Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Ondarock e il web musicale italiano


  • Please log in to reply
94 replies to this topic

#51 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 novembre 2006 - 17:45

Io vedo la scritta No input file specified, al posto del thread del vecchio forum...


Devi loggarti coi vecchi parametri per leggerlo.
  • 0

#52 Malato_del_vinile

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 734 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2006 - 19:26


Io vedo la scritta No input file specified, al posto del thread del vecchio forum...


Devi loggarti coi vecchi parametri per leggerlo.


Serve 1 aiutino a me e Mr. Overnuke

Come o dove ci si rilogga coi vecchi parametri?
  • 0

#53 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 novembre 2006 - 19:29



Io vedo la scritta No input file specified, al posto del thread del vecchio forum...


Devi loggarti coi vecchi parametri per leggerlo.


Serve 1 aiutino a me e Mr. Overnuke

Come o dove ci si rilogga coi vecchi parametri?


Su http://www.ondarock.it/forum_old/ > login.
  • 0

#54 Malato_del_vinile

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 734 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2006 - 19:43

Che tempi... :'( :)
  • 0

#55 overnuke

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2006 - 19:54

Wow. Vecchio nick, vecchie discussioni, vecchie emoticons... sembra passato un secolo.
  • 0

#56 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2006 - 19:55

Divertente quella discussione. Particolarmente illuminante su come Ondarock sia percepito all'esterno (da alcuni, è ovvio che ci saranno molte opinioni diverse). Comunque ci si fa ad esempio un'idea di chi siano le firme più chiacchierate (dunque lette) e associabili a Ondarock.
Nel caso specifico direi: Fabretti, Nunziata, Franci e Bercella.


Credo che in linea di massima l'apprezzamento per Nunziata e l'odio per Franci siano abbastanza generalizzabili, così come il ruolo del sito e del forum nella rivalutazione del synth-pop e dei lati più bistrattati della musica degli anni '80 in anticipo sui tempi (l'ho sempre sospettato che come Ondarock ha sdoganato certa roba a me, che continuo a non esserne fan ma ho anche avuto belle sorprese, l'abbia fatto con tanti altri).
Potrei fare l'appunto che Bercella non è da considerarsi l'iniziatore della linea pro synth-pop di OR e credo sia finito sul sito proprio per questioni di affinità salvo poi effettivamente aver dato un grosso contributo in quel senso.
Le accuse di "essere di parte" fanno morire dal ridere, come se uno che scrive di musica non potesse avere gusti e passioni (e meno male che le ha), e poi nel suo caso si son lette anche diverse stroncature.

Nessuno mi pare abbia citato Mauro Roma, uno dei redattori storici più peculiari e bravi di Ondarock, peccato.


PS: Ma l'utente D. Van Vliet, che a me non è nemmeno mai stato antipatico, aveva un ruolo così rilevante da queste parti? [No, perchè su Debaser pare ci sia gente che ha seguito la sua vicenda su OR...]
  • 0

#57 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 novembre 2006 - 20:10

Sì, Sloth, però non credo che questa delirante discussione sia molto rappresentativa di come viene vista Onda Rock all'esterno.
Secondo me qualcuno aveva anche qualche questione personale, compreso il Van Vliet, uno degli scaruffini più aggressivi e rancorosi, che se non ricordo male venne anche bannato o "limitato" nei post (causa incontinenza) almeno una volta.

La cosa comica è che mentre qui ci scanniamo sugli Agalloch e su presunte "svolte metal", fuori c'è ancora chi diffonde la vetusta e trita immagine di un sito tutto synth-pop e new wave, che snobba il vero rock.
E poi c'è ovviamente la solita mistificazione sulle influenze scaruffiane...
Uno spasso, comunque.

p.s. Quando ho scritto la pietra miliare su "Ziggy" temevo solo una cosa: che fosse troppo passionale e "da fan". Leggere che invece era "priva di passione" (per di più da parte di uno che odia Bowie) mi conforta assai.
  • 0

#58 out of the cool

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2006 - 21:24

Insomma, il solito sito fatto da 'mocciosi' fanzinari. S'occupino del loro orticello e lascino stare gli altri.

Saluti,
EA

Mi domando se scriverai mai qualcosa di utile all'universo, mah!
  • 0

#59 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2006 - 09:30

Potrei fare l'appunto che Bercella non è da considerarsi l'iniziatore della linea pro synth-pop di OR e credo sia finito sul sito proprio per questioni di affinità salvo poi effettivamente aver dato un grosso contributo in quel senso.
Le accuse di "essere di parte" fanno morire dal ridere, come se uno che scrive di musica non potesse avere gusti e passioni (e meno male che le ha), e poi nel suo caso si son lette anche diverse stroncature.


...c'e' un'enorme pigrizia intellettuale nelle sparate che ho letto su Debaser. Da che collaboro per Ondarock, ho scritto 3 Pietre Miliari: For Your Pleasure dei Roxy Music non mi pare che sia synth pop, Trans Europe Express dei Kraftwerk rientra in un ambito più ampio rispetto al genere. Ho redatto 2 schede: gli  Stranglers non sono synth pop, tanto per dire. Capitolo recensioni: ho scritto una cinquantina di pezzi e di riconducibili al synth pop ce ne sono circa il 20%. Il resto riguarda il pop, a vario titolo l'elettronica e da ultimo la nu new wave, con la quale non sono andato sempre giù leggero (circostanza, quest'ultima riscontrabile anche dai voti che ho assegnato a certe proposte che non ho recensito). Se poi il discorso si allarga al forum, l'appunto che già traballa pensando alle recensioni, cade del tutto, ma non voglio essere così autoindulgente dal citare dove e come questo accade. Dopodiché è pacifico che ognuno di noi abbia dei gusti e degli orientamenti prevalenti, trovo semmai un pò buffo chi si sforza di nasconderli. Vabbè, poi l'idea di tale Marco Bercella che, tramando nell'ombra di concerto col webmaster Fabretti, disegna la linea editoriale synth pop ??? del sito, mi fa letterlamente sganasciare dalle risate, e non aggiungo altro.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#60 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 07 novembre 2006 - 09:43

Facciamoci quattro risate...
Ricordate il simpaticissimo e misuratissimo D. Van Vliet? Beh, è stato uno degli animatori di uno spassosissimo teatrino allestito in quel di debaser, prendendo a pretesto un bel disco dei Ministry che oltre tutto figura tra le nostre Pietre miliari (quando dicevo che i commenti alle recensioni potevano essere letali...).

Ecco il link:
http://debaser.it/re...e_And_Honey.htm

Ce n'è per tutti, me compreso. Credo che ancora una volta sia soprattutto un problema di scarso machismo metal del sito (oltre che dei soliti noti... sì, compreso Lui)  ;D

Tutto era nato in questo (fondamentale) thread del vecchio forum (se non lo leggete, dovete riloggarvi):
http://www.ondarock....er=asc&start=40

Buon divertimento  ;D


si veda la sua recensione su ziggy stardust, un imbarazzante manierismo da scribbacchino privo di personalità e passione

;D ;D ;D

Ma gli hai scopato la ragazza?


  • 0

#61 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 novembre 2006 - 10:13

Ma gli hai scopato la ragazza?


No, ma qualcosa sul forum dovevo avergli fatto: o un ban a tempo o una limitazione dei post. Evidentemente, non l'ha presa con sportività.
D'altronde quando Lucio Battisti definiva la Brianza "velenosa" sapeva il fatto suo...  ;D

Quanto al Bercella, non solo non è l'iniziatore della presunta linea pro-synth-pop/wave (raga', la verità è che quella musica, da allora, non ho mai smesso di ascoltarla ed è finito così che casualmente su Onda Rock abbiamo anticipato il revival...), ma non credo che abbia determinato un indirizzo così netto, visto che scrive praticamente di tutto (tranne forse folk... per il bene degli artisti folk  :-*).
Un'altra nota versione dell'ingaggio del Bercella, divulgata dal fu-LizardKing, racconta di come egli mi abbia corrotto per entrare nel tabellone. E io con quei soldi mi sono comprato casa  ;D
  • 0

#62 overnuke

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2006 - 10:15

Beh, in compenso c'è chi dalla recensione di Ziggy Stardust ci ha preso "spunto"...  ;D

http://debaser.it/re...ionidb/ID_8600/
  • 0

#63 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 novembre 2006 - 10:23

Beh, in compenso c'è chi dalla recensione di Ziggy Stardust ci ha preso "spunto"...  ;D

http://debaser.it/re...ionidb/ID_8600/


Azz... è proprio identica!

Però, il prode francesco ha avuto almeno l'accortezza di cambiare alcuni termini: "barboso" è diventato "palloso", mentre "marketing" è diventato "merketing"  ;D

Per il resto ha fatto un copia-incolla-taglia decisamente pedissequo.
E poi sarei io il manierista...  ;D
  • 0

#64 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2006 - 10:36

Certo che Debaser è proprio il peggio eh...

...Claudio che dici, si sposta il tutto in "(l'utilità del)la pena di morte"?uah uah...
  • 0

#65 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2006 - 10:45

Un'altra nota versione dell'ingaggio del Bercella, divulgata dal fu-LizardKing, racconta di come egli mi abbia corrotto per entrare nel tabellone. E io con quei soldi mi sono comprato casa  ;D


Una specie di culattoni e raccomandati di sgarbiana memoria ante litteram :D
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#66 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2006 - 11:05


Potrei fare l'appunto che Bercella non è da considerarsi l'iniziatore della linea pro synth-pop di OR e credo sia finito sul sito proprio per questioni di affinità salvo poi effettivamente aver dato un grosso contributo in quel senso.
Le accuse di "essere di parte" fanno morire dal ridere, come se uno che scrive di musica non potesse avere gusti e passioni (e meno male che le ha), e poi nel suo caso si son lette anche diverse stroncature.


...c'e' un'enorme pigrizia intellettuale nelle sparate che ho letto su Debaser.

A me sembra più rancore per vicende che riguardano esclusivamente il forum.
Comunque non darei molto peso a queste cose: così come Debaser non è un campione esattamente attendibile per quanto riguarda la critica musicale, non credo lo sia in materia di critiche ad altre webzine. Soprattutto quando ci sono, a monte, tonnellate di invidia per questioni puramente personali.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#67 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 07 novembre 2006 - 11:09

Vabbè, poi l'idea di tale Marco Bercella che, tramando nell'ombra di concerto col webmaster Fabretti, disegna la linea editoriale synth pop Huh del sito, mi fa letterlamente sganasciare dalle risate, e non aggiungo altro.


Da che frequento ondarock ho sempre pensato che il non avere una linea editoriale ben precisa, sia croce e delizia del sito e del forum.

Ecco l'unica cosa su cui sono d'accordo è la forte influenza di Scaruffi (e se ne era parlato anche altrove), a mio parere innegabile, ma in nessun modo una cosa negativa a priori.
  • 0

#68 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 novembre 2006 - 11:31

Vabbè, poi l'idea di tale Marco Bercella che, tramando nell'ombra di concerto col webmaster Fabretti, disegna la linea editoriale synth pop Huh del sito, mi fa letterlamente sganasciare dalle risate, e non aggiungo altro.


Da che frequento ondarock ho sempre pensato che il non avere una linea editoriale ben precisa, sia croce e delizia del sito e del forum.


Esatto, anche perché vengo "messo in croce" su entrambi i versanti: sia perché non ho impresso una linea editoriale abbastanza netta (anzi, secondo alcuni non c'è proprio), sia perché Onda Rock ha, al contrario, una linea troppo decisa e faziosa (la new wave, il synth-pop, la white music e la solita tiritera).
  • 0

#69 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2629 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2006 - 14:00

cos'e' la white music citata da Claudio nel suo precedente post?
  • 0

#70 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2006 - 14:21

cos'e' la white music citata da Claudio nel suo precedente post?


Si intende la generica lontananza dalla musica di più smaccata derivazione black (soul, gospel, hip hop, blues, magari anche il rock'n roll delle origini) a favore di una più ampia trattazione di generi fortemente "bianchi": dark, synth-pop, glam, industrial. La preponderanza (più iniziale che attuale) delle trattazioni del sito in questi campi della musica era da attruibuirsi esclusivamente (ed ovviamente) ai gusti personali e alle conoscenze di Claudio e dei primi redattori avvicendatisi su queste pagine, non ad una scelta deliberata e volutamente lontana dalla musica black.
Oggi c'è pure la sezione jazz!
  • 0

#71 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 07 novembre 2006 - 18:55

Facciamoci quattro risate...
Ricordate il simpaticissimo e misuratissimo D. Van Vliet? Beh, è stato uno degli animatori di uno spassosissimo teatrino allestito in quel di debaser, prendendo a pretesto un bel disco dei Ministry che oltre tutto figura tra le nostre Pietre miliari (quando dicevo che i commenti alle recensioni potevano essere letali...).

Ecco il link:
http://debaser.it/re...e_And_Honey.htm

Ce n'è per tutti, me compreso. Credo che ancora una volta sia soprattutto un problema di scarso machismo metal del sito (oltre che dei soliti noti... sì, compreso Lui)  ;D

Tutto era nato in questo (fondamentale) thread del vecchio forum (se non lo leggete, dovete riloggarvi):
http://www.ondarock....er=asc&start=40

Buon divertimento  ;D


Purtroppo non è una novità che si parli male di ondarock, su vari forum di forumcommunity/forumfree mi danno del sodomita scaruffiano* perché scrivo su ondarock, giusto per fare un esempio. Le critiche (critiche... diciamo cazzate) sono due solitamente: un presunto influsso scaruffiano su OR, e una linea editoriale che mette troppo in luce un certo "folk pop indie da froci" [cit. più o meno testuale].


*vi dò un indizio: uno di loro passava qui ogni tanto, scriveva in corsivo e in rosso :D
  • 0

#72 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 novembre 2006 - 19:25


Facciamoci quattro risate...
Ricordate il simpaticissimo e misuratissimo D. Van Vliet? Beh, è stato uno degli animatori di uno spassosissimo teatrino allestito in quel di debaser, prendendo a pretesto un bel disco dei Ministry che oltre tutto figura tra le nostre Pietre miliari (quando dicevo che i commenti alle recensioni potevano essere letali...).

Ecco il link:
http://debaser.it/re...e_And_Honey.htm

Ce n'è per tutti, me compreso. Credo che ancora una volta sia soprattutto un problema di scarso machismo metal del sito (oltre che dei soliti noti... sì, compreso Lui)  ;D

Tutto era nato in questo (fondamentale) thread del vecchio forum (se non lo leggete, dovete riloggarvi):
http://www.ondarock....er=asc&start=40

Buon divertimento  ;D


Purtroppo non è una novità che si parli male di ondarock, su vari forum di forumcommunity/forumfree mi danno del sodomita scaruffiano* perché scrivo su ondarock, giusto per fare un esempio. Le critiche (critiche... diciamo cazzate) sono due solitamente: un presunto influsso scaruffiano su OR, e una linea editoriale che mette troppo in luce un certo "folk pop indie da froci" [cit. più o meno testuale].

*vi dò un indizio: uno di loro passava qui ogni tanto, scriveva in corsivo e in rosso :D


Però in questo caso venivamo, al contrario, accusati di odiare addirittura Scaruffi!  :D
  • 0

#73 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 novembre 2006 - 00:17

Cercando notizie su Joanna Newsom, mi sono imbattuto in un'altra sparata contro di noi. Stavolta siamo sul forum del Mucchio, dove si discetta di "stronzi transoceanici (o italiani -scaruffi- nel caso del forum di ondarock, dove i vampire rodents -renneteve conto- sono considerati alla stregua dei can o del pop group)". Olè  ;D http://forum.ilmucch...?t=27826&page=2
  • 0

#74 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2629 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2006 - 00:19


cos'e' la white music citata da Claudio nel suo precedente post?


Si intende la generica lontananza dalla musica di più smaccata derivazione black (soul, gospel, hip hop, blues, magari anche il rock'n roll delle origini) a favore di una più ampia trattazione di generi fortemente "bianchi": dark, synth-pop, glam, industrial. La preponderanza (più iniziale che attuale) delle trattazioni del sito in questi campi della musica era da attruibuirsi esclusivamente (ed ovviamente) ai gusti personali e alle conoscenze di Claudio e dei primi redattori avvicendatisi su queste pagine, non ad una scelta deliberata e volutamente lontana dalla musica black.
Oggi c'è pure la sezione jazz!


ma jazz black o white?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie della risposta. agghiacciante, ma me l'aspettavo.


  • 0

#75 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 08 novembre 2006 - 09:12



Facciamoci quattro risate...
Ricordate il simpaticissimo e misuratissimo D. Van Vliet? Beh, è stato uno degli animatori di uno spassosissimo teatrino allestito in quel di debaser, prendendo a pretesto un bel disco dei Ministry che oltre tutto figura tra le nostre Pietre miliari (quando dicevo che i commenti alle recensioni potevano essere letali...).

Ecco il link:
http://debaser.it/re...e_And_Honey.htm

Ce n'è per tutti, me compreso. Credo che ancora una volta sia soprattutto un problema di scarso machismo metal del sito (oltre che dei soliti noti... sì, compreso Lui)  ;D

Tutto era nato in questo (fondamentale) thread del vecchio forum (se non lo leggete, dovete riloggarvi):
http://www.ondarock....er=asc&start=40

Buon divertimento  ;D


Purtroppo non è una novità che si parli male di ondarock, su vari forum di forumcommunity/forumfree mi danno del sodomita scaruffiano* perché scrivo su ondarock, giusto per fare un esempio. Le critiche (critiche... diciamo cazzate) sono due solitamente: un presunto influsso scaruffiano su OR, e una linea editoriale che mette troppo in luce un certo "folk pop indie da froci" [cit. più o meno testuale].

*vi dò un indizio: uno di loro passava qui ogni tanto, scriveva in corsivo e in rosso :D


Però in questo caso venivamo, al contrario, accusati di odiare addirittura Scaruffi!  :D


Occhio perchè questo artifizio retorico delle "critiche opposte"  lo usa anche scaruffi nelle FAQ.  ;D
  • 0

#76 overnuke

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2006 - 10:17

http://debaser.it/re...e_The_Truth.htm Immagine inserita

Beh dai qua, Francis, te la sei cercata.

Claudio, penso anch'io che i commenti alle recensioni sarebbero una pessima idea...  ;D
  • 0

#77 Malato_del_vinile

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 734 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2006 - 13:44

Claudio, penso anch'io che i commenti alle recensioni sarebbero una pessima idea...

Ecco perchè "DEbaser" non mi è mai piaciuto.
  • 0

#78 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 08 novembre 2006 - 14:17

http://debaser.it/re...e_The_Truth.htm Immagine inserita

Beh dai qua, Francis, te la sei cercata.

Claudio, penso anch'io che i commenti alle recensioni sarebbero una pessima idea...  ;D


ma quelli sono i soliti fakes che impestano ogni sua recensione su Debaser, è lo stesso utente che lo perseguita in ogni forum tranne che qui, mi pare.
  • 0

#79 D.VAN VLIET-parte seconda

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 114 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2006 - 11:09


Ricordate il simpaticissimo e misuratissimo D. Van Vliet? Beh, è stato uno degli animatori di uno spassosissimo teatrino allestito in quel di debaser, prendendo a pretesto un bel disco dei Ministry che oltre tutto figura tra le nostre Pietre miliari (quando dicevo che i commenti alle recensioni potevano essere letali...).



Ti sbagli di grosso, Claudio.
Non hai letto con attenzione la discussione.
Oppure non l'hai compresa bene.
Ritenta, sarai piu' fortunato.

P.S. Io non odio Bowie.
  • 0

#80 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 14 novembre 2006 - 13:22

*vi dò un indizio: uno di loro passava qui ogni tanto, scriveva in corsivo e in rosso :D


Pazuzu, tu quoque :'( ?

A presto,
EA
  • 0

#81 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 14 novembre 2006 - 13:40

*vi dò un indizio: uno di loro passava qui ogni tanto, scriveva in corsivo e in rosso :D


Pazuzu, tu quoque :'( ?

A presto,
EA


ho smesso di avere compassione di lui quando ho scoperto che ha 27 anni
  • 0

#82 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2006 - 14:34

Ti sbagli di grosso, Claudio.
Non hai letto con attenzione la discussione.
Oppure non l'hai compresa bene.
Ritenta, sarai piu' fortunato.


Personalmente non ho alcun motivo per non crederti (e inoltre quella discussione era piena di fakes). Potresti però magari essere così gentile da fornirci anche una tua spiegazione oltre a contestare (magari giustamente) quelle degli altri.

Ecco, in generale questo non è un atteggiamento simpatico.
  • 0

#83 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 14 novembre 2006 - 17:52

guardate che il Van Vliet di quella discussione è un fake, non è il van vliet di ondarock, e nemmeno zigghio è il nostro van vliet. Stavo per scrivere anche io su debaser, ma poi ho visto cosa comportano i commenti sulle recensioni, e allora ho deciso che se volevo scrivere qualcosa di musica lo avrei fatto su dei forum o su rate your music... fra l'altro la facilità con cui si creano fakes in Debaser ha permesso la nascita di paradossali e ridicoli personaggi della rete.
  • 0

#84 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2006 - 20:39

Io ogni tanto lascio qualche commento su debaser...e ho scritto anche qualche pseudo-recensione, insomma secondo me non è malaccio, o meglio potrebbe essere meglio di quello che è se non lo si prendesse troppo seriamente. Quando si tratta di artisti "seri" in genere i commenti (e le recensioni) possono essere anche interessanti...il problema avviene quando qualcuno osa recensire album o artisti più mainstream e li allora giù insulti, prese in giro, fazioni di metallari contro fazioni di popettari contro fazioni di musicalintellettualoidi...però in certi casi arriva ad essere anche divertente.
Di certo non guarderei mai la media dei voti dati su debaser per farmi l'idea di un album...allo stesso modo però non mi fido molto di quelli di RYM, tutti questi siti non sono esenti da tutti quelli che (me compreso) magari mettono 5 stelle per simpatia e zero stelle per antipatia. Se non altro RYM ha il merito di metterti in contatto con persone aventi gusti musicali simili.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#85 D.VAN VLIET-parte seconda

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 114 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2006 - 12:00


Ti sbagli di grosso, Claudio.
Non hai letto con attenzione la discussione.
Oppure non l'hai compresa bene.
Ritenta, sarai piu' fortunato.


Personalmente non ho alcun motivo per non crederti (e inoltre quella discussione era piena di fakes). Potresti però magari essere così gentile da fornirci anche una tua spiegazione oltre a contestare (magari giustamente) quelle degli altri.

Ecco, in generale questo non è un atteggiamento simpatico.



zigghio, alias, burns, vic sorriso, emanuel fantoni: questi sono solo alcuni dei fake dietro i quali si nasconde un noto spammer toscano (di Follonica mi pare), un certo Saitta.....se fate un giro sul forum del Mucchio (da cui e' stato bannato, se non ricordo male), c'e' un topic in cui si parla di lui...probabilmente persino da OR e' stato bannato in passato (e magari piu' di una volta)...e' un tipo malato di internet, che passa ore e ore davanti al computer e che si diverte a seminare equivoci, diffamazioni e ad alimentare polemiche (come in questo caso)...Probabilmente ha avuto modo di interagire con me su OR l'anno scorso; non deve aver digerito qualche mia opinione e cosi' ha deciso di sputtanarmi su un altro sito.
  • 0

#86 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 17 novembre 2006 - 13:50

Confermo, in quanto utente del Mucchio e (molto) saltuario commentatore di recensioni di DeBaser.

Odio questi personaggi, il peggio è quando controllano forum come admin però.
  • 0

#87 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2006 - 14:16

Ma che tristezza...
  • 0

#88 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 30 agosto 2008 - 15:19

ieri ho scoperto questa rivista scaricabile aggratis, http://neromagazine.it/n/

nell'ultimo numero ho visto che c'è anche un servizio di Valerio Mattioli di Blow Up sui rave anni '90 romani


p.s. si potrebbe aprire un thread per segnalare dei buon webmabagzine
  • 0

#89 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2008 - 16:51

ieri ho scoperto questa rivista scaricabile aggratis, http://neromagazine.it/n/

nell'ultimo numero ho visto che c'è anche un servizio di Valerio Mattioli di Blow Up sui rave anni '90 romani



sarebbe il duka...?

ma come cazzo si fa a leggere quel pdf?
  • 0

 


#90 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 31 agosto 2008 - 09:25



Ti sbagli di grosso, Claudio.
Non hai letto con attenzione la discussione.
Oppure non l'hai compresa bene.
Ritenta, sarai piu' fortunato.


Personalmente non ho alcun motivo per non crederti (e inoltre quella discussione era piena di fakes). Potresti però magari essere così gentile da fornirci anche una tua spiegazione oltre a contestare (magari giustamente) quelle degli altri.

Ecco, in generale questo non è un atteggiamento simpatico.



zigghio, alias, burns, vic sorriso, emanuel fantoni: questi sono solo alcuni dei fake dietro i quali si nasconde un noto spammer toscano (di Follonica mi pare), un certo Saitta.....se fate un giro sul forum del Mucchio (da cui e' stato bannato, se non ricordo male), c'e' un topic in cui si parla di lui...probabilmente persino da OR e' stato bannato in passato (e magari piu' di una volta)...e' un tipo malato di internet, che passa ore e ore davanti al computer e che si diverte a seminare equivoci, diffamazioni e ad alimentare polemiche (come in questo caso)...Probabilmente ha avuto modo di interagire con me su OR l'anno scorso; non deve aver digerito qualche mia opinione e cosi' ha deciso di sputtanarmi su un altro sito.

Nooooo! Il Saitta!  O_O A Follonica e dintorni lo conoscono tutti. Non è solo malato di internet...
Una volta se ne parlò su un thread apposito un paio di edizioni fa del forum. Cercate il suo sito internet se volete quattro risate assicurate.
  • 0

#91 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 31 agosto 2008 - 10:38

http://nonciclopedia...essandro_Saitta
ahahah
  • 0

#92 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 aprile 2011 - 09:05

Si parla di noi su FegizFiles:
http://forum.corrier...ca-1770460.html
  • 0

#93 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2011 - 06:33

leggere "Credo che scrivere di musica sia tra le cose più complicate perciò tanto di cappello per quelli di Onda Rock" fa sempre molto piacere... poi però quando leggo "Tra recensioni di artisti in gran parte (a me) sconosciuti" rimango un po' così... ???
eh eh fegis fegis :D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#94 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 17 aprile 2011 - 10:43

ma credo che l'autore sia questo Perry Zoma, non Fegiz in persona.
  • 0

incantato da simon tout court


#95 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 giugno 2011 - 14:37

Su questo blog si parla di noi: http://comprosubito.wordpress.com/
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi