Vai al contenuto


Foto
- - - - -

A sinistra del PD.


  • Please log in to reply
1448 replies to this topic

#1401 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2019 - 16:46

 

Mah, dopo il PISA shock del 2001 (i tedeschi sono risultati fra i peggiori in tutte le materie e soprattutto in quanto a diseguaglianze sociali), si sono dati una regolata e ci sono un sacco di articoli su come il sistema scolastico sia migliorato (e sicuramente lo è), ma partiva da una base terribile. In pratica i bambini a 10 anni venivano selezionati in base ai risultati (e sicuramente non in base al ceto...) e divisi in tre livelli in teoria comunicanti (in pratica difficilmente comunicanti), di cui solo uno portava all'equivalente di un diploma equiparato e soprattutto alla possibilità di accedere all'università.

Ora in qualche Land i tre livelli si sono unificati, in qualche altro no, sono stati inseriti percorsi alternativi, il livello di preparazione medio pare sia migliorato, ma in pratica non c'è uniformità e in alcuni Land la situazione è esattamente quella del 2001, dove ovviamente gli immigrati sono i nuovi poveri e indirizzati al livello più basso a prescindere dai risultati. Un livello dove anziché fare lezione ti insegnano direttamente a compilare il modulo per l'hartz-4 per capirci.

 

Fonte: amici che lavorano come insegnanti in Germania.

Qui un articolo un po' più esteso: http://www.yanezmaga...azione-tedesca/

Se vuoi roba ufficiale non so esattamente cosa linkarti, mi dispiace.

 

Per quanto riguarda l'università poi, come già detto altrove (non mi ricordo in che topic), parlo solo per esperienze personali mie e di amici (vedi anche markmus), ma di più selettive/approfondite dell'università italiana in Europa non ne conosco (ma non preparano al mondo del lavoro).

 

Sì, allora ha difetti analoghi a quelli del sistema olandese. Percorsi separati e troppo precocemente.

Avevo conosciuto una ragazza olandese che per poter studiare giurisprudenza aveva dovuto recuperare 3/4 anni di scuola superiore. Mi pareva una follia.

 

Ma lo stesso si può dire di tanti altri paesi. Mia sorella ha fatto il quarto anno in un buco in California e facevano cose che lei aveva fatto 3 anni prima. 

Il nostro in rapporto a quanto ci investiamo è anche in grado di dare molto (c'è da vedere distribuito come). La cosa fa incazzare il doppio però. Se hai qualcosa che di base funziona investici.

 

PS: Se il metro è il PISA noi comunque siamo messi molto peggio della Germania, e di quasi tutti gli altri. Solo che loro si sono shockati. Noi manco quello.


  • 0

#1402 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 28 gennaio 2019 - 17:00

Piü che altro io per esempio ho notato che qui in germania:
A)per il fatto che la scuola viene amministrata dai vari Länder (i singoli stati federali) ognuno fa un po' quel cazzo che gli pare e rischi che non ti vengano riconosciuti titoli conseguiti persino all interno della stessa Germania
B) si tende molto a sperimentare, seguendo un po' alla cazzo la moda del Momento (presa preferibilmente da qualche paese scandinavo)
  • 0

#1403 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 gennaio 2019 - 18:11

Eh lo so Trickster, spesso la si pensa tutti in modo simile quando si tratta di politiche, stiamo solo perfezionando la sottile arte di mettere i puntini sugli "i" del nostro libro dei sogni mentre i potenti ci inculano con una trave. Insomma la storia di "Vota la Trippa" dal 2000 ad oggi e di ogni circolo o bar da sempre.  L'obiezione definitiva che ci si può fare poi è sempre e solo una: "fate qualcosa se ci tenete così tanto o andate a lavorare".

 

Beh, io credo nelle opinioni, che poi determinano anche i propri convicimenti politici e, nel giorno fatidico, anche il proprio orientamento di voto. Insomma, può sembrare un libro dei sogni, ma per me che sono molto aperto agli stimoli esterni (altrimenti non starei qui a succhiare quello che dite e non leggerei tanti libri e pubblicazioni) il dibattito è fondamentale per maturare la mia opinione sui problemi. Non è fare fantapolitica, almeno io non la intendo così, ma un ragionamento che influenza il mio orientamento sui problemi. Mica son nato con le risposte ai problemi.

 

Più che altro mi piacerebbe che tu, zpider, twin, jospeph e gli altri sviluppaste ancora di più il vostro rispettivo ragionamento. Un Paese ha tot risorse, bene, quindi dove le colloca? Ovviamente può anche prenderle a prestito. In una situazione post crisi, con un debito macigno, un sistema europeo che controlla i cordoni della borsa, con segnali di recessione all'orizzonte, i vostri ragionamenti a cosa conducono in pratica? Maggiore investimenti in istruzione? Ok, ma ma le risorse a chi/cosa vengono tolte per metterle lì? Maggiori tutele per le persone in stato di sofferenza? Ok, come, attraverso quali strumenti, sacrificando cosa?


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#1404 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7729 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2019 - 19:48

 

 

Mah, dopo il PISA shock del 2001 (i tedeschi sono risultati fra i peggiori in tutte le materie e soprattutto in quanto a diseguaglianze sociali), si sono dati una regolata e ci sono un sacco di articoli su come il sistema scolastico sia migliorato (e sicuramente lo è), ma partiva da una base terribile. In pratica i bambini a 10 anni venivano selezionati in base ai risultati (e sicuramente non in base al ceto...) e divisi in tre livelli in teoria comunicanti (in pratica difficilmente comunicanti), di cui solo uno portava all'equivalente di un diploma equiparato e soprattutto alla possibilità di accedere all'università.

Ora in qualche Land i tre livelli si sono unificati, in qualche altro no, sono stati inseriti percorsi alternativi, il livello di preparazione medio pare sia migliorato, ma in pratica non c'è uniformità e in alcuni Land la situazione è esattamente quella del 2001, dove ovviamente gli immigrati sono i nuovi poveri e indirizzati al livello più basso a prescindere dai risultati. Un livello dove anziché fare lezione ti insegnano direttamente a compilare il modulo per l'hartz-4 per capirci.

 

Fonte: amici che lavorano come insegnanti in Germania.

Qui un articolo un po' più esteso: http://www.yanezmaga...azione-tedesca/

Se vuoi roba ufficiale non so esattamente cosa linkarti, mi dispiace.

 

Per quanto riguarda l'università poi, come già detto altrove (non mi ricordo in che topic), parlo solo per esperienze personali mie e di amici (vedi anche markmus), ma di più selettive/approfondite dell'università italiana in Europa non ne conosco (ma non preparano al mondo del lavoro).

 

Sì, allora ha difetti analoghi a quelli del sistema olandese. Percorsi separati e troppo precocemente.

Avevo conosciuto una ragazza olandese che per poter studiare giurisprudenza aveva dovuto recuperare 3/4 anni di scuola superiore. Mi pareva una follia.

 

Ma lo stesso si può dire di tanti altri paesi. Mia sorella ha fatto il quarto anno in un buco in California e facevano cose che lei aveva fatto 3 anni prima. 

Il nostro in rapporto a quanto ci investiamo è anche in grado di dare molto (c'è da vedere distribuito come). La cosa fa incazzare il doppio però. Se hai qualcosa che di base funziona investici.

 

PS: Se il metro è il PISA noi comunque siamo messi molto peggio della Germania, e di quasi tutti gli altri. Solo che loro si sono shockati. Noi manco quello.

 

Aggiungo l'ultima cosa: quando loro si sono shockati (scusa, l'ho usato perché il "PISA shock" è un termine molto in voga qua) era il 2001, ed erano messi molto peggio dell'Italia.

Detto questo, ovviamente sarei per investire il più possibile nell'istruzione e nella sanità, in direzione ostinata e contraria all'andazzo attuale. Non ho resistito a mettere quel puntino sulla i dell'istruzione tedesca (tuttora tutt'altro che esemplare), ma non volevo negare il punto in questione né intromettermi nella diatriba, scusate.


  • 0

#1405 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2019 - 20:11

Non so se ti riferisci alla disomogeneità per classi sociali, che è più complesso e probabilmente più importante, ma in termini di risultati assoluti eravamo sotto anche nel 2000:
 
PISA-results-2000.png
  • 0

#1406 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 febbraio 2019 - 10:43

Certo che Errani è proprio una botta di energia...

E' iniziata la discussione sulla riforma del numero dei parlamentari e il suddetto avrebbe anche dei concetti interessanti da dibattere, ma con il suo brio non se lo sta cagando nessuno. Non che la controparte sia granchè interessata dibattere, ovviamente, visto che sono tutti degradati al ruolo di soldatini scelti e quello che arriva dall'alto non si discute mai.


  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#1407 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2019 - 15:06

L'eroe della sinistra della settimana, cioè quel cane di Battisti ( che Buonanno lo chiami a se MOLTO  presto ), ha confessato quattro omicidi.

 

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA


  • -7
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#1408 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10359 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2019 - 15:43

Bel tentativo. Riuscito, soprattutto.  asd

 

 

"Bacioni" 


  • 3

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#1409 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 11 maggio 2019 - 18:51

Ormai basta un gesto di Prodi e (ri)voto PD.
Che dobbiamo fare co' 'ste benedette europee?
Metto in copia Civati, che ignora gli appelli dei militanti sconosciuti di Possibile, finché la notizia che lui corre con gli ecologisti neofascisti non esce sul Foglio
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#1410 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 11 maggio 2019 - 19:25

Questa storia dei fasci verdi è una novità o ci sono sempre stati?
Comunque deve essere un movimento di qualche decina di persone.
Povero Civati ,un po' se le cerca ma è anche parecchio sfigato.
  • 0

#1411 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 12 maggio 2019 - 08:37

il programma dei verdi è agli antipodi del fascismo. ci sono due candidate che in passato hanno avuto qualche tipo di relazione coi fasci e ora le rinnegano. spero vengano silurate ma onestamente voterei verdi comunque

il PD bazzica Casa Pound da tempo e su ambiente e lavoro ha posizioni.... beh fai tu
  • 0
apri apri, apri tutto!

#1412 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2019 - 08:41

ma il sondaggio?

 

chi cazzo dobbiamo votare? non disperdiamoci ashd


  • 1

#1413 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2019 - 08:42

il programma dei verdi è agli antipodi del fascismo. ci sono due candidate che in passato hanno avuto qualche tipo di relazione coi fasci e ora le rinnegano. spero vengano silurate ma onestamente voterei verdi comunque

il PD bazzica Casa Pound da tempo e su ambiente e lavoro ha posizioni.... beh fai tu

 

ma sì l'importante è essere tutti amici


  • 0

 


#1414 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2019 - 08:55

Ma dove il PD bazzica Casa POUND?
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#1415 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 12 maggio 2019 - 09:18

il programma dei verdi è agli antipodi del fascismo. ci sono due candidate che in passato hanno avuto qualche tipo di relazione coi fasci e ora le rinnegano. spero vengano silurate ma onestamente voterei verdi comunque
il PD bazzica Casa Pound da tempo e su ambiente e lavoro ha posizioni.... beh fai tu

Mi allaccio alla domanda della signora ma se mi rispondi "Minniti", non sto a farti le pulci.

Comunque la cosa è appunto assurda. Pare che alcuni confluiti arrivino da liste verdi destrorse che a livello comunale sostenevano la Lega (da cui, guarda caso, si sono defilati per ragioni ambientaliste asd rido ma è riprova di una certa coerenza). Se la lista è verde e non rosso-verde, hanno pure diritto di starci. Se la lista è rosso-verde e ne prendono atto, rinnegano passate incompatibilità ecc, hanno ancora diritto di starci.
Possibile ha fatto votare la base per decidere con chi mettersi, ma dalla base questo "problema" dei verdi verde-lega e forse verde-nero era stato già segnalato.
Poi però esce sul Foglio e Civati dice che avendolo letto sul Foglio e non potendosi defilare, evita di fare campagna.
La ricostruzione è esatta? Onestamente spero di non averci capito un cazzo, vi prego di correggermi.
Qua la ricostruzione soft del Post https://www.ilpost.i...JYrWr2GQWekPHo4
Da ex militanti leggo che due candidate sono "espresse" da Fronte Verde, che appoggiò Storace per le regionali del Lazio (2013) e Lega alle europee 2014 (dissociandosi nel 2015). Però le candidate Farinaro e Varnengo non dicono niente e le hanno censurate dal sito.
Mah

Detto questo vorrei urlare ELLY SCHLEIN.
Ora possiamo continuare.

Io capisco che in Europa ci sono liste diverse e quelli che fanno politica a sinistra del PD possono divergere su dove andare a parare al Parlamento Europeo, ma sospetto che la maggior parte delle divergenze ideali o tattiche/strategiche siano locali. Tanto per cambiare.

Nel panorama ideale avrei votato solo in base al programma di riferimento europeo, volentieri una cosa intrinsecamente inter/sovranazionale tipo DiEM o Volt (loro no), o in base al singolo candidato.
Purtroppo invece sto pensando al solito voto mezzo tattico-numerico e mezzo simbolico, per cui nonostante Minniti e nonostante Calenda una circoscrizione più in là, non mi sento al peggio se voto Giuliano Pisapia e illudo un'altra volta un segretario che non ho votato che la sua idea di PD stia funzionando per me e compagni.

Però bisogna aprire il topic
  • 2

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#1416 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2019 - 10:02

Urge.

P.s. non l'ho votato ma fa più schifo del preventivato.
  • 0

#1417 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 12 maggio 2019 - 10:17

https://m.ilgazzetti...lo-4076537.html

https://www.repubbli...orge-142567209/

https://www.raiplay....c84dbe95df.html

https://web.archive....a-pd-renziano-e
  • 0
apri apri, apri tutto!

#1418 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 12 maggio 2019 - 10:19

d'accordo al mille per mille su votare partiti europei su programmi europei

giustappunto a livello europeo i verdi sono un partito serio e non i quattro sciamannati disorganizzati di qua
  • 0
apri apri, apri tutto!

#1419 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7729 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2019 - 10:24

Domanda stupida, ma interessata: mentre diem è un partito europeista transnazionale i verdi no, o sbaglio? Cioè i Grün tedeschi hanno qualcosa a che fare coi verdi italiani oltre a esserne la traduzione? Ma anche: chi devo votare? Mi fido abbastanza di neuro, ma appunto mi piacerebbe votare un partito transnazionale anziché uno limitato dai confini teutonici.
  • 0

#1420 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23616 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 12 maggio 2019 - 12:05

Beh in effetti i verdi dovrebbero più di ogni altro essere transnazionali
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1421 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2019 - 12:45

Beh in effetti i verdi dovrebbero più di ogni altro essere transnazionali

 

come Michela Vittoria Brambilla con gli animali; per me dovrebbero essere trans e stop, basta cagate, il vero comunista gli animali li fa lavorare per il popolo!!! Altro che cani in casa col cappottino sui divani a guardare le serie e nei giardinetti borghesi con la paletta a raccogliere la merda, tappandosi il naso come quando vanno a votare. E la natura sottomessa, sempre per il popolo.

 

brambilla-beagle-735x400.jpg


  • 0

 


#1422 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2019 - 13:05

 

Il terzo link non mi porta a nulla. Intanto le iniziative isolate di due pirla subito sputtanati e un attendibilissimo articolo dei Wu Ming di quando Renzi era l'Anticristo e "peggio di Hitler", diventano "Il PD bazzica Casa Pound", ok.

 

Il PD fa schifo per molti e vari motivi, e ci sono un sacco di ragioni per non votarlo, quindi davvero non capisco perche' inventarsi fumanti stronzate del genere per (non) farlo.


  • 1

#1423 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2422 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2019 - 13:44

Ma dove il PD bazzica Casa POUND?

 

Oggi non so, ma il Pd renziano ha bazzicato CasaMerda almeno in occasione delle elezioni regionali liguri (scorse), dove la "Lella", la candidata del Bomba (che infatti ha poi fatto vincere Toti, come nelle migliori tradizioni perdenti del Rottamatore di stocazzo... ), aveva il portavoce, o qualcosa di simile, che non disdegnava rapporti con le pantegane.

 

D'altra parte, per la serie "e allora i grillini?" asd anche il Fondatore aveva manifestato più d'una strizzatina d'occhio ai summenzionati topi delle chiaviche.


  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#1424 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2019 - 13:48

Ravel Renzi è stato un caso che il Pd come popolo non riconosce, non hai letto? Basta citarlo
  • -2

 


#1425 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2019 - 14:05

Ravel Renzi è stato un caso che il Pd come popolo non riconosce, non hai letto? Basta citarlo

 

Ma non ti eri stabilito felicemente sul "lo dirà il futuro, sono opinioni diverse"? 

Comunque visto che la Treccani non è bastata ci arriverai sicuramente (spero) con Garzanti:

 

berlusconismo

[ber-lu-sco-nì-ʃmo] n.m.

stile di vita e ideologia politica ispirati agli ideali di efficienza, successo e redditività propugnati da Silvio Berlusconi.

 

renzismo

Nessun risultato per renzismo forse cercavi: razzismo


  • 0

#1426 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2422 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2019 - 14:11

Ravel Renzi è stato un caso che il Pd come popolo non riconosce, non hai letto? Basta citarlo

 

No, non ho letto (se ti riferisci ai quattro link), mi sono limitato a rispondere alla ondasciura con la mia memoria... :)


  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#1427 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 12 maggio 2019 - 14:11

berlusconismo

[ber-lu-sco-nì-ʃmo] n.m.

stile di vita e ideologia politica ispirati agli ideali di efficienza, successo e redditività propugnati da Silvio Berlusconi.

Secondo me l'uso di /berlusconismo/ è un altro, una cosa tipo stile politico e ideologia di vita ispirati al modello di Silvio Berlusconi, nei suoi valori di volgarità, incólto edonismo e mafia aziendale, ma forse non possono ancora scriverlo.

  • 2

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#1428 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2019 - 14:15

Sì, era giusto per far comprendere a Bara che il berlusconismo ha una dimensione sociologica che il renzismo non ha avuto.


  • 0

#1429 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2422 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2019 - 14:32

... fate la capocchia agli spilli.

 

Dimensione sociologica o non dimensione sociologica Renzi ha fatto (e ha provato a fare - alcune cose come il Jobs Act e la distruzione del partito e di qualsivoglia idea di socialismo gli sono riuscite, altre, p. es. la riforma della costituzione, no) quello che avrebbe dovuto fare B. e non aveva fatto.
Non è difficile da capire, mi pare. :)


  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#1430 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2019 - 14:42

... fate la capocchia agli spilli.

 

Dimensione sociologica o non dimensione sociologica Renzi ha fatto (e ha provato a fare - alcune cose come il Jobs Act e la distruzione del partito e di qualsivoglia idea di socialismo gli sono riuscite, la riforma della costituzione, p. es., no) quello che avrebbe dovuto fare B. e non aveva fatto.
Non è difficile da capire, mi pare. :)

 

No ma non si parlava di questo, era una discussione iniziata in altri topic.


  • 0

#1431 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2019 - 14:56

Spirit non capisco perché te la prendi facendo l'ovetto, visto che quelli del "o renzi o grecia" non sono intervenuti dopo l'invito, ho riportato la tua idea che forse nel forum è quella di maggioranza
  • 0

 


#1432 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7729 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2019 - 15:33

Comunque sulla scheda elettorale tedesca ci sono ben quattro partiti diversi per la protezione degli animali, contento lassi?
E non mi avete ancora risposto.
  • 0

#1433 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2422 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2019 - 15:58

 

... fate la capocchia agli spilli.

 

Dimensione sociologica o non dimensione sociologica Renzi ha fatto (e ha provato a fare - alcune cose come il Jobs Act e la distruzione del partito e di qualsivoglia idea di socialismo gli sono riuscite, la riforma della costituzione, p. es., no) quello che avrebbe dovuto fare B. e non aveva fatto.
Non è difficile da capire, mi pare. :)

 

No ma non si parlava di questo, era una discussione iniziata in altri topic.

 

 

Sorry. ;)


  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#1434 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2019 - 17:07

Comunque sulla scheda elettorale tedesca ci sono ben quattro partiti diversi per la protezione degli animali, contento lassi?


Se sono cose sentite, sono giustissime, se sono pagliacciate tipo la Brambilla, mi vedo autorizzato a sfottere
  • 0

 


#1435 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7729 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2019 - 17:49

Temo la due, anche solo per i nomi.
  • 0

#1436 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 12 maggio 2019 - 20:09

https://m.ilgazzetti...lo-4076537.htmlhttps://www.repubbli...orge-142567209/https://www.raiplay....c84dbe95df.htmlhttps://web.archive....a-pd-renziano-e

 
Il terzo link non mi porta a nulla. Intanto le iniziative isolate di due pirla subito sputtanati e un attendibilissimo articolo dei Wu Ming di quando Renzi era l'Anticristo e "peggio di Hitler", diventano "Il PD bazzica Casa Pound", ok.
 
Il PD fa schifo per molti e vari motivi, e ci sono un sacco di ragioni per non votarlo, quindi davvero non capisco perche' inventarsi fumanti stronzate del genere per (non) farlo.

il link che non funziona era relativo al sindaco PD che in provincia di Ascoli aderì alla manifestazione di Casa Pound contro i rifugiati

comunque ammetto che la linea ufficiale del PD è contro Casa Pound quindi il mio bazzica è eccessivo

e certo non sono questi i motivi per cui nknon voto PD

ammetto che la manovra del Foglio e la dprovvedutezza deI verdi nostrani mi hanno fatto scrivere un post scorretto
  • 1
apri apri, apri tutto!

#1437 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2019 - 21:00

 

berlusconismo
[ber-lu-sco-nì-ʃmo] n.m.
stile di vita e ideologia politica ispirati agli ideali di efficienza, successo e redditività propugnati da Silvio Berlusconi.

Secondo me l'uso di /berlusconismo/ è un altro, una cosa tipo stile politico e ideologia di vita ispirati al modello di Silvio Berlusconi, nei suoi valori di volgarità, incólto edonismo e mafia aziendale, ma forse non possono ancora scriverlo.

 

asd
 
infatti secondo me quella definizione postata per prima l'ha fatta scrivere Silvio stesso perché sarebbe stato un sogno se fosse stato così davvero; efficienza di cosa? asd
 
del Renzismo come definizione non ho idea, ci sono state tante trasmissioni, articoli, penso anche libri, pure Berlusconismo è difficilmente spiegabile in 3 parole da enciclopedia ma sicuramente l'efficienza, il successo e la redditività in una connotazione positiva non riguardano Silvio che era proprio tutto il contrario

 

 

 

 


Temo la due, anche solo per i nomi.

boh, ci può anche essere una forma intelligente e razionale di tutela degli animali, per quello che ho visto su cose che mi interessano, la Norvegia (ad esempio) è abbastanza concreta (poi magari contradditoria, non ho idea)


  • 0

 


#1438 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2019 - 21:34



berlusconismo
[ber-lu-sco-nì-ʃmo] n.m.
stile di vita e ideologia politica ispirati agli ideali di efficienza, successo e redditività propugnati da Silvio Berlusconi.

Secondo me l'uso di /berlusconismo/ è un altro, una cosa tipo stile politico e ideologia di vita ispirati al modello di Silvio Berlusconi, nei suoi valori di volgarità, incólto edonismo e mafia aziendale, ma forse non possono ancora scriverlo.
asd

infatti secondo me quella definizione postata per prima l'ha fatta scrivere Silvio stesso perché sarebbe stato un sogno se fosse stato così davvero; efficienza di cosa? asd

del Renzismo come definizione non ho idea, ci sono state tante trasmissioni, articoli, penso anche libri, pure Berlusconismo è difficilmente spiegabile in 3 parole da enciclopedia ma sicuramente l'efficienza, il successo e la redditività in una connotazione positiva non riguardano Silvio che era proprio tutto il contrario

"ideali propugnati da"

Comunque non mi interessa la definizione in sé, e il berlusconismo è solo l'esempio più evidente di quello che intendevo: si può parlare di fenomeno sociale, di costume, stile di vita (o qualsiasi altra cosa si menzioni in altre definizioni) per il renzismo? Secondo me no e il renzismo si esaurisce nelle politiche e nelle strategie di Renzi.
La smetto ché sta diventando una polemica fine a sé stassa
  • 0

#1439 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2019 - 21:46

e secondo me Renzi è stato abbastanza importante (nel bene e nel male) come fenomeno nel PD, anche a livello sociale; a Ravel ho scritto quella cosa come dire "guarda che nel forum prevale (forse) l'idea di Spirit", pensavo avesse letto la discussione --- non capisco perché prendersela

 

guarderò come evolve il PD e da lì capirò magari meglio cosa è stato Renzi

 

la polemica è stata fine a sé stessa da subito perché non è che postandomi la definizione di renzismo della Treccani mi puoi convincere della tua idea (mi reputi davvero cretino), non vedo il collegamento anche perché se prendi 5 trasmissioni (esempio) difficilmente troverai la stessa spiegazione del Renzismo, e anche sul Berlusconismo eviterei un'idea troppo semplice, in particolare io con Silvio non ho visto nessuna efficienza tra gli ideali se non a livello formale, pure Salvini parla sempre di efficienza ma intanto andiamo a rotoli quindi secondo me l'ideale che porta avanti (come i suoi seguaci) è proprio il contrario, l'inefficienza


  • 0

 


#1440 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5515 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 18 maggio 2019 - 16:01

Voto alle Europee: PC di Rizzo.


  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#1441 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3692 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2019 - 16:04

Bravo mona
  • 1

#1442 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5515 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 18 maggio 2019 - 16:22

Me scojonano tutti l'antri e odio la logica del voto utile.


  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#1443 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26262 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2020 - 13:44

103444019_3514378548592043_3052138920324


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#1444 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2022 - 13:12

https://www.repubbli...nese-356531963/

Affinità e divergenze col Compagno Marco Rizzo
  • 0

#1445 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23616 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 luglio 2022 - 13:34

Rizzo è la merda.


  • 2

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1446 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2022 - 22:01

Voto alle Europee: PC di Rizzo.

 

Pentito? asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1447 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5515 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 06 luglio 2022 - 11:37

Voto alle Europee: PC di Rizzo.

 
Pentito? asd

Da quel dì che l'ho mollato. Non pentito, pentitissimo.
  • 1
L'amour physique
Est sans issue

#1448 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23616 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 06 luglio 2022 - 14:46

ci sarebbe da capire che cazzo ci facevi con uno stalinista che è andato cosi a sinistra da finire a braccetto con casa pound. Ma vabbè.

 

https://www.affarita...zzo-674381.html


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1449 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5515 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 06 luglio 2022 - 18:02

ci sarebbe da capire che cazzo ci facevi con uno stalinista che è andato cosi a sinistra da finire a braccetto con casa pound. Ma vabbè.


Col senno di poi son piene le fosse. Tre/quattro anni fa certe cose erano meno chiare.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi