Vai al contenuto

* * * * - 5 Voti

Bob Dylan

• Please log in to reply
660 replies to this topic

#651 Tigrero

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10122 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2024 - 16:21

Il problema è anche che il Mistico esalta come sublime roba molto più base, ancora fermo al ritornello di merda e all'assolo strappamutande dell'hard rock classico che a me oggi suona molto più vecchio della maggior parte del materiale di Dylan, anche quello più spartano.
  • 1

#652 cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • 14494 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 11 settembre 2024 - 08:33

Ci provo di nuovo.
Ascolta questa seguendo il testo:https://youtu.be/INi...ic4HWTEbNg5a_uP
Dylan canta ogni frase come non ho mai sentito cantare nessuno, riesce a far vibrare la canzone di mille significati semplicemente cambiando intonazione, accelerando e rallentando il modo di pronunciare le parole.
Non è il bel canto di gente come Mercury o altri ginnasti della voce per cui sembri andare matto ma è mille volte più espressiva, e coinvolgente, almeno per me.

Che pezzo Madonna santa.

Sto riascoltando Desire dopo secoli (bello a tratti bellissimo), apice del disco, anche meglio di Hurricane. Unico pezzo ai limiti del cringe (ma comunque ben lontano dal concetto di brutto) è Mozambique
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#653 Tigrero

• Members
  • 10122 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2024 - 09:31

Io sto riascoltando Street Legal, meno vario di Desire ma è uno di quegli album minori che sarebbe maggiore per qualunque altro artista.
  • 0

#654 Gozer

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 29546 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2024 - 11:31

Non concordo affatto. "Desire" è un disco musicalmente ricco, probabilmente il migliore della carriera da quel punto di vista.

• 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#655 clapat71

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1275 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2024 - 13:25

A proposito di live, ho sentito il sampler del tour del '74 ed è molto meglio del live uscito allora. Sarà questione di mixing, occorrerebbe sentire le stesse tracce nelle due versioni, ma è decisamente un live arrembante. Molto bello anche il Live at Budokan versione completa, direi che acquista molto. A questo punto sarei curioso di sentire un remix dei live anni '80, magari migliorano anche quelli
  • 0

#656 il mistico

proxima centauri

• Members
  • 12776 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 05 ottobre 2024 - 14:21

Il problema è anche che il Mistico esalta come sublime roba molto più base, ancora fermo al ritornello di merda e all'assolo strappamutande dell'hard rock classico che a me oggi suona molto più vecchio della maggior parte del materiale di Dylan, anche quello più spartano.

come ho ben detto qualche settimana fa, o forse mese, la registrazione grezza senza effetti, in quanto sprovvista di effetti oggi quantomeno desueti e ''inattuali'', vince o meglio si rifà il trucco nel mondo musicale odierno e riesce a mascherare bene i suoi anni. ma non è il caso di dylan che non ha un sound, ma bensì parla su un accordo

dylan è un icona della musica anni 60, senza dubbio, al pari di beatles, stones, the doors, janis joplin e hendrix etc.. l'unica differenza tra lui e gli altri qui citati è che musicalmente parlando, non ha assolutamente niente da condividere con essi, quelli la han  creato musica nuova e personale, che ha dato il la ad un incredibile universo rock.

io rispetto tutti, se ti piace ascoltare testi impegnati accompagnati da accordi di chitarra e sei felice son contento per te.

ricordati che la musica pop/rock/metal è essenzialmente intrattenimento, se mi piace un ritornello simpatico e un assolo figo vuol dire che quelli sono bravi

• 0

#657 Tigrero

• Members
  • 10122 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2025 - 15:41

Album più sottovalutato di Dylan.

Direi New Morning.

Anche su Ondarock un misero 6.

Non ci siamo.

• 0

#658 thom

The infrared insert of memory encouragement immersion

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3825 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2025 - 10:46

A complete unknown (James Mangold, 2024) un vero film di merda; ho contato una cinquantina di quelle finte messe a fuoco digitali che mi pare vadano abbastanza di moda nei cinemerda contemporanei; oltre a queste hanno sentito l'estremo bisogno di mettere anche delle simulate e ancor più posticce interruzioni di pellicola (complimentoni); tutto finto ed edulcorato come la faccia da schiaffi del protagonista, la cui espressione da pesce lesso segna lo scarto incolmabile rispetto lo sguardo affilato di chi dovrebbe interpretare

c'è abbastanza spazio per le canzoni di bob dylan, per cui non me la sento di mettere zero

voto: 4

• 0

#659 Fidelio

mainstream Star

• Members
  • 1850 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2025 - 07:01

A me è piaciuto. Fermo restando che Dylan lo può interpretare solo Dylan, mi è piaciuta la ricostruzione del contesto storico, le vicende personali e non. Mi sarei concentrato ancora di più sui pezzi. Però per carriere così lunghe particolari sono dell'avviso che bisognerebbe creare delle serie tv tipo The Crown con il protagonista che cambia ogni stagione. 

• 0

#660 Jet

mainstream Star

• Members
  • 2100 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 giugno 2025 - 17:09

Intravedere la fine già all'inizio, rincorrere una persona che si crede l'anima gemella, anche se lei è solo una che ti lancia una moneta e va avanti, abbandonarsi ai colpi di fortuna. Certe canzoni non le capisci quando le ascolti, devi prima viverle, evidentemente.

• 0

#661 il mistico

proxima centauri

• Members
  • 12776 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 03 luglio 2025 - 18:43

picciotti chi ce l ha questo?

OIP.gzHz4_dyyWLZEy-QK5AdqwHaHa.jpg?u=htt

doppio lp fantastico 

• 0