Baci
#1
Inviato 31 agosto 2006 - 03:25
Aurora di W.F. Murnau. Il primo bacio, quello fra lui e la donna americana, con la mdp che viaggia da lui, passando per le foglie, a lei, al chiaro di luna, dove poi il bacio effettivamente avviene.Una luce straordinaria, inquadrature indelebili, l'una dopo l'altra, fanno di questo bacio uno dei più belli all'interno del più bel film d'amore e sull'amore della storia del cinema.
Bande a part di J.L. Godard Lui (Franz) chiede a lei (la divina Anna Karina) se sa come si bacia, e lei: "Avec la langue", poi caccia la lingua tutta da fuori e lui avvicinandosi, gliela bacia.(A dire il vero non ricordo se poi lui la baci o meno, ma è un esempio perfetto quindi lo lascio).
Ferro 3 - La Casa Vuota di K. Ki-Duk Indelebile, lei è abbracciata al marito, e lui da dietro come un angelo si allunga e le loro labbra si incontrano.Leggerezza.
Pickpocket di R. Bresson Attraverso le sbarre le guancie si toccano, si sfiorano, non è un'effusione, è un'infusione.
Ora a voi.Mi perdonerete il topic leggero, ma è colpa dei corti di Keaton che mi tengono sveglio durante la notte, insieme ad Henry James.
#2 Guest_verdoux_*
Inviato 31 agosto 2006 - 07:51
#3
Inviato 31 agosto 2006 - 11:32
#4 Guest_LoriVarney_*
Inviato 31 agosto 2006 - 11:46
Bill Murray e Scarlett Johansson nell'ultimo veloce incontro prima di salutarsi in mezzo alla folla di Tokyo (con quelle parole sussurrate all'orecchio non condivise con lo spettator)...ovviamente parlo di Lost in translation..
awwww...... *si scioglie* appoggio questo!
#5
Inviato 01 settembre 2006 - 12:00
#6
Inviato 01 settembre 2006 - 13:38
#7
Inviato 01 settembre 2006 - 16:55
Quello tra Julie Delpy e Ethan Hawk in "Prima dell'alba" di Linklater. Attesa snervante. Dopo ben mezzo film i due "capitolarono" sulla ruota panoramica (almeno mi sembra di ricordare). Pudore e delicatezza insolite per un film americano.
Sì ma stai parlando di Linklater, mica cotica..
#8
Inviato 01 settembre 2006 - 19:08
Sì ma stai parlando di Linklater, mica cotica..
Però, non capisco come possa aver girato un secondo capitolo talmente osceno...
#9
Inviato 01 settembre 2006 - 19:48
sul versante proibito, come dimenticare quelli di Joe "Little Joe" D'allesandro nella trilogia di Morrissey Flesh/Trash/Heat..
dove il focoso protagonista si serve delle proprie qualità amatorie spesso per interesse e opportunismo..esprimendo amore autentico in modo diverso.
Amo anche io talmente quella trilogia che ti correggo: Joe Dallesandro.
#10 Guest_Figazzo_*
Inviato 01 settembre 2006 - 22:28
#11 Guest_Sonic Stone_*
Inviato 01 settembre 2006 - 22:35
miticoBill Murray e Scarlett Johansson nell'ultimo veloce incontro prima di salutarsi in mezzo alla folla di Tokyo (con quelle parole sussurrate all'orecchio non condivise con lo spettator)...ovviamente parlo di Lost in translation..
#12
Inviato 02 settembre 2006 - 02:31
...Immagine...
E per noi profani?
#13
Inviato 02 settembre 2006 - 09:54
Sì ma stai parlando di Linklater, mica cotica..
Però, non capisco come possa aver girato un secondo capitolo talmente osceno...
Before the sunset non è osceno! Potrei scriverti un milione di motivi per cui secondo me non solo è all'altezza del primo, ma è un quasi-capolavoro preso di per sè..
#14
Inviato 02 settembre 2006 - 12:07
Mmmhh... stavolta non sono d'accordo. Per me, fu una delusione totale (stavo quasi per uscire dalla sala!). Battute fiacche, situazioni banali, tremenda puzza di deja-vu! Ethan Hawke tamarro irriconoscibile, Julie Delpy... lasciamo perdere. Due attori che rifacevano (male) il verso a sé stessi. Imbarazzante. Ripeto, niente a che vedere con la delicatezza (quasi francese) e il pudore del primo episodio. Comunque sono gusti, eh!Before the sunset non è osceno! Potrei scriverti un milione di motivi per cui secondo me non solo è all'altezza del primo, ma è un quasi-capolavoro preso di per sè..
#15
Inviato 02 settembre 2006 - 15:50
...Immagine...
E per noi profani?
Credo, ma potrei sbagliarmi perchè non lo tengo bene a mente, che sia Furyo.
#16 Guest_verdoux_*
Inviato 03 settembre 2006 - 15:43
...Immagine...
E per noi profani?
Credo, ma potrei sbagliarmi perchè non lo tengo bene a mente, che sia Furyo.
a me sembra lulù
#17
Inviato 03 settembre 2006 - 18:26
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#18
Inviato 03 settembre 2006 - 18:44
#19
Inviato 04 settembre 2006 - 11:47
http://rateyourmusic...ceLORDofSILENCE
http://www.anobii.com/people/moro/
http://www.lastfm.it...r/BlackiceLORD/
la mamma dei sottogeneri del metal è sempre incinta
Che poi Hitler è un personaggio così black metal... esteticamente impossibile non restarne colpiti. Stalin è più death-grindcore. Mussolini garage-punk, Mao invece è doom.
#20
Inviato 05 settembre 2006 - 08:04
E per noi profani?
Non volevo creare del mistero, è solo colpa del poco tempo a disposizione. Si, ha visto bene Verdoux, si tratta del bacio tra Lulù e Jack, un bacio al coltello che porta la morte e sancisce lâ??insostenibilità dellâ??amore romantico nel cinema. Lo ritengo storicamente molto importante, perché dâ??ora in avanti ci saranno registi che faranno tesoro della lezione di Pabst e altri che invece punteranno al mediocre quanto banale lieto fine, confondendo pericolosamente due generi molto diversi, quali la fiaba e il cinema.
#21 Guest_verdoux_*
Inviato 05 settembre 2006 - 09:05
Si, ha visto bene Verdoux, si tratta del bacio tra Lulù e Jack, un bacio al coltello che porta la morte e sancisce lâ??insostenibilità dellâ??amore romantico nel cinema.
Lulù e Jack lo squartatore si incontrano in una squallida e gelida soffitta londinese; lei affamata prova a cavarsela col mestiere più vecchio del mondo; e dopo avere affondato uomini di tutte le classi e di tutte le risme con la sua innocente e inconsapevole (?) carica di sensualità si imbatte in un uomo, un serial killer, che ha già squartato molte donne; anche lui vittima innocente della propria perversione, di cui è consapevole, ma che non riesce a dominare; e tra le due anime infelici che soggiaciono al loro tragico destino, inaspettatamente nasce l'amore; per la prima e sola volta nella loro vita provano il vero amore; ma è solo un attimo; c'è un coltello da cucina galeotto, lasciato sul tavolo, ed anzichè l'amore si consuma la tragedia; notevole il senso di pietà e la dolcezza con cui Pabst tratta il tema della perversione; gran film;
#22 Guest_spacemen_*
Inviato 05 settembre 2006 - 11:19
Diteglielo anche voi(di cambiare colore).
#23 Guest_verdoux_*
Inviato 05 settembre 2006 - 11:30
Diteglielo anche voi(di cambiare colore).
quelli in giallo sono spoiler; abitudine contratta in altro forum; se ci fai passare il cursore sopra il giallo diventa azzurro;
#24 Guest_spacemen_*
Inviato 05 settembre 2006 - 12:00
#25
Inviato 05 ottobre 2006 - 15:12
[color=teal]"Giovani, carini e disoccupati"![/color]
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi