Vai al contenuto


- - - - -

Eliminare files iper-resistenti o danneggiati


  • Please log in to reply
5 replies to this topic

#1 Guest_Sonic Stone_*

  • Guests

Inviato 03 settembre 2006 - 16:20

Recentemente (ma anche no) ho avuto problemi nel tentare di eliminare files ormai inutilizzati, non so da cosa dipenda ma cercherò di descrivere le varie situazioni nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.

- nei files temporanei di internet del computer pre-formattazione (che è lo stesso di adesso: chi mi ha formattato il pc mi ha ricopiato tutti i vecchi files) ci sono due files di estensione sconosciuta (c'è scritto "tipo: file") di dimensione 1 e 5 kb, se faccio click destro mi viene scritto solo "apri" e "invia a" con l'elenco. Se tento di eliminare le rispettive cartelle compare il messaggio di errore "impossibile trovare il file: verificare che il nome e il percorso e il nome del file siano corretti". Non so altro.

-un file avi che una volta scaricato con emule si è rivelato un fake, dimensione 878 mb, il messaggio di errore stavolta è "file già in uso da un altro utente o programma; chiudere il programma che sta utilizzando il file, quindi riprovare". Ecco, questo mi inquieta giusto un po', anche perchè quasi ogni tentativo di eliminazione porta a un rallentamento drastico di tutte le operazioni se non al blocco totale, per cui mi trovo costretto a resettare. mannaggia a me.

-un file SFV (che roba è?), dimensione 2 kb, anche qui se faccio click destro mi viene solo "apri" e "Invia a"
- un file M3U, dimensione 2 kb, click destro: play, apri, apri con, aggiungi a (elenco informazioni di esecuzione, elenco di riproduzione, elenco di sincronizzazione, elenco per la masterizzazione), invia a con le solite opzioni.
-un file MSInfo, dim. 9 kb, click destro: apri, stampa, apri con, invia a.
La locazione è la cartella in cui tenevo un disco scaricato, gli mp3 li ho eliminati tranquillamente ma questi bohhh. Se cerco di eliminare la cartella dice che il file m3u è impossibile da trovare, verificare percorso ecc.

Boh altre informazioni non credo di averne, magari ne ho date pure troppe... grazie in anticipo.
  • 0

#2 Guest_LoriVarney_*

  • Guests

Inviato 04 settembre 2006 - 07:14

Sonic,
con PurgeIE riesco a cancellare l'incancellabile:
http://www.purgeie.com/dl/divfinst.exe
E' molto user-friendly, ti da l'opportunita di sfogliare il tuo HD e trovare facilmente i files nelle tue directories.
Provalo e fammi sapare
  • 0

#3 Guest_Sonic Stone_*

  • Guests

Inviato 04 settembre 2006 - 12:25

E' perfetto, grazie infinite. :D
  • 0

#4 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2006 - 18:32

Recentemente (ma anche no) ho avuto problemi nel tentare di eliminare files ormai inutilizzati, non so da cosa dipenda ma cercherò di descrivere le varie situazioni nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.


Oggi ho avuto lo stesso problema con due file che si trovano nella cartella "Temporary Internet Files", di nome aux.exe e com2.exe. Se provo ad eliminarli, per il primo compare il messaggio "Accesso negato. Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso", mentre per il secondo "Impossibile trovare il file specificato. Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti". Ho provato anche a rinominarli, a spostarli e a copiarli, ma non è possibile fare nessun tipo di operazione. Ricordandomi di questo thread ho voluto provare il programma segnalato da LoriVarney, ma anche in questo caso non sono riuscito ad eliminarli. Chi mi può aiutare.
  • 0

#5 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 18 settembre 2006 - 00:03

non so se è il caso giusto, ma potete provare a far partire windows in modalità provvisoria e tentare di cancellarli. solitamente in alcuni casi funziona
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#6 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2006 - 15:38

Ho già provato, niente da fare...
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi