Vai al contenuto

* * * - - 2 Voti

Basket Italiano&Europeo

• Please log in to reply
2236 replies to this topic

#2201 Luigi Vercotti

Luigi Vercotti

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2835 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2019 - 21:02

Onore a Venezia, ci hanno creduto sempre.
  • 1
Arcinemico della parola CRINGE

#2202 AshesOnTheWater

AshesOnTheWater

"But now I only smile..."

• Redattore OndaRock
  • 1312 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 14 giugno 2019 - 21:17

Sassari non è nuova a queste reazioni, anzi da quando c'è Pozzecco mi sembrano la regola. Ma non puoi pretendere di vincere una partita giocando un solo quarto, bruttissima e preoccupante sconfitta per i sardi. Daye spaventoso stasera, li ha smantellati a suon di triple
  • 1

#2203 ravel

ravel

mon cœur est rouge

• Members
  • 2068 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2019 - 14:47

31 liberi per Sassari. 9 per Venezia.

27 falli fischiati a Venezia, 16 a Sassari.

Venezia sempre in bonus dopo pochi minuti del quarto, con falli in attacco come se piovesse. Vidmar e Watt fuori per cinque falli (di cui due in attacco!)

Terzo quarto concluso con 7-8 falli di Venezia e - a pochi istanti da fine quarto - uno (1!) di Sassari (poi diventati mi pare 3 o 4).
Mancava soltanto che gli arbitri buttassero loro il pallone nel canestro dei veneti... :D

E ciononostante, in casa, hanno perso. :facepalm:
Ma di cosa stiamo parlando?

Senza i fischi dei grigi sarebbero 0-3 e pronti per essere rispediti al mittente.

• -1

"Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili".
(k. jaspers)

Moriremotuttista

#2204 AshesOnTheWater

AshesOnTheWater

• Redattore OndaRock
  • 1312 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 15 giugno 2019 - 17:00

Beh, ne capisco quel che ne capisco, ma Venezia fa un gioco che a definirlo fisico è usare un eufemismo. Infatti è difficilissimo far loro punti su azione, scemi quelli di Sassari a non aver saputo capitalizzare i liberi (patologici su questo dato per tutte le partite che ho visto quest'anno). Per dire, gara 1 l'ha buttata nel cesso Pierre e i suoi liberi da comica
  • 1

#2205 ravel

ravel

mon cœur est rouge

• Members
  • 2068 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2019 - 17:22

Beh, ne capisco quel che ne capisco, ma Venezia fa un gioco che a definirlo fisico è usare un eufemismo. Infatti è difficilissimo far loro punti su azione, scemi quelli di Sassari a non aver saputo capitalizzare i liberi (patologici su questo dato per tutte le partite che ho visto quest'anno). Per dire, gara 1 l'ha buttata nel cesso Pierre e i suoi liberi da comica

Invece Sassari difendono tutti da fiorettisti... A cominciare da Cooley che ogni volta manda qualcuno sanguinante in panchina (Tarczewski prima, Vidmar poi... ) e le mani addosso di Smith, Gentile...
Venezia... difende, a differenza di Milano. Non erano abituati... :lol:

Una differenza simile di falli e tiri liberi non esiste in natura.

Qualche volta i sifolanti... riequilibrano i "numeri", verso fine quarto e/o fine partita (i fischi non si contano, solo, ovviamente, ma come i voti assembleari di quello là, si pesano).
Questa volta nemmeno quello.

• -2

(k. jaspers)

Moriremotuttista

#2206 ravel

ravel

mon cœur est rouge

• Members
  • 2068 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2019 - 14:23

Va be', qui c'era (e - presumo - ci sia ancora) gente che continuava a sostenere che gli scudetti di Siena (cancellati dalla giustizia sportiva dopo infiniti processi  e controprocessi, con la società radiata e probabilmente nemmeno più esistente) fossero autentici.  :facepalm:

Però quando si ricordano Moggi e il suo "sistema", solo gli juventini più accecati negano (e mettono i meno).

Ve lo meritate Moggi, ve lo meritate... :lol:

• -1

(k. jaspers)

Moriremotuttista

#2207 Luigi Vercotti

Luigi Vercotti

• Members
  • 2835 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2019 - 20:03

Finalmente una partita di serie finale con entrambe le squadre a fine del secondo quarto a +40!

Ma caspita di gioco che sta facendo la Dinamo?
  • 0

#2208 Luigi Vercotti

Luigi Vercotti

• Members
  • 2835 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2019 - 20:05

Va be', qui c'era (e - presumo - ci sia ancora) gente che continuava a sostenere che gli scudetti di Siena (cancellati dalla giustizia sportiva dopo infiniti processi  e controprocessi, con la società radiata e probabilmente nemmeno più esistente) fossero autentici.  :facepalm:

Però quando si ricordano Moggi e il suo "sistema", solo gli juventini più accecati negano (e mettono i meno).

Ho visto il Siena giocare, grande squadra, punizione esagerata.
  • 0

#2209 Luigi Vercotti

Luigi Vercotti

• Members
  • 2835 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2019 - 20:55

La Dinamo sta sbarellando.
  • 0

#2210 Luigi Vercotti

Luigi Vercotti

• Members
  • 2835 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2019 - 21:09

Rischiato l'infarto.
  • 0

#2211 guast

guast

Classic Rocker

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4640 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 17 giugno 2019 - 07:22

Più che partite sembrano montagne russe, a fine terzo quarto Sassari dilagava (dopo essere stata praticamente raggiunta proprio a inizio di 3° quarto) e ci manca poco che la buttano.

Serie che più aperta non si può.

• 0

#2212 ravel

ravel

mon cœur est rouge

• Members
  • 2068 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2019 - 13:52

Ho visto il Siena giocare, grande squadra, punizione esagerata.

hilarious.gif

Mi piace soprattutto la logica: siccome era una squadra composta (innegabilmente) da alcuni grandi giocatori (e tte credo, falsificando i bilanci, pagando in nero, evadendo le tasse ancora un po' scritturano anche Lebron... "Restano a Siena perché amano la città, i pici, il panforte, la ribollita, si trovano bene qui... " :D ) allora la punizione è esagerata.

Quanto valesse quella Siena l'ha dimostrato anche la parabola del suo conducator, l'evasore fiscale Pianigiani.
Da allora non ha più vinto un cazzo se non uno scudetto in Israele, fallendo ed essendo cacciato da Fenerbache e Olimpia e non avendo ottenuto nulla dalla nazionale.

• 0

(k. jaspers)

Moriremotuttista

#2213 AshesOnTheWater

AshesOnTheWater

• Redattore OndaRock
  • 1312 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 18 giugno 2019 - 20:57

Va beh, Daye è un alieno. Cazzo gli racconti a chi ha un giocatore così...
  • 1

#2214 Garpetta

Garpetta

farsical aquatic ceremony

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21031 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2019 - 22:50

Lo sbrocco pesante di Pozzecco direi che era solo questione di tempo, ovvero un paio di sconfitte subite.
Pozzecco furioso: Chi piange se ne vada affanculo. Sapete una cosa? Spero di perdere la prossima: https://sportando.ba...re-la-prossima/

Macchietta di personaggio ed allenatore (?) populista che ha già ampiamente rotto il cazzo da tempo per me.
  • -1
"Correr, corre cualquiera, pero jugar al fútbol es más complicado."
(Juan Román Riquelme)

#2215 Luigi Vercotti

Luigi Vercotti

• Members
  • 2835 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2019 - 06:38

Ieri abbiamo fatto semplicemente pena. Ultimo quarto inguardabile. I veneziani ci sono stati superiori in tutto (tiri da tre, rimbalzi ecc.).
  • 0

#2216 strafanich

strafanich

Classic Rocker

• Members
  • 3575 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2019 - 06:46

Lo sbrocco pesante di Pozzecco direi che era solo questione di tempo, ovvero un paio di sconfitte subite.
Pozzecco furioso: Chi piange se ne vada affanculo. Sapete una cosa? Spero di perdere la prossima: https://sportando.ba...re-la-prossima/

Macchietta di personaggio ed allenatore (?) populista che ha già ampiamente rotto il cazzo da tempo per me.

Sarò scemo io ma non ho capito che concetto volesse far passare.

• 0

#2217 AshesOnTheWater

AshesOnTheWater

• Redattore OndaRock
  • 1312 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 19 giugno 2019 - 06:53

Ieri abbiamo fatto semplicemente pena. Ultimo quarto inguardabile. I veneziani ci sono stati superiori in tutto (tiri da tre, rimbalzi ecc.).

A un certo punto, non ricordo se al 3 o 4 quarto era una roba imbarazzante: Daye segna da 3. Azione successiva Sassari fa una bella azione e lascia tutto solo Thomas che ha tipo un'ora e mezza per prendere la mira da 3 e andare sul -1. Mi dico "ora sfonda la rete". E invece becca il ferro. Azione successiva, Daye trova uno spiraglio di 3 millisecondi al tiro e la reinsacca da 3. Io sono solo un simpatizzante, ma ieri un tifoso della Dinamo penso avrebbe spaccato lo schermo volentieri.

• 1

#2218 guast

guast

Classic Rocker

• Redattore OndaRock
  • 4640 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 19 giugno 2019 - 07:05

Pozzecco o lo ami o lo odi, io lo adoro da sempre anche se a volte - spesso - va ben al di fuori delle righe.

In quanto alla partita, sarà che ho giocato a basket per tanti anni e mi illudo di capirne qualcosa, ma fin dall'inizio e per tutti i quattro quarti l'inerzia è sempre stata dalla parte di Venezia. Anche quando Sassari recuperava avevo sempre la netta sensazione che fossero più strappi che reale controllo della partita. Del resto, erano tutti sulle gambe, sbagliavano liberi e tiri facili facili, e non fosse stato per Thomas i lagunari avrebbero dilagato in lungo e in largo. Cooley purtroppo annientato, subito gravato di falli, mai in partita nemmeno lui. McGee e Smith disastrosi. Soltanto un suicidio di Venezia avrebbe potuto mettere in discussione il risultato. E alla fine il discorso è proprio questo: queste finali vivono di parziali e contro-parziali da parte di due squadre che sono indubbiamente sulle gambe, ma che non mi stanno esaltando granché in generale come gioco e come modo di affrontarsi. E qui, nel suo linguaggio incomprensibile e inadeguato, ha ragione Pozzecco: è soprattutto colpa di Venezia.

• 1

#2219 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15675 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2019 - 08:06

Sarò scemo io ma non ho capito che concetto volesse far passare.

Penso volesse ricollegarsi alla diatriba sui falli fischiati nelle scorse partite

• 0

#2220 wild horse

wild horse

Classic Rocker

• Members
  • 3997 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2019 - 08:10

Stava rispondendo a ravel
  • 2

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi