Vai al contenuto


Foto
- - - - -

La Lega e il neofascismo


  • Please log in to reply
54 replies to this topic

#51 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 30 marzo 2009 - 23:17


Mmmm. fino ad un certo punto. Esiste di fatto una "borghesia padana" che garantisce alla Lega entrate e seguito importanti. Io lavoro a stretto contatto con persone candidate al Parlamento per la Lega, e sono legate ad ambienti decisamente forti ed importanti anche dal punto di vista economico. Che poi la Lega faccia molta presa sugli operai e sui piccoli artiginai del nord è verissimo.


Come ogni movimento populista vanta un certo interclassismo. Penso però che il suo zoccolo duro sia la piccola borghesia e che invece il grande capitale settentrionale sia più legato ad altri ambienti (a destra mi rifersico a CL, mentre la grande finanza si colloca per lo più a sinistra).
  • 0

#52 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2009 - 07:20




Ma come puoi continuare a parlare di origine folkloristica delle celtiche?

In quanti modi stai offendendo la tua intelligenza?




Visto che ti va di pescare una frase su un discorso allora ti dico che se parli di folklore in relazione a una civiltà dal quale tutti hanno imparato (o avrebbero dovuto farlo )....è  meglio che eviti...

Borghezio ha compiuto atti deprorevoli,certo.Più simbolici che altro ma sono più frequenti i fatti in cui è stato vittima,pestaggi dai no-tav in treno,aggressioni da parte dei centri sociali in autobus..etc...


Stai difendendo una persona che fece alzare delle ragazze Africane dai loro posti sul treno per disinfettarli. Non aggiungo altro.


Non so se hai difeso apertamente le persone direttamente responsabili ma mi risulta che ti trovi nettamente a tuo agio negli ambienti degli autori dei pestaggi a Borghezio ( o solo a chi monta i gazebi nelle piazze ),dei Caruso che con gli amici blocca gli ebrei con il check-in autogestito o dei Casarini che urlano "fate andare avanti quegli immigrati di merda (o del cazzo,non ricordo esattamente)" alla manifestazione pro-immigrati e che va a Trieste a segare le sbarre del confine stipendiato dalla ministra Turco...
...evidentemente siamo tutti costretti a sopportare frange e metodi non propriamente democratici, se vogliamo sostenere un partito,una categoria sociale,un ideale.

Poi l'accezione di fascismo spalmiamola un pò dappertutto,perchè come dice jul,parlando di intelligenza,l'unico qui dentro a non offendere la propria mi pare sia Julian.
Non dico che Borghezio non ne ostenti il retaggio. Dico che i suoi metodi gli hanno provocato reazioni della stessa natura ai suoi danni. E questo è innegabile e dovrebbe portare a delle opportune considerazioni.


Basta evadere la questione poi si può ragionare a ore...

...evidentemente siamo tutti costretti a sopportare frange e metodi non propriamente democratici, se vogliamo sostenere un partito,una categoria sociale,un ideale.


Se la mettiamo così preferisco scegliermi chi spranga le vetrine dei MacDonald che uno che va a bruciare i bivacchi dei poveracci.
  • 0

#53 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7263 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2009 - 10:57

Cerchiamo anche di non essere onesti a minuti alterni allora...
...io ho parlato di chi fa i check-in per fermare gli ebrei,di chi insulta gli immigrati fingendo di prendersene cura,di chi crede di essere al di sopra della legge....non di chi fa il vandalo contro una vetrina.
:)
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#54 Misia M.

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 515 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2009 - 12:44

No, Russian, hai parlato genericamente di questo:

...evidentemente siamo tutti costretti a sopportare frange e metodi non propriamente democratici, se vogliamo sostenere un partito,una categoria sociale,un ideale.



  • 0

#55 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7263 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2009 - 13:09

No, Russian, hai parlato genericamente di questo:

...evidentemente siamo tutti costretti a sopportare frange e metodi non propriamente democratici, se vogliamo sostenere un partito,una categoria sociale,un ideale.




Pensavo fosse chiaro il riferimento agli esempi che avevo riportato... ( che tralaltro si evita di commentare )
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi