Vai al contenuto

Foto
* * - - - 12 Voti

Situazione: Immigrazione?

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
2797 replies to this topic

#2701 Financo Mr Repetto

Financo Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5648 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2015 - 09:06

Ecco il capo degli sciacalli

CC8uFWFWgAAQtUM.jpg

Ho visto tante risposte che lo accusano di sciacallaggio e praticamente nessuna che entri nel merito di questa proposta. Mi sembra un errore. Perchè se io sento "blocco navale", da cittadino ignorante in materia, non mi sembra per forza una cazzata. Cosa vuol dire? Cosa comporta? Ma non sono tutti a dire che bisogna fare in modo che le navi non partano?

Combattere ideologicamente sciacalli, razzisti e stronzi assortiti in nome dell'umanità va benissimo. Ma poi qual è il piano del governo per gestire la questione? Io non l'ho capito sinceramente.

• 0

#2702 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2015 - 09:13

bisognerebbe chiedere a lui cosa intende per blocco navale (l'idea della santanchè è bombardarli, l'ha detto ieri, anche a costo di dichiarare delle guerre).

in realtà il blocco, inteso come quello della libera circolazione di persone extracomunitarie c'è già, dato che altrimenti prenderebbero dei traghetti di linea, che costano pure meno della traversata fatta con gli scafisti. forse intende parcheggiare navi militari su tutto il mediterraneo in modo da creare un confine solido anche in acqua? e allora mi chiedo

1. non ci costerebbe più della stessa accoglienza?

2. a che scopo lo fai? per rispedire le navi al mittente? non mi pare la soluzione al problema, la soluzione è considerare i bordi del mediterraneo come confine europeo e rivedere gli accordi di dublino (ratificati dal parlamento italiano quando la legamerda era in maggioranza con il pdl), rimandare a casa sua gente scappa da guerre, persecuzioni etnuico-religiose ecc ecc mi sa tanto di eccidio per indifferenza. non sarebbe la prima volta che l'europa volta le spalle ai problemi dell'africa (senza rifare la solita tirata antimperialista, ma spesso problemi causati dalle colonizzazioni stesse, siamo d'accordo?), ma sarebbe anche ora di cambiare atteggiamento.

3. secondo me voleva dire la stessa cosa della santanchè, ma siccome ha un briciolo di cervello in più, ha usato toni più soft. ma sempre di una merdata si tratta

• 2

#2703 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2015 - 09:33

tra l'altro basta questa infografica per smentire le chiacchiere di salvini. da novembre 2014, il pattugliamento del mare ha obiettivi totalmente diversi da quelli di mare nostrum, anche se lui per ragioni propagandistiche continua ad accomunare triton e la precedente operazione come se fossero un tutt'uno

d248cdaa905ede4d51fb86cdea195133.jpg

i numeri ci parlano però di un leggero aumento delle partenze a parità di mesi studiati dalle statistiche, per cui il pattugliamento militare del mare, non serve ad un'emerita sega, se non a fare in modo che aumentino i morti durante la traversata.

la proposta che ho sentito fare a Renzi è quella di accordarsi coi paesi di partenza (Egitto, Libia, Tunisia) istituendo delle commissioni in loco che decidano subito chi ha diritto alla protezione e chi no e a quel punto, quelli che hanno diritto vengono accompagnati sul suolo europeo in tutta sicurezza. è una proposta che ha una sua logica, ma che al momento è totalmente impraticabile per vari motivi:

1. totale inaffidabilità e instabilità dei paesi nordafricani (e qui torniamo alle responsabilità occidentali)

2. totale disaccordo in UE sulla linea da seguire, molti paesi rifiutano questo meccanismo perchè significherebbe dividersi i profughi fin da subito, e non costringerli a fermarsi in italia

3. l'ONU, che con la sua agenzia per i rifugiati dovrebbe gestire la cosa, in tutto questo è per ora la grande assente, la questione non è manco mai stata presa in considerazione nel consiglio e neanche nell'assemblea.

4. cosa succederebbe a quelli ai quali il diritto di protezione verrebbe negato? io moralmente, ma anche legalmente, a morire in Libia amazzati da qualche banda paramilitare, avrei grossi problemi a lasciarceli

• 2

#2704 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12171 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2015 - 10:12

Ecco il capo degli sciacalli

CC8uFWFWgAAQtUM.jpg

Ho visto tante risposte che lo accusano di sciacallaggio e praticamente nessuna che entri nel merito di questa proposta. Mi sembra un errore. Perchè se io sento "blocco navale", da cittadino ignorante in materia, non mi sembra per forza una cazzata. Cosa vuol dire? Cosa comporta? Ma non sono tutti a dire che bisogna fare in modo che le navi non partano?

Combattere ideologicamente sciacalli, razzisti e stronzi assortiti in nome dell'umanità va benissimo. Ma poi qual è il piano del governo per gestire la questione? Io non l'ho capito sinceramente.

a me sembra una cazzata perchè se la gente si imbarca in quelle situazioni orribili vuol dire che non ha proprio niente da perdere, è gente che parte che non morire, mica per andare a fare la crociera quindi non so quanto possa funzionare come deterrente, del resto oggi la gente crepa in mare e continuano ugualmente a partire.

• 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#2705 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12171 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2015 - 10:26

fermo restando che a Salvini ovviamente di salvare quella gente non frega assolutamente nulla, gli importa solo che non mettano piede in italia

• 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#2706 joseph K.

joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7477 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2015 - 10:40

La Santanché è la migliore, dice di fare come ai tempi dell'Albania, cioè affondare i barconi nei porti di partenza, come si fece assieme al governo albanese.

Peccato che "un governo" libico non esista. E ricordiamoci di chi ha fatto diventare la Libia quello che è ora.

• 2

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#2707 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • 83710 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2015 - 10:41

gli importa solo che non mettano piede in italia

seh, è l'ultima cosa che vorrebbe

gli importa il caos, come a Grillo

nella stabilità avrebbero da dimostrare qualcosa
  • 3
Tanti amici mi chiamano e mi dicono peppe ma tu non ti lamenti mai a stare in quarantena forzata
Amici miei vi rammento che zio peppuzzo nazionale come mi chiama fraternamente Claudio ferri in arte bassino. Che mi sono fatto quasi 7 anni al 41 bis sotterrato isolato dal mondo altro che quarantena. Qua per me e hotel a 5 stelle. Pertanto non scendete e spero che conte vada quanto prima un decreto che chi viene preso in strada va in quarantena forzata. Alla fine dobbiamo salvaguardare noi e milioni di italiani. Pensate se venivate chiamati per andare in guerra. Buona serata peppuzzo vi vuole bene
Tanto bene.

#2708 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 36843 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 20 aprile 2015 - 10:51

gli importa solo che non mettano piede in italia

seh, è l'ultima cosa che vorrebbe

gli importa il caos, come a Grillo

nella stabilità avrebbero da dimostrare qualcosa

starà già facendo prepara le magliette estive misto lino con la scritta LAMPE-DUSA

• 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#2709 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 20 aprile 2015 - 11:18

fermo restando che a Salvini ovviamente di salvare quella gente non frega assolutamente nulla, gli importa solo che non mettano piede in italia

Ma va a Salvini interessano i voti, più ne entrano più voti prende. Manco come razzista è credibile asd

• 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#2710 combatrock

combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • 30465 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2015 - 11:32

Ma va a Salvini interessano i voti, più ne entrano più voti prende. Manco come razzista è credibile asd

Come ignorante coglione di sicuro. Per questo prende una valanga di voti. Similia similibus, ne siamo pieni.

• 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#2711 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 36843 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 20 aprile 2015 - 11:51

Come ignorante coglione di sicuro. Per questo prende una valanga di voti. Similia similibus, ne siamo pieni.

per non dimenticare

• 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#2712 Russian

Russian

populista

• Members
  • 6033 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2015 - 12:52

CC8ylEdWgAEKNa9.jpg

CC8yYzAWgAA2SaZ.jpg

Spero vivamente che questa sfilza di commenti sia finta. So benissimo che c'è gente che la pensa così, ma questo en plein mi sembra davvero parossistico.

In ogni caso, mi verrebbe voglia di schiaffeggiarli ripetutamente, non meritano di più.

purtroppo non credo sia finta, metà degli italioti dovrebbe essere usata come combustibile E NON SCHERZO
a cominciare da quella merda di salve salvini
Quoto.
Nel senso che se veramente la moderazione intende sorvolare sulla segnalazione che ho fatto in proposito allora chiedo ufficialmente di togliere il ban a really, mueller80 e rivenditore. E avrebbe un altro paio di post da far sparire.
Se si continua a usare anche in questo caso la compassione per chi (come questa quantità non irrilevante di biomassa,simile a quella che postava poco sopra) non avrebbe di che riempire la propria squallida giornata mi vedo costretto a verificare se per me sareste capaci di usare in metro diverso
  • -3
FORZA LEGA, FORZA SALVINI!

#2713 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 83710 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2015 - 13:01

non ho capito, hai segnalato degli utenti maleducati di Facebook alla moderazione di OR?
tra un po' potremo segnalare anche i furti in casa?
  • 0
Tanti amici mi chiamano e mi dicono peppe ma tu non ti lamenti mai a stare in quarantena forzata
Amici miei vi rammento che zio peppuzzo nazionale come mi chiama fraternamente Claudio ferri in arte bassino. Che mi sono fatto quasi 7 anni al 41 bis sotterrato isolato dal mondo altro che quarantena. Qua per me e hotel a 5 stelle. Pertanto non scendete e spero che conte vada quanto prima un decreto che chi viene preso in strada va in quarantena forzata. Alla fine dobbiamo salvaguardare noi e milioni di italiani. Pensate se venivate chiamati per andare in guerra. Buona serata peppuzzo vi vuole bene
Tanto bene.

#2714 Russian

Russian

populista

• Members
  • 6033 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2015 - 13:37

non ho capito, hai segnalato degli utenti maleducati di Facebook alla moderazione di OR?tra un po' potremo segnalare anche i furti in casa?

No, hai proprio fatto finta di non capire. Se non hai facoltà di bannare bark levati gentilmente dai coglioni.... che rientri nella categoria citata nell'ultima riga del mio post precedente e crei volutamente confusione per distogliere l'attenzione dalle frasi aberranti di quell'altro sociopatico.
  • 0

#2715 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 83710 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2015 - 13:39

rientri nella categoria citata nell'ultima riga del mio post precedente

questa?

chi (come questa quantità non irrilevante di biomassa,simile a quella che postava poco sopra) non avrebbe di che riempire la propria squallida giornata

• 0
Tanto bene.

#2716 Cyclo

Cyclo

Palmen am balkon

• Members
  • 6370 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2015 - 21:09

non ho idea, credo però che servano tante segnalazioni affinchè FB prenda in esame la possibilità.

ma il problema è più profondo, se c'è diversa gente disposta a scrivere queste cose, ce n'è molta di più che comunque le pensa. può essere che i social abbiano slatentizzato questa retrocultura razzista, ma fino a qualche anno fa se esultavi per la morte di un disperato, venivi trattato con disprezzo a prescindere dal credo politico, per cui credo che sia proprio un problema generale della nostra società culturalmente in declino

Sono d'accordo con te... la nostra è una società di merda, che ha perso gran parte dei suoi riferimenti etici e/o morali ed in cui sette anni di crisi dura ha ridotto una bella fetta dell popolazione alla disperazione ed alla miseria e quindi a temere "la concorrenza" di qualsiasi altro essere umano per un tozzo di pane.

Al di là dei frustrati che scrivono certe cose nei social network (e che comunque rappresentano una minoranza, NON esigua, ma sempre minoranza), lo sai qual è il problema più grosso?

Che la maggioranza silenziosa, di quest'ennesima tragedia del Mediterraneo SE NE FREGA, così come quando sentiamo da qualche parte o leggiamo su un sito o su un giornale dell'ennesima strage terroristica.

Io per primo, oramai sono diventato incapace di emozionarmi quando sento queste notizie.

Riusciamo al massimo, per qualche giorno, a farsi coinvolgere da fatti eccezionali e che emergono dal "rumore di fondo", come la distruzione del Museo di Mosul o le uccisioni a Charlie Hebdo. Ma poi, dopo qualche giorno, anche i JE SUIS CHARLIE vengono dimenticati e sommersi dall'indifferenza.

Ed il passo successivo dopo l'indifferenza è, tristemente, "cazzi loro, se la sono andata a cercare". 

• 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#2717 kyashan

kyashan

80ista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1403 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2015 - 21:32

Ma dai, questa gentuccia non si esprime così per la crisi, è un tipo di indole che fa parte della variabilità dell' essere umano: semplicemente i social aiutano a farle incontrare su certe pagine, ma esistono in Italia come ovunque, e credo che certi discorsi privi di umanità si facessero più prima che adesso. Io alla fine dello scorso millennio, una volta entrato nel tema dell' incremento demografico nei Paesi in via di sviluppo rispetto alle risorse finite della Terra, mi sono sentito rispondere " Io Cinesi e Indiani li sterminerei tutti con il sarin!!!!" senza nessuna vergogna, da un universitario che prendeva 30 e lode, non dal primo avventore incolto di un bar. Per fortuna gli animi aridi sono una minoranza. 

Il problema per l' attualità è piuttosto quella minoranza silenziosa di cui parla Cyclo, ma non credo che ci sia tanto una volontà intenzionale di fregarsene, ma un senso di impotenza che porta le persone stressate dalle difficoltà di una società troppo competitiva a fingersi sordi per non farsi sopraffare da problemi globali che sembrano insormontabili.

Io stesso davvero non riesco a trovare una soluzione lucida di fronte a milioni di africani che vorrebbero arrivare da noi, perché è palese che un Europa già sovrappopolata e con un' economia stagnante e con progressivi tagli sociali non può assorbire tanti immigrati privi di un' alta formazione. E la crescita delle Destre populiste negli strati più bassi rivela questa guerra fra poveri che mi fa vedere un futuro nero, non solo in Italia.

• 2

#2718 Russian

Russian

populista

• Members
  • 6033 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2015 - 12:07

Vediamo se viene voglia a qualcuno di dar fuoco a qualche individuo....

http://www.corriere....ccabca8f9.shtml

Quando gli scattarono la foto per l’identificazione, due anni fa, accennò un mezzo sorriso. Asghedom Ghermay era approdato in Italia dall’Etiopia dopo il lungo e tormentato tragitto che passa dal Sudan, la Libia e poi il mare, fino alle coste siciliane. Arrivò al Centro di accoglienza di Mineo, vicino a Catania, e fece richiesta di asilo politico. Gli rilasciarono un permesso di soggiorno valido fino al maggio 2019. Dunque Ghermay, oggi quarantenne, vive e si muove regolarmente, ma in attesa di essere accolto come rifugiato ha cambiato ruolo: da sfruttato a sfruttatore della disperazione, diventando un trafficante di profughi

• -1

#2719 combatrock

combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • 30465 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2015 - 12:10

Quando gli scattarono la foto per l’identificazione, due anni fa, accennò un mezzo sorriso. Asghedom Ghermay era approdato in Italia dall’Etiopia dopo il lungo e tormentato tragitto che passa dal Sudan, la Libia e poi il mare, fino alle coste siciliane. Arrivò al Centro di accoglienza di Mineo, vicino a Catania, e fece richiesta di asilo politico. Gli rilasciarono un permesso di soggiorno valido fino al maggio 2019. Dunque Ghermay, oggi quarantenne, vive e si muove regolarmente, ma in attesa di essere accolto come rifugiato ha cambiato ruolo: da sfruttato a sfruttatore della disperazione, diventando un trafficante di profughi

Noto che l'ultima ecatombe ti ha rinvigorito dopo un periodo di (benedetto) silenzio. Questo la dice lunga su di te molto più di 1.000 post.

• 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#2720 Russian

Russian

populista

• Members
  • 6033 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2015 - 12:21

Noto che l'ultima ecatombe ti ha rinvigorito dopo un periodo di (benedetto) silenzio. Questo la dice lunga su di te molto più di 1.000 post.

Noto invece che l'ennesima ecatombe non ti ha nemmeno toccato superficialmente...a te fotte di quella gente meno di me e Salvini lo si capisce meglio così che in tutti i tuoi post, ovviamente.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq