Vai al contenuto

Foto
* * - - - 12 Voti

Situazione: Immigrazione?

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
2797 replies to this topic

#2661 suche

suche

Strunz

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22888 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 09:17

veramente l'ardore ce l'avete voi che vi arrampicate su ogni specchio per darmi contro

solo perchè io sono uno diverso

• 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#2662 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 09:18

sempre sul discorso commercio: ora il nemico è l'immigrato che fa il prezzo più basso,, fino a qualche anno fa era la grande distribuzione, che appunto, essendo grande, consente di abbattere i prezzi. ma non è un vantaggio anche per i più deboli questo? io se devo fare scorta di biscotti, pasta e scatolame, non vado certo alla bottega che me li fa pagare il doppio e faccio benissimo, la colpa è la loro che insistono a voler fare così per poi magari evadere un sacco di tasse e urlare alla luna. vado a premiare quelle botteghe dove c'è il pane lievitato naturalmente, il prosciutto locale di alta qualità e così via. questo se si parla di alimentare, ma vale per tutti i settori. il piccolo deve essere l'artigiano che mi sforna l'eccellenza italiana, se pensa di sopravvivere vendendo i biscotti a 4 euro, quando li posso trovare a 2, è semplicemente un cretino ed è giusto che cambi mestiere, non c'entra un cazzo l'imprenditoria degli immigrati in questo

• 0

#2663 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • 84081 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 09:23

veramente l'ardore ce l'avete voi che vi arrampicate su ogni specchio per darmi contro

solo perchè io sono uno diverso

l'unica diversità che noto è che sei un evasore dichiarato, e in questo ti stringo la mano perché farei lo stesso (anzi, quando posso, lo faccio e appunto lo dichiaro)

però non lamentarti dei cinesi dai

• 0
Tanti amici mi chiamano e mi dicono peppe ma tu non ti lamenti mai a stare in quarantena forzata
Amici miei vi rammento che zio peppuzzo nazionale come mi chiama fraternamente Claudio ferri in arte bassino. Che mi sono fatto quasi 7 anni al 41 bis sotterrato isolato dal mondo altro che quarantena. Qua per me e hotel a 5 stelle. Pertanto non scendete e spero che conte vada quanto prima un decreto che chi viene preso in strada va in quarantena forzata. Alla fine dobbiamo salvaguardare noi e milioni di italiani. Pensate se venivate chiamati per andare in guerra. Buona serata peppuzzo vi vuole bene
Tanto bene.

#2664 suche

suche

Strunz

• Members
  • 22888 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 09:26

bah insomma, che le attività cinesi siano gestite scientemente per fregare il fisco è assodato

comunque è da sfatare sta roba dell'eccellenza italiana

secondo te l'occupazione è data solo dall'eccellenza italiana?

l'occupazione è sempre stata assorbita dalle grandi industrie e dal commercio

certo noi siamo scemi che consentiamo di fregarci sui grandi numeri e poi rompiamo le balle su di un cavillo per la macchinetta del caffè

ma non è che stando zitti e proni si risolvono magicamente le cose...

il problema immigrazione fa risaltare ancora di più la cattiva gestione economica e fiscale del nostro paese

ma dai vostri discorsi sembra che le braghe a sto punto è giusto abbassarle del tutto

• 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#2665 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 09:37

non parlavo di occupazione, ma di chi vuole sopravvivere con attività in proprio.

sull'evasione, le ultime salatissime condanne le hanno beccate google e mc donald's, due mega-aziende americane (e quindi extracomunirarie), mica cinesi.

parliamo di mc donald's. qua ad arezzo ci sono hamburgerie che ti fanno il panino con carne chianina certificata, dop, docg e tutti i cazzi, gli allevamenti di chianina vera sono pochissimi e gli abbattimenti annuali poche migliaia, ovvio che quella carne costi di più (una bistecca al ristorante la paghi 40 euro) e altrettanto ovvio che rappresenti un'eccellenza. per cui non ti stupire se il panino costa 8 euro, in fondo ci sono 350grammi di puro macinato magro chianino dentro e la differenza di sapore la senti. poi arriva mc donald's che oltre ad evadere il fisco e sfruttare i lavoratori, ti propone il mc chianino a 4 euro, senza esibire una stracazzo di certificazione che sia una. ti pare normale? eh ma questo è il paese dei balocchi, se hai i soldi paghi pure per zittire i controlli, al limite paghi le irrisorie multe e te ne strabatti il cazzo continuando a fare i tuoi porci comodi.

questo non è in contrasto con quanto dicevo prima eh, la grande distribuzione è comunque un fenomeno positivo che consente a tutti di risparmiare, purchè rispetti le regole e purchè le prestazioni offerte siano equivalenti, senza la fregatura dietro. come vedi è sempre un problema di mercato e di scarso controllo, non di immigrazione

• 0

#2666 suche

suche

Strunz

• Members
  • 22888 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 09:44

ah non è un problema l'immigrazione gestita alla cazzo?

il disastro di Prato...

non stiamo come voi vorreste insinuare giudicando l'immigrazione come fenomeno in quanto tale, ma per come sarebbe da gestire

a me sembra che voi per salvare l'onorabilità da brillanti progressisti, state montando una polemica stucchevole che va contro ogni tentativo di vedere le cose nelle sue problematiche

anche l'immigrazione è un problema quindi e dichiarare il contrario è fazioso

• 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#2667 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 09:50

il disastro di prato a cui fa da contraltare il cinese che ricompra l'azienda fallita italiana e consente ai pratesi che ci lavoravano di continuare a farlo? basta google eh, è pieno di esempi del genere.

io lavoro nel settore, lo so che un certo tipo di immigrazione è un problema (così come so che nessuna legge ridicola potrà fermarla), ma come ho detto mille volte, non lo risolvi con gli slogan. lo risolvi con il lavoro quotidiano e con la distribuzione delle risorse laddove ce n'è bisogno.

poi sei libero di continuare a pensarla come vuoi, ci mancherebbe, il mio punto di vista l'ho espresso chiaramente e non mi pare coincida con quel "voi" che continui a tirar fuori. e non mi ritengo manco un brillante progressista asd

• 0

#2668 suche

suche

Strunz

• Members
  • 22888 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 09:53

non è la prima volta che sento la storia dei 3 anni di esenzione dal pagamento di tasse:

l’art. 27 del decreto legge n. 98 del 6 luglio 2011
"Dovrebbe essere questo esteso anche ai cittadini extracomunitari.
Aprono un'attività, per i primi 3 anni sono esenti da tasse,allo scadere dei tre anni chiudono la società per poi farla riaprire ad un parente o da una testa di legno e così via, il solito vecchio trucco.
La testimonianza l'ho raccolta poco tempo fa da uno dei pochissimi commercianti italiani rimasti in un quartiere con ormai un'altissima percentuale di negozi cinesi."

anche io avevo sentito la stessa cosa da un commerciante, potrebbero essere fandonie, che dite?

e poi nel 2013 un comunicato:
"La Confedercontibuenti, attraverso un comunicato stampa diffuso oggi, chiede trasparenza fiscale da parte delle tantissime aziende cinesi che proliferano sul nostro territorio nazionale.
L’associazione fa notare, infatti, che non è possibile tollerare l’illegalità di tali aziende per dare il via libera a qualche azienda italiana presente in Cina.
I cinesi presenti in Italia oltre a usufruire di infrastrutture pubbliche per la cura della salute, per le scuole, non pagano le tasse che vengono, invece, richieste alla popolazione italiana e permettono il trasferimento di circa 6 miliardi di euro, attraverso le agenzie di money transfert, verso la Cina.
Di seguito il comunicato stampa diffuso dalla Confedercontribuenti:
“I cinesi rendano trasparente la loro presenza fiscale nel nostro paese o si proceda al sequestro delle loro aziende. Basta tolleranza , anzi basta omertà da parte delle istituzioni. Devono rispettare le nostre regole. Il Presidente di Confedercontribuenti Carmelo Finocchiaro chiede rigore e tolleranza zero, di fronte ad un fenomeno che sta conquistando le nostre città senza trasparenza e nessun rispetto delle nostre regole fiscali e antiriciclaggio. Non possiamo consentire l’illegalità per legittimare di fronte al governo cinese qualche gruppo italiano ad avere il via libera a stabilire in Cina la propria base produttiva, con grave danno per l’occupazione italiana. Finocchiaro aggiunge che “Il Governo italiano ha sempre soddisfatto le loro esigenze di cura della salute, di educazione, di uso delle infrastrutture, le quali hanno comportato il dispendio notevole di risorse pubbliche. Le tasse “vengono chieste al popolo e sono a beneficio del popolo” e rappresentano la principale fonte economica per sostenere la spesa pubblica e i servizi ai cittadini. E devono essere pagate anche dai cinesi”. Nel 2012, attraverso le agenzie money transfert sono “usciti” dal territorio italiano oltre 10 miliardi di euro e oltre la metà di questi, per la precisione il 60% hanno raggiunto proprio la Cina. Befera ci dia risposte in fretta perchè la pazienza delle imprese italiane e’ finita di fronte alla concorrenza sleale dei cinesi."
Confedercontribuenti – Ufficio Stampa Nazionale”

• 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#2669 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 09:56

guarda caso conosco personalmente anche gente italiana che l'ha fatto sto giochino, prende i contributi o le esenzioni (qua c'era pure un fondo speciale della regione toscana per la nuova imprenditoria giovanile il cui requisito era essere residenti in toscana da un bel tot di anni, proprio per favorire i giovani locali) e allo scadere del periodo di esenzione, passa di mano l'azienda ma continuando ad esserne lui il capo. ti ripeto, poi chiudo perchè ho dormito poco e mi sto stancando, il problema è il cinese in se o l'aggirabilità delle regole del sistema economico italiano?

• 0

#2670 suche

suche

Strunz

• Members
  • 22888 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 09:59

il disastro di prato a cui fa da contraltare il cinese che ricompra l'azienda fallita italiana e consente ai pratesi che ci lavoravano di continuare a farlo? basta google eh, è pieno di esempi del genere.

io lavoro nel settore, lo so che un certo tipo di immigrazione è un problema (così come so che nessuna legge ridicola potrà fermarla), ma come ho detto mille volte, non lo risolvi con gli slogan. lo risolvi con il lavoro quotidiano e con la distribuzione delle risorse laddove ce n'è bisogno.

poi sei libero di continuare a pensarla come vuoi, ci mancherebbe, il mio punto di vista l'ho espresso chiaramente e non mi pare coincida con quel "voi" che continui a tirar fuori. e non mi ritengo manco un brillante progressista asd

perchè io faccio slogan?

a me sembra che il qualunquismo sia da parte di Lassigue, Combatrock che sono qui solo per dare contro senza dire una cosa una che chiarisca con serenità i dubbi di una discussione

io non ci sto a dimostrarmi il più brillante,non me ne frega proprio,io sfrutto il forum come ambiente dove discutere

qui la differenza tra me utente maturo e altri utenti bambini

• 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#2671 suche

suche

Strunz

• Members
  • 22888 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 10:03

il problema è il cinese in se o l'aggirabilità delle regole del sistema economico italiano?

il problema immigrazione serve anche a capire le dinamiche di chi ha il pallino del gioco

frega a qualcuno l'aggirabilità delle regole?

sembra di no

frega a qualcuno l'export con la Cina?

sembra di si

• 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#2672 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84081 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 10:18

il problema immigrazione serve anche a capire le dinamiche di chi ha il pallino del gioco

sembra di no

se non frega la possibilità di aggirare le regole da parte degli italiani, perché dovrebbe interessare quella da parte dei cinesi? Non mi hai ancora spiegato questo

• 0
Tanti amici mi chiamano e mi dicono peppe ma tu non ti lamenti mai a stare in quarantena forzata
Amici miei vi rammento che zio peppuzzo nazionale come mi chiama fraternamente Claudio ferri in arte bassino. Che mi sono fatto quasi 7 anni al 41 bis sotterrato isolato dal mondo altro che quarantena. Qua per me e hotel a 5 stelle. Pertanto non scendete e spero che conte vada quanto prima un decreto che chi viene preso in strada va in quarantena forzata. Alla fine dobbiamo salvaguardare noi e milioni di italiani. Pensate se venivate chiamati per andare in guerra. Buona serata peppuzzo vi vuole bene
Tanto bene.

#2673 suche

suche

Strunz

• Members
  • 22888 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 10:31

sembra di no

se non frega la possibilità di aggirare le regole da parte degli italiani, perché dovrebbe interessare quella da parte dei cinesi? Non mi hai ancora spiegato questo

ma vedi che tu sei il primo a vedere le cose con i vecchi schemi?

stai dividendo italiani e cinesi, quando sei il primo che dice che il problema sono le regole e non la differenza tra nazionalità

vediamo di cambiare le regole invece

lassigue sei vecchio, inizia a camminare tanto e tienti alla larga dai farmaci

• 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#2674 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84081 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 10:33

prova a chiamare la guardia di finanza e a esporgli il tuo caso, dicendo che puoi lavorare senza versare nulla, e che fanno così moltissimi autonomi e commercianti, vediamo se capiscono

• 0
Tanto bene.

#2675 suche

suche

Strunz

• Members
  • 22888 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 10:38

prova a chiamare la guardia di finanza e a esporgli il tuo caso, dicendo che puoi lavorare senza versare nulla, e che fanno così moltissimi autonomi e commercianti, vediamo se capiscono

non hai più nulla da dire qui dai

sei solo incazzato con il mondo

• 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#2676 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 aprile 2015 - 17:50

mc chianino a 4 euro

Esiste davvero?
  • 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#2677 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 17:53

mc chianino a 4 euro

Esiste davvero?

si chiama in un altro modo ma sì, l'hanno fatto. ovviamente ci sarà l'1% di chianina nel macinato, ti immagini? se fosse 100% chianina praticamente tutte le macellazioni andrebbero nel mercato solo per loro asd

• 0

#2678 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84081 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 18:01

non chiedetemi come è, vado dallo zio Mac solo quando non riesco a mangiare per le 2.30 del pome, lì in zona lavoro i posti decenti (pizzerie piuttosto che bar buoni) chiudono e quindi sono costretto; pur essendo un fan a livello di gusto mi fa cagare, e prendo sempre le stesse 2 cose: patatine e bocconcini di pollo (anche da bambino)

mcdonalds-gran-chianina.png

• 0
Tanto bene.

#2679 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84081 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2015 - 18:05

limentis io sono fuori dal mondo ma, se anche solo a livello pubblicitario, ti perdi queste cagate, sei pazzo

Mc-Italy-Gualtiero-Marchesi.jpg

mc-marchesi520(1).jpg

• 1
Tanto bene.

#2680 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 aprile 2015 - 20:45

Mc minchia!
  • 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq