Vai al contenuto


Foto
* * * * - 9 Voti

Super Blues Bianco


  • Please log in to reply
391 replies to this topic

#1 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2009 - 12:14

uno dei primi se non il primo grande chitarrista, cantate e autore di blues moderno e pop è sicuramente Steve Miller
qui con una versione di Evil da brivido, sia per l'escuzione live perfetta che per la bellissima patina sonora che rende un brano sanguigno e sofferto, molto elegante e adulto
assolo da top guitar man come sempre

  • 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#2 beignet

    Been there, done that

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1790 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 29 giugno 2009 - 13:13

Intendi britannici che hanno riportato in auge il blues suonandolo e cantandolo da padreterni? Hai voglia, ce n'è a bizzeffe! ;D

  • 0
When you've read a hundred books, you write like a hundred books. When you've read a thousand books, you write like yourself
Questo cerca protezione, quello ha torto e vuol ragione, chi vorrebbe un impieguccio, chi una cattedra ed è un ciuccio...
When the legend becomes fact, print the legend

#3 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2009 - 13:15

Si!! Con più passione forse degli Zeppelin!!
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#4 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2009 - 13:19

Beh, tra i più famosi c'erano John Mayall e i suoi Bluesbrakers che riuscivano a far sembrare fico anche Eric Clapton (sostituito poi con Peter Green e Mick Taylor, mica caz!)

http://www.youtube.c...h?v=fNl3ZDyunBo
  • 0

#5 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2009 - 13:24

Tra i primi esponenti del british blues il troppo spesso ignorato Graham Bond.

Poi, i soliti noti, John Mayall e Alexis Korner.

Per alcune cose fatte in carriera, infine, ci si può infilare di tutto: Eric Burdon, con o senza Animals, Them, Rolling Stones, Cream, Free, Led Zeppelin, Peter Green (anche con i Fleetwood Mac), Jeff Beck, Yardbirds, Rod Stewart...

Edit: si, Clapton solista l'ho volutamente ignorato.
  • 0

#6 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2009 - 13:39

Si Graham Bond!!!!! Consiglio a tutti il suo lavoro (Solid Bond su tutto raccolta dal 63 al 66 con Cream e Colosseum e McLaughing) perchè è Musica con i controcazzi!!!!
Ma imperdibile per i fan dei 60  questo video-film surfeggiante comico con Jack Bruce all'armonica e Baker all batteria e Bond alle tastiere-voce...http://www.youtube.com/watch?v=-3jUiKFIlYQ
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#7 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2009 - 13:53

I primi due album dei Bluesbreakers li ho riascoltati poco tempo fa, da giovincello li adoravo e invece oggi: il primo mi piace, c'è dentro (come ho scritto altrove) l'unico Clapton che per me valga la pena di ascoltare, ma non mi ci rotolo per terra dall'entusiasmo. Il secondo, quello con Peter Green, peggio ancora: mi ha letteralmente annoiato a morte al quinto pezzo. Molto meglio i primi Fleetwood Mac, non tanto perché la formula fosse così diversa, ma perché Green, oltre a essere un bravo chitarrista, era anche un cantante parecchio più valido di Mayall, sempre secondo me.

E anch'io spezzo una lancia per Gramah Bond.
  • 0

Whatever you do, don't


#8 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2009 - 15:19

Io per Mayall ho una venerazione totale , mi fa quasi commuovere con i blues più sentiti tipo Jenny, Another Kinda Love, Double Trouble....consiglio l'antologia Looking Back con i singoli e inediti degli anni 60.
E i SAvoy Brown? Secondo me tra i migliori di tutti
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#9 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2009 - 15:29

E i Savoy Brown? Secondo me tra i migliori di tutti


è una vita e mezza che non li ascolto, una volta mi piacevano; dovrei dare una rispolveratina ai loro dischi. Se non ricordo male, erano un pelino più rockettari rispetto a Mayall.

  • 0

#10 Ocean Rain

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2009 - 15:35

Intorno ai 20 anni ho attraversato un periodo di fascinazione per il blues e di adorazione totale per John Mayall, del quale ascoltavo e riascoltavo senza sosta i primi 10-12 album. Consigliarne solo uno è difficile: "Bluesbreakers" con Eric Clapton, "Crusade" con Mick Taylor e "Hard Road" con Peter Green sono tutti assolutamente validi, ma anche lo splendido "Turning Point" del 1969 vale decisamente l'acquisto.

Il mio preferito, però, resta il meraviglioso e quasi psichedelico "Blues from Laurel Canyon", del 1969.
  • 0

#11 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2009 - 15:45

Beh dei Savoy Brown il secondo disco "Getting To The Pint" 1968 che è il capolavoro del gruppo e uno dei migliori del British Blues alterna blues calligrafici, strani stumentali divertentissimi e  pezzi tiratissimi:
"Increibile Gnome Meets Jaxman", "Taste ad try...", "You need Love" e altri capolavori..
Poi altri fantastici singoli nel 1969 "Train To Nowhere" e "I'm Tired" e piano piano il sound si incattivisce anche se alcuni pezzi non erano male (Tell Mama)
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#12 beignet

    Been there, done that

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1790 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 29 giugno 2009 - 17:12

Tra i primi esponenti del british blues il troppo spesso ignorato Graham Bond.

Poi, i soliti noti, John Mayall e Alexis Korner.

Per alcune cose fatte in carriera, infine, ci si può infilare di tutto: Eric Burdon, con o senza Animals, Them, Rolling Stones, Cream, Free, Led Zeppelin, Peter Green (anche con i Fleetwood Mac), Jeff Beck, Yardbirds, Rod Stewart...

Edit: si, Clapton solista l'ho volutamente ignorato.


E hai fatto bene, perché è pomposo&noioso.
Concordissimo su Rod Stewart, che adesso tutti associano alle canzonette idiote o al crooning da sala d'attesa, ma a 20 anni accipicchia che manico!
  • 0
When you've read a hundred books, you write like a hundred books. When you've read a thousand books, you write like yourself
Questo cerca protezione, quello ha torto e vuol ragione, chi vorrebbe un impieguccio, chi una cattedra ed è un ciuccio...
When the legend becomes fact, print the legend

#13 Kaos Rock

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2009 - 17:36

scaricate questa compilazza: Maximum R&B - The Definitive Compilation Of Wild British Harmonica Wailing R&B & Beat

http://lix.in/-4c8b91
password: xara

Immagine inserita
  • 0

#14 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2009 - 18:58

Non confonderei il R&b con il blues..... gli Animals sono r&b, gli Yardbirds (gruppo tra i più importanti di sempre)hanno spaziato molto tra blues,rock'n'roll,pop,raga-rock,hard-blues,psichedelia.
Anche Graham Bond effettivamente era più r&b e jazz, così i Them gli Stones i Cream non li inserirei nel British Blues ma in altro.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#15 Kaos Rock

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2009 - 22:07

Non confonderei il R&b con il blues


Esatto. Io non ho fatto altro che allinearmi ai gruppi sopraccitati  asd
  • 0

#16 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2009 - 13:47

da segnalare anche i groundhogs, scoperti grazie a giuliano coppa
http://www.headherit...umofthemonth/76

http://www.youtube.c...h?v=POGsy9Ru9sE
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#17 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2009 - 14:55

Molto bello ed emozionante il live dei Groundhogs con John Lee Hooker "Hooker & the Hogs" del 1965 ristampato nel 1996 per la Indingo Records. Grande gruppo i Groundhogs cultori del blues più selvaggio e sconvolto passati poi ad un suono molto hendrixiano.
Citeri anche Aynsley Dunbar Retalation, molto personali con un grande vocalist e musicista di nome Victor Brox (misconosciuta ma di culto la sua figura..dovrei finalmente approfondire)
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#18 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2009 - 16:34


Immagine inserita


bella! era un po' che la cercavo
(confermo, è ampiamente in topic)
  • 0

#19 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2009 - 15:54

Ho ascoltato in radio un pezzo di Caetano Veloso dell'album Transa del 72...
bellissimo!!!!! un british blues brasiliano!!
.....e stavo di sera entrando a Venezia in auto.............
qualcuno mi aiuta?http://www.youtube.c...h?v=GkZCYezBuAw
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#20 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2009 - 15:56

Calssifica dei migliori dischi British Blues che ho

1- Blues Breakers with Eic Clapton 1966
2- Groundhogs "Blues Obituary" 1969
3- Savoy Brown "Getting To The Point" 1968
4- Fleetwood Mac in Chicago 1968
5- John Mayall& Blusbreakers "A Hard Road" 1967
6- John Mayall& Bluesbreakers "Bare Wires" 1968
7- Fleetwood Mac "Mr.Wonderful" 1968
8- Killing Floor 1970
9- Aynsley Dunbar Retaliation 1970
10- John Mayall "the Turning Point" 1969

Preciso che nel British Blues non si può inserire l'hard blues rock alla Cream, Free


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#21 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2009 - 16:14

Calssifica dei migliori dischi British Blues che ho

1- Blues Breakers with Eic Clapton 1966
2- Groundhogs "Blues Obituary" 1969
3- Savoy Brown "Getting To The Point" 1968
4- Fleetwood Mac in Chicago 1968
5- John Mayall& Blusbreakers "A Hard Road" 1967
6- John Mayall& Bluesbreakers "Bare Wires" 1968
7- Fleetwood Mac "Mr.Wonderful" 1968
8- Killing Floor 1970
9- Aynsley Dunbar Retaliation 1970
10- John Mayall "the Turning Point" 1969

Preciso che nel British Blues non si può inserire l'hard blues rock alla Cream, Free



Perché no? I Cream non progettano coscientemente di essere tra i progenitori dell'hard blues ma accarezzano da sempre l'idea di essere tra i principali esponenti del british blues, addirittura i migliori come si evince da alcune recenti interviste rilasciate da Ginger Baker. La provenienza rispetto ai colleghi è la medesima.

Ps: Bare Wires è album dal fascino incontrastato. Disco superbo sin dal suo incipit fisarmoniscistico.
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#22 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2009 - 18:46

si ma nei loro dischi c'è  molto altro ...soprattutto volume !:
che non fa blues
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#23 Guest_ThomasMiller_*

  • Guests

Inviato 14 ottobre 2009 - 19:47

Anche Rory Gallagher ha piazzato qualcosa di discreto.

  • 0

#24 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2009 - 12:52

Beh Rory Gallagher (gran chitarrista) e i Taste erano molto rock'n'roll , hard , folk, si anche blues , quindi contaminavano più  stili. Non li inserirei nel British Blues.
Mi si potrebbe obbiettare che anche per esempio "Bare Wires" di Mayall contaminasse il blues con il jazz, ma in questo caso con Mayall si tratta di un'evoluzione dal primo e purissimo blues a sperimentazioni nel tempo sempre più ardite e originali.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#25 Guest_ThomasMiller_*

  • Guests

Inviato 16 ottobre 2009 - 22:46

Si si, hai ragione, ma visto che si citavan Cream e compagnia ho
pensato che ci potesse stare anche lui.
  • 0

#26 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2009 - 10:57

Come diceva Blackwater i Cream si riconoscevano nel british blues: effettivamente Clapton scappò dagli Yardbirds per suonare solo blues, ma nella sostanza i Cream sono ben oltre il blues (ed è un complimento).
Hanno abbracciato il jazz per l'improvvisazione, la pop psichedelia e forme progressive.
I Cream hanno dimostrato di essere il gruppo più talentuoso e spettacolare mai esistito nel rock, soprattutto dal vivo era impressionante la potenza e il dinamismo che fuoriusciva da 3 strumenti.
Anche su disco le parti strumentali per esempio di "I'm So Glad" (Fresh Cream) o "Desert Cities of the Heart" (Wheels of Fire) sono supersoniche e fanno impallidire chiunque.
Cream è forse l'unico gruppo della storia del rock che non è stato un bluff.
http://www.youtube.c...h?v=F38FFMnFmZM

http://www.youtube.c...h?v=YDE1QlDxYNI
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#27 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2010 - 14:50



Tra i brani british blues più belli e originali di sempre cè "Train to Nowhere" dei savoy Brown. Peccato che si rischia di dimenticare.
http://www.youtube.c...h?v=F6UfMyBsaV8
Immagine inserita
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#28 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2010 - 13:05

Rory Gallagher con o senza Taste ha fatto blues a bizzeffe. E sempre con notevoli risultati.
Il british blues poi è sempre anche qualcos'altro oltre al blues. Togliere un gruppo o l'altro di quelli citati non ha alcun senso.
Poi occorrerebbe essere meno snob sul Clapton solista...
  • 0

#29 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2012 - 22:02

Volevo condividere questa deliziosa canzoncina pop del Mayall: irresistibile... Ogni volta che la ascolto ballo e mi commuovo.

  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#30 joe tarallo

    cane sciolto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 820 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2012 - 15:44

Oltre ai citati aggiungerei anche i Ten Years After di Alvin Lee, altro gruppo spettacolare dal vivo.
  • 2

Turbo Missile Interculer


#31 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 11 febbraio 2012 - 08:35

i ten years after sono stati probabilmente la migliore band di quell'epoca.....in inghilterra....i loro albums suonano ancora magnificamente...


  • 0

#32 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5515 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 11 febbraio 2012 - 14:10

Vi riempirei di meno per aver sminuito Mr Clapton asd .

(anche se in fondo, avete abbastanza ragione)
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#33 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2012 - 13:35

Tra i più sottovalutati e misconosciuti i Killing Floor (autori nei primi 70 in UK di un heavy-blues cattivissimo, affilatissimo no-distorto) hanno un disco di esordio (1970) che è un capolavoro irresistibile.

  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#34 joe tarallo

    cane sciolto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 820 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2012 - 21:33

Vi riempirei di meno per aver sminuito Mr Clapton asd .

(anche se in fondo, avete abbastanza ragione)


Io su Clapton penso questo, come chitarrista ok non si discute, però ha fatto cose veramente memorabili sono quando è stato accanto ad altri grandi musicisti. Insomma, il disco con Mayall, quelli coi Cream dove c'erano altri due fenomeni; per l'album layla all'inizio le cose non procedevano molto bene, poi è arrivato Duane Allman ed Eric si è svegliato, oppure l'ottimo lavoro che ha fatto su While my guitar gently weeps. Quando ha diviso la scena con altri ha fatto cose eccellenti, ma ogni volta che l'unico leader, la guest star era lui non mi pare abbia lasciato il segno. E credo che a un certo punto se ne sia accorto pure lui di questa cosa, tanto che nel corso degli anni spesso e volentieri ha partecipato come ospite in concerti altrui o viceversa ha chiamato con se nomi di spicco per i suoi. Solo sul tubo i duetti di Clapton con... non si contano. Insomma, credo che soffra un po' l'eccesso di attenzioni, preferisce che la scena sia divisa con altri e che i riflettori non siano puntati solo su di lui. Cioè, io mi sono fatto questa idea, poi non saprei.
  • 0

Turbo Missile Interculer


#35 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 14 febbraio 2012 - 13:03

la produzione di clapton che va dal 70 (ovvero dall'album omonimo) fino al 78 (backless) è da avere in blocco.
un altro album da avere assolutamente è from the cradle, un album che non ci si stanca mai di ascoltare.
  • 0

#36 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2012 - 16:46

Ragazzi non perdetevi questo video:
1963 Graham Bond, Jack Bruce, Ginger Baker, John McLaughlin in TV a fare gli stupidi.


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#37 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2012 - 17:35

from the cradle


mah, non ho mai capito perchè uno debba mettersi a risuonare grandi successi blues che conoscono tutti facendone il calco pedissequo, tanto più che nella tradizione è proprio quella di stravolgere o almeno reinterpretare gli standard, non di imitare otis rush e muddy waters come l'ultimo dei pischelli. Un divertissment e niente di più, preferisco quasi me and mr johnson, dove almeno aggiunge qualcosa, tipo sezioni ritmiche qua e la.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#38 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 12 marzo 2012 - 17:43

va be oblomov, indubbiamente from the cradle è tutto tranne che una pietra miliare, in parte ti do' anche ragione, ma non dirmi che non si tratta di un bell'album, lo si potrebbe ascoltare dalla mattina alla sera senza stancarsi, suona proprio bene dai..
  • 0

#39 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2012 - 17:47

secondo me è una registrazione completamente inutile: se devo ascoltare clapton che fa il camaleone di muddy waters mi metto su questo
Immagine inserita
e faccio molto meglio.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#40 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2012 - 17:52

va be oblomov, indubbiamente from the cradle è tutto tranne che una pietra miliare, in parte ti do' anche ragione, ma non dirmi che non si tratta di un bell'album, lo si potrebbe ascoltare dalla mattina alla sera senza stancarsi, suona proprio bene dai..

anche perchè c'è chi apprezza pure Journeyman
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#41 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 12 marzo 2012 - 18:06

secondo me è una registrazione completamente inutile: se devo ascoltare clapton che fa il camaleone di muddy waters mi metto su questo
Immagine inserita
e faccio molto meglio.

va be lui è il virgilio del blues, siamo nell'olimpo, tra l'altro l'ho già messo alla sezione idoli, ti dico pure che è il mio preferito.
http://www.youtube.com/watch?v=Nk1gWmvzINY&feature=player_detailpage
  • 1

#42 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2012 - 18:26

electric mud no però asd se ne vergognava pure muddy di quella schifezza tremenda

dai un occhio qui http://forum.ondaroc...2-muddy-waters/
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#43 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2012 - 18:31

electric mud no però asd se ne vergognava pure muddy di quella schifezza tremenda

dai un occhio qui http://forum.ondaroc...2-muddy-waters/

asd non volevo dirlo io. Però non ho mai ascoltato....

la migliore collaborazione è quella dei Fleetwood Mac a Chicago
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#44 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 12 marzo 2012 - 19:14

suvvia, definire schifezza una cosa del genere......comunque a me piace, e anche tanto...........de gustibus.
  • 0

#45 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2012 - 12:15

Non perdiamoci in piccole scaramuccie. ORGANISATION

  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#46 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2012 - 11:53

Questa è musica per le mie orecchie.

I Savoy Brown con il grandissimo Chris Youlden alla voce e il solito Simmonds all chitarra riescono a far sembrare dello sgangheratssimo boogie rock e blues la cosa più sexy mai sentita.
Nell'olimpo del blues bianco.


  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#47 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2012 - 07:17

Autentici pionieri del blues inglese i Groundhogs di Tony McPhee. I primi 2 album autentiche perle del blues più autenticamente calato nel proprio tempo.


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#48 beignet

    Been there, done that

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1790 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 29 marzo 2012 - 07:32

Questa è musica per le mie orecchie.

I Savoy Brown con il grandissimo Chris Youlden alla voce e il solito Simmonds all chitarra riescono a far sembrare dello sgangheratssimo boogie rock e blues la cosa più sexy mai sentita.
Nell'olimpo del blues bianco.

http://www.youtube.com/watch?v=MYCH3Ias__g

Una bomba davvero. Certo, all'inizio aggiungici i triplets di Bonzo ed è Good Times Bad Times (ma l'epoca è la stessa quindi è logico che i sound si assomiglino). Poi è c'è dentro tanta Cream, un po' di Jimi, un po' di John Lee... però ci piace! (plurale majestatis, come il divinotelma)

Però visto il titolo del pezzo proprio non ho potuto fare a meno di fare il collegamento:
http://www.youtube.com/watch?v=laq2rNiWDYQ

;D
  • 0
When you've read a hundred books, you write like a hundred books. When you've read a thousand books, you write like yourself
Questo cerca protezione, quello ha torto e vuol ragione, chi vorrebbe un impieguccio, chi una cattedra ed è un ciuccio...
When the legend becomes fact, print the legend

#49 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2012 - 06:58



Instrumental boogie blues music
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#50 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 10 aprile 2012 - 13:06

primo pezzo del primo album dei ten years after, davvero indimenticabile..


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi