Vai al contenuto

Foto
- - - - -

che cos'è quella canzone?

• Please log in to reply
476 replies to this topic

#41 Guest_slimfit_*

Guest_slimfit_*
  • Guests

Inviato 04 novembre 2006 - 10:26

In una vendita di mediashopping facevano vedere un cofanetto con le "100 canzoni più belle di sempre" mi pare, o forse erano Love Songs....boh..comunque non era il cofanetto di quelle italiane.
Facevano sentire di sottofondo dei pezzi e in un punto una bionda cantava qualcosa del tipo "Just another day in........." e poi "uoh uh oh" e poi ".......Sunday".
Si ok non so se si capisce qualcosa, è che (se sono riuscita a far capire a qualcuno) credo che la canzone sia famosa...mah sapete aiutarmi?

forse ti riferisci a "Manic Monday" delle Bangles???
??? ??? ???

#42 Grulletta

Grulletta

Utente non ancora abituata al nuovo forum

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2006 - 10:34

Si Si Si Si......le Bangles.... :-*

• 0

#43 Grulletta

Grulletta

Utente non ancora abituata al nuovo forum

• Members
  • 229 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2006 - 10:52

Se aprissi un topic sulle Bangles?.... :-\
Dite che è il caso? "Eternal Flame" era davvero carina....

• 0

#44 burroparda

burroparda

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2006 - 22:15

ciao, io vorrei sapere come si chiama la musica su cui balla Nanà in Vivre sa vie... non credo che sia di Michel Legrand.
La musica, per intenderci, è questa: http://www.youtube.c...h?v=LlBS3PmPfaI
Grazue Mielle
  • 0

#45 MisterX

MisterX

Groupie

• Members
  • 227 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2006 - 09:49

Io invece vorrei conoscere artista e canzone dell'ultimo spot della Motorola.

cerco la canzone della pubblicità del consorzio delle grandi marche...

La cercavo anche io fino a poco tempo fa, lo spot di Centromarca... trattasi di Dany Binia - Lazy Afternoon, contentua nell'ultimo disco ("It Ain't Easy", 2006) di quest'artista di origini egiziane, che ha poi "vagabondato" tra Francia e Spagna.

Non sono ancora riuscito a reperirla, ma intanto la si può ascoltare sul suo sito ufficiale:

http://www.danybinia.com/music.htm
  • 0

#46 MisterX

MisterX

Groupie

• Members
  • 227 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2006 - 09:55

Mi rispondo da solo... The Icicles - Sugar Sweet.

Si può ascoltare qui: www.theicicles.com/music/TheIciclesSugarSweet.mp3
  • 0

#47 burroparda

burroparda

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 22:29

ciao, io vorrei sapere come si chiama la musica su cui balla Nanà in Vivre sa vie... non credo che sia di Michel Legrand.
La musica, per intenderci, è questa: http://www.youtube.c...h?v=LlBS3PmPfaI
Grazue Mielle

Jan Ferret..
  • 0

#48 Juan Pablo Montoya

Juan Pablo Montoya

Groupie

• Members
  • 257 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 22:34

cerco la canzone della pubblicità del consorzio delle grandi marche...

La cercavo anche io fino a poco tempo fa, lo spot di Centromarca... trattasi di Dany Binia - Lazy Afternoon, contentua nell'ultimo disco ("It Ain't Easy", 2006) di quest'artista di origini egiziane, che ha poi "vagabondato" tra Francia e Spagna.

Non sono ancora riuscito a reperirla, ma intanto la si può ascoltare sul suo sito ufficiale:

http://www.danybinia.com/music.htm

grazie...su emule c'è... ;)
  • 0

#49 yamahe

yamahe

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2006 - 17:21

..a proposito di cos'è quella canzone....la nuova pubblicità del gioco xbox 360 l'avete presente??...ha una bella colonna sonora e nn m viene in mente di ki è......qualcuno m sa aiutare??
ciao a tutti

• 0

#50 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12062 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 03 dicembre 2006 - 13:41

..a proposito di cos'è quella canzone....la nuova pubblicità del gioco xbox 360 l'avete presente??...ha una bella colonna sonora e nn m viene in mente di ki è......qualcuno m sa aiutare??
ciao a tutti

sul Mulo risulta chiamarsi Mad world,ed è attribuita a Micheal ANDREWS oppure a gary JULES...
Lo spot a mio parere è un capolavoro,bellissima l'idea di accompagnare la violenza  e l'azione del gioco con una musica cosi dolce
  • 0
FATE TORNARE LO SPECCHIETTO DI RYM IN FIRMA

#51 MisterX

MisterX

Groupie

• Members
  • 227 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2006 - 14:05

sul Mulo risulta chiamarsi Mad world,ed è attribuita a Micheal ANDREWS oppure a gary JULES...

"Mad World" è stata coverizzata da Gary Jules per la colonna sonora di Donnie Darko.
E' la canzone sulla quale si chiude il film.
La versione originale è dei Tears For Fears, anno 1982, singolo di debutto.
Michael Andrews invece dev'essere il curatore della colonna sonora nel suo complesso.
Tanto per dire, ché lo spot di cui parlate non l'ho mai visto.
  • 0

#52 yamahe

yamahe

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2006 - 16:05

[/quote]
[/quote]

ti ringrazio...l'ho trovata....bellissima!!....anche se a dire la verità credevo fosse cantata da Stipe dei REM....la voce è quella e ho trovato alcuni file della canzone attribuita proprio ai REM.....màh...
  • 0

#53 Emiliano

Emiliano

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 94 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 dicembre 2006 - 14:49

io approfitto e chiedo aiuto:
autore e titolo della sigla di "Quelli che il calcio..." ma non quella ballata dalla ventura ... quella dove ci sono tutte le immagini dei calciatori.
è lounge bossa coi fiocchi, la voglio!
  • 0

#54 Juan Pablo Montoya

Juan Pablo Montoya

Groupie

• Members
  • 257 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2006 - 17:20

cerco il titolo e l'autore del sottofondo musicale de "Il senso della vita"...la trasmissione di bonolis...fatto interamente al pianoforte...

grazie in anticipo!
  • 0

#55 Guest_RogerBarrett_*

Guest_RogerBarrett_*
  • Guests

Inviato 02 febbraio 2007 - 10:51

Ho trovato su Emule un pezzo ,credo dei Pearl Jam, Alone, in versione acustica, attribuito a "Pearl Jam feat. Alice In Chains". Le voci di Eddie Vedder e Layne Staley ci sono, e sono inconfondibili, e il brano è veramente bellissimo. Qualcuno sa darmi qualche notizia( es. chi ci suona realmente, quando è stata registrata, ecc.)??? Grazie.

#56 Guest_Eleanor Rigby_*

Guest_Eleanor Rigby_*
  • Guests

Inviato 06 febbraio 2007 - 12:27

Da repubblica (magari puo' servire)
Quel motivetto in testa, la soluzione è on line
Nasce il sito che riconosce le canzoni
di ERNESTO ASSANTE

<B>Quel motivetto in testa, la soluzione è on line<br>Nasce il sito che riconosce le canzoni</B>

Midomi.com ha in memoria due milioni di brani da ascoltare
ROMA - "Canto quel motivetto che mi piace tanto, e che fa dudu dudù dudu dudù...". Capita spesso di avere una canzone in testa, un motivetto che fin dal mattino accompagna la nostra giornata, una melodia da fischiettare. E altrettanto spesso capita di non ricordarne il titolo o l'artista che la cantava. Se fino ad oggi per risolvere l'inattesa amnesia l'unica soluzione era quella di chiedere aiuto a un amico con una memoria migliore della nostra, da qualche giorno a venire in nostro soccorso è Internet e un sito, dal nome semplice e musicale composto da sole tre note, Midomi (www.midomi.com), che è in grado di rispondere alle nostre domande. Anzi, per la precisione, in grado di riconoscere il motivetto che noi stiamo cantando.

Dotato di un potente software di riconoscimento vocale, è un motore di ricerca che risponde non alla richiesta digitata sulla tastiera del computer ma alla melodia cantata in un microfono collegato alla macchina. Basta quindi cantare, o addirittura fischiettare, le note del ritornello nel microfono del pc e Midomi offre una serie di risposte, con i titoli delle canzoni e i nomi degli esecutori. E, ovviamente, con la possibilità di ascoltare la versione originale della canzone cercata.

Melodis, l'azienda della Silicon Valley che ha lanciato, è sicura che il suo motore di ricerca è in grado di identificare una canzone in meno di 10 secondi. Il cuore dell'intero sistema ha un nome fantascientifico, MARS (Multimodal Adaptive Recognition System) ed è in grado di analizzare la tonalità, la variazione di tempo, i contenuti vocali e collegare questi dati con le oltre due milioni di canzoni che ha memorizzato nel suo database. Canzoni che, ovviamente, una volta trovate possono anche essere scaricate sul computer, al "solito" prezzo di novantanove centesimi di dollaro.
http://www.repubblic...ce-canzone.html

#57 webnicola

webnicola

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4292 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2007 - 20:17

la stanza supercazzi di slsk non riesce a ricordare il titolo di queste 2 canzoni che hanno segnato direi la dance anni 90:

1-faceva tipo gam gam gam ieee aaaa .... ed era tipo in ebraico, uno dei tormentoni più truzzi a memoria d'uomo.

2-era un bambino forse austriaco che faceva un pezzo rap dance e che cantava dal passeggino.

Grazie in anticipo agli illuminati che sapranno rispondere.  :)
  • 0

#58 Litrigol

Litrigol

Fondatore della Compagnia dell'Indie

• Members
  • 330 Messaggi:
  • LocationCatania

Inviato 06 febbraio 2007 - 20:35

2-era un bambino forse austriaco che faceva un pezzo rap dance e che cantava dal passeggino.

Forse intendi Jordy!!! Era francese, aveva tipo 4 anni e la canzone si chiama "Dur Dur D'etre Bèbè". Per la cronaca tempo fa su "Vanity Fair" ho letto che ha scritto un libro dove accusa i genitori di avergli fregato tutti i soldi ricavati dal pezzo.
  • 0

#59 MisterX

MisterX

Groupie

• Members
  • 227 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2007 - 20:45

1-faceva tipo gam gam gam ieee aaaa .... ed era tipo in ebraico, uno dei tormentoni più truzzi a memoria d'uomo

S'intitolava appunto "Gam Gam", e la versione truzza era di Mauro Pilato & Max Monti, ispirata al motivetto e ai dialoghi del film "Giona che visse nella balena", che nessuno che fosse alle medie ad inizio anni '90 può essersi perso.
  • 0

#60 webnicola

webnicola

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4292 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2007 - 20:54

Come non amarvi! grazie!
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi