Vai al contenuto


Foto
* * * - - 6 Voti

Nuovo Ordine Mondiale (e complotti assortiti)


  • Please log in to reply
1671 replies to this topic

#901 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23654 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 23 febbraio 2015 - 13:55

B-hWkQEIAAAkkUK.jpg

 

Ne ha parlato anche il Gen. Mini, non mi sembra una balla, è una possibilità, sicuramente con applicazione in campo militare.

https://www.youtube....xQ&spfreload=10


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#902 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2015 - 17:58

Ho speranze che qualcuno recuperi e posti il pistolotto dedicato ai complottisti che stamattina Franco Di Mare ha voluto misericordiosamente donarci da RAI 1


  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#903 Kalt Kalt

    Outlier

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 283 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2015 - 18:27

Volevo condividere con voi questo proclama che mi han dato tramite volantino qualche settimana fa mentre mi recavo a lezione, l'ho ribattuto al pc cercando di mantenere anche la formattazione

 

 

Il mondo ad un bivio,

bisogna scegliere!

     Gli ultimi 100 anni sono stati tra i più violenti della storia, dal 1945 ad oggi, nel cosiddetto "periodo di pace", ci sono stati quasi mille morti in guerra al giorno. La prima parte del secolo è stata segnata dalle guerre mondiali, con intere generazioni devastate fisicamente e moralmente. Le guerre e le paci nell'imperialismo hanno il medesimo contenuto: la spartizione del mondo tra un pugno di grandi potenze.

 

     É passato un secolo ma l'orrore e la barbarie non sembrano uscire dalla storia dell'umanità. Si tratta di barbarie civilizzata, tecnologica e persino connessa in tempo reale attraverso internet. terribilmente presente perchè connaturata al capitalismo, alle sue contraddizioni e alla sua anti-umana ricerca del profitto. E, per il profitto, il capitale è disposto a tutto.

 

     La guerra è in gran parte del Medio Oriente, in Ucraina, in parti dell'Africa e anche dell'Asia.

     La guerra è alle porte dell'Europa.

 

     Le armi militari, quelle monetarie, quelle ideologiche, vengono affilate e affinate: mentre la Russia e la Cina mostrano i muscoli e si preparano ad effettuare esercitazioni congiunte nel mar Mediterraneo, l'Europa usa il bazooka del quantitative easing per uscire dalla crisi.

 

     Lo scontro tra le grandi potenze è salito di un gradino.

 

     Il confronto tra gli USA in declino, l'Unione Europea che procede con l'unificazione politica e militare, la Cina che getta la maschera e sfida il mondo, innalzerà ulteriormente il livello: le "piccole guerre locali" sono poca cosa rispetto agli scontri globali verso cui il mondo sta andando.

 

     A dar retta all'ideologia dominante al capitalismo non c'è alternativa, non c'è altra strada.

 

     Noi marxisti pensiamo che invece un'altra strada ci sia.

 

     La nostra generazione si trova ad un bivio, tra essere una generazione perduta nella crisi, costretta ad accontentarsi a vivere peggio dei proprio genitori, oppure essere la più rivoluzionaria di sempre. Tra essere una generazione arruolata alle guerre e alle paci dell'imperialismo o essere quella che lotta per la rivoluzione comunista.

 

     Serve studio, azione, volontà e passione, serve lottare per un mondo senza crisi, senza classi, senza Stati e senza guerre.

 

     É ora di scegliere da che parte stare.

Comitato Internazionalista del ******

 

asd


  • 0

#904 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5739 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 05 marzo 2015 - 21:38

Dei giornalisti di Charlie Hebdo eliminati dal governo francese si é già parlato?


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#905 New Gold Dream

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 451 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2015 - 22:07

 

 

Io adoro queste stronzate.


non raccontare balle, tu ne hai paura perché escono fuori dai tuoi schemi mentali.

 


Permettimi, cosa diavolo sai di cosa ho paura io?

Io le amo davvero queste teorie, ho passato pomeriggi a sguazzare tra pagine wiki e siti para-complottisti giocando a crederci.
Non t'azzardare a sparare sentenze su cosa mi piace e su chi sono, giacche' non ne hai la piu' pallida idea.
Se vogliamo discutere civilmente, per favore, teniamoci per noi i giudizi sugli altri campati in aria.

Tra le tante teorie assurde, questa mi pare superare ogni livello di deformazione:
http://en.wikipedia....ology_(Fomenko)

L'idea di ridisegnare la storia su larga scala, anzi l'idea che gia' di per se' la storia sia un "ridisegnamento su larga scala" e' estremamente forte, ma soprattutto estremamente illuminante. In effetti, questo la storia e', anche se non nei termini eccentrici indicati da Fomenko.
E' interessante, di molte teorie complottiste, la loro capacita' di mettere alla luce (ingenuamente) effettive premesse nascoste di quell'insieme di credenze e convenzioni che chiamiamo "mondo". In questo caso, il carattere essenzialmente narrativo e fictional della storia che conosciamo, nonche' il suo necessario esser proceduta un po' per stratificazione di verita' (o di falsita'), un po' per bruschi riallineamenti ad opera di personaggi specifici o correnti di pensiero. Ben lontana dall'essere una scatola nera del tempo, la storia e' essenzialmente un'invenzione dei posteri, una fiaba falsa e affascinante come i migliori racconti con la morale.

 

Appena ho visto il nome Fomenko ho pensato al matematico. Poi mi sono detta che avrei letto dopo.

Poi sono andata a controllare se fosse ancora vivo, così, per curiosità, e...è lui!!!

Anch' io mi sono appassionata per un periodo. Quello che risalta è sempre la pseudoanalogia, i circuiti e il cervello, e quindi si comandano i circuiti e si comandano i cervelli... asd  quando un giorno d' inverno aprii in libreria quella bibbia che è un bestseller di David Icke non sapevo come uscirne. Ricavai, per altro, che a pensarci bene dover distruggere certe teorie di fronte a qualche mente un po' vulnerabile è come spiegare perché sono fuori dalla grazia del siniorediodelluniverso, siniore galileiano, le minchiate di Zichichi, in specie spiegare cosa non va in quelle che poggiano sul canovaccio 'energia', 'spirito', 'natura' e varietà new age (la sua produzione certo più interessante)...sarebbero fatiche immani, secondo me.


  • 0

#906 coltivatore di amicizie

    utente rancoroso

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2015 - 07:22

Volevo condividere con voi questo proclama che mi han dato tramite volantino qualche settimana fa mentre mi recavo a lezione, l'ho ribattuto al pc cercando di mantenere anche la formattazione

 

 

Il mondo ad un bivio,

bisogna scegliere!

     Gli ultimi 100 anni sono stati tra i più violenti della storia, dal 1945 ad oggi, nel cosiddetto "periodo di pace", ci sono stati quasi mille morti in guerra al giorno. La prima parte del secolo è stata segnata dalle guerre mondiali, con intere generazioni devastate fisicamente e moralmente. Le guerre e le paci nell'imperialismo hanno il medesimo contenuto: la spartizione del mondo tra un pugno di grandi potenze.

 

     É passato un secolo ma l'orrore e la barbarie non sembrano uscire dalla storia dell'umanità. Si tratta di barbarie civilizzata, tecnologica e persino connessa in tempo reale attraverso internet. terribilmente presente perchè connaturata al capitalismo, alle sue contraddizioni e alla sua anti-umana ricerca del profitto. E, per il profitto, il capitale è disposto a tutto.

 

     La guerra è in gran parte del Medio Oriente, in Ucraina, in parti dell'Africa e anche dell'Asia.

     La guerra è alle porte dell'Europa.

 

     Le armi militari, quelle monetarie, quelle ideologiche, vengono affilate e affinate: mentre la Russia e la Cina mostrano i muscoli e si preparano ad effettuare esercitazioni congiunte nel mar Mediterraneo, l'Europa usa il bazooka del quantitative easing per uscire dalla crisi.

 

     Lo scontro tra le grandi potenze è salito di un gradino.

 

     Il confronto tra gli USA in declino, l'Unione Europea che procede con l'unificazione politica e militare, la Cina che getta la maschera e sfida il mondo, innalzerà ulteriormente il livello: le "piccole guerre locali" sono poca cosa rispetto agli scontri globali verso cui il mondo sta andando.

 

     A dar retta all'ideologia dominante al capitalismo non c'è alternativa, non c'è altra strada.

 

     Noi marxisti pensiamo che invece un'altra strada ci sia.

 

     La nostra generazione si trova ad un bivio, tra essere una generazione perduta nella crisi, costretta ad accontentarsi a vivere peggio dei proprio genitori, oppure essere la più rivoluzionaria di sempre. Tra essere una generazione arruolata alle guerre e alle paci dell'imperialismo o essere quella che lotta per la rivoluzione comunista.

 

     Serve studio, azione, volontà e passione, serve lottare per un mondo senza crisi, senza classi, senza Stati e senza guerre.

 

     É ora di scegliere da che parte stare.

Comitato Internazionalista del ******

 

asd

 

 

beh ma questo cosa c'entra col complottismo?

 

è semplicemente la sintesi del pensiero marxista, piaccia o meno

 

francamente, non mi sento di dare torto a quelli che hanno scritto quel manifesto

 

il problema è che i sedicenti marxisti (e ne conosco fin troppi) predicano bene e razzolano male, attaccano la borghesia capitalista e poi ne rappresentano il fronte più ipocrita e deteriore


  • 0

panella is my co-pilot  :nod:


#907 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2015 - 08:51

La Nuova Cronologia di Fomenko è un capolavoro dai, vorrei averci pensato io.
  • 4

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#908 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2015 - 10:50

Se siete genitori come me, ormai saprete che la lobby delle multinazionali farmaceutiche - verosimilmente di concerto con la SPECTRE - si sta impadronendo del pianeta grazie ai ricavati derivanti dalla produzione di vaccini. Con i quali, a latere (e questo immagino per puro sadistico divertimento), ha deciso di sterminare alla maniera di Erode buona parte della popolazione infantile mondiale.


  • 3

#909 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2015 - 10:52

la signora che era da vaccinare in quanto anziana, è a casa con la brianzola (l'influenza delle sue parti), da 10 giorni

 

voglio vedere il prossimo anno


  • 0

 


#910 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2015 - 10:56

http://youtu.be/K-ecOmENIhM
  • 4

il faut se radicaliser. 


#911 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2015 - 10:57

Se siete genitori come me, ormai saprete che la lobby delle multinazionali farmaceutiche - verosimilmente di concerto con la SPECTRE - si sta impadronendo del pianeta grazie ai ricavati derivanti dalla produzione di vaccini. Con i quali, a latere (e questo immagino per puro sadistico divertimento), ha deciso di sterminare alla maniera di Erode buona parte della popolazione infantile mondiale.

 

Ho già postato alcune cose su questa storia allucinante qualche pagina fa. Il risultato è che in Italia alcune malattie stanno prendendo piede di nuovo e l'OMS ci ha cazziati qualche settimana fa per questo. Ormai siamo un paese allo sbando in balia dei russian roulette.


  • 1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#912 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 06 marzo 2015 - 10:57

la signora che era da vaccinare in quanto anziana, è a casa con la brianzola (l'influenza delle sue parti), da 10 giorni

 

voglio vedere il prossimo anno

Beh ma è ovvio che sgancino delle influenze vere ogni tanto, per farti spaventare e vaccinare la volta dopo, quando il virus è innocuo. Così il vaccino ti uccide (come i virus letali che hanno comunque).

 

Ad ogni modo lo dico o non lo dico? Lo dico: con amici sto progettando una specie di finto documentario amatoriale su complotti e multinazionali asd


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#913 coltivatore di amicizie

    utente rancoroso

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2015 - 11:00

beh le multinazionali fanno i loro interessi (squisitamente economici), come è normale che sia in un sistema capitalista: se vendere un prodotto inutile o anche dannoso serve ad aumentare i profitti, non si fanno certo scrupoli etici


  • 0

panella is my co-pilot  :nod:


#914 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2015 - 11:05

beh le multinazionali fanno i loro interessi (squisitamente economici), come è normale che sia in un sistema capitalista: se vendere un prodotto inutile o anche dannoso serve ad aumentare i profitti, non si fanno certo scrupoli etici

 

2h6zyx4.jpg

 

i tuoi post sono adattissimi


  • 0

 


#915 coltivatore di amicizie

    utente rancoroso

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2015 - 11:15

visto che nei giorni scorsi qualcuno invocava vari ban, qua sopra c'è un ottimo esempio di post INUTILMENTE provocatorio

 

passo e chiudo


  • 0

panella is my co-pilot  :nod:


#916 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2015 - 11:16

 

beh le multinazionali fanno i loro interessi (squisitamente economici), come è normale che sia in un sistema capitalista: se vendere un prodotto inutile o anche dannoso serve ad aumentare i profitti, non si fanno certo scrupoli etici

 

2h6zyx4.jpg

 

i tuoi post sono adattissimi

 

 

Madonna davvero: l'insostenibile pesantezza del nulla!


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#917 coltivatore di amicizie

    utente rancoroso

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2015 - 11:18

ah combaaaat.......

 

TOH!

 

 

borghezio_h_partb.jpg


  • 1

panella is my co-pilot  :nod:


#918 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2015 - 17:07

No, per lui è meglio Boso coi pantaloni calati... asd...
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#919 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 07 marzo 2015 - 14:28

BEEEEEEEEEEEHHHHHH! 

 

Io maledico il tuo nome, Paolo Bonolis.

 


  • 1

#920 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2015 - 15:58

I primi passaggi mi hanno illuso (Povia, sei un illo-Sionista!!!!1!): pensavo ne venisse fuori un capolavoro iper antisemita...invece scade nell'anti-eurismo che due palle. :-[  


  • 0

#921 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2015 - 19:01

Se siete genitori come me, ormai saprete che la lobby delle multinazionali farmaceutiche - verosimilmente di concerto con la SPECTRE - si sta impadronendo del pianeta grazie ai ricavati derivanti dalla produzione di vaccini. Con i quali, a latere (e questo immagino per puro sadistico divertimento), ha deciso di sterminare alla maniera di Erode buona parte della popolazione infantile mondiale.

 

Ecco, appunto.

http://www.huffingto..._n_6845312.html


  • 0

#922 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2015 - 23:08

ragazzi qui siamo oltre

http://chiaveorgonic...curato-il-sole/

 

La falsa eclissi solare e lo scudo spaziale che ha oscurato il sole
  • 0

#923 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2015 - 06:35

al solito, i simpson avevano già previsto tutto.

simpsons-mr-burns-blocks-out-the-sun1-64
  • 3

il faut se radicaliser. 


#924 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2015 - 09:46

 

La Chiave Orgonica però sta trollando, meglio specificare


  • 0

#925 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2015 - 14:33

ah, meno male. è che ormai non si riconoscono più i troll da quelli che ci credono veramente a ste stronzate asd


  • 0

#926 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4044 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2015 - 17:44

11059659_847660061974657_704051628385876


  • 3

#927 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23654 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 01 aprile 2015 - 12:00


quindi la soluzione è ascoltare la canzone di povia. strano, anche la guzzanti arriva alla stessa conclusione, solo che in quel caso per salvare gli alberi pugliesi devi chiedere alla rai di trasmettere la trattativa.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#928 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 01 aprile 2015 - 12:37

Ovvia ci siamo arrivati: il volo Germanwings volava basso perchè era adibito al rilascio delle scie chimiche infatti la scatola nera mostrata è stranamente graffiata (grazie al cazzo aggiungo io pensavate che rimanesse illesa??) e nella zona dell'impatto non si vedono corpi umani nè parti integre dell'aereo (idem come sopra) dunque l'aereo è stato abbattuto perchè i piloti fumavano in cabina.

 


  • 1
Immagine inserita

#929 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 01 aprile 2015 - 12:50

il registratore è chiaramente un pezzo di magazzino
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#930 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2015 - 13:45

in realtà La Chiave Orgonica è un sito satirico e tutti gli articoli sono pieni di evidentissime prese per il culo. Fantastico che altri siti realmente complottisti non solo non abbiano capito, ma abbiano rilanciato l'articolo de La Chiave Orgonica diffondendolo come vero.

per fare un paio di esempi:

in questo articolo sull'eclissi si parla di FTP-21 come nome dello scudo spaziale (protocollo ftp porta 21 dice nulla? :D)
in altri tipo uno sulle scie chimiche ho trovato riferimenti a cose fantastiche, anzi fantasy, tipo "tracce di bario e mithril".
 


  • 0

#931 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2015 - 14:05

Io credo che il complottismo sia sempre esistito, ma che solo il XXI secolo con la diffusione di internet in tutte le salse (social, blog, forum) e in tutti i luoghi anche più sperduti del mondo abbia concesso a questa categoria umana di uscire dalle ombre secolari, di sostenersi e creare movimento che non è più fatto di mille possibili teorie, ma di una nuova verità alternativa e globale. Anche gli untori di Manzoniana memoria erano un esempio di complottismo, ma solo ora c'è la possibilità di creare una realtà parallela, fatta di link, video, documentari che si intrecciano e si sostengono a vicenda.
Mi sono imbattuto in gente che in Libano, in Marocco, in Malesia, in India ha visto le stesse cose che ho visto io, stessi video, stessi articoli.
La mia sensazione è che il complottismo nasca da una grande paura di morire. Il complottista si eccita ad immaginare un mondo simile a quello delle serie televisive, con mega-organizzazioni parallele ai governi che sono in grado di modificare qualsiasi cosa, di controllare ogni singolo evento e causare disastri. Non solo un semplice aereo, ma terremoti, maremoti, alluvioni, tutto passa per il controllo di questi potentissimi signori e secondo me è molto più rasserenante sentirsi in grado di smascherare il male, sapere di essere fra i pochi eletti in grado di capire davvero come stanno le cose, anziché arrendersi all'evidenza che puoi crepare in un ascensore, in un aereo, in un supermercato e anche in casa tua da un momento all'altro. La sensazione che la vita sia così fragile e instabile, la necessità di credere in un destino manovrato dall'uomo e che quindi anche noi possiamo pilotare verso una direzione che preferiamo. Insicurezza, paura, voglia di essere speciali, mi sembrano le componenti più tipiche del complottista. Il caso del volo Germanwings è un esempio di come poi questi complottisti guardino sempre altrove proprio come i media "tradizionali" che loro accusano di essere vicini ai governi. Per esempio io credo che sia un "complotto" reale quello delle compagnie aeree che cercano di gestire in modo più comodo la sicurezza e la salute mentale dei piloti (come nell'articolo che ho letto qualche giorno fa e datao settembre 2014 sul libro scritto da un tizio che nell'aviazione civile ci lavora gestendo anche una società low cost in cui l'ipotesi più forte per il volo MH370 è proprio quella del suicidio del pilota). Invece i complottisti si lanciano in scenari fantascientifici molto più affascinanti, di sicuro, ma anche molto meno probabili e quindi il rischio di credere che il complottismo sia parte del complotto si fa strada. Non è però realmente un complotto^2, ma semplicemente un meccanismo psicologico che rende questioni di normative sulla sicurezza, di protocolli aziendali, meno stimolanti come lettura della realtà rispetto all'array di antenne che convoglia nubi temporalesche e laser che abbattono aerei.

P.S.
Sulle scie chimiche io continuo a non capire quale sarebbe il tornaconto economico di questi signorotti una volta sterminata la popolazione ricca del mondo e con solo i morti di fame a cui vendere il loro nuovo smartphone strafigo.


  • 2

#932 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2015 - 14:59

mithril!  asd

 

mithril-lord-peter-thiel.jpg


  • 0

#933 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4032 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2015 - 15:51

l'India sarebbe la prima nazione nella storia a collaborare con gli extraterrestri. Cosi è anche spiegato il boom tecnologico indiano.  


  • 1

#934 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2015 - 05:25

 

in realtà La Chiave Orgonica è un sito satirico e tutti gli articoli sono pieni di evidentissime prese per il culo. Fantastico che altri siti realmente complottisti non solo non abbiano capito, ma abbiano rilanciato l'articolo de La Chiave Orgonica diffondendolo come vero.

per fare un paio di esempi:

in questo articolo sull'eclissi si parla di FTP-21 come nome dello scudo spaziale (protocollo ftp porta 21 dice nulla? :D)
in altri tipo uno sulle scie chimiche ho trovato riferimenti a cose fantastiche, anzi fantasy, tipo "tracce di bario e mithril".
 

 

Soul fai una mea culpa

ormai voi anti cospirazionisti a prescindere siete più goffi dei cospirazionisti a tutti costi

è il solito giochino al massacro tipico dei giovani vecchi nichilisti del web:

prendere in giro i pazzi e abbassare così l'asticella del dibattito

Combat docet

Soul riprenditi OR ti sta ingrassando come un'oca


  • -2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#935 New Gold Dream

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 451 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2015 - 05:47

vabbè, ma l' asticella la fanno schiantare al suolo anche le margherite hack con i loro ateismi da caricatura e i pieri angela o altri giovani eredi con 'la termodinamica dell' amore' e 'la fisica del cazzo', ce n' è per tutti i gusti e mica solo sull' internet...per non parlare degli approcci tipo positivisti di odifreddo...

vero è che mi è capitato di discutere ultimamente sul fatto che tra un po' sarà difficile far credere ad un piccolo che ci sono stati effettivamente incidenti provocati come nel golfo del tonchino, cioè, bisognerà girare con i documenti desecretati sottobraccio...


  • 1

#936 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 08 aprile 2015 - 21:18

vabbè, ma l' asticella la fanno schiantare al suolo anche le margherite hack con i loro ateismi da caricatura e i pieri angela o altri giovani eredi con 'la termodinamica dell' amore' e 'la fisica del cazzo', ce n' è per tutti i gusti e mica solo sull' internet...per non parlare degli approcci tipo positivisti di odifreddo...

vero è che mi è capitato di discutere ultimamente sul fatto che tra un po' sarà difficile far credere ad un piccolo che ci sono stati effettivamente incidenti provocati come nel golfo del tonchino, cioè, bisognerà girare con i documenti desecretati sottobraccio...

 

Sono anche d'accordo con entrambi i lati del tuo discorso, però oggi è il compleanno del Delfino Alberto, abbi rispetto per la Dinastia Regia, qualcuno qui li ha molto a cuore.

 

Piuttosto, Muk, raccontaci di più degli indiani extraterrestri, avevo sentito la versione sui nazisti e gli statunitensi, volevo sapere se ci sono dei rimandi fra i vari filoni


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#937 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 aprile 2015 - 02:33

MFlR3Bd.jpg

 

LGvkpu0.jpg

 

GNaROmw.jpg

 

oDWiEUP.jpg

 

mDfHVgK.jpg

 

ZWTTwwr.jpg

 

EKExmmj.jpg


  • 6

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#938 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 12 aprile 2015 - 07:12

:lol: :lol:
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#939 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2015 - 11:43

"nuove minchiate che utenti perditempo trovano sul web"

questo è il vero titolo del 3d

Combat docet


  • -1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#940 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 23 aprile 2015 - 10:57

Fermi tutti

 

http://comunicati.ru...er-hellads.html


  • 3
Adescatore equino dal 2005

#941 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 23 aprile 2015 - 11:01

Me cojoni


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#942 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 23 aprile 2015 - 11:07

asd

 

Mi sono fermato al quinto rigo


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#943 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4044 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2015 - 18:53

11168771_860375560703107_233784477923338


  • 0

#944 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2015 - 19:30

SO'PPAOLA!!!  :wub:

 

Però un momento: qualcuno è in grado di spiegarmi cosa diavolo sono i "microchip di fincantieri"? Vi prego.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#945 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 23 aprile 2015 - 19:40

SO'PPAOLA!!!  :wub:

 

Però un momento: qualcuno è in grado di spiegarmi cosa diavolo sono i "microchip di fincantieri"? Vi prego.

 

http://www.repubblic...chip-110340327/

 

Ovviamente hanno un'aura arcana e nazi-cibernetica, perché idealmente ricordano i chip sotto pelle, che qui e lì vengono effettivamente sperimentati come sostituti di badge, etc. Leggasi marchio della Bestia per fare cose e vedere gente, cfr. Apocalisse di Giovanni.

E un po' di fastidio invero lo danno.

 

Però la sfrontatezza con cui i potenti usano l'espressione Nuovo Ordine Mondiale è pazzesca, ma non lo sanno che i blogger li hanno già sgamati? O sono così potenti che se ne sbattono? Io allora sto col Leviatano ashd


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#946 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 27 aprile 2015 - 14:56

YhIbcqa.jpg


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#947 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2015 - 20:39

Un mio amico su FB ha appena condiviso un video di Povia delirante in cui consiglia come comportarsi ai protagonisti del concerto del primo Maggio
E sta rispondendo a tutti quelli che lo commentano...uno per uno
Dovrebbe tornare a drogarsi come tutti
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#948 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2015 - 22:27

Poi non dite che non ve l'avevo detto: ora scoppia l'apocalisse social complottista.

 

Jet della famiglia Bin Laden si schianta su parcheggio: 4 morti

L’aereo era partito da Malpensa. A bordo il pilota e i 3 passeggeri. Il velivolo era diretto allo scalo di Blackbushe, nell’Hampshire. Ancora incerta l’identità delle vittime

 

http://www.corriere....ff5fc69d6.shtml


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#949 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2015 - 07:59

Ar cavaliere nero nun ciavete da cacà er cazzo  :fear:

 

 
 
 


  • 1

#950 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 01 agosto 2015 - 09:29

Autore dell'articolo Prometeo:"Laurea da giornalista in tasca e esperienze in prima persona con esseri non identificabili hanno spinto Prometeo a incamminarsi sulla strada della verità. E' stato lo scopritore della serie di cunicoli sotterranei presenti sotto la piramide di Caiazzo e del mostro del Lago Patria."

asd


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi