Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Baci

• Please log in to reply
24 replies to this topic

#21 Guest_verdoux_*

Guest_verdoux_*
  • Guests

Inviato 05 settembre 2006 - 09:05

Si, ha visto bene Verdoux, si tratta del bacio tra Lulù e Jack, un bacio al coltello che porta la morte e sancisce lâ??insostenibilità dellâ??amore romantico nel cinema. 

Lulù e Jack lo squartatore si incontrano in una squallida e gelida soffitta londinese; lei affamata prova a cavarsela col mestiere più vecchio del mondo; e dopo avere affondato uomini di tutte le classi e di tutte le risme con la sua innocente e inconsapevole (?) carica di sensualità si imbatte in un uomo, un serial killer, che ha già squartato molte donne; anche lui vittima innocente della propria perversione, di cui è consapevole, ma che non riesce a dominare; e tra le due anime infelici che soggiaciono al loro tragico destino, inaspettatamente nasce l'amore; per la prima e sola volta nella loro vita provano il vero amore; ma è solo un attimo; c'è un coltello da cucina galeotto, lasciato sul tavolo, ed anzichè l'amore si consuma la tragedia; notevole il senso di pietà e la dolcezza con cui Pabst tratta il tema della perversione; gran film;

#22 Guest_spacemen_*

Guest_spacemen_*
  • Guests

Inviato 05 settembre 2006 - 11:19

Verdoux scriverà anche cose intelligenti ma non mi dà mai la possibilità di leggerle.Scrive con quel giallaggio che ,sarà il mio monitor,acceca.
Diteglielo anche voi(di cambiare colore).

#23 Guest_verdoux_*

Guest_verdoux_*
  • Guests

Inviato 05 settembre 2006 - 11:30

Diteglielo anche voi(di cambiare colore).

quelli in giallo sono spoiler; abitudine contratta in altro forum; se ci fai passare il cursore sopra il giallo diventa azzurro;

#24 Guest_spacemen_*

Guest_spacemen_*
  • Guests

Inviato 05 settembre 2006 - 12:00

GRazie Verdoux davvero non sapevo. E scusami.

#25 LAURYN.HILLary..

LAURYN.HILLary..

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2006 - 15:12

tra tutti quelli che ho visto e tra quelli che mi vengono in mente ora, credo che il più bello sia quello tra Ethan Hawke e Wynona Rider in
[color=teal]"Giovani, carini e disoccupati"![/color]
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq