Vai al contenuto

Foto
- - - - -

A sinistra del PD.

• Please log in to reply
1028 replies to this topic

#1021 Garga

Garga

: - ) ALL.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7369 Messaggi:

Inviato 07 December 2017 - 10:38 AM

L'ultimo anno di Pisapia può essere perfettamente sintetizzato in un detto delle mie parti: cu du rèpuli vo m'acchiappa, una ci fuja e l'atra ci scappa. (trad: se vuoi catturare due lepri, una fuggirà e l'altra scapperà).

• 2

a) 'produciamo musica stantia e inutile, ma facciamo i ragazzi introversi senza pretese glamour, con voci antisesso e strizziamo l'occhio agli sfigati e a quelli che si credono fighi perché non vanno in discoteca a twerkare' = capolavoro, ho le lacrime agli occhi! b) 'sono una cessa svedese che sa gemere, e lo fa su basi elettroniche che erano già vecchie nel 2001' = questa è musica da tenere d'occhio c) 'produciamo musica innovativa e bella, ma purtroppo ci mettiamo il gel sui ciuffi perché siamo ciuffosi, e vestiamo di pelle e jeans rasopelle perché ci piace, senza renderci conto che lo facevano già i rocker storicizzati : ma mentre voi pensavate a imbruttirvi noi pensavamo agli arrangiamenti quindi fa niente, non abbiamo la pretesa di essere edgy anche nell'abbigliamento' = derivativi, ruffiani, leccati.

#1022 ucca

ucca

Luca Palazzi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12306 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 07 December 2017 - 10:49 AM

Mah, non sono d'accordo. Pisapia si è trovato in mezzo ad guerra fatta di rancori personali e voglia di distruzione. Esattamente lo stesso periodo che seguì la caduta del secondo governo Prodi.

Chi ne esce peggio per me non è lui ma il PD che si ritrova in una coalizione con la Bonino (!) o chi altro (popolari, etc), partiti tutti di destra o centro, che rafforzano l'immagine di un partito ormai destinato tra le braccia di Berlusconi. Contenti loro.

• 0
www.lucapalazzi.com

The Art is Power, The Power is Art
https://www.youtube....h?v=5q3xiKqIigc

#1023 The Man

The Man

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3683 Messaggi:
  • LocationVicenza

Inviato 07 December 2017 - 10:57 AM

Dai su, Pisapia è mollo, cazo.

hqdefault.jpg

• 0

#1024 Sandor

Sandor

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2140 Messaggi:

Inviato 07 December 2017 - 10:57 AM

Il PD renziano con la sinistra non ha nulla a che fare ,non sò cosa voleva fare Pisapia ,forse non lo sapeva neanche lui.

• 1

#1025 Trickster017

Trickster017

...

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 447 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 December 2017 - 12:06 PM

Il PD renziano con la sinistra non ha nulla a che fare ,non sò cosa voleva fare Pisapia ,forse non lo sapeva neanche lui.

Chi è invece che ha a che fare con la sinistra?

• 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#1026 Sandor

Sandor

mainstream Star

• Members
  • 2140 Messaggi:

Inviato 07 December 2017 - 12:47 PM

Chi è invece che ha a che fare con la sinistra?
Bella domanda,veramente ho difficoltà a risponderti visto il panorama italiano .
  • 0

#1027 Trickster017

Trickster017

...

• Members
  • 447 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 December 2017 - 15:19 PM

Purtroppo c'è un po' troppo snobismo a sinistra e si tende sempre a criticare. Quella del "tizio non è di sinistra" è una vecchia storia e chi ha una certa età e la conoscenza dei fatti britannici sa bene che lo stesso discorso fu fatto anni fa con Blair, con lui che governava scavalcando tutta la tradizione del vecchio partito laburista e gli intellettuali che dicevano che Blair non è di sinistra.
Il problema è che governare è faccenda diversa dallo scrivere manuali, saggi e articoli, o osservare dal di fuori. Governare è rimboccarsi le mani e infilarle nella m...., accettare una marea di compromessi, fare conteggi e riconteggi di voti per capire se un provvedimento il parlamento te l'approva o no.
Io il discorso di "Renzi non è di sinistra" lo respingo (e penso sia un'astuta trappola creata dalla destra per stuzzicare il naturale snobismo e purismo della sinistra e la sua tendenza all'autolesionismo) non perché ritengo che Renzi sia la perfetta incarnazione del pensiero e dell'azione di sinistra, ma perché mi chiedo dove diamine sarebbero questi carismatici esponenti di sinistra capaci di conquistare le folle sbaragliando le destre e garantendosi in parlamento per tutta una legislatura i voti necessari a realizzare tutti i più reconditi desideri dei progressisti.
Parliamo forse di Civati? Fratoianni? Speranza? Grasso?
  • 0

#1028 ravel

ravel

mon cœur est rouge

• Members
  • 1783 Messaggi:

Inviato 07 December 2017 - 16:49 PM

Io il discorso di "Renzi non è di sinistra" lo respingo perché mi chiedo dove diamine sarebbero questi carismatici esponenti di sinistra

... mi sfugge la logica (sic) del ragionamento: siccome non ci sono/sarebbero credibili esponenti politici che si possano chiamare "di sinistra" allora non si può dire che "Renzi non è di sinistra". :blink:

• 1

"Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili".
(k. jaspers)

Caballero del corazón rojo

"L'abbiamo messo là per quella ragione lì".

(s. marchionne)

#1029 Trickster017

Trickster017

...

• Members
  • 447 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 December 2017 - 17:11 PM

La questione per me si pone nei seguenti spicci termini. Stare lì a chiedersi chi sia veramente di sinistra per me è farsi le pippe. Ci sta un segretario scelto attraverso un complicato e democratico meccanismo, che altri partiti se lo sognano.
Quello c'è e chi vuole lo vota. Chi non ne è convinto non lo vota. Ma aspettare questa perfetta guida della sinistra che porti un programma perfettamente di sinistra, ci prenda una caterva di voti, formi un governo coerentemente di sinistra e sia appoggiato da una fedelissima schiera di parlamentari pronti a realizzare tutto il programma, significa attendere all'infinito e farsi grosse illusioni. Pippe su pippe.
Spero di essere stato più chiaro nell'esposizione del mio opinabile ragionamento (sic).
  • 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq