Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Chiesa, morale e insabbiamenti


  • Please log in to reply
2549 replies to this topic

#2501 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 27 dicembre 2012 - 11:03


Rimane comunque un poveretto.


A me gente così spaventa, quest'odio che fanno uscire fuori ha qualcosa di preoccupante.



Il problema è che occupano posti di potere. Da sempre. A volte penso che la storia delle religioni monoteiste non sia altro che una trovata (di altissimo livello) mediante la quale sessuofobi, repressi e maniaci sessuali vari sono riusciti per 2000 anni a dominare sugli altri. E ci riescono ancora, in svariate parti del mondo. Se proprio c'è bisogno di religione, conviene ripristinare gli dei arrapati dell'Olimpo con la loro esistenza alla Beautiful. Meglio no?
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#2502 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2012 - 11:09

Tutto smentito dal vescovo, niente "spretazione". Intanto rilascia questa bella intervista. Questo qui ha problemi seri e noi stiamo a ridere. C'è da preoccuparsi per lui, poveretto, che non riesce a controllare gli istinti animali ed è rimasto all'età della pietra:

http://genova.repubb...704/?ref=HREA-1



vabbè che se fai il prete un po' di problemi mentali li devi avere, ma questo qui è da chiudere in manicomio.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#2503 Michael Jimmy Bill

    Ghost in the A-Shell

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2233 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2012 - 11:13

ma questo qui è da chiudere in manicomio.


http://video.repubbl...te/114770?video

No ma davvero.

E BUTTARE LA CHIAAAAAVEEEEEE!

/

Immagine inserita


  • 0

#2504 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2012 - 11:23

Il sesso è parte integrante di ogni essere umano, di ogni animale. Reprimere i propri istinti sessuali per tutta la vita non può fare bene a un uomo. Ci saranno sicuramente tantissime persone che possono trovare un equilibrio anche in quelle condizioni, ma sono convintissimo che una larga parte sia terribilmente influenzata da questa mancanza.

La cosa surreale è che queste persone pretendono poi di insegnare a vivere, a comportarsi, a regolare la vita sessuale delle "persone normali".
  • 0

#2505 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2012 - 11:26

non è una questione di pontifex o meno, è che c'è una palpabile accondiscendenza ad un humus culturale.


Non mi pare che l'humus culturale di pontifex sia così dominante, per fortuna. E non credo che ridurre la violenza di genere a sti sociopatici clericali sia il modo corretto di affrontare il problema.

Ancora una volta muore una madre se ha figli, non una donna/persona. Quando accadono gli incidenti sul lavoro (in cui vengono coinvolti di più gli uomini) senti mai il titolo "Muore un padre"?


Ehm, si, in verità si (ad es. http://www.google.it...chrome&ie=UTF-8). E' un classico del giornalismo mettere prima la funzione sociale della persona per meglio inquadrarla.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#2506 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2012 - 12:22

Infatti la questione è proprio questa, non si deve ridurre la violenza sulle donne agli estremi di pontifex, come alla scriteriatezza di un prete che però appartiene ad un istituto gerarchicamente sensibile ai pro e contro mediatici, è più facile additare pontifex che la strisciante opinione generale del "l'hanno stuprata perchè era ubriaca, non doveva bere". E' un dato di fatto che le tesi di pontifex siano ancora lì, Volpe è stato richiamato dall'ordine dei giornalisti? E' più facile vedere il dito che la luna.

Per il secondo caso, nella tua lista si ripete la stessa notizia su 5/6 casi, ma anche fossero 10 non puoi non ammettere che c'è una differenza enorme far donne e uomini, femmine e maschi.
  • 0

#2507 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2012 - 12:31


Rimane comunque un poveretto.


A me gente così spaventa, quest'odio che fanno uscire fuori ha qualcosa di preoccupante.


Infatti, proprio di odio si tratta, di odio nei confronti delle donne, e le conseguenze più estreme, come la violenza carnale e ancora maggiormente il femminicidio, non sono frutto di un impulso sessuale incontrollato, ma derivano semplicemente dall'odio, dalla volontà di umiliare e annientare la donna.
Il punto è quindi: quanto, queste posizioni così estreme, sono diffuse sia all'interno della Chiesa sia nella società, e quanti, non solo all'interno della Chiesa, concordano con le posizioni di Pontifex?
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#2508 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2012 - 12:55

"Le auguro che le venga un colpo. Le auguro che faccia un incidente"

http://www.lastampa....NlI/pagina.html
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#2509 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 dicembre 2012 - 14:32

Ma pontifex, a parte chi ci si vuole incazzare, lo legge qualcuno?

Si, chi si vuole incazzare con chi lo ridicolizza nei suoi interventi, dei veri talebani...
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#2510 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 dicembre 2012 - 14:44

Immagine inserita
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#2511 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 27 dicembre 2012 - 15:05

Il sesso è parte integrante di ogni essere umano, di ogni animale. Reprimere i propri istinti sessuali per tutta la vita non può fare bene a un uomo. Ci saranno sicuramente tantissime persone che possono trovare un equilibrio anche in quelle condizioni, ma sono convintissimo che una larga parte sia terribilmente influenzata da questa mancanza.


"o depenalizzate l'onanismo o gli togliete chatroulette" asd

Immagine inserita
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#2512 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2012 - 16:47

Si ma questo o è indemoniato o ha seri, serissimi problemi. Va curato.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#2513 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2012 - 07:52

Don Piero ha trovato chi lo difende

SCILIPOTI: "IL PARROCO DI LERICI HA DETTO COSE CONDIVISIBILI"
Il parroco, quello del volantino sul femminicidio, trova la solidarietà dell'onorevole Scilipoti

"Sul femminicidio stanno esagerando, tutte le vite sono sacre, il parroco di Lerici ha detto cose condivisibili, ha svolto il suo dovere pastorale." Parola dell'On. Domenco Scilipoti che ha così commentato la vicenda del volantino affisso da Don Piero Corsi sulle porte della chiesa di San Terenzo, a Lerici (Spezia).

http://www.cadoinpie...divisibili.html
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#2514 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2012 - 12:55

La manifestazione di ieri a Lerici è stata organizzata dalle gridazzare di Se Non Ora Quando... rivaluto la figura di don Corsi.
  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#2515 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2012 - 18:26

Immagine inserita


asd
  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#2516 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 14:29

La struttura segreta del Vaticano
Immobili a Londra con i soldi di Mussolini

  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#2517 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 04 febbraio 2013 - 22:39

http://www.ilpost.it...lo-del-baratro/

dieci secco
  • 5

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#2518 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 05 febbraio 2013 - 18:43

http://www.ilpost.it...lo-del-baratro/

dieci secco



@io prete :ossequi:
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#2519 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2013 - 17:12

http://www.dagospia....l-suo-52000.htm
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#2520 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2013 - 15:54

CIUCCELLI DI ROVO: IL CURATO DI CAMPAGNA BECCATO A FARSI "ASSAGGIARE" IN CAMPORELLA



http://www.dagospia....video-56022.htm
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#2521 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2014 - 11:37

Per me questo thread è colpevolmente trascurato

Pedofilia, l’Onu contro il Vaticano. Ora che farà Papa Francesco?



http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/05/pedofilia-lonu-contro-il-vaticano-ora-che-fara-papa-francesco/869887/




e ancora......

http://www.iene.mediaset.it/puntate/2014/02/05/trincia-condannato-per-abusi-oggi-catechista_8207.shtml
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#2522 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2041 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 febbraio 2014 - 13:18

Così risponde il vescovo Silvano Tomasi, osservatore permanente vaticano all'ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra, intervistato da Radio Vaticana:

http://vaticaninside...masi-onu-31838/

«Bisognerà aspettare, leggere attentamente e analizzare in dettaglio quanto scrivono i membri di questa Commissione - ha detto Tomasi - Ma la prima reazione è di sorpresa, perché l’aspetto negativo del documento che hanno prodotto è che sembra quasi che fosse già stato preparato prima dell’incontro del Comitato con la delegazione della Santa Sede, che ha dato in dettaglio risposte precise su vari punti, che non sono state poi riportate in questo documento conclusivo o almeno non sembrano essere state prese in seria considerazione».


Di fatto, continua il diplomatico vaticano, il documento «sembra quasi non essere aggiornato, tenendo conto di quello che in questi ultimi anni è stato fatto a livello di Santa Sede, con le misure prese direttamente dall’autorità dello Stato della Città del Vaticano e poi nei vari Paesi dalle singole Conferenze episcopali. Quindi manca la prospettiva corretta e aggiornata che ha visto in realtà una serie di cambiamenti per la protezione dei bambini che mi pare difficile di trovare, allo stesso livello di impegno, in altre istituzioni o addirittura in altri Stati. Questa è semplicemente una questione di fatti, di evidenza, che non possono essere distorti!».


Monsignor Tomasi definisce «molto scorrette» alcune delle affermazioni contenute nel rapporto conclusivo del Comitato. «La Santa Sede risponderà, perché è un membro, uno Stato parte della Convenzione: l’ha ratificata e intende osservarla nello spirito e nella lettera di questa Convenzione, senza aggiunte ideologiche o imposizioni che esulano dalla Convenzione stessa».


Il riferimento è alle parti del documento dove si chiede alla Santa Sede di rivedere le proprie convinzioni in materia di aborto e famiglia. «Per esempio la Convenzione sulla protezione dei bambini nel suo preambolo parla della difesa della vita e della protezione dei bambini prima e dopo la nascita; mentre la raccomandazione che viene fatta alla Santa Sede è quella di cambiare la sua posizione sulla questione dell’aborto! Certo - continua Tomasi - quando un bambino è ucciso non ha più diritti! Allora questa mi pare una vera contraddizione con gli obiettivi fondamentali della Convenzione, che è quella di proteggere i bambini».


«Questo Comitato - aggiunge il diplomatico vaticano - non ha fatto un buon servizio alle Nazioni Unite, cercando di introdurre e richiedere alla Santa Sede di cambiare il suo insegnamento non negoziabile! Quindi è un po’ triste vedere che il Comitato non ha afferrato fino in fondo la natura e le funzioni della Santa Sede, che pur ha espresso chiaramente al Comitato la sua decisione di portare avanti le richieste della Convenzione sui diritti del fanciullo, ma definendo appunto e proteggendo prima di tutto quei valori fondamentali che rendono la protezione del fanciullo reale ed efficace».



«Perciò dobbiamo - spiega Tomasi - con serenità e in base all’evidenza - perché non abbiamo niente da nascondere! – portare avanti la spiegazione delle posizioni della Santa Sede, rispondere agli interrogativi che ancora rimanessero, in modo che l’obiettivo fondamentale che si vuole perseguire – la protezione dei bambini – possa essere raggiunto. Si parla di 40 milioni di casi di abuso di bambini nel mondo: purtroppo alcuni di questi casi - anche se in proporzioni molte ridotte in confronto a tutto quello che sta avvenendo nel mondo – toccano persone di Chiesa. E la Chiesa ha risposto e reagito e continua a farlo! Dobbiamo insistere su questa politica di trasparenza, di non tolleranza di abusi, perché anche un solo caso di abuso di un bambino, è un caso di troppo!».


Il diplomatico vaticano ha concluso l'intervista ipotizzando che il Comitato delle Nazioni Unite si sia lasciato influenzare: «Probabilmente delle Organizzazioni non governative - che hanno interessi sull’omosessualità, sul matrimonio gay e su altre questioni - hanno certamente avuto le loro osservazioni da presentare e in qualche modo hanno rafforzato una linea ideologica».

  • 0

#2523 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2014 - 06:22

Savonarola, we miss you!!!!!!!!
  • 0

#2524 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2014 - 13:33

http://www.repubblic...662/?ref=HREA-1

 

certo che le gerarchie proprio non ascoltano: non è un suicidio, nessuno vuole suicidarsi, ma è un morire con dignità


  • 1

#2525 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2014 - 16:12

Non c'entra niente, ma nei video correlati all'articolo c'è questo su Anna Marchesini ospite da Fazio. Io non so che malattia abbia avuto, ma non immaginavo stesse così. Mi ha fatto molta tenerezza.

Sull'argomento portavoce dei cretini...
come sempre queste merde parlano senza sapere di che cazzo parlano e si fanno paladini della vita. Io vorrei dire a quel prete di merda:
Il cancro che hai tu al cervello è solo metaforico e si chiama Religione. Il cancro di 'sta povera donna era vero, concreto e le avrebbe dato solo altra sofferenza, perdita di memoria, dolori atroci. Sarebbe finita in un letto a sbavarsi e cacarsi addosso, senza ricordare il nome di suo marito, il viso dei suoi amici, ma solo un misto di bava, merda e dolore che per te, solo per te, prete di merda, si può ancora chiamare VITA.


  • 1

#2526 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2014 - 09:29

Adriano Sofri

"Il presidente della Pontificia Accademia per la vita, mons. Carrasco de Paula, ha deplorato il suicidio della signora Brittany Maynard, precisando: “Non giudichiamo le persone, ma il gesto in sé è da condannare”. Mi sono rigirato fra le mani questa frase, e non ne sono venuto a capo. Mi sembra un equilibristico tentativo di tenere assieme il “non giudicare” – il “chi sono io per giudicare” – e la condanna. Il “gesto in sé” – an sich? – separato dalla persona di cui conclude la vita, è, in parole povere, una sciocchezza. Se la chiesa intende trattare il suicidio alla stregua di un omicidio, e la stessa eutanasia come un omicidio, potrà dire di un omicidio cosiddetto comune che non ne condanna l’autore, ma il gesto in sé? L’eventualità lascia immaginare un inferno pieno di gesti e vuoto di persone, che forse è una bella utopia, più probabilmente un gioco di parole. Io inclino, in modo esitante, a distinguere fra un suicidio comunque motivato – che può addolorarmi e magari spingermi a provare a dissuaderlo, non a trovare obiezioni radicali – e un suicidio di una persona che sa di dover morire presto, penosamente e spogliata della propria intelligenza. A distinguere fra un suicidio e un suicidio assistito, senza possibilità di obiezione radicale ad alcuno dei due, e fra un suicidio e un omicidio, con un’obiezione radicale. La casistica è necessaria, naturalmente: tanto per i manuali dei confessori, quanto per i codici penali. Per le coscienze personali, ogni caso è unico, che vieti la condanna, che la imponga, o che le riconosca delle attenuanti. Provo una simpatia senza riserve per la giovane donna Brittany e per i suoi gesti."

 

Il giochetto "condanno il gesto non la persona" viene adoperato anche con l'omossesualità, gli omosessuali non sono peccatori, l'omosessualità lo è.


  • 3

#2527 white_riot

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 323 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2014 - 09:58

ecco, adriano sofri è il primo che dovrebbe starsene zitto.

a meno che non disquisisca dell'arbitraggio di juve-roma


  • 0

#2528 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 06 novembre 2014 - 10:07

Ma meno male che Adriano Sofri scrive, invece. Poi se non lo si vuole leggere si può scegliere di non farlo. Anche questo piccolo suo scritto sull' argomento è prezioso e disinnesca un giochino pericoloso della chiesa con un' eleganza di cui pochi sono provvisti. Poi il fatto che sia una penna clamorosa è quasi secondario.


  • 4

#2529 white_riot

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 323 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2014 - 10:48

vatti a leggere cosa scriveva di calabresi su lotta continua, rincoglionito


  • -3

#2530 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2014 - 10:52

vatti a leggere cosa scriveva di calabresi su lotta continua, rincoglionito

guarda che si capiva benissimo a cosa ti riferivi, intelligentone


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#2531 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2014 - 10:54

42 anni fa, peraltro


  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#2532 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 06 novembre 2014 - 11:01

E' anche condannato in via definitiva come mandante dell' omicidio Calabresi, se è per questo. Io continuo a leggere volentieri quello che ha da dire su eutanasia e molti altri temi. Ripeto, se la cosa vi crea problemi non leggetelo ma io vorrei continuare a sapere cosa ha da dire, non solo su Juve Roma (anzi, sticazzi di Rocchi).


  • 0

#2533 white_riot

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 323 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2014 - 11:07

stai tranquillo, è una penna talmente clamorosa che non ho mai capito un cazzo di quello che scriveva.

 

che poi l'obiezione vale anche al contrario, se vi da fastidio cosa dice il vescovo di turno, basta non leggerlo o ascoltarlo. cosa che peraltro, nemmeno io, che sono cattolico praticante, faccio mai


  • 0

#2534 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 06 novembre 2014 - 11:10

stai tranquillo, è una penna talmente clamorosa che non ho mai capito un cazzo di quello che scriveva.

 

 

Ora ci vedo più chiaro asd

 

 

che poi l'obiezione vale anche al contrario, se vi da fastidio cosa dice il vescovo di turno, basta non leggerlo o ascoltarlo. cosa che peraltro, nemmeno io, che sono cattolico praticante, faccio mai

 

Differenza: mai mi sognerei di dire "quel vescovo non deve parlare". Che parli ed esprima la sua idea, anzi, voglio che parli e che si eprima. Io però posso contestare la sua idea o apprezzare chi le contesta con argomenti migliori dei miei.


  • 0

#2535 white_riot

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 323 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2014 - 11:13

brusca che dice sull'argomento?


  • -4

#2536 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2014 - 11:43

stai tranquillo, è una penna talmente clamorosa che non ho mai capito un cazzo di quello che scriveva.

 

che poi l'obiezione vale anche al contrario, se vi da fastidio cosa dice il vescovo di turno, basta non leggerlo o ascoltarlo.

 

eh, magari fosse così facile, purtroppo la chiesa entra continuamente a piè pari nella politica.

Sofri potrà non piacerti ma l'avesse scritto un altro quell'articolo? Perchè le cose scritte a me sembrano sacrosante (forse non è la parola più adatta). Tra l'altro il discorso di Carrasco svela anche la profonda ipocrisia della chiesa, che vorrebbe da una parte imporre la sua morale (e dal punto di vista di un cattolico che ritiene di essere nel giusto probabilmente non c'è niente di male) e dall'altra si spaccia per rispettosa di chi la pensa diversamente (sia appartenenti ad altre religioni e laici): in realtà, com'è anche normale, quel rispetto in discorsi come quello non esiste minimamente. Per un credente che si aspetta l'aldilà la dignità probabilmente sta nella sopportazione a tutti i costi del dolore che un bel giorno verrà ricompensata.

Per un non credente quella sofferenza è del tutto insensata. Se Carrasco e la chiesa non capiscono questo e si mettono a blaterare a vuoto e si osa parlare di "mancanza di dignità", hai voglia a parlare di rispetto, è solo facciata.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#2537 Aspasia

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2014 - 00:27

Adriano Sofri
Il giochetto "condanno il gesto non la persona" viene adoperato anche con l'omossesualità, gli omosessuali non sono peccatori, l'omosessualità lo è.


Beh, ma questo è la tipica ipocrisia della Chiesa Cattolica, che infatti non condanna mai il peccatore ma il peccato.
  • 0

#2538 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2041 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 novembre 2014 - 08:10

Il senso delle parole di Carrasco è che un peccato si commette soprattutto e innanzitutto nella coscienza, e che questa è conosciuta solo a Dio. Per cui si possono condannare dei gesti, ma non le persone, essendo la coscienza di queste una cosa che non conosciamo.

Non vedo cosa ci sia di ipocrita in questo.

 

Tralaltro non ho capito se l'opinione del tizio in questione può essere considerata l'opinione del Vaticano sulla vicenda. Secondo me ha parlato a titolo personale.


  • 0

#2539 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2014 - 10:32

Contestualizziamo il Vaticano e le gerarchie ecclesiastiche, in Italia intendo. Non neghiamo che ogni riflessione del Vaticano ha sempre avuto una applicazione normativa o una non applicazione normativa nel nostro paese. Quindi ciò che vale per la dottrina religiosa viene normalmente recepito dal nostro stato e di conseguenza non avremo una legislazione che comprenda il gesto della libera scelta sul proprio fine vita, anche se saremo sicuri, e immagino contenti, che le gerarchie non stanno per nulla pressando sulle persone che vorrebbero farlo. Se non è ipocrisia, certo non è non ingerenza.

Posto questo la posizione di Carrasco non sarà quella del Vaticano, nessuno l'ha smentito o l'ha puntualizzato, ma è come se un ministro dicesse oggi che non trova opportuno l'applicazione del taglio di una voce di spesa; stesso impatto, in veste di ministro non può dire cosa pensa come cittadino, ma deve esprimere la posizione della sua Funzione.


  • 0

#2540 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 07 novembre 2014 - 11:01

 

"condanno il gesto non la persona" 

 

Come nel forum! Carrasco moderatore subito!


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2541 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 07 novembre 2014 - 11:03

vatti a leggere cosa scriveva di calabresi su lotta continua, rincoglionito

 

 

stai tranquillo, è una penna talmente clamorosa che non ho mai capito un cazzo di quello che scriveva.

 ah ecco perchè vorresti che moon leggesse quella roba, per spiegartela

ok


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#2542 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2014 - 11:04

Papa Francesco verso le dimissioni, secondo dagospia

http://www.today.it/...dimissioni.html


  • 0

#2543 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 07 novembre 2014 - 12:04

Papa Francesco verso le dimissioni, secondo dagospia

http://www.today.it/...dimissioni.html

 

Speriamo, così ne rieleggono uno stronzo ed è la volta che si estinguono.


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#2544 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2018 - 10:02

“Alcuni mesi fa – ha aggiunto – ho visto su un giornale un titolo…Una piccola città dell’Italia, si diceva: Questa è la città dove ci sono stati più stupri quest’anno e il 40% di stupratori erano migranti. È un modo di sporcare i migranti – ha sottolineato -. Io mi domando e l’altro 60% chi erano? Italiani…“.

 



(N. D. V.) Non dite in giro la percentuale di cosiddetti migranti in quella città


  • -2
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#2545 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 27 giugno 2021 - 12:17

Quanto sta venendo fuori in Canada va al di là di ogni immaginazione, anche se è dagli anni Novanta che son saltate fuori le storie degli abusi sui piccoli Nativi.
Ovviamente da parte della Chiesa nessuna scusa formale.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#2546 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2021 - 09:45

Sarà, ma per me sono stati i trans.
  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2547 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 05 dicembre 2021 - 13:12

Ancora una volta probabile attacco hacker al sito di Rete L'Abuso, dopo quello di due mesi fa. L'encomiabile lavoro di Zanardi fa sempre più paura.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#2548 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 05 dicembre 2021 - 17:28

Accuse esplicite nella homepage provvisoria:
 
https://retelabuso.org
 
Rete L'Abuso è attualmente offline a seguito di un pesante attacco hackers da parte dell'indotto della città del Vaticano favorevole a mantenere la pedofilia nella chiesa cattolica.
Saremo presto nuovamente online.
Ci scusiamo per il disservizio e la loro violenza.
 
Vaticano come Russia e Cina?


  • 1
L'amour physique
Est sans issue

#2549 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2021 - 18:08

zrvvYH.jpg

 

 

Una risposta di un rappresentante della peste storica (eterna?)

 

https://churchlifejo...-church-listen/

 

 

RISPOSTE-TRATTATI del Gigante di Ljubljana qua

 

https://www.zizekstudies.org


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#2550 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 06 dicembre 2021 - 09:33

Letto il saggio di Zizek. Molto interessante e condivisibile. Ha il pregio della brevità. Son rimasto piacevolmente stupito da tutti i suoi riferimenti alla cultura popolare (anzi pop, sarebbe meglio dire) e all'attualità che usa per fare gli esempi. E' un'analisi lucida del peccato originale della Chiesa tutta.


  • 0
L'amour physique
Est sans issue




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi