Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Urania, Galassia, Cosmo etc...


  • Please log in to reply
59 replies to this topic

#51 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2009 - 11:05


Cerco il titolo del racconto lungo di Brown in cui sulla terra arrivano gli ufo che hanno la fisionomia del diavolo e per questo non si fanno vedere....aiuto!


Merda non lo so ma l'ho letto anch'io.. sorry. Adesso sono curioso.



E' Clarke!!!!!Le guide del tramonto!
  • 0

#52 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2009 - 17:10

Già! Ma certo, è Clarke, tra l'altro uno dei miei autori preferiti in assoluto..
Il titolo in italiano non mi dice niente, sarebbe Childhood's end giusto?
Gran bel libro..
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#53 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2009 - 19:15

Ho trovato "Guerra al grande nulla" di James Blish, in una perfetta edizione Cosmo Oro  :-* E' riconosciuto dalla critica come il capolavoro della fantascienza a tema religioso, assieme a "Un cantico per Leibowitz" di Walter Miller, un po' più difficile da reperire in italiano. Parla di un gesuita a contatto con una civiltà aliena che lo costringe a mettere in discussione tutti i suoi dogmi.
  • 0

#54 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2009 - 16:49

ne ho centinaia, alcune sono copie degli anni cinquanta, ma non ne ho letto quasi nessuno. mi piace guardare la copertine.
  • 0

#55 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 01 novembre 2009 - 14:52

Boh, sai che non m'ha detto proprio niente il libro degli Strugatzki brothers?]Boh, sai che non m'ha detto proprio niente il libro degli Strugatzki brothers?


RIEN come mai non ti è piaciuto? Io ho finito di leggerlo pochi giorni fa e  l'ho adorato...

al di là del finale, che certo poteva essere migliore, ho trovato l'atmosfera e i personaggi veramente appassionanti. Il personaggio di Red, un uomo scocciato, disilluso,  costretto a confrontarsi e a trattare con la società ipocrita e arrivista ceh gravita intorno alla zona, pur di proteggere moglie e figlia, la sua unica fiammella di speranza, mi è piaciuto tantissimo.

E poi, comunque, l'idea della Zona e della Visitazione (per non  parlare della genialata del pic-nic, che però se non mi sbaglio il film non riprende) li dobbiamo agli Strugatzhi brothers)
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#56 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2010 - 22:26

Ho finito da poco Universo di Robert Heinlein, non ricordavo che se ne fosse parlato diffusamente in questo topic!
Comunque mi è piaciuto, lo spunto della trama è molto interessante, si potrebbe vedere come una critica alla religione e alle istituzioni che tentano di incatenare la gente in certi schemi mentali
  • 0

#57 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2010 - 10:33

E' stato ristampato Un cantico per Leibowitz di Walter M. Miller: http://blog.librimon...-per-leibowitz/
Le edizioni Urania dove si accattano? Direttamente in edicola?

edicola, yes
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#58 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2017 - 13:00

Ovviamente Karel Thole
  • 3

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#59 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2017 - 15:21

sfondo bianco, scritta URANIA in nero in alto a sinistra, riga rossa, immagine all'interno di un oblò (con illustrazione di Karel Thole) = miglior veste grafica di tutti i tempi (di recente hanno pensato bene di riprenderla infatti, azzeccano una grafica del genere e sono andati anche a cambiarla)
u501.jpg


  • 2

#60 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2017 - 15:24

secondo me l'unico delitto è l'aver limitato un dio come Thole a quel cerchietto, invece di dargli tutta la copertina


  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi