Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 Voti

classic&avant tube

• Please log in to reply
333 replies to this topic

#281 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 16 febbraio 2018 - 21:53

#282 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 16 febbraio 2018 - 22:00

#283 Denjo Zadkovic

Denjo Zadkovic

Absolutni uničevalec vsakega komunizma.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11520 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2018 - 03:58

fuck off 

• 1

Moja birokracija ne bo obrabljena. Tukaj ne skrbim za pravičnost; moja naloga je samo uničiti in iztrebiti; nič drugega. Hermann Göring

Il colpo più duro che l'umanità abbia ricevuto è l'avvento del cristianesimo. il bolscevismo è un figlio illegittimo del cristianesimo. L'uno e l'altro sono un'invenzione degli Ebrei. Adolf Hitler

Sai, sono automaticamente attratto dalla bellezza – inizio subito a baciarle, è così. È come una calamita. Bacio subito. Nemmeno aspetto. Quando sei famoso te lo lasciano fare. Puoi fare tutto. Afferrale dalla figa. Puoi fare tutto. Donald Trump

#284 Denjo Zadkovic

Denjo Zadkovic

• Members
  • 11520 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2018 - 04:16

fuck off #2

• 0

Moja birokracija ne bo obrabljena. Tukaj ne skrbim za pravičnost; moja naloga je samo uničiti in iztrebiti; nič drugega. Hermann Göring

Il colpo più duro che l'umanità abbia ricevuto è l'avvento del cristianesimo. il bolscevismo è un figlio illegittimo del cristianesimo. L'uno e l'altro sono un'invenzione degli Ebrei. Adolf Hitler

Sai, sono automaticamente attratto dalla bellezza – inizio subito a baciarle, è così. È come una calamita. Bacio subito. Nemmeno aspetto. Quando sei famoso te lo lasciano fare. Puoi fare tutto. Afferrale dalla figa. Puoi fare tutto. Donald Trump

#285 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 17 febbraio 2018 - 22:24

#286 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 17 febbraio 2018 - 22:32

Capolavoro

#287 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 17 febbraio 2018 - 22:48

#288 Denjo Zadkovic

Denjo Zadkovic

• Members
  • 11520 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2018 - 22:54

• 1

#289 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 18 febbraio 2018 - 10:32

#290 Rover

Rover

hjdjlalkjaz

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 762 Messaggi:
  • LocationMiddle-earth

Inviato 18 febbraio 2018 - 10:49

Grazie Rover per la risposta. Non so, io non suono il piano(anche se vorrei incominciare)(a 30 anni asd), per cui non posso essere così specifico. Però Gould mi sembra immensamente lento, mi sembra che stiracchi Bach all'inverosimile. Non ti dà anche a te questa sensazione?

Sto ascoltando quello che hai postato, ottimo!

...a quali registrazioni ti riferisci? Io ad esempio, tra gli altri, ricordo che la sua incisione del Clavicembalo ben temperato ha dei tempi molto rapidi.

• 0

#291 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 18 febbraio 2018 - 11:23

#292 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 18 febbraio 2018 - 11:29

Grazie Rover per la risposta. Non so, io non suono il piano(anche se vorrei incominciare)(a 30 anni asd), per cui non posso essere così specifico. Però Gould mi sembra immensamente lento, mi sembra che stiracchi Bach all'inverosimile. Non ti dà anche a te questa sensazione?

Sto ascoltando quello che hai postato, ottimo!

...a quali registrazioni ti riferisci? Io ad esempio, tra gli altri, ricordo che la sua incisione del Clavicembalo ben temperato ha dei tempi molto rapidi.

Non è forse tanto il tempo metronomico quanto quello del fraseggio, se così mi posso esprimere. Non so spiegartelo bene, mi sembra contratto, ansiogeno.

Non so paragonalo a questo. Senti come è più disteso.

Davvero Gould lo devo interrompere. E' come seguire un qualcuno che parla troppo lentamente

#293 Rover

Rover

hjdjlalkjaz

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 762 Messaggi:
  • LocationMiddle-earth

Inviato 18 febbraio 2018 - 12:20

...ok forse ho capito cosa intendi. Premettendo che L'Arte della Fuga mi sembra una delle sue incisioni migliori, quello che dici potrebbe dipendere secondo me da vari aspetti: la predilezione di Gould per il timbro brillante e secco (come diceva Ravel, Gould richiedeva ai tecnici di modificare la meccanica del pianoforte avvicinando i martelli alle corde in modo da ottenere un timbro simile ad un clavicembalo) e, in relazione a questo, un suono quasi sempre completamente staccato, ovvero con le note nettamente separate l'una dall'altra. Una scelta che se da un lato gli permetteva di evidenziare con grande chiarezza tutte le polifonie della musica di Bach, dall'altro può risultare in un fraseggio spezzettato, come dici "contratto". Forse in questo video, che se non vado errato è tratto dal documentario girato poco prima della sua scomparsa, la scelta di un tempo lento vuole esprimere un carattere solenne e quasi esoterico dell'Arte della Fuga, opera di musica pura non destinata ad alcun preciso organico.

Si, Sokolov direi tutto il contrario, un pianista che ha fatto della cantabilità e della bellezza del suono i suoi pilastri. (Ti consiglio di andare ad ascoltarlo dal vivo) :)

Una bella versione dell'Arte della Fuga è questa di L. Rogg all'organo

Bach - Art of Fugue Lionel Rogg

• 0

#294 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 18 febbraio 2018 - 20:25

@Rover: Grazie della risposta. Sei molto competente

#295 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 18 febbraio 2018 - 20:55

Capolavoro.

#296 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 18 febbraio 2018 - 21:16

#297 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 18 febbraio 2018 - 21:37

#298 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 18 febbraio 2018 - 21:51

#299 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 19 febbraio 2018 - 14:44

Amore mio, siamo rimasti solo io, te e il tenero Rover a  riversare magma in questa landa desolata. 

Come ho potuto perdermi sino a oggi questo tuo preziosissimo gioiello?

Ho recuperato questa mattina e ora posso dire di essere una persona migliore.

Stupendo

#300 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 19 febbraio 2018 - 15:19

Te ne sei andato troppo presto

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq