).


Il fatto che Forza Italia dominò ovunque in sicilia non toglie che il controllo della città rimase saldamente in mano a Orlando fino all'anno 2000. Poi può anche darsi che FI prese il posto della DC, ma non si può certo negare che Orlando proveniva dalla DC. Sulla "Rete", le parole di Buscetta mi sembrano emblematiche.
  • 0

#62 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 18 dicembre 2009 - 19:02

Il servizio svolto da Buscetta certo che lo riconosco, non sono come i tuoi compari per i quali i pentiti funzionano a intermittenza, a seconda della convenienza ( e non solo sulla mafia, trovami uno di centro-destra che abbia mai sollevato dubbi su Marino nel caso Calabresi o sui pentiti per Battisti: in quel caso sono oracoli) e che se parlano di politica sono inattendibili a prescindere. Semplicemente, come ti è stato fatto notare, le frasi che riporti possono voler dire tutto e niente. Quello che invece Buscetta ha dichiarato in ben altre sedi e con ben altra chiarezza è assai diverso: su Orlando non ha mai detto nulla in quelle sedi. Orlando viene dalla DC, sì, e solo per questo non lo voterei mai. Ma dall'altra parte è cento volte peggio.

  • 0

#63 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2009 - 19:29

Il servizio svolto da Buscetta certo che lo riconosco, non sono come i tuoi compari per i quali i pentiti funzionano a intermittenza, a seconda della convenienza

A parte che potresti avere più fantasia lessicale e non copiare le mie stesse espressioni, immagino che invece per te la testimonianza di Graviano sia sullo stesso piano di quella di Spatuzza...

Peraltro, io non ho "compari", dato che non ho mai difeso nessuno ad oltranza. Semmai c'è chi si sobbarca sempre la difesa d'ufficio del Di Pietro di turno, come se ormai la propria capacità di discernimento fosse stata affidata ad altri (e che "altri"!).

Semplicemente, come ti è stato fatto notare, le frasi che riporti possono voler dire tutto e niente.


Sono una testimonianza che io cercherò di divulgare, poi ognuno si fa l'idea che vuole. Di certo, ne risulta questo: uno di quelli che oggi si spacciano per paladini dell'antimafia nell'IDV, è stato accusato da Buscetta di non aver fatto niente contro la mafia quanto poteva. Poi magari anche Orlando si è "pentito", chissà... non mettiamo limiti alla provvidenza divina.
  • 0

#64 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2009 - 19:40

Il Titanic è affondato per colpa dell'IDV (per Russian ovviamente a causa di Prodi).
  • 0

#65 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 18 dicembre 2009 - 19:42

"dato che non ho mai difeso nessuno ad oltranza." O_O O_O O_O

Sì, ho poca fantasia lessicale e riporto questa tua perla.....
  • 0

#66 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2009 - 19:49

"dato che non ho mai difeso nessuno ad oltranza." O_O O_O O_O

Sì, ho poca fantasia lessicale e riporto questa tua perla.....


Se per te non avere la "presunzione di colpevolezza" su ciò che è di competenza della magistratura significa "difendere a oltranza", allora io mi tengo la difesa, ma a te lascio la presunzione. Basta capirsi, eh.
  • 0

#67 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 18 dicembre 2009 - 20:11

Alludevo al fatto che vieni nel forum a propinare discorsi che ricalcano per filo e per segno la retorica piazzista di un Lupi o di un Capezzone : dichiarandoti però indipendente e onesto intellettualmente, ci mancherebbe. Per poi accusare gli altri di faziosità o di appaltare a Di Pietro ( la tua ossessione) la propria capacità di giudizio: una posizione proprio credibile eh.
  • 0

#68 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2009 - 20:29

Alludevo al fatto che vieni nel forum a propinare discorsi che ricalcano per filo e per segno la retorica piazzista di un Lupi o di un Capezzone

Questa è solo una tua valutazione, così come io valuto che i tuoi ricalcano per filo e per segno la retorica ipocrita di Leoluca Orlando, a prescindere se tu lo apprezzi o meno (dato che nemmeno io apprezzo Lupi e Capezzone).  

dichiarandoti però indipendente e onesto intellettualmente, ci mancherebbe.

Proprio come te, e come Orlando. Ci mancherebbe.
  • 0

#69 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3715 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2009 - 23:39

Che non sia emerso nulla su Orlando, ripeto, non significa che non ci fosse niente da scoprire. In ogni caso, non fu estraneo a sospetti, dicerie, e a vicende giudiziarie intorno la corruzione; venne anche condannato per diffamazione. Non è mai stato un personaggio del tutto limpido.


Signori, il garantismo.
  • 0

#70 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2009 - 09:43


Che non sia emerso nulla su Orlando, ripeto, non significa che non ci fosse niente da scoprire. In ogni caso, non fu estraneo a sospetti, dicerie, e a vicende giudiziarie intorno la corruzione; venne anche condannato per diffamazione. Non è mai stato un personaggio del tutto limpido.


Signori, il garantismo.


Infatti!
Se si applicasse lo stesso metodo, a forza di sospetti e dicerie, a quest'ora cosa si dovrebbe pensare di Berlusconi, Andreotti e tanti altri?
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#71 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2009 - 10:03

Leoluca Orlando era stato uno dei politici più vicini a Piersanti Mattarella e aveva vissuto da vicino la sua progressiva emarginazione e il suo calvario verso una morte annunciata. Qualche anno dopo l??omicidio, egli crea una frattura all??interno della classe dirigente denunciando pubblicamente l??omertà culturale e politica che aveva sino ad allora celato come quello della mafia fosse un affare di famiglia interno alla stessa classe dirigente che poteva trovare soluzione politica solo rompendo un unanimismo di facciata dietro il quale si celavano insieme alle vittime anche i carnefici e i loro protettori. La sua denuncia pubblica che la mafia era dentro le istituzioni e il suo indice puntato contro Lima e Andreotti come i massimi referenti politici e protettori della mafia crea uno scandalo politico che non ha precedenti, sparigliando i giochi politici e aprendo la stagione della primavera palermitana.


Da ??Il ritorno del Principe? di Roberto Scarpinato.

  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#72 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2010 - 13:55

Guarda caso hanno tolto il 41Bis a Graviano...:-\
  • 0

the music that forced the world into future


#73 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 01 gennaio 2010 - 13:57

Guarda caso hanno tolto il 41Bis a Graviano...:-\


Ahahha lo stavo per postare io...

http://www.ansa.it/w...1650764695.html
  • 0

#74 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 01 gennaio 2010 - 14:09

Dopo le dichiarazioni di stima di Dell'Utri il giorno della deposizione era scontatissima la cosa: dopo Mangano abbiamo un nuovo eroe :-*
  • 0

#75 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2010 - 14:40

Falcone e Borsellino calunniatori e assetati di fama e gloria. Per colpa loro l'Italia è stata sputtanata. Sgarbi docet... :-*
  • 0

#76 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2010 - 15:37

Falcone e Borsellino calunniatori e assetati di fama e gloria. Per colpa loro l'Italia è stata sputtanata. Sgarbi docet... :-*


Sgarbi quello che fa il sindaco di Salemi paese dei Salvo, apre musei sulla mafia e sono 15 anni che sbraita contro magistrati e pentiti?...

be' mi pare chiaro che mestiere faccia  asd
  • 0

#77 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2010 - 16:16


Falcone e Borsellino calunniatori e assetati di fama e gloria. Per colpa loro l'Italia è stata sputtanata. Sgarbi docet... :-*


Sgarbi quello che fa il sindaco di Salemi paese dei Salvo, apre musei sulla mafia e sono 15 anni che sbraita contro magistrati e pentiti?...

be' mi pare chiaro che mestiere faccia  asd


E' un adorabile pezzo di cacca. In realtà i nomi di Falcone e Borsellino li ha volutamente omessi per non risultare troppo impopolare insultandoli  ma c'ha dato dentro sul maxi processo a Cosa Nostra frutto, secondo lui, di calunnie e falsità sputando quindi sul grande lavoro di Giovanni e Paolo. 
  • 0

#78 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2010 - 16:37

E' un adorabile pezzo di cacca. In realtà i nomi di Falcone e Borsellino li ha volutamente omessi per non risultare troppo impopolare insultandoli  ma c'ha dato dentro sul maxi processo a Cosa Nostra frutto, secondo lui, di calunnie e falsità sputando quindi sul grande lavoro di Giovanni e Paolo. 


a un intellettuale è permesso anche sbagliare: pure Sciascia accusò di arrivismo Borsellino. ma qui c'è qualcosa che non va. che non va proprio.

voglio dire, tutte le sue uscite su temi simili sono in un unico senso! sindaco del paese dei Salvo... che col maxiprocesso sono finiti dentro tutti e 2, no?... :-X
  • 0

#79 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2010 - 16:50


E' un adorabile pezzo di cacca. In realtà i nomi di Falcone e Borsellino li ha volutamente omessi per non risultare troppo impopolare insultandoli  ma c'ha dato dentro sul maxi processo a Cosa Nostra frutto, secondo lui, di calunnie e falsità sputando quindi sul grande lavoro di Giovanni e Paolo. 


a un intellettuale è permesso anche sbagliare: pure Sciascia accusò di arrivismo Borsellino. ma qui c'è qualcosa che non va. che non va proprio.

voglio dire, tutte le sue uscite su temi simili sono in un unico senso! sindaco del paese dei Salvo... che col maxiprocesso sono finiti dentro tutti e 2, no?... :-X


Ma Sciascia non è stato tirato su da Merdaset per fare il pirla iroso in ogni programma televisivo. Non conduceva Sgarbi quotidiani diffamando tutti gli avversari politici di Burlesconi. Era un intellettuale vero e non un pessimo prodotto televisivo al servizio del Ratto di Arcore.

  • 0

#80 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2010 - 18:02

Ma Sciascia non è stato tirato su da Merdaset per fare il pirla iroso in ogni programma televisivo. Non conduceva Sgarbi quotidiani diffamando tutti gli avversari politici di Burlesconi. Era un intellettuale vero e non un pessimo prodotto televisivo al servizio del Ratto di Arcore.


mi sa che non ci siamo capiti  :D

non lo sto difendendo, anzi sto dicendo qualcosa di più: che non solo è al servizio di Berlusconi, ma...

ecco: MA...
  • 0

#81 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2010 - 22:59

Lo avevo capito, dirac! La mia voleva essere solo un'amara constatazione!
  • 0

#82 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2010 - 23:33

Lo avevo capito, dirac! La mia voleva essere solo un'amara constatazione!


sì, scusa. sono sempre un po' tonto.

è che l'altra "cosa" mi pare comunque molto più amara.
  • 0

#83 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23641 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 02 gennaio 2010 - 23:37



Notizia del giorno è che il tribunale di caltanisetta (credo) ha deciso che Graviano può beneficiare di un regime leggermente meno duro dopo un isolamento durato tre anni. Reazioni della politica: sono impazziti.
Non sapendo se ora Graviano parlerà perchè i giudici sono stati clementi o non parlerà perchè questo fa parte della trattativa segreta hanno cominciato a sbraitare tutti. E la cosa piuì divertente è che nessuno nemmeno sui giornali (io ho letto repubblica corriere e fatto) è riuscito a farmi capire se nel merito questa cosa è una roba anomala o no. Da quello che ho capito, si tratta semplicemente delle leggi italiane.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#84 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2010 - 00:01



Notizia del giorno è che il tribunale di caltanisetta (credo) ha deciso che Graviano può beneficiare di un regime leggermente meno duro dopo un isolamento durato tre anni. Reazioni della politica: sono impazziti.
Non sapendo se ora Graviano parlerà perchè i giudici sono stati clementi o non parlerà perchè questo fa parte della trattativa segreta hanno cominciato a sbraitare tutti. E la cosa piuì divertente è che nessuno nemmeno sui giornali (io ho letto repubblica corriere e fatto) è riuscito a farmi capire se nel merito questa cosa è una roba anomala o no. Da quello che ho capito, si tratta semplicemente delle leggi italiane.


Lo ha confermato l'ex Procuratore Vigna questa sera al TG3. Trascorsi tre anni l'isolamento diurno deve essere revocato, lo prevede la legge.


Edit
Se ne parla anche qui
http://www.corriere....44f02aabe.shtml

La decisione è della terza sezione della Corte d'assise d'appello di Palermo ed è motivata con il superamento del tetto massimo dei tre anni previsto dalla legge, dato che il boss è in cella dal 27 gennaio del 1994 e che l'isolamento gli è stato dato più volte durante la sua reclusione.
«I magistrati - dice l'avvocato Gaetamo Giacobbe - hanno applicato la norma che stabilisce un tetto massimo per il carcere duro. Cumulati i periodi di detenzione diurna trascorsi al 41 bis, si è arrivati al tetto di tre anni previsto dalla legge». Graviano continua ad essere regolarmente sottoposto al regime di carcere duro del 41 bis (tra le imposizioni ai capi di Cosa Nostra il vetro blindato per parlare con i parenti, l'impossibilità di toccare i figli minorenni, la limitazione nelle visite e nei colloqui anche con gli avvocati, la censura sulla posta e limiti anche nei pacchi da e verso l'esterno), ma potrà avere contatti con altri detenuti durante il giorno. Il 41 bis è tra l'altro illimitato e non sottoposto al tetto massimo dei tre anni.

  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#85 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2010 - 12:27

Lo ha confermato l'ex Procuratore Vigna questa sera al TG3. Trascorsi tre anni l'isolamento diurno deve essere revocato, lo prevede la legge.


Edit
Se ne parla anche qui
http://www.corriere....44f02aabe.shtml

La decisione è della terza sezione della Corte d'assise d'appello di Palermo ed è motivata con il superamento del tetto massimo dei tre anni previsto dalla legge, dato che il boss è in cella dal 27 gennaio del 1994 e che l'isolamento gli è stato dato più volte durante la sua reclusione.
«I magistrati - dice l'avvocato Gaetamo Giacobbe - hanno applicato la norma che stabilisce un tetto massimo per il carcere duro. Cumulati i periodi di detenzione diurna trascorsi al 41 bis, si è arrivati al tetto di tre anni previsto dalla legge». Graviano continua ad essere regolarmente sottoposto al regime di carcere duro del 41 bis (tra le imposizioni ai capi di Cosa Nostra il vetro blindato per parlare con i parenti, l'impossibilità di toccare i figli minorenni, la limitazione nelle visite e nei colloqui anche con gli avvocati, la censura sulla posta e limiti anche nei pacchi da e verso l'esterno), ma potrà avere contatti con altri detenuti durante il giorno. Il 41 bis è tra l'altro illimitato e non sottoposto al tetto massimo dei tre anni.


sì, sempre sul Corriere anche Pietro Grasso (hmmmmm) e Ingroia (sì!) smentiscono la - a 'sto punto acclarata - dietrologia.

quindi Di Pietro c'ha fatto una pessima figura! (non foss'altro per il fatto che era magistrato e certe cose dovrebbe saperle.)

la lezione, mi pare, è che dobbiamo essere scaltri e documentati per individuare la merda vera, sennò si fa solo il loro gioco.
  • 0

#86 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2010 - 20:28


veramente sconcertanti le dichiarazioni di Grasso. Adesso sappiamo che Borsellino e' stato sacrificato per salvare i vari Vizzini, Mannino etc O_O O_O O_O




QUA l'intervista, per fortuna che il TG3 di quei comunistazzi Russi è ancora intatto.


Non mi pare dica questo. Grasso dice, riprendendo alcune dichiarazioni di Brusca, che la mafia inizialmente aveva pensato di uccidere esponenti politici quali Mannino, Vizzini, Martelli ecc. salvo poi cambiare obiettivo probabilmente perché capiscono (i mafiosi) che non è una buona tattica colpire chi dovrebbe esaudire le loro richieste, cioè la classe politica.
  • 0

#87 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2010 - 20:29

questo lo avete visto?

Doppio Gioco- le talpe dell'antimafia

  • 0

#88 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 02 febbraio 2010 - 11:48

http://www.ansa.it/w...1679579225.html



'Provenzano dietro cattura Riina' Ciancimino depone a processo Mori
Dopo l'omicidio Borsellino, mio padre riprese contatti con carabinieri
02 febbraio, 11:28


PALERMO - "Mio padre mi disse di avere informato i carabinieri che se si voleva catturare Riina si doveva utilizzare Provenzano". Lo ha detto Massimo Ciancimino, figlio dell'ex sindaco mafioso di Palermo Vito, al processo, per favoreggiamento alla mafia, al generale dei carabinieri Mario Mori. Il testimone ha raccontato che dopo la strage in cui venne ucciso il giudice Borsellino la trattativa, intrapresa con i carabinieri del Ros dopo l'eccidio del magistrato Giovanni Falcone, cambiò interlocutori e oggetto.

"L'uccisione di Borsellino - ha spiegato - convinse mio padre che con Riina non si poteva trattare. A quel punto decise di riprendere i contatti con i carabinieri, prima finalizzati a ottenere la resa dei latitanti di mafia, e a spostare l'oggetto dell'accordo sull'arresto di Riina". Secondo Ciancimino il padre avvertì Mori, all'epoca vice comandate del Ros, che l'obiettivo dell'arresto del padrino di Corleone si poteva raggiungere solo col contributo di Provenzano che diventa l'elemento chiave di quella che il testimone indica come la seconda fase della trattativa.

DELL'UTRI SOSTITUI' MIO PADRE IN TRATTATIVA  - "Dopo il suo arresto, a dicembre del '92, mio padre si convinse che i carabinieri l'avevano tradito e che avevano un nuovo interlocutore, probabilmente con l'avallo di Provenzano. Anni dopo mi rivelò che, secondo lui, il nuovo referente istituzionale sia della mafia che dei soggetti che avevano condotto la trattativa fosse Marcello Dell'Utri". Lo ha detto Massimo Ciancimino, figlio dell'ex sindaco mafioso di Palermo Vito, al processo, per favoreggiamento alla mafia, al generale dei carabinieri Mario Mori. "Mio padre - ha proseguito - era convinto che, una volta sfruttato il suo contributo per l'arresto di Riina, i carabinieri l'avessero mollato". Una tesi avvalorata, secondo l'ex sindaco, dal fatto che subito dopo aver consegnato la documentazione che portava al covo del boss, gli era stata notificata una nuova misura cautelare. Tutto ciò - secondo il teste - significava che era entrato in gioco un altro soggetto che aveva assicurato nuove garanzie. Ciancimino, ha inoltre raccontato che nelle ultime fasi della trattativa a cui prese parte il padre gli argomenti affrontati tra l'ex sindaco, Bernardo Provenzano e l'agente dei Servizi che nell'ombra avrebbe seguito tutte le vicende, erano più ampi della sola cattura di Riina. "Era il '92 - ha spiegato - l'anno dell'anno dell'avanzata politica della Rete e della Lega e si discuteva della necessità di non disperdere l'enorme patrimonio elettorale della Dc, di cercare cioé il riferimento in un'atra entità politica.

CARABINIERI NON VOLEVANO CATTURA PROVENZANO - "I carabinieri non ipotizzarono nemmeno la cattura di Provenzano perché sapevano che grazie a lui sarebbero arrivato all'arresto di Riina". Lo ha detto Massimo Ciancimino, figlio dell'ex sindaco mafioso di Palermo Vito, al processo, per favoreggiamento alla mafia, al generale dei carabinieri Mario Mori. Il testimone ha raccontato che il padre aveva informato specificamente i carabinieri del Ros dei suoi contatti con Provenzano e del ruolo che questi avrebbe avuto nell'arresto di Riina.

CATTURA RIINA FU SALVACONDOTTO PROVENZANO  - "In cambio del suo contributo per la cattura di Riina, Provenzano ottenne una sorta di impunità. Mio padre spiegò ai carabinieri che l'unica persona che poteva imprimere una rotta nuova alla strategia di Cosa nostra e far cessare le stragi era Provenzano e per questo doveva rimanere libero". Lo ha detto Massimo Ciancimino, figlio dell'ex sindaco mafioso di Palermo Vito, al processo, per favoreggiamento alla mafia, al generale dei carabinieri Mario Mori. Sempre parlando del ruolo di Provenzano nell'arresto di Riina, Ciancimino ha raccontato che, a fine novembre '92 il capitano del Ros Giuseppe De Donno, braccio destro di Mori, gli diede delle mappe catastali di Palermo che lui poi consegno' al padre. L'ex sindaco fece delle fotocopie di zone della città in cui riteneva probabile che Riina si nascondesse. Fu Massimo Ciancimino, i primi di dicembre, a consegnare le mappe fotocopiate a Provenzano. Il boss, dopo qualche giorno, le restituì a Ciancimino. Il 19 dicembre del '92 l'ex sindaco torno ' in carcere, un contrattempo che fece saltare l'incontro in cui Ciancimino avrebbe dovuto consegnare a De Donno le mappe con l'indicazione del covo di Riina fatta da Provenzano. Su indicazione sia di De Donno che del padre fu, allora, Massimo a dare i documenti ai carabinieri.

MANCATA PERQUISIZIONE COVO RIINA FU CONCORDATA  - "La mancata perquisizione del covo di Riina, dopo l'arresto, fu concordata tra mio padre e Provenzano e fu comunicata ai carabinieri. Era uno dei punti dell'accordo". Lo ha detto Massimo Ciancimino, figlio dell'ex sindaco mafioso di Palermo Vito, al processo, per favoreggiamento alla mafia, al generale dei carabinieri Mario Mori

MIO PADRE VOLEVA GARANZIE DA VIOLANTE
- "Mio padre riteneva essenziale il coinvolgimento dell'on. Violante nella trattativa, perché pensava che fosse l'unico a potergli garantire un trattamento di favore nel procedimento davanti alla sezione misure di prevenzione. Violante, insomma, essendo vicino ai giudici in qualche modo poteva garantirgli la salvezza del patrimonio". Lo ha detto Massimo Ciancimino, figlio dell'ex sindaco mafioso di Palermo Vito, al processo, per favoreggiamento alla mafia, al generale dei carabinieri Mario Mori. Il testimone ha raccontato che, in cambio del suo ruolo di intermediario nella trattativa tra Stato e mafia, l'ex sindaco chiedeva appunto una garanzia relativa alla tutela del suo tesoro finito sotto sequestro. A questo fine Vito Ciancimino si era attivato anche autonomamente grazie ai suoi contatti con i giudici delle misure di prevenzione e aveva ottenuto la nomina di un perito "amico", Di Miceli. "Il capitano De Donno, collaboratore di Mori - ha aggiunto - rassicurò mio padre dicendo che anche lui avrebbe cercato di incidere sul procedimento di sequestro".
  • 0

#89 ur79

    Complottista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1346 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2010 - 13:32

Il TG5 di ieri ora di pranzo è stato abbastanza chiaro: "Ciancimino non è stato convincente, ed è caduto diverse volte in contraddizione."
Ma va?
Non si tratterà più nemmeno il processo breve, diventaterà ISTANTANEO!
  • 0
Minden út Rómába vezet

#90 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2010 - 17:05

sulla cattura di Riina e sulla trattativa mafia-stato, Ciancimino jr. dice cose che non stanno in piedi. Riina è stato arrestato, fino a prova contraria, grazie alle attività investigative del Ros il cui merito va al colonnello Mori, al capitano Sergio De Caprio e ai suoi uomini del crimor; certo non a Provenzano che invece, in aperta contraddizione con la tesi "Riina venduto da Provenzano", aveva progettato di sequestrare e uccidere il cap. De Caprio (Ultimo) come accertato processualmente.
del resto, se la trattativa si fosse conclusa positivamente con la consegna di Riina ai carabinieri non si capisce perchè la mafia abbia continuato a fare stragi a Roma, Firenze e Milano.
sulla mancata perquisizione del "covo" (in realtà era l'abitazione in cui Riina viveva con moglie e figli, non proprio un covo) c'è gia' stato un processo per favoreggiamento a cosa nostra che si è concluso con l'assoluzione di Mori e Ultimo perchè il fatto non sussiste.
Ciancimino jr. è un cazzaro totale, cosi' a occhio. oltre che 'spaccone' come ebbe a definirlo il suo stesso genitore.
  • 0

#91 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2010 - 23:08


Ciancimino jr. è un cazzaro totale, cosi' a occhio. oltre che 'spaccone' come ebbe a definirlo il suo stesso genitore.


sarà, del resto accostare dell'utri alla mafia non è poi così difficile. :D


piuttosto alla luce di queste dichiarazioni si capisce perché nei giorni precedenti "panorama" aveva ritirato fuori la storia della d' addario. sempre meglio che si parli di Silvio come puttaniere che come mafioso asd
  • 0

#92 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2010 - 17:44

Adesso ok, Ciancimino, verificarne l'attendibilità ecc. Ma perché ogni volta che si apre un discorso giudiziario su Berlusconi regolarmente ci bombardano con la storia della "giustizia ad orologeria"?

- Quale "orologeria" se trattasi di processi pressoché continui per S.B. (il Nostro evidentemente ne ha molte da spiegare)?
- Secondariamente il processo serve (anche) a verificare le testimonianze e un giudice terzo, in nome del popolo italiano, dirà se quanto esposto da Ciancimino ha un fondamento o meno. Sparare a zero su Ciancimino è totalmente insensato: è un teste, punto. Come tale non è ne buono né cattivo: è/deve essere soltanto "verificabile". Se poi dirà falsa testimonianza sarà perseguito per quello.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#93 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 10 febbraio 2010 - 09:31

non capisco il perchè di tutto lo scalpore per quanto dichiarato da ciancimino jr. quando già dodici anni fa bossi faceva queste dichiarazioni e sul suo fogliaccio pubblicava queste affermazioni.

saluti.


  • 0

#94 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 10 febbraio 2010 - 11:42

Bravo Sceicco, qui troppi hanno la memoria corta...
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#95 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2010 - 14:38

ma vedi joseph, sono proprio i giudici a sbugiardare Ciancimino e a considerarlo non attendibile. nel processo Dell'Utri la corte d'appello non ha ammesso Cianci junior come teste perchè dalle sue dichiarazioni è emerso un ??quadro confuso e contraddittorio? e poi ci sarebbe, come ho ricordato sopra, la sentenza definitiva di assoluzione di Mori e De Caprio proprio in merito al teorema "cattura di Riina frutto di trattativa tra mafia e stato" tanto amato dai travaglini. atti ufficiali emessi in nome del popolo italiano. 
Ciancimino è credibile? intanto è stato condannato in primo grado per riciclaggio, tentata estorsione e intestazione fittizia di beni. inoltre afferma di aver fatto il portapizzini, il postino di cosa nostra, il che configura il reato di associazione mafiosa. una personcina perbene insomma, con una memoria a singhiozzo, che inizia a parlare con sedici anni di ritardo dai fatti in questione. le sue sono dichiarazioni de relato, documenti centellinati di dubbia autenticità che smentiscono però quanto il padre ha affermato in vita, riscontrabile in atti ufficiali, verbali e memoriali. un padre che aveva scarsa stima del figlio e che però gli avrebbe rivelato i segreti d'Italia: dal rapimento Moro alla strage di Ustica passando per trattative riservate fra mafiosi e uomini dello Stato. mah.
per adesso tendo a credere maggiormante a chi la mafia l'ha combattuta sul serio a rischio della propria incolumità piuttosto che a un personaggio ambiguo e contraddittorio come lo junior.
  • 0

#96 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 10 febbraio 2010 - 15:46

marcello dell'utri intervistato da beatrice borromeo per "il fatto quotidiano"

"Mi sono candidato solo per non finire in galera"
Viaggio in treno con Dell'Utri


dopo carlo taormina ora anche dell'utri, i topacci iniziano ad abbandonare la nave?

buona lettura.



  • 0

#97 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2010 - 15:47

Ciancimino è credibile?


Il processo serve esattamente a capire questo.
Se dirà falsa testimonianza sarà perseguito come dovuto. Ma parlare di sciocchezze come "giustizia ad orologeria", "uso politico della giustizia" quando si tratta della normalissima procedura giudiziaria mi pare francamente ridicolo.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#98 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2010 - 13:51

intervista all'ex capitano dei Ros Giuseppe De Donno
  • 0

#99 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 13 giugno 2010 - 07:21

intervista all'ex capitano dei Ros Giuseppe De Donno


in buona sostanza para il culo a sè e a mori ma non esclude che trattative tra vito ciancimino e altri emissari dello stato siano avvenute...
è la sua parola contro quella di massimo ciancimino e nessuno dei due sembra avere in mano prove inconfutabili di ciò che afferma.
ognuno può scegliere a chi credere dei due: guelfi vs. ghibellini, curva nord vs. curva sud...

tutto sommato un'intervista inutile, che non aggiunge nulla d'importante... in perfetto cruciani style ...

ciao.
  • 0

#100 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2010 - 10:18

marcello dell'utri intervistato da beatrice borromeo per "il fatto quotidiano"

"Mi sono candidato solo per non finire in galera"
Viaggio in treno con Dell'Utri


dopo carlo taormina ora anche dell'utri, i topacci iniziano ad abbandonare la nave?

buona lettura.




Adesso mancherebbe solo che lo ammettesse Silvio e siamo a posto.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi