Torno un attimo su Sounds. Per me non è assolutamente un crollo, ma semplicemente il primo disco in cui si autocitano platealmente. Ma credo che se avessero scremato la tracklist levando certi evidenti riempitivi (mi vengono in mente Little Soul, Peace, Fragile Tension e In Sympathy) ne sarebbe uscito un bel lavoro. Nulla di più, niente di folgorante come fu Playing The Angel e sicuramente ad anni luce dai predecessori di Exciter (escluso), ma comunque non ne staremmo parlando così male. 8-10 brani e il gioco ne avrebbe giovato incredibilmente.
Ció non toglie che i suoi pezzoni li ha: Hole To Feed bella carica e cattiva, In Chains, Perfect che è una pop song da urlo, Come Back sentitissima. E pure le bistrattate Wrong e Jezebel secondo me il passo lo tengono. La scelta del vintage poi avrebbe potuto pagare mollto, il problema è che pare messa lì con poca attenzione, a mo' di collage. I pezzi non sono scritti per quel sound, ad eccwzione di In Chains che invece secondo me calza perfettamente quell'atmosfera.
Von ció, grosse attese per il prossimo. Staremo a vedere.
A lato credo sia meritato un plauso al Gahan autore. Finora i suoi pezzi non mi hanno mai deluso, cosi come meraviglioso fu secondo me Hourglass, su cui in giro ho letto invece ben poco entusiasmo

Depeche Mode - Sounds Of The Universe 2009
Iniziato da
Vade Retro
, feb 26 2009 12:17
600 replies to this topic
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi