Vai al contenuto

Foto
* * - - - 5 Voti

Nuovo Ordine Mondiale (e complotti assortiti)

• Please log in to reply
1633 replies to this topic

#1621 Garga Charrua

Garga Charrua

Morte a Boldrin!

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9859 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2021 - 13:10

Io non ho scritto che ho certezze, ho scritto che non mi torna quella giornata incredibile ma soprattutto tutto quello che è successo dopo. Sui legami tra i Biden e i Bush ci fece pure un quadro (almeno) Mark Lombardi, una bella nuvola che faceva vedere come giravano i soldi, poi lui si è casualmente suicidato ed è praticamente introvabile su internet. Provateci, è un'impresa sembra quasi non sia mai esistito eppure era li li per diventare un nome di primo piano dell'arte contemporanea. Ma è tutto una coincidenza, anche che un piano di invasione fosse già pronto e casualmente è arrivato un evento che lo ha reso una naturale conseguenza. Un colpo di fortuna nella sfortuna. Rispetto al video che avete citato, non si vede nulla, mancano dei frame ed è ridicolo che dopo 20 anni non ci sia un cazzo di filmato a campo lungo in cui si capisca qualcosa. E' ridicolo per me, poi se voi vi fidate va bene. Io non mi fido assolutamente. Secondo me le varie amministrazioni americane hanno perso cosi tante volte la faccia e si sono dimostrate (per una democrazia, non stiamo parlando della Cina) capaci di qualsiasi atto che sono loro a dover dimostrare stavolta di non c'entrarci niente. 

..

Pace e bene, quindi, ma resto della mia idea

Aspetta però, stai confondendo i due piani: che gli USA abbiano responsabilità gigantesche riguardo le cause dell'11 settembre non ci piove, forse solo Riotta e Molinari oserebbero sostenere il contrario. Che gli USA siano stati i diretti responsabili dell'11 settembre, questo è infinitamente meno probabile, per tutta una serie di motivi.

Sul Pentagono ok il video, ok tutto. Ma il Boeing 757 che è OGGETTIVAMENTE partito alle 08:20 da Washington che diavolo di fine avrebbe fatto? 

• 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#1622 lazlotoz

lazlotoz

Enciclopedista

• Moderators
  • 6283 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2021 - 13:15

Sul Pentagono ok il video, ok tutto. Ma il Boeing 757 che è OGGETTIVAMENTE partito alle 08:20 da Washington che diavolo di fine avrebbe fatto? 

Anche questa cosa ha una risposta coerente con tutta la narrazione:

Spoiler

• 1

#1623 popten

popten

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5148 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 13 settembre 2021 - 13:45

Non è mai uscito un filmato del posto più sorvegliato del pianeta colpito da un Boeing. 

A parte che non è assolutamente vero che il Pentagono è il "posto più sorvegliato del pianeta", a maggior ragione quel giorno di vent'anni fa. A parte che un filmato c'è, a parte la logica insondabile dietro, comunque abbiamo, e cito:

55 testimoni oculari dell'impatto
86 testimoni oculari dell'avvicinamento di un aereo di linea
0 testimoni di missili
0 resti di missili
DNA e resti umani dei passeggeri
effetti personali dei passeggeri
rottami compatibili con un Boeing 757 della American Airlines
scatole nere specificamente appartenenti al Volo 77
tracciati radar che seguono tutto il Volo 77 e terminano al Pentagono
una breccia larga e bassa, di forma compatibile con un Boeing 757
cinque lampioni abbattuti davanti al Pentagono, lungo una fascia larga 26 metri, compatibile con la larghezza delle ali di un Boeing 757 (38 metri)

Quindi, ricapitolando, è impossibile che un aereo di linea si sia schiantato contro il Pentagono (poi magari mi spiegate che fine abbia fatto, perchè comunque all'appello manca un aereo, c'è poco da fare) ma è possibile che abbiano fatto esplodere una bomba o un razzo dissimulando poi il tutto facendo ritrovare nel luogo del misfatto pezzi di Boeing e tutto il cucuzzaro sopra. Ellamadonna.

Ci sono così tanti motivi per detestare la politica statunitense e i suoi scendiletto europei che mi pare sinceramente ridicolo fissarsi su ipotesi completamente fuori dalla realtà.

premesso che non sono molto informato sulla questione 11 settembre, perchè il tema non mi ha mai appassionato particolarmente,

per quanto riguarda la questione Pentagono/missile c'è anche questo simpatico lapsus caro ai cospirazionisti :

https://www.youtube....ndergroundGonzo

io lo vedo come un filmato breve simpatico, perchè per correttezza bisognerebbe aver visto tutta la trasmissione, magari pochi minuti prima stavano parlando dell'ipotesi missile e questo ha dato luogo alla confusione, tutto può essere

• 0

#1624 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20065 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 13 settembre 2021 - 14:10

Io non ho scritto che ho certezze, ho scritto che non mi torna quella giornata incredibile ma soprattutto tutto quello che è successo dopo. Sui legami tra i Biden e i Bush ci fece pure un quadro (almeno) Mark Lombardi, una bella nuvola che faceva vedere come giravano i soldi, poi lui si è casualmente suicidato ed è praticamente introvabile su internet. Provateci, è un'impresa sembra quasi non sia mai esistito eppure era li li per diventare un nome di primo piano dell'arte contemporanea. Ma è tutto una coincidenza, anche che un piano di invasione fosse già pronto e casualmente è arrivato un evento che lo ha reso una naturale conseguenza. Un colpo di fortuna nella sfortuna. Rispetto al video che avete citato, non si vede nulla, mancano dei frame ed è ridicolo che dopo 20 anni non ci sia un cazzo di filmato a campo lungo in cui si capisca qualcosa. E' ridicolo per me, poi se voi vi fidate va bene. Io non mi fido assolutamente. Secondo me le varie amministrazioni americane hanno perso cosi tante volte la faccia e si sono dimostrate (per una democrazia, non stiamo parlando della Cina) capaci di qualsiasi atto che sono loro a dover dimostrare stavolta di non c'entrarci niente. 

..

Pace e bene, quindi, ma resto della mia idea

Aspetta però, stai confondendo i due piani: che gli USA abbiano responsabilità gigantesche riguardo le cause dell'11 settembre non ci piove, forse solo Riotta e Molinari oserebbero sostenere il contrario. Che gli USA siano stati i diretti responsabili dell'11 settembre, questo è infinitamente meno probabile, per tutta una serie di motivi.

Ma che cazzo ne so, è oggettivamente partito e magari è stato seppellito in mare insieme a Bin Laden. Per fugare i miei dubbi cretini basterebbe pubblicare un video decente e non una presa in giro. Ma finora un si feceh maremma schifa.

• 1

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#1625 tarcisio gazusa

tarcisio gazusa

populista

• Members
  • 6972 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2021 - 21:49

asd
  • -2

" Padre Nostro che sei nei cieli, ma fai sul serio? Ma che cazzo succede?"

#1626 tarcisio gazusa

tarcisio gazusa

populista

• Members
  • 6972 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2021 - 21:52

Forse in questo stesso thread ho postato il pdf del libro di Meyssan che tratta meticolosamente proprio il tema del non aereo che ha colpito il pentagono... buona lettura, anche se i soliti lo hanno bollato, chissà perchè, come un buffone.
  • -2

" Padre Nostro che sei nei cieli, ma fai sul serio? Ma che cazzo succede?"

#1627 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19196 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2021 - 22:46

Chissà perché.
  • 3

#1628 simon

simon

Scaruffiano

• Members
  • 12682 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2021 - 00:57

Non esiste un Nuovo Ordine Mondiale, esiste da almeno cento anni. CARL SCHMITT che alcuni circoli di estrema sinistra valutano come "quel giurista nazista che scriveva di filosofia del diritto" in realtà dagli anni ottanta è stato rivalutato non solo dal pensiero liberale ma anche da quello post marxista. Mi domando perché non ritornare direttamente a Marx, al primo Marx. Regredire tra mille virgolette è molto meglio di un falso progredire come quello attuale.

Gli Stati Uniti che hanno fatto moltissimo per liberare l'Europa dall'Anticristo, nella loro storia democratica interna non sono mai riusciti a superare la fase del superomismo. Arrivo al dunque: in questi giorni sto parlando moltissimo della nuova (tra mille virgolette) Scuola di Francoforte (HABERMAS) e per qualche utente la differenza non-ontologica tra AGIRE STRUMENTALE e AGIRE COMUNICATIVO sembra una cosetta qualsiasi, un tango, un flirt, un peto.

Se tralasciamo MARX, non possiamo tralasciare WEBER e dunque la sociologia rivisitata dai Francofortesi. Se Adorno e compagni ormai sono solo un pezzettino di storia, HABERMAS il novantenne HABERMAS ha saputo affrontare a viso aperto gli Stati Uniti che a differenza di questi ultimi non hanno mai teorizzato filosoficamente una teoria sociale così complessa ed esaustiva.

L'AGIRE STRUMENTALE è il Potere di Foucault, L'AGIRE COMUNICATIVO come suggerisce la parola è vagliare non solo i limiti del linguaggio (kantianamente) ma riproporre in chiave modernista la seconda critica kantiana che nonostante siano passati più di duecento anni è ancora adesso accettata da quasi tutti i filosofi. Non parleremo di etica, ma di metaetica applicata alla semiotica creata da PIERCE.

Entrambi i contendenti si battono nel mondo della vita, che demolisce istanze solipsistiche di matrice cartesiana, per affermare anzi INTERPRETARE eticamente i vari campi del mondo della vita, non ultimo quello ecologico.

La Scuola di Francoforte, i post strutturalisti francesi (DIO-DELEUZE, FOUCAULT, DERRIDA) la DROMOLOGIA di VIRILIO, la riproposizione in chiave ermeneutica debole della svolta heideggeriana (esiste davvero un fondamento?) lo stesso POPPER hanno fatto di tutto per denunciare il MONDO ECONOMICO in tutte le sue strutture (AGIRE STRUMENTALE, appunto).

La filosofia analitica americana che è soltanto pura scienza della semantica e della semiotica eclettica ha studiato a fondo la logica deontica, ha instaurato un dialogo efficace con la cultura continentale, si è data una teoria di giustizia sociale in RAWLS che è degna del massimo rispetto, ma a me sembra che la logica matematica, il scientismo ad oltranza. l'oblio della storia, la semiotica (sintagmatica-paradigmatica già massacrata da DELEUZE in Mille Piani nel 1980..) eclettica, la filosofia della mente e la stessa A.I. non solo non hanno criticato e cercato di opporsi all'Economia Americana che è il vero male del mondo, ma sono riusciti a coprirla, sono stati i complici che hanno sconquassato i percipienti, la massa per intenderci.

Questo Nuovo Ordine Mondiale grazie alla colpevolezza e all'ignoranza storica dei filosofi americani è destinato a durare nel tempo. Solo una coalizione di hacker di estrema sinistra potrebbe infastidire il sistema o meglio il sistema del sistema del sistema stesso, cercando di spezzarne le circolarità. GODEL a livello matematico aveva fatto questo, demolendo il formalismo matematico. Se ogni rivoluzione di massa verrà annientata, solo l'intellighenzia neo-tecnica e di estrema sinistra (l'hacker come liberatore e non come disturbatore del privato) potrebbe indebolire il sistema.

• 0

#1629 popten

popten

Classic Rocker

• Members
  • 5148 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 14 settembre 2021 - 09:56

ultimamente si parla molto di nuovo ordine mondiale, a parte Vigano' che non è nuovo a queste sortite ci sono alcuni politici/medici australiani che stanno etichettando in questo modo recenti disposizioni ,  in merito al controllo delle persone

• -1

#1630 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20065 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 settembre 2021 - 11:16

Viganò credo si droghi però

• 1

www.crm-music.com

#1631 popten

popten

Classic Rocker

• Members
  • 5148 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 14 settembre 2021 - 12:42

non saprei  asd

di certo ha posizioni un po' particolari nell'ambito della chiesa, ho visto/letto parte delle sue recenti esternazioni, un messaggio estremamente lungo... appare critico nei confronti di Bergoglio, ma comunque è tenuto in considerazione nel clero. se c'è qualcuno che lo segue da tempo, forse viene 'tollerato' per evitare una scissione interna alla chiesa? 

• 0

#1632 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 20065 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 settembre 2021 - 13:25

che io sappia lui è dell'ala più reazionaria (legata all'opus dei) mentre papa francesco è gesuita. da qui la differenza di vedute, poi viganò ha scoperto il magico mondo delle droghe a 60 anni ed è impazzito come Ruini prima di lui:https://www.youtube....el=Wieisdiegast

• 0

www.crm-music.com

#1633 Legolas

Legolas

Appassionato di hair metal

• Members
  • 4646 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 14 settembre 2021 - 19:35

Io dico che le ha buttate giù Elvis, che in realtà è ancora vivo ed è il capo dei rettiliani.
Presto i rettiliani invaderanno la Terra ed inizierà l'apocalisse, con le loro astronavi che falceranno gli esseri umani al ritmo di Hound Dog.

...magari.

Guarda che messa così, è più verosimile del 99% delle teorie del complotto, inclusa quella dell'11 Settembre asd

• 0
Immagine inserita

#1634 simon

simon

Scaruffiano

• Members
  • 12682 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2021 - 00:31

Sono adirato con un utente (anche se il mio atteggiamento è atarassico).

Come ti permetti di dare un meno a un post del genere? Vieni qua a Trieste e iniziamo a fare un discorso squisitamente filosofico da Anassimandro a Heidegger con tutte le varianti che ci passano in mezzo.

MOTIVA il tuo meno. Ti intendi di filosofia analitica? Ti intendi di DROMOLOGIA? Hai un minimo di comprensione logica per quanto è stato scritto?

Alcuni post fa hai dato per scontato (beato te) non solo l'origine weberiana dell'AGIRE STRUMENTALE e dell'AGIRE COMUNICATIVO, ma hai dato per scontato come se fossero due cosette sia AS che l'AC.

Ti sei dato meno da solo, in quanto ti consideri un uomo di sinistra e hai stracciato un abbozzo di tesi post strutturalista sulla negatività dell'economia americana che si ripercuote a livello dominante soprattutto in questa Europa a noi contemporanea.

Dare per scontato anche il mondo della vita è incredibile: o mi trovo davanti all'ultimo HUSSERL o a un utente che si trova davanti ad un post che non riesce a decifrare completamente.

Sono disposto a un duello filosofico ma viso a viso, io non ho mai consultato un libro in vita mia (su questo forum): voglio invitarti a Trieste e farti capire nel senso buono del termine, con che persona hai a che fare: dedicare l'esistenza alla filosofia, rientrare di soppiatto sul forum e CREARE delle connessioni filosofiche, intellettuali e quale è il risultato? un meno.

Non ti va bene la rivalutazione da parte della sinistra italiana e non solo di CARL SCHMITT? Scrivi a Massimo Cacciari, scrivi al professor AGAMBEN. Per un discorso sulla nostra contemporaneità CARL SCHMITT è fondamentale, come antitesi o collegamento "euristico" tra la Stella di ROSENZWEIG e la centralità dello Stato del giurista germanico.

HOMO SACER lodato da tutto il continente si occupa di BENJAMIN, HEIDEGGER, SCHMITT, TOMMASO, CICERONE e FOUCAULT.

Il pensiero di HEIDEGGER è comprensibile solo se hai bene in mente SCHELLING, l'ultimo SCHELLING, la circolarità di PLOTINO, l'insegnamento di MEISTER ECKART, l'ermeneutica su HOLDERLIN da parte del Maestro dell'Essere, la serrata analisi con NIETZSCHE ovvero il pensare per valori che assassina l'Essere in modo definitivo. Ho scritto privatamente pagine e pagine su che cosa è veramente il secondo e terzo Heidegger e finalmente concordo con RORTY: un gigante della narrativa, come lo è stato Proust.

Stai mortificando il pensiero di sinistra che difende i diritti dell'omosessualità (DERRIDA-DELEUZE-FOUCAULT-AGAMBEN..) e quel meno significa solo una cosa: che non hai capito il mio post. 

post dedicato al mio primo grande Maestro, che ha saputo donarmi l'AMORE che è la Filosofia: EUGENIO GARIN.

• 2

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq