Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Se ne va anche Dewey Redman...


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 Lorenzovic

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 181 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2006 - 12:42

Purtroppo da un po' di tempo nel jazz sono sempre più frequenti i necrologi...

Leggo che oggi è mancato il grande sassofonista del quartetto americano di Jarrett,  della Liberation Music Orchestra di Haden, di Old and New Dreams; collaboratore di Ornette, Pat Metheny... un  suono inconfondibile pur se, paradossalmente, molto imitato...
Inoltre, padre di un altro ottimo sassofonista come Joshua.

RIP

  • 0

#2 Jazzer

    Utente anziano

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 383 Messaggi:
  • LocationVenezia

Inviato 07 settembre 2006 - 07:18

Eh sì, avevo vista la notizia... mi dispiace molto.
Purtroppo i grandi maestri invecchiano ed è difficile trovare chi occuperà il loro posto sia sul piano prettamente musicale, sia su quello "affettivo". E così ogni anno ci troviamo a dire "brutta annata, questa, per i lutti nel jazz"... quest'anno, oltre a Redman, abbiamo avuto Jackie McLean, John Hicks a Natale Derek Bailey... speriamo non succeda altro
  • 0

non sono asociale...sono socialmente selettivo


#3 raindog1980

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2006 - 20:57

Lo conosco per la sua collaborazione all'album "80/81" di Pat Metheny. Mi dispiace.
  • 0

#4 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2006 - 12:21

Dispiace anche a me.
Oltre che per il suo lavoro nel primo album della Liberation Music Orchestra me lo ricordo per il cd a suo nome Tarik mentre un suo altro cd degli anni 80, The Struggle Continues, scaricato sotto consiglio di allmusic non mi aveva convinto per niente, troppo convenzionale. Comunque si, un grande e uno che si era trovato il suo suono, cosa di cui era consapevole e di cui andava particolarmente fiero, lo lessi appunto in un intervista anche piuttosto recente. Lui era anziano ma mi sembrava ancora piuttosto arzillo, quindi la sua morte mi ha colto un pò di sorpresa.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi