Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Chi mi parla di Elliott Smith?


  • Please log in to reply
150 replies to this topic

#1 Cactus

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 04:12

Anche a causa di un periodo non troppo felice,sono stato stregato dal magnifico Either/Or del fu Elliott Smith e mi piacerebbe approfondire la conoscenza dell' opera di questo malinconico songwriter. A voi piace? Quale disco mi consigliereste di prendere? Grazie e a presto.
  • 0

#2 Mark Lanegan

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1029 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 06:51

A livello personale è uno dei cantautori che mi piace di più e che più mi ha colpito ma credo che, anche aldilà dei miei gusti, si possa tranquillamente affermare che è stato uno dei cantautori migliori degli ultimi dieci anni (e oltre?).

Visto che hai già Either/Or che è il mio preferito, ti consiglierei senz'altro l'ultimo, From A Basement On The Hill, che se non è il suo miglior lavoro ci manca davvero poco.

Stavo per andare avanti ma mi sono reso conto che te li avrei scritti tutti, perchè sia i primi (Roman Candle e l'omonimo) che quelli forse più squisitamente pop come Figure 8 sono da ascoltare ed avere, senza dimenticarsi di XO.

ecco, te li ho consigliati tutti...  ;D
  • 0

#3 mr.paradise

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 06:56

non che lo conosca proprio a fondo, ma ho sentito parlare molto bene de "from a basement on the hill". a me la sua musica non fa impazzire visto che trovo alquanto ripetitivo l'aspetto melodico e la chitarra acustica a lungo andare comporta delle conseguenze soporifere sulla mia psiche. innegabile tuttavia la poesia trasmessa dalla sua voce e dai suoi testi.
io sto dalla parte della distorsione, magari anche centellinata, ma intelligente.
  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#4 Mark Lanegan

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1029 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 06:58

dimenticavo, c'è sempre la scheda di Ondarock: http://www.ondarock.it/Elliott.html
  • 0

#5 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 07:22

Concordo con quanto scritto sopra da Mark, che lo ritiene uno dei cantautori migliori degli ultimi dieci anni...

Per quanto concerne gli album da consigliarti direi "Roman Candle" relativamente alle sue prime produzioni (scarne&spoglie), mentre la mia scelta ricadrebbe su "Figure 8" per il periodo Dreamworks...Noterai 2 Elliott alquanto diversi, ma sono sicuro ti piaceranno entrambi...
  • 0

#6 Von

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 443 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 08:09

Grande artista. Concordo sul definirlo uno dei migliori cantautori dell'ultimo decennio (insieme a Mark Kozelek). Hai già Either/Or, ottimo: allora ti consiglierei di buttarti su Roman Candle, è quello che più mi ha colpito fra tutti (è anche vero però che ho un debole particolare per le musiche più scarne e dimesse, e non conosco i tuoi gusti: comunque non dovrebbe farti schifo ^_^).
  • 0

#7 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 08:20

uno dei migliori cantautori dell'ultimo decennio (insieme a Mark Kozelek)


Se mi permetti anche a diversi altri: qua trovi giusto qualche nome  ;)
  • 0

#8 Guest_Guy Picciotto_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2006 - 09:52

io aggiungo anche questo:

Immagine inserita

Heatmiser - Mic city sons

progetto di cui faceva parte Elliott.
un gran disco.
  • 0

#9 ayler

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 10:08

Io lo trovo molto sopravvalutato; lo era in vita e lo è ancora di più dopo la morte -quando è diventato piuttosto popolare, sconfinando leggermente dal ristrettissimo ambito dei malati terminali di musica che lo ascoltavano prima-


Non è male e la maggior parte dei suoi dischi è piuttosto graziosa (le cose decisamente deboli non prevalgono, per fortuna); ma è un minore della musica, credo sia abbastanza evidente.
  • -2

#10 GetTheF###OuttaDodge

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 652 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 10:21

un minore? forse sì e forse no. anche i motorpsycho potrebbero essere etichettati come minori, ma rinunciarci è durissima.
sconsiglierei l'ultimo postumo album: pezzi incompleti, monchi, senza nerbo. fa il paio con sweetheart di buckley. e il terzetto con 3 way tie.
  • 0

#11 ayler

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 10:25

un minore? forse sì e forse no. anche i motorpsycho potrebbero essere etichettati come minori, ma rinunciarci è durissima.
sconsiglierei l'ultimo postumo album: pezzi incompleti, monchi, senza nerbo. fa il paio con sweetheart di buckley. e il terzetto con 3 way tie.


In effetti anche i Motorpsycho sono dei minori. Poi ognuno può ascoltare e ascolta quello che vuole, mi pare ovvio.


P.S.: Sweetheart, con tutte le imperfezioni e le "incompletezze", è un disco stupendo. Ci sono un paio di pezzi tratti da quell'album che cagano allegramente in testa ad interi dischi di Elliott Smith.
  • -1

#12 Guest_Guy Picciotto_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2006 - 10:29

Io lo trovo molto sopravvalutato; lo era in vita e lo è ancora di più dopo la morte -quando è diventato piuttosto popolare, sconfinando leggermente dal ristrettissimo ambito dei malati terminali di musica che lo ascoltavano prima-


Non è male e la maggior parte dei suoi dischi è piuttosto graziosa (le cose decisamente deboli non prevalgono, per fortuna); ma è un minore della musica, credo sia abbastanza evidente.


certo, e magari spiegaci pure il perchè già che ci sei.
oltre a non condividere il tuo giudizio su di lui, questione di gusti ok, non mi piace affatto questo sbrigativo e supponente modo di spiegare la propria opinione.
"malati terminali di musica"?
"è un minore della musica, credo sia abbastanza evidente"?
frasi degne di uno che, oltre a dover dimostrare sul campo la sterminata cultura musicale che gli permette di sparare certe giudizi (e permettimi di dire che ce ne vuole), deve poi cercare di spiegarmi un'altro paio di cose.
Ovvero, minore rispetto a chi?
Con il termine "La musica" cosa intendi?
un tutto, un monolite?
ciò di cui si sta parlando è una forma culturale con diverse categorie per nulla avvicinabili tramite il paragone.
Quindi, specifica meglio, please...e magari, ribadisco, spiegaci pure il perchè del tuo giudizio, visto che non l'hai minimamente fatto.
  • 0

#13 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 10:33

Quoto Picciotto, certe "sentenze" vanno motivate: a sparar cazzate son bravi tutti...
  • 0

#14 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 10:43

Io lo trovo molto sopravvalutato; lo era in vita e lo è ancora di più dopo la morte -quando è diventato piuttosto popolare, sconfinando leggermente dal ristrettissimo ambito dei malati terminali di musica che lo ascoltavano prima-


Non è male e la maggior parte dei suoi dischi è piuttosto graziosa (le cose decisamente deboli non prevalgono, per fortuna); ma è un minore della musica, credo sia abbastanza evidente.


Abbiamo capito che non ti piace qualsiasi cosa rientri nel mondo Indie o simili ma un minimo di motivazione non guasterebbe. Poi non capisco cosa significhi è un minore della musica, hanno per caso diritto di esistere solo i maggiori (mi piacerebbe poi capire cosa includi tu in questa categoria o come faccio a riconoscere un maggiore da un minore)?
  • 0

the music that forced the world into future


#15 ayler

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 10:56

certo, e magari spiegaci pure il perchè già che ci sei.


eh bè.

oltre a non condividere il tuo giudizio su di lui, questione di gusti ok, non mi piace affatto questo sbrigativo e supponente modo di spiegare la propria opinione.


http://www.ondarock....899;type=avatar

"malati terminali di musica"?


tra cui me. Non è niente di dispregiativo.

frasi degne di uno che, oltre a dover dimostrare sul campo la sterminata cultura musicale


...avendo la quale sarebbe inevitabile considerare Elliott Smith un grande? Ma ancora te stai a incazzà perché uno te tocca quelli che te piacciono a te? E daje su. Vedrai che da grande comincerai a comprare qualche bel disco, e ripenserai con commozione al povero ayler, giustamente attaccato, che un decennio prima aveva ragione...


Ovvero, minore rispetto a chi?


http://www.youtube.c...h?v=AJJhaL11gd0


Con il termine "La musica" cosa intendi?
un tutto, un monolite?


http://www.youtube.c...h?v=-9N7k5XvG98



Abbiamo capito che non ti piace qualsiasi cosa rientri nel mondo Indie o simili


Non è vero.

ma un minimo di motivazione non guasterebbe.


tanto lo sapete che è così.

Poi non capisco cosa significhi è un minore della musica, hanno per caso diritto di esistere solo i maggiori


No, l'ho anche scritto.

(mi piacerebbe poi capire cosa includi tu in questa categoria o come faccio a riconoscere un maggiore da un minore)?


Immagine inserita
  • 0

#16 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2006 - 11:06

ayler alla prossima ti banno e non sto scherzando

cerca di rigare dritto, idiota
  • 0

#17 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 11:06

Questo si chiama motivare!
  • 0

#18 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2006 - 11:08

Vabbè non è la prima volta che si leggono giudizi del genere qui dentro, non facciamo i santerellini o i permalosi eh...

  • 0

#19 ayler

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 11:14

ayler alla prossima ti banno e non sto scherzando

cerca di rigare dritto, idiota


Alla prossima che? "Opinione libera"? oppure alla prossima

idiota


provocazione per far sì che io risponda all'insulto, così da potermi bannare e di aver pure ragione?


Fallo ora, se vuoi, avendo torto. Sarà dura però farsene una ragione (per me, intendo).
  • 0

#20 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 11:22

Vabbè non è la prima volta che si leggono giudizi del genere qui dentro, non facciamo i santerellini o i permalosi eh...


Paolo pure io mi sono rarissimamente dato a giudizi lapidari ma nella stragrande maggioranza dei casi motivo ampiamente, costui si è presentato sul Forum spargendo merda su Zorn perchè è il solo che piace agli Indie e non motivando minimamente con un discorso di tipo musicale. Adesso si comporta in maniera molto simile con Smith, sinceramente mi fa un pochino girare le scatole.

Per il resto se si deve mettere il discorso su questo piano:

tanto lo sapete che è così.


Lasciamo stare.
  • 0

the music that forced the world into future


#21 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2006 - 11:25


ayler alla prossima ti banno e non sto scherzando

cerca di rigare dritto, idiota


Alla prossima che? "Opinione libera"? oppure alla prossima

idiota


provocazione per far sì che io risponda all'insulto, così da potermi bannare e di aver pure ragione?


Fallo ora, se vuoi, avendo torto. Sarà dura però farsene una ragione (per me, intendo).

Allora, diamoci una calmata tutti per cortesia.
Ayler hai scritto qualcosa che per forza di cose alimenterebbe una polemica, figuriamoci se tu non risponderesti alla stessa maniera se ti attaccassero un poster in cameretta... perciò ripeto non facciamo tanto gli indignati.
Cerchiamo di rispondere argomentando e senza fare tanto i saccenti per favore, l'orecchio per ascoltare ce l'abbiamo tutti solo che grazie al cielo non è sempre lo stesso orecchio per tutti...

  • 0

#22 GetTheF###OuttaDodge

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 652 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 11:25


In effetti anche i Motorpsycho sono dei minori. Poi ognuno può ascoltare e ascolta quello che vuole, mi pare ovvio.


P.S.: Sweetheart, con tutte le imperfezioni e le "incompletezze", è un disco stupendo. Ci sono un paio di pezzi tratti da quell'album che cagano allegramente in testa ad interi dischi di Elliott Smith.


avessi detto Grace, ma sweetheart ma per favore
si dice che jeff fosse così contento dei pezzi da voler defenestrare verlaine.
e se vogliamo insistere, lo stesso buckley potrebbe essere considerato un minore
  • 0

#23 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 11:30

Ma Sweetheart di chi è? ???
  • 0

#24 ayler

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 11:31


tanto lo sapete che è così.


Lasciamo stare.


La motivazione vera è che "non ne capisco nulla di musica"


Quella ancora più vera è che i discorsi da forum musicale sulla falsariga "X è un genio" vs. "No X fa schifo", "Dimostramelo" "Eccomi cretino", sono una noia mortale inconcludente, per il semplice fatto che la maggior parte della musica pop-rock che ascoltiamo (plurale, lo scrivente è incluso, l'osservazione non vuole essere offensiva pur riferendosi a persone realmente esistenti) è approssimativa, piatta, sciatta, senza spessore, senza ricerca, "troppe poche note" parafrasando un celebre film; e quindi non c'è niente da dire o da fare per cambiare lo stato dei fatti, che è questo: io sono un arrogante vigliacco bastardo, introverso con le donne e capace di trovare una certa sicurezza in sé solo per il fatto di ascoltare del pop-rock che la gente 'normale' non ascolta; suppongo che anche molti di voi siano così, altrimenti complimenti alle Anomalie da voi costituite. E questo che cazzo significa? Probabilmente nulla, dal momento che scrivo molto perché amo il suono della tastiera; e probabilmente anche che se io dire che elliot smith essere minore e tu incazzare per questo, essere tu in torto senza se e senza ma, perché saremo pure introversi e timidi con le ragazze -ma con interi mondi da scoprire dentro!-, ma DIO CARO! ci stiamo a incazzare perché a uno sconosciuto non piace un omino con la chitarra?
Minore per giunta.

E morto.




  • 0

#25 ayler

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 11:33


Ayler hai scritto qualcosa che per forza di cose alimenterebbe una polemica, figuriamoci se tu non risponderesti alla stessa maniera se ti attaccassero un poster in cameretta...


Impossibile che qualcuno attacchi i miei poster, le donne nude piacciono a tutti.

Cerchiamo di rispondere argomentando e senza fare tanto i saccenti per favore, l'orecchio per ascoltare ce l'abbiamo tutti solo che grazie al cielo non è sempre lo stesso orecchio per tutti...


'Grazie al cielo?' ::)


Ok, la smetto. Ma stavo solo scherzando, mi fa impazzire che la gente si incazzi. E io che ho abbastanza fiducia negli altri da supporre: si faranno una risata.



avessi detto Grace, ma sweetheart ma per favore
si dice che jeff fosse così contento dei pezzi da voler defenestrare verlaine.
e se vogliamo insistere, lo stesso buckley potrebbe essere considerato un minore


Naturalmente non ho detto Grace perché si era parlato appunto di Sweetheart, che comunque ha dei pezzi notevoli (ad esempio Morning Theft è la mia canzone preferita di Jeff Buckley in assoluto, anche se è ovvio che Grace sia un album migliore).


  • 0

#26 mr.paradise

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 808 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 11:35

ayler alla prossima ti banno e non sto scherzando



ma lassigue banthause è stato promosso alla sezione moderatrice del forum?
cioè dispone dei poteri necessari a bannare un utente?


  • 0
soldato witt: lei non si sente mai solo?
sergente welsh: solo in mezzo alla gente

mi sono innamorato di un'attrice hard

Non morite come me

#27 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2006 - 11:38

'Grazie al cielo?' ::)


Ok, la smetto. Ma stavo solo scherzando, mi fa impazzire che la gente si incazzi. E io che ho abbastanza fiducia negli altri da supporre: si faranno una risata.

Pazzesco, mentre lo scrivevo pensavo "non ci sarà mica qualcuno tanto stronzo da prendere per il culo la frase 'grazie al cielo' ?" Beh c'era.
Ti rassicuro, faccio anche io parte degli eletti agnostici/atei e ogni tanto bestemmio pure, allo stadio o mentre guido.
Beh adesso vado a magna'... fate i bravi eh.
  • 0

#28 ayler

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 11:40


Pazzesco, mentre lo scrivevo pensavo "non ci sarà mica qualcuno tanto stronzo da prendere per il culo la frase 'grazie al cielo' ?" Beh c'era.


Immagine inserita

anche se...

Ti rassicuro, faccio anche io parte degli eletti agnostici/atei e ogni tanto bestemmio pure, allo stadio o mentre guido.


...non era questo il senso (ateo agnostico bestemmia?!? :D), quindi sei un po' il numero uno!
  • 0

#29 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 11:40

Minore per giunta.


Scrivi tanto, ma non rispondi alle domande. saresti tanto gentile da spiegarci perchè Smith è così indiscutibilmente "minore" (e anche dirci cosa intendi di preciso con questo termine).
Ci tengo anche a sottolineare che non sono un fan di Elliott Smith pur apprezzando parecchio le poche cose sue che conosco (solo "Either/OR").
  • 0

#30 GetTheF###OuttaDodge

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 652 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 11:42

[
Impossibile che qualcuno attacchi i miei poster, le donne nude piacciono a tutti.




non fa indie rock per un cazzo. mettici quattro sfigati occhialuti a tuo piacere..
cmq gli do ragione alla grande su una cosa: sta menata del motivare e motiviamo e tiriamoci sempre le pippe. mica ho ore per motivare perchè i jethro tull fanno schifo

PS: Jova se non lo sai non cercare di saperlo è tempo perso (e scusa se non motivo ehheehheeh
  • 0

#31 Dirt

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 47 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 11:45

Nonostante a me Elliott Smith piaccia appoggio ayler per il modo in cui tutti qua dentro vi ponete con chiunque cerchi di "distruggere" i vostri miti, i vostri eroi. Ma che è 'na crociata sto forum? Se a uno non piace un artista o lo considera un "minore" che ve frega se motiva o no la sua affermazione. Resta la SUA affermazione. E ora bannate me ma non bannate ayler. Lui sì che può insegnarvi qualcosa.
  • 0

#32 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2006 - 11:50

E allora perchè motiva il perchè non ha motivato?

  • 0

#33 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 11:50

PS: Jova se non lo sai non cercare di saperlo è tempo perso (e scusa se non motivo ehheehheeh


Si, ma se riduciamo tutti i discorsi possibili ad affermazioni laconiche e sconnesse allora il forum nn ha senso di andare avanti...

Ipotesi di dialogo:

A: "X è maggiore"
b: "X è minore, Y è maggiore"

che può avere un senso (e un'oggettivià) finche si parla di accordi, ma quando parlaimo di musicisti sono il primo a dire che non c'è un musicista oggettivamente maggiore o minore ad un altro, ma per costruire un dialogo sensato dare uno straccio di spiegazione sarebbe auspicabile...

Utopia:

A: "X non mi piace perchè a, b, c & d"
B: "X invece mi piace perchè z, q, s, & y"
  • 0

#34 Mark Lanegan

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1029 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 11:50

Nonostante a me Elliott Smith piaccia appoggio ayler per il modo in cui tutti qua dentro vi ponete con chiunque cerchi di "distruggere" i vostri miti, i vostri eroi. Ma che è 'na crociata sto forum? Se a uno non piace un artista o lo considera un "minore" che ve frega se motiva o no la sua affermazione. Resta la SUA affermazione. E ora bannate me ma non bannate ayler. Lui sì che può insegnarvi qualcosa.


scusate ma non capisco tutto sto can can.

ayler ha detto una cosa e qualcuno gli ha semplicemente chiesto di motivarla; è una curiosità anche mia che ho iniziato la discussione, mi piacerebbe sapere rispetto a chi, cantautore degli anni 90, Elliott Smith è un "minore" e perchè lo trova così sopravvalutato.
non voglio mica crocifiggere nessuno, si sta solo chiedendo di motivare una cosa che si è scritta.

voglio dire, se uno dice "mi fa cagare" a me non interessa ma quando qualcuno dice secondo me è sopravvalutato ed è un minore, voglio sapere da cosa deriva questo giudizio che va oltre ai gusti personali.


  • 0

#35 ayler

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 11:52

non fa indie rock per un cazzo. mettici quattro sfigati occhialuti a tuo piacere


Uno è Elliot Smith, gli altri...?

Scrivi tanto, ma non rispondi alle domande.


That's talent buddy. Comunque:

saresti tanto gentile da spiegarci perchè Smith è così indiscutibilmente "minore" (e anche dirci cosa intendi di preciso con questo termine).


No alla numero due, non ve lo spiego cosa intendo (e DI PRECISO!) con questo termine, perché è un segreto che voglio custodire gelosamente. Seriamente: CHE PUO' VOLER DIRE?!?!


Per il resto risponderò con una controdomanda: e perché non lo è?


E allora perchè motiva il perchè non ha motivato?


Perché una volta presi 27 a un esame di filosofia (non ricordo quale) e mi appassionai alla cosa, anche se poi non finii mai l'università e mi detti, per disperazione, allo spaccio di stronzate.

non c'è un musicista oggettivamente maggiore o minore ad un altro


difatti no
Immagine inserita
Immagine inserita
  • 0

#36 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 11:55

E ora bannate me ma non bannate ayler. Lui sì che può insegnarvi qualcosa.


Un bel 2*1 come al Discount cadrebbe a fagiolo...


io sono un arrogante vigliacco bastardo, introverso con le donne e capace di trovare una certa sicurezza in sé solo per il fatto di ascoltare del pop-rock che la gente 'normale' non ascolta; suppongo che anche molti di voi siano così, altrimenti complimenti alle Anomalie da voi costituite.


Veramente l'anomalia spero la costituisca tu...
  • 0

#37 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2006 - 11:55

non c'hai proprio un cazzo da fare ayler. ma lasciatelo sfogare che è quello che vuole.
  • 0

#38 ayler

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 11:59

non c'hai proprio un cazzo da fare ayler.


Grazie a Dio no.


Voi piuttosto non avete quell'esame di economia il 13? Andate a studiare piccoli!
  • 0

#39 Guest_Enrico_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2006 - 12:03

Perché una volta presi 27 a un esame di filosofia (non ricordo quale) e mi appassionai alla cosa, anche se poi non finii mai l'università e mi detti, per disperazione, allo spaccio di stronzate.


E perchè continui a motivare il perchè non hai motivato?
  • 0

#40 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2006 - 12:05

dai ragazzi, torniamo a parlare di Elliot Smith...

se a Ayler non piace molto...amen...è solo il suo parere, non c'è bisogno di crocifiggerlo.

A me invece piace molto, in particolare "Either/Or" e "XO".
  • 0

#41 overnuke

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 12:05

Cioè fatemi capire, ma tutto questo baccano è nato da questo semplice post iniziale?

Io lo trovo molto sopravvalutato; lo era in vita e lo è ancora di più dopo la morte -quando è diventato piuttosto popolare, sconfinando leggermente dal ristrettissimo ambito dei malati terminali di musica che lo ascoltavano prima-


Non è male e la maggior parte dei suoi dischi è piuttosto graziosa (le cose decisamente deboli non prevalgono, per fortuna); ma è un minore della musica, credo sia abbastanza evidente.


Mah... a me onestamente sembra un'opinione (personale) come un'altra.
  • 0

#42 ayler

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 12:09


Perché una volta presi 27 a un esame di filosofia (non ricordo quale) e mi appassionai alla cosa, anche se poi non finii mai l'università e mi detti, per disperazione, allo spaccio di stronzate.


E perchè continui a motivare il perchè non hai motivato?


Perché sono un poveraccio dialetticamente inferiore, mi sembra ovvio.
  • 0

#43 Dirt

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 47 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 12:11

Cioè fatemi capire, ma tutto questo baccano è nato da questo semplice post iniziale?


Io lo trovo molto sopravvalutato; lo era in vita e lo è ancora di più dopo la morte -quando è diventato piuttosto popolare, sconfinando leggermente dal ristrettissimo ambito dei malati terminali di musica che lo ascoltavano prima-


Non è male e la maggior parte dei suoi dischi è piuttosto graziosa (le cose decisamente deboli non prevalgono, per fortuna); ma è un minore della musica, credo sia abbastanza evidente.


Mah... a me onestamente sembra un'opinione (personale) come un'altra.


Qualcuno sano di mente in questa landa c'è
  • 0

#44 Paz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 869 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 01 settembre 2006 - 12:13

vai ayler, io tifo per te!

p.s. sweetheart non caga in testa a smith! mamma mia, l'ho riascoltato recentemente e mi ha fatto proprio schifo. e cito Scaruffi:

e per il resto Buckley si presta a miagolare come Marvin Gaye (Everybody Here Wants You) e a delirare a vuoto. (...) Questi esercizi di necrofilia finiscono spesso per lasciare l'amaro in bocca.


  • 0
« Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum » (F. Nietzsche, Götzen-Dämmerung, 1888, cap. I, af. 33).

#45 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2006 - 12:15


e cito Scaruffi:


che noia...
  • 0

#46 Paz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 869 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 01 settembre 2006 - 12:16



e cito Scaruffi:


che noia...


mah, miagolare come Marvin Gaye e esercizi di necrofilia sono due grandi momenti di critica musicale...
  • 0
« Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum » (F. Nietzsche, Götzen-Dämmerung, 1888, cap. I, af. 33).

#47 Marvin

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 43 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 13:32

La morte aiuta.
Il fu Elliott mi emoziona al pari d'uno zapping svogliato.
  • 0

#48 GetTheF###OuttaDodge

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 652 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 14:06

ho una sensazione i deja vu con ayler, assomiglia parecchio a quello col nick del cazzo fissato con le fotografie, polemico da far paura. mi spiace per chi voleva parlare davvero di smith, ma io mi sto spanciando.
ps: ayler (albert?) nel poster aggiungi qualcuno preso dalle copertine dei tuoi cd, sono sicuro che non hai solamente i menswear

  • 0

#49 ayler

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 14:31

ho una sensazione i deja vu con ayler, assomiglia parecchio a quello col nick del cazzo fissato con le fotografie, polemico da far paura.


Non so a chi tu ti riferisca ("assomiglia parecchio a..."), ma non mi pare di aver mai scritto con altri nick.

Comunque

ayler (albert?) nel poster aggiungi qualcuno preso dalle copertine dei tuoi cd, sono sicuro che non hai solamente i menswear


in effetti no, ho anche Elliott Smith
  • 0

#50 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 14:38

Ce la vogliamo dare una calmata?
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi