Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Assurdo muore nell' indifferenza generale guardate questo video


  • Please log in to reply
20 replies to this topic

#1 Scoff

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 550 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2009 - 19:34

http://napoli.repubb...ia/home/6482639


tutto ciò è impossibile. Vigliacchi.
  • 0

#2 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 16 giugno 2009 - 19:59

è bruttissimo il video...

Però quella signora alla fine si è fermata...
  • 0

#3 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2009 - 11:01

Ma dove siamo!
Gente che passa con il motorino e spara a casaccio.
Gente che non si ferma a soccorrere uno che sta morendo.
Schifo.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#4 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 17 giugno 2009 - 11:26

Mettetevi nei panni di chi la subisce sta situazione però. Evidentemente la gente che scappava temeva altri colpi, in queste situazioni di estremo pericolo ognuno pensa a portare la pelle a casa, vista dall'esterno con il preambolo che il tizio ferito fosse un ignaro passante e non un bersaglio reale della camorra, la cosa ci pare agghiacciante, ma considerata la realtà del posto a me pare del tutto legittimo che la gente comune scappi a gambe levate dinanzi ad una sparatoria tra clan rivali. Tra l'altro si vede proprio che qualcuno cerca di fermarsi ma viene trascinato a forza, come a temere ulteriori rappresaglie dei killer.

Lo scandalo è che in una città Europea si permetta ancora tutto questo, in barba ai proclami di sicurezza, di tolleranza zero e tutte le cavolate del genere. Mettiamo i Napoletani nelle condizioni di vivere con standard di sicurezza non dico Europei ma quantomeno non Sud Americani e allora forse potremmo anche schifarci del fatto che scappano da un luogo potenzialmente pericolosissimo.
  • 0

#5 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 17 giugno 2009 - 11:30

Millanterò una moralità superiore (come dice berlusconi di quelli della sinistra) ma No! Non lo capisco! Nei panni di quelli io non mi ci metto. In quella situazione avrei almeno tirato fuori il mio merdosissimo cellulare e chiamato il Pronto Soccorso (magari riparato se avessi avuto paura di prendermi qualche schioppettata). Poi quello era morto lo stesso, ma questo è un altro discorso.

Io spero che se un giorno, camminando per strada, mi dovesse pigliare un colpo, diononvoglia, almeno un eroe che non mi lasci crepare a terra riesca a trovarlo.
  • 0
ex "victor"

#6 La Fata

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2181 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2009 - 12:04

sono d'accordissimo con alcatr4z.
e, victor, pensavo la stessa cosa, ma hai parlato solo di te stesso. nessuno ci è venuto a dire che dopo l'agguato non sia arrivata una sola telefonata al 112/113/118.
  • 0

Io non ho sentimenti... solo situazioni...

Tumblr. - Twitter


#7 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 17 giugno 2009 - 12:12

sono d'accordissimo con alcatr4z.
e, victor, pensavo la stessa cosa, ma hai parlato solo di te stesso. nessuno ci è venuto a dire che dopo l'agguato non sia arrivata una sola telefonata al 112/113/118.


Parlavo di quelle persone tanto indaffarate a timbrare i loro biglietti per levarsi dai piedi ... voglio sperare sia come dici tu ... anzi sicuramente lo è.
... poi diciamo che un po' di vicinanza a quella povera ragazza, non avrebbe stonato, eh!
  • 0
ex "victor"

#8 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2009 - 12:21

di notizie così se ne vedono un giorno sì e uno no. E' di poche settimane fa la notizia di un uomo lasciato morire di ischemia, dopo 12 ore di coma, in un androne condominiale (i suoi vicini di casa gli passavano di sopra scavalcandolo, lui era riverso a terra privo di sensi e nessuno si è neanche degnato di vedere se avesse bisogno di aiuto o di chiamare l'ambulanza). (la notizia).*

Una volta vidi un giornalista fare questo esperimento: di sdraiò sul marciapiede a Milano, fingendosi privo di sensi, e la gente gli passava accanto e neanche si fermava, molti lo scavalcavano letteralmente passandogli di sopra. Il servizio fu trasmesso in tv, qualcuno di voi lo ricorderà sicuramente...

E quante volte si legge di qualcheduna che viene stuprata in pieno giorno, con la gente che passa accanto ma continua a farsi i cazzi suoi? Eccone una

Umanità allo sbando cari miei, altrochè



*questi bravi signori, tutta "gente rispettabile" scommetto, è adesso indagata per omicidio colposo e omissione di soccorso. Spero che li inculino tutti.
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#9 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 17 giugno 2009 - 12:49

Appunto! Qualche volta cerchiamo giustificazioni e/o spiegazioni che semplicemente non esistono.

Vi sono (tante) persone stimabili e perbene, ma tanti (forse molti più dei primi) sono vere merde.
  • 0
ex "victor"

#10 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2009 - 13:22

Mettetevi nei panni di chi la subisce sta situazione però. Evidentemente la gente che scappava temeva altri colpi, in queste situazioni di estremo pericolo ognuno pensa a portare la pelle a casa, vista dall'esterno con il preambolo che il tizio ferito fosse un ignaro passante e non un bersaglio reale della camorra, la cosa ci pare agghiacciante, ma considerata la realtà del posto a me pare del tutto legittimo che la gente comune scappi a gambe levate dinanzi ad una sparatoria tra clan rivali.


Sì ma lo scandalo non sono i primi che scappano ai colpi di pistola ma la MASSA di gente che POI non fa assolutamente NIENTE. Quelli che arrivano all'obliteratrice e passano a lato delle barriere, quelli che scendono e tornano indietro, il ciccione che continua a cercare di obliterare come niente fosse.
Dai è una cosa indegna e ingiustificabile, degna della deriva totale di questo paese.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#11 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2009 - 13:30


Dai è una cosa indegna e ingiustificabile, degna della deriva totale di questo paese.


Purtroppo non è solo in questo Paese.
L'indifferenza è un sentimento comune a tutti i paesi occidentali.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#12 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2009 - 22:19

Io vedo gente che scappa impaurita, e quando le acque si sono calmate una donna che si avvicina al moribondo e un uomo che chiama col cellulare, e non credo chiamasse la mamma. Tornate in voi, al solito in certi video ci vedete quello che vi fa bene vedere.
  • 0

#13 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2009 - 22:35

Io vedo gente che scappa impaurita, e quando le acque si sono calmate una donna che si avvicina al moribondo e un uomo che chiama col cellulare, e non credo chiamasse la mamma. Tornate in voi, al solito in certi video ci vedete quello che vi fa bene vedere.


ti quoto: non mi pare così incredibile, voglio dire: vi hanno mai sparato addosso? sapete che si prova a sentire in pericolo la propria vita? nel giro di un minuto e mezzo quella persona viene soccorsa, si vedono un uomo e una donna col cellulare in mano, non credo stessero dicendo a casa di buttare la pasta.
Il link postato da kissrelish, quello si che è degrado, questa è solo la reazione che tutti hanno in situazioni simili, cioè volersi portare a casa la pelle.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#14 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2009 - 09:35

Io vedo gente che scappa impaurita, e quando le acque si sono calmate una donna che si avvicina al moribondo e un uomo che chiama col cellulare, e non credo chiamasse la mamma. Tornate in voi, al solito in certi video ci vedete quello che vi fa bene vedere.


Io ho visto anche una ragazza che si stava avvicinando ai due ed è stata tirata dietro di forza.

Poi non credo che ci faccia bene vedere certe cose. Sono deprimenti. Avrei preferito non venire a conoscenza di questo video.
Poi oltre all'indifferenza generale verso uno che sta morendo dissanguato, ma dove siamo che dei ragazzi passano su dei motorini e sparano di qua e di la? Non avrei mai pensato di dover assistere a tanto. Non in Italia almeno.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#15 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 19 giugno 2009 - 10:50

la verità è che c'è indifferenza a tutti i livelli e ovunque.

il caso specifico fa più notizia perchè c'è scappato il morto, ma in generale siamo tutti, chi più chi meno, indifferenti a ciò che ci succede intorno.
  • 0

#16 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2009 - 13:37

Io vedo gente che scappa impaurita, e quando le acque si sono calmate una donna che si avvicina al moribondo e un uomo che chiama col cellulare, e non credo chiamasse la mamma. Tornate in voi, al solito in certi video ci vedete quello che vi fa bene vedere.


No ma attenzione, il peggio si vede con le riprese dentro la metro, cioè ben dopo gli spari: il ciccione che cerca di obliterare a forza mentre quello crepa, la sua ragazza che urla e quelli di fianco che attraversano le barriere per andarsene, il vuoto totale intorno con la gente che torna indietro.

  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#17 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 19 giugno 2009 - 15:44



Dai è una cosa indegna e ingiustificabile, degna della deriva totale di questo paese.


Purtroppo non è solo in questo Paese.
L'indifferenza è un sentimento comune a tutti i paesi occidentali.


Vero. Ed ahimè non solo.

Siamo tutti ultra-indaffarati, concentrati sul lavoro, sul guadagno, sulla professione o sul divertimento della serata giusta, ma il resto sembra tutto un fastidio, qualcosa che non deve esistere. Ed infatti lo si ignora.

Anche in situazioni molto meno pesanti di questa: quante volte il vù-cumprà di turno viene completamente ignorato, come se non fosse una persona, come fosse una cosa, peggio di un animale, trattato con insofferenza e senso di superiorità? Io, anche quando come molto spesso accade non posso comprare nulla, rispondo sempre a chi mi ferma, se posso gli parlo, quantomeno ringrazio e saluto, e non me ne vado disgustato come se una animale lebboroso mi avesse avvicinato. I più invece mi sembrano agire così.
  • 0

#18 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2009 - 08:26

http://corrieredelme...493931504.shtml
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#19 Misia M.

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 515 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2009 - 10:36

No ma attenzione, il peggio si vede con le riprese dentro la metro, cioè ben dopo gli spari: il ciccione che cerca di obliterare a forza mentre quello crepa, la sua ragazza che urla e quelli di fianco che attraversano le barriere per andarsene, il vuoto totale intorno con la gente che torna indietro.


Infatti. Mi ha lasciato un bel pò sbigottito il post del solitamente sano Sud Afternoon: ciò che si vede nelle riprese all'interno é indifendibile.
Ma d'altronde l'Italia é un paese perlopiù di cagasotto, al che nulla di cui stupirsi.

P.S. Non siamo ultraindaffarati, Julian: semplicemente siamo emotivi e - come appena detto - nella nostra cultura si é convenientemente estinto il valore del coraggio, un mix pessimo il cui risultato é ciò che si vede nelle suddette riprese.
  • 0

#20 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2009 - 13:46

http://roma.repubbli...a-madre/1682605

Ogni volta che leggo di qualcuno che si suicida per solitudine oppure di qualcuno che muore e il corpo viene scoperto 30 giorni dopo a causa delle esalazioni putreolente mi vengono i brividi...
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#21 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2009 - 13:54

Sei ahimé OT Kiss. Il thread è su uno che è morto nell'indifferenza generale. Quello di cui tu parli è vivere nell'indifferenza generale, cosa a mio avviso molto più triste.  :'(
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi