Vai al contenuto

Foto
- - - - -

impianto audio da casa: consigli e delucidazioni.

• Please log in to reply
821 replies to this topic

#661 keith

keith

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2394 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2015 - 10:17

Sto sistemando casa, mi date qualche suggerimento? Nell'indecisione più totale mi sono fatto predisporre dall'elettricista che mi sta facendo l'impianto elettrico degli eventuali collegamenti per le casse dietro il divano, alte attaccate al muro. Premetto che sono totalmente ignorante in materia. 

Dunque, io vorrei un impianto decente e molto semplice per collegarci:

- TV

- mac per vederci i film e le serie tv

- ipod / iphone

- cd

il tutto ovviamente senza dover switchare di continuo da una roba all'altra, quindi lasciando il tutto attaccato.

Budget sui 700€.

Cosa mi consigliate?

Grazie!!!

• 0

#662 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 17930 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2015 - 10:37

http://www.whathifi..../m-cr610/review

• 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#663 gertrude

gertrude

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:
  • LocationMailand

Inviato 08 agosto 2015 - 11:31

Sto sistemando casa, mi date qualche suggerimento? Nell'indecisione più totale mi sono fatto predisporre dall'elettricista che mi sta facendo l'impianto elettrico degli eventuali collegamenti per le casse dietro il divano, alte attaccate al muro. Premetto che sono totalmente ignorante in materia. 

Dunque, io vorrei un impianto decente e molto semplice per collegarci:

- TV

- mac per vederci i film e le serie tv

- ipod / iphone

- cd

il tutto ovviamente senza dover switchare di continuo da una roba all'altra, quindi lasciando il tutto attaccato.

Budget sui 700€.

Cosa mi consigliate?

Grazie!!!

bo, in teoria non dovrebbe andar bene un ampli qualsiasi o uno stereo con abbastanza ingressi? 

i-pod/i-phone e mac li colleghi tutti con un unico cavetto RCA-mini-jack collegato, per esempio, all'input dell'aux; usi il lettore CD dell'ampli (se usi uno stereo) o quello del mac sempre collegato con mini-jack, e poi con un altro degli ingressi RCA liberi ti colleghi al televisore...

potresti prendere, non so un pioneer tipo questo (http://www.amazon.it...s=amplificatore) o bo...

• 0

#664 oblomov

oblomov

• Moderators
  • 17930 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2015 - 17:02

ho bisogno di un buon speaker wireless da usare qua in transilvania, la sorgente sarebbe principalmente spotify su android

Per ora ho adocchiato questo : http://www.genevalab...und-m-wireless/

qualche consiglio?

• 0

#665 starmelt

starmelt

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4622 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2015 - 10:39

opinioni su chromecast audio?
  • 0

#666 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14055 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 01 novembre 2015 - 10:47

https://www.youtube....h?v=TXv2jIfF7es

• 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#667 oblomov

oblomov

• Moderators
  • 17930 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2015 - 22:39

vale la pena spendere un 600 per un sonos play 5?

non posso portarmi tutto un impianto qua con annessi cd e devo trovare una soluzione versatile e ben suonante

• 0

#668 avatar blackwolf

Central Reservation

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7477 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2015 - 18:52

sono in trattativa per l'acquisto di una coppia di diffusori ESB modello 70 LD

12247877_1523529411297189_23483158353410

Che ne pensate?

• 0

*lastfm*

Delia, queen of the fairies.was presiding over the feast of plenty,celebrating 3,000 years of peace. In the midst of the celebration Delia felt a pull from the skies.She looked up and saw dark clouds forming on the horizon in every direction. She fell into a trance and left the party
heading for her home on a high hill. At first, the fairies were puzzled. But then they too felt a force drawing them to follow.Delia was alone inside. The storm grew until it was a raging cyclone hovering over the dwelling. One of the older fairies ventured inside the house. There lay Delia on her bed holding a pair of twins in her arms. The older fairy instantly knew that these were not ordinary twins, but magical wizards. The baby wizards were polarized like magnets: one attracting with a magnetic draw., the other repelling and impossible to get near. Avatar, the kind and good wizard. spent much of his boyhood entertaining his mother with beautiful visions. Blackwolf, the mutant wizard would never visit his mother and spent his time torturing small animals.

#669 oblomov

oblomov

• Moderators
  • 17930 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2015 - 10:44

Preso il nuovo play 5, decisamente not bad, suono ben definito, bassi precisi (forse un filo troppo evidenti per i miei gusti); raggiunge anche un volume che per un appartamento è più che sufficiente per farsi venire a bussare dai vicini.
Sono molto tentato dal prenderne un secondo per fare una coppia stereo
  • 0

#670 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9349 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 06 dicembre 2015 - 22:30

Ma come, non hai preso il Devialet Phantom?

• 0

Battibecco dovete domandare a Sarri, che è un razzista; e gli uomini come lui non possono stare nel mondo del calcio.

#671 oblomov

oblomov

• Moderators
  • 17930 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2015 - 22:49

Lo trovo davvero brutto e le recensioni non mi hanno molto convinto, parlan tutti di frequenze basse e potenza, due aspetti che mi interessano relativamente poco
  • 0

#672 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16314 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2015 - 11:14

Preso il nuovo play 5, decisamente not bad, suono ben definito, bassi precisi (forse un filo troppo evidenti per i miei gusti); raggiunge anche un volume che per un appartamento è più che sufficiente per farsi venire a bussare dai vicini.
Sono molto tentato dal prenderne un secondo per fare una coppia stereo

Io posseggo la precedente versione da due anni, lo uso prevalentemente su pc è mi trovo non bene, ma di più. Da profano dell'hi fi ma con l'orecchio comunque esigente, posso dire che è stata un'ottima scelta. Sai che modifiche hanno apportato?  

Ps: i bassi erano troppo rotondi anche per me, ma li ho aggiustati con i comandi in dotazione, oltre che aver aggiustato il tutto col player del pc.

• 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#673 oblomov

oblomov

• Moderators
  • 17930 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2015 - 11:44

Io non ho mai avuto quello di 1gen ma questo è totalemente reingenerizzato, leggendo in giro la differenza è sostanziale soprattutto sulla precisione della gamma bassa e nel dettaglio dei medi. Per ora sono molto impressionato dalla qualità sonora anche se attendo ancora di attivare l'abbonamento elite di deezer e sentirlo coi flac
  • 0

#674 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16314 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2015 - 12:39

Io non ho mai avuto quello di 1gen ma questo è totalemente reingenerizzato, leggendo in giro la differenza è sostanziale soprattutto sulla precisione della gamma bassa e nel dettaglio dei medi. Per ora sono molto impressionato dalla qualità sonora anche se attendo ancora di attivare l'abbonamento elite di deezer e sentirlo coi flac

Noto che, oltre ad averlo reingegnerizzato, hanno anche aggiunto un centone al prezzo di listino...così, tanto per gradire asd

Comunque, se tanto mi dà tanto, hai di che essere soddisfatto. Io lo uso molto coi FLAC usando il mio Fiio con DAC e la resa è eccellente, nonostante abbia un pc quasi disdicevole.  

• 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#675 Incidente

Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6430 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 04 febbraio 2016 - 13:39

Devo comprare un lettore cd più speakers, non ho molto spazio quindi sto vedendo per qualcosa di piccolo e non voglio spenderci troppo, budget diciamo 150 pounds. Lo so che non posso prenderci nulla di clamoroso con questa cifra, ma è per una sistemazione temporanea quindi questo è il budget che ci dedico, però, tuttavia, vorrei ottimizzare.

Partiamo da quello che ho trovato io

http://www.amazon.co...pf_rd_i=desktop

http://www.amazon.co...pf_rd_i=desktop

Questi due Pioneer non mi sembrano nulla male, c'è però una differenza di 20 pound, a cosa è dovuta? In ambo i casi ho una discreta potenza (per me significa buon suono a volume abbastanza elevato)?

Su questa cifra e su questa tipologia di impianto (usb conditio sine qua non) avete altri pezzi da consigliarmi che ritenete migliori di quelli cui sono arrivato io?

• 0

#676 oblomov

oblomov

• Moderators
  • 17930 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2016 - 00:44

Per il budget che hai qualunque compattino di marca decente, pioneer, yamaha o onkyo che sia, suona abbastanza simile, l'unica è provarli e trovare quello che ti convince. Però a 15 w per canale non aspettarti pressioni sonore tali da essere sufficienti per un grande salone, sono attrezzi pensati per piccoli spazi e volumi ridotti
  • 0

#677 thom

thom

The infrared insert of memory encouragement immersion

• Members
  • 2657 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2016 - 13:47

Però a 15 w per canale non aspettarti pressioni sonore tali da essere sufficienti per un grande salone

a meno che non amplifichi queste

2e3a2kz.jpg
  • 0

#678 oblomov

oblomov

• Moderators
  • 17930 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2016 - 14:01

mi pare improbabile asd

• 0

#679 Guybrush Threepwood

Guybrush Threepwood

avvocato delle cause perse

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 07 febbraio 2016 - 15:18

qualche trucco per bloccare i bassi dal disturbare i vicini? il volume lo tengo giá abbastanza basso e purtroppo ho visto che il basso di per se nel mio impianto non è regolabile...  :mellow:

• 0

#680 tupelo

tupelo

mainstream Star

• Members
  • 2892 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2016 - 09:13

Però a 15 w per canale non aspettarti pressioni sonore tali da essere sufficienti per un grande salone

a meno che non amplifichi queste

2e3a2kz.jpg

Che WAF hanno queste?

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq